Alya Elettra Malfoy: una stella perduta.
di pureblood18

17/03/17, ore 18:23

Eccomi, finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo.
Che devo dire? S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e. Nient'altro.
Non c'è stato nulla che non mi sia piaciuto, l'ho adorato dall'inizio alla fine.
Ho trovato veramente geniale far scoprire a Lucius la verità, era ora. Poi, Narcissa, che dolore! Immaginarla in quel modo mi ha veramente stretto il cuore. Inoltre, non immaginerei nemmeno come potrebbero reagire i Malfoy se solo sapessero chi è stato l'artefice di tutto ciò.
Mi auguro che Dora non cambi atteggiamento nei confronti di Alyssa, d'altronde la vittima qui è lei. Non le si può dare la colpa di niente.
Andromeda, bhe, che dire. Questa donna ha coraggio da vendere e, di certo, non lascerà che la piccola di casa possa soffrire ancora.
Astoria? Stavo pensando proprio a lei. Comunque, come mai hai deciso di "metterla" con Blaise?
Hermione, dolcissima, anche se è stata messa un po' da parte in questo capitolo. Ma, d'altro canto, bisognava dare spazio ad altri personaggi.
Per il resto, non so che altro dire. Complimenti per la stesura e la grammatica, noto che anche tu, come me, sei una "grammar-nazi". Siamo in due.

Ps: Tantissimi auguri di vero cuore per la nascita del tuo angioletto!
Spero di poter leggere il prossimo capitolo a breve.

Baci, baci.

10/03/17, ore 08:40

Da quanto tempo! Innanzitutto come stai?
Poi bhe... sei mamma? Ma augurissimi ( un po' in ritardo ), non posso immaginare che gioia grande possa essere per te!
Mi sembra comunque ovvio che con un figlia piccola ci sia meno tempo da dedicare alla storia, ma la cosa bella è che tu non hai abbandonato la storia, questo dimostra la tua passione per la scrittura.

Parlando della storia... finalmente le verità vengono svelate, e devo ammettere che i Signori Malfoy mi hanno intenerito molto, non hanno avuto neanche la gioia di conoscerla, di abbracciarla una volta soltanto, dev'essere stato devastante ( in senso positivo ) sapere che lei è viva e sta bene.
Le preoccupazioni di Alya si sono quindi rivelate inutili, non credo che ora Lucius avrà qualcosa contro la sua presenza, era tutto un fatto di sangue, il non essere sicuro del suo sangue puro deve averlo turbato molto.
Ninfadora... non so come reagirei se mia mamma mi avesse nascosto una cosa simile, ma di certo non cambierei il mio atteggiamento con Alya, dopotutto lei non ha colpe.
Draco poverino, penso che sarà l'ultimo o quasi a sapere di questa storia.

Comunque se fossi nei Signori Malfoy andrei subito a riprendermi la bambina. Subito, immediatamente, non aspetterei neanche un attimo.

Sei bravissima, ti faccio i miei complimenti, fai un attimo uso della grammatica e hai un vocabolario molto vasto.
L'unico consiglio che ti darei è quello di accorciare leggermente i capitoli, in questo modo per te sarà più facile aggiornare e per noi più facile leggere. Considera che per chi legge da cellulare i capitoli sono molto più lunghi, potrebbe avere problemi a leggere.

In generale: splendido capitolo, splendida storia.

Più o meno hai un'idea di quando aggiornerai? :-)

XOXO
Gossip Girl ( Nah, scherzo,)
CoralSmile

07/03/17, ore 22:48

Ciao tesoro,
Capitolo stupendo!
Mi piace molto il legame che si è andato a creare tra Alyssa e la sua famiglia adottiva. Nonostante il periodo cupo che stanno vivendo per la scomparsa di Ted le due Tonks si sono prese cura di Alyssa e l'hanno aiutata e consigliata per i suoi dubbi sulla festa di Draco.
Anche se penso che ci vorrà ancora molto tempo, credo che Alyssa realizzerà il desiderio espresso soffiando sulla candelina...
Devo dire che mi hai veramente stupito nella scena in cui Lucius nota la voglia di Alyssa e scopre che quel giorno è anche il suo compleanno. Il suo intuito gli fa subito capire che quella che ha disprezzato per più di un anno (e che proprio per questo non lo sopporta) in realtà sia la sua piccola e sperduta Alya.
Anche Dora è stata molto perspicace nel capire il legame tra Lucius e Alyssa con una sola occhiata.
Devo dire che la reazione di Lucius quando è venuto a conoscenza della verità e il suo condividerla con la moglie mi sono piaciuti molto. Nonostante il suo comportamento freddo e maligno nei confronti di Alyssa lui non ha dubitato nemmeno un istante vedendo le prove che in realtà la compagna del figlio era la sua "stella perduta". Il colloquio con Narcissa mi ha davvero commossa.
Non vedo l'ora di leggere della festa e sapere se Lucius deciderà di far qualcosa per rimediare al tremendo rapporto che ha avuto fino ad ora con la figlia.
Bravissima
Un abbraccio
Lyn

07/03/17, ore 21:12

Ciao tesoro,
Scusa per l'immenso ritardo con cui recensisco questo capitolo. Come ben sai sono stati periodi difficili per me e mi sono dimenticata di scrivere la recensione a questo splendido capitolo.
Inanzitutto sono molto curiosa di sapere di cosa parlava Piton con Alyssa quando Hermione è andata a cercarla.
La riccia, come al solito si è impegnata per scoprire il mistero che si celava nelle parole dello spettro della nonna di Draco e ha sicuramente aggiunto un importante tassello per scoprire il mistero sulla nascita di Alyssa.
Draco pare essere l'unico ad avere un ascendente così forte sulla bionda. È infatti lui che riesce a convincerla a fare una cosa che la serpeverde odia profondamente, ovvero partecipare ad una festa di carnevale.
Mi ha piacevolmente sorpreso la reazione di Draco nei confronti dei "finti" Tiger e Goyle quando hanno ipotizzato che Hermione potesse essere vittima del basilisco. Spero che presto evolva in qualcosa di più evidente.
Alyssa è stata davvero perspicace a intuire che i due serpeverde fossero Harry e Ron. Probabilmente il fatto che lei conosce i due grifondoro più di Draco le ha permesso di cogliere i segnali più del biondo.
Bellissimo capitolo
Un abbraccio
Lyn

07/03/17, ore 14:42

Adoro questa storia è non vedo l'ora di scoprire cosa avverrá alla festa per il compelanno di Draco! Adoro Alyssa mi rispecchia moltissimo! Aspetto con trepidazione di leggere il nuovo capitolo

08/02/17, ore 14:18

Già non vedo l'ora di leggere la seconda parte, sono sicura che riuscirai a risolvere i tuoi problemi. Io starò comunque qui ad aspettare il seguito!
Lo specchio ed Hermione? Meravigliosa idea!
E poi, vogliamo parlare della reazione di Draco alle parole di Ron? Entrambi, ovviamente, si contenderanno la mano di lei anche se è ancora troppo presto per parlarne.
Adoro la Camera dei Segreti, è uno dei miei libri preferiti. Nel film non è stato proprio detto tutto, ma posso anche capire.
Inoltre sono impaziente di vedere l'espressione di Alya quando scoprirà chi sono i suoi veri genitori e si renderà conto di aver trascorso molto tempo con colui credeva fosse solamente un compagno di classe.
Draco sembra voler molto bene ad Alya e, secondo me, glielo dimostrerà molto presto.
Poi potresti mandarmi una foto di Alya in vesti carnevalesche? Sono alquanto curiosa. ( quando puoi, ovviamente )

Un bacio,

08/02/17, ore 14:11

Elettra, mia adorata Elettra. Non smetterò mai di aspettarmi una sua apparizione dalla bocca della Rowling, il fatto che non l'abbia nemmeno menzionata mi ha davvero fatta imbestialire. Dico io, puoi lasciare campo libero su un personaggio come una Malfoy?! Cristo Santo, mi sarei aspettata di più!
Comunque adoro il tuo modo di averla immaginata ed averla avvicinata ad Alya mi ha reso molto felice. Io me la immagino come una donna dolce, indulgente e per niente somigliante al marito.
Inoltre mi ha stupita la reazione di Abraxas alla vista di Alya, anche se tutto sommato è praticamente "normale".
Ho dato un'occhiata alla denominazione dei legni delle bacchette e l'averle dato il Tiglio Argento è stato geniale, che si possa prospettare una futuro da Veggente?
Lucius, poi, come al solito garbato e caloroso. Meno male che c'è Cissy la Queen, Salazar la benedica!
Draco è davvero caruccio nei confronti della Serpeverde e questo è adorabile.
L'unica cosa che non sopporto di lui è l'affiancarsi alle idee del padre e trattare in maniera poco corretta Hermione.
Mi auguro possa cambiare idea in futuro.
Bravissima come sempre,

08/02/17, ore 14:02

E sì, non sono ancora sparita!
Questo capitolo è stato davvero cattivo, anche se te lo perdono: il Natale, come Alya, è la mia festività preferita.
Hermione, Ninfadora e Alya, il trio vincente. Altro che Golden Trio!
Sappi che io odio Ron nella maniera più assoluta possibile! (?) E sono contenta del fatto che non finirà con Hermione, almeno da come hai scritto. ( non conosco le tue intenzioni future )
Nonostante Hermione sia antipatica a molti, io la trovo interessante ed un esempio da seguire: una donna coraggiosa, intelligente, semplice e astuta. Se non ci fosse stata lei, quei due sarebbero deceduti già al primo anno!
Comunque spero che, prima o poi, la nostra biondina abbia la sua rivincita sulla vita, sia davvero felice e abbia una vita stabile.
Adorerei vederla insieme al resto dei Malfoy, il mio cuore esploderebbe di gioia.
E Andromeda? Ne vogliamo parlare? E come se avesse la sorella minore tutti i giorni in giro per caso! Fortunatamente Alya ha preso il carattere forte ed intraprendente della madre, anche se un pizzico di sarcasmo lo ha ereditato dalla zia Bella. Secondo me ha dei tratti di tutte e tre le sorelle Black:
- Di Narcissa: Intraprendenza e Forza.
- Di Bella: Sarcasmo e Senso di Lealtà.
- Di Andromeda: Caparbietà e Ribellione.

Detto questo,
Un bacio grande,

08/02/17, ore 13:49

Che bello vedere Alya su una scopa, me la immagino sfrecciare contro il vento!
Inoltre l'amicizia di Hermione ed il fatto che Alya la difenda a spada tratta mi piace tantissimo. Credo che l'essere stata adottata abbia giocato a suo favore, sarebbe sicuramente stata influenzata dal volere di suo padre e si sarebbe presumibilmente dovuta attenere ai doveri di famiglia e, di conseguenza, allontanata dalla natababbana.
Sono sicura che Alya sarà molto d'aiuto verso Harry, la vedo molto spigliata e per niente plagiabile.
Infine, che Blaise provi qualcosa per la nostra Serpeverde? Sembra alquanto interessato a lei e ho notato che questo a Draco non piace.
Pansy, poi, sarà certamente gelosa dell'attaccamento tra i due platinati.
Staremo a vedere.
Un bacio,

08/02/17, ore 13:40

La famiglia Tonks! Dio, io li adoro e detesto la Rowling per non aver reso questi personaggi presenti nei libri. A parte Tonks, non si vede nemmeno l'ombra di costoro e non è nemmeno mai stato spiegato come di dovere la storia di Andromeda e Ted, a parer mio meravigliosa. Cosa c'è di più bello di ribellarsi per amore? Ribellarsi ad una famiglia dagli ideali così ipocriti e utopistici! Sappi che trovo la famiglia Black molto interessante, ma odio sia Walburga che Druella!
Fortunatamente né Narcissa, né Andromeda hanno presa da loro!
Sono felice che sia Andromeda a prendersi cura di Alya e che cresca in un ambiente diverso da Draco. Per certi versi è stata una benedizione, in questo modo non dovrà sorbirsi la supremazia della famiglia da cui proviene e molto probabilmente nemmeno sobbarcarsi di problemi come diventare forzatamente una Mangiamorte. Credo che Alya non si farebbe mai sottomettere da Voldemort, piuttosto la vedo come la Sirius della situazione. Potrò sbagliarmi, ma è così.
Per quanto riguardo Ninfadora e Remus, donna e uomo che stimo, sono sicura che saranno persone di elevata importanza per la nostra protagonista.
Come sempre complimenti,

08/02/17, ore 13:30

Ecco Lucius il cattivone, come al solito!
L'avrei proprio immaginato così, anche se non capisco molto il suo essere così poco affabile nei confronti di un'adolescente Serpeverde e di cui apparentemente non conosce nulla. Che sappia qualcosa e lo tenga nascosto? Che il suo comportamento scorbutico sia dovuto alla morte della piccola Alya? Mi auguro davvero possa cambiare atteggiamento nei suoi confronti e credo che, nel momento in cui saprà della vera identità della bionda, si mangerà le mani per essere stato così incaponito nell'ostentare la sua superiorità.
Mettiamo in chiaro una cosa, come detto prima, io adoro i Malfoy anche per i loro difetti e Lord Malfoy li incarna alla perfezione, ma il suo modo di fare è senza senso. A parer mio è stato influenzato dal protratto obiettivo di ottemperare ai suoi doveri di purista, ovvero non mischiarsi assieme a gente che non sia di sangue blu o comunque provenga da una famiglia di soli maghi. Il suo scopo, apparente, è quello di epurare il mondo magico da gente che, come gli è stato inculcato per tutta la vita, potrebbe mandare in rovina anni e anni di "sacrifici" da parte di Salazar.
Infine sono ugualmente felicissima del fatto che la biondina faccia parte della squadra di Quidditch e del fatto che Draco tenda a difenderla e a evidenziare il carattere palesemente contraddittorio di suo padre.

Sempre bravissima,

08/02/17, ore 13:22

Sono ancora qui! (che rompiballe)
Ho letto qualche giorno fa questo capitolo, assieme ai primi due e mai avrei immaginato una reazione cotanto crudele da parte di Neil. Okay che trovi questa situazione alquanto ambigua, okay che per te è una grossissima novità da mandare giù, okay che le credenze popolari e il discorso di quella becera di Isabella hanno fatto la loro parte. Ma non puoi mandare via una figlia perché ha delle caratteristiche differenti da quelle a cui sei abituato vedere. Io credo che se fosse stata sua figlia, in tutti i sensi, c'avrebbe pensato più d'una volta a scacciarla come la peste. Parere mio, comunque.
Per il resto, bhe, con due genitori con Cissy e Lucius non poteva che essere smistata a Serpeverde. Come si suol dire, buon sangue non mente!
Ps: adoro il personaggio di Piton e aggiungerlo alla ff come uno dei protagonisti chiave per la storia di Alya\Alyssa l'ha resa ancora più interessante.
Un abbraccio,

08/02/17, ore 13:17

Eccomi di nuovo!
Come promesso, non mi tiro indietro.
Questo secondo capitolo mi ha dato un bel suggerimento per la storia che ho in costruzione, spero tanto la leggerai.
Comunque, tralasciando i fatti miei, vorrei aggiungere che questo capitolo mi è piaciuto molto perché ho immaginato lo stupore misto a felicità di Alya\Alyssa. Nonostante non fosse a conoscenza di questo su lato "magico" , è trapelata tutta la sua contentezza e ingenuità fanciullesca.
I due coniugi Morgan sembrano essere stati investiti da un tir, ma per adesso la loro reazione mi può andare bene.
Bravissima,

08/02/17, ore 12:58

Ciao, Giada!
Ho letto tutti i capitolo senza smettere, non potevo resistere dal sapere come andasse a finire.
Prometto che commenterò ogni capitolo perché ho da dire per ognuno.
Per il resto devo dire che questa storia mi ha lasciato il segno, io adoro alla follia i Malfoy ed il fatto che tu abbia prestato il volto di Elle ( mia attrice preferita ) alla tua Alya\Alyssa mi ha invogliato ancora di più a leggere.
Spero continuerai con il seguito.
Un bacio, Mary.

09/01/17, ore 16:35

Il capitolo è, come sempre, molto bello: adoro come la trama si sta sviluppando!
Mi è piaciuta l'idea di far andar Alya al Maniero e ho trovato molto realistico l'interesse che provava il nonno per lei, infondo lui sa della vera identità dalla nostra protagonista.
Elettra, il nuovo personaggio da te inserito, mi incuriosisce davvero molto... che centri in qualche modo con la profezia che gira intorno ad Alya?!?
Nonostante il testo sia scritto bene ho trovato alcune sviste:
- "Andromeda, dapprima, risultò titubante, ma poi rifletté sul fatto che alla fin fine era sua madre che glielo stava chiedendo.", Narcissa è la sorella di Andromeda, non la madre.
- "Circa mezz'ora dopo.." (il pezzetto in blu), io credevo che il viaggio in treno durasse molto di più, in quanto si arriva alla scuola in tarda serata e si parte dalla stazione a fine mattinata, se non mi ricordo male.
Un altra cosa che non mi ha convinto è stata la reazione di Hermione: io avrei immaginato che lei esponesse i suoi sospetti alla sua amica, ma anche che le proponesse di fare delle ricerche per esserne sicura ad Alya, in quanto la nostra Mione è tutta logica è vuole sempre essere sicura di tutto (o quasi) quello che dice.
Spero di non averti offeso con queste critiche.
Alla prossima,
Gaia