Recensioni per
Mai dire mai
di Lights

Questa storia ha ottenuto 154 recensioni.
Positive : 154
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/11/09, ore 21:51
Cap. 10:

I pensieri di Ziva interpretati benissimo alla fine arriva Tony........ Loro due che non sono ancora arrivati in ufficio Gibbs che dice a McGee di trovarli. Gibbs intanto ha il suo da fare con Jade....... sono curiosa di vedere cosa succederà.

Potrebbe essere però anche Callen!! Aggiungo su Callen che è un po' come Gibbs anche lui ha delle sue regole!
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 10:41 pm)

Recensore Junior
03/11/09, ore 14:32
Cap. 9:

Mettiti comoda... ormai ho rinunciato a sperare di cavarmela in poche righe :P
Jade mi è piaciuta enormemente in questo capitolo. Stanca del peso psicologico di non essere Kate ha ripreso orgogliosamente consapevolezza di se stessa nel modo più classico e al tempo stesso più incisivo per farlo capire agli altri: cambiare aspetto. Caschetto rosso, orecchini a goccia, occhiali sul naso... a parte i chili di troppo posso quasi illudermi di essere entrata nella tua storia!!! Sciocchezze a parte, mi piace molto questa donna battagliera e decisa e aspetto sempre di scoprire qualcosa di più su di lei, sulla sua vita al di fuori dal lavoro, sui suoi desideri e sulle sue emozioni.
Ziva per me è sempre più un punto esclamativo. Ripenso al suo background, al suo addestramento e non capisco come gli anni all'NCIS invece di rafforzarla e darle quelle basi in più per essere una persona equilibrata e capace di riconoscere il proprio valore e quindi ottenere quello che vuole le abbiano invece tolto il pavimento da sotto ai piedi. Capisco almeno in parte la gelosia ma tutta questa insicurezza rispetto al proprio ruolo all'interno del team? Ecco, questo mi lascia davvero perplessa. Forse sbaglio ma ho come l'impressione che tu stia scrivendo la Ziva che stiamo vedendo nella settima stagione senza considerare che la "tua" Ziva non ha vissuto le stesse esperienze. O, conoscendoti, senza averci ancora detto quali esperienze l'hanno portata a questo punto. Insomma confido nel fatto che prima o poi mi farai capire cosa passa per la testa di quella donna anche contro la mia volontà :-P
Le due donne sono comunque le protagoniste assolute di questo capitolo, sia quando sono presenti che nel momento in cui gli uomini parlano di loro.
Sul momento tra Gibbs e Tony abbiamo già parlato in privato. Molto bella l'idea di sfruttare i dialoghi di una puntata della quarta stagione (sai bene quanto io adori le citazioni!) ma al tempo stesso "sentire" le parole di Ziva sulle labbra di Tony è stato decisamente strano.
Lui amava Kate. Ora però doveva andare avanti. Questo pensiero di Gibbs è di una tristezza infinita. Un momento bellissimo.
Non so che dire sull'incontro tra Ziva e Callen (oltretutto non mi interessa NCIS: LA quindi lo conosco solo per le due puntate della sesta stagione) e sui motivi per cui voglia tenerlo nascosto ma c'è una cosa che posso chiedermi: ma quella donna non ha mai un cellulare con se?!? Una volta sola nella vita non potrebbe avvertire qualcuno? Anche con un solo: "Ho avuto un piccolo incidente di percorso, arriverò più tardi..."
E arriviamo alla scena di gelosia allo stato puro verso Tony (ma gli uomini dicono anche di peggio sulle amiche, credimi!) al bacio (quanto è tenero e paziente quel poveretto!) e alla solita ritirata da parte di lei. E non commento oltre perché ormai quello che penso a riguardo lo sai bene ed è inutile che lo ripeta anche qui.
Aspetto come sempre ansiosamente il seguito per saperne di più su tutto quanto.
Un abbraccio, Robin

(Recensione modificata il 03/11/2009 - 02:32 pm)

Recensore Junior
02/11/09, ore 17:48
Cap. 9:

aodoro questo capitolo, l'ho riletto piu volte e ogni volta l'ho trovato sempre piu bello e appassionante, dall'inizio alla fine, non c'è un pezzo che non mi piaccia.
Iniziamo con Jade, con il suo stato d'animo, insofferente alla presenza costante di kate che aleggia sulla sua figura... certo deve essere veramente stressante essere sempre paragona e scambiata a qualcun'altra.
Poi Ziva, il suo pensiero a Roy mi ha fatto tremare e venire i brividi, troppo intenso e bello quel pezzo... quanta amarezza che porta dentro di sè questa donna, mi verebbe voglia di tenerla tra le mie braccia e consolarla.
Arriviamo a Tony e Gibbs, forte che hai ripreso la scena della quarta serie, anche se vedere Dinozzo nei panni di Ziva fa un po' effetto ma è bellino lo stesso. I pensieri di Gibbs sono sorprendenti e quel andrò avanti che sembra quasi una promessa lascia senza fiato.
Si torna a ziva e all'incontro con Callen, chissà che cosa hai progettato per loro. CAllen, una spiaggia libera, dove poter approdare, senza che sappia chi sia, che cosa sia stata, qual è la sua vita, cosa nasconde al mondo ... libera di essere quella che è senza un passato un presente, ma solo Ziva David... come la capisco e sinceramente non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia...
Poi si torna a Jade bellissimo la scena di quando entra nell'ufficio e del suo cambiamento, l'hhai descritta cosi bene quella scena che mi sembra di vederla davanti agli occhi, troppo carina Jade!
E gibbs deve essere stato bellissimo a vedere la sua faccia... un mito di donna non c'è dubbio, sicura di sè e del suo sexyappeal... ahahahha chissà cosa combinerà al povero Jethro!
ARriviamo infine alla parte prima Gibbs/Ziva.. lasciare fuori da tutto CAllen... tenera, e gibbs che si preoccupa per lei come riflesso delle emozioni di Tony.
e dulcis in fundo arrivamo alla scena piu intensa del capitolo, quello che non fa respirare neanche un secondo fino a diventare cianotica talmente è intensa ed emozionante...
triste e maliconico l'ultima battuta di Ziva che manifesta a parole il suo malessere a Tony "ho bisogno di tempo, perché non lo capisci"... glielo dice chiaramente questa volta Ziva, chissà Tony se lo capirà

Bene spero proprio che il prox chap arrivi presto!!!! anzi prestissimo!!!

Recensore Junior
02/11/09, ore 16:55
Cap. 9:

ok l'ho appena riletta per la terza volta.
mi e' piaciuto tanto il dialogo tra Gibbs e Tony in macchina quando Gibbs chiede se si sono sposati e lui non lo sa..ahahah..
Mi ha stupito che il ricordo di Roy faccia cosi fastidio a Tony..piu' che altro perche' all'epoca lui era impegnato altrove e Ziva era trasparente per lui. pero mi piace che quella storia gli sia rispuntata in testa..
Jade mi piace come hai descritto il suo stato d'animo e e il suo look...per quel che riguarda Ziva mi aspettavo che lei fosse piu' fredda nei suoi confronti..ma questo te l'avevo gia' detto mi sembra..
ehm scena finale...da oscar!!...non trovo le parole per descriverla..bellissima!!...
il dubbio che mi perseguitava me l'hai gia' chiarito stamattina...GRAZIE!!..meno male..
se mi viene in mente altro io scrivo...tanto tu leggi!!ahahahahh...
complimenti ancora pupazza!!

Recensore Master
02/11/09, ore 13:03
Cap. 9:

Che bello! Mi mancava l'appuntamento con la tua ff!
Che dire, Callen G (strano nome... sono sospettosa!), mi ricorda tanto il "mio" Nick... credo che darà filo da torcere soprattutto a Tony che, poverino, è proprio cotto! La scena in ascensore mi ha fatta sciogliere completamente! Brava ^^

Recensore Veterano
01/11/09, ore 22:51
Cap. 9:

Bel capitolo!! Callen per ora lo puoi gestire come vuoi non si sa molto di lui soltanto non discute di donne come Dinozzo.

Recensore Junior
01/11/09, ore 22:21
Cap. 9:

ok...poi rileggo perche' devo fare mente locale..ma temo di avere un piccolo problema..ops..

allora....scena finale da pathos!!!!...letteralmente!!..e come hai fatto cambiare look a Jade mi piace un sacco perche' mi somiglia pure!!..vado a rileggere di nuovo che e' meglio!!

Recensore Veterano
01/11/09, ore 22:16
Cap. 9:

oh mamma tesoro...ho ancora il batticuore per la parte finale del capitolo...probabile che più tardi modificherò o aggiungerò qualcosa a questo commento perchè adesso te lo sto scrivendo proprio di getto...favoloso come sempre...sono felicissima che hai postato un nuovo capitolo prima del previsto...bellissima la prima metà quasi del capitolo dove dedichi le varie parti ad ogni personaggio ed hai proprio pensieri, dubbi, comportamenti che si accettano, ma allo stesso tempo rimangono un pò "fastidiosi" (soprattutto per Jade che convive con la consapevolezza di essere vista per Kate)...bello il confronto nel bagno tra le due donne della squadra, molto in stile Ziva e stile Jade(essendo un tuo personaggio lo stai delineando al meglio...mi piace sempre di più)...bellissima l'entrata in scena con taglio e colore di capelli nuovo, nuovo stile nel vestire tanto per la prima volta apparire agli occhi di tutti soltanto e semplicemente come Jade...molto bello pure il dialogo (o pe rmeglio dire maggior parte del tempo monologo) di Tony con Gibbs...bello il fatto che hai ripostato il dialogo della quarta serie che c'era stato tra Gibbs e Ziva...solo cambiando il diretto interessato...
ah e così hai inserito Callen (ti dirò ancora non ho recuperato le puntate dello spin-off e quindi di lui non so praticamente niente)...uhm sono curiosa di sapere che ruolo gli riserverai...accidenti però sono preoccupata non solo Tony non sa di Gibbs e Ziva adesso se incontrerà Callen e verrà a sapere che Ziva l'ha omesso dalla spiegaione della sua caduta ops ci saranno problemini in futuro (come se ci fossero poche cose da risolvere)...però amo sempre di più questo Tony che è deciso ad avere ciò a cui più tiene e non si abbatte,. non si arrende davanti a niente...la scena dell'ascensore è da urlo...se ci penso ho ancora i battiti cardiaci a tutta velocità...hai reso alla grande la profondità del momento, così come la frase finale pronunciata da Ziva...è sempre così insicura quando si tratta di Tony...ah e bellissimo anche il momento in cui Tony le dice:
- "- Sono io Ziva.- Le disse piano come a volerla rassicurare.
Alzò nuovamente la mano e l’appoggiò sul viso della donna che questa volta rimase ferma.
Il calore della sua mano appoggiata sulla guancia la fece sentire bene.
Ziva chiuse gli occhi per un attimo."-
wow!!! sei sempre più spettacolare...adoro sempre di più questa ff...capitolo per capitolo mi affeziono in modo impressionante ai personaggi e il modo in cui li descrivi in ogni loro gesto...davvero bravissima...
dopo questo lungo commento spero di non aver tralasciato niente...se appena sono più calma mi torna in mente qualcosa tornerò qui a commentare...


ok rieccomi qui...dopo un paio di letture del cap. torno a scrivere...
mi sto preoccupando un pò...ho capito perfettamente Ziva che ha bisogno di tempo, ha paura a lasciarsi andare, non vuole soffrire, possiamo benissimo intuire che ha paura di perdere un'altra persona a lei cara se si avvicina troppo etc. ma spero che non faccia delle cavolate con Callen...o meglio spero che la figura di Callen sia un pò come "consigliere"(ora non trovo la parola giusta per definirlo), cioè spero sia una di quelle presenze o quelle conoscenze che involotariamente o anche volontariamente con le loro parole o qualche loro gesto ti(nn è riferito a te ma in generale nell'esempio...non so se si era capito) riportino sulla giusta strada o ti ci accompagnino proprio alla meta...diciamo più un supporto...differente da quello che è Gibbs in questa storia...alla fine il capo volente o nolente è coivolto in qualche modo...ci vuole un esterno che sia al difuori di tutto e che non crei nuovi problemi che vanno ad aggiungersi al tutto...sottolineo di nuovo che mi è piaciuto molto il cambiamento che hai fatto fare a Jade che si libera di questo fantasma che involontariamente l'opprimeva...sono proprio curiosa di vedere l'evoluzione con Gibbs come procederà...


(Recensione modificata il 02/11/2009 - 10:52 am)

Recensore Junior
25/10/09, ore 20:02

Wow!!! hai proprio ragione, l'ultima scena toglie il fiato per la sua intensità di emozione.... è descritta benissimo, poche parole per i due, tanto a loro non servono, Ziva e Gibbs comunicano a modo loro lasciando in disparte il superfluo. Questo chap mi è piaciuto un sacco ci sono momenti che veramente ti fanno rimanere in apnea, quando Jade prende l'album di foto e si scontra con lo sguardo severo di Jethro, poi quando si rende conto che lei e Kate sono due gemelle, identiche... e vogliamo parlare della scena del bacio? Deve essere molto triste capire che gli altri quando ti guardano, non vedono te ma un'altra persona, che quando parlano con te in realtà non lo stanno facendo ... triste... chissà come reagirà Jade

Vogliamo invece parlare del momento Tiva? spettacolare, grande tony, lo adoro in questa FF, sempre un passo avanti, sempre piu deciso a riconquistare la donna che ama... tenero e protettivo, furbo e impertinente, seducente e sexy... ha proprio tutto non c'è che dire.
Porella Ziva sempre combattutta tra ragione e sentimento mi sembra di vederla che non può fare a meno di lasciarsi affascinare dalla galanteria/gentilezza di Tony ma che in realtà ha una grande paura di lasciarsi andare.

e infine arriviamo a Gibbs... cucciolo ferito, tanto triste me per lui, conforntato da Ziva, ma come reagirà? sono proprio curiosa di saperlo.

Al prox chap e spero proprio che non arrivi l'anno prox ahhahahhaha, guai a te altrimenti ti verrò a cercare!!

Recensore Veterano
24/10/09, ore 22:25

Jethro che chiama Kate Jade e lei è arrabbiata per quello e lei lo lascia malamente. Tony che si confinda con Ziva e gli dice che assomiglia a Kate. Ziva che va da Gibbs per cercare di capire.......

Recensore Junior
24/10/09, ore 20:54

ok..devo riprendermi..sono ancora sconvolta!!..wow!
ok faccio la seria..Jade mi sta piacendo sempre di piu'..il suo momento con Gibbs quando lui le sfiora le labbra con quel bacio ..povera mi ha fatto una tenerezza quando le urla che non e'Kate..Ma come si puo' sentire una donna che scopre di essere praticamente la gemella di un'altra e per questo essere al centro dell'attenzione?..cavolo..
e poi il momento Tiva...ho gli occhi letteralmente a forma di cuore!!...mamma che dolci e quando lei lo bacia sulla guancia ...avevo la tachicardia..se penso a quando Tony scoprira' la verita'..poverino!!
e infine Ziva che va da Jehtro per dargli uno scossone...perche' questa cosa mi preoccupa?.....mmh....

Ora ti rivolgo un'umile preghiera....non farci aspettare tanto se qua ci prendono e ci portano via con la camicia di forza!!...please!!

complimentoni vivissimi davvero sei bravissima!!

Recensore Junior
24/10/09, ore 20:19

Wow, nemmeno il tempo di assaporare la prima parte... bene, molto bene!
'E' solo lavoro' si illude Jade all'inizio del capitolo mentre osserva Gibbs. Ma quando il cuore accelera davanti alla foto di un Gibbs più giovane e meno duro è evidente che non può restare distaccata. Del resto non lo attaccherebbe se non provasse qualcosa e il bacio è un momento sospeso nel tempo e doloroso per entrambi quando riaffiora la consapevolezza che Jade non è Kate.
Non avevo mai pensato prima a quanto debba essere difficile per lei, attirare l'attenzione non per se stessa ma per la straordinaria somiglianza con un'altra donna e con la consapevolezza che è l'altra quella che Gibbs e tutti gli altri vorrebbero, non lei. Complimenti per l'intensità di questa scena.
La scena tra Ziva e Tony mi coinvolge meno, soprattutto perché c'è questa ambiguità in lei per cui porta avanti questo tira e molla infinito con Tony, incapace di avere un rapporto vero e sincero con l'uomo che vorrebbe. Per lei è sempre il momento sbagliato ma al tempo stesso non può fare a meno di essere gelosa e pretendere da lui qualcosa che lei stessa non è disposta a dare.
E' anche un po' perverso il fatto che dopo il momento di serenità tra loro, invece di lasciarlo andare via se non felice almeno contento, debba chiedergli di Gibbs. Rendendo il loro capo un ostacolo molto reale alla loro relazione.
Lo sai, mi sarei aspettata di vedere Tony nella scena finale invece di Ziva. Certo sarebbe andata in modo completamente diverso ma sarebbe stato interessante se i due uomini avessero avuto modo di confrontare i loro ricordi di Kate e insieme cercare di accettare di averla perduta. Avrebbe fatto bene ad entrambi e alle relazioni che intercorrono tra tutti i personaggi di questa intricata storia.
Ed ora non mi resta che aspettare il nuovo capitolo, sperando che arrivi molto prima dell'anno prossimo!!!
Un abbraccio, Robin

Recensore Master
24/10/09, ore 19:35

Ecco perchè qui piove!!! Hai aggiornato TROPPO in fretta XD scherzo, non potevi farmi più feliceee! Troppo carini Tony e Ziva... e il momento finale... *____* confesso che non me l'aspettavo. Povera Jade, poi. Anche io avrei reagito allo stesso modo, forse corredato da un bel ceffone :D
Aggiorna prestoooooo!
Baci,
Emy

Recensore Veterano
24/10/09, ore 19:17

ehi togli subito quelle dita incrociate che non mi piacciono proprio...oh mamma e io che sono già curiosa di sapere come procederà questa storia...
accidenti ci sono stati dei momenti in questa parte di capitolo in cui sono rimasta letteralmente in apnea fino a che non passavi ad altro...
primo Jade che impara a conoscere la squadra e soprattutto Kate dall'album fotografico che le ha dato Tony; in secondo luogo subito quel bacio rubato che le ha dato Gibbs...credo che con quel gesto ha un pò incrinato la situazione tra di loro...non ho parole per descrivere il momento tiva dall'inizio quando troviamo Ziva che si specchia alla fine quando da quel dolcissimo bacio a Tony...in quel momento credo di aver avuto una miriade di cuoricini che volavano intorno a me (lo so sono andata totalmente, solo descrivi queste scene in modo perfetto)...e in conclusione questa preoccupazione da parte di Ziva che va a casa di Gibbs e cerca di scuoterlo...e quest'abbraccio finale wow!!davvero emozionante...davvero come ogni volta mi lasci senza parole per le bellissime cose che riesci a scrivere...fantastica davvero!!!(se mi torna in mente qualcosa te lo scrivo)

Recensore Junior
24/10/09, ore 16:35

Scusa il ritardo, come dici tu sono la solita tartaruga ma almeno nel frattempo ho lavorato anch'io, senza contare che la mia opinione sul capitolo già la sai :P
Jade ha un curriculum impressionante, mi chiedo quando abbia avuto il tempo di fare così tanto da essere ammirata niente meno che dal nostro Ducky! Però... (sai che nei miei commenti ci sono sempre dei ma e dei però) di lei come persona ancora non sappiamo quasi nulla, se non il fatto che è fortemente attratta e incuriosita dalle sue nuove conoscenze, in particolare Gibbs e Tony.
Inoltre mi chiedo se le sue doti deduttive siano davvero così elevate o se abbia colto i nostri eroi alla sprovvista in un momento in cui avevano la guardia abbassata, magari proprio grazie al suo aspetto a loro così 'familiare'.
Prevedibilmente non sono molto d'accordo con la sua impressione di Ziva ma mi rendo conto che in questo periodo il mio rapporto non proprio idilliaco con le nuove puntate della serie mi rende particolarmente ostile verso questo personaggio quindi non badarci troppo. Al tempo stesso resta un po' strano vedere lei e Gibbs mantenere questo atteggiamento apertamente intimo in pubblico, soprattutto considerato quanto è complicato il loro rapporto.
Gibbs torna pienamente se stesso nella scena con Tony, dove lascia parlare il giovane contribuendo solo con poche parole che non gli danno alcuna indicazione di quello che pensa. Io attendo fiduciosamente il momento in cui sarà il suo agente anziano ad avere il suo appoggio...
Per fortuna nel frattempo Tony ha la totale complicità di Jade. Per inciso a questo punto non mi dispiacerebbe affatto se scoprissero di stare così bene insieme da portare ad un ulteriore livello la loro alleanza. In questo momento sono i due personaggi che preferisco di questa storia e mi spiace vederli soffrire per quegli altri due zucconi...
La scena della presentazione ufficiale di Jade alla squadra era da far girare la testa per come è descritta bene. Non tutti riescono a gestire così tanti personaggi in una volta con questa disinvoltura e le occhiate che sono state scambiate mi hanno dato i brividi!
La scena finale tra Gibbs e Ziva... da una parte approvo la minaccia di rispedirla al mittente (prevedibile, lo so) ma c'è una bella dose di ipocrisia in questo discorsetto dal momento che, anche se non lo dà a vedere, nemmeno lui è completamente concentrato sul caso...
Mannaggia, non dovevi interrompere qui, aspetto con impazienza di rileggere la seconda parte...
Un abbraccio e a presto, Robin