L'ombra di Konoha
di 22Mavi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/02/17, ore 20:25

Cara Mavi,
è molto commovente la scena in cui Sakura rivela a Sasuke di essere incinta, riuscendo per un momento a strapparlo alle tenebre dei suoi pensieri e del suo inconscio. Bella anche la riflessione che fai, in tutto il capitolo, tra fato e libera scelta, tra la promessa di una possibilità di salvezza o la certezza di una dannazione eterna. Comprensibile anche la preoccupazione di Sasuke che il figlio sia (con)dannato prima ancora di nascere a causa del nome che porta e a causa del padre che il fato, appunto, gli ha assegnato.
Ce la farà Sakura ad avere la forza non soltanto per sostenerlo - forza che, come ben sottolinei, lei “ha sempre posseduto” - ma anche per portarlo a credere di avere una chance di salvezza?
Speriamo di sì, intanto Orochimaru trama nell’ombra…

Brava, come sempre!

A presto,

12/02/17, ore 21:06

Buonasera cara, sono arrivata anche io con la mia recensione ^^ ( finalmente direi!! )
Allora, fa sempre un certo effetto leggere come Sasuke avrebbe ucciso senza remore Sakura, perché fondamentalmente la verità è questa e lui stesso ha sempre affermato che non avrebbe risparmiato nessuno davanti al suo cammino. E' sempre così commovente però leggere di questo amore intramontabile da parte della ragazza: è un amore così puro e tormentato che mi fa piangere, e tu stessa nella prima parte del capitolo con il flashback l'hai descritto senza sbagliare nemmeno una virgola. Penso che davanti all'amore non si abbiano limiti e proprio per questo alla fine Sakura è riuscita in parte ad avere ciò che aveva sempre desiderato: la presenza e l'amore di Sasuke, sempre e comunque vivo tra loro, anche se da parte del ragazzo alle volte - la maggior parte - nascosto dietro l'alone delle tenebre dalle quale spesso e volentieri si fa abbracciare.
Passiamo però alla seconda parte del capitolo: una parte secondo me molto sofferta, da parte soprattutto di Sasuke, il quale mette in tavola i problemi che molto probabilmente il piccolo nascituro avrà non appena verrà al mondo. Non sono problemi da poco ed ho trovato Sasuke sempre fermo nelle sue convinzioni, tanto che avevo iniziato anche io ad essere d'accordo con il suo discorso, non trovando niente di sbagliato. Avere paura è lecito, ma è altrettanto lecito non voler scappare ed affrontare tutto a testa alta come propone Sakura. Insieme sono una squadra invincibile e lui se ne rende conto, fortunatamente, ma ciò lo porta comunque a perdere sempre di più l'obbiettivo da lui inizialmente intrapreso. Cosa dire, Sakura stessa ed il suo piccolo fagiolino porteranno totalmente Sasuke dall'altra barricata, me lo sento, ma questo porterà a qualche sacrificio ed a qualche situazione scomoda.
Il finale, nonché ultima parte del capitolo, mi ha lasciata letteralmente sospesa: allora, Kabuto mi sta sul groppo, ma proprio tanto, e sapere che lui ed il suo Orochimaru-sama stiano muovendo i primi passi mi fa angosciare ed al tempo stesso sperare che il primo a soccombere sia proprio l'occhialuto.
La mia ansia è più che palpabile e comprensibile, vero??

Un altro capitolo interessante e ricco di elementi in più che aiutano a costruire meglio il puzzle di questa fantastica storia ^^ Bravissima come sempre!!
Alla prossima, un bacio 🌸

08/02/17, ore 20:36

Finalmente Sasuke è a conoscenza del fatto che diventerà padre... questa notizia lo ha reso felice e in pace con se stesso anche se ha avuto dei dubbi a tal proposito. Ma Sakura è sempre accanto a lui pronta a sostenerlo! Mi è piaciuta molto questa scena fra i due mentre parlano del loro futuro insieme al loro bambino. Spero stavolta sia maschio! Magari un piccolo Itachi!
Bella anche la ripresa della scena del manga nel paese del ferro, ci stava.
Infine, vediamo che Orochimaru è in combutta con Kabuto, cosa avrà in mente?
Bel capitolo!,! Alla prossima ciao!

05/02/17, ore 13:52

Ciao, è sempre bello leggere un aggiornamento!!! Stupenda la reazione di Sasuke che, tormentato dai propri ricordi e senza la minima voglia di vedere Sakura, resta spiazzato davanti alla lieta notizia. Mi è piaciuto molto il contrasto di reazioni tra lo scioccato, l'iracondo e il pazzo ;) ma lei sa sempre come quietarlo. Chissà quale sarà ora la sua decisione...
alla prossima!

24/01/17, ore 10:08

Cara Mavi,
trovo finalmente oggi un po’ di tempo per dedicarmi con la giusta cura alla lettura del nuovo capitolo della tua fic. Ed è un capitolo molto bello in cui lanci dei segnali per una nuova ‘stagione’ della tua storia, che si è aperta con il matrimonio di Sasuke e Sakura e che si prefigura dall’architettura narrativa complessa come la prima, se non di più.
Sono segnali contrastanti, infatti, quelli che ci dai perché se la gravidanza di Sakura è portatrice di gioia e di vita, l’incubo che si materializza nel suo sonno angosciato fa temere uno sviluppo negativo della storia, in cui le tenebre minano per sempre la forza della luce, in cui Sasuke (e forse la stessa Sakura) cede definitivamente alla sua parte oscura. Le figure insanguinate che emergono dall’inconscio premonitore di Sakura sono foriere, infatti, di brutti presagi, inclusa l’identità nascosta di una di queste. La stessa Sakura, forse?
Anche se ci hai lasciato con una dolce conclusione (di cui ti ringrazio <(_ _)>), questo capitolo resta ammantato di mistero e di suspense. Quali significati porterà con sé, infatti, la misteriosa data? Quali sono le reali intenzioni di Sasuke? Come reagirà alla notizia della futura paternità?
Che dirti? Brava, perché ogni tuo capitolo che ci regali è un viaggio emotivo altamente complesso, ben scritto, ben costruito e ben articolato.

Grazie e a presto,

22/01/17, ore 20:17

Buonasera mia cara, finalmente dopo una settimana super piena riesco a dedicare la giusta attenzione al tuo capitolo nuovo di zecca.
Un sogno a dir poco angosciante, quello di Sakura: sei riuscita a trasmettermi i medesimi sentimenti, io stessa ho percepito la pelle accapponarmi al solo pensiero di questo possibile presagio. Ma non solo io ho sentito addosso questa sensazione, ovviamente, lo stesso Sasuke - chiudendo la questione in modo da non farle provare più alcun timore, non riuscendoci in parte - ha letto una seconda chiave nel suddetto presagio. Anche qui lo ritroviamo, a parere mio, che combatte una battaglia interiore, ben conscio che quello sia una premonizione di ciò che accadrà, ma al tempo stesso desideroso di far provare serenità e tranquillità alla sua amata. Una scena a dir poco emozionante, il momento in cui Sakura viene cullata grazie al battito cardiaco di Sasuke, tant'è che ammetto di essermi particolarmente emozionata. ^^
Ora però ci si trova davanti ad un'altra incognita: IL giorno, perché è chiaro che non sia uno a caso; il 14 gennaio che oltre a combaciare perfettamente con l'ultima eclissi, nasconde un avvenimento importante, messo in evidenza in piccole frasi e frammenti di ricordi. In questo capitolo decisamente le coincidenze non sono dettate dal caso, e non posso non essere ancor più curiosa di vedere nel prossimo aggiornamento come racconterai l'avvenimento successo quattro anni or sono.
Per di più, mia cara, hai lanciato una bomba che sicuramente ribalterà la storia in completo: Sakura è incinta, e per ora solo la dolce Hinata ne è al corrente. Ebbene si, un erede per gli Uchiha, un erede per Sasuke Uchiha. Sono sicura che avrà un'impronta molto importante sul personaggio, oltre che su Sakura stessa, e già mi pregusto una possibile reazione da parte del ragazzo, che già di suo - mi piace ricordarlo - è confuso dai suoi stessi desideri di odio e di amore. I personaggi più complicati sono perfetti in queste vesti.
Insomma, un bel casino, ma è un "casino" che ho apprezzato molto quindi complimenti per questo capitolo, che in parte sembra molto come dare inizio ad un'altra fase cruciale della storia. ^^

Che dirti d'altro? Non mi hai per niente delusa, non che avessi dubbi ovviamente.
Alla prossima ed un bacione forte 🌸

21/01/17, ore 23:34

Non mi sono accorta che avevi già aggiornato anche prima di questo capitolo, me ne scuso.
Finalmente Sasuke e Sakura sono diventati moglie e marito! Nonostante alcuni "cattivi" propositi di Sasuke per non cadere ancora preda dei suoi sentimenti, si è un po' lasciato andare nel giorno del suo matrimonio. Anche se era preoccupato e qualche volta schivo, devo dire che l'ho trovato sereno. In questo capitolo invece è sempre più preoccupato, anche se non ho capito bene cosa c'entri l'eclisse, ma lo scoprirò molto presto, penso.
Sakura invece l'ho vista molto pensierosa e non del tutto a suo agio e felice come avrebbe dovuto essere al suo matrimonio, in questo capitolo ancora meno. Gli incubi la tormentano (magistrale il modo in cui hai descritto il sogno, ha reso l'idea) e nonostante le premure di Sasuke sta iniziando davvero a sospettare che qualcosa di male accadrà molto presto. D'altra parte si scopre che è incinta...come verrà presa questa notizia all'unanimità?
Bei capitoli!! Alla prossima ,ciao

20/01/17, ore 08:58

Ciao Mavi! Buon anno, anche se in profondo ritardo :) vedo che anche tu sei nel girone infernale dei laureandi...non so a quale categoria di laureando tu appartenga; io a quella dei derelitti che perdono un chilo al dì a causa della mole non indifferente di lavoro (arrivare serena ad una scadenza, MAI). Se anche tu appartieni a questa disgraziata categoria, sappi che empatizzo con te...se invece sei una laureanda modello, che finisce con anticipo la tesi, fresca e senza occhiaie, allora sappi che hai la mia ammirazione mista ad invidia mista ad antipatia (scherzo XD).

Per quanto riguarda il capitolo, sebbene sia di transizione, l'ho trovato piacevole e scorrevole. È incentrato su Sakura, sempre più consapevole di chi sia l'uomo che ha sposato. Circa la sua premonizione, mi sono scervellata su chi possa essere il terzo uomo incappucciato. Se mai ciascuna figura abbia una identità, una di certo è Minato, l'altro Naruto e...il terzo chi è? Che sia Sakura stessa, caduta involontariamente sotto le manie di vendetta del marito, nel peggiore dei mondi possibili? Mi sono immaginata una scena in cui, nel corso di un'altra premonizione, le figure mostrano il volto e... sorpresa! Sakura rimira se stessa insanguinata e molto-morta. Ma questi sono solo voli pindarici della mia mente tanto suggestivi quanto infondati :)
Per quanto riguarda la fine del capitolo: grazie al byakugan, che all'occorrenza può svolgere le funzioni di una macchina per l'ecografia, abbiamo capito che c'è già Sarada dentro mamma Haruno <3 Grazie alla tua storia abbiamo veduto anche il contenuto di quel "perché tu esisti Sarada" che Sasuke ha pronunciato bel Gaiden e che io non ho mancato di cogliere come "è perché amo tua madre, che abbiamo provato tutte le posizioni del kamasutra e che sei venuta fuori tu, Sarada". xD
Mi chiedo come Sasuke possa reagire all'idea di un figlio in arrivo... credo che una notizia del genere possa essere un gran motivo in più per perdonare il mondo e godersi l'amore della sua famiglia. Ma ovviamente, prima di giungere ad una simile conclusione, di altri vaneggiamenti da Uchiha col ciclo, ne sentiremo eccome :)
Un grazie doppio per questo capitolo: considerato l'impegno da cui sei gravata, è stato nobile da parte tua pensare anche a noi (io invece ho momentaneamente congelato la mia attività su efp *quindi pensa solo a se stessa XD* )
Ti mando un abbraccio e l'augurio di un buon lavoro con la tesi. A presto :-*

19/01/17, ore 14:52

Ciaooo (^-^)/ felicissima di vedere un tuo aggiornamento! Capisco bene gli impegni universitari ecc (◎_◎;) che ti hanno sottratta tempo, ma per fortuna posti i capitoli sempre con frequenza così che il filone della storia non si perde!
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto sopratutto il dialogo tra Sasuke e l'astronomo, mi ha incuriosita tanto questa faccenda del l'eclissi, curi ogni dettaglio con grande precisione non lasciando nulla al caso e lo apprezzo veramente molto! Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo il 14 gennaio di quattro anni prima, anche se ho già una mezza idea
(´・_・`) Mi è piaciuta molto anche Hinata e come con la sua discrezione sia riuscita a migliorare lo stato emotivo di Sakura, davvero delicata e dolce come nel manga.
Ora non vedo veramente l'ora di leggere il seguito, ti mando ancora tantissimi complimenti per come stai portando avanti la tua storia, davvero brava e grazie!
Kiss kiss(・ω・)ノ

03/01/17, ore 15:49

Cara Mavi,
la lettura dei tua bella storia ha impreziosito i primi giorni di questo nuovo anno, che mi auguro sia iniziato bene anche per te.
Veniamo al capitolo, siamo giunti al momento fatidico del matrimonio, un momento in cui si creano nuove identità e quella della nuova coppia, mentre da un lato atterrisce i muti spettatori, che paventano la distruzione della loro principessa e del loro regno, dall’altro è un palcoscenico per lo scontro tra luce ed ombra che stai magnificamente costruendo ed articolando. Chi vincerà? O meglio, come verranno cambiati i protagonisti dal loro essere una sola carne e un solo spirito?
Non vedo l’ora di leggere il seguito : )
A presto e ancora complimenti,

26/12/16, ore 21:02

Inizio con il dire che Sasuke si sta trovando sempre di più in una situazione ingestibile, i pensieri lo uccideranno e sappiamo bene che se questa persona rimugina sopra le cose per fin troppo tempo, finirà per fare danni e basta. E' sopraffatto da sentimenti contrastanti, da pensieri che lo tormentano fino alla fine del capitolo. Ho sempre pensato che ad un personaggio simile non può che stargli a pennello una situazione simile, nel senso che avere la vita facile non sarebbe da lui e di fatto ce lo sta dimostrando.
Il matrimonio è stato un momento dove probabilmente lo stesso Sasuke non voleva farsi inghiottire da quei sentimenti forti che prova per Sakura, sempre più consapevole che lei stessa con la sua luce potrebbe recargli problemi. Come ti avevo già detto nel capitolo precedente, trovo che il loro amore sia uno di quelli puri, forse l'unica cosa che non ha mutato durante gli anni, anche se lui stesso con i suoi comportamenti ha fatto credere il contrario, riuscendoci pure probabilmente. Ora come ora, per lui, Sakura potrebbe essere un'arma come al tempo stesso la sua unica debolezza, e lo vediamo chiaro e tondo in queste righe da te descritte.
Posso dirti che mi fa provare quasi un moto di tenerezza, come se lui stesse riponendo i suoi ultimi credi, da una parte nella vendetta verso il padre, il fratello ed il villaggio interno; mentre dall'altra parte ha l'amore per Sakura, la consapevolezza che non saprebbe stare senza e questo è fin troppo chiaro. L'amore fa paura, è il sentimento più forte probabilmente e lei sa bene come gestirlo nei suoi riguardi, mentre lui no, troppo accecato dal suo desiderio di vendetta e, d'altro canto, dalla paura che lei lo possa lasciare. Ma dove, la povera innocente Sakura non è scema si sa, l'ha fatto ben capire seppur lasciando cadere il dubbio, ma cosa farebbe davvero per lui? Il suo amore l'ha dimostrato fino alla fine e trovo che non ci siano ne limiti ne regole.
Aaah, insomma, ho capito che più andiamo avanti e più mi farai uscire di testa, oh si.
Complimentoni ancora, ed ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

Ne approfitto anche per augurarti buone vacanze 🌸

21/12/16, ore 09:28

E vissero per sempre felici e contenti! Oppure no. Non ancora per lo meno. XD Un bel capitolo...pregno di emozioni contrastanti: dalla felicità alla disperazione per non riuscire a non pensare a quello che verrà. Ma temo che per il Sasuke vendicatore, sposare Sakura sia stato un grande errore. I legami indeboliscono e inducono a distogliere lo sguardo dalla meta...il Sasuke di Kishi questo lo sapeva bene, e lo sa anche quello di questa storia, con la differenza che quest'ultimo è convinto di riuscire a gestire l'amore per una donna e i propositi di vendetta (illuso!). È stato molto dolce e tenero in questo capitolo...ovviamente è sempre preso da manie insane, che lo portano a fare i soliti pensieri ad intervalli regolari ("Vi ammazzo tutti!"...ah, Uchiha! -.-'), ma quando si ritrova a pensare a Sakura, al fatto che adesso è sua moglie, al fatto che l'ama e che è riamato, viene fuori tutta la fragilità di uno spirito che non chiede altro di essere amato. È un cucciolone in fondo, in fondo. Gli ultimi episodi dello SP dedicati a lui, non fanno che sottolineare la sua grande sensibilità (chi pensa che Sasuke sia un apatico e un uomo freddo, non ha capito nulla!). Grazie per questo capitolo, ti abbraccio. Alla prossima!

19/12/16, ore 22:49

Ciao, è sempre bello leggere un aggiornamento!! Beh certo che Sasuke non riesce proprio a godersi niente, nemmeno il proprio matrimonio! Ma d'altronde come biasimarlo? Ho adorato la scena dei 3 giorni di tortura e anche la descrizione di Ino su come a Sasuke si illuminino gli occhi a vedere Sakura. Per non parlare del matrimonio, quanto sfarzo (ed ipocrisia!). Ma in fondo sono sicura che in un modo o nell'altro saranno sempre felici stando insieme.
alla prossima!

14/12/16, ore 11:46

Semplicemente sublime. Ho letto questi capitoli in un sol boccone: una storia davvero avvincente, che parallelamente rispecchia ciò che la trama di Naruto - in alcune circostanze ovviamente - ha reso noto a tutti noi. La tua fantasia nel creare questa trama è del tutto innovativa, tant'è che non mi era ancora capitato di leggere una storia così avvincente che riesce a tenerti con il respiro mozzato e l'ansia di ciò che potrebbe succedere qualche secondo dopo.
Adoro il personaggio di Sasuke, come sempre complesso e complessato di suo, ma in una maniera particolare, che viaggia su due binari differenti: l'odio e la voglia di vendetta in lui perenne e forse - in un certo modo - giustificata, ma al lato opposto la luce e la medesima voglia di amore verso Sakura, con qualche accenno anche di egoismo che lo rende ancora più umano, se così possiamo definirlo.

Inutile dire che ora sono curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda, d'altronde la resa è sempre più vicina e mi chiedo con quale stratagemma Sasuke penserà di agire, ma soprattutto sono curiosa di come il suo rapporto con Sakura potrà svilupparsi, e non solo, dubito che Naruto e Minato, purché lo amino fino allo svenimento, siano così sciocchi da non captare nell'aria qualcosa di tremendamente sbagliato.
Si, ho decisamente un sacco di domande e curiosità. ^^''

See you soon 🌸

10/12/16, ore 23:31

Ehiiiii ciao carissima e adorabile Mavi!!!
Quanto mi è piaciuto questo capirlo (*^^*) davvero l'ho adorato dal primo all'ultimo rigo!!! Andando con ordine l'immagine dei due lupi l'ho trovata sublime e molto poetica, la guerra tra ombra e luce avviene tanto (tantissimo) in Sasuke quanto anche in Sakura e questa sua attrazione forte e tentatrice nei confronti dell'oscurità è stata un colpo di scena. Perché che Sasuke sia stato sedotto dalla Luce di Sakura era già chiaro anche dai capitoli precedenti, ma che in Sakura ci fosse una debolezza tale da renderla vittima dell'oscurità è stato un colpo di scena che mi è piaciuto non poco!(≧∇≦)
La scena di amore e sesso (perché diciamolo è anxhw sesso fine al piacere carnale) mi è piaciuta molto, sei bravissima a scrivere le lemom che mi incollano allo schermo come non mai, la seduzione la lussuria è palpabile e adoro il modo in cui Sasuke resta IC pur mostrando una sorta di devozione verso Sakura che mi annienta!
Hai scritto che Sakura è vittima debole del piacere carnale e che l'immagine che hai creato di Sakura "imprigionata" in questa gabbia di lissuria i cui anelli sono i gemiti di Sasuke, è stata molto evocativa ed efficace, complimenti!!!
Non vedo l'ora di sapere come si metteranno o cose tra di loro e come affronteranno le loro debolezze, i tuoi personaggi sono così umani da renderli infinitamente forti e allo stesso tempo infinitamente deboli, fantastico!!!
Il "botto" l'hai creato con Sasuke indubbiamente, il sul "ti amo" detto in un momento come quello, unito in Sakura e a Sakura, mi ha uccisa ( nel senso buono)!!!
Brava ti adoro ti prego continua a postare perché la tua storia è diventata una droga!!!
Kiss kiss (^ω^)
Ame