Mai dire mai
di Lights

23/10/09, ore 01:02

finalmente sei tornata e con questo capitolo... bene bene, che dire, un inizio un po' lento che ci presenta le capacità di Jade... che donna! L'immagine di quell'incontro è visibilissima, già me li vedo i quattro a confronto e la reazione di gibbs che accenni dopo, perfetta. Il confronto tra Tony e Gibbs è in carattere, gibbs che riflette sulle parole di DiNozzo e conferma tacitamente le emozioni del suo agente perchè sono le stesse che ha provato lui. Molto bello e complice. Ziva, Ziva, Ziva la gelosa è una brutta cosa, chissà che cosa avrà in mente Tony e poi con l'aiuto di Jade... ne vedremo delle belle... non vedo l'ora di leggere il prossimo chap ma soprattutto non vedo l'ora di leggere i quattro in azione chissà che combineranno ^_^

22/10/09, ore 22:16

Grande!!Ziva che fa scenate di gelosie mi fa morire dal ridere,eheh...mi raccomando falla soffrire un po', Jade mi sta già simpatica.

22/10/09, ore 19:30

per la serie 'mi piace soffrire'...oggi mi sono riletta tutta la tua ff dall'inizio.ho ancora le palpitazioni..mi fai stare piu' in ansia tu del telefilm!..
Ecco non e' che per caso questo legame tra Gibbs e Ziva prende piede vero?
no perche' il mio cuoricino e' troppo tivoso per reggere una cosa del genere..inizio a preoccuparmi..quei due sono veramente inquientanti.
E poi mi e' venuto un dubbio atroce ma mi sto zitta senno' finisce che si avvera..
E questa Jade mi piace sempre di piu'!..come tiene testa a Gibbs e come riesce a creare questa sintonia con Tony..'Alleati'...mmh...sono perplessa..mah!
lei sembra una quadrata pero' si sa al fascino 'made in Dinozzo' e' dura resistere..
sorry ogni tanto mi viene in mente qualche particolare e i miei neuroni partono per la tangente!..ora smetto..

21/10/09, ore 22:11

aaaaaahhh già che testa...ho fatto un commento lungo come una casa e mi sono pure scordata una cosa...chissà pure cosa succederà quando Tony scoprirà cosa c'è stato tra Ziva e Gibbs, ok si è trattato solo di una notte per di più ubriachi e convinti di essere con altre persone in quel momento, ma mi aspetto di tutto anche in questo frangente...grandissima Jade(è proprio brava nel suo lavoro)che da veloci sguardi all'inizio sta arrivando sulla giusta strada di quella complicità che lega Gibbs e Ziva...torno a ripetere bravissima...(spero solo che non si facciano troppo male)...

21/10/09, ore 21:57

Più che amanti custodi di un segreto che chissà se la dottoressa Jade riuscirà a scoprire! Tony stà giocando col fuoco rimarrà scottato?

21/10/09, ore 21:19

tesoro sei tornata!!!!non sai come sono felice erano giorni che mi chiedevo quando avresti continuato a scrivere(in questo momento la tua ff è l'unica cosa che mi ha fatto calmare il nervosismo)...oh oh sai che ho paura di questa storia dell'alleati? non sono preoccupata del fatto che possa succedere qualcosa tra Tony e Jade, quest'ultima mi sembra molto sensata e responsabile e spero che davanti ad un bel DiNozzo sappia controllarsi e non si spinga oltre al semplice gioco per ingelosire Ziva da una parte e credo, anche se adesso non ne è poi così consapevole fino in fondo, da parte sua far ingelosire Gibbs; dall'altro canto spero anche che Tony sia maturato veramente e non spinga troppo oltre questa allenza rischiando di rovinare tutto veramente...Ziva mi fa una tenerezza incredibile così gelosa, ha una voglia matta di lasciarsi andare, ma quel suo rigido autocontrollo non glielo lascia fare e adesso pure Gibbs ha capito che è meglio se rimane concentrata sul caso...oh mamma si prospettano grossi guai mi sa...Gibbs è sempre Gibbs...
mi piace un sacco il personaggio di Jade sin dall'inizio mi aveva colpita adesso ne sono letteralmente affascinata...ha collaborato con AISE è criminologa forense studiosa di comportamente umano wow!!! proprio i miei sogni...adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...spero connessione internet permettendo...grandissima!!!sei veramente eccezionale...mi mancava davvero tanto questa storia...che bello!!!
ancora tanti complimenti e poi fermo qui questo lungo delirio...al prossimo capitolo...

21/10/09, ore 20:58

mia carissima Light..Bentornata!!..non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere questo nuovo cap..che attendo da mesi!!..
ma ti sei proprio contorta sai!!..mi hai lasciata senza parole!..credo che vedremo fuochi d'artificio!..e questa Jade mi sta pure simpatica..non ti nascondo che all'inizio mi era rimasta un po'..qua..(sullo stomaco)..pero' ora la cosa si fa interessante..l'unica cosa che mi fa stare in ansia e' che quando Tony scoprira' quello che successo tra Gibbs e Ziva ..oddio non oso immaginare..mi auguro solo non finisca a letto con Jade..anche se mi rendo conto che la possibilita c'e'..
Complimentoni davvero..riesci a rendere alla perfezione le scene che descrivi usando sempre i toni e i modi giusti senza mai andare fuori carattere..
Appena riesco mi faccio sentire brava davvero!!..bacioni pupazza

01/09/09, ore 06:58

o mamma... tre punti di vita davvero emozionanti, il momento piu intenso è sicuramente il primo tra Gibbs e Jade, toglie il fiato quello in ascensore, mi sembra di vederlo woooowwwwww, tenero quello tra ziva e gibbs, lui che prima si preoccupa per lei e poi lei che si preoccupa per lui troppo pucciosi e ora capisco bene che rapporto c'è tra di loro e infine arrivamo alla fine del capitolo tenero e intenso anche questo dove troviamo Tony che si lascia andare al passato e lo sputa fuori con la prima venuta come se sapesse già che diventerà qualcuno di molto importante... beh che dire... fantastico e non vedo l'ora di leggere il seguito XD

30/08/09, ore 17:14

Sono in crisi post-vacanze e dopo la telefonata della mia migliore amica il modo migliore di ricominciare è il tuo capitolo! ^^ mi sento meglio adesso... meno depressa direi... ^^

04/08/09, ore 19:34

come sempre mi lasci a bocca aperta!!...chissa' che ti frulla per la testa..... se per caso ti viene prima l'ispirazione io non mi offendo!!......anzi aspetto con ansia il prox cap...ps. sei riuscita poi a leggere la ff? fammi sap

03/08/09, ore 16:46

Grazie mille per aver scritto ancora un capitolo prima delle vacanze! E uno che comincia alla grande con questo incontro tra Gibbs e Jade, ricco di suspence ed emozione. Quel 'Fidati di me Kate' mi ha fermato il cuore e mi ha fatto desiderare che fosse davvero lei la donna che Gibbs tiene per il polso. Ah, se solo fosse possibile...
La scena successiva spetta al risveglio di Ziva e alla delusione della donna per il fatto di essere sola nel letto. Ogni volta mi chiedo per quale motivo abbia sempre così paura di sbilanciarsi con Tony mentre si lascia andare con il capo... Una volta tanto non sono stata sorpresa dall'identità del suo visitatore. Tony sarebbe stato troppo scontato e prematuro, quindi poteva essere solo Gibbs (anche se mi chiedo che ci facesse prima in ufficio con Jade, poi a casa di Ziva e poi di nuovo in ufficio... vabbè che sparisce in continuazione quell'uomo hihihi) Scusa, torno seria :D Hai egregiamente spiegato il rapporto che li lega dalla fatidica notte passata insieme, anche se la cosa continua a suonarmi strana, soprattutto perché questa volta è lei a leggerlo come un libro aperto... Vorrei tanto sapere che intende Ziva con quel 'Tutto a tempo debito Gibbs' Non è che Ziva sa qualcosa di Jade?!?!?
La terza parte è dedicata a Tony che riceve dalle mani di un fattorino le cose che aveva lasciato a casa di Ziva. Un attimo di preoccupazione ma di sicuro non mollerà. Ma la parte davvero interessante è quella che avviene in caffetteria, ovvero il suo incontro fortuito con Jade. Mi è piaciuta enormemente la sua reazione! Quell'abbraccio così spontaneo che ha intenerito anche la donna che all'improvviso si è vista abbracciare da uno sconosciuto. Bellissima l'interazione tra i due, il modo in cui Tony si sfoga raccontando tutto di Caitlin Todd a questa donna che le somiglia come una goccia d'acqua. Viene quasi da pensare che anche lui fosse stato almeno inconsciamente un po' innamorato della collega.
Una cosa che ho apprezzato tantissimo è che la frase di Gibbs a Jade viene ripetuta o ricordata in ognuna delle parti, come un filo che lega tutti loro in un comune destino... Ed ora posos dire che spero contro ogni previsione che tu riesca a scrivere un altro capitolo prima di andare in ferie perché l'impazienza di scoprire cosa accadrà è davvero tanta!!! Un abbraccio e a presto, Robin

03/08/09, ore 02:25

ma che sorpresa!!!!stavo per andarmene a letto quando ho detto controlliamo EFP e cosa mi trovo?un tuo nuovo capitolo che proprio non aspettavo...ma che bello!!!si diciamo capitolo di transizione, ma a me è piaciuto lo stesso...molto sentito il confronto tra Jade e Gibbs in ascensore...e la delusione di sentirsi chiamare Kate almeno io l'ho sentita...per un momento quando ho letto di Ziva che apriva la porta ho creduto che fosse Tony, invece particolare sorpresa era Gibbs...se prima si capivano al volo, adesso si leggono letteralmente nel pensiero...bello leggere come senza dire niente l'altro sappia già tutto...troppo forte la reazione di Tony davanti a Jade...e anche tra loro è bastato un semplice gesto per trovare già una certa sintonia...non vedo l'ora di leggere di un Tony combattivo per la sua Ziva e di Gibbs che rimedierà al suo "fidati di me Kate"... ah delle piccolezze ma che mi sono piaciute ovvero il gesto di Ziva di stringersi di più nell'asciugamano che la copriva agli occhi di Gibbs, oppure qundo appena sveglia llunga la mano nel letto e trovandolo vuoto si da della stupida...così come i pensieri di Tony e la sua voglia di Ziva...e anche come lui nota il profumo di Jade che lo riporta alla realtà... come sempre sei bravissima...allora di nuovo buone vacanze e se il criceto torna in moto scrivi pure che è sempre una graditissima sorpresa...

02/08/09, ore 23:10

e così ti mi uccidi!!!!!!!!!! OMG!!!! ma avverti prima che ci fai lasciare la pelle a noi lettori a una rivelazione del genere. Che shock... sono senza parole, non so che cosa pensare, tranne...oddio mi piace... come li hai descritti insieme, i loro gesti, le parole dette e non dette, magnifico, c'è un pathos tra quei due che ti lascia senza respiro. Molto intenso anche l'inizio con la positività di Tony e la sua decisione a non mollare... dai forza coraggio, da Tiva Fans che sono ce la deve fare, e ora vediamo Gibbs con Jade chissà che cosa combinerà.. bellissimo capitolo, l'emozione e il trasporto sentimentale che traspare quando si legge è davvero coinvolgente (a parte lo shock)... sei davvero brava e con questa storia lo sei ancora di più!

31/07/09, ore 15:01

Ops, credo che sia partita la mia recensione a metà, scusa!!!
Mi scuso del ritardo. alla prima lettura il capitolo è stato uno shock e tra il mio progetto da seguire e la breve vacanza, soltanto adesso ho avuto tempo di rileggere e commentare con calma. Il capitolo inizia con una Ziva ferocemente intenzionata a negare l'importanza di quanto accaduto (quando fa così la prenderei a martellate in testa) e un Tony sconfitto soltanto momentaneamente. Mi è piaciuto moltissimo il suo commiato, il modo in cui le ha fatto capire con un bacio sulla guancia e un sorriso che tornerà all'attacco. Poi iniziano i ricordi concatenati che al di là degli avvenimenti stessi mi hanno un po' confusa perché inizialmente non capivo che ad un certo punto i ricordi di Ziva si erano trasformati in quelli di Gibbs per poi tornare a quelli di Ziva. Sono un po' perplessa dalla tenerezza/compressione di Gibbs nei suoi confronti, al di là di quanto successo tra loro, trovo che qualche volta, al contrario, la ragazza avrebbe bisogno di un bello scossone. Tanto più dopo aver dato a Tony l'impressione di non essere contrario ad una loro relazione. Leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione che al momento sia più forte la tua tendenza a seguire il rapporto Gibbs/Ziva di quanto non lo sia la voglia di proseguire sul filone Tiva di sempre. Ed ora veniamo alla scena importante, quella del ricordo di Gibbs. Scritta divinamente mantenendo entrambi perfettamente in carattere, bella soprattutto nel momento in cui c'è la consapevolezza che stavano pensando entrambi a qualcun altro. Che i pensieri di Gibbs fossero rivolti a Kate un po' mi consola. Ripeto scena bellissima di per se ma un colpo al cuore da cui è difficile riprendersi. Ed ora non resta che aspettare settembre per scoprire cosa avverrà nel secondo incontro tra Gibbs e la donna misteriosa che tanto somiglia a Kate e da come è andata in questo capitolo penso che avremo bisogno di molto valium per seguire le future svolte di questa intricata storia. Buona estate! Non dimenticarti di Jade e Tony che al momento si sentono un pochino ignorati! Ciao, Robin

31/07/09, ore 14:52

Mi scuso del ritardo. alla prima lettura il capitolo è stato uno shock e tra il mio progetto da seguire e la breve vacanza, soltanto adesso ho avuto tempo di rileggere e commentare con calma. Il capitolo inizia con una Ziva ferocemente intenzionata a negare l'importanza di quanto accaduto (quando fa così la prenderei a martellate in testa) e un Tony sconfitto soltanto momentaneamente. Mi è piaciuto moltissimo il suo commiato, il modo in cui le ha fatto capire con un bacio sulla guancia e un sorriso che tornerà all'attacco. Poi iniziano i ricordi concatenati che al di là degli avvenimenti stessi mi hanno un po' confusa perché inizialmente non capivo che ad un certo punto i ricordi di Ziva si erano trasformati in quelli di Gibbs per poi tornare a quelli di Ziva. Sono un po' perplessa dalla tenerezza/compressione di Gibbs nei suoi confronti, al di là di quanto successo tra loro, trovo che qualche volta, al contrario, la ragazza avrebbe bisogno di un bello scossone. Tanto più dopo aver dato a Tony l'impressione di non essere contrario ad una loro relazione. Leggendo qHo l'impressione che al momento sia più forte la tua tendenza a seguire il rapporto Gibbs/Ziva di quanto non lo sia la voglia di proseguire sul filone Tiva di sempre.