La ragazza che porta bellezza
di cristal_93

24/02/18, ore 21:17

Il legame che volevi creare tra yumi e cat sta prendendo perfettamente forma. Un legame di amicizia come il loro fatto di ammirazione e rispetto reciproco è raro e chi lo trova è fortunato. Da come le hai fatte interagire si sente tutta la loro sintonia e il fatto che si facciano battute sarcastiche mostra che sono ancora più unite 😂. Il capitolo è stato davvero super cute, leggerlo mi ha fatta divertire per i loro scambi di battute, ma mi ha anche fatto “sognare” un’amicizia così spontanea e così unica. Yumi e cat sono destinate, è bellissimo. Ma la persona di cui parla cat è magnus?

Ps ho letto ora il tuo messaggio, anche io ho da raccontarti.
(Recensione modificata il 24/02/2018 - 09:18 pm)

23/02/18, ore 10:41

Beeeep beeeep beeeeeeeep beeeeeeeeeeep.
We need a doctor.

Ok questa è stata la mia reazione quando hai aggiornato. Ero peggio sclerata.
Ok qui vediamo come Kaelie sia ancora na fottuta stronza. E di come Catarina cada preda dello charme di Yumi come una patata lessa. Sono contenta che tu continui con questo progetto. E adesso aspetto di vederti all'ospedale come primario. Doc.

baci.
RagazzaOmbra

09/12/17, ore 18:52

Ciao, buonasera. Non pensavo che saresti uscita con il capitolo così presto! Solo la scorsa settimana mi avevi detto che eri quasi pronta e pensavo sarebbe passato più tempo. Meglio così. Hai fatto bene a dividere in due parti, questa immagino sia quella più di passaggio e la seguente quella più attiva. L'inquietudine di Alec che ha girovagato all day senza poter avvicinarsi troppo a Brooklyn e all'istituto si sente, povero...ormai è logorato da problema e possibile soluzione. Kaelie è un personaggio odioso, la frase " questione di tempo sarà anche per te e il tuo stregone: forse prova qualcosa per te, ma lui appartiene ai Nascosti, e tu agli Shadowhunters. Venite da due mondi completamente diversi che prima o poi vi reclameranno; il vostro rapporto è effimero come un soffione, qualcosa a cui basta un respiro per venire spazzato via. Non c’è alcuna speranza di un futuro insieme, per voi" stimola l'idea di omicidio.
Mi piace il modo in cui hai riportato i pensieri di Alec sul suo rapporto con Magnus, il modo in cui ha ripensato ad alcuni aspetti del primo appuntamento e le riflessioni sui loro mondi. Quindi nel prossimo capitolo vedremo se Alec se ne andrà e basta da Taki oppure se cercherà di indagare su cosa ha visto. Anche se in questo momento mi sembra poco incline a fare alcunché che non sia crogiolarsi nei suoi problemi.
Un bacio, a presto.

17/09/17, ore 18:03

Ben ritrovata ;) che bel capitolo, lungo e coinvolgente. Leggere di Yumi alle prese con la neomamma mi è piaciuto tantissimo, si percepisce la sua anima gentile, disposta ad aiutare sempre chi è in difficoltà. L'entrata in scena di cat è stata epica, sono due personalità forti che si scontrano inevitabilmente, ma che al contempo vanno d'accordo. Il fatto che poi Yumi la chiami senpai la dice lunga, cat dovrebbe informarsi sul significato del termine, ne resterebbe piacevolmente sorpresa. Comunque Yumi dovrebbe imparare a controllare il suo carattere fumino (non so se dice così, insomma la sua irascibilità e la sua impulsività) o prima o poi azzannerà qualcuno ahahaha.
Detto ciò ottimo lavoro, come sempre, ma forse questo capitolo mi è piaciuto ancora di più dei precedenti, ha un non so che che prende molto.
ps quando yumi si domanda se Alec sia stupido (perché alla fine quello è il pensiero) sono morta dal ridere ahaha.
a presto!!!

08/08/17, ore 14:29

Ciao Cristal, finalmente ce l'ho fatta a leggere tutta la storia! Ogni volta che iniziavo a leggere succedeva qualcosa e dovevo interrompere, uffa...e meno male che si dice che d'estate si abbia più tempo libero. Veniamo alla storia, innanzitutto scrivi proprio bene!!! Mi hanno colpita specialmente le riflessioni personali e tutte le parti introspettive, di solito possono risultare noiose, le tue invece catturano proprio! Circa la protagonista è una tipetta veramente tosta e ho apprezzato il prologo di un paio di capitoli, così si ha subito un quadro generale. La storia è veramente interessante, io non sarei mai riuscita a creare dal nulla dei personaggi! E veniamo ai capitoli "incriminati", ossia quelli di cui mi avevi parlato, avevi ragione tu ahahah è proprio una coincidenza assurda che hai in qualche modo anticipato gli avvenimenti della serie!!! Mi piacciono moltissimo le riflessioni di Alec e di Magnus, li hai resi davvero bene! Ultima cosa: il titolo è proprio bello! E niente, ci vediamo al prossimo capitolo!

04/08/17, ore 00:22

Complimenti! Spero che le cose tra i Malec e il resto si risolvano! Ora sono curiosa sulla storia di Yumi!

Ciao cara, mi hai messo la pulce nell'orecchio sulle due storie introspettive. Quindi eccomi qua ahahah. Allora complimenti per l'idea innovativa e anche per il tuo modo di scrivere, cattura proprio!
Quando arrivo ai capitoli di cui mi parlavi ti faccio sapere!

30/07/17, ore 21:04

Buoongioorno (è sera Ombra cosa caz*o scrivi? ti sei rincoglionita più del solito per caso) Sono in ritardo per la mia recensione già sorry (Si Si scusati)
è che me ne so dimenticata e da me non tira una buona aria ( ma a lei che gli fregherà...... Ombra sei veramente Rinco stasera).
Comunque stasera se non ti spiace recensisco anche il capitolo successivo a questo perché le mie opinioni sono molto simili per entrambi.
Un appuntito appuntito tuave tuave cito (stasera sei fatta,pure Despacito *scritto male oltretutto* adesso)
invece di Alec e Magnus's concerns avresti dovuto intitolare questi capitoli:
LE SEGHE MENTALI DI MAGNUS E ALEC.
Perché infatti fanno le due cose sopra citate,malasciamoperdere (perché tutto attaccato perché? )
vabbè dopo sto delirdelirio ti lascio perché sta recensione è più disagiata del solito
baxi dixajiaty e paxxarelli......
RAGAzRAGAzzaombra

26/07/17, ore 11:43

vedo che hai impaginato in modo diverso, molto bene... si legge molto più fluidamente,Ciao

22/05/17, ore 14:33

Capitolo interessante... purtroppo e credi di avertelo già detto, l'impaginazione gli fa perdere tanto. scrivi tantissimo, ci sono tantissime informazioni, ma non ci sono pause. bisognerebbe staccare un po' o la gente che legge, quando gli si incrociano gli occhi, tende a lasciar perdere. ed è un peccato perchè la storia merita, pure io che la seguo ho fatto fatica. fossi in te... o la dividerei in più capitoli o comunque la imposterei con un altro tipo di scrittura e magari le battute più importanti in corsivo.

spero di non averti offeso, con questo mio commento.

22/05/17, ore 13:11

ATTENZIONE!!!!
LA SEGUENTE RECENSIONE CONTIENE UN ALTO TASSO DI IGNORANZA,PERTANTO SI PREGA DI NON UNIRSI ALL'ISIS DOPO AVERLA LETTA.GRAZIE
*Guarda il capitolo* *Lo rilegge* *Si rende conto di non aver sognato* *Sclera che Yumi spostati*
HAI AGGIORNATO ALLELUJIA speravo lo facessi la tua storia è la mia preferita in assoluto e non vedevo l'ora di commentare ,cominciamo ( scappa finché sei in tempo)
FinalFinalmente l'alterco con Maryse (ma quanto mi starà sul culo quella) si prevede un capitolo che avrà come protagonista la litigata-Che-finisce-In-rissa tra le nostre "dolci" amiche
Personalmente adoro Yumi e sono d' accordo con ciò che dice perché e un po il pensiero degli Shadowhunters sui Nascosti in tutta la saga ed è snervante
Poi io malata come so sto partendo a shippare la Yusabelle (Yumi ed Isabelle)
Vediamo Alec che è incazzato con il mondo intero ed è geloso poi parte il bordello rissa
NEL CORSO DELLA RECENSIONE NON È STATA MALTRATTATA NESSUMA COSA PERSONA O ANIMALE QUINDI TRANQULLI

BACI
RagazzaOmbra

12/02/17, ore 01:32

Ebbene eccomi qui... Quanto mi Piace questa storia... anche se, non ti offendere, avrei messo qualche spazio in più... Ho una certa età gli occhiali in ufficio... E in pratica perdevo il segno... Alec....mio Dio...Alec tante lacrime il mio bimbo dolce e innamorato!!!!

11/02/17, ore 23:10

Partiamo dal dire che nella discussione sulla religione hai detto proprio ciò che penso io .ma cavolo UN MESE
IL MESE PIÙ LUNGO DELLA MIA VITA .
Mi hai fatto preoccupare sai.non farlo mai più.
Okay apparte gli scherzi dico che non vedo l ora che riposti e il capitolo ê bellissimo .ti sei mantenuta.
Spero mi perdonerai gli errori ma sono stanchissima ed é tardi

A presto
RagazzaOmbra.

15/01/17, ore 18:18

Sono qui, sono tornata. Non del tutto in realtà, il Wi-Fi di casa dovrebbe ricomparire in settimana ma posso arrangiarmi dal cellulare. Mia cara, mia adorata amica scrittrice, quato mi sei mancata. Ho letto il pezzo subito, poi l'ho letto di nuovo e ancora. Mi piace molto il profilo che questa storia va assumendo, rivelando contenuti impegnati e originali, ben nascosti tra le righe di un fantasy sempre più colorato. Bella la trovata narrativa della collana, un oggetto duraturo e sicuramente pericoloso, non tanto per il potere magico in sé ma per i ricordi che può evocare nella mente di chi lo ha vissuto e trovo la frase “una valanga di ricordi, intrappolati nella loro essenza come uno scrigno la cui chiave si è persa nel tempo” semplicemente stupenda. Adoro, ma già lo sai la visione pessima che hai dei cacciatori “scavezzacollo congrega di sterminatori, grandissimi bastardi mezzi-angeli il vero male che affligge il mondo”. Non c'è niente che mi fa paura quanto i presunti puri perfetti e scelti da Dio, davvero pessimi e temibili riescono ad essere nella storia e nella narrativa, specie se intenti a compiere grandi imprese. Bellissima Yumi, sempre più vera e viva. Questa indomita e ribelle, fiera selvatica e mi piace moltissimo il rapporto di complicità, di non detto, di allusioni e empatia che si è creato con Mags, per cui ovviamente non voglio che scappi ma anzi che i due continuino ad interagire. Molto bella la descrizione o meglio la caratterizzazione che dai di Alec, ne vengono fuori una sensibilità e un'emotività davvero speciali, per cui immagino che l'attrazione del cacciatore per Yumi sia stata naturale come respirare. Sugli sviluppi amorosi non so, potrei risponderti come la vecchia e saggia Cat “Cerca di non dar vita ad un altro triangolo, se ti riesce”, ma saprò gestire (e amare) qualsasi cosa esca fuori dalla tua penna. Dolce la nota Malec finale, non essere così avara la prossima volta e concedici di più, lo apprezzeremo moltissimo. Ti adoro. Scusa l'imperdonabile ritardo. Aggiorna presto.

06/01/17, ore 12:55

Ehi ehi ehi ... Alec ti faccio la pelle.... Sappilo!!! Nulla Magnus è idiota o cosa?? Ahahah ma come fa a non capire ???/sulla ragazza non saprei... Ma... Boh... Ho un idea ... Ma non sono sicura!!! :)