L'anello che non tiene
di shamarr79

02/08/16, ore 23:21

Oook, dai, pensavo peggio, invece Cat ha avuto davvero un'ottima idea, a parte prendere il nome di Tessa tra tutti quelli che conosce. Ma a parte questo... questo capitolo é stato bellissimo. Pieno di discorsi profondi sull'identità, sull'umanita', sull' amore.. più di tutti la parte che parlava degli stregoni. Caspita, sei una Musa, vero? la Musa della Scrittura, confessa ; -). A questo punto però spero che Cat non faccia figuracce, mi dispiacerebbe sr Alec ci rimanesse male. E, accidenti a te, mi fai venire voglia di innamorarmi anch'io!

31/07/16, ore 18:56

Rieccomi a commentare questo capitolo. Posso chiederti di prestarmi un po' della tua bravura? Caspita perchè ne hai veramente tanta ed è egoistico da parte tua non condividere. Scherzo :P (mica tanto). Il capitolo è davvero bello come anche gli altri del resto. Io amo Alec e leggere i pensieri che la Clare ci ha celato ma che sono fondamentali per capire il suo personaggio è fantastico. Sentivo la sua disperazione, la sua vergogna per il gesto compiuto contro Clary, per ciò che è, per ciò che si sforza così tanto di essere ma gli sfugge dalle dita. Alec è pronto a rinunciare a tutto se questo può rendere felici gli altri come se dovesse continuamente compensare il peso della sua stessa esistenza e questo lo rende infelice, insoddisfatto. Il fatto che sia gay è solo un ulteriore motivo per cui non si sente degno di essere vivo e delle persone che sono al suo fianco. E come hai detto tu Jace cerca la morte, una morte spettacolare ma è Alec quello che muore davvero, che si spegne pian piano troppo occupato a rimpicciolirsi per occupare il minor spazio possibile nel mondo. Non vedo l'ora di sapere come esprimerai la relazione con Magnus e l'evoluzione che entrambi avranno nel corso della storia. Uuhm spero di non averti annoiato: non sono molto brava a sintetizzare ciò che mi passa per la testa! Sappi solo che adoro ciò che scrivi *-* Aggiorna il prima possibile!
Un bacio :D
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 06:58 pm)

31/07/16, ore 14:25

E lo sapevo che correndo arrivava li!!! Adoro il mio Alec e le sue fisme mentali... grazie per la citazione. .. Come ti dicevo mi piace troppo la tua idea e come scrivi!!!!!!
Attendo la prossima ci ansia!!!

31/07/16, ore 12:47

in effetti le avventure di magnus sono state a dir poco imbarazzanti, è per questo motivo che "Cosa accadde in perù" è in assoluto la cronaca che meno amo, anzi, che detesto! Ok, torniamo ai giorni nostri...e chiediamoci quale assurda idea abbia concepito la mente diabolica di Cat , gihihihi, sarà divertente. Non è divertente invece vedere Alec soffrire, ma ho come l'impressione che abbia dato troppo peso a questa cosa dell'essere gay. Insomma, mi sembra che, quando è "venuto allo scoperto", nessuno si sia lamentato più di tanto, no? IDem per Aline e Helen: nessuno di loro è stato bandito, cacciato, punito o qualsiavoglia brutta cosa avevano temuto. Però il Clave è letteralmente una palla al piede, e questa è l'unica cosa che approvavo del piano folle di Valentine. Comunque, la cosa si fa muy interessante ; e sarà interessante la reazione di Alec a vedere MAgnus "spogliato " della sua divinità e vestito come un povero Cristo qualunque ;-)

31/07/16, ore 00:10

Ciao! Ho inserito questa storia tra i preferiti un po' di tempo fa dopo aver letto tutto d'un fiato i capitoli già postati ma solo ora che l'università m ha lasciato un po' di tempo libero *sigh* sono potuta passare. Adoro ciò che scrivi, sul serio! Magnus è un personaggio fantastico che insieme ad Alec mi ha cambiato e mi ha fatto capire molto di me stessa. Purtroppo ha avuto veramente troppo poco spazio e spesso avevo la sensazione che la Clare delineasse un tratto ma poi finisse per sfumare tutto. Da una parte questo lo ha reso interessante, dall'altro mi ha lasciato con troppi punti di domanda. Perciò adoro il fatto che la tua storia colmi qualche lacuna. Il tuo stile è fluido e ciò che scrivi non è mai banale. Mi sorprendo a non avere mai idea di quello che potrai raccontarmi nel capitolo successivo ma qualsiasi cosa inventi non penso mai "questo non è da Magnus".
Beh non voglio dilungarmi ulteriormente! Spero aggiornerai presto :D
Un bacio!

30/07/16, ore 11:20

per quanto Magnus sia uno dei miei preferiti ( se non il mio preferito in assoluto), ancora oggi faccio davvero fatica a capire i suoi atteggiamenti. E penso che, come Cat o come Tessa, dovrebbe imparare un pò a cavarsela senza poteri, anche se, abbassarsi ai livelli degli shadowhunters, brr, quale empietà XD E sì, è un autentico idota XD. Ma ora sono proprio curiosa di sapere cosa gli frulla in testa :-).

28/07/16, ore 10:05

Magnus arrabbiato... spettacolare!! hai ragione nel libro si parla del sommo Stregone ma alla fine se ne parla poco.ciao Sara

25/07/16, ore 12:33

Ed ecco la vendetta ... ahahahah non mi lasci così vero? ?? Mi scrivi il resto vero?!?!?! Ihihi stupenda come sempre!!!

25/07/16, ore 08:23

Cat : un'amica, una sorella, una madre. Mi sono chiesta spesso come mai Magnus non si sia mai innamorato di lei, ma vedi sopra, penso che per lui sarebbe come innamorarsi di una parente. Però è la migliore, ha azzeccato in pieno ciò che Alec pensa di Magnus, e cosa più importante, a differenza di lui, non è poteri-dipendente. Anche tu sei brava, molto brava. Alla prossima :-)

22/07/16, ore 08:48

direi che la descrizione di magnus è più che azzeccata... anche se, ovviamente, è solo quello che stà in superficie, quello che chiunque potrebbe dire. E in fondo capisco benissimo Alec, e al suo posto anch'io, penso preferirei avere una breve illusione che non averla affatto. Bellissimo lavoro come al solito, anche se ho trovato qualche errore di ortografia ;-)
(Recensione modificata il 22/07/2016 - 08:51 am)

22/07/16, ore 08:41

avendo un fratello piccolo, so cosa vuol dire avere qaulcosa a cui si tiene e non vuoi che nessuno lo tocchi. nulla come sempre, ogni racconto trasuda emozioni varie. non vedo l'ora di vedere le reazioni alla Malec!!
ci sarà da piangere mi sa... :)
bacio

20/07/16, ore 10:55

che bella descrizione dell'amicizia tra Cat e Magnus, mi piace veramente tanto. inutile tempesterò ogni tuo racconto con un mio commento, come se sbavassi!!
cioè togli il come IO SBAVO. questa idea è stupenda!!
grazie

20/07/16, ore 09:28

Dio, ma sei eccezionale! Sul serio, il tuo stile è meraviglioso!! E approvo ogni singola parola che hai detto sul fatto che i nephilim sono solo dei gran bastardi (ok, non hai detto proprio così, ma la sostanza è quella), e che, se fossi nel mondo di shadowhunters, preferirei mille volte essere una nascosta, che una di loro. E Cat... io adoro quella donna. E adoro anche te: il modo in cui hai saputo dar voce ai sentimenti, alle angoscie e ai pensieri di Magnus... come vorrei saperlo fare anch'io con i miei personaggi. Cavolo, sono stra contenta di aver trovato la tua fiction, vale più che pena di leggerla e seguirla.

19/07/16, ore 10:54

Alec smise di accarezzaze il biglietto e lo conservò nella tasca della giacca, guardò le stelle, l'aria fresca della notte gli scompigliò i capelli,

cioè non ho mai pensato ad Alec e al bigliettino. Mai. E te invece ci hai tirato su un racconto da favola.

complimenti!!

19/07/16, ore 10:49

altro capito acritto divinamente, mi piace moltissimo. e ripeto per me sarà un successo. complimenti...

ciao LaVampy