Parallel worlds
di Keira Lestrange

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/16, ore 12:29

nooooo!!! non posso crederci!! tu sei un genio del male!! ma come?! me le fai già fidanzare così! ahahaha lol non vedo l'ora di vedere kara imbarazzata in qualche situazione intima!! perchè so che ci sarà questa cosa, visto che sei sempre molto fedele ai caratteri dei personaggi!! bhe che dirti?! non vedo l'ora di leggere il seguito e cosa ti andrai ad inventare!! brava brava! continua sempre così!

12/11/16, ore 19:32

questo proprio non me lo aspettavo!! ahahaha tu sei pazza! sono curiosissima di scoprire cosa accadrà con lena nel prossimo capitolo! Hai capito la kara di questo universo eh?! mica scema!! La reazione di cara è stata molto fedele alla kara originale e questa è una cosa di questa storia che mi piace molto! spero che potremo esplorare di più la figura di lena, sono veramente curiosa. Spero che al più presto farai comparire maggie.. anche se sono veramente preoccupata per alex.. spero che le cose non siano così pessime come sembrano!!

10/11/16, ore 21:59

stupendooo!!! accidenti che colpo di scena!! non mi aspettavo proprio lena! chissà cosa succederà nel prossimo capitolo!! anche questo capitolo mi è piaciuto, hai descritto tutto in maniera buona e non pesante, voglio assolutamente sapere cosa succede nel prossimo capitolo!! spero pubblicherai il prima possibile.
le decisioni che hai fatto prendere a kara e il suo modo di comportarsi sarebbero proprio da lei, tranne lo scippo.. ma capisco che era una situazione disperata, quindi.. hai rimediato comunque coi i pensieri che kara ha fatto dopo il furto, sono sicura che risarcirà il signore al più presto. ci sentiamo appena posti il prossimo capitolo!

10/11/16, ore 21:48

ciao!!! eccomi qui ancora a recensire! te lo meriti veramente!! Allora, mi sarebbe piaciuto vedere meglio il litigio di kara e alex, ma mi rendo conto che il capitolo sarebbe venuto più corposo e forse non sapevi come inserirlo.. e da quello che ho capito i primi capitoli li stai facendo corti apposta, quindi questa non è una lamentela.
Mi piace proprio il momento e la riflessione che hai dedicato a win e alex, spero di ritrovarla in terra 2, si, sono fan anche di flash, quindi non sgarrare con le definizioni o citazioni, sennò zzsaak!!

10/11/16, ore 21:43

molto interessante!! mi è piaciuto il modo in cui fai interagire Kara e win! sei stata molto fedele alla serie, e non è cosa da tutti! Sono veramente curiosa di come la prenderanno hank e gli altri della partenza di kara, sono sicura non saranno contenti, chi lo sarebbe giusto??!! l'idea di fare intrapendere a kara questo viaggi è stata veramente bella e azzeccata, non vedo l'ora di vederla con barry!!

09/11/16, ore 17:43

Bello anche questo capitolo!! Oddio il finale non l'avevo previsto! chissà cosa succederà nel prossimo capitolo!! oddio non vedo l'ora di leggerlo!
Mi è piaciuto molto come hai scritto questo capitolo, il ritmo è veloce, ma è come se il lettore si trovasse coinvolto nella velocità delle azioni di kara. e secondo me ci stà, perchè la situazione ti porta a tralasciare molti dettagli e a concentrarti su i particolari più importanti. Ripeto, non vedo l'ora di leggere il prossimo e il ruolo che hai deciso di dare a lena! Vai avanti tranquilla come sempre! ci sentiamo al prossimo capitolo!(muoviti a pubblicare anche the 100!) BACI

08/11/16, ore 14:21

Eccomi qua...avevo promesso una recensione onesta ed è quella che ti darò, ma sarà un po' lunga e articolata. Cominciamo:

1. Personaggi: sono molto soddisfatta, vedo rispetto nei confronti della loro caratterizzazione e fedeltà verso quelli creati dalla serie.
2. Trama: mi sembra assolutamente curiosa e intrigante. Kara che, una volta compresa la sua mancata realizzazione nel suo mondo, decide di gettarsi ad esplorarne altri è assolutamente geniale ed è in un certo senso vicino a quello che le sta accadendo ora, come reporter, nella serie tv. Si è tuffata in qualcosa di nuovo e sta imparando a reinventarsi.

Ok, ora andiamo alla parte spinosa...
3. Descrizioni: So che parliamo di una serie tv e gli ambienti li vediamo sullo schermo. Ma non va per niente bene che tu lo dia per scontato. Se fingiamo che la serie non esista io, leggendo questa ff, non so dove si muovono i personaggi, quali siano gli ambienti. Non posso figurarli davanti a me, non ho idea di che aspetto abbiano, di che oggetti abbiano attorno, delle stanze, degli uffici, dei vestiti...di niente. Quello che vedo è un'insieme di azioni che ricorda magari una sceneggiatura ma non una storia.

4. Emozioni: i personaggi non manifestano nulla. Non hanno emozioni, non vedo empatia. Non basta dire che Winn è preoccupato, ogni emozione si manifesta a livello fisico e tu devi sfruttare questo elemento. Visto che devi anche descrivere i personaggi puoi fondere le due cose e anziché dire "Winn è preoccupato" puoi scrivere "Winn arcua le sopracciglia folte, assumendo un'aria preoccupata".

5. Lessico e punteggiatura: la punteggiatura non va proprio...rileggi la storia ad alta voce e dai il giusto peso ad ogni pausa per essere sicura di averle usate bene. Il lessico è molto semplice e va dritto al punto ma la costruzione delle frasi fa perdere questa dinamicità, alcune suonano male, potresti fare di meglio.

Per esempio: "Kat Grant fa bella mostra di se seduta sulla mia sedia, e mi guarda come solo lei sa fare. Sono così felice di rivederla mi siedo davanti a lei, come i suoi occhi mi suggeriscono, e afferro il caffè che mi porge sempre più sbalordita."...io avrei scritto "Kat Grant, seduta alla mia scrivania, mi osserva con un cipiglio arrogante, tipico della sua persona. Ha un'aria regale, come sempre, ed io mi sento ancora sua allieva. Sono così felice di rivederla che non mi pesa affatto che si sia appropriata del mio studio e del mio spazio lavorativo e mi siedo davanti a lei, seguendo il cenno che mi fa con gli occhi azzurri, e prendo subito il caffè che mi porge gentilmente; sono sempre più sbalordita."

Molti autori pensano che dilungare sulla parte descrittiva sia una perdita di tempo ma non lo è, anzi è proprio quello l'elemento che consente di distinguere tra un'autore veramente bravo e uno che ancora ha tanta strada davanti a sé: la capacità di fondere azioni, descrizioni, sentimenti...è qualcosa con cui devi fare pratica.

Spero di esserti stata d'aiuto e di non essere stata troppo severa, la verità è che quando vedo delle idee che hanno dell'ottimo potenziale mi dispiace vederle sprecate per un testo che può essere migliorato con qualche consiglio.
Un abbraccio e a presto!

07/11/16, ore 18:46

bene! finalmente cara è partita! vedo che stai pubblicando molto velocemente perchè comunque i primi capitoli sono corti, è so che è normale visto che è l inizio!sono veramente curiosa di scoprire in che mondo finirà kara, e come riuscirà a cavarsela! non vedo l'ora di vedere alex, perchè ci sarà alex vero??! se il ritmo dei primi capitoli è lo stesso aspetto il prossimo capitolo per domani! mi dispiace che non ti stia commentando nessuno, poi la gente si lamenta che le ff del proprio fandom sono poche... lasciamo perdere! un bacio

05/11/16, ore 23:44

ciao! e bene si, sono la tua stalker personale, e ho deciso di seguire anche questa tua storia! trovo che il primo capitolo sia molto interessante. So perfettamente che la tua fantasia è molto vasta e sei una maestra nei colpi di scene e nei cambio rotta, mi aspetto grandi cose da questa storia! spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile! Le interazione tra Kara e win mi sono piaciute, anche quelle con cat sono state molto fedeli al tf! Non vedo l'ora di leggere del mondo che hai immaginato!! Continua con questa storia come stai facendo con l'altra e vedrai che non te ne pentirai!! un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]