Alya Elettra Malfoy: una stella perduta.
di pureblood18

18/05/17, ore 14:21

Perché uno come Tom Riddle dovrebbe entrare nella testa di una come Alyssa? Che lui sappia qualcosa sul suo conto? Che qualcuno glielo abbia riferito o è soltanto presagio delle sue abilità?
A quanto ho capito, il tiglio argentato denota una certa inclinazione per la legilimanzia e la veggenza. Che sia una futura Sybilla Cooman? Mi auguro di sì, sarebbe veramente curioso.
Infine, non vorrai mica immischiare Alyssa nei loschi affari dell'erede, vero?

18/05/17, ore 14:18

Elettra, un altro personaggio nuovo di zecca.
Spero che la donna possa riuscire a convincerla e Alyssa si faccia aiutare.
Per quanto riguarda Abraxas, bhe, ha proprio una faccia di bronzo.
Prima manda via la nipote, fingendo la morte, poi la tratta come una regina al suo arrivo. Ma che c'ha per la testa? E' proprio un uomo diabolico, non ho dubbi.
E Lucius? Si pentirà amaramente di aver trattato in quel modo la sua piccola Alya e, conoscendo l'atteggiamento della platinata, direi che gliela farà pagare cara. HAAHAAH

Sempre impeccabile,

18/05/17, ore 14:06

Qui sei stata davvero cattiva, Giada. Una cattiva degna di Hopkins.
Non dovevi farci(le) questo! Ora che tutto sembrava andare per il meglio, ecco che hai fatto fuori Teddy.
Non è giusto, sappilo.
Ed Hermione? Mi auguro che rimanga amica di Alyssa per sempre. La bionda ha bisogno di una ragazza come lei nella sua vita.
Su Ninfadora che dire? Sarà sicuramente straziata, così come Andromeda.
Remus non ha nemmeno fatto in tempo ad entrare nelle grazie del futuro suocero.
Cattiva, ma ti voglio bene lo stesso.

18/05/17, ore 14:03

Lucius, inconsapevole spettatore della figlia, non immaginerebbe mai quanto questo potrebbe significare per lui in futuro. Quando scoprirà la verità, si renderà conto che è stato reso partecipe della vita della figlia senza esserne a conoscenza. Lo stesso vale per Alyssa, ovvio.
Veder giocare i due Malfoy insieme, è stato emozionante. Draco, sebbene sia un "bullo" impertinente, difende la concasata a spada tratta e questo è un semplice segnale di fratellanza. Ben presto, intuirà che dietro la figura della compagna, si cela quella della sorella che non ha mai potuto veder crescere per colpa di un cinico di m*.
Baci baci,

18/05/17, ore 14:00

I Tooooooooooooooonks. Una delle mie famiglie preferite, dopo i Malfoy ovviamente.
Ninfadora, nonostante abbia un carattere particolare, credo che prenderà molto a cuore la situazione della Serpeverde.
Mi è piaciuta molto l'idea di far sapere tutto ad Andromeda fin dall'inizio e, seppur non avesse avuto più rapporti con la sorella e odi i Malfoy, ha preso in custodia la nipote. Cuore grande la Black.
E finalmente eccolo qui, Remus Lupin del mio cuore. Ne vedremo delle belle.

18/05/17, ore 13:57

Ah, Lucius Lucius, che mi combini. E' proprio stronzo, mr Bei Capelli.
Anche se lui non lo sa \naturalmente\ ha raccomandato entrambi i figli per entrare nella squadra di Quidditch. Sarà una delle rare scelte di cui non si pentirà quando verrà a sapere dell'identità di Alyssa.
Poi adoro il rapporto tra Alyssa e Piton. E' strano che un uomo come lui si sacrifichi e vada dietro ad un'adolescente dal caratterino pungente come la platinata.
Mi auguro che i Morgan facciano una brutta fine. Sì, sono cattiva.

18/05/17, ore 13:55

Isabella del cavolo! Ma questa come si permette? E Joanne e Neill che si fanno corrompere così da una babbana idiota?
Non solo è stata adottata e suo nonno \il suo stesso sangue\ l'ha buttata via come un sacco dell'immondizia, poi si ci mettono anche loro che la mandano via solo perché è una strega.
Ma dove vivono nelle favole? Spero che Alyssa, quando sarà in grado di utilizzare la magia a dovere, la scaraventerà contro un muro e potrebbe volare come la zia Marge.
Bravissima,

18/05/17, ore 13:49

Finalmente Alyssa ha ricevuto la benedettissima lettera da Hogwarts e, come ben immagino, sarà smistata \come ogni Malfoy che si rispetti\ a Serpeverde. La casa migliore, diciamocelo. B|
Non vedo l'ora di vederla nei panni di una strega!

18/05/17, ore 13:40

Giaduzza mia, sai che quando ci sono di mezzo i Malfoy non ci vedo più dalla figaggine e tu hai proprio centrato in pieno.
Il fatto che tu abbia accentrato la storia su uno dei personaggi meno sviluppati della saga, ha reso tutto più curioso. Per esempio, di Draco sapevamo già tutto, come di Narcissa o di Lucius. Abraxas, invece, è un personaggio quasi "nuovo" e, grazie a te, degno di interessamento.
Sempre bravissima,

16/05/17, ore 17:01

ciao tesoro,
mamma mia quanti colpi di scena in questo capitolo.
Allora, in primo luogo ho adorato la confidenza della serpe con Remus e come lui passi sopra alle divergenze che ha con i Malfoy per aiutare la ragazza a scoprire la verità sul suo passato.
Il rapporto con Ben invece è mi ha fatto morire dal ridere. Alyssa è una peste che non fa altro che punzecchiarlo :)
Ma veniamo alla festa. Ho adorato Cissy nel duello con il suocero, per non parlare di Lucius che la difende, prendendosi lui la maledizione. Adesso l'importante è che non abbia niente di grave.
Non vedo l'ora di sapere delle sue condizioni e se finalmente il mondo intero adesso è a conoscenza dell'identità di Alya.
bravissima come sempre
un abbraccio

16/05/17, ore 11:25

OH. MIO. DIO.
Tre semplicissime parole.
Questo capitolo è una bomba, in tutti i sensi.
Finalmente Abraxas si è rivelato per quello che è, ma non avrei mai pensato potesse arrivare a tanto pur di giungere al proprio scopo.
Alyssa è proprio una serpe e il papino se la vedrà davvero difficile con una figlia così. AHAHAHAH
A proposito di Lucius? Ma come? Dimmi che non è come penso. Io mi muoio così, però. Ti sembra corretto lasciarmi sulle spine?
Ti odio..
Anzi, no. Ti voglio bene ugualmente.

16/05/17, ore 11:22

Tesoro mio, eccomi di nuovo qui.
Scusami se non ho commentato nei giorni addietro, ma sono molto impegnata ultimamente.
Tornando alla storia: sono felice che Alyssa abbia saputo finalmente la verità, è stato giusto così. Lucius sembra essere cambiato da quando è venuto a conoscenza della sua persona.
Draco? Sono sicura che farà di tutto per proteggere la sorella, soprattutto in futuro.
E questo Benjamin? Sembra aver attirato l'attenzione della biondina e ricambia pure. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il loro rapporto.
Sempre bravissima,

28/04/17, ore 17:23

Ciao Tesoro,
bellissimo e intenso come sempre il tuo capitolo. Ci puoi giurare che io abbia notato la vicinanza tra Draco ed Hermione e sai benissimo che il mio cuore non può che esultare. Ben a Aly sembrano molto scoppiettanti insieme. Sicuramente il caratterino della verdeargento fa sì che il loro rapporto sia tutt'altro che noioso. Se Ben è prefetto è quindi più grande, è al quinto anno? Sicuramente Draco cercherà di scoprire al più presto le motivazioni che hanno spinto i genitori a tacere a entrambi i figli la verità che avevano da poco appreso. Sirius e Remus dovranno essere molto convincenti per impedire ad Alyssa di rivelare la presenza del fuggiasco al castello. Per quello che riguarda il discorso di riuscire a suscitare la simpatia di Draco per Ben la vedo dura. Ora che sa che Alyssa è la sua gemella perduta penso che Draco diventerà molto possessivo nei confronti della sorella.
Sono curiosa di sapere come va avanti la storia quindi pubblica presto mi raccomando
Un abbraccio

10/04/17, ore 14:25

Oddio, oddio, oddio. Spero che la separazione tra Draco e Alya sia provvisoria, sennò mi verranno crisi di nervi.
Lucius? Lo adoro sempre di più, tanto quanto Narcissa.
Sbaglio o Ninfadora è un po' per i fatti suoi in questi giorni? Credevo che fosse più "intima" con la sorella e che le avrebbe riferito dell'assunzione di Remus.
Sirius Black, il mio amore perduto. Lo adoro alla massima potenza e mi rammarica molto il fatto che abbia dovuto trascorrere parte della sua vita come prigioniero. Spero lui non c'entri niente con l'attacco ad Alyssa, d'altronde che motivo avrebbero i Dissennatori di attaccarla?
Comunque, credo che Draco in questo momento sia molto dispiaciuto della situazione, nonostante i genitori lo rasserenino.
Non mi aspettavo questa sfaccettatura da parte di Abraxas, è lui il cattivo della storia? Mi sembra molto Dr Jekyll e Mr Hyde.
Andromeda, dolcissima come sempre. Remus, un tesoro. Hermione è sempre una grande amica e sono sicura rimarrà accanto alla compagna durante ogni difficoltà.
Harry e Ron, non mi aspettavo comportamento diverso. Neville, finalmente.
Elettra è un personaggio che mi intriga molto, mi auguro lei non si sia rese inconsapevole partecipe dell'intruglio del marito.
Per il resto, devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto e spero che il "rapporto" tra Alyssa e Severus possa continuare.
Bravissima come sempre.

07/04/17, ore 23:20

ciao Tesoro,
bellissimo capitolo e ricco di tanti avvenimenti. La festa per il compleanno di Draco è stata veramente sconvolgente per Alyssa. Il fantasma della mamma di Lucius ha tormentato la ragazza fino a quando lei si è sentita male. Non penso che lo spettro abbia intenzioni malevole, solo che cercando di fare arrivare la ragazza alla verità la sta mettendo in pericolo.
Capisco il comportamento dei coniugi Malfoyy nel voler tenere allo scuro i figli sulla verità, ma spero comunque che presto la verità venga fuori e che tutti, compreso Draco possano sapere cosa lo lega alla compagna di scuola.
Una scena che mi ha molto commossa è stato il gesto di Lucius quando si è congedato dalla figlia addormentata. Quel bacio dato sulla chioma della ragazza l'ho trovato veramente toccante.
Il terzo anno infine inizia e sono molto curiosa di vedere in che modo sarà differente dalla versione originale. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti visto che Remus e Alyssa si conoscono abbastanza bene e visto che i dissennatori sembrano interessati anche alla piccola Malfoy.
Adoro Sirius e Remus e non vedo l'ora di sapere cosa succederà
sempre bravissima
un abbraccio