Siberian Cub
di _Frame_

24/06/18, ore 18:21

Oddio leggendo la fine dello scorso capitolo avevo pensato che il posto in cui Arthur voleva andare a rifugiarsi era il famoso bagno della stazione ma poi avevo accantonato l'idea perché ho pensato che Arthur non volesse più entrare in quel posto che gli ricorda Alfred e i loro momenti passati insieme, e invece ci avevo azzeccato! Povero Arthur mi ha fatto troppa pena, era davvero distrutto! Per fortuna che Francis l'ha convinto a parlare con Alfred e a dargli una seconda possibilità! E finalmente i due piccioncini si sono incontrati e si sono chiariti, lo sapevo che Alfred in realtà era davvero innamorato di Arthur nonostante la missione! È stato interessante anche leggere la versione della storia dal punto di vista di Alfred, perché essendo la storia scritta dal punto di vista di Arthur non abbiamo avuto finora la possibilità di conoscere i veri pensieri e sentimenti di Alfred nel corso degli avvenimenti. Tutto sembra essersi risolto per il meglio ma mi pare tutto fin troppo semplice... Mi riferisco all'arresto di Ivan, mi sono sorpresa quando Francis ha detto ad Arthur che Ivan è stato catturato, io mi aspettavo che sarebbe riuscito a scappare e a nascondersi da qualche parte, mi sembra impossibile che tu l'abbia fatto uscire di scena definitivamente così presto... Forse riuscirà a evadere dalla prigione? Staremo a vedere! Al prossimo capitolo ~Beatrice ♡

13/06/18, ore 19:06

Riguardo quello che mi hai detto nella scorsa risposta: sì, è vero, un po’ Arthur e Alfred li davo per spacciati xD; mi rendo conto di essere troppo drammatica a volte, ma davvero non mi immaginavo che si sarebbero riconciliati così presto, ma ne sono troppo felice, ovviamente. Come dici tu, comunque, non abbassiamo la guardia, chissà quante ne succederanno ancora. Soprattutto la faccenda dei Siberian Cubs, ovviamente. Si è risolta davvero molto in fretta, non me l’aspettavo. Pensavo che Francis volesse dire qualcos’altro ad Arthur, e invece se ne esce con la notizia dell’arresto di Ivan. E a proposito di Francis, cosa faremmo io e Arthur senza di lui? Già solo vederlo ai piedi delle scale che aspetta Arthur è gran conforto.
La mamma di Laurence è ormai un punto cardinale.
È doloroso vedere Arthur piangere così, perché vedeva tutte le sue speranze di un futuro in frantumi; non si merita davvero tutto quello che gli è successo, nonostante cosa ne pensi lui. Non mi stupisce che sia stato lui il primo a farsi vivo, perché sperava di poterlo rivedere.
Grazie, tizio accanto ad Arthur che si lava le mani, ci mancavi solo tu per la sua autostima.
Mi è piaciuta la spiegazione di Alfred su come ha vissuto la sua relazione con Arthur; trovo dolce che desiderasse essere considerato alla pari degli altri poliziotti, cercando un riconoscimento poiché è ancora così giovane; e ancora più dolce quando spiega come le cose gli siano “sfuggite di mano” quando ha iniziato a vedere il mondo di Arthur da vicino, rendendosi conto che per lui quest’ultimo valeva moltissimo. L’unica cosa che posso non approvare è il fatto che non gli abbia mai detto per quale motivo si era avvicinato a lui, ma è comprensibile che avesse paura. Amo come ribadisca ad Arthur che lui si è salvato da solo, poiché possiede più coraggio di quanto lui stesso si renda conto. Perché, anche se abbiamo preso Braginski, io ho perso te. Il mio cuore…
E non costringermi a dire queste cose imbarazzanti ad alta voce! Dovrebbe essere illegale essere così adorabili.

13/06/18, ore 09:45

Quanto vorrei che tutte le fanfiction di Hetalia fossero così, capisci che qualcosa è scritto davvero bene quando riesce a farti emozionare nonostante la ship principale non ti piaccia. Ho letto una quantità industriale di storie su questo fandom, ma posso assicurare che questa è la migliore in assoluto in italiano e non sono l'unica a pensarlo.

12/06/18, ore 18:40

L'ultima frase dello scorso capitolo, Scappo nell'unico luogo in cui sento il bisogno di rifugiarmi, mi aveva fatto temere il peggio: pensavo che Arthur si riferisse alla droga e al fatto che, in un certo senso, lo estrania dalla realtà, permettendogli quindi di rifugiarsi in un posto tutto suo; addirittura avevo anche pensato che, stanco di soffrire e spaventato dalla possibilità di finire nei guai o, peggio, di vivere senza Alfred, avesse deciso di farla finita...
Poi mi son detta "Ehi, ma lui è il protagonista! Mica può morire così sul più bello!".
E infatti lui è andato a rinchiudersi proprio in quel bagno lì... nel loro bagno!
Almeno, e per fortuna!, non ha fatto nessuna sciocchezza.Quanta pena che mi ha fatto immaginarlo lì a piangere, convinto di meritare solo la solitudine :'((
Se avesse ascoltato quello che Alfred aveva da dirgli...

La notizia dell'arresto di Ivan non mi ha fatta esultare come pensavo, perché in effetti c'è veramente poco da sorridere: innanzitutto, adesso i Siberian sono "liberi", sì, ma allo stesso tempo completamente allo sbaraglio, senza più Ivan a proteggerli, proprio come dei cuccioli abbandonati dalla mamma (anche se Ivan nei panni della "mamma" è un'immagine abbastanza inquietante...); poi immagino che, per quanto la libertà sia il traguardo a cui aspiravano da sempre, per loro che sono coinvolti nel "giro" non sia poi tanto semplice iniziare una nuova vita, così su due piedi...
Mi chiedo anch'io cosa faranno, cosa ne sarà di loro d'ora in poi... anche se ho il brutto presentimento che stia per accadere qualcosa di spiacevole...
(Qualunque cosa tu abbia in mente, ti prego, ti prego, TI PREGO! non far morire Gilbert! Te lo chiedo in ginocchio sui sassolini del vialetto di casa mia! Non penso potrei sopportarlo...)

Sono sempre più convinta che tutti noi dovremmo avere un Francis nella nostra vita *-*
Guardatelo! Ha riacceso in Arthur quella piccola speranza che non tutto fosse perduto, spronandolo a parlare con Alfred e a chiarirsi una volta per tutte.
Che Amico! Diciamo pure che in parte è anche merito suo, se questi due ragazzi si sono ritrovati di nuovo l'uno nelle braccia dell'altro... (*-*)
E io lo sapevo, lo sapevo che i sentimenti di Alfred erano davvero sinceri!
Non puoi neanche immaginare quanto io sia felice in questo momento, con Ivan che è finito in prigione, Alfred e Arthur che sono tornati insieme, e la neve che anche questa volta fa da sfondo ad un momento tanto romantico... eppure...
Quando credi che le cose stiano andando meglio, andranno peggio.
E ho detto tutto :-[

Alla prossima! :-*

11/06/18, ore 00:08

Arthur è il caos in carne ed ossa.
È talmente compassato che dovrebbe ringraziare di aver trovato Alfred sul suo cammino, voglio dire se trovava me probabilmente oltre gli abbracci avrebbe ricevuto dei calci sul sedere.

Lasciando da parte la complessità di Arthur sono felice che tra loro per ora si sia tutto risolto, finché non vedo "storia conclusa" ho timore per questi personaggi.

Nel complesso il capitolo mi è piaciuto perciò continua così!
Un abbraccio
Elisir

10/06/18, ore 15:25

Oh mio Dio! Lo sapevo che sarebbe andata a finire così! Ma che cavoloooo! Ok, andiamo con ordine, mi è piaciuta un sacco la parte iniziale in cui i quattro amici si scervellano e fanno supposizioni su chi abbia scritto il biglietto con le coordinate (della serie "ahahah io so chi è stato e voi no!" XD). Mio Dio io e Gilbert abbiamo davvero i cervelli collegati, non solo anche lui ha fatto la battuta sulla caccia al tesoro come me nella mia recensione allo scorso capitolo, ma ha anche ipotizzato che Mathias fosse stato ucciso da Ivan, e questa è stata proprio la prima cosa a cui ho pensato quando avevano letto sul giornale che Mathias era morto! Ste coincidenze sono inquietanti! XD Trovo ammirevole il fatto che Arthur pur avendo in mano la possibile chiave per la sua libertà si sia rifiutato di coinvolgere Alfred perché aveva paura di metterlo in pericolo, è evidente che per lui Alfred sia la cosa più importante che ha. Ovviamente quando ha cercato di lasciarlo Alfred non ha accettato passivamente la cosa e ha reagito, riuscendo finalmente a strappargli la sua prima dichiarazione! "L'unica persona che abbia mai amato" awwww ♡-♡ E finalmente Arthur è riuscito a confessargli il suo segreto togliendosi un peso dal cuore, mi ha fatto davvero pena quando pensava che Alfred l'avrebbe cacciato via, e quando invece l'ha abbracciato rassicurandolo ero completamente circondata da cuoricini volanti!♡ Ma già all'inizio il titolo del capitolo mi aveva messo in guardia e poi quando ho letto le riflessioni di Arthur sul fatto che era tutto troppo semplice ho cominciato davvero a preoccuparmi, e infatti le mie supposizioni si sono rivelate esatte. Quando il capo di Alfred ha detto quel "Sapevo che avrebbe funzionato" ho pensato "ecco lo sapevo! Ma perché non te ne sei stato zitto?!". No seriamente, io pensavo che almeno sarebbe stato Alfred stesso a raccontare la verità ad Arthur (in fondo stava per farlo quella volta in cui si erano incontrati al parco e poi non era riuscito a continuare perché Arthur si era sentito male), ma così facendo è stato ancora peggio perché è stato il capo a rivelare l'esistenza della missione sotto copertura facendo apparire Alfred come un falso bugiardo che ha sempre ingannato Arthur e che avrebbe continuato a mentirgli anche dopo! Questo ovviamente è stato un colpo durissimo per Arthur che si è sentito ingannato, umiliato, tradito e preso in giro, e sei riuscita perfettamente a descrivere il suo stato d'animo con tutti i flash back che gli tornavano in mente! Poveretto, gli è crollato letteralmente il mondo addosso! Però da una parte lo avrei schiaffeggiato perché è saltato subito alle sue conclusioni senza neanche sentire le spiegazioni di Alfred! E anche Alfred si sarebbe meritato uno schiaffo per non aver rivelato prima la verità ad Arthur, facendogliela scoprire così nel peggiore dei modi! Ma quello che si merita un paio di sberle più di tutti è sicuramente il capo! Ma quanto è odioso quel tizio, sembra che si diverta a veder Arthur soffrire! Mi chiedo quale sia il posto in cui Arthur si è andato a rifugiare, sono curiosa di saperlo. Spero vivamente che ovunque sia andato a nascondersi, Francis lo trovi e lo faccia ragionare razionalmente. Insomma è impossibile che Alfred sia arrivato a fingere di innamorarsi di lui pur di mandare avanti la sua missione, se davvero fosse così bravo a fingere si meriterebbe il Premio Oscar come miglior attore! Spero davvero che Arthur a mente fredda realizzi che Alfred non avrebbe potuto spingersi così in là solo per la sua missione ma che deve provare davvero dei sentimenti sinceri per lui. Oltre a tutta questa storia io sono preoccupata anche per la retata nei locali di Ivan, temo che non riusciranno a catturarlo così facilmente anche se lo coglieranno di sorpresa, Ivan potrebbe riuscire a fuggire e in quel caso Arthur e Francis sarebbero in un terribile pericolo perché se Ivan scoprisse che sono stati loro a denunciarlo cercherebbe sicuramente vendetta! Al prossimo capitolo ~Beatrice ♡

10/06/18, ore 14:00

Mi scuso per il ritardo, ma ho veramente le giornate piene.

Ho letto il capitolo nel giro di 3 giorni e devo dire che mi ha irritato non poco.
Cioè, il comportamento del Capo della polizia (ma farsi una padella di cavoli propri e non spifferare tutto il loro piano, era chiedere troppo?) mi ha innervosito e quello di Arthur mi ha fatto girare enormemente le scatole, ma si può sempre scappare?
Io me lo domando sempre, è così difficile ascoltare le motivazioni dell'altro anche se fanno male?
Ora spero che non faccia ca**ate come quella di andare da Ivan (perché se no lo torturo!!!)

Nel complesso è stato un capitolo piacevole (a parte per il finale) e mi ha stupita la rapidità con cui sono arrivati alla conclusione, "Allora non si sono fottuti completamente il cervello!" mi sono detta -perché sinceramente vedo gente che fa uso di droga completamente inebetita (mi domando come si fa ad arrivare a tanto, ma questo è un discorso che non centra con la fanfic perciò lo lasciamo da parte.)

Mi ricordo che all'inizio parlavi del musicista di cui era innamorato Gilbert ma non hai più accennato nulla, mi chiedo se hai intenzione di approfondire, se la risposta è negativa mi puoi dare a me delle informazioni?
Gilbert è un bel personaggio e spero che in un futuro (non certo ora che hai il Miele ancora lungi dal termine) ci farai una fanfic -anche AU- con lui come protagonista.

Ok.
Ora vado a recensire il Miele e attendo il nuovo capitolo.

Complimenti
Elisir

02/06/18, ore 18:01

Dal titolo questo capitolo non prometteva nulla di buono, ma in realtà qualcosa di buono, è successo, nonostante tutto.
Chi ha scritto il nome di Gilbert sul pacchetto di sigarette, allora? Lukas credeva fosse la grafia di Mathias e Gilbert era sicuro che non lo fosse; non sono stati né Lukas né Gilbert, ma sono confusa.
Mi piacerebbe saperne di più sui metodi spionistici di Eduard, che a quanto pare non sbaglia un colpo; per quel che so, a quel tempo i computer non venivano ancora usati negli uffici (se invece erano utilizzati, perdona la mia ignoranza in merito xD).
Mi dispiaceva per Arthur, ma mi sono trovata d’accordo con Francis, Antonio e Gilbert: non è proprio bello da dire, ma non hanno un’occasione migliore di Alfred per uscire dai Siberian Cubs. Com’è carino poi mentre cambia idea ogni tre righe. Per davvero, sono felice che alla fine abbia trovato il coraggio per provare ad afferrare la possibilità che ha trovato, spero davvero che riuscirà a tirarsi fuori, insieme agli latri, dalla gabbia di Ivan. Quando si è deciso a d andare dal Capo (che ha deciso di essere il personaggio più antipatico della storia; questo qui “empatia” non sa nemmeno come si scrive) ero troppo fiera di lui. Ho apprezzato la sua onestà su cosa lo ha spinto a rivolgersi alla polizia, e spero tanto che le cose vadano bene.
Poi è successa quella cosa. Sì, quella. Va bene, un po’ me lo aspettavo, Alfred è un poliziotto, probabilmente nella sua stazione di polizia indagavano già su i Siberian (e per non parlare di nuovo del fatto che lo trovasse dappertutto, in qualsiasi zona di Londra), ma speravo davvero che non accadesse (dopo il capitolo 14 quasi non ci pensavo più). Perché Arthur adesso si è come spezzato: aveva iniziato ad accettare di essere amato e di amare a sua volta, e adesso si è visto riconfermato che non è amato, che non lo meriti, e crede che Alfred lo abbia solo usato, come diceva Gilbert. Non ha nemmeno lasciato che Alfred si giustificasse in qualche modo. Io credo che Alfred lo ami davvero; forse vedeva le indagini come il miglior modo per salvarlo, mentre aspettava che Arthur prendesse una decisione. Non avrebbe tentato di giustificarsi così disperatamente altrimenti.
Spero che si ritrovino, un giorno.

02/06/18, ore 17:29

Non ho parole, sia per le lacrime che scendono sia per la bellezza di questo capitolo... Mi dispiace Frame, io non sono di tante parole e non riesco a dosarle bene nemmeno per qualcosa che amo come il tuo libro...
Ma sappi che qualsiasi cosa il mio corpo e il mio cuore possono riuscire ad esprimere tu lo hai esternato tra le tue struggenti parole.

31/05/18, ore 21:01

Cavoli, avevi proprio ragione a dirci di non abbassare la guardia!
All'inizio sembrava un capitolo abbastanza tranquillo, con loro quattro che si scervellano sul significato del biglietto, e invece poi si è stravolto tutto quanto.

Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Arthur ammette finalmente di essere davvero innamorato di Alfred e gli racconta il suo triste passato, perché ci ha permesso di vedere chiaramente quanto ormai si fidi di lui, a tal punto da confidargli un segreto così doloroso.
E l'abbraccio di Alfred... è stato super-dolcissimo! *-*
Andiamooo, si vede che i suoi sentimenti per Arthur sono veri e genuini (come i biscotti della nonna)!

"C'è sempre la fregatura quando la soluzione ti arriva incontro in una maniera così facile, c'è sempre il prezzo da pagare, c'è sempre la doppia lama di coltello pronta a trafiggerti."
Eh già.
Ma questa "fregatura" è saltata fuori così all'improvviso che in un primo momento ho creduto di aver letto male...

Cioè, è davvero possibile che Gilbert abbia avuto ragione fin dall'inizio?!
Non ci credo. È semplicemente inammissibile.
D'accordo, magari inizialmente Alfred avrà pure agito mosso da un secondo fine... ma poi si è veramente innamorato di Arthur, dico bene?
Voglio dire, non penso che sia stato talmente crudele da iniziare una storia con lui solo per ottenere informazioni su Ivan!
Dopo tutto quello che gli ha confidato Arthur, dopo tutte le cose belle e brutte che hanno condiviso... no, non posso tollerare un comportamento simile! è_é
Avrò pure preso un granchio come mio solito, ma sono convintissima che i suoi sentimenti siano sinceri al 100%.
E per quanto la reazione di Arthur sia stata più che giusta, forse se lo avesse lasciato parlare avrebbe capito anche lui che non è tutto come sembra. O almeno spero...

Anche questa volta ti faccio i complimenti per il titolo, che "calza" proprio a pennello.
All'inizio ho pensato che si riferisse ad Arthur e al fatto che in un certo senso abbia mentito ad Alfred, nascondendogli la verità sulla sua famiglia, poi è venuta fuori tutta questa brutta faccenda e quindi, alla fin fine, "bugiardi" lo sono stati un po' tutti e due...
Accidenti, questa storia ha preso una piega del tutto inaspettata :(

Bene, anche per oggi è tutto. Linea al Friuli!

PS: adesso non riesco a smettere di pensare a quella volta in cui ti ho scritto che sarebbe stato terribile se le supposizioni di Gilbert si fossero rivelate corrette.
La tua risposta è stata che "la vita è sempre terribile, soprattutto per gente come loro..." (altro avvertimento da non dimenticare!), quindi ti lascio immaginare con quanta ansia aspetterò i prossimi sviluppi...
Basta, torno a studiare (-_-;)

28/05/18, ore 15:53

Ecco, lo sapevo che qualcosa sarebbe andato storto. Povero Arthur, c'è un limite al dolore psicologico che una persona può sopportare T_T Spero che capisca presto che, anche se il piano di Alfred era quello di tenerlo d'occhio, l'amore che prova per lui è reale. Ma immagino che la fiducia piena sarà difficile da recuperare, Arthur è abituato ad essere usato e sperava che almeno Alfred sarebbe stato diverso... perchè è così che si sente: usato, dalla persona di cui più si fidava.
E' lo stato psicologico giusto per decisioni avventate T_T ...
Alfred dovrà impegnarsi davvero per rimettere le cose a posto. Poveri cuccioli... e tutto questo in un momento così delicato, con Ivan che potrebbe scoprire il complotto da un momento all'altro. Però qualcosa mi dice che Ivan sappia già, o per lo meno abbia dei sospetti. Anche se Arthur e Alfred sono stati attenti, è impossibile che una persona così potente e influente sia all'oscuro di tutto.
Gah! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Per il resto, come al solito la scrittura è scorrevole e dettagliata. La qualità non scende mai, cosa normalmente difficile da mantenere considerato il ritmo con il quale stai scrivendo ben due fanfiction, quindi i miei complimenti!
Alla prossima ! <3
(Recensione modificata il 28/05/2018 - 03:55 pm)

27/05/18, ore 11:20

Finalmente rivediamo insieme i nostri piccioncini! Ma quanto sono adorabili? Mentre leggevo la parte su loro due avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo!♡ e mi fa troppo ridere quando Arthur chiama Alfred "gatto ciccione"! XD Ma ovviamente a parte tutta la loro dolcezza e pucciosità c'è anche amarezza in tutta questa situazione, come la rassegnazione di Arthur che fatica a credere che Alfred e il loro amore possano salvarlo dal suo destino, la paura di Alfred che ogni volta che si vedono teme sempre che sia l'ultima, il dolore che ha provato quando Arthur gli ha spiegato il significato del tatuaggio (a proposito non avrei mai immaginato che il tatuaggio avesse tutti questi significati nascosti, hai proprio pensato tutto nei minimi particolari!). La cosa che mi ha rattristata di più è il fatto che Arthur non riesca a capire perché Alfred gli rimanga accanto e non sia disgustato da lui e da quello che fa, ha una così bassa opinione di se stesso che non riesce a concepire che Alfred possa essersi innamorato veramente di lui e pensa di non meritarsi Alfred e tutto l'amore e la felicità che gli sta donando, e tutto questo lo trovo davvero tristissimo. La storia del rapimento di Toris mi ha sconvolta! Povero Toris chissà cos'ha dovuto sopportare! Conoscendoti ho il sospetto che questa storia del rapimento sia un dettaglio importante perché altrimenti non l'avresti tirata in ballo ma non so in che modo potrebbe rivelarsi importante! Staremo a vedere! Gilbert è sempre convinto che Alfred sia una spia e ha paura delle conseguenze che potrebbero ricadere su tutti loro se Ivan scoprisse la storia tra Arthur e Alfred, ma per fortuna c'è Francis che difende Arthur e che crede che l'amore di Alfred per lui sia sincero (adoro sempre di più Francis in questa storia, si sta rivelando davvero un ottimo amico/confidente/alleato per Arthur). Tuttavia, anche se è ormai evidente che Alfred sia innamorato perso, non riesco a togliermi dalla testa che i sospetti di Gilbert siano almeno in parte fondati e che Alfred all'inizio abbia cercato di avvicinarsi ad Arthur per carpire informazioni su Ivan e sui Siberian Cubs. L'apparizione di Lukas è stata davvero una comparsa-lampo! Mi aspettavo che almeno si fermasse qualche minuto a parlare con loro e a spiegare la storia del foglio con le indicazioni scritte da Tino e tutta la faccenda del piano della polizia eccetera, e invece si è limitato a lanciare il pacchetto di sigarette in testa a Gilbert mentre passava! XD Mi ha fatto troppo ridere! XD
E per un attimo ho avuto davvero paura che Gilbert buttasse via il pacchetto di sigarette senza neanche scoprire il foglio al suo interno, per fortuna che alla fine non l'ha fatto! XD Oddio ma quanto è dolce Arthur che non vuole entrare con gli altri due nel bagno suo e di Alfie?*-* Per non parlare poi di Gilbert che gli ha chiesto perché aveva quella faccia da svampito e Francis che ha capito tutto e sghignazza sotto ai baffi XD Sono davvero una comica quei tre! E finalmente ora sappiamo anche noi cosa c'è scritto nel misterioso foglietto: delle coordinate! Beh io pensavo che ci fosse scritta qualche informazione segreta o cose del genere ma non mi aspettavo proprio delle coordinate! Mi sembra una caccia al tesoro! XD Chissà a cosa porteranno! La faccenda si fa sempre più intrigante, non vedo l'ora di saperne di più! Al prossimo capitolo
~ Beatrice ♡
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 11:25 am)

22/05/18, ore 19:38

Ritorniamo così ai protagonisti della storia principale! Non vedo l’ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, con queste premesse. Arthur e Alfred sono sempre troppo dolci, anche quando quest’ultimo viene chiamato gatto ciccione. Troppo veloce? Questa cosa se la porterà fino alla fine della storia xD?
Ho apprezzato la spiegazione che Arthur dà ad Alfred sul passato di Antonio, Gilbert e Francis e più in generale sui Siberian e sul tatuaggio: la mia curiosità potrà riposare per un po’ adesso. Un momento di silenzio per i trafficanti che hanno rapito l’unico Siberian che non tradirebbe mai Ivan.
Veder arrivare Lukas mi è sembrato stranissimo, come se fosse spuntato da un’altra storia, completamente diversa; dopo averlo accompagnato, conoscendo le sue emozioni e quello che ha passato, vederlo qui come poco meno che un personaggio secondario che compare per pochi secondi è strano. Ma hai presente l’ansia quando Gilbert stava per buttare il pacchetto di sigarette nel cestino?
Adoro Arthur che non permette a Gilbert di entrare nel “loro” cubicolo, perché non vuole contaminarlo. Anche se ho letto lo spin-off, non riesco a capire o ricordare come le coordinate dei quartieri riusciranno ad aiutarli.
La parentesi sulla grafia di Tino mi ha fatto molto ridere anche perché anch’io scrivo tutto rotondo e mia madre mi tormenta con questa cosa chiedendomi cosa mai voglia dire, mentre io non le rispondo nulla perché penso che la grafologia sia una sciocchezza; magari la prossima volta le risponderò come Francis.

18/05/18, ore 11:12

Finalmente il nuovo capitolo! Non stavo più nella pelle XD Per festeggiare il ritorno dei Siberian mi sono fatta una binge reading di tutta la storia, giusto per ricordare bene i particolari e niente.... mi sono emozionata come alla prima lettura e questo dice molto, sia sulla trama che sulla struttura narrativa. Quindi complimenti!

Opinioni sull'ultimo capitolo. Mi è piaciuta molto l'intro... non per il fatto che Arthur si sia dovuto fare l'ennesima dose (povero Arthur T_T) ma perchè mi ha ricordato molto l'inizio del primo capitolo, ricco di dettagli sulla "procedura", quasi come fosse una seconda introduzione dopo la pausa.

Alla fine ci avevo quasi preso! Yeah! Lukas non avrà dato le informazioni direttamente ed esclusivamente a Gilbert ma le sue sigarette c'entravano eccome... Lukas è stato molto "in character": arriva, consegna, va. Lo amo.

Finalmente abbiamo scoperto cos'è successo a Toris. Povero, non posso nemmeno immaginare cos'abbia passato tra dolore fisico e mentale... per non parlare dell'astinenza. Feliks aveva ragione, è proprio forte. Qualcuno senza la sua tempra avrebbe spifferato tutto su Ivan e i Siberian in un attimo.

Alfred è un amore... non è tra i miei personaggi preferiti ma comincia a piacermi davvero e sopratutto è perfetto per uno come Arthur, che fa il duro ma una parte di sé agogna qualcuno che di prenda cura di lui, dopo tutti gli anni passati nella convinzione di essere solo e di non poter essere amato da nessuno.

Quindi il capitolo mi è piaciuto, credo che segni una sorta di svolta per ciò che avverrà in futuro.

Leggendo nuovamente l'intera storia mi sono venute in mente due nuove considerazioni:
- Allistor: non so perchè, ma alla seconda lettura mi ha fatto un po' meno pena (o meglio, mi ha fatto più pena Arthur) e vorrei che in qualche modo scoprisse in che stato sia ridotto il fratellino, giusto per sbattergli in faccia che le azioni hanno delle conseguenze. Arthur anche da giovane era parecchio problematico ma cacciare di casa un quindicenne, senza niente, con quelle parole... Il suo è stato più un impeto di rabbia e disperazione, ma sono passati tanti anni, ci potrebbe anche stare un riavvicinamento. Ma non credo succederà in futuro :(
- Se possibile, ho trovato ancora più doloroso l'amore tra Arthur e Alfred. Bello, esplosivo, tenero... ma per la situazione in cui sono, doloroso, sopratutto ora che è sfociata anche in una relazione fisica. Non solo per la dipendenza dalla droga, il fegato in carpione, il terrore di essere scoperti da Ivan... ma anche per il lavoro di Arthur, che immagino debba continuare a svolgere :( anche se non ci sono momenti espliciti e diretti da quel punto di vista, riesco a sentire il suo spettro che aleggia sopratutto in certe situazioni. Non lo danno a vedere e Alfred ha fatto bene a rassicurarlo, ma dev'essere doloroso e frustrante per entrambi.

Bene, ho finito di sproloquiare XD non mi resta quindi che farti ancora i complimenti!
Ho quasi finito di recuperare il Miele, quindi ora si va di alternanza XD
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 11:18 am)

15/05/18, ore 12:58

Finalmente è arrivato il 13 maggio e ci ha portato l'aggiornamento tanto atteso!
Che ritorno, signori miei, che grandissimo ritorno!
Quasi quasi iniziavo a sentire la mancanza della continua lotta di Arthur con la scimmia, di quella sensazione di trovarmi nei suoi panni e di "soffrire" come lui...
Non ero per nulla preparata a ritrovarmi davanti a tutto questo, e infatti quando ho iniziato a leggere mi sono venuti i brividi...
Per un momento ho davvero sperato che Arthur riuscisse a resistere o che Alfred si svegliasse in tempo per fermarlo.
Invece ho preso un bel granchio anche questa volta :D
Però, ripensandoci meglio, non credo che Alfred avrebbe avuto il coraggio di fermare Arthur, visto quanto sta male...

Ma l'atmosfera romantica dell'appartamento, la neve, Alfred in versione orsacchiotto morbidoso/supereroe coccoloso che avvolge Arthur nell'abbraccio delle coperte... queste sono senza ombra di dubbio le cose che mi sono mancate di più in assoluto!😍
Quant'è dolce il nostro poliziotto!
Cioè, Frame, come si fa a sospettare di un ragazzo così tanto tenero e carino?!
Per carità, è vero che non ci si può mai fidare delle apparenze, però lui mi sembra troppo buono e innamorato per avere secondi fini...

Il "momento delle coccole" è stato di una dolcezza/tenerezza indescrivibile, e la neve ancora una volta ha giocato un ottimo ruolo di "isolante", racchiudendoli in una bolla tutta loro.
Dico, avremmo mai potuto chiedere di meglio per questi due piccioncini? Penso proprio di no!
Credo che in quel momento le aspettative di tutte noi fan di questa bella coppietta (eh sì, ormai mi hanno conquistata pure loro due...) abbiano raggiunto la massima realizzazione, e non tanto per quello che "fanno", quanto per il fatto che finalmente Arthur ha trovato la sua Persona Speciale e si fida a tal punto da raccontargli (quasi) tutto, anche gli aspetti più crudi della vita che conduce.
Mi è piaciuto vedere come, dopo due mesi, Arthur non sia cambiato del tutto: continua a non sentirsi "all'altezza" di Alfred ed è convinto di non meritare nemmeno i sorrisi che gli rivolge.
Quando gli ha chiesto se non prova disgusto a stargli accanto, nonostante la sua "attività", mi ha messo addosso una tristezza che non hai idea... meno male che Alfred lo ha rassicurato immediatamente! (Si vede che è proprio cotto stra-cotto!)

Oltre che per l'atmosfera soft della prima parte, questo capitolo mi è piaciuto soprattutto per le RIVELAZIONI, che stavo aspettando praticamente dal primo capitolo :D
Adesso posso far riposare il mio povero cervello!
Bene, bene, bene...
"È successo solo una volta che uno di noi è finito nei guai":
è qui è partito un fortissimo segnale di allarme, perché mi sono ricordata le parole di una certa autrice di mia conoscenza. .. "non sarà una scoperta piacevole"...
Sono rimasta scioccata, altroché. E tanto, tanto dispiaciuta.
Povero Toris, lui che è sempre così tranquillo e pacifico...😔
Sono sconvolta oltre ogni dire.
Ma adesso sono anche curiosa: perché Toris è l'unico che non parlerebbe mai contro Ivan? Non è solo per paura, vero?
E adesso arriviamo all'orologio... non mi sarei mai aspettata che un tatuaggio potesse avere tanti significati, tanto che quando ho finito di leggere la spiegazione di Arthur tutto quello che sono riuscita a dire è stato un flebile "Oohh caspita!".
Ivan ha fatto le cose proprio per bene, insomma.
E io non smetterò mai di stupirmi, questo è più che certo :)

La comparsa di Lukas è stata super-velocissima e molto "norvegiosa".
Con la sua aria fredda e intimidatoria è riuscito ad inannare Arthur e Gilbert, ma il buon Francis non ci è cascato: lui ha capito che qualcosa non andava perché, come si dice, "gli occhi sono lo specchio dell'anima". E poi ha un fiuto particolare per queste cose XD
E ovviamente ha informato i suoi due compari, perché "c'est l'Amour", naturalmente .
Francis mi è sempre stato simpatico, ma in questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto: lui crede nella sincerità dei sentimenti di Alfred anzi, ne è convinto al 100%.
E questo mi rincuora moltissimo, oltre che far ben sperare Arthur...

Alla fine il Biglietto è finito per davvero nelle mani di Gilbert.
La scena di loro tre nel bagno, con Arthur che fa di tutto per non farli entrare nel suo terzo scompartimento, mi ha fatta sbellicare dalle risate😁
Com'era prevedibile, quel furbacchione di Francis aveva già capito tutto 😂

Ma il Biglietto... le coordinate... COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO? *gli ingranaggi del cervello si rimettono in moto con uno sbuffo da locomotiva*
Oddio, adesso sono troppo curiosa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A prestissimo! :-*