Al Dievel
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/04/16, ore 09:53

Ciao Syl :)

non preoccuparti cara, sono sicura che li rimpiangeremo i capitoli tranquilli (io di sicuro!) non appena cominceranno le difficoltà xDD.
Ahahahah, e io che pensavo che i due fratelli avrebbero finalmente raggiunto la compagnia al Drago Verde... e invece nisba! Questa 'caccia' si fa sempre più intrigante ^^, e devo ammettere che non ho fretta. Potrebbero raggiungerli quando meno me l'aspetto xD, e questo rende la storia affatto noiosa: mi fa stare sull'attenti.
Bofur è sempre un amore: sa sempre dire la cosa giusta. Adoro queste scenette tra i nani: dice bene Bilbo, sanno tanto di famiglia. Sono adorabili e tu sei davvero brava a descriverli. Inoltre mi è sempre piaciuto molto il modo in cui caratterizzi Bilbo: è uno dei più realistici di cui abbia mai letto: un po' insicuro, malinconico e nostalgico, ma anche forte, non si compatisce. Mi fa una gran tenerezza quando pensa a Belladonna, e ovviamente mi si stringe un po' il cuore quando sento come lo tratta Thorin, anche se purtroppo a questo punto del viaggio sapevo bene che fosse così... non vedo l'ora che le cose cambino. E sono già stra in ansia per il finale: non posso fare a meno di sperare che tu decida di cambiarlo çç.

Povera Dis! Proprio gli incubi su quel giorno doveva avere :/. Per fortuna, come dice Frerin, non è da sola. Inoltre attraverso questo flashback, ci dai la possibilità di vedere quanto sia stata importante anche la presenza di Dwalin, dalla morte di Vili in avanti.

Bel capitolo ♥
attendo con curiosità il prossimo :)

un abbraccio!

10/04/16, ore 09:36

Buondì carissima :)

potrei muorire dalle risate: Frerin e Dis hanno sbagliato giorno :'DDDD. Chissà perchè la cosa non mi sorprende più di tanto... o forse sono gli altri a essere arrivati troppo in anticipo? Uhm, naaaaah, opterei per la prima ipotesi ^^.
E così, invece di Lobelia, troviamo un'altra fastidiosissima Hobbit: Ofelia. Uff, peccato che con quel nome così tragico e bello debba essere così antipatica :/. Povero Bilbo, mai lasciare la propria casa aperta e incustodita! Vedi cosa succede, poi? E aspetta solo di fare ritorno...
Frerin non si smentisce mai, è il solito cascamorto -.-, e scommetto che i suoi nipoti hanno preso da lui (Kili, perlomeno). Giuro che a volte avrei troppa voglia di tirargli un bel pugno sul grugno (e ho fatto la rima). Ti conviene approfittarne ora, nanetto dei miei stivali, perchè se davvero ti unirai alla compagnia, di occasioni per corteggiare le donne non te ne capiteranno tante... sarai più occupato a cercare di restare vivo U.U!

Molto bello e tenero il pezzo tra Dwalin e Thorin: mi piacciono da morire tutti i momenti dedicati alla loro amicizia.
E anche in questo capitolo, così come nello scorso, mi è piaciuta un sacco l'ambiguità dei sentimenti del futuro re nei confronti di Bilbo: c'è mancanza di fiducia e scetticismo, ma anche uno strano senso di protezione ♥ nel volere che il mezzuomo non si metta in pericolo per nulla e non perda la propria casa. AAAAAAW. Il mio shippaggio si sta facendo sempre più feroce, sappilo U.U, muahhahaah.

E due parole anche sul mio Bilbuccio. Quando ricorda sua madre mi ha fatto scendere una lacrimuccia: sembra quasi che sia partito grazie a lei, perchè in qualche modo glielo doveva: come se il suo pensiero lo abbia ispirato e incoraggiato. Adoro il rapporto Bilbo/Bella: non se ne sa quasi nulla ed è così bello specularci su (mi hai fatto ripensare tantissimo alla shot che scrissi questa estate).

Sarà quindi al Drago Verde la riunione ^^? Non vedo l'ora!
alla prossima e buona domenica :)
bacione!

09/04/16, ore 22:19

Ciao cara! =D
Che bello iniziare a leggere il capitolo, e ritrovarsi subito un bel dialogo tra Thorin e Dwalin! *W* adoro quei due! *W* e voglamo parlare di Fili e Kili che dormono insieme sul tappeto? Che immagine dolciosissima! :3
Le cose si fanno sempre più intriganti, non vedo l'ora che Dís e Frerin raggiungano la Compagnia.
Un bacione enorme e scusa per la recensione un po' scialba, non sono mai stata un asso nel recensire xD

08/04/16, ore 09:54

Eccomi Syl :)

Frerin è sempre il solito! Non ho ben capito se sia lui il maggiore o se lo è Dis (mi pare lui, giusto?). Irriverente, sfrontato e senza scrupoli xD, povera la sua sorellina! Io credo proprio che avrei perso il sonno al pensiero di ragni giganti nella foresta ç_ç, argh. Certo, quel cinghiale è poco amichevole comunque, ma lo trovo lo stesso meglio xD. Se la sono cavata per un pelo i nostri amici... speriamo che raggiungano presto la Contea, non vorrei mai che arrivassero quando gli altri sono già partiti (anche se potrebbe essere divertente). Io sto smaniando fin dall'inizio per le reazioni degli altri.

Molto bello anche il pezzo su Thorin: mi ha colpita la sua considerazione circa il fatto che quasi speri che Bilbo non venga... è ambiguo perchè non si capisce se lo spera perchè non lo ritiene adatto o se è perchè non vuole torglierli la sua casa (visto che Thorin sa bene cosa vuol dire perderla). E questa ambiguità mi è piaciuta da matti.

Brava, Syl :)
ci sentiamo al prossimo capitolo ^^!
un abbraccio,

07/04/16, ore 18:54

Ciao bella! :)
Ahahahah Frerin è proprio un gran furbacchione xD e Dís mi piace veramente tanto, mi ricorda un po' Thorin. Sono veramente adorabili questi due insieme :3 non so perché ma mi hanno fatto tenerezza, sarà per Dís, così preoccupata per l'incolumità di Frerin.

E POI È ARRIVATO THORIIIIIN! *W* Perdona lo sclero, ma sai bene quanto mi piaccia quel nanerottolo malefico xD e mi ha fatto scaldare il cuore con i suoi pensieri apprensivi verso i nipoti ♡_♡

Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: sono veramente curiosa di vedere come svilupperai questa fanfiction, sono sicura che mi piacerà tanto come le altre che hai scritto ;-)
Un bacione!

06/04/16, ore 21:19

Rieccomi qui!
Con la mia solita calma, ma prima o poi arrivo anch'io.
Vedo con piacere che la testardaggine Durin è ben distribuita in tutta la famiglia, Dis compresa, la quale, ne sono certa, darà del filo da torcere a Thorin nelle decisioni da prendere durante la missione! Perché li seguirà non è vero?? Mi auguro proprio di sì! A dirla tutta, dato che le nane vengono sempre descritte come schive e poco inclini al mostrarsi agli estranei, ho sempre fantasticato sul fatto che Dis potesse seguire la Compagnia di nascosto, aiutandoli nel momento del bisogno ma restando nell'ombra, però l'idea che ne diventi un membro effettivo è davvero interessante!
E Frerin! Sono sempre più curiosa di sapere come la sua furbizia lo abbia aiutato a sopravvivere alla battaglia di Azalnubizar. Mi piace come hai tratteggiato il suo carattere allegro e sornione, che lo contrappone decisamente ai due fratelli, ma che in compenso pare sia stato ereditato dai suoi scapestrati nipoti.
I personaggi di Nori e Bofur sono davvero ben descritti, e l'idea che Dori abbia pianificato con uno schema dettagliatissimo ogni loro passo fino alla Contea mi ha fatto sorridere.
E questa lettera su cui il nostro guerriero brontolone sospira da un anno... sarà di Dis?? E perché mai non ha ancora risposto? Questo nano mi farà disperare, dico sul serio! Ho apprezzato anche il riferimento ai Nani Bruciati, di cui Fundin fa parte. Secondo quanto scrive Tolkien era un onore avere un parente tra loro, eppure per i sopravvissuti deve essere stata una grande sofferenza non poter dare una degna sepoltura ai caduti.
Come sempre il capitolo è ben scritto e si legge scorrevolmente!
Buon lavoro e a presto,
Tielyannawen
PS: nello scorso capitolo mi ero scordata di dirti quanto abbia apprezzato il tocco modenese del titolo, che mi fa proprio sentire a casa!
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 09:22 pm)

04/04/16, ore 12:48

Buongiorno Syl =), mi fa piacere rileggerti così presto (anche se non ho dimenticato quanto fossi super veloce con gli aggiornamenti xDD).

E così ci avviciniamo sempre di più alla Contea ^^: non ti nascondo che sono alquanto impaziente: sarà divertente assistere alla cena a casa di Bilbo con la famiglia di Thorin al gran completo… povero il mio scasshobbit! Spero che non gli venga un colpo, sigh. E chissà come reagiranno Frerin e Dis nel conoscerlo! Sapranno essere un po’ più comprensivi e meno snob di Thorin? Magari tenendo pure a bada il loro brontolosissimo fratellone -.-… lo spero. Frerin non mi sembra il tipo da pregiudizi e Dis ho l’impressione abbia ben altre cose in mente. Ovviamente sono curiosa di vedere anche come reagirà la compagnia nel trovarsi i due fratelli (specialmente Fili e Kili, ahahahahahha, poverini, che incubo! Sembrerà quasi una vacanza di famiglia). E Dwalin? Che cosa nasconde? Ha qualche legame particolare con Dis? Cos’è successo nel loro passato? Non vedo l’ora di scoprirlo.

Sono sempre più curiosa di sapere quale sarà la coppia slash per cui hai messo l’avvertimento (*agita pon pon gridando bagginshield a gran voce xDD*). Bofur e Nori mi sono sembrati molto affiatati ^O^: mi hanno fatto una gran tenerezza, mi piace come stai descrivendo la loro amicizia. Insomma, davvero una buona caratterizzazione, come sempre.

Attendo Bilbo, Thorin, e tutti gli altri con impazienza ^^. A presto e buon lavoro!

Benni

Ps: grazie infinite per avermi citata nelle note! Per me è un piacere ;)

04/04/16, ore 12:22

Ciao Silvietta! :3
Ma grazie a te per questa graditissima sorpresa :3 sul serio, non me l'aspettavo che avresti ripreso in mano i nani, tantomeno mi aspettavo che la tua nuova fanfiction avrebbe riguardato la Cerca di Erebor *W* è in assoluto l'avventura ideata da Tolkien che preferisco *W*
Comunque mi piace il Frerin che stai descrivendo, lo stesso che avevi caratterizzato ne La storia di un nano. Mi piace troppo il suo carattere, è così furbacchione e allegro che suscita inevitabilmente simpatia al lettore :)
E mi ha fatto un piacere ancora più immenso assistere ai battibecchi tra Nori e Bofur. Ahahahah che accoppiata! ♡
Non vedo l'ora che aggiorni, così arriverà il mio Thorin :Q____
Un bacio!

03/04/16, ore 10:35

Ciao Sylvie!
Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe accaduto se Dis avesse deciso di seguire figli, fratello e amici nella loro spedizione verso Erebor ed ora finalmente potrò leggere la tua versione di questa idea!! Sempre che non abbia interpretato male gli indizi che hai lasciato...
Sono felicissima di veder comparire Frerin e curiosa di scoprire come è cambiato il suo destino. Le cicatrici sono ricordi della battaglia di Azalnubizar? E perché Thorin non lo ha coinvolto da subito nella compagnia? Sono certa che risponderai nei prossimi capitoli, devo solo avere pazienza!
Che altro dire, l'inizio promette bene, perciò in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto! Nonostante la mia patologica latitanza nelle recensioni ti leggo sempre molto volentieri!
A presto
Tielyannawen
Ps: "Il suo vantaggio è saper leggere le mappe meglio di quel cretino di suo fratello". Sono morta dal ridere!

02/04/16, ore 09:21

Syl!
Oddio, che sorpresa D!
Non mi aspettavo proprio di vederti comparire con un'altra storia sui Nani, ma mi fa davvero piacere ^^.

Che dire? Il pacchetto si presenta davvero bene: ad attrarmi, oltre al titolo inusuale, sono stati i due personaggi protagonisti: Dis e Frerin. E il fatto che Frerin sia vivo immagino spieghi pure il perchè dell'avvertimento otherverse.
E poi il tag delle coppie: sia het che slash ^^: accoppiata vincente!

Dagli indizi iniziali che lanci intuisco che possa trattarsi dell'ennesimo inizio della cerca di Erebor xD, ma ho idea che le cose questa volta potrebbero andare in maniera assai diversa ^^ (non foss'altro perchè abbiamo la famiglia Durin al gran completo!)
Ma per scoprire se ho ragione o meno dovrò aspettare il prossimo capitolo, credo.

Bene, cara, sono davvero MOLTO incuriosita ^O^: se si tratta della cerca di Erebor non vedo l'ora di vedere come s'inseriranno Frerin e Dis tra gli altri componenti della Compagnia (e incrocio tutto l'incrociabile affinchè 'slash' stia per indicare una bagginshield *^*).
Altrimenti... sono doppiamente più curiosa ^^.
A presto, quindi!

Un bacione,

01/04/16, ore 19:59

Come potrebbe dispiacermi il fatto che tu abbia iniziato una nuova long sui nani? *W* la cosa non può che farmi piacere, ci speravo tanto! ♡
Questo primo capitolo è scritto talmente bene che è una gioia per gli occhi, dico davvero. Inoltre è sempre un piacere rivedere la nostra vecchia Dís, sempre così decisa e intraprendente. Mi era mancata tanto T.T così come il suo adorabile fratello Frerin.
Ovviamente nella mia testa stanno già frullando mille domande, non vedo l'ora di leggere il seguito! *_*
Un bacione enorme e grazie per questa bella sorpresa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]