Tra le belve
di Elsira

12/06/16, ore 15:01

Mi piace questo tuo passare dal presente al passato. Sono passati anni da quando li catturarono la prima volta. Quanti anni hanno adesso i due? Bellissimo il rapporto tra Goku e Vegeta, soprattutto definirsi fratelli, che a quel tempo era usanza comune anche tra i gladiatori. Mi chiedo se anche loro diventeranno gigolò di qualche donna romana, due a caso XD. Alla prossima.

12/06/16, ore 14:48

wow. Che capitolo truce come la freddezza e rigidità di Tarles. Essendo lui un ex gladiatore sa bene come ci si sente a subire delle torture simili. La scena della tortura è stata cruda, cruenta e struggente. Vegeta ha incassato soffrendo in silenzio, dando la scossa a Goku per svegliarsi. Poveri. Forse sarò io strana ma queste vicissitudini mi piacciono molto, soprattutto se raccontate bene e spiegate magistralmente come fai tu. Credo che sia Goku sia Vegeta entreranno presto nelle grazie del lanista e di Turles. Sono anche curiosa di capire come tratterai il tema della sessualità, molto marcato al tempo dei romani e tra i gladiatori. È interesse del lanista soddisfarli anche con delle schiave. Staremo a vedere. Ciao

12/06/16, ore 11:37

Ciao
Premetto che sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Insomma, solo il titolo mi aveva incuriosita. Stamattina mi sono detta: perché no? Ho fatto davvero bene a iniziare a leggerla. Tralasciando il fatto che leggendo mi è venuta in mente la serie di Spartacus 😍 di cui vado matta. Ti seguirò volentieri perché oltre alla trama che pare interessante, e ce li vedo di brutto come gladiatori sudati e feriti, è scritta molto bene. Al prossimo capitolo

10/06/16, ore 14:17

Ciao cara, scusa il ritardo enorme nel recensire, ma purtroppo hai scelto un giorno sbagliato (almeno per me) per pubblicare. Solo ora ho aperto il sito ed ho notato che finalmente hai aggiornato! Per cui nonostante il mio dolore, sono qui a recensire!
Il capitolo mi è piaciuto perché i nostri quattro finalmente si sono incontrati e mi è piaciuto come hai reso bulma e vegeta perché sono molto ic. Goku e chichi... Gia li vedo innamorati.
Bene cara, detto ciò io spero di poterci essere giovedì, ma sta tranquilla che quando sarà leggerò il prossimo capitolo.
A presto 😘

09/06/16, ore 20:17

Ce l'ho fatta!! Yes!
Finalmente sono riuscita a trovare fuori un po' di tempo (un bel po' di tempo a dirla tutta😋) da dedicarti!😉
Colpa anche mia che quando leggo me la prendo con calma, niente corse... così m'immagino per bene quello che sto leggendo!
Il dialogo fra il lanista e l'allenatore è molto interessante, anche un filino inquietante... e poi hai nominato un nome nuovo (mi sembra).
Digli al lanista che faccia bene i suoi conti, va bene non lasciarsi influenzare, ma sui britanni c'ha investito una fortuna... e piacciono al pubblico! Chissà se all'epoca vendevano i gadget come le magliette degli sportivi di oggi 😂
A proposito di pubblico, sono saltate fuori le due dolci donzelle!
....
Note divulgative:
Ma non è scomodo mangiare sdraiati? Non mi ispira per niente...
"Belli" i segnaposto, mi ricordano i messaggini scritti sui pacchetti delle sigarette😂

Bene cara la mia scimmietta!
(da te era da un po' che non lo sentivi😋?)
Bentornata e A presto!
Bacione

08/06/16, ore 23:35

Si sono incontrati, Goku e Chichi hanno fatto colpo una sull'altro, mentre Vegeta lo vedo un pò restio, chissà se cederà. Alla prossima e mi raccomando, aggiorna presto, ciao

08/06/16, ore 15:19

Ed eccomi giunta a queste sponde di sangue e bellocci palestrati che fanno i gladiatori sulla spiaggia, sotto il sole cocente mentre si abbronzano.
No, senza ridurre la tua storia in una pubblicità del Gelato Sammontana - o come si scrive - che non c'entra assolutamente nulla e la tua storia non se lo merita per niente, cerchiamo di fare una recensione con un senso.
Credo di avere problemi oggi a recensire, mi perdo tra le nuvole.
Allora...
Eccoci.
Ottimo capitolo, come al solito, stile impeccabile e coinvolgimento massimo!
Finalmente Bulma e Chichi si fanno vedere: chi se lo aspettava che il rumore dietro alle colonne che ha fatto insospettire Vegeta - e ha fatto trattenere il fiato a tutti - fossero loro?
Però, una cosa.
Non è che ha ragione SsjGod?
Perché dobbiamo fare un referendum popolare per rivedere 'sta scelta. Inizio a raccogliere firme.
No, questo non c'entra.
Scusa, diritto pubblico che si infiltra tra i pensieri.
Ma ci starebbe un sacco comunque!
Ma non facciamo gli antipatici e non facciamo i gufi.
A proposito di gufi, io ho sonno.
Ecco perché parlo strambo.

Be', per concludere, ottimo lavoro come al solito e ci becchiamo presto, o da me o da te!

P.S.
sì, non si può vivere senza l'heavy metal.
e se vuoi passare a commentare, commenta solo quella triste drammatica rossa, altrimenti con le 50 Sfumature, mi prendi davvero per scema!

08/06/16, ore 13:06

Vediamo se riesco ad esprimermi con parole semplici e concise, senza per altro apparire 'aggressivo':
Che nello stesso capitolo ci siano queste due frasi:
"...Non può gareggiare contro gli stupidi, lui, a meno che non sia a sua volta accecato dall’ira"
E, subito dopo:
"...Trunks… Non lo so. Sono tutt’ora indeciso se farlo diventare un trace o un reziano"
Non mi suggerisce niente di buono.
Ma tu OSA far incazzare Vegeta con la morte di suo nipote per farlo combattere contro il crucco e io NON TI PARLO PIÙ. GIURO. E questo è per mantenermi calmo e ragionevole. Ho ancora gli incubi per il capitolo 'Torture di Turles". Vuoi peggiorare la situazione?
Eh no bella!
Detto ciò...l'indifferenza di Vegeta verso Bulma è epica...continua così che è uno spasso!
Per il resto, correggo solo: prima del 'ma' ci fa la virgola. Sempre.
Con questo ti lascio e alla prox...spero non farà altri due mesi...
Ssjd

07/06/16, ore 21:42

.... ... ... ..
Ti dico che ho un esame: Esame = ripasso...= Elsira pubblica dopo circa 2 mesi e mezzo?😈😒
Ma io ti MANGIO! *stila Bu... "Diventa una barretta di cioccolato!" ... Solo con i fulmini*😈

... ... ...
SCHERZO TESORINA!😂😂
BENTORNATA A TE E GLADIATORI! (anche se... Davvero non potevi pubblicare domani sera?)
Capitolo interessante!
Dal "confronto" un po' misterioso e con qualche domanda del caro Turles al primo incontro tra ragazzi e ragazze (ma... Goku me lo fai pervertito o che è? O.o) in più le interessanti note divulgative che arricchiscono!
Bene... Mi dileguo...
Bacioni
Nala
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 11:16 pm)

07/06/16, ore 17:27

Ciao. :)
Finalmente i gladiatori hanno incontrato le due fanciulle! O.o
E abbiamo visto un Vegeta a dir poco sorpresissimo nel vedere come Goku sappia muoversi bene per la città, ahaha! ^^
Grazie per aver avvertito del rallentamento, ma sai che te dico? L'importante è ad riuscire arrivare alla fine e completare la storia, no (ommamma, adesso che sei costretta a riscrivere tutto O.o hai salvato le idee)? :)
Dico una cosuccia sulle foto...
1)TOGLIETEVI QUEGLI ELMI CHE NON SI RESPIRA, AIUTO! *ma dei buchi per respirare NO?!?!? :P*
2) Che palazzone enorme, io poco ma sicuro mi perderei là dentro, a meno che non mi forniscano un navigatore satellitare (manco la bussola, il navigatore mi servirebbe là dentro)! :P
Alla prossima, e bentornata! xD *tira coriandoli colorati di bentornato*
Saluti da summer_moon

18/05/16, ore 00:43

Ciao, ho letto la storia dall'inizio. Complimenti per la contestualizzazione, i dettagli in tutto, personaggi, luoghi, sentimenti, spiegazioni per cose che noi lettori non sappiamo, per la traduzione, per le immagini. Mi hai incuriosita e continuerò a seguire. Mi piace questa fratellanza tra Goku e Vegeta, sempre simile all'originale, ma con un pò di sentimento. Non riesco ad immaginarli biondi con gli occhi chiusi, compreso Trunks. Non vedo l'ora di sapere come faranno Bulma e Chichi a fare una piccola scappatella. Mi raccomando, continua così e aggiorna appena puoi, ma non troppo tardi. Ciao

30/03/16, ore 20:20

Non so come fosse il primo, ma a questo punto non ha neanche più molta importanza, ma questo per me è venuto decisamente bene.
Serve per la coerenza della tua storia: ci hai riportato alla realtà dei fatti, con la difficile vita dei gladiatori e le tremende lotte fra i popoli per le conquiste di questo periodo.

Il racconto di Trunks è un pugno nello stomaco, ma d'altronde, per quanto mi piacciano veramente tanto assieme, in questa tua storia Vegeta e Goku non possono andare avanti stile Casa Vianello
(però anche SI' dai, sono così scorbuticamente affettuosi!😋).

Meno male che, per adesso, Turles ha rifiutato la sfida... che allenatore sarebbe?
Uno non è il suo ruolo, uno è infortunato e l'altro è appena arrivato... Dopo chi lo sente il lanista?😋

CIAO carissima!!😘

30/03/16, ore 18:13

Ciao ❤️
Che dolce che sei oltre al bellissimo capitolo offri anche del ciccolato? 😍
Torniamo seri che è meglio🙈

Il racconto di Trunks mi ha messo i brividi, è stata così bello ed intenso, anche se le scena "descritta" non era della migliori ci stava tutta, o meglio io l'ho trovata perfettamente in linea con la trama del racconto. Mi rendo conto che la storia deve essere nuda e cruda però devo dire che Goku e Vegeta iniziano a farmi un po' pena 😔
Poverini quante ancora ne passeranno ? 😔

Aspetto l'aggiornamento, o qualcos'altro di tuo 😘
Un bacio alla prossima Tesor ❤️

30/03/16, ore 11:02

Portali in una scuola elementare o materna e regalale...le uova, intendo.
Detto ció.
Io avrei messo il nome di un altro sayan al posto di Freezer che in questo contesto mi fa davvero cagare...
Comunque, la storia raccontata da Trunks é chiara, anche se non sono sicuro che i romani 'rovinassero' in questo modo i rapporti con i loro 'coloni'. Poi sicuramente mi sbaglio...
Paragas senza un braccio é una goduria, ma se mai ci dovesse essere uno scontro finale decisivo, io ci voglio Vegeta. Ci pensa giá Toriyama a sostituirlo con Goku sempre sul piú bello! Almeno tu fammi godere di un bello scontro in cui é lui a salvare il culo agli altri,una volta tanto!
Alla prox!
Ssjd

29/03/16, ore 18:44

Ah!😍
Ma che carino che è stato invece!
Beh, oddio, il racconto del ragazzo tra morti e traditori non ha un bell'argomento... Ma il capitolo è venuto davvero bene! E la scena tra i due (Turles e Paragas) è davvero intensa, suona molto stile intrigo, e... Bravo Turles! Per ora niente scontri... Anche se temo l'altro troverà il suo stratagemma per avere il duello... Il pupillo di lui credo di sapere chi sarà!(😋)

Beh... Ora che hai il pc... Che la magnifica storia prosegua!
A prestissimo cara!
😘 😘