L'anello che non tiene
di shamarr79

Ciao che dirti!! a parte che io vorrei un aggiornamento di questa storia ogni giorno per tutta la vita:) Il capitolo è bellissimo e come al solito devo avere un fazzoletto per asciugarmi la solita lacrimuccia il mio Cuore non regge certe frasi "l'Inferno ti vuole morto e il Paradiso ti reclama, mio caro, sei desiderato. Come esserne sorpresi! Ma, vedi, c'è qualcosa che non hanno previsto. Io”. E poi Alec che accarezza Magnus e tu scrivi "Gli occhi verdi divennero lucidi, le dita si intrecciarono ad altre dita con una dolcezza avida e il corpo dello stregone fu scosso da un fremito. Tremava." Insomma
c'è talmente tanta poesia e Amore in quello che scrivi che potrei andare avanti all' infinito un grazie di cuore per questa perla Ciao Daniela

Oh...oh...Raziel! Pensavo che lo scorso capitolo fosse il mio preferito ma solo perchè non avevo ancora letto questa meraviglia. E' un po' da pazzi ma capisco che un libro si è infilato nel mio cuore quando dopo averlo letto resto col fiato mozzato a piangere mentre fisso il vuoto, completamente fuori dal mondo,senza pensare a nulla se non "Oh cielo che meraviglia" (e penso anche di averlo urlato a un certo punto perchè mia mamma è venuta a chiedermi cosa fosse successo*coff coff*). Subito dopo aver letto questo capitolo ho sperimentato questa sorta di corto circuito: il mio cervello, la mia anima e il mio cuore sono andati in stand-by per ricostruire i "danni" che la lettura di questo capitolo ha provocato alle mie facoltà mentali e ai miei poveri sentimenti. Lo adoro,tutto, ogni singola parola, ogni virgola, ogni emozione e sensazione che hai suscitato in me. C'è così tanta bellezza in questo mondo, così tanto splendore che toglie il fiato e questo capitolo è "bellezza" e mi ha tolto il fiato. Il mio cuore era così gonfio di sentimenti mentre leggevo e rileggevo (ho perso il conto delle volte in cui ho riletto questo capitolo) che mi sembrava di avere un macigno sul petto. Quanto felice mi rendeva quel pizzico di malinconia, di amarezza e di "invidia" (passami il termine) tu non hai idea.

"Le lacrime che non escono dagli occhi pare si depositino nel cuore e lentamente lo inondano, affogando ogni respiro e ogni sentimento. Il sale delle lacrime amare non versate, accumulandosi pare che incrosti l'anima, fino a tramutarla in pietra."

Io invece di lacrime ne ho versate eccome eppure ne avevo così tante che mi hanno inondato il cuore lo stesso. Mi hai fatto entrare nella pelle di Magnus e ho sentito le mie spalle curvarsi sotto il peso di una saggezza che non può essere portatrice di felicità; ci sono arrivati prima di me che è l'ignoranza più dell'intelligenza a dare felicità. Chi possiede la saggezza è colui che ha tolto la maschera, ha letto il libro della vita e non può fingere di non averlo fatto, non può fingere di non vedere, non sentire e non capire. Chi ha sensibilità e intelligenza è troppo consapevole della verità, degli altri e di se stesso e non si può lasciare consolare dalla menzogna, non si può accontentare delle briciole perchè sa che non lo sazieranno mai. Vuole la felicità nella sua forma più pura, una felicità che liberi l'anima dai tormenti, che renda leggeri. Per secoli Magnus l'ha cercata, l'ha aspettata, ci ha provato e riprovato e ora che l'ha trovata come potrebbe accettare di lasciarla andare? Ha avuto pazienza, ha accettato di soffrire e di aspettare e tutto per un'unica possibilità di redenzione dai suoi peccati, da quella parte di se stesso che non si è scelto e che non può eliminare. Si vergognare al punto tale della sua parte demoniaca
da sentire la necessità di nascondere la fragilità della sua anima immortale; come se tutti fossero così stolti da credere davvero che siano i i glitter la fonte della luce che emana e non il suo cuore.

"Alexander, sei stata la mia ragione in questi giorni, ora sii il centro del mio equilibrio o di noi rimarrà solo polvere.
Tienimi a terra, mio caro. E se così non dovesse essere, dall'alto dei tuoi
eburnei cieli angelici, sappi che non rimpiango nulla. É stato un piacere, Alexander"

Questa frase, poi, è magia! Poesia! Queste parole più di tutte le altre mi hanno colpito nel profondo al punto che me le sono scritte per tenerle sempre con me. Alec senza saperlo è stato la ragione non solo di quei pochi giorni ma di una vita intera. Essere amato da Alec sarebbe per Magnus "la prova di una vita realizzata" e quelle carezze, quelle parole sussurate, le sue lacrime, le sue risa, il suo prendersi cura di Alec...Dio mio!
TI ADORO! Grazie per ciò che scrivi, grazie per farmi vivere quello che la Clare mi ha celato e che l'Angelo sa quanto bisogno avevo di leggere. GRAZIE! (e grazie anche per avermi citato nel capitolo!). E scusa per questa solita recensione lunga un chilometro ma questo capitolo era troppo bello per essere non essere commentato. La cosa più sconvolgente è che sei anche assurdamente originale e ogni capitolo è una sorpresa.
Ti prego, aggiorna presto, se ci tieni alla mia lucidità mentale. Ora ho troppo bisogno di questi due nella mia vita!
Un bacio enorme e mille complimenti. Sei infinita.
Maddalena
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 11:53 pm)

tesoro, tesoro, nelle note go lascito il cuore, grazie a te! di cuore, di tutto! vorrei mettere il link di questa meraviglia prima del mio racconto di laec avvolto dalle tenebre. posso? perchè veramente è stupenda! e sono lieta per una volta, di essere io ad averti dato un'idea!

“L'Inferno ti vuole morto e il Paradiso ti reclama, mio caro, sei desiderato. Come esserne sorpresi! Ma, vedi, c'è qualcosa che non hanno previsto. Io”. QUESTA FRASE, E' POESIA PURA!

sono commossa: ancora una volta, le tue parole sono arrivate a toccare il mio cuore, e mi hanno commosso profondamente. Le lacrime di Magnus... io ho spesso sperato di leggere di lui che ne versava; non sono sadica, men che meno verso di lui, però, appunto, è solo un simbolo di umanità, e per me significherebbero solo che per una volta Magnus ha fatto cadere le sue difese e ha permesso a sè stesso di essere vulnerabile, a nudo...libero. Ovviamente molto bella la parte in cui spieghi la dicotomia degli stregoni, e in cui si afferma, di nuovo, quanto effetivamente, malgarado le origini, gli stregoni siano meglio degli Angeli ( e concordo nel dire che Raziel ha dato più rogne che non doni ai suoi figli, e gente, come un certo mister Stella del Mattino, se n'è accorto eccome), o almeno, forse non meglio, ma di sicuro con più doni, più capacità e competenze dei figli degli Angeli . A proposito, Isabelle non ha gli occhi verdi, ma marrone scuro, molto scuro, che da lontano però sembrano neri (e SImon lo sa ;-) ) . Mi piacciono lei e Magnus insieme ( non in quel senso, ma solo nel senso di amici, sono così complici l'una con l'altro che anch'io, come lei, mi stupisco più volte che Magnus non si sia preso una cotta per lei). I fratelli Silenti... non possono parlare ad alta voce, attenta o verrai accusata di blasfemia ( scherzo ;-) ). E MAgnus... ovviamente non poteva non fare lo spiritoso in una situazione critica come questa ( ma se non glielo avessi fatto fare, non sarebbe stato più lui :-) ). SOno stata con il fiato sospeso per tutta la durata della scena di guarigione, anche se sapevo già che sarebbe andato tutto bene, però ho avuto costantemente paura che non finisse così. In quella scena... ho "percepito" Magnus non più come l'eccentrico glitterato che ama dare feste, è cinico e malizioso con tutti, ma come quello che è davvero: un essere centenario, vecchio di secoli, doato di grande potenza e saggezza; per un attimo, ho visto un vegliardo, non più un giovane uomo. E Cat non è stata l'unica a commuoversi: non ho pianto, ma ci sono stata vicina. Sopratutto sull'ultima parte, con Alec...e sul discorso sulla felicità. Perchè sono discorsi del genere che mi fanno sentire...inadeguata, indolente...pigra. Perchè non sono felice, no, per niente, ma nemmeno so cosa voglio veramente; cioè, in realtà lo saprei... ma è impossibile da realizzare. E in vita mia non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere, quelle in cui saresti dispota a rischiare qualunque cosa per un barlume di felicità. Mi dico sempre " prima o poi succederà"... ma di fatto non è ancora successo. Per concludere: eccezionale. E sappi che sono molto ma molto invidiosa: lo so che forse l'ho già detto, ma non so cosa darei per sapere dare voce alle sensazioni e ai sentimenti come te... ma non pensare che la mia sia quella invidia malata che mi porterà ad odiarti, per carità, non sia mai, è un invidia " buona", se capisci cosa intendo.

19/08/16, ore 23:19

~~OH MIO DIO! Che cosa sei!?! A te le parole verranno fuori da sole ma è perché le togli a me! Non so come commentare tanto splendore, nessuna mia parola o frase potrebbe farlo. Questo capitolo è il mio preferito, fino ad ora. C’è azione, tensione, emozione, affetto e magia. Ho sempre amato Magnus ma tu mi fai scoprire di lui dei lati che sapevo esistessero ma su cui non mi ero mai focalizzata…e ora lo amo come non mai! Mi sono resa conto solo ora che, mentre tu hai messo Cat il rilievo, io non l’ho mai commentata. In questo capitolo ho adorato la loro interazione, l’affetto ma soprattutto il rispetto reciproco. Cat lo ama come si ama un fratello e vuole solo il meglio per lui. Cat non lo giudica, sa e conosce i perché dietro tutto ciò che Magnus fa e anche se si sente solo in realtà non lo è mai perché gli basta tendere una mano e ci sarà sicuramente quella di questa piccola donna tesa verso di lui. Magnus è un uomo fortunato sotto molti aspetti, la vita gli toglie tanto ma allo stesso tempo gli dà tanto e forse è per questo se, nonostante tutto, l’eternità non lo hai mai “rovinato”, non del tutto. Mi è piaciuta l’idea della “forza oscura” di Magnus e di Alec come centro, come ancora, come ragione. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. La tua storia è bellissima e ogni capitolo mi conquista sempre di più.
Aggiorna presto, se puoi! Un bacio, Maddalena.

19/08/16, ore 22:15

~~Ciao! Scusa se recensisco questo capitolo in ritardo ma, anche se l’ho letto quando lo hai pubblicato, solo ora ho avuto il tempo per mettermi al pc, rileggerlo e scriverti qualcosa. Ti confesso, con non poco imbarazzo, che subito dopo averlo letto sono stata nel pallone per i giorni successivi. “Odi et amo”: ti odiavo, o forse sarebbe più corretto dire che ti invidiavo, per lo stesso motivo per cui invece ti adoravo ovvero perché sei bravissima. E non è solo questione di forma, di come esprimi ciò che pensi, ma è proprio ciò che la tua mente elabora ad essere bellissimo. Se anche la forma avesse qualcosa che non va (e non è così) varrebbe comunque la pena leggere le splendide perle che sei in grado di tirar fuori.
Mi sono sentita piccolissima perché io non sarei mai stata in grado di esprimere in maniera tanto sublime quanto spettacolare, unica e preziosa sia l’anima di Magnus.  Lui si riempie di glitter ma non ha bisogno di lustrini e gioielli per brillare perché il vero diamante è il suo cuore, non importa quello che il barista dice.
Sai già che io amo profondamente Alec e Magnus ma mi piace ripeterlo. Alec mi ha fatto un’enorme tenerezza ma allo stesso tempo mi ha reso orgogliosa di lui (sono come una mamma quando si tratta delle mie ship) perché ha dimostrato a una scettica Cat che lui Magnus se lo merita perché, anche se è solo un adolescente, non è uno stupido ed è speciale tanto quanto il sommo stregone. La cosa più bella del tuo stile è che è semplice eppure d’effetto; non hai bisogno di paroloni perché anche solo con una virgola sei in grado di suscitare emozione e far nascere una riflessione. Bellissimo.

18/08/16, ore 15:31

Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Mi sono immedesimata davvero molto in Alec, che nel libro secondo me viene abbandonato un po' a sè stesso, e mi ha fatto riflettere sui suoi reali sentimenti. Non solo verso Jace, ma verso il mondo degli Shadowhunters in generale, che non lo avrebbero mai accettato per la sua 'diversità'!
Complimenti!

16/08/16, ore 12:40

(Pura e perfetta goccia di splendore in quella palude di merda) in questa frase sono morta. Scusami se sono ripetitiva ma sei fantastica stai dando vita a tutto quello non scritto dei libri ancora complimenti

16/08/16, ore 11:30

.... mi ha lasciato senza fiato. assolutamente senza fiato... io sono qui che sbavo in attesa del primo bacio, perchè se tanto mi tanto, non oso immaginare quanto sarà bello.
ma qui.. qui trapela l'amicizia pura, quell'amicizia che esiste ma effettivemnete nel libro viene traslasciata!!
grazie come sempre, regali emozioni!!

16/08/16, ore 08:29

È splendido, come sempre. Cat... jace in Fuoco celeste rimprovera Magnus di non avere amici, veri amici; quando ho letto quella parte ho subito stillato un piccolo elenco : Cat, ragnor, tessa, un po' jem... poi però mi sono resa conto che solo Cat, solo Cat sopra chiunque altro é la sua più vera amica, nel senso stretto della parola, il suo... centro, la parte di lui razionale, compassionevole, paziente e gentile. Loro sono più che amici, sono due metà dello stesso essere; fanno parte l'uno dell'altro, si appartengono come jem e will (com'era quella citazione? Un'amicizia é un 'unica anima divisa in due corpi).quanto all' incantesimo.... Non sono esattamente una nerd, ma avendo visto fior di anime ho visto più volte individui mezzi demon in grado di saper accedere anche al proprio lato demoniaco per trarne forza; e più volte mi sono chiesta se anche Magnus, o qualunque stregone qui ne fosse in grado. Direi che la risposta é no. Ma arrivare a tanto, rischiare di perdere sé stesso, spalancare le porte dell'inferno, con la promessa di Cat che, qualunque cosa fosse successa, o chiunque lui fosse diventato, le sarebbe sempre stata lì a riportarlo indietro.... è stata la parte più bella del capitolo, e anche la più intensa. Perché dà un'idea indiscutibile di cosa significhi amare qualcuno, sia in un verso che nell'altro. Ed io amo la tua storia ogni capitolo di più, e spero che sarà sempre così magnifico 😊

09/08/16, ore 08:45

Non so dire se Magnus sia generoso o meno, comunque è un bel gesto ospitare "reietti " che non hanno un posto dove andare, o che sono alla ricerca di conforto. Anche se mi stavo sbellicando sulla parte del pom**** XD. I triangoli non mi piacciono molto (salvo una sola e unica eccezione), quanto all'anima di Magnus, be'... ci sono rimasta male, perché mi ha ricordato che in realtà, sotto quella corazza di glitter, lustrini, cinismo e malizia, lui soffre, soffre molto, e più di una volta é stato a tiro dì suicidio . Invece mi è piaciuto molto il discorso seguente, sul vero significato della parola "vivere ". Davvero, sei bravissima in queste cose, non riesco a uscire da un tuo capitolo senza aver riflettuto anch'io.
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 09:19 am)
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 09:29 am)

09/08/16, ore 08:25

inutile ti mi regali una carica ogni mttina, ora ti darò il mio whatsapp e voglio un piccolo racconto per quando sono triste e stanca... scherzi a parte, mi piace, mi piace, Alec in versione 007. Catarina nulla Catarina è il mio idolo indiscusso!! ha un ruolo importante nelle decisoni di Magnus in quanto migliore amica. grazie tesoro, come sempre!!!

LaVampy

08/08/16, ore 19:40

Ciao questa storia è sempre più bella, tu scrivi davvero bene non è tanto per dire sei davvero brava. Catarina è fantastica adesso aspetto. con "Ansia" il prossimo capitolo sperando che ci sia tanta ma tanta Malec:)

05/08/16, ore 00:39

Questo capitolo è bellissimo! E' di una profondità pazzesca ma non "pesante" perchè il tutto è velato dalla leggera ironia di una Cat un po' dispettosa che gioca un brutto scherzo a un Alec già devastato aiutandolo, però, a superare quella stessa devastazione. Sei veramente fantastica per la sensibilità e il rispetto con cui ti esprimi su quegli elementi di fragilità e bellezza dei protagonisti e un po' di tutti noi, che sai trattare in maniera molto intelligente- non che tu abbia bisogno di sentirtelo dire da me.

~~Alec era andato oltre il lato mondano, oltre il lato demoniaco e aveva trovato un frammento di angelo. E di quello si era innamorato. Del frammento di angelo. Forse un angelo caduto, ma pur sempre un angelo.

Questa parte è pura poesia e la amo perchè sintetizza ciò che Alec e Magnus sono l'uno per l'altro: due anime fragili, due personalità complesse, due persone complessate che non si riconoscono i pregi ma guardano solo ai difetti e in virtù di questo pensano di non meritare nulla mentre desiderano tutto. Fingono, quindi, di non crederci più a quel tutto ma il cinismo è sono una maschera per difendere i loro cuori "da un mondo che non sempre riusciva ad accettare a braccia aperte chi bruciava con così tanta intensità, e in modo così diverso"-come dice la Clare e meglio non avrei saputo esprirmi. Hanno solo bisogno di una prova di fiducia, di essere scelti, di qualcuno che veda ciò che c'è sotto la superficie e alla fine si scelgono a vicenda. Alec, per te è sempre si. Per questo motivo li amo e per questo stesso motivo li invidio perchè sono tutto ciò che disperatamente cerco ma non trovo. Sono personaggi bellissimi che tu sai rendere veramente al meglio, sottolineando degli aspetti che mi sono passati sotto gli occhi ma sui quali non ho posto la dovuta attenzione. Tu riesci a creare il connubio perfetto: sai intrattenere ma allo stesso tempo fai riflettere e quindi crescere. Con le tue considerazioni mi fai porre nuove domande ma soprattutto mi dai le parole con le quali esprimere quello che la Clare mi ha trasmesso come sensazione, emozione e in base al quale ho costruito una mia idea di Alec e Magnus e di loro due insieme. Mi rendi anche abbastanza logorroica per cui la smetto qui e ti faccio ancora i miei complimenti! Aggiorna presto! Un bacio, Maddalena.

03/08/16, ore 11:04

mi piace tantissimo. l'amore di Alec si può toccare, idem l'amicizia e l'affetto che prova Cat, spettacolare.
daiiii daiiiii daiiiii aggiorna presto, che ormai sono una droga i tuoi capitoli!!!!
LaVampy