Retrospettiva di una relazione... complicata?
di maxiex5453

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Gvjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjnjjjnķkmkkkkkķkķķķķkkkķkķmkkkkmķma💞💗?

24/10/12, ore 22:34

Nn sono granchè bravo con le parole ma ci tenevo comunque a fare questa recensione per dirti che mi è piaciuta molto questa storia e per farti i miei complimenti :)

22/10/12, ore 23:16

Eccoci al capitolo finale... Ehi, ma grazie, eh? La recensione che ho lasciato alla tua storia è stata la prima in assoluto su EFP e ti lamenti? XD
Comunque... Macoto dovrebbe mettere gli occhiali, come fa a dire che Michiru è più bella di Haruca? Cioè, a guardarle bene non si sa chi è più bella, non può quindi dire che Haruca è meno bella di Michiru!! Ma sono certa che l'abbia detto apposta per farle un dispetto! XD
Mi immagino il povero Mamoru quando si rende conto dell'enorme errore che ha fatto nell'insistere perchè Haruca facesse il suo discorso! Ahahah Haruca è leggermente masochista, ma ha trovato pane per i suoi denti nella madre di Michiru! XD
Ma quindi anche gi invitati sapevano della sorpresa che Haruca doveva fare a Michiru?
E alla fine... il gran finale!
Qualche errorino di punteggiatura nell'ultimo paragrafo a parte, è stato un bel capitolo. In sintonia perfetta con il resto della storia! :)
Il saluto finale, uno dei più assurdi, ma anche il più divertente che abbia letto. Sul serio!
Brava, bella storia! Mi fa piacere averti come mentore!! ;-)

22/10/12, ore 22:26

Va bene, va bene, qui ci sarebbero due battute di Haruca rivolte una alla figlia e l'altra a Chibiusa degne di nota! XD Certo Haruca è sempre stata dotata di una grande perspicacia perciò il mio stupore nel vedere come solo parlando con Chibiusa le abbia fatto capire cosa c'era dietro all'inquietudine della sua notte è inutile, vero?
La coppia Hotaru Chibiusa... Ammetto che le coppie yuri non ufficiali non mi piacciono, così come ammetto che Chibiusa mi sta troppo antipatica per vederla insieme ad Hotaru, ma tra tutte le varie coppie yuri che ho visto... è l'unica che regge. Più che altro perchè Chibiusa fin da piccola mostra una certa morbosità nei confronti di Hotaru che ci può stare il fatto che sia inamorata di lei. Più volte è venuto il sospetto anche a me che fosse innamorata della mia adorata. Il problema è che Hotaru non sembra considerarla più di un'amica ed è nettamente ad un gradino superiore per forza ed intelletto, ma mi attengo alle tue scelte per il fatto che ho detto prima: la coppia ha tutti i presupposti già nell'anime per esistere. Povera Haruca, ha un diavolo per capello proprio la giornata del matrimonio! XD Wahahah, "Usagi è svenuta", mi immagino anche la sua faccia!! XD XD
Mi è piaciuta l'idea di voler analizzare ora per ora (o anche mezz'ora per mezz'ora) il giorno del matrimonio. Mi è piaciuta molto la descrizione di ciò che prova Haruca nel vedere Michiru: con poche parole riesci a rendere benissimo l'idea.
L'unica cosa che non mi è chiara... In America si possono celebrare i matrimoni in Chiesa?

15/10/12, ore 15:57

Buongiorno!! Bel capitolo! Molto tranquillo e divertente. Credo che la parte più divertente, a parte Haruca in aereoporto che consiglia a Michiru di respirare soltanto, sia stata quella da Aisha e le sue manie davvero assurde. Organizzare i servizi in camera a orari dfferenti per evitare che si incontrino anche solo per errore sembrava il massimo. Ho dovuto smentirmi quando ho letto che si è alzata per le ronde notturne con la torcia elettrica, ahahahah!! Troppo bello, che ridere. E'stato divertente e al quanto assurdo che sia Aisha che Hotaru conoscono "The L Word", ma Haruca no. Anzi, pare non verlo mai visto dal momento che quando la figlia liene parla le risponde con un "La cosa?" XD. Ah già, particolarmente divertente anche la frase di Haruca: "Non è stato il decidere ti averti come inquilina il passo più importante della mia vita?"
L'unica cosa che non capisco e mi lascia perplessa è come l'allegra comitiva conosca Gigi D'Agostino, essendo loro giapponesi! L'avevo già letto nel capitolo scorso (o forse prima ancora?), però non ho detto nulla, ma vedendo che la cosa persevera, mi è venuto da sottolineare questa incongruenza. Per il resto, bel capitolo!! :)

10/10/12, ore 22:26

Buongiorno! Anzi, buonasera.
Wow, un match nella famiglia Caioh! O mamma, terribile il bellissimo cognome di Michiru scritto così! XD Ahahah, all'inizio, sono sincera, non mi stava entusiasmando molto, ma quando c'è stato lo scontro fisico tra padre, figlia e Haruca! Ahahah, ci mancava solo la segretaria che si azzuffava con loro! XD Bellissimo e impensabile!
"Ti prego, o Dea dei mari, indicami la strada per trovare la tua stessa pace interiore" - "Ma quanto sei cogliona quando ti ci metti.." Divertentissimo scambio di battute! XD
"la guerriera di Urano, che in realtà pregustava tutt'altro tipo di festeggiamenti" ahahah, questa è assolutamene Haruca! ;-)
Le figlie adottive su Fb? Oh, beh, più indicato di così!
Complimenti per il gran recupero. Inizialmente il capitolo non mi stava piacendo più di tanto, ma dalla lotta in studio in poi ti sei risollevata più che bene, complimenti davvero!! Sei degna di essere la mia mentore! -inchino serio-

04/10/12, ore 23:13

Maxiex! Come promesso, eccomi qui prima della fine della settimana! XD
Come capisco bene Michiru! Il pc pieno di Icone e Internet che ci impiega una vita per aprirsi. Non ha pensato di farlo vedere? Io fino all'anno scorso facevo come lei, ma ora sono scenate dimenticate ed è quasi passato un anno! XD
Nooo, com'è stato tirato in ballo la storia della Despota 9? Certo, a dire il vero anche io credevo che lo sapesse già. E Achira... avrebbe potuto mediare le parole...oltre ad essere un cretino per questo è anche un cretino per non averne aprofittato. Più che altro perchè i riguardi nei confronti di una persona mentalmente instabile (anche se si tratta solo di una fase temporanea)un ragazzo normale non se li farebbe mai e poi mai! XD
Comunque... Il modo di fare il padre di Haruca è piuttosto stravagante, più che altro perchè io comunque a casa ce l'avrei rispedita comunque a calci nel culo, dopo una simile cazzata. Tuttavia, è anche vero che ha risolto tutto facilmente e nella sua spiegazione dei fatti alla figlia, troviamo anche il titolo del capitolo, ottimo! ;-) Haruca narcisista? Ahahah, sì, è proprio lei! XD
Ahahah, la sincerità di Michiru nei confronti di Hotaru è disarmante. Quale genitore va ad avvertire il figlio che vuol far l'amore con il partner? Ahahah,
La battuta di di Setsuna è davvero esilarante come conclusione del capitolo! XD

28/09/12, ore 19:20

Eccomi qua. Buonasera... Allora, che dire? Complimenti. Finalmente l'agognato perdono. Anzi, no. Però finalmente le due hanno fatto pace e quale modo migliore per fare pace e per dimostrarselo se non facendo l'amore. Con loro due come protagoniste poi! Sarebbe fin stonato un "facciamo pace e dormiamo fino a domani mattina" XD Ammetto però che non me lo aspettavo. Ormai ero abituata a te che interrompevi il racconto sul più bello! XD. Oltre a questo non mi aspettavo che Haruca tornasse sui suoi passi così rapidamente. Tutto merito di Hotaru. L'ho sempre detto che è una ragazza molto intelligente!! XD. A proposito di Hotaru, mi stupisce in ogni caso la sua insensibilità durante il colloquoio con il padre in garage. Rimarcare il fatto che sia stata proprio Michiru a tradirla non è stato proprio il massimo da parte sua.
Oh,ma Elza non si toglie più dalle palle? Non era bastato il gancio a casa dei genitori di Michiru? Beh, come dicono "Uomo avvisato, uomo mezzo avvisato", non può ora lamentarsi del fatto di essere stata menata da tutti gli abitanti di quella casa! Ora però deve sparire assolutamente!!
Alla prossima maxiex! ;-)

28/09/12, ore 16:39

Buongiornooo!! Come promesso... Eccomi qua, finalmente a recensire un po'anche io le tue storie.
Bel capitolo, sul tragi-comico. Tragico per Haruca e il suo sentirsi perduta dopo il tradimento della compagna. E'anche comprensibile. Tutte le sue certezze sono venute a meno, senza contare che Haruca faceva pieno affidamento a Michiru in quanto la considerava, come lei stessa dice, la sua unica famiglia. Forse è stato anche più traumatico perchè inconsciamente si è sentita tradita per la seconda volta: dopo il "tradimento" materno della madre, ha dovuto sopportare quello di Michiru, la sua nuova famiglia appunto. Comico per certe battute. A tal proposito ho riso come una matta durante questo scambio di battute tra Michiru e madre: "Eh, ma allora figlia mia, perdonami ma sei proprio cogliona!" - "Grazie per aver cercato di capirmi..." XD. Come mi ha fatto molto ridere anche lo scambio di battute tra Hotaru e Haruca con Aisha. Divertente anche la definizione del periodo di riposo di Setsuna come "pensione anticipata" dai guai delle due coinquiline.
Certo che Aisha è proprio un personaggio. Per circa vent'anni quasi non sapeva neanche chi fosse Haruca e adesso, senza pensarci su due volte prende l'aereo, la intimidsce per bene e riparte all'istante! Ahahah, come si fa ad odiare un personaggio così particolare? ^_^
E l'idea di Hotaru per far riavvicinare i genitori... bizzarra eppur semplicemente fantastica. Così ci lasci con grandi speranze per un ritorno delle due eroine. Brava maxiex!! ;-)

11/05/12, ore 14:21

Eccomi qua per la recensione settimanale!! =)
Michiru si sente un verme...è ha ben ragione. Anzi,visto che sono in un fienile,avrei anche un aggettivo più azzaccato. Sono sconvolta,ma come ha potuto farlo con Elza, con Haruca morta da non so quanto poco tempo?
Può essere che davvero gli operai abbiano trovato Haruca? Almeno avranno un corpo su cui piangere.
La situazione sembra anche un po'avversa a Michiru che non riesce a sentire cosa le volevano comunicare con quella telefonata.
Haruca è viva??? Ma come fa ad essere ancora viva dopo tanto tempo(anche se in realtà non è che si sappia bene quanto tempo è passato) che di certo comunque non sono solo 3giorni! Ecco,detto fatto. Coooosa??? Io pensavo fosse come minimo,minimo passato un mese invece solo 6giorni?? Sei giorni e Michiu è andata a letto con Elza?!? Ma è sconvolgente! E tutti i suoi sentimenti per Haruca? Cioè, ad uno che è appena morta la compagna della vita, non verrebbe nemmeno in mente di far sesso dopo nemmeno una settimana dalla perdita della person amata! Grrr... Quanto odio Elza che ha traviato Michiru e quanto mi è scaduta Michiru!!
Almeno Haruca se l'è cavata anche bene,visto il danno enorme che in realtà quel mostro ha fatto.
"Le campane del giudizio" molto bella come metafora, azzeccata alla grande più che altro.
"Quel pozzo di orgoglio", ahahah! Bellissima anche questa. Uno farebbe i salti di gioia vedendo uno che è appena stato in fin di vita, già fargli dei sorrisi,mentre lei invece si sente ancora peggio. Il fatto che la credesse morta non è una buona scusa per quello che ha fatto,anzi l'aggrava ancora di più perchè cavolo! Ti muore l'amore della tua vita, come dici tu e non riesci a tenertela tra le mutande?!? Scusa,la volgarità... Io comunque non riuscirei a perdonerla, penso. Di certo le capacità di ripresa di Haruca sono veramente eccezionali. L'hanno appena trovata e già si è svegliata e sorride pure!
Ah-ah! Grande Haruca!! Ecco come ha fatto a salvarsi ed ecco spiegato il controcratere...
In poco tempo la ragazza viene dimessa,ma dalla reazione poco esultante della fidanzata capisce che c'è qualcosa che non va. Per fortuna,almeno per il momento Setsuna è riuscita a tappare la situazione.
Cavolo. "Però cancella il matrimonio." è come una sentenza e forse anche peggio che "ti lascio". Se resta, ma non si vuole sposare come può fare Michiru che aveva solo pensato a come riconqustarla dopo che l'avrebbe lasciata?

Davvero buon lavoro. Sei sempre una grande!! ;-)

05/05/12, ore 11:39

Carissima maxiex, buongiorno! Eccomi qui pronta a recensire il solito capitolo settimanale :)
Michiru guida la moto? Incredibile. Cioè non tanto per il fatto che non abbia la patente per guidarla (che poi chi l'ha detto che non l'abbia presa?), ma è proprio il fatto che guida la moto. Una ragazza così femminile su una moto così sportiva...ehm ehm... un bel contrasto,anche se ammetto che la rende più intrigante. Meno intriganti sono le condizioni in cui ci sale. Ha davvero perso la ragione a salira su quel bolide, senza averlo mai guidato prima, con la vista annebbiata dalle per giunta!!
Ahahah,"Usare quella moto potrebbe solo far infuriare il fantasma di Haruca!" XD
Le parole di Madeleine vicino alla moto da cross di Haruca... Complimenti, sembrano le parole di una vera madre. Boh,sarà che io mia madre l'ho sentita spesso fare discorsi di questo genere,ma mi sembrano molto realiste.
"Lei ha cresciuto sua figlia con sani valori". Ora scopro che sei anche molto brava con i dialoghi seri! XD
"A un passo dal possibile"... Cavolo se l si può caire, povera Michiru! T_T
"Come il mare in tempesta..." ecc. Mi piacciono le frasi che giocano sugli elementi delle guerriere Sailor e questa frase è riuscita molto bene :)
Oh! Dunque Setsuna ha avuto una relazione con Elza? Quindi bisex? D'altronde chi non lo diventerebbe vivendo giorno e notte con Haruca e Michiru?? XD
Molto bene anche la descrizione del paesaggio e la comprensione di Elza che pensa che la pittura possa essere un buono sfogo per la violinista, di certo più sano che la moto. Inoltre si trovano anche nella proprietà della famiglia Grey,mah...
Ahahah "Tanto non c'è nulla che non abbiamo già visto" chissà perchè è una delle frasi che ricordo ancora a distanza di tempo! XD
"Un bacio per te equivale ad una relazione?" Ahah,non ha tutti i torti,ma con una ragazza così impuntata come lei!! E Michiru non si è rifiutata?!?! Nostalgia dei vecchi tempi? Speriamo sia solo quello!!
Michiru uno spirito libero? Ah beh,se lo dice Elza che la conosce da una vita! Però non avrei mai pensato,non ce la vedo proprio anzi!! Ed Elza era proprio cotta di lei a quanto pare...o forse è solo una tattica per accapararsela di nuovo!
No..No,Michiru non farlooooo!!! Noooo!!!!!! Sono disperata io per Haruca!!
Perfetto aspettati un cecchino davanti casa,anche se sono passati più di sei mesi dalla pubblicazione del capitolo!! XD

24/04/12, ore 15:18

Eccomi qua per la mia recensione settimanale!
Haruca una secchia è piuttosto bizzarra. Sarà io che io non ce la vedo molto a studiare. Non dico una schiappa com Usagi, però non pensavo addirittura così brava da prendere un bel 110e lode. Ma forse è l'età che le porta anche la voglia di studiare. Ahahah,questa sì che è una famiglia davvero fuori dalle righe.
"Genitori!!!! Poche chiacchiere!!! Combattiamo!" Ah, la guerriera della distruzione, la mia amata Hotaru, è sempre la più energica e combattiva! :)
Ma non saranno state un po'troppo precipitose a darla già per spacciata? E'vero che però se il mostro l'ha trascinata con se' e poi si è fatto esplodere... Come può essersi salvato? Al tempo stesso, come può prendere una piega così triste la tua storia? E comunque, Setsuna avrà pure avuto tutte le ragioni di questo mondo per andarsene via subito, ma non potevano aspettare ad andarsene? Rei, come sempre, la pensa come me.
Oh, Elza! Qual buon vento? L'anime lasciava intendere che non si sarebbero mai più riviste dopo quella competizione e invece a quanto pare sono ancora amiche. Eeeh??? Non faccio in tempo a finire di formulare questo pensieri durante la lettura che scopro che sono state insieme? Per una notte, poi! Nonmi sembra molto da Michiru, ma comunque... Elza?!? Wow, mi hai fregato l'idea! XD
Ma perchè tutti ce l'hanno così tanto con Elza? Haruca si è fatta mezza capitale e Michiru non può avere avuto una "relazione" prima di mettersi con Haruca?
Ehi, ma non è un po'presto per Hotaru dormire già a casa del suo ragazzo?Speriamo che Setsuna abbia ragione, ma non ne dubito.
Ehi,ma la sensibilità di Elza è pari a -10sotto lo zero?? Che razza di brutta persona è? Ah,che brutta roba, che brutta roba. Speriamo solo che Michiru sia così stupida da cascare nella sua trappola.

Complimenti comunque pr il capitolo. Il dolore di Michiru per la perdita della compagna è descritto molto bene. E temo che sia proprio vero quello che dice Mina quando si perde una persona importante si cerca in genere di dimenticarla nei modi più stupidi. Figurati poi per dover affrontare la morte di quella persona.
Brava maxiex.
Alla prossima! ;-)

20/04/12, ore 21:28

Come annunciato, eccomi qua! =)
Wow, che bella idea la doppia inaugurazione! =)
Le vespe travestite da puntine che pungono nuovamente Haruca e fanno volare le colombe in luoghi più tranquilli... Ahahah, divertente questa.
Ahahah, non m'immaginavo Setsuna così aperta! XD Povera Michiru con uno striscione simile come farà con i suoi genitori quando lo vedranno? Mi auguro solo che non ci vadano visto che quella parte di casa non riguarda loro figlia, o prevedo guai! XD
Bello quel: "Ciao papino!" e "Puffo peste" =). E'un bella figura di Hotaru alle prime armi con un ragazzo ed un fidanzamento quella che hai dat in quelle poche righe.
Troppo bella l'idea di Macoto di Mina che una volta riuscita a diventare idol potrebbe scrivere un vocabolario suo! XD
Rei. Rei(un'altra che mi piace molto)è perfetta, è lei. Così, poco interessata all'amore e riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale e anche Usagi. Me la immagino con una delle sue stupide facce (stupide in senso buono, buffe). Ahahah. Bavissima!! :D
Wahahah!! Troppo forte la scena della madre di Michiru che scopre "così che la propria figlia ha perso la verginità molto prima del matrimonio"! HAHAH, per non parlare del pugno che lancia a Santa Haruca. Essì perchè se Haruca ancora non reagisce è perchè è Santa!! La reazione normale di tutti sarebbe stato cacciare via un simile donna da casa proprio, mentre lei dice: "Non importa piccola".
Ah,ma bravo signor padre di Michiru!! Ora si capiscono tante cose del suo comportamento anche nei precedenti capitoli... Devo però dire che anche io mi immaginavo una cosa del tipo Haruca: una famiglia severissima e inossidabile.
"Lo hai sempre saputo che i genitori di Michiru sono assurdi..." e il resto della frase (che non ho tempo di copiare manualmente)è divertente, ma al tempo stesso indiscutibilmente vera. Dai, chi non si è posto la stessa domanda di Haruca? XD
ll finale un pochino sdolcinato, ma amen! XD

Ah: Grazie anche per la spiegazione iniziale!! ;-P

10/04/12, ore 21:35

Buongiorno!! Eccomi tornata a recensire! =D
Dire che è un bel capitolo penso sia superfluo quanto per Michiru far aspettare Haruca, vero? XD
Carina la battuta del "piccolo coala"! :).
Credo che l'insolito comportamento della madre di Michiru abbia lasciato sbalordite tanto le ragazze quanto i lettori(o più probabile, lettrici), ihihih.
Haruca non ha più intenzione di correre in macchina?? Wow, che sorpresa. Fa strano immaginarsela con il camice e in esperimenti da "piccolo chimico", piuttosto che con il suo solito casco nell'abitacolo di una macchina da corsa o nella sua macchina da F1. Haruca ha dei sani ideali ed è apprezzabile per questo. Purtroppo però io sono del parere della madre, se hai l'occasione per essere aiutato devi accettarlo, ora come ora. Inoltre è un po'la storia della bicicletta. Qualcuno ti aiuta a sederti sul sellino di quella bicicletta, ma poi se tu a dover pedalare per non cadere a terra.
Certo che la madre è proprio adorabile come un sassolino nella scarpa. Deve sempre vedere del marcio in tutto quello che Haruca fa o non fa; in tutto quello che dice o non dice. Che noia! Santa donna Haruca a sopportarla solo per amore di Michiru!! Almeno quest'ultima ricambia difendendola a spada tratta dalle assurde accuse che le lancia la madre. A dire il vero io credo che le vrei risposto anche per quanto riguarda l'educazione di Hotaru. Insomma, lei non è mica Dio in Terra. Inoltre, avranno pure fatto la parte delle sorelle maggiori, ma intanto l'hanno allevata loro in tutto e per tutto. "Vecchia carampana" grande Haruca!! =D
Che madre difficile da sopportare,addirittura da spaccare tutte le tazzine da tè. Bene, ora sappiamo perchè a soli 16anni, a ben 5anni dalla maggiore età riconosciuta in Giappone, Michiru vive già da sola.
Ah,ma erano lì per una cena, mamma mia!! Ma Michiru così sboccata non me la ricordo nell'anime!! XD Bambina mia di qui/ Bambina mia di là... Ricorda molto "La mia bambina" della madre di Nina, ne "Il cigno nero". Peccato che qui Michiru non sia altrettanto docile! XD
Ahahah, la rihiesta in carta bollata! XD
Ahahah! Eccola la frase del titolo! Bellissima sul serio! "Non chiamarmi "amore" davanti ai miei... amore mio..."io la vedo che glielo dice in modo dolce, ma sensuale come solo lei sa fare! Il bacio che segue, mi fa pensare di non averla vista nell'ottica sbagliata! :-P
Così alla fine Haruca ottiene la mano dell'amata. E tutto è bene quel che finisce bene! XD
Un saluto, Maxiex, a presto! ;-)

10/03/12, ore 12:54

Ma Haruca si sta facendo troppe seghe mentali o sa leggere nel pensiero della sua ragazza? In fin dei conti Michiru non sembra aver dato alcun segno della sua inquietudine, presente, ma perfettamente nascosta.
Dodici volte? Accidenti, che foga le due ragazze, hanno passato tutta il giorno a letto, scommetto! XD
Ah,ma cavolo! Suo padre si è suicidato?? Questo mi era sfuggito! Vedo che Haruca ora che ha condiviso il suo ricordo con Michiruriesce parlarne più facilmente. Quindi questo ha portato a qualcosa di positivo, visto che comunque sembra esserle più facile accettarlo. Penso proprio che se Setsuna non ci fosse stata, l'avresti inventata tu. E'l'unica che dall'alto dei suoi anni, riesce a mettere ordine mentale alle due ragazze.
E brava Hotaru, mi sa che i geni di Haruca e Michiru si siano trasmessi bene, pur non essendo loro i suoi genitori naturali! XD
Eh, sì! E anche la single felice sa scopare!! XD
Ahahah tra il "Rincoglionita una e rincoglionita due" e "la lavanda gastrica" del ragazzo non so quale delle due battute sia la più scema
Accidenti, Hotaru ci è andata giù pesante. Questa uscita non mi è piaciuta affatto. Per fortuna poi se ne rende conto!
Ed ecco saltato fuori il titolo del capitolo. E'troppo divertente nella tua storia cercare la frase che contiene il titolo del capitolo! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]