L'anello che non tiene
di shamarr79

04/01/17, ore 22:57

Ieri è uscito il primo episodio della seconda stagione di Shadowhunters, tu scrivi un capitolo ambientato proprio in quei momenti, io li rievoco nel mio... e mi sento come se tutto fosse collegato attraverso un filo, come se tutte noi, scrittrici o semplici fan, fossimo parte di un grande meccanismo che spetta a noi far funzionare. Non ha alcuna importanza se ti sei dilungata, sei stata bravissima e io sono stata più che contenta di leggere i discorsi fantastici di Isabelle e Alec, ho amato le loro parole una per una. Ogni volta preferirei un vero schiaffo a Maryse, ma direi che vanno benissimo anche questi schiaffi morali :-). Soprattuto la parte relativa a Magnus, il pensiero che , nonostante quello che ha sofferto per colpa degli Shadowhnuters, non abbia avuto ripensamenti a salvare uno di loro... gli fa molto onore. Maryse e Robert forse, no, sicuramente l'avrebbero lasciato morire, se fossero stati al loro posto; Magnus no, perchè lui non è meschino e perchè non è affatto come loro, è una persona cento, no, mille volte migliore. E il mio odio per Maryse cresce ogni volta di più ( tra parentesi, anch'io ho intenzione di darle un grande e meritato lesso verbale), e vederla nel telefilm cadere giù dal piedistallo e perdere il controllo sui figli mi dà una gioia che non ne hai idea. Non aver remora a dilungarti, sei eccezionale in tutto quello che scrivi, e non mi stancherei mai di leggerti :-). Spero di sentire presto il tuo parere anche dalle mie parti e di leggere il seguito di questo capitolo molto presto :-). Mata ne!

29/12/16, ore 12:29

Ciao! Che dire qua viene fuori la generosità di Magnus e il suo prodigarsi per il prossimo, quando il prossimo non è un suo amante XD
Damon e Irene sono stati divertenti ed è stato bello leggere il loro scambio di battute sugli amanti del loro capo e poi mandare quei messaggi ad Alec facendogli tornare il sorriso! Mi fa davvere piacere leggere questi momenti di "leggerezza" che non cadono mai nel banale e non riducono la serietà dei discorsi affrontati!
Molto interessante è stato anche il dialogo tra Cat e il cacciatore sulla magia e sull'immortalità, devo ammettere che sono due domande particolari che solo uno come Alec avrebbe potuto fare. Ma che dire, il cacciatore è anche riuscito ad inquadrare Magnus in così poco tempo che solo uno stolto non vedrebbe l'affinità che c'è tra i due!

29/12/16, ore 10:41

Ciao!!
Allora prima di tutto Evviva sei tornata!!
Passiamo adesso ai nostri due "Testoni preferiti" tu cosa gli faresti? Io vorrei entrare nella storia (come avrei voluto fare con Magnus e l'odiosa fata tempo fa) però questa volta niente sberle, li prenderei per le orecchie e gli direi "adesso voi fate pace, se volete baciarvi fate pure io non mi scandalizzo;) però dovete fare pace, perché ci sono persone nel mondo reale che soffrono per voi è questo non è bello".
Dopo questa specie di sfogo personale (perdonami mi sono appena ripresa da una brutta influenza e non sono ancora nelle mie solite facoltà mentali) volevo farti sapere che ho apprezzato tantissimo questo capitolo e mi è piaciuto leggere il punto di vista di Alec nei confronti di Magnus, Jace i suoi doveri e di come finalmente abbia capito che dopo aver conosciuto "lui" niente sarà più come prima.♡♡adesso ti saluto sperando in un tuo aggiornamento prestissimo ti faccio i miei migliori Auguri per un fantastico 2017!!! Ciao Daniela

29/12/16, ore 10:19

Ciao!Questo capitolo è WOW! sono a corto di parole per descriverlo...
è stato molto piacevole leggerlo, è scorso via veloce perchè l'interazione tra Alec e Cat ha alleggerito molto il tutto, ma senza cadere mai nel banale o nel frivolo. Qui viene fuori la gentilezza e il buoon cuore del cacciatore e un po' del suo tormento, si inizia a vedere l'interesse che prova per lo stregone.
“No. Va meglio. Ho pensato a … delle belle cose e ora va meglio." questa frase riferita a Magnus l'ho trovata così dolce, anche se all'apparenza banale mi è sembrata la frase perfetta per esprimere quello che prova Alec e quello che lo stregone significa (e spero significherà sempre di più) per lui!

29/12/16, ore 10:06

Ciao! In qualità di amante di Alec non posso far altro che concentrarmi sulla secoda parte del capitolo ;)
Io l'ho sempre adorato per questo suo tormento interiore, per questo suo preoccuparsi più del necessario e darsi colpe che in realtà non ha... è un personaggio con cui ho sempre trovato una sorta di corrispondenza, l'ho sempre capito e mi ci sono affezionata... tutte queste cose sono riuscita a ritrovarle anche nell'Alec da te descritto, questa sua paura del confronto con gli altri per il suo sentirsi inferiore o sbagliato, quando in realtà è una persona fantastica (cosa che hanno capito tutti tranne lui!) che deve solo prendere più fiducia in se'... oddio questa sembra più una dichiarzione d'amore che un commento, spero si capisca quello che voglio dire XD
tutto ciò per dire che apprezzo come descrivi e parli di Alexander...

29/12/16, ore 09:54

Ciao! In questo capitolo la parte che più ho apprezzato è stata la chiacchierata tra MAgnus e Alec senza la presenza di quest'ultimo XD
Mi è piaciuto questo voler fare il punto dell situazione e ammettere ad alta voce le proprie intenzioni e i propri sentimenti!!!
Poi nel resto del capitolo si apprezza un Magnus veramente potente, sicuro di se' e delle sue capacità che colpisce con sarcasmo e battutine pungenti, senza farsi intimidire di fronte al pericolo.

29/12/16, ore 09:50

Ciao!!! ho deciso che non continuerò a leggere la tua storia finchè non avrò recensito i capitoli precedenti, spero che come motivazione questo mi basti a farlo più in fretta XD
Devo dire che in questo capitolo c'è una cosa che mi ha colpito molto, ed è l'ambiente, l'aria che si respira... aleggia tranquillità e spensieratezza! si può vedere benissimo tutto questo attraverso i comportamenti di Mags e Cat, le loro battutine, il prendersi cura l'uno dell'altro come se fossero una famiglia, per non parlare della nuotata rigenerante nell'oceano che mi è veramente piaciuta!!!
I due stregoni si trovano in un clima talmente rilassato e sereno che le idee affiorano senza nemmeno doversi sforzare di cercarle... come spesso accade basta allontanarsi un po' per cambiare prospettiva!

28/12/16, ore 14:33

si Alec, si! sei una esimia testa di cappero.. una esima testa di c... non voglio essere volgare ma belin, eri tra le braccia del più sexy tra gli uomini e scappi per seguire il biondino che era a bere un drink in un locale... e Magnus, colui che ostenta calma e freddezza, neanche lo pagasssero, contento che non ci sia il suo cacciatore che potrebbe vederlo nella sua forma umana. ora esimie teste di cavolo... ho capito come mai andate così d'accordo.. siete due idioti!!!!

come sempre mia dolce amica, sei la pace per gli occhi e per l'anima!! grazie tesoro, grazie a te, di scrivere così divinamente!!

ti voglio bene!!!

28/12/16, ore 09:37

Come sono contenta di leggerti di nuovo :-D. Torniamo dai nostri due ragazzi preferiti che prima o poi ci faranno davvero venire i capelli bianchi ( se non l'hanno già fatto XD ): bella la parte in cui Alec si rende conto che Magnus non è semplicemente il suo giro sulla giostra ma qualcosa di più, e che grazie a lui capisce finalmente di non essere altro che un attore, un burattino manovrato dalle mani di qualcun'altro perchè reciti il ruolo che gli è stato prefissato, mentre solo con lo stregone per la prima volta inizia a vivere per davvero :-). Per Jace non ho molta simpatia, però non lo odio, e ha ragione a brontolare di essere lasciato in pace, anche se la parte sul " non essere un cretino nè un pazzo omicidio" la contesterei un pochino XD. E mi piace vedere Magnus aiutare gli altri Nascosti, e questi Nascosti fidarsi e contare su di lui ( anche se i licantropi mi sa che sono i più flessibili della truppa ). Mi piace anche il personaggio di Pete, così emotivamente vicino ad ogni suo simile, come se ognugno di loro fosse un membro della sua famiglia, una grande famiglia in cui ognuno è importante, merita di essere pianto e nessuno và dimenticato. E sono belli anche Magnus e Cat insieme, ad affrontare il dolore e la tristezza della morte, per un attimo sembrano soli contro tutto il mondo; perchè loro sono effetivamente le persone che più di chiunque altro, in quella città, portano il grosso fardello del dolore sulle spalle, e anche se è pesante continuano a farsene carico e a sostenersi a vicenda per sopportarlo meglio. Sono molto dolci, com'è dolce Magnus che, anche se Alec lo ha fatto soffrire, continua a preoccuparsi per lui, e a scongiurare di non doverlo mai trovare riverso in un vicolo al posto di un lupo mannaro sconosciuto, o di un giovane stregone che ha fatto il passo più lungo della gamba. Piccola segnalazione: in Città di Cenere siamo ancora in autunno, non a Dicembre. Detto questo... Okaerinasai, Shamarr :-). Sto stendendo il mio prossimo capitolo, ma temo di essere stata un tantino stronza nei confronti di Magnus ( però dai, per quanto possa volergli bene, un pochino idiota lo è, e considerato che Yumi è reduce da due scontri con altrettanti ... ). Comunque no, ti avverto che quel demone non ha niente a che fare con Camille, è stata solo una coincidenza fortuita. Mata ne, a presto :-).

23/11/16, ore 17:27

Ciao carissima!! ogni volta che leggo di un tuo aggiornamento mi si illuminano gli occhi. Anche questa volta sei riuscita a sorprendermi piacevolmente perché fattelo dire, per me tu hai un dono cioè riuscire a dare un senso (anche logico) alle storie che scrivi, e quando ti leggo mi sembra di essere dentro ai libri della Clare e non in una fanfic. Posso dirti che ti Adoroooo!!♡♡♡ALLORA passiamo ai nostri Malec la prima parte dolcissima e anche divertente, soprattutto la parte dove mangiano la pizza tra le lenzuola pregiate di Magnus (mi sono anche immaginata la scena♥) Poi ahimè mi sono ritrovata nella realtà di Città di Cenere che sicuramente per me è stato il libro più difficile da leggere (il modo in qui Alec tratta Magnus mi ha fatto venire il sangue amaro più di una volta) e anche se inconsciamente sapevo che lo faceva perché aveva paura praticamente di tutto (emozioni sentimenti e anche di non essere accettato dalla sua famiglia) mi faceva incavolare comunque, e più di una volta ho pensato Come osa trattare il sommo bellissimo Stregone così!! e nessuno può mettere Magnus Bane in un Angolo:) (Dirty Dancing insegna) si ok come ti ho già detto sono molto di parte e comunque in città di Vetro ho rivalutato tantissimo Alec ma per adesso il mio cuore è tutto per "uno come lui ..un mezzo demone un orrido scherzo del destino che mi è entrato nel cuore dalla prima volta che ha fatto la sua comparsa" Grazie ancora per questa meraviglia ciao Daniela

22/11/16, ore 17:58

Hai ragione, non scrivere i nostri desideri sarebbe come ucciderli, e ucciderebbero anche noi che non riusciamo a esprimerli, che possiamo farlo solo attraverso la carta, ma non li realizziamo per davvero. Come Alec: vuole Magnus, solo Magnus. Brama ogni cosa di lui: i suoi occhi verdi-ambrati, il suo corpo tonico e muscoloso, il suo profumo speziato, il calore della sua pelle... tutto. Lo ama come non ha mai amato nessuno in vita sua, rappresenta ed è tutto ciò che si potrebbe chiedere di una persona, tutto ciò di cui ha bisogno... ma non riesce ad ammetterlo. Ha passato l'intera vita a seguire il suo dovere, a mentire a sè stesso e agli altri, anche alle persone più vicine a lui, al punto che ormai mentire per lui è diventato necessario... perchè non conosce altro modo di vivere. Anche se questo significa ferire gli altri e sè stesso in primis, perché ha paura, è insicuro, è come... un naufrago in mezzo alla tempesta, che cerca con disperazione la terraferma ma non riesce a raggiungerla neanche quando la vede, mentre intorno a lui gli elementi imperversano. E anche quando riesce finalmente ad attraccare in un porto sicuro, dove finalmente può smettere di lottare, può lasciarsi andare, concedersi il lusso della quiete a cui ha tanto agognato... ha vissuto così tanto tempo nella sofferenza che ormai non riesce più a liberarsene, si è incarnata nel suo essere e oscura ogni suo minimo sprazzo di felicità che riesce a ottenere, portandolo a credere che non esista altro per lui, che non abbia il diritto di sentirsi davvero felice. Magnus... anche lui è come Alec, anche se la sua situazione è diametralmente opposta: Alec non ha mai trovato l'amore, non lo conosce davvero, per questo è spaventato quando questo entra improvvisamente a far parte della sua vita; Magnus invece lo conosce eccome, lo ha sempre cercato, e anche se sa che è come gettare il proprio cuore in una foresta di rovi e vederlo lacerarsi e sanguinare fino a vederlo ridursi in tante minuscole parti, e ha paura di soffrire ancora... continua ad andare avanti, perchè così ha sempre fatto. Io non ho mai amato particolarmente Città di Cenere... anzi, a dire il vero devo dire che non ho amato nessuno dei primi tre libri di Immortal struments (anche se penso che sia tutta colpa di Jace e Clary): se Città di Cenere avesse contenuto testi come questo sicuramente lo avrei apprezzato di più. Mi dispiace doverlo dire, ma la Clare ha fatto un lavoro migliore in The Infernal Devices che non Immortal Struments. Tu invece fai grandi lavori sempre, ad ogni capitolo :-). E' stato bellissimo , anche se, ovviamente, un pò mi si è stretto il cuore ( rettifica del commento sopra: un altro motivo per cui non mi piace Città di Cenere è il modo in cui Alec tratta Magnus) al discorso tra Alec e Magnus, ma tu hai fatto un lavoro di gran lunga migliore della Clare ( e penso che te lo diranno tutti quelli che passeranno di qui e leggeranno questo capitolo ;-) ). Mi è piaciuta molto la frase " I migliori poeti più d'ogni altro essere del pianeta, al pari solo degli stregoni, conoscono il potere delle parole. Pare che queste a volte si addensino nella gola degli amanti senza riuscire a raggiungere un vero suono nell'aria e pare che dopo un’eterna e sofferta attesa, ormai private della gioia di riuscire ed esistere, rinunzino alla speranza di essere pronunziate, pare si lascino morire con chi le ha possedute, come sigilli inariditi a guardia di sentimenti avvizziti in cuori rimasti soli", e riprendo il discorso iniziale: se non ci fosse la scrittura, noi che teniamo questi desideri nel cuore, rifiutando di esprimerli e farli conoscere, ci ripiegheremmo su noi stessi avvizziremmo. Io, almeno, sono così, anche se sto avendo delle enormi difficoltà a conciliare realtà e fantasia, ci credi se ti dico che vorrei immergermi completamente nel mio mondo e non uscirne più? E non è che anche lui mi stia facilitando le cose, infatti leggere la nuova opera della regina del fantasy italiano non ha impedito alla mia storia di punzecchiarmi il cervello, premendoci contro e agognando la libertà. Sono quasi arrivata in fondo al libro, quindi è probabile che presto mi rimetterò a scrivere ( almeno lo spero, ho tre cavolo di esami da preparare, ma i miei pensieri sono tutti per Yumi :-(. In questi giorni ho trovato altre nuove idee da aggiungere alla trama, ma se continua così arriverò a pubblicare il finale a Natale del 2020!)(*prende un bel respiro ed espira). Ok, ora sono calma. Parlando del potere tranquillizzante che ha la scrittura, adoro leggere e recensire la tua storia anche perché finisco sempre con lo scrivere così tanto che perdo presto il controllo del cervello e lascio che le mie mani si muovano da sole, fermandosi quando ho detto tutto quello che volevo dire ( e facendomi sentire appagata e più leggera :-) ).

22/11/16, ore 15:57

allora tesoro, ma come faccioa a commentare se sono in ufficio, o meglio sono andata in bagno, perchè ho le lacrime, Santa Pace che testa di caxx che sono tutti e due. uno che ha anni e anni e se ne dimentica e si fa rodere dalla gelosia come se fosse un ragazzino in crisi alla prima tempesta ormonale. Alec, Alec che l'Angelo non voglia che dopo il primo orgasmo della sua vita ad opera di un altro, perchè secondo me da solo già ne aveva provato, appena sente nominare JAce va in crisi mistica, nemmeno Izzy gli avesse detto che avevano trovato del sangue e dei capelli biondi... Litigano stupidamente per nulla, dua anime in pena infelice, quando potrebbero semplicemente parlarsi. non voglio il tuo aiuto, in prfatica quello glik dice Alec, perchè avrebbe dovuto dare spiegazioni, che poi tra Jace e Magnus, c'è un abisso enorme... ah povere le mie anime... ora attendo che facciano la pace.... in pratica inizierò a cliccare F5 già da stasea, sperando nel tuo aggiornamento!!!!!!

13/11/16, ore 23:20

Oook...sono imperdonabile lo so! Sono praticamente sparita ma è per una causa di forza maggiore e perchè veramente sono in blocco totale nei confronti di me stessa e della scrittura. Rileggo il capitolo e come sempre è un'emozione perchè tu, come solo poche volte mi capita, sai far vivere la magia nella scrittura e sai regalarmi sempre, qualunque sia il mio stato d'animo prima di iniziare a leggere, emozioni belle, emozioni di felicità. Sei come il raggio di sole che sgattaiola nella stanza buia nella quale a volte mi rinchiudo; può sembrare fastidioso ma mi ricorda sempre che anche per me c'è luce, speranza, amore e felicità e che le cose negative passeranno. Voglio ringraziarti per la splendida persona che sei ma soprattutto per queste piccole perle Malec di cui, veramente, sono ormai diventata dipendente. Io non so di quale forma di pazzia tu soffra ma questo capitolo in tutti i modi si può definire tranne che banale. E' un crescendo di sensazioni che originano nel capitolo precedente e si amplificano in questo fino a raggiungere la forza di un ciclone che mi ha investito e mi ha lasciato col cuore pieno di tenerezza e amore. Mi hai fatto venire una voglia assurda di di coccole e cioccolato e abbracci lunghi da qui fino alla fine dei miei giorni. Ho adorato ogni singola virgola di questo capitolo, come tutta la storia del resto, ogni piccola sfumatura di te stessa che hai lasciato, ogni piccolo sogno, ogni riflessione fonte essa stessa di riflessioni mie. Ho adorato il tuo parlare d'amore e di sesso sempre in maniera delicata, mai volgare, mai effimera, vuota o sporca ma sempre pulita e poetica dando risalto alle emozioni e alle sensazioni. Il tuo Magnus è adorabile, così tanto che mi viene voglia di conoscerlo davvero per abbracciarlo e in alcuni momenti schiaffeggiarlo, voglia di sedermi davanti a una cioccolata calda per parlare con lui per ore e ore (capisco sempre di più perchè Alec ne sia rimasto affascinato a tal punto). Metti le parole nella bocca di Magnus ma ci sei tu dentro ogni cosa che fa, dentro ogni cosa che dice e la profondità che questo personaggio di carta esprime è solo la dimostrazione più limpida di quanto tu sia un'anima bella, ma bella davvero. In questo capitolo ho visto con chiarezza quanto sia grande il potere dell'amore che rende smarrito persino uno stregone così potente che potrebbe rovesciare il mondo e ricostruirlo da capo. Il discorso di Alec, poi, mi ha colpito moltissimo. Dici di non averlo capito, di non riuscire a guardare il mondo con i suoi occhi ma, dopo questo capitolo, posso dire con certezza che non è assolutamente così. Siamo tutti un po' Alec, tutti sul punto di cadere e con la speranza che, se mai questo dovesse accadere, non ci lasceremo dietro le spalle il rimpianto di una vita passata a correre dietro la felicità altrui senza mai prendere una decisione che sia solo nostra, senza prenderci quello che vogliamo. Sei immensa e te lo ripeterò per sempre! Tutto ciò che scrivi e come lo scrivi, ciò che di importante lasci, è emblema della tua sensibilità e intelligenza e niente di te o di ciò che scrivi sarà mai banale o noioso. Al contrario mi scuso di non essere in grado di lasciare delle recensioni che siano d'impatto e ti facciano capire fino in fondo quanto ho provato leggendo... Vorrei essere più brava con le parole. Ti abbraccio forte e ti ringrazio di nuovo per tutto!
Maddalena

Ps: dando sfogo all'adolescente che ancora per poco sarò: Madonnina santissima e che cosa hai creatoooo! ADORO! *-* Sono letteralmente annegata nei feels per questi due cuccioli di uomo! TU mi vuoi morta!
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 11:23 pm)

05/11/16, ore 18:53

Riuscire ad entrare nei pensieri di Alec a tal punto da non fargli pensare a Jace è una delle cose che mi ha fatto veramente capire cosa provava il ragazzo per il nascosto. Anche il suo istinto di bruciare il biglietto col numero fermato da un semplice odore di sandalo...
I pensieri e le preoccupazioni di Alec di essere uno dei tanti, una tacca da aggiungere alla collezione, è quello che secondo me lui ha veramente pensato all'inizio, per poi infischiarsene non per amore (perché ancora è troppo per quello), ma perché crede realmente di non meritarsi niente di più di questo... una delle cose che ho sempre capito di più di Alec è la sua bassa autostima... uno dei motivi per cui adoro Magnus è che permette al giovane Nephilm di capire meglio se stesso e non gli concede mai di sottovalutarsi...

05/11/16, ore 18:35

Ciao! In questo capitolo sono riuscita ad apprezzare la grnde potenza di Magnus, cioè quell che tu gli attribuisci, perchè devo essere sincera io l'ho sempre /considerato potente, ma non così tanto... ma devo ammettere che questa versione mi piace, anche perchè nell tua ff ha senso!
Mi ha calpita un sacco la parte in cui è nel divano con Cat e si sfoga un po' con lei... capire la profondità di quello che prova, sentir la sua paura nel vedere le cose ripetersi e l'essere consapevole che tutto era meglio di un Lightwood (almeno per ora)... sentire nascere in lui quei sentimenti che tanto l'hanno fatto soffrire in passato spaventa un po' anche me, perchè dalle tue righe è venuta fuori una profonda fragilità in Magnus che non fa vedere mai a nessuno, se non alla sua Cat...