Fiore di Luna
di KakashinoSharingan

20/08/17, ore 10:36

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo  e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

10/06/16, ore 15:04

Ciao bella storia Silene è molto coraggiosa e mi piace e anche Odelin è tenerella
Spero ke aggiornerai presto

KK Samarcanda

08/06/16, ore 21:27

Ciaoooo

Alèèèè, finalmenteeeeee! Bentornata <3 Come fa con gli esami?

Ah, quanto mi è mancata questa storia! Anche se si è trattato di un capitolo ponte non sono mancate le scene di tensione (ESIGO di sapere chi fosse il tizio che ha cercato di uccidere Silene!), e ora si parte!

Ottimo capitolo, anche se c'è stata una parte in cui, mi perdonerai, ho ridacchiato. Quando Silene si copre la ferita con i capelli, e la madre di Odelin le dice di toglierla, perché: rischiano di restare imprigionati nella pelle, una volta che ti si richiuderà. Mi sono immaginata una di quelle guarigioni iper-rapide alla Fringe, con la pelle completamente cicatrizzata e il ciuffo di capelli che spunta dalla carne. Io penso che andrebbe meglio qualcosa che alluda al sangue coagulato, o alla crosta (tanto non mi pare che la madre di Odelin sia un medico, certi termini un po' "bassi" se li potrebbe permettere, no?). Per il resto ottimo capitolo!

Spero di risentirti presto!

07/06/16, ore 23:35

Eccomi qui. Dato che me lo hai detto e sono ancora sveglia mi sono messa a leggerlo tramite cellulare. Comunque, bel capitolo. Quindi sta per insorgere una guerra eh? E loro devono scappare x mettersi al sicuro a quanto ho capito. Mi ricorda un pochino SHANNARA, il libro che sto leggendo x via della fuga e di una guerra in arrivo anche se il libri é molto meno leggero di questa storia. Comunque complimenti. Te la cavi davvero vene in prima persona. Io più avanti ne scriverò due in prima persona, quella su PERCY JACKSON e WOLFES IN LOVE, la mia prossima originale. Aspetto con ansia il seguito.

13/05/16, ore 21:00

O.O ...ok... troppe notizie in un solo capitolo! Anzitutto abbiamo conosciuto Allyn, e devo dire che mi piace come personaggio u.u spero che diventerà il guerriero super figo e potente che ci aspettiamo tutti! Anche se ha fatto una sparata abbastanza offensiva quando Silene gli ha detto di lasciare la spada fuori dalla casa XD io mi ero troppo impersonata in lei, tanto che stavo facendo una faccia che era un mix fra una risata di scherno e una superiorità convinta, quando lui se ne esce con: ‹‹Non ti facevo così scaltra.›› ... penso che sia io che Silene siamo rimaste così: -.- grazie...
Ma la vera felicità di questo capitolo è arrivata quando ho scoperto che Loeane è viva *-* e sta bene (più o meno), e se l'è anche presa dicendo un bel: "non devi sottovalutare la mia forza" ahahahaha! Io la adoro! XD però in questo capitolo non c'era il pane con la marmellata T^T era importante per me XD
A parte ciò, Loeane vuole far scappare le due donzelle O.O ma ovviamente questo sarà un problema, perché quel tizio, Allyn, ha tutta l'aria di essere un poliziotto in borghese XD cioè un cavaliere solitario che deve risolvere il problema dei cattivi! Sono troppo curiosa di sapere come continua la storia! Anche se sicuramente nel prossimo capitolo Silene non si dimostrerà affatto felice dell'idea di andarsene XD

13/05/16, ore 20:40

Corhel sembra il fruttivendolo che sta vicino casa mia XD penso che potrebbe benissimo essere un guerriero travestito u.u anche se effettivamente la scelta del travestimento da fruttivendolo è abbastanza strana: insomma, poteva vestirsi da fabbro! Addestratore di cani! Evidentemente è un semplice fruttivendolo scorbutico...
Comunque in ogni capitolo queste due si mangiano il pane appena sfornato con la marmellata! Cioè, io sto a dieta T^T mi fanno morire così! Non immagini neanche quanto volevo il pane caldo con l'uvetta di Silene!
Ok, questa più che una recensione sembra uno sclero assurdo, ma il peggio deve ancora venire: O_______________O IO LO SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSO QUALCOSA! Va a fuoco il villaggio per Giove! Ma la mia preoccupazione più grande (come quella di Silene) è per Loeane! In primo luogo mi ero affezionata e volevo farmi adottare (soprattutto per il pane caldo!) ma soprattutto avevo appena imparato a pronunciare il suo nome! Devi sapere che ogni volta che io comincio a leggere un fantasy, se c'è un genitore del/della protagonista che mi piace, è sicuro che morirà! Porto sfiga! Ho ammazzato un sacco di gente in questo modo! A cominciare dal padre di Nihal nelle Cronache del mondo emerso e a finire con i genitori di Harry Potter! E' tutta colpa mia XD

11/05/16, ore 22:28

Seconda recensione premio.
Bene, Eluana è morta: pace all'anima sua XD vedo che pian piano la storia sta prendendo forma! Sono curiosa di sapere in che modo Silene entrerà a far parte di tutto ciò! La scena dell'orologio è stata molto carina <3 praticamente da questo regalo si capisce che l'amica la considera come una sorella! Tenere *^* ma chi è il tipo con la spada? E questo Lhalin è davvero il legittimo re? E che cosa combinerà la stirpe del deserto? Ci sono troppi interrogativi XD
Comunque io amo la reazione comica del popolo alla morte di un sovrano, tipo: "il re è morto. Lunga vita al re!" XD l'ho sempre trovata troppo divertente! Infatti ritrovarla alla fine di questo capitolo è stato carino XD pregheremo per Eluana (sempre se sia morta sul serio u.u)

11/05/16, ore 21:08

Prima recensione premio.
Ok, stavo facendo un giro sulla tua pagina e mi sono accorta che non c'erano fandom di mia conoscenza fra le tue storie XD nessun problema, perché mi sono appena gettata a capofitto su questa long fantasy! Dunque, dalle anticipazioni e dal prologo direi che la situazione sembra essere molto interessante :) mi piace il tuo stile di scrittura, quindi la lettura mi viene facile e scorrevole... tranne quando sono arrivata al nome "Loeane" XD ci ho messo un paio di minuti a pronunciarlo bene (dislessia portami via -.-). A quanto pare questa bambina, Silene, avrà un ruolo fondamentale *-* sono curiosa di scoprire se è solo una trovatella o se ha qualcosa a che fare con la stirpe reale XD

24/04/16, ore 17:35

Ciaoooo

Prima di iniziare segnalo un piccolo refusino:
nonostante faccia questi si sforzi di trattenersi le lacrime continuano a inondarle il viso.

Ci sono molti familiari accanto ai letti improvvisati e mi rendo conto come molte di quelle facce io in realtà non le conosca già.
Io qui ti consiglierei di rileggere la frase, perché non riesco a cogliere il passaggio logico (Silene si accorge di conoscere molte persone o di non conoscerle?). Inoltre mi pare sia più giusto scrivere mi rendo conto di come molte...

Dopo queste segnalazioni piccine picciò passiamo al capitolo: sono davvero, davvero contenta che Loeane si sia salvata! Però mi sarebbe piaciuto che l'attenzione si spostasse anche a ciò che circondava le due ragazze, vedere più calca attorno al villaggio: gente che grida, qualcuno che cerca di dirigere i soccorsi, gli ustionati che vengono tratti in salvo e curati... Francamente, mi ha lasciata un po' perplessa che nè Silene nè Odelin si siano fermate ad aiutare! Come se a bruciare fosse stato un edificio abbandonato e lontano dal villaggio, quando invece è una tragedia che tocca tutti. Non dico che Silene si dovesse buttare tra le fiamme come voleva fare, ma stare lì, aiutare a portare l'acqua, calmare la gente sotto shock... ce ne sono di cose da fare, in una situazione del genere!
Ho capito che Loeane aveva ordinato a Silene di restare a casa, ma quella era una situazione di emergenza, dove Loeane stessa ha rischiato la vita!

Che l'incendio fosse doloso era prevedibile, e per quello che ho capito io si potrebbe anche trattare di una fonte magica... Beh, immagino che i nostri baldi giovini lo scopriranno a breve! La scelta di partire è condivisibile, anche se forse un pochino estrema: se ci sono così tanti casini lì non oso immaginare come sarà ridotto il regno! Spero almeno che si organizzeranno delle difese, e che dai centri maggiori giungeranno uomini addestrati per proteggere i sudditi!
Inoltre mi chiedo come abbia fatto Loeane a fidarsi subito di Allyn... c'è sotto qualcosa!

24/04/16, ore 13:23

Ciaooo

Rieccomi qui!

Sei una persona molto crudele, me l'hai fatta alla grande T__T Quando è iniziato il capitolo, così calmo e incentrato ancora su piccoli dettagli di vita quotidiana, mi ero rilassata ed ero convintissima che sarebbe successo qualsiasi cosa (un incontro, una frase importante, una piccola scoperta...) ma non l'incendio di Chanast! Non ero pronta per una svolta così repentina, ecco T__T
Fino alla fine ero stata convinta che ti avrei magari consigliato di ridurre la scena dedicata a Cor, ma vedendo che è servita a distrarmi dalla vera direzione in cui procedeva la trama anche quella scena va benissimo! Però magari ridurla lo stesso in favore di qualche riga in più con lo sconosciuto armato sarebbe stata una buona idea, perché ho idea che al 99% quel ragazzo sarà un personaggio molto importante... Ma è davvero un consiglio così, perché sono pignola io e voglio sapere chi diavolo è lo sconosciuto! Il capitolo è ottimo e lascia con la giusta dose di suspance!
Spero che Loeane si sia salvata: almeno che non si sia ferita o sia rimasta incastrata da qualche parte dovrebbe essere riuscita ad allontanarsi in tempo... Incrocio le dita!

24/04/16, ore 10:52

Eccomi qui puntuale come sempre a recensire. Cavolo mi aspettavo di peggio, tipo un attacco nemico o un massacro, ma fortunatamente niente di tutto questo...meno male. Quindi sta per scoppiare una bella guerra eh? E loro due devono scappare con questo Allyn...mi piace come cosa. Capitolo davvero bellissimo, aspetto con ansia il seguito. Alla prossima.

19/04/16, ore 17:39

Eccomi qui come sempre pronta a recensire questa bellissima storia che mi sta piacendo moltissimo. Oh oh prevedo dei guai nel prossimo capitolo. Aggiorna presto che sono già in ansia. Complimenti davvero. Alla prossima.

16/04/16, ore 17:16

Ciaoooo

Ed eccomi al secondo capitolo! Prima di tutto un brevissimo appunto sull'introduzione alla storia: secondo me hai fatto benissimo a cambiare i nomi, perché in giapponese avrebbero stonato molto con l'ambientazione (anche se non ho ancora cpaito bene quale sia, perchè sebbene a occhio sia chiaramente Occidentalizzante, mi sfugge il periodo storico cui si ispira, anche se il Medioevo è sempre il più gettonato l'orologio da taschino mi ha un po' disorientata. Che, per carità, non è un obbligo ispirarsi a uno in particolare: basta vedere come i film del signore degli anelli abbiano ritratto la Contea con uno stile sul Settecentesco e il resto della Terra di Mezzo in modo più medievaleggiante, con Rohan che mi sa di epoca Arturiana e Gondor che fa molto Basso Medioevo! E' un fantasy, perbacco, mica un romanzo storico! Però sono una persona molto curiosa ^w^

Silene mi piace, come personaggio! Non è una Mary Sue, ma una normale ragazzina, gentile, volenterosa. Anche Nirea mi piace, è un po' seccante, ha le sue convinzioni e ci sono cose che non approva, ma è una brava persona. Odelin invece è tra tutti quella che rimane un po' più in ombra, ma ovviamente non si può fare tutto subito e ci saranno ancora un sacco di capitoli per tratteggiarla a dovere!
Ma quindi Eluana è rimasta per quindici anni nelle mani della Stirpe del Deserto? O è stata rapita, liberata, riavvicinata dalla Stirpe e uccisa? E se è rimasta lì quindici anni, che hanno fatto i suoi sudditi nel frattempo? Non hanno mandato pattuglie, cercato di recuperarla? Quelli della Stirpeon devono essere così lontani, se sono riusciti a far sapere quando volevano loro che Eluana è morta. E poi, come mai l'hanno tenuta prigioniera quindici anni per poi ucciderla così, di punto in bianco? Devo sapere. Devo sapere!
Per il resto la mia unica obiezione è togliere alcune specificazioni già fatte nel prologo, per esempio che Chanast anche se è un villaggio piccolo è un importante snodo commerciale, e che Nirea è una fioraia e molto amica di Loeane. Oppure quando Silene "mette a fuoco" lo sconosciuto, espressione che rimanda in modo troppo diretto a delle macchine fotografiche che, presumo, non esistano.

16/04/16, ore 16:14

Ciaoooo

Scusa se recensisco con così tanto ritardo, ma per sfortunata coincidenza nella seconda metà della settimana ho sempre lezione fino a tardi, e tempo di tornare a casa, preparare la cena e fare la doccia si fa già ora di dormire T____T Quindi niente, non l'ho fatto per maleducazione o altro!

Passiamo alla storia! Mi è piaciuto questo prologo - perché immagino che il primo capitolo vero e proprio sarà tipo un "10 anni dopo" - e l'attenzione che hai dedicato a descrivere Loeane (spero che anche Nirea sia un personaggio ricorrente, perché anche se si sono scambiate solo un paio di battute mi piace il rapporto di amicizia che si è intravisto!). E mi piace anche che tu abbia mostrato secondo quale logica Loeane decide di chiamare la bambina Silene. Magari potrebbe sembrare un dettaglio sciocco, risolvibile in una battuta di dialogo a posteriori, ma così ha assunto un'aria solenne-ma-non-troppo.

Passo subito a leggere il primo capitolo!

A prestissimo

14/04/16, ore 21:59

Eccomi qui puntuale, non appena me lo hai detto mi sono subito fiondata a leggerlo.
Che posso dirti, capitolo bellissimo, te la cavi a scrivere in prima persona. A parte un piccolo errorino non ho nessuna critica. Complimenti continua cosi. Verrà benissimo fidati. Detto questo alla prossima.