Aka no exorcist
di RedFoxx

29/11/16, ore 22:33

Eccomi! Dunque, è stata una sorpresa fantastica trovare l'aggiornamento così presto *-* questo capitolo è stata davvero molto interessante: durante le lezioni mi sono sentita come Harry Potter nel suo primo giorno ad Hogwarts XD è fichissima quest'ambientazione *-* Iruka è stato davvero gentile, molto fedele alla sua versione originale! I ragazzi sembrano essere molto svegli e dotati, hanno capito che in Naruto c'è qualcosa di strano, anche se non sono riusciti a non farsi notare mentre discutevano ^^'
La parte con Yamato è stata la mia preferita *-* è davvero bella questa cosa dei Tamer e dei demoni che riescono ad evocare! Anche la scelta dei personaggi che li evocano l'ho trovata molto azzeccata! Ino in questa ff mi darà molte soddisfazioni, me lo sento XD sembra essere davvero forte! Kiba non poteva non evocare un super mega cane combattente XD Sakura ha una creaturina adorabile, credo proprio che di butterà sul ramo medico!
Intanto il rapporto fra Naruto e Sasuke è sempre più tenero: pian piano per il biondino, Sasuke sta diventando un punto di riferimento indispensabile! Anche il fatto che abbia definito il loro dormitorio "casa" l'ho trovato molto dolce *-* beh, poi lo yakisoba è stato epico XD cosa potevamo aspettarci dopotutto? Ti rinnovo come sempre i miei complimenti XD temo che molto presto succederà qualcosa, del resto non può essere sempre tutto rose e fiori, no?

26/11/16, ore 14:26

Che bello trovare finalmente questo aggiornamento *-* non preoccuparti per il tempo! L'importante è che non abbandoni la storia XD ahaha!
Comunque, la scena si apre con Sasuke che si rivela essere gentile con Naruto e gli confessa di aver perso, anche lui, i genitori.
La scena di vita quotidiana, mentre Sasuke si dava all'arte culinaria, è stata davvero fantastica *-* dolcissima! Naruto sembra cucciolo XD troppo tenero! Ha chiacchierato durante tutto il pasto e disturbava anche durante lo studio del compagno di stanza! PUHAHAHAHA! Il commento sul fatto che Sasuke fosse sexy? O.O Sono rimasta allibita e soddisfatta XD
Comunque, i due se ne vanno a fare una bella passeggiata, e Naruto se ne esce con "voglio diventare Santo Paladino!" XD ok, perfetto! Almeno non vuole diventare Hokage (per ora), Sasuke gli ride in faccia, ma alla fine i due si abbracciano *-* o meglio, Naruto abbraccia l'Uchiha tutto emozionato per il sostegno (preceduto da una risata di scherno XD)... ma quando fanservice in questo capitolo? XD <3
Insomma, i ragazzi se ne vanno a fare compere e a mangiare ramen *-* sembrava davvero un appuntamento! Tu dici che non è niente di che, ma io sono estremamente soddisfatta di questo capitolo XD insomma, devono pur esserci un po' di gioie ogni tanto no? Credo che fosse un momento di passaggio necessario a consolidare un po' questo rapporto! Insomma, mi è piaciuto davvero tanto *-*
Ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento ;) complimenti, come sempre bravissima!

26/11/16, ore 12:28

Ciao, non preoccuparti per il ritardo.
Un capitolo carino, seppur un po’ “di passaggio”, Naruto e Sasuke stanno entrando maggiormente in sintonia, come era prevedibile visto che devono passare quasi tutto il loro tempo insieme.
Aspetto di scoprire come si evolverà con il prossimo capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “qualsiasi cosa io faccia. Solo la progenie di Kurama.”, “Sentì qualcuno chiamarlo e vide in piedi vicino la porta della sua classe.”, “Esciti, s’immersero nella caoticità della città” e nelle note finali manca una maiuscola dopo il punto “fatemi sapere cosa ne pensate. sono consapevole del fatto che questo capitolo”.

26/11/16, ore 11:50

Ciao! Mi è piaciuta molto il confronto tra Sasuke e Naruto riguardo alla fiducia, ho rivisto il Naruto dei primi capitoli. Quando Naruto rivela i suoi piani per diventare paladino e Sasuke soffoca dalle risate è stata tenerissima.
Alla prossima,

26/11/16, ore 10:33

Ciao tranquilla ogni tanto ci sta un capitolo di transizione, unica cosa c'è qualche errore grammaticale, ma te lo perdono, perché comunque non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo e ti ringrazio di aver trovato del tempo per scriverne un altro.

28/10/16, ore 22:57

Finalmente la scuola, non vedo l'ora di leggere delle prossime lezioni ♡_♡
Povero Naruto, tutto solo al mondo ç_ç meno male che ora ha Sasuke ♡
Al prossimo capitolo,

27/10/16, ore 16:15

Ciao, interessante questa suddivisione di livelli, anche se non conoscendo Blu exorcist mi è risultato un po’ più complesso apprenderli. Comunque ora è chiaro perché Kurama non si è potuto impossessare di Naruto, però non perché non lo ha fatto decidere subito da che parte stare.
Comunque sia, aspetto il prossimo capitolo come sempre per saperne di più.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo che sono un po’: “Voi ora sei livello Page, ovvero i gradino più basso nella gerarchia.”, “cercate i capire quale disciplina Meister potrebbe essere più nelle vostre capacità”, “Seguono i livelli medio e l superiore, sempre di 2° e 1° classe”, “il grattare selle sedie sul pavimento riempì la stanza.”, “Tutti si voltarono verso l’interpellato, che si sedette nuovamente., imbarazzato dell’improvvisa attenzione.”, “Tutti si voltarono verso l’interpellato, che si sedette nuovamente., imbarazzato dell’improvvisa attenzione.”, “Se tu scegliessi umano, non potrebbe può avere il suo lasciapassare per Assiah.»”, “«Se dici, siamo in tempo per fare un salto al supermercato e comprare qualcosa.”.

27/10/16, ore 16:14

Oh *-* finalmente! Confesso che ero quasi tentata di scriverti in privato per chiederti che fine avessi fatto XD solo che sarei diventata molesta u.u sono felice di vedere che non hai abbandonato la storia! Dunque, in questo capitolo sono arrivate parecchie risposte, piano piano la situazione si fa sempre più chiara!
La classe di fenomeni da baraccone è davvero interessante *.* amo questo mondo di esorcisti! Quando Sasuke ha fatto la domanda: "Quanti di voi hanno già avuto la mashou?" Mi sono ricordata tipo di quando inizi un corso di francese all'università e ti chiedono "quanti di voi hanno delle nozioni di francese?" e tu ti fingi morta per non dire che non ne sai un cavolo XD invece questa mashou a quanto pare è fondamentale! Fa vedere i demoni O.O wow!
Sasuke continua a bullizzare gli allievi dicendo "Voi ora siete livello Page, ovvero i gradino più basso nella gerarchia" XD bene, siamo in fondo alla catena alimentare! Una buona notizia dietro l'altra!
Quando ha spiegato la cosa del meister sono rimasta così O.O mi sono riletta quel punto tipo tre volte prima di raccapezzarci qualcosa XD e ancora non ho capito ahahaha XD sarei una pessima esorcista! Ovviamente Sasuke ha ben due specializzazioni ed è a un livello super potente! Come potrebbe non esserlo? Lui è Sasuke XD
Comunque, abbiamo capito anche che Naruto ha un sigillo che gli consente di non essere posseduto... ma chi glielo ha dato? Tsunade sembra avere delle idee in proposito... che brutta fine che hanno fatto Minato e Kushina ç_ç e povero Narutino che ha dovuto assistere a tutto! Per adesso sto decisamente odiando Kurama, anche se il suo modo di agire è davvero ambiguo...
Insomma, sono curiosa di assistere alla convivenza di Naruto e Sasuke e di scoprire come si evolverà questa storia e se Kurama è davvero stronzo come sembra XD
Ci sentiamo presto (spero).

27/10/16, ore 15:25

Per farla breve l'ho letta tutto d'un fiato, qualche piccolo errore ma che non ha disturbato eccessivamente la lettura. Si incominciano a sciogliere i dubbi, ma sarà veramente così... Bisogna vedere quanto seguirai il manga, ma mi aspetto colpi di scena.
Grazie.

12/10/16, ore 14:30

Ciao, Naruto è arrivato alla scuola e a quanto pare, seppur sia in stanza con Sasuke, ha abbastanza libertà di movimento non essendo sempre costantemente sotto controllo.
Sasuke è anche il suo insegnante come esorcista, sono curiosa di saperne di più su queste lezioni e su cosa accadrà.
Attenta però perché ho trovato parecchi errori nel testo, te li segnalo, ma ti consiglio di rileggere meglio prima di pubblicare perché interrompendomi a ogni errore, la lettura diventa più rallentata e un po’ “meno piacevole”: “Lungo la strada non vi era stata molto conversazione.”, “Gruppetti di studenti erano seduti sui scalini o sul prato di fronte alla scalinata.”, “come uno dei migliori istituti superiori prdivati del paese.”, “seguirai le lezioni normali e anche quelle del corso speciale..” manca il terso puntino di sospensione, “Allora, Ovviamente dovendoti sorvegliare, saremo nella stessa stanza.”, “Naruto lo precedette lungo il corridoio, cercando al stanza, “un delsalmone affumicato, sottaceti e tofu.”, “Dalla stanza enorme partivano tre scalinate, dirette in arti diverse dell’edificio.”, “La fermò, avvicinandosele.”, “Vi entrò e subito vide che vi erano una decina di persone, seduti sparsi nell’aula.” essendo riferito a “persone” dovrebbe essere “sedute”.

12/10/16, ore 00:41

Ah che bellezza *-* la sto amando questa storia! E' sempre più intrigante quest'ambiente! Ti chiedo scusa a priori se lascerò una recensione idiota, ma è dalle sei del mattino che sono in giro per il mondo e non vedo l'ora di buttarmi a letto XD solo che non potevo aspettare, dovevo leggere per forza u.u comunque, procediamo con ordine!
Il dubbio sul perché Naruto fosse andato a casa di Sasuke (facendosi catturare come un salame XD) continuava ad attanagliarmi, e mi ero chiesta come mai Sasuke non si fosse chiesto il motivo! Poi arriva la fatidica domanda: "Perché mai sei venuto a casa mia?" e mi sono detta che finalmente l'Uchiha era rinsavito e chiedeva qualcosa che forse avrebbe segnato una svolta!
Naruto: "Per sfotterti"
-_- Niente, non ce la possiamo fare XD Naruto è sempre il solito! Penso che in questo frangente tu abbia azzeccato molto l'IC!
Comunque, i due partono in macchina per andare a questa scuola particolare, che povero Naruto, gli tocca seguire le lezioni normali e anche quelle del corso speciale per esorcisti! XD Proprio lui che muore dalla viglia di studiare!
La loro camera è fantastica! Ma soprattutto perché dormono davvero insieme *-* questo è molto più di quanto osassi sperare! Certo, i letti sono separati, ma diamo tempo al tempo XD
Naruto guarda la sua spada e fa un pensiero inquietante: "In quell’arma vi è la fonte della mia vita. Se dovessero rubarmela e romperla, morirei." O___O Ma dannazione! CAZZO TE LA TIENI FUORI? RIMETTITELA SUBITO DENTRO XD ho capito che ti viene l'ansietta perché hai paura di non saperla sfoderare in tempo, però io me la terrei sempre al sicuro nel pancino XD va beh, ognuno ha le sue teorie, la spada è sua e ci fa quello che vuole XD
Ma ecco che incontriamo la nostra Sakura Haruno! Che si comporta davvero in maniera carina (domande inquisitorie a parte), e aiuta Naruto, tanto che il ragazzo arriva a pensare teneramente: "Che ragazza gentile." NO! XD Naruto, non ci siamo! I tuoi occhietti azzurri e brillanti devono essere tutti per Sasuke! Anche se al momento non ti sta proprio simpaticissimo, specialmente dopo la miseria (che poi in realtà erano tanti soldi XD) che ti ha dato per cibarti! Quello spilorcio u.u
Sempre restando in tema Sasuke... ma quanto è figo in questi panni? *-* ti giuro che lo sto amando potentemente XD insegna pure Farmacologia Anti-Demone! Non ho idea di che cavolo di materia sia, ma ha l'aria di essere una cosa importante XD
Mi dileguo a dormire che non ce la faccio davvero più XD il succo della cosa è: bellissimo capitolo! Aspetto il prossimo ;)
SS

11/10/16, ore 22:38

Finalmente iniziano le lezioni!! Non vedo l'ora di vedere la reazione dei compagni esorcisti :) Una cosa un po' strana è che Naruto chiede a Sakura di Sasuke, ma lo chiede come se fosse l'unico Sasuke al mondo o come se Sasuke fosse una conoscenza comune.
Detto ciò non vedo l'ora del prossimo capitolo,

11/10/16, ore 18:37

Meraviglioso, finalmente entriamo nel vivo della storia. Leggere i tuoi capitoli è favoloso, sono sempre scorrevoli e le descrizioni piacevoli da leggere, anzi...
Grazie per questo capitolo sempre più ansiosa attendo gli altri ;)

06/10/16, ore 22:41

Ciao, scusa il ritardo ma ho perso il treno! Comuuuunque: rivedo un po ' il "problema" della liquidazione di fatti importanti, cioè loro lo considerano un abominio e dopo due secondi gli danno la possibilità di unirsi a loro? Ma probabilmente (spero) sono io che sono una donna di poca fede e più avanti nella storia si vedranno trame ed intrighi.
Al prossimo capitolo,

05/10/16, ore 14:56

Ciao, capitolo interessante. Confesso che non mi aspettavo proprio che Naruto si facesse catturare così facilmente e neanche che non trovasse un modo per ribellarsi. Ora che non ha la protezione di Kurama è in pericolo anche rispetto agli altri demoni? Per gelosia? Per sete di potere? Comunque direi che a questo punto non aveva davvero molta scelta. Aspetto di scoprire come andranno gli allenamenti.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “si voltò dandogli le spalle, per quanto gli fosse possibile..” manca il terzo puntino di sospensione, “Ero stufo di stare in quella cella. Era sdraiato sul lettino” penso che dovesse essere tutto in terza persona.