Le vite perfette non esistono
di Shadriene

SiJay
24/08/05, ore 15:38

dio mio mi è preso un colpo!!come può ron tradire hermione meno male che era tutto un malinteso! comunque molto bella, dolce anche se un po' triste. aggiorna presto un bacio

Jenny
22/07/05, ore 21:26

MAKEKKARINA QUESTA FF! sai io immagino sempre il futuro e tu, bò l'hai reso bene, mi piace un sacco!^^ continua così.
chi sa xkè spero ancora che Hermione possa guarire anche se devo dire che spesso i finali tristi sn i migliori. aggiorna presto

Cinz Black
22/07/05, ore 21:20

Oddio che bello.. Mi ero persa il 5° cap ma l'ho recuperato e sono contenta. Scrivi bene, e poi è una storia molto bella. Davvero..!

21/07/05, ore 17:42

Letto questo capitolo e finalmente c’è qualcuno che reagisce nel modo giusto alla notizia dell’imminente morte della madre chiedendo spiegazioni e opponendosi al fato, anche se a volte è inutile farlo. Mi è piaciuto il modo in cui reagiscono sia Ron, che Thomas, che Eveline ed anche Hermione. Finalmente la maggior parte delle diatribe sorte in famiglia si sono risolte. Hermione ha perdonato il marito ritrovando in lui l’uomo che ha sempre amato, Ron sconvolto dalla futura morte della moglie tenta di dargli il suo appoggio e Thomas ed Eveline si comportano da figli sconvolgendosi per la notizia. Il fatto che Eveline fosse incinta mi ha sorpreso, certo che nella famiglia Weasley Granger i colpi di scena ed i “problemi” (anche se un figlio non si può considerare un problema) capitano tutti insieme. Però chi lo sa forse questo bambino sarà una donna e le verrà dato il nome della nonna in modo che Hermione possa sempre vivere con loro anche nella morte, almeno nel ricordo. Chi lo sa! Certo sarebbe bello se si trovasse un antidoto all’incantesimo ma credo sia inutile sperarlo. Mi è piaciuta anche la reazione di Thomas, ora Hermione dovrà chiarire con lui e dargli la forza di andare oltre, di accettare il suo destino. Mi è piaciuto l’emotività del ragazzo perché dimostra quanto legato è alla madre, perché dimostra che al contrario di Eveline oltre ad essere più giovane è anche più emotivo e quindi meno capace di affrontare la notizia in maniera diretta. Bel capitolo. Complimenti.

Marilia
20/07/05, ore 20:22

bello bello belliiiiisssiiiimoooo!!!! ^_^

20/07/05, ore 20:15

ecco mi hai fatto piangere...contenta?continua

Mimì
20/07/05, ore 20:10

ciao, troppo bello questo capitolo!! non vedo l'ora di leggere la reazione di Thomas visto che non ha preso troppo bene la notizia!! (che Hermione morirà) ciao

LUCY
20/07/05, ore 20:10

mi è piaciuto tantissimo questo capitolo ora voglio leggere cosa succederà nel prossimo capitolo visto che si è scoperto che Evelin è incinta!! sono curiosissima!! ciao

piropiro
20/07/05, ore 20:09

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!EVVIVAAAAA!FINALMENTE!! O COME SONO FELICE...MA A QUESTO PUNTO NON PUOI FARLA MORIRE!TI PREGOOOOOOO!Non puoi sarebbe un attantato ai miei occhi...già sono 2 cap che piango come una bambina non mi fare questo o annegherò nelle mie lacrime acquose!TI PREGOOOOOOO!ma il famoso jonathan quando fare la sua comparsa?Ma soprattutto farà la sua comparsa?Aspetto al più presto l'aggiornamento BACIONI X 100000000000000000 piropiro

Michelle Malfoy
20/07/05, ore 20:06

ciao ciao, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace moltissimo questo capitolo!! ^_________________________________^ ora finalmente tutti sanno che Evelin è incinta!! lo sapevo che Ron avrebbe sbraitato!! anche se per poco...!! aspetto che aggiorni!! ciao ciao bax bax

19/07/05, ore 09:23

Ehi!QUando aggiorni?Non vedo l'ora di vedere la reazione dei ragazzi!Sono sicura che mi farà piangere...Dai ti prego fai in fretta!Bacioni X 1000000

14/07/05, ore 16:52

Sinceramente questo capitolo mi ha lasciato un po’ così. Insomma…io Hermione ce la vedo sì come un tipo passionale ma anche tanto razionale. Inoltre, qui stiamo parlando di due persone di cinquantanni, non di due ragazzini per cui penso che nonostante tutto Hermione avrebbe fatto parlare Ron. Dopo tutto nel quarto libro chi era che faceva pressioni perché Ron ed Harry parlassero per chiarirsi? Lei! Ed ora invece…perché parla bene e razzola male, mah! Poi, in fin dei conti io credo che quando si ama una seconda possibilità si da a tutti, tant‘è poi che tendenzialmente Ron io ce lo vedo come un tipo onesto, per cui se dice che fra lui e la tipa non c‘è niente e che è stata lei a baciarlo allora perché non credergli? Ci credo io, perché la moglie che lo conosce da tanti anni, non dovrebbe farlo. Posso capire che sia provata per il fatto che deve morire, ma credo che proprio questo dovrebbe far ragionare Hermione, dovrebbe darle il coraggio di affrontare le sue paure e risolvere ogni cosa fino a quando ne ha tempo, altrimenti morirà solo lasciando dietro di sé molti rimpianti. La caratterizzazione dell‘Hermione di questo capitolo, mi lascia un po’ basita. Forse era questo il tuo intento ma non so…sento che in lei c‘è qualcosa che non va. Forse ad altri piacerà ma non la sento come l‘evoluzione dell‘Hermione del libro, non so cosa ci sia di sbagliato. E‘ solo una sensazione. Boh! Vediamo nel prossimo capitolo che succede. Non vedo l‘ora di leggerlo anche perché se c‘è una cosa ha fatto questa fic è quella di avermi incuriosita e fatta appassionare. E‘ una droga. Complimenti.

14/07/05, ore 16:50

Mi è piaciuta questa conversazione tra Ginny ed Hermione. Finalmente Hermione ha potuto sfogarsi con qualcuno, l’ha fatto anche in un modo molto sfrontato e rabbioso ma essendo sua amica Ginny ha capito ed è stata pronta a sostenerla. Mi piace questa Ginny maliziosa e grintosa. Mi è piaciuto anche il modo in cui ha ammesso i suoi litigi con Harry. Inoltre ha dato ad Hermione un consiglio molto benefico ovvero quello di dire tutto. Tenersi tutto dentro è solo controproducente, è nel dialogo la migliore soluzione per risolvere tutti i problemi. L’unico punto di domanda che ho avuto è il fatto che quando Hermione rivela all’amica che sta per morire, lei non le chiede spiegazioni, la guarda tristemente, le dice tu non sei mai stata una vittima per farla reagire ma accetta il fatto così. Io se una mia amica mi dicesse che sta per morire, soprattutto se è una cosa improvvisa, le farei il terzo grado e così farebbe anche mia madre. Inoltre, mi preoccuperei per lei, le chiederei se proprio non c’è nulla da fare e soprattutto le starei accanto e non per compassione, ma per riconoscenza ed affetto di tutto il tempo passato insieme. Ginny invece dopo averla fatta reagire con una terapia d’urto non le chiede nessuna spiegazione, perché? Mah…forse sono solo io che sono troppo emotiva. Ora non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti.

14/07/05, ore 16:45

Certo che in questa fic le cose vanno di male in peggio. Povera Hermione! Ha un marito che la tradisce, deve morire in pochi mesi ed inoltre i figli la considerano folle. Ed è venuta a conoscenza di tutto questo, tutto d‘un colpo. E‘ proprio vero che le disgrazie non vengono mai sole. Comunque continua a piacermi la caratterizzazione che dai ad Hermione, la sua disperata voglia di fingere che tutto vada per il meglio, il suo continuio però ricadere nei dubbi e nelle paure che il tradimento di Ron ha risvegliato. Mi è piaciuto anche lo scatto di nervi che ha avuto ed il fatto che riguardi il suo passato con una certa malinconia, è come se ormai ricordasse il passato con una certa nostaglia, come se volesse tornarci ma non può farlo perché ormai il passato è solo passato. Però secondo me ormai Hermione è una pentola a pressione, prima o poi scoppia. Questa fic è davvero triste e tu rendi la storia avvincente con il tuo modo di gestire i fatti. Complimenti.

14/07/05, ore 16:45

Letto anche il secondo capitolo. Sono rimasta di sasso nel vero senso della parola. Povera Hermione! Non solo il marito la tradisce ma deve anche morire! La sua vita ultimamente è una continua disgrazia! E‘ peggio di quando frequentava ancora Hogwarts e doveva avere a che fare con Lord Voldemort. Comunque…personalmente…non ho ancora capito cosa passi per la testa di Ron, io me lo immagino come un tipo emotivo per cui che riesca a fingere che ami ancora la moglie quando non è così, mi sembra difficile, cosa c‘è sotto? Sono molto curiosa. Per quanto riguarda il resto, anche in questo capitolo hai reso stupendamente lo stato d‘animo di Hermione, lo suo sconforto, la sua invidia anche se ingiustificata nei confronti di Harry e Ginny, è facile capirla, lei sente che il suo matrimonio è a rotoli, si sente incompresa dai suoi amici e quindi non può che provare sentimenti negativi anche se non vorrebbe. Mi è piaciuta la caratterizzazione che hai dato al guaritore, un buon medico come dovrebbero essere tutti, un tipo che capisce al volo i suoi pazienti. Il finale è più tragico di quello dell‘altra volta, il flash back mi ha creato molta angoscia, ma che incantesimo gli ha scagliato contro quel tizio? E poi il dottore che da solo sei mesi alla donna, poveraccia. Ora che succederà. Non mi resta che leggere il prossimo capitolo.