Trash Story
di stefanvox94

05/10/16, ore 11:33

Eccomi, finalmente! Lo so, sono in ritardissimo e mi dispiace tanto, ma in questo periodo ho tantissimo da leggere qui su EFP e non riesco mai a trovare il tempo!!!
Wooow, che bel capitolo! :)
È entrato un nuovo personaggio nella storia, Clelia... che non mi piace per niente, però è interessante il fatto che legge le carte! Wow! E mi sa che ci ha visto proprio bene...
Luisa mi piace ancora di meno, ma Giulio... povero Giulio, mi ha fatto tantissima tenerezza e mi incuriosisce molto!
Fulvio... secondo me, oltre che per la febbre, sta male anche per qualcos'altro, e non è difficile indovinare la causa: è confuso per ciò che è successo nel capitolo precedente con Federico! Ora è del tutto combattuto! Che casino...
Poi c'è il comportamento sospetto della madre e Antonietta... sembrerebbe che vada tutto bene, ma secondo me Adelasia non è arrivata in tempo per sentire tutto.
Che dire? Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento!! Solo un piccolo consiglio: qualche volta, al posto di utilizzare i puntini di sospensione, potresti inserire qualche altro segno di punteggiatura. Ho notato le appaiono spesso e potrebbero risultare dispersivi. Spero che tu non te la prenda per questo piccolo consiglio! :3
Ancora tanti complimenti e alla prossima!!! <3

24/09/16, ore 23:06

Tada-da-daaaaan!
*creiamo l'atmosfera adatta*
Nulla, tra una correzione e l'altra dei miei testi ho deciso di perdermi sui profili di chi segue Broken Souls e guardacaso, il tuo è stato tra i primi. Ho visto che avevi pubblicato qualcosa e mi sono detta "diamoci una lettura", così ho fatto. Parto dicendoti che (nonostante sia solo al primo cp) non mi sarei aspettata una protagonista femminile, ma nonostante questo non ce la vedo affatto male. Adelasia però ha i suoi pro ed i suoi contro. Nella prima parte ad esempio, la sua superficialità ha avuto sfumature veritiere, seguiva ragionamenti da ragazza viziata che sa di essere tale e di volersi rendere tale, ma poi, quando sei arrivato alle vicende nel municipio, qualcosa in lei è scemato nell'infantile e ha perso un pò. E' come se improvvisamente fosse diventata solo una capricciosa bambina, vuole tutto per sè e vuole essere l'unica "vip", però ha perso quella consapevolezza che la rendeva un pò più autentica (non credo di essermi spiegata, ma confido che tu sappia tradurre le mie parole).
Poi Fulvio ... nome a parte, se è un rocker ha il mio amore. Però ora vorrei sapere come un tipo così, possa essersi innamorato di Adelasia senza averla realmente conosciuta. Suvvia, i rocker fanno i duri, quelli schizzinosi, alle volte sembrano fottersene del mondo e di sè stessi. Boh, non capisco.
Per concludere, ti dico che mi sono immaginata la tua main character in versione "futuro clown" quando l'hai descritta al centro per giovani disabili. Tanti (troppi) colori che sì, messi vicini stanno bene, ma che addosso, stonano. Questo ad ogni modo è solo un parere beauty da una ragazza che vive di eyeliner e mascara, mentre il resto lo snobba assai spesso.

Tutto sommato però la narrazione scorre. Stai attento a non cadere nel banale o a perderti in ragionamenti un pò da ragazzina non ancora avvezza alla vita vera, ma per il resto, può esserci potenziale :)

13/09/16, ore 16:53

Wowowowowowo... ma cooooosaaaaaa.....???!!!
FULVIO E FEDERICO?? Oddio, c'è da dire che mi sono sembrati una bella coppia da subito (anche se non l'ho scritto nelle recensioni precedenti), ma non ho mai creduto che potesse capitare qualcosa del genere, forse perché vedevo Fulvio così preso da Adelasia...
Ma poi in questo capitolo sono usciti insieme, Federico l'ha invitato a casa sua e da lì mi sono insospettita, mi sono chiesta se non potesse esserci qualcosa tra loro due. Ma del resto come si può rimanere immuni alla dolcezza di Federico?
E così Fulvio adesso avrà da pensare e da riflettere... mamma mia, che confusione!!
Ora però sono confusa anch'io. Se devo essere sincera spero che Fulvio alla fine scelga Federico, che nonostante tutto mi piace molto più di Adelasia.. ma se così fosse, penso che la nostra protagonista non la prenderebbe tanto bene, non so, ho questo presentimento...
Ancora tantissimi complimenti per la storia, è davvero magnifica!! Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
A prestoooo!!! <3

13/09/16, ore 15:47

Eccomi, alla fine non sono riuscita a star lontana dalla tua storia per troppo tempo! Prevedo che oggi leggerò anche il quinto capitolo, così potrò stare al passo con gli aggiornamenti ;)
Che dire? Devo ammettere che Angela mi ha stupito, non posso credere che stia decidendo di cambiare sotto la guida di Adelasia, per diventare come lei! Forse lo fa solo perché è incuriosita dal suo mondo e lo vuole capire, ma io se fossi in lei non accetterei mai una cosa simile!
E comunque la madre di Adelasia, per quanto sia squallida in tutta la sua pigrizia, su una cosa ha ragione: sua figlia è in fissa con il peso, il cibo, la dieta e tutte queste cose, che a parer mio non è mai un bene a meno che non ce ne sia bisogno. Anche per questo sono preoccupata per Angela: non vorrei che Adelasia le mettesse in testa idee sbagliate anche sul suo aspetto.
Manuel, nonostante abbia i suoi difetti, è un personaggio grandioso, lo adoro e il suo modo di fare studiato, calmo e apatico è proprio interessante!
E infine Fulvio... dai, ma come si può sospettare che sia un assassino? Per ora è il mio personaggio preferito, lo adoro alla follia e spero che per lui ci sia in serbo solo il meglio!!
Ho notato che Adelasia non è per niente triste per la morte di Loris, ma c'era da aspettarselo: tra loro non c'era amore, a lei non importava veramente, semplicemente doveva mostrarsi al pubblico assieme a lui. Diciamo che lo usava, e a questo punto penso che se ne siano accorti tutti.
Complimenti, la storia si fa sempre più interessante!! :3
Passo al prossimo!!! <3

12/09/16, ore 17:58

Oddio, ma i colpi di scena in questa storia sono uno dietr l'altro! Grandiosooooo!!!
Bellissimo, un capitolo dal punto di vista di Fulvio! Su di lui non mi ero affatto sbagliata: è un ragazzo amichevole, che tenta di stare in buoni rapporti con tutti, anche con persone molto diverse da lui. Non riesco proprio a capire come qualcuno possa pensare che sia stato lui a commettere l'omicidio. Ma perché? Non lo farebbe mai, non farebbe del male a una mosca!
Non ci posso fare niente: mi piace tantissimoooooo!!! :P
Abbiamo scoperto anche un altro lato di Adelasia: quello del passato quando praticamente era ancora un po' una bambina e conservava quell'innocenza tipica dell'infanzia. Questo mi fa pensare che in fondo non sia una cattiva ragazza, ma il fatto di stare al centro dell'attenzione e la gente che frequenta l'abbiano cambiata, annientando la persona semplice che è veramente. Succede spesso a chi ha successo: la fama e la ricchezza danno alla testa!
Qui si vede una lite tra lei e Angela (che come personaggio mi piace tantissimo), ma che sfocia in uno scoppio di risa. Cosa sarà mai successo? Sono due ragazze così diverse, come possono essere arrivate a un accordo di pace così in fretta? Mah...
La tua storia mi sta piacendo immensamente, in tre capitoli è già successo di tutto e io non vedo l'ora di leggere il quarto! Lo farò presto, promesso! :)
Beh, per ora non posso che farti tantissimi complimenti, continua così perché quest'idea è grandiosa e funziona!! :3
A prestissimo! <3

12/09/16, ore 17:23

Oh mio dio, ma... Loris si è suicidato??? Ma che diamine è successo? Sono sconvolta! O.O
Io però non penso che si sia suicidato, penso sia stato opera di qualcuno... che motivo avrebbe avuto Loris di buttarsi dal Municipio? Non avrebbe senso!
Probabilmente leggerò anche il prossimo capitolo, sono troppo curiosa, devo scoprire cos'è successo!
Wow, capitolo molto interessante, dal punto di vista del calmo e pacato Federico. Questo ragazzo mi ha dato una buonissima impressione, nonostante la sua ricchezza ha l'aria di chi ha sofferto molto e secondo me ha un cuore enorme! Anche se per il momento Manuel mi piace di più, sarà per l'aria da metallaro...
Comunque, in questo capitolo si è vista una parte diversa di Adelasia, una parte vulnerabile e insicura che tenta di nascondere agli occhi di tutti. Io non sopporterei di passare il mio tempo con una persona del genere, anche se magari in fondo ha un cuore non reggerei il suo carattere impulsivo e un po' da checca isterica, per questo ammiro tanto Federico e Manuel.
È apparso anche Fulvio, che mi sembra una persona socievole e cordiale e mi piace sempre più!!
Wow, la tua storia è davvero tanto appassionante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! :3
Tantissimissimi complimenti! <3

09/09/16, ore 19:17

Ciao!!! ;)
La trama di questa storia mi ha incuriosito da subito e... oooddio, devo assolutamente continuare a leggerla!
Mi piace il tuo stile e anche il tema della storia, davvero originale e interessante!!
Passiamo a recensire i personaggi: MA IO QUESTA ADELASIA LA ODIO, NON LA SOPPORTO PROPRIO!!!!
È una persona completamente vuota dentro, superficiale, snob, ricca, viziata, abituata ad avere tutto e tutti... penso che chiunque le stia accanto sia un vero e proprio masochista!
A mio parere non è in grado di creare dei rapporti profondi e duraturi, l'unico motivo per cui sta con determinate persone è per fare bella figura agli occhi degli altri, ad esempio con questo Loris... bleah, non mi convince proprio!
È cresciuta così perché tutta la sua famiglia ha questa mentalità, è sbagliato tutto, dal principio!
Mi piace un sacco il fatto che debba stare a contatto con i disabili e con gente molto diversa da lei, che vive in base alla semplicità e ai buoni valori. Magari da loro potrebbe imparare qualcosa, ma non ci spero troppo...
Mi ha fatto immensamente schifo quando ha cominciato a pensare alle persone che avrebbe incontrato, definendole "feccia della società".
Aaaahhhh, mi fa andare su tutte le furieeee!!! La odio, la odio e la straodio!
Invece Fulvio già mi piace, mi incuriosisce! Spero che nei prossimi capitoli appaia anche lui, così lo posso conoscere meglio!
Complimenti, la tua storia mi ha conquistato e continuerò sicuramente a leggerla! :3
A presto! <3

02/09/16, ore 01:08

Adoro come in questo paese tutti se la fanno con tutti, davvero impressionante. Non so ancora se shippare più Adelasia e Fulvio o Federico e Fulvio in questo momento, mi hai aperto un bel dilemma. Che poi io amo questi triangoli amorosi tipo in Cabaret e sono curiosa di cosa porterà questa nuova sottotrama :)
Come al solito capitolo molto avvincente e scritto benissimo, complimenti.

30/08/16, ore 19:05

Hey ciao! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e devo dire che questa storia mi sta prendendo molto. Insomma, Adelasia mi sta piacendo sempre di più, ha quasi una sorta di mistero che aleggia su di lei e dopotutto non è così cattiva come vuole far credere.
Hai un ottimo stile e mi piace che ogni capitolo sia narrato da un personaggi diversa, così riesciamo a vedere il punto di vista di tutti gli abitanti di questo strano paesino.
Solo una cosa, mi sembra leggermente inverosimile che, dopo un omicidio del genere la vita di tutti prosegua senza problemi. Voglio dire, se nel mio paese uccidessero una persona che conosco, o a cui sono comunque vicina, ne sarei profondamente sconvolta, non so.
Ancora complimenti, la storia mi piace molto :)
Al prossimo capitolo,

30/08/16, ore 15:27

Sono passata su questa storia perché il titolo e la trama mi sembravano molto carini. Mi piace il tuo stile, è scorrevole e scrivi molto bene. Il capitolo è molto interessante a mio parere, mi dispiace che la storia non abbia ancora recensioni, ma non ti preoccupare, sono sicura che arriveranno :))
Insomma, la protagonista non sembra il massimo della simpatia, ma d'altronde con dei genitori così...
Corro a leggere i prossimi capitoli, sono curiosa di come si svilupperà la storia :)