More than words
di amas95

Scusa se recensisco così tardi, ma non accedevo a efp da giorni😂
Comunque, il capitolo mi è piaciuto tanto, e i personaggi originali non sono (fortunatamente) OOC. Inoltre, adoro Nelly e Sirius. Sono dolcissimi insieme!
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci💘

Come promesso ho letto la tua storia e sono arrivata sino a qui. L'idea di inserire un nuovo personaggio nella storia dei malandrini mi è piaciuta molto, soprattutto perché è una ragazza, e mi è anche simpatica. Tiene testa a James e Sirius ed adora Remus.
Unica piccola pecca, non che sia una gran perdita a dire la verità, è Peter. Mi sembra poco sviluppato come personaggio, ma penso che sia dovuto al fatto che un pò tutti lo odiamo e disprezziamo e che la Rowling non ci ha dato molte informazioni su di lui a scuola. Insomma, le descrizioni si fermano a "un ragazzino amorfo, sempre alle costole di James e Sirius" :P.
Scrivi anche bene, la trama e scorrevole e lineare, anche se talvolta ci sono degli errori di grammatica e sintassi, ma nulla di irreparabile, e probabilmente dovuti a delle sviste.
Continua a scrivere, sono curiosa del seguito e di scoprire cosa accadrà quando cresceranno un pò.

CIAOOOO! Scusa il ritardo ma sono rimasta senza internet e oggi è l'unico giorno in cui è GRATIS! Ma passiamo al capitolo: è stupendo, come sempre. Hai descritto ogni cosa in modo chiaro e magnifico. Penso che l'idea di introdurre la Mappa adesso è molto azzeccata e hai fatto bene a pensarci. La Nellirius *occhi a cuoricino* ma quanto sono carini!! E adesso sono anche (in qualche modo) imparentati! Ma io ti amo! E NON VEDO L'ORA DI ARRIVARE AL TERZO ANNO!!! Walburga è da lapidare, seriamente ahahah è davvero ODIOSA! Cooomunque...
Alan rimarrà sempre nel mio cuore e la penso esattamente come te, su di lui. Era un grandissimo attore che è riuscito a farci amare/odiare il grande Severus Piton. Ogni sua espressione racchiudeva un dettaglio importante che all'inizio erano impossibili da decifrare ma adesso, dopo tanto tempo, guardo la saga e noto tutto. In alto le bacchette per Alan, il nostro Severus Piton perfetto :'(
A presto
18Ginny18

Mi piace molto come descrivi la vita nella scuola - io per esempio ho difficoltà nel descrivere la quotidianità, procedo per flash, quindi apprezzo davvero chi riesce a farlo! - il rapporto fra i personaggi, scoprire i "retroscena" delle vite dei Malandrini e, ovviamente, amo Sirius in tutte le sue sfaccettature. Ah, per quanto mi riguarda non posso non amare anche Piton, ancora di più perché è legato nella mia mente alla performance di Alan. Sono curiosa di scoprire in cosa si trasormerà Nelly! Un gatto forse?

Un bacio, a presto

E.

25/09/16, ore 09:49

Allora, mi è piaciuto molto questo capitolo. Sia per la descrizione del rapporta all'interno della famiglia Black (con un Sirius ribelle e poi il rapporto con Andromeda che si può ben capire da come lo hai scritto) sia anche per come hai parlato di Remus, incredulo e spaventato da quella bellissima situazione in cui si trova.
Complimenti!

Comunque scusa se non leggo tutto di fila, ma i miei occhi si stancano facilmente quando leggo al pc o al telefono quindi mi devo fermare più volte

Lunastorta98

Ciaooo Amy,
Lo so che sono in ritardo nel recensire ma che vuoi farci , il mio essere ritardataria a volte si sveglia( si sveglia sempre quando non deve farlo) e costringe il mio essere puntuale a ritardare (lo sai che sono schizzata!! XD).
Sai, io mi sono posta sin da subito, sin dall'inizio della storia quale motivo li aveva spinti a creare la mappa, e con Nelly poi ero ancora più curiosa!!
Mi piace moltissimo l'idea che vogliono aiutare Remus attraverso la mappa e la trasformazione, e poi Gazza si lamenta che chi ha inventato la mappa lo aveva fatto per egoismo e per infastidirlo( nella mia mente malata, Gazza si lamenta della mappa) che egocentrico che è!! Ha dei studenti cosi generosi e altruisti, con un gran senso dell'amicizia e della lealtà ( certo, non contemplando Peter, quel topaccio!! Senza offesa per i topi!).
Riguardo la Gif, allora io credo proprio che Severus, proprio come hai detto prima , non si può odiare completamente ne amare completamente, anche se io ho sempre adorato la sua figura, dai qualcuno che sin dal inizio ha messo i bastoni tra le ruote a Harry, gli rendeva la vita impossibile ( come che avevano fatto già i Dusley, ma questo è un altro discorso) qualcuno che gli diceva " la fama non è tutto!" , se non fosse stato cosi odioso e rompiscatole nei confronti dei Grifondoro, più precisamente nei confronti di Harry, avrebbe reso tutto troppo e dico troppo e sottolineo troppo, ho già detto TROPPO, mieloso e sdolcinato.
Tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per amore nei confronti di Lily, e guarda non è facile continuare ad amare una persona che si è sposata con, niente di meno che James Potter, il ragazzo che lo tormentava e lo umiliava, ma nonostante questo lui l'ha sempre amata e ha sempre cercato di proteggerla. Il suo era un amore incondizionato, che è andato oltre la persona, che è andato oltre il matrimonio di chi amava con un altro , è andato oltre , persino, alla morte.
Un amore puro e sincero.
Un personaggio così, ti fa capire che il mago prima ancora di essere mago, è uomo e anche se fa i suoi errori, anche se calpesta vie sbagliate ci sarà sempre qualcuno che gli ricorda che quello ha in petto, non è un semplice organo.
Che anche se sembra ammuffito, il cuore batte e batte.
Creamy
P.S. In realtà può sembrarti strano ma io vedo Nelly bene da aquila, secondo me la forza, determinazione e la fierezza d'animo che dimostra l'aquila è la stessa che ha Nelly

22/09/16, ore 19:29

Capelli biondi
Maschiaccio
Pantaloni strappati
Maglia rossa

Hai descritto me oggi ahahaha

Comunque, mi piace l'idea di far dire a Penelope la frase che poi Sirius dice a Harry (film) o che Silente dice a Harry (libri perché solo Silente può dire cose fighe ahah)

"Ti posso assicurare che le fiabe sono più verosimili di quanto tu possa credere." Amo questa frase detta da Remus!

Mi piace molto, continuo a leggere
Lunastorta98

Oh Sirius Sirius Sirius, perché sei tu, Sirius?
Ho letto l'ultima parte di questo capitolo con gli occhi a cuoricino, Sirius Black 12enne è troppo carino! Se Nelly non si mette con lui me lo prendo io!
Mi è piaciuto molto il capitolo e non mi sarei mai aspettata di trovare le origini magiche di Nelly, complimenti per l'originalità!

Sono dal telefono e non posso recensire molto semplicemente perché mi ricarica la pagina a random e mi fa perdere la recensione, quindi ti saluto qui!

Un bacio,

Moony1960

Come sempre capitolo molto bello :)

Hai descritto in maniera convincente le dinamiche della famiglia Black
Ed è plausibile che abbiano iniziato a pensare di scrivere la mappa dopo aver deciso di provare a diventare animaghi (anche se magari la completeranno più avanti, quando da animaghi avranno la possibilità di girare tutto il territorio del castello)

Severus...Mmm... è uno dei personaggi più complessi, e la Rowling è stata bravissima. Veramente un genio. Leggendo HP lo odi. Poi rileggendolo, sapendo la sua storia la situazione cambia.
Non è fra i miei personaggi preferiti, ma lo rispetto

E Alan è stato fantastico.
Da qualche parte ho letto che la Row, prima che filmassero il 1° film, rivelò a Alan la storia di Severus, del suo amore per Lily. Quindi sì, ogni sguardo che rivolge a Harry, in ogni movimento che fa, ogni parola che dice al ragazzo c'è dietro il suo amore travagliato

Quindi alla rpossima e ancora complimenti !

19/09/16, ore 20:21

No vabbè, ti giuro che sto davvero amando la tua storia!
Penso tu abbia capito che il mio preferito sia Remus e in questo capitolo l'hai praticamente descritto come l'ho sempre immaginato!
Davvero complimenti!
Adoro l'amicizia che si è formata tra i Malandrini e Nelly e mi sbaglio o ho visto un pizzico di gelosia in Sirius? Qualcosa sta bollendo magari!

Parlando di paure, la mia paura più grande sono gli insetti, di ogni genere!
Mentre amo l'altezza, tempo fa scalavo perfino le montagne!

Ci vediamo nel prossimo capitolo,

Moony1960

19/09/16, ore 16:32

Amyyyyyy
Wow, mi era già immaginata la scoperta del lupo, ma quella che mi hai raccontato è sensazionale... Non avrei mai pensato al fatto che Remus si nascondesse in infermeria dopo essersi trasformato...
Ma se tutto fosse come lo penso sta storia diventerebbe noiosa, oh no?
Ho visto un po' di gelosia nei confronti di Nelly, vero Siriusino??
Sirius: ma non solo io ho protestato lo ha fatto anche James
Ma James è già prenotato!
James: Prenotato?? Ma che sono un oggetto??
James, non ribellarti!!
E comunque ho ragione io, Discussione finitaaa!!!
Amy aggiorna presto, ti prego l'attesa mi distrugge
Creamy
P.S. La mia paura.. ?? Io ho la fobia degli insetti volanti, ti giuro, corro senza meta appena ne vedo uno, ovviamente insetti tipo vespe o calabroni, ovvio che se vedo una mosca non mi spavento.
P.P.S. Remus sembra mi sia della cornuta
Remus: Non è veroo!!
Chissà forse si riferiva a James XD

19/09/16, ore 15:48

Ciao :)
Eccomi ancora qui ^^
Che dire, capitolo molto intenso e commovente. Ma del resto, vista la situazione, non poteva essere altrimenti!
Mi sono sempre immaginato il momento della scoperta del "Piccolo problema peloso" di Remus
Per me l'hai reso molto bene :)

Continua così e alla prossima!

p.s Fobie? Api, altezza e quelle grate metalliche calpestabili D:
Le odio D:

19/09/16, ore 02:42

Ahahah, forse al povero Ramoso! ahahah comunque ho capito: tu me lo fai apposta! Crei i personaggi e me li fai amare alla follia, fino a farmi commuovere. Il mio cioccolatoso Remus Lupin *m* è troppo tenerone. Questo capitolo è strabiliante e hai descritto ogni cosa nel modo più perfetto possibile.
Rimango ferma nell'idea che James sia il fratello acquisito ideale di Nelly. Non riesco ad immaginarlo in un'altro modo!
Passando al momento gif... Be', questa è una domanda un po' difficile: non so con esattezza di cosa ho paura, ma credo che perdere le persone a cui tengo molto sia al primo posto nella mia classifica.
Non smetterò mai di dirtelo... SEI UNA SCRITTRICE STRAORDINARIA E AMO QUESTA STORIA!
Ahahahha
Grazie a te riesco a sviare la mia mente dai mille pensieri che mi tormentano :)
Un bacio enorme
18Ginny18

17/09/16, ore 21:17

Finalmente ho trovato del tempo per leggere il capitolo!
Che dire, quando i signori Potter hanno comprato l'essenziale per il quidditch alla ragazza sorridevo davangi allo schermo ahahah
È la prima volta che in una fanfiction leggo del passaggio tra bambkna-signorina e credo tu l'abbia descritto nel modo giusto! Sto immaginando le facce dei Malandrini e mi viene davvero da ridere ahahah

Ci vediamo nel prossimo capitolo!

Un bacio

17/09/16, ore 19:52

Amy
Inizio scusandomi, sono mortificata, avrei voluto recensire prima ma ogni volta che iniziavo a leggere questo capitolo, iniziavano ad affidarmi commissioni( tipo mia madre che appena mi vede con il telefono in mano mi dice " tesoro, vai a fare la spesa" oppure " vai a prendere tuo fratello a scuola " o peggio ancora " perché non vai ad aiutare la zia con il bambino", io adoro mio cugino ma quel bambino deve farlo apposta ogni volta che mi occupo di lui, lui puntualmente cosa fa? Quello che tutti i bambini fanno: La cacca.
E io penso ma è mai possibile che un esserino cosi piccolo ne faccia cosi tanta!! Ma non voglio parlare di merde adesso)
Nelly che da un pugno a Piton!
Mi immagino la scena! E ogni volta che lo faccio mi viene da ridere ma ridere a crepapelle , immagina anche tu, Piton vicino ad un bancone che prende in giro Nelly( cosa molto surreale dato il carattere chiuso che aveva Piton da ragazzo ma è un Serpeverde e ci deve essere un motivo se è finito in quella casa !) e la ragazza che arrabbiata gli tira un destro fenomenaleeee( cosa altamente Grifondoresca)
XD.ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.
Ok torno seria* si asciuga le lacrime con un fazzoletto*
I Potter sono dei tesoriiiii... Le hanno comprato una Fireboot ... La scopa piu veloce di sempre... Che cari!!!
I Potter:*parlano all'unisono* scusateci ma è una cosa normale aiutare gli amici di nostro figlio!!
Avete ragione, avete ragione siate genitori modello!!
I Potter:* sempre all'unisono* Grazie!!
Amy mi piace molto il modo in cui hai descritto le prime mestruazioni di Nelly, mi aspettavo una cosa del genere e i Malandrini poi che hanno sti dubbi ma è normale che non cambia, ah Gli uomini , gli uomini, gli uomini, si vede che sono degli uomini e non possono capire figurati che quando sono venute a me per la prima volta mio fratello e mio cugino mi dicono" ma ora indosserai i tacchi( cosa che non farò maiii, quei oggetti di tortura neanche morta li indosso) ti scioglierai i capelli( che io tengo sempre legati in un codino stretto stretto stretto) uscirai con le ragazze( devi sapere che io non ho amiche strette e che io esco sempre con i miei amici, cosa che se sapesse mio padre si imbestialirebbe) e non giocherai più alla Playstation noi" e io li guardo e gli dico " perché mai dovrei fare queste cose?" E tu vuoi sapere che mi rispondono:" PERCHÉ HAI 12 ANNI E MEZZO E TUTTE LE RAGAZZE, NESSUNA ESCLUSA, INIZIA A RINCOGLIONIRSI??" ... E io che pensavo avessero ascoltato mia nonna o mia madre parlare ... Ti giuro quando mi hanno fatto la prima domanda ho pensato "ora come spiego a due bambini di 10 anni cosa è il ciclo ")
Creamy
P.S. Sono brava a mascherare le mie emozioni, in fondo sono un aspirante attrice se non sapessi farlo mi calcerebbero a calci in culo dal corso di recitazione.