Al Dievel
di Sylvie91

04/05/16, ore 23:47

Ciao, molto bello come sempre, mi è dispiaciuto molto per Frerin. comunque la scena l'hai descritta molto bene complimenti *^*
E ora chissà cosa succederà a Dwalin ;-;
Fuji

30/04/16, ore 11:50

Ciao, molto carino , anche questo nuovo capitolo i è piaciuto veramente molto, è stata carina Dis con Bilbo anche se poi Thorin si è messo in mezzo ,forse è geloso ma è ancora troppo presto per dirlo u.u
Comunque complimenti *^*
E alla prossima! *^*

29/04/16, ore 18:55

Ciao Silvietta! :3
Possibile che Dwalin debba sempre soffrire per Dis? xD Povero diavolo! Talvolta mi verrebbe proprio voglia di andare lì da lui e abbracciarlo forte forte, di cercare di farlo sorridere un po', di levargli quell'espressione da Brontolo dalla faccia :3
Per quanto riguarda Bilbo, mi è piaciuto molto il lavoro di introspezione che hai fatto su di lui, come mi è piaciuto il fatto che ti sia soffermata sulla frase di Gandalf: è tra le mie preferite dei film *w*
Dis è stata proprio coccola - come si dice dalle mie parti ahaha - con Bilbo, in questi momenti si discosta molto dal caro fratellone brontolone, dimostra di essere decisamente più aperta e bendisposta verso il prossimo.
Ho adorato anche la parte tra Frerin, Fili e Kili, mi piace questo confronto che hai fatto tra Frerin e Thorin zii: l'uno più affettuoso, l'altro più severo e freddo.
Al prossimo capitolo! :) Sappi che ad ogni capitolo che passa questa fanfiction mi piace sempre di più *-*

27/04/16, ore 23:59

Ciao, complimenti *w*
Frerin è troppo simpatico fa morire dal ridere xD
Ma anche Dis non scherza è una nana molto forte *^*
Ma poi povero Thorin se li dovrà sopportare per un bel po ç_ç
Comunque alla prossima, e sei sempre molto brava u.u

27/04/16, ore 12:16

Ciao carissima!
Lieta che la mia ultima recensione ti sia stata d'ispirazione :)
Comunque, passando al capitolo, mi è piaciuto veramente tanto: la scena dei troll mi è sempre piaciuta immensamente e tu te la sei giocata molto bene. Non è risultata affatto banale e l'intervento di Frerin ha reso il tutto più intrigante e divertente. Mi piace proprio quel nano, sempre ottimista e con il sorriso stampato sulle labbra, credo che risulterà molto utile quando sarà necessario smorzare un po' la tensione ^^
Ogni volta che finisco di leggere un capitolo sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà dopo, la tua fanfiction mi ha presa veramente tanto e, come ti ho già scritto, la presenza di Dís e Frerin rende il tutto più speciale e interessante :)
Un bacione grande grande

26/04/16, ore 15:21

vedo che ogni tanto ci incrociamo, e mi fa piacere. Vedo solo adesso questa tua storia, non sono molto assidua, purtroppo. Cose da fare.
Però mi ha interessata, forse perchè io amo Dìs. E guarda un po', me la immagino proprio come te; ho sempre pensato che non avesse seguito figli e fratello solo perchè il furbone l'aveva intrappolata lasciandola responsabile del governo delle sue Sale in Ered Luin.  E brava che invece se ne va!
Lo spunto di sicuro è intrigante.
Vado avanti a leggere.
Alla prossima
bacio
Idril

21/04/16, ore 09:22

Ehiii <3
Hai ragione: la riconquista di Erebor è una storia trita e ritrita, ci sono un sacco di fanfiction su quest'argomento, ma è sempre un piacere leggerle, perché a mio avviso è una storia bellissima ♡ e poi tu la stai trattando nel modo più originale e coinvolgente possibile, alternando i momenti della Compagnia con quelli di Dís e Frerin. Finalmente si sono incontrati! *W* hai fatto sudare i lettori nell'attesa di quest'incontro, facendoli restare con il fiato sospeso. E questa è una cosa che solo i bravi scrittori sanno fare ;) quindi brava brava! ♡♡♡
Mi complimento per come stai trattato Fili e Kili, molto IC: uno più ragionevole, e l'altro più impulsivo.
Sto cominciano a shippare Bilbo e Dís xD. Non è che si innamoreranno, scatenando l'ira di Thorin preso da istinti possessivi e protettivi verso la sorella?
Ok, lasciami perdere, come al solito la mia mente crea strane congetture xD.
Al prossimo capitolo! E ancora complimenti :)

20/04/16, ore 23:35

Ciao, molto bello anche questo nuovo capitolo *w*
Amo molto questa scena dei Troll e poi l'hai resa molto bene, Frein e Dis poi sono così carini e simpatici e poi le espressioni di Thorin e Dwalin nel vederli xD
Comunque complimenti sei sempre molto brava ! u.u

17/04/16, ore 22:29

Ciao Sylvie! ^^
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale con Dís e Frerin, soprattutto quando quest'ultimo rammenta di quando sua sorella era piccola e saliva sulla sua schiena per "combattere" Thorin e Dwalin :3 che cosa tenera! Dovevano proprio essere molto felici allora, e mi dispiace che gli eventi abbiano preso quella piega, e che Dís sia dovuta cambiare.
Finalmente le strade dei nostri eroi si sono incrociate! *W* non vedo l'ora di vedere come reagirà Thorin nel vedere suo fratello e sua sorella, anche se non è molto difficile prevedere quale sarà la sua reazione ahahahah
Un bacio e bravissima!

17/04/16, ore 17:04

Ciao, certo che ora le cose si faranno più interessanti *w*
E' sempre più bello leggere questa FF, è molto interessante chissà ora cosa succederà *^*
Ora che poi hanno ritrovato Dis Frein sarà molto divertente vedere Dis in azione xD
Comunque complimenti sei sempre molto brava a scrivere u.u

17/04/16, ore 11:58

Ciao Silvietta :D, scusa il ritardo.

Bel capitolo anche questo! Mi è piaciuta davvero molto la riflessione iniziale sulla pioggia, fatta da Dori, sfociata poi in quella richiesta assurda che il Nano fa a Gandalf. Ogni volta che gliela sento ripetere nel film mi sale il nervoso e non posso che dare ragione allo Stregone, quando gli risponde un po' stizzito. Qui invece posso capire un po' di più il povero Dori: è bellissimo come tu stia provando ad analizzare i pensieri dei personaggi, che hanno condotto a dire determinate frasi o a fare certe cose. Ci permette di conoscerli meglio e rende più interessante e quasi inedite delle scene stra note. Clap clap per te ^^.

Povero Bilbo! E ovviamente Thorin comincia a spazientirsi e a pentirsi ancora di più (caso mai fosse possibile xD) di averlo portato con loro. Ahimè, sarà davvero lunga la strada che porterà alla nascita della loro amicizia, della fiducia e... beh, io spero sempre anche di qualcosa di più :PP dehehehhe.

Dwalin è stato davvero coraggioso ♥. Sai che mi piace molto di più qui rispetto all'ultima storia che avevi scritto? Mi sembra più maturo e controllato (per quanto possa esserlo Dwalin xDD). Hai avuto davvero una bella idea nel descrivere e ampliare la scena del pony :)

E alla fine vediamo come Bilbo cominci a farsi dei nuovi amici ^^, meno male.

Allora ti faccio gli auguri per il nuovo lavoro, spero sia una bella esperienza e che tu riesca a gestire anche lo studio.
un abbraccio e alla prossima :)

Benni

13/04/16, ore 23:09

Ciao cara! =)
Mi piace il fatto che dedichi sempre un po' di spazio a tutti i nani, purtroppo Tolkien non l'ha fatto T.T
Per quanto riguarda Thorin, è sempre il solito musone brontolone ahahah ma lo amo lo stesso ♡
Mi è dispiaciuto vedere Ori così giù di morale, per fortuna è arrivato Bilbo a fargli un po' di compagnia, sono sicura che nascerà una gran bella amicizia, anche perché sono molto simili.
Un bacione e in bocca al lupo per il nuovo lavoro ;-)

13/04/16, ore 22:55

Ciao, povero Bilbo lui voleva solo vedere il fulmine, non aveva intenzione di far scappare il suo poni! Certo che Thorin poteva anche essere più gentile con lui ;-;
Comunque Bilbo è sempre il solito e sempre così tremendamente dolce *w*
Complimenti carinissimo anche questo nuovissimo capitolo! E alla prossima! Un bacio ciao ^-^

12/04/16, ore 20:40

Devo dire di essermela letta tutta, fino a questo nuovo capitolo, è scritta molto bene, sono curiosa di sapere il continuo *^*
Perchè sei molto brava a scrivere e anche perché mi sta piacendo veramente moltissimo u.u
Quindi complimenti e alla prossima ciao! ^-^

12/04/16, ore 19:48

Eccomi! :D
Mi erano mancate le tue scenette allegre dei nani, come sempre le descrivi molto bene e non vedo l'ora di leggerne altre. Sono proprio come una grande famiglia *W*
E sono curiosissima per quanto riguarda Bilbo e Thorin: saranno una coppia, oppure no? Ti confesso che la cosa, da un lato, mi dispiacerebbe (amando Thorin, non mi manda in brodo di giuggiole saperlo gay xD), però dall'altro mi farebbe piacere. Insomma: la Bagginshield è la Bagginshield(?) ♡_♡
Straziante il sogno che ha fatto Dís T.T mi dispiace molto che gli eventi abbiano preso quella brutta piega per lei. Ma per fortuna ha Dwalin, due fratelli meravigliosi e dei figli che non sono da meno :3
Un bacio