Alya Elettra Malfoy: una stella perduta.
di pureblood18

09/01/17, ore 12:51

Ciao tesoro,
come al solito i tuoi capitoli sono stupendi e ricchi di avvenimenti!
Lucius ormai sembra essersi incaponito nei confronti di Alyssa e ancora una volta cerca di far tenere le distanze a Draco dalla sua compagna di casa. Per fortuna Narcissa si accorge del diverbio tra i due e vi pone rimedio.
Mi piace sempre di più "la tua Narcissa" (e questo non è un segreto).
Mi ha stupito invece il comportamento di Abraxas. Mi sarei aspettato più astio nei confronti della concasata di Draco, e nel caso avesse riconosciuto in lei la nipote avrei pensato volesse ugualmente tenerla lontana dai Malfoy per via della profezia.
In questo capitolo fa la sua comparsa anche un altro nuovo personaggio molto interessante, la defunta madre di Lucius. Sono curiosa di vedere se Alya insieme ad Hermione riusciranno a decifrare il rebus che il fantasma ha creato.
bravissima come sempre!
un abbraccio
D

04/01/17, ore 16:05

Ciao, sono Thandiwe. Come promesso sono passata a leggere qualcosa di tuo. Ho voluto cominciare con questa. Non ho letto la descrizione, ho solo guardato i capitoli. Mi pare che sia quella più lunga e mi interessa vedere come, uno scrittore o scrittrice, possa sviluppare una storia lunga ( che a parere mio è più complicato ). Sono solo all'inizio e mi piace particolarmente questa idea. Credo di essermi già imbattuta in questa storia ma non ne sono troppo convinta, quindi anche se fosse successo la leggerò come fosse nuova. Scrivi bene e in modo chiaro. Spero che nei prossimi capitoli manterrai lo stile e, perché no, migliorarti ( c'è sempre qualcosa che possiamo dare in più v.v)

27/12/16, ore 19:20

Buonsalve :)
Dunque, come inizio è molto interessante e scorrevole... forse troppo in alcuni punti. Ad ogni modo i personaggi sono ben caratterizzati, e questa sfumatura di umanità di Lucius Malfoy non mi dispiace affatto. Magari il suo carattere si è indurito negli anni proprio a causa della presunta morte di Alya.
Ho solo un appunto da fare: capisco che tu voglia rendere l'austerità del linguaggio di Abraxas, ma non strafare. Quando dici "imbroglieremo ai due genitori la morte improvvisa di codesta" hai quasi parlato in latino, perché in italiano "imbrogliare" non regge il complemento di termine XD Una forma più corretta potrebbe essere "insceneremo la morte della bambina", se ti dovesse servire ;)
Cooomunque, spero di riuscire a leggere e recensire velocemente il resto della storia. Per ora bel lavoro :)
See ya
Cass

24/12/16, ore 00:08

Ciao tesoro,
ho appena finito di leggere il capitolo. Il capitolo mi è piaciuto molto (come sempre del resto). Trovo il tuo modo di scrivere bello e ricco di particolari. Certo devo ammettere che il finale mi ha molto spiazzato. Mi è dispiaciuto molto leggere del povero Ted. Sicuramente la sua morte non cambierà solo il carattere di Alyssa. Anche Nimpadora infatti penso che rimarrà shoccata per la triste notizia, soprattutto visto che in quel periodo lei e il padre avevano avuto qualche dissapore. Immagino tu abbia le tue ragioni per dare questo colpo di grazia alla serpe di platino il giorno del suo primo natale con la nuova famiglia. Spero che il suo carattere non diventi troppo cinico visto che proprio in questo capitolo stavo apprezzando la gioia di vivere della serpe e speravo che un po' di questa gioia Alyssa potesse riuscire a trasmetterla anche a Draco.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
anche se sicuramente gli auguri ce li faremo prima del 25 ne approfitto per augurarti un Natale stupendo con la tua famiglia.
Una delle cose che ho apprezzato di più di quest'anno è stato conoscere te e la tua adorabile sorellina
vi voglio bene
D

20/12/16, ore 23:26

Ciao tesoro,
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Nella prima parte abbiamo modo di vedere una lite tra Lucius e Narcissa. Sembra che Cissy abbia molto ascendente sul marito che in sua presenza cerca di ritrattare le minacce rivolte ad Alyssa. Anche se Malfoy senior ha spergiurato di non volersi più intromettere tra Draco e Alyssa dubito che riuscirà a tenersene fuori.
In questo capitolo fanno anche il loro ingresso Blaise che con la sua lingua lunga spiffera il motivo della scontrosità del platinato, ed Hermione in cui Alyssa ha trovato un'amica. Sono proprio curiosa di vedere che ripercussioni avrà l'amicizia tra la serpe e la nata babbana. Sono sicura che Draco, essendo ancora molto influenzato dalle ideologie paterne, non vedrà di buon occhio questa amicizia.
Bravissima come sempre!
un abbraccio

16/12/16, ore 23:50

Ciao Tesoro,
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Secondo me trovo sia una scelta azzeccata affidare Alyssa ad Andromeda e alla sua famiglia. Andromeda è una donna di buon cuore e sicuramente saprà dare alla nipote finalmente un vero clima famigliare. Bello il rapporto con Tonks e vedere come nacque l'amore tra lei e Remus.
Ho sempre adorato questa coppia!
Bravissima

16/12/16, ore 12:26

Ciao :) davvero bellissima ed originale questa idea! Non mi era mai capitato di leggere qualcosa di simile :) mi sembra molto interessante, complimenti!

15/12/16, ore 00:40

ciao!
tra una cosa e l'altra mi ero dimenticata di recensire questo capitolo.
Nella storia ha fatto il suo ingresso Lucius, che a quanto pare è disposto a fare di tutto per tenere il figlio lontano dalla (presunta) babbana. Penso che quando si renderà conto di chi ha osteggiato così apertamente Lucius si mangerà le mani.
Mi dispiace molto che a causa del padre Draco abbia dovuto interrompere quella bella amicizia che era nata ad inizio anno.
Mi piace sempre molto la figura di Severus che pur mantenendo il suo atteggiamento distaccato si è prodigato per trovare una sistemazione adeguata ad Alyssa. L'uomo ha fatto sicuramente la scelta migliore a trovare una famiglia disposta a prendersi cura della ragazzina.( Mi chiedo cosa sarebbe successo se invece avesse deciso di ospitarla lui!)
bravissima!

12/12/16, ore 18:52

La tua storia mi piace davvero molto, però la narrazione mi lascia un po' confusa...
Trovo che affretti un po' troppo le cose ( hai raccontato un anno in solo 2 capitoli! ) e questo non permette al lettore di immedesimarsi nel personaggio e lo manda in confusione.
Per questo spero che nei prossimi capitoli inserirai più scene descrittive e narrative, così da rallentare un poco il ritmo della narrazione.
Ti consiglio poi di mostrare anche dei momenti di quotidianità della protagonista. Sarebbe bello sapere come Alyssa, o Alya, si comporta nei confronti dei grifondoro o se ha qualche amico nelle altre casate.
Una cosa che non capisco è l'ammissione di Alyssa nella squadra di Quidditch! Lei non aveva mai dato segno di voler entrare nella squadra, quindi mi sembra strano che Lucius la "compri" così... sarebbe stato più plausibile se le avrebbe offerto del denaro. Inoltre lei entra nella squadra a metà anno e nessuno dice niente? In più non possiede una scopa e una squadra come serpeverde di sicuro vuole che tutti i suoi componenti abbiano quelle più veloci in commercio.
Comunque, se mai revisionerai i capitoli, ti consiglio di aggiungere anche un pezzo di una partita da lei giocata, magari contro Harry!
Spero di non averti offeso con queste osservazioni, ma credo che se la perfezioni questa storia potrebbe diventare stupenda!
Al prossimo capitolo,
Gaia

10/12/16, ore 15:35

Crucio! Mi dispiace di aver recensito in ritardo, ma solo ora mi sono accorta dell'aggiornamento... Un po' deludente, lo ammetto. Insomma è successo tutto così in fretta che quasi non ho capito che stava accadendo. Le emozioni di Draco sono state scritte in modo troppo frettoloso, mentre la reazione di Alyssa non è stata minimamente menzionata. E poi possibile che i genitori non si siano affezionati minimamente? Tantoda lasciarla così all'improvviso? Poi ti pare che a 11 sia adolescente? Io non credo. Oppure il fatto che sis uscita così dall'orfanotrofio? La daranno per dispersa! Bho... Poi la parte di Isabella è stata molto confusa, a volte mi sono persa. Spero tu non ti sia offesa XD Xoxo Angel

05/12/16, ore 14:50

ciao,
mi piace tantissimo questo capitolo! Sono sicura che in questa storia ci farai conoscere il lato umano che Severus Piton sicuramente aveva e che nella storia originale per giusti motivi narrativi è stato tenuto nascosto fino all'epilogo. Sono anche curiosa di vedere in che modo la conoscenza tra Alyssa e Harry Potter sul treno cambierà lo svolgersi della storia.
Bravissima

01/12/16, ore 20:26

bellissimo capitolo anche questo. Adoro come scrivi e questa storia mi sta veramente intrigando. Sono sicura che Alyssa sarà una strega fuori dal comune.

30/11/16, ore 23:19

Mi chiamo Coral, e questa storia è un vero lampo di genio!
È una delle prime volte che vedo Luciud sotto questa luce, di solito lo descrivono come menefreghista che odia il figlio...
Nonno monello, perché non vai a farti una passeggiata a quel paese?
Chi sa se Draco prenderà bene la notizia di avere una sorella, gemella per lo più, e poi sono curiosa di vedere ComE lo verrà a sapere.
E le coppie? Ci sarà amore in questa ff?
Intrigante... già amo questa storia, e siamo solo ai primi chappy!
Adoro le persone originali, che si distinguono dalla massa e sei una di quelle! E poi scrivi in modo molto fluido, non come alcune ragazze che si capiscono solo loro, mettendo sottintesi strani e contorti.

Mi potresti dire più o meno quando aggiorni?

Xo xo:
Coral
(Recensione modificata il 30/11/2016 - 11:21 pm)

30/11/16, ore 23:07

Bellissima storia, giuro! Trama originale e interessante, modo di scriere scorrevole e chiaro.
Sai, sto già fantasticando sul loro primo incontro... :-D
Ti prrgo aggiorna presto!
Ora sono stanca e mi scoccia recensire, ma la prossima volta ti farò una recensione degna di questo nome!
Mi avvisi quando aggiorni? Non voglio perdermi niente XD

Baci:
Angel

27/11/16, ore 22:43

Ciao! :-)
Questa trama mi sembra davvero molto interessante!
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia e spero tanto che i prossimi capitoli siano belli quanto il primo!
A presto,
Gaia