Step in the name of love
di Cicci 12

16/03/17, ore 23:33

Oh, Merlino, grazie! IL tuo aggiornamento mi culla dolcemente in questa uggiosa settimana...Si, la fuga di Ginny non penso sia passata inosservata e, del resto, come dici tu, è più che normale che abbia paranoie, dubbi e imbarazzi.
HO sempre trovato affascinante le differenze tra i Weasley e i Malfoy, purosangue così agli antipodi e, proprio per questo, amo vederli mischiati.
Attendo con ansia di sapere cosa accadrà una volta giunti a Hogwarts! E povero Dracuccio, comunque XD ps: non mi permetto quasi mai di correggere e tu di solito non fai errori ma c'è una svista :"Sarà meglio salire, ho ci lasciano giù" c'è un H di troppo.

Un abbraccio e alla prossima <3

16/03/17, ore 23:30

Eccoti Cicci! Cosa rapidissima: occhio all'errore ortografico qui, che c'è un h di troppo --> "Sarà meglio salire, ho ci lasciano giù."
Poi venendo al capitolo: avevi accennato ad una situazione non troppo rosea tra i due quindi mi aspettavo qualcosa di simile però.. Dai Gin ma proprio scappare così!? Anche perché il treno non è che sia proprio così infinito da non incontrarsi magari lungo il viaggio XD Che babbozza... Cmq dai incrocio le dita per i prossimi capitoli, mi piace il fatto che Draco le sia andato incontro come se nulla fosse, però ora non credo reagirà troppo bene... Ci possiamo attendere un suo POV per il prossimo capitolo?! I hope! Un abbraccio e a settimana prossima ;)

16/03/17, ore 22:25

Ciao mitica Cicci 12! Ovviamente non ho mancato l'appuntamento con la tua storia che, devo dirtelo, mi piace e mi "prende" ogni capitolo di più...ora sono curiosissima di sapere cosa farà Ginny, vorrei che si chiarissero alla svelta ma sono consapevole che in realtà non è molto probabile che vada così... Va beh, ti faccio ancora tantissimi complimenti x tutto e auguri x il tuo nuovo salotto ;-) Un bacione Lyss

13/03/17, ore 10:22

Ciao Cicci, eccomi qui! Questo POV di Draco mi è piaciuto, è giusto che anche lui ne abbia qualcuno ogni tanto, come giustamente hai scelto! E l'amicizia con Blaise anche io l'adoro proprio, perché anche tra le Serpi è normale che si creino dei rapporti se non di amicizia come la si può intendere normalmente, almeno di fiducia! Poi certamente nella tua fic, dopo i risvolti del mondo magico, penso proprio si tratti di vera amicizia! Spero che dopo il bacio la cosa con Gin non si complichi troppo.. cioè non facciamoli soffrire troppo!!! Aggiungo una cosa rispetto alle mie precedenti recensioni: hai ragione, i personaggi, i loro caratteri, la trama e tutto il resto è frutto del tuo pensiero quindi farò attenzione a farti commenti e critiche che appunto non vadano a colpire questi aspetti. Penso solo che i dettagli che raccontiamo siamo significativi al fini della storia quindi se non hanno uno scopo preciso di dire o raccontare qualcosa, penso andrebbero tralasciati (penso all'outfit di Ginny a Capodanno) perché inevitabilmente la lettura gli pone un accento che magari come scrittore non si vuole date. Ad esempio bella la descrizione della biblioteca dalle finestre grandi: capisci bene come Draco cerchi la luce! È un bel passo da leggere! Tutto qui insomma ;) Al prossimo giovedì!

10/03/17, ore 17:36

Ciao Cicci 12! Premetto dicendoti che non lascio quasi mai recensioni (sono cattivissima lo so...) però stavolta ci tengo a dirti due cosine, anzi tre... Innanzitutto complimenti per la forma, non ho trovato alcun errore logico o grammaticale e, credimi, non è scontato su efp leggere storie così ben scritte! Passando al contenuto trovo la tua fic originale e molto gradevole, i capitoli sono ben equilibrati e si vede che hai un'idea generale ben chiara in testa. Terza cosa complimenti x la tua puntualità...immagino che, come tutti, anche tu abbia una vita ;-) eppure tutti i giovedì sei qui a postare precisa precisa... E niente, volevo dirti che apprezzo tantissimo la tua storia x tutti questi motivi...complimenti!!! Un bacione Lyss

10/03/17, ore 01:14

Sai che io i serpeverde li ho sempre visti come dei pettegoli? :D Questo Pov di Draco è come uno stacco netto dopo l'intensità dei capitoli scorsi, dal punto di vista narrativo ci voleva, anche se è un po' una doccia fredda che ti fa risvegliare da un sogno! Uscire dalla testa di Ginevra e entrare in quella di Draco comporta una notevole differenza, si percepisce il passaggio da un universo femminile a uno più mascolino e, anche se soffrirò fino al prossimo capitolo, lo trovo giusto...del resto Blaise porta anche una ventata di leggerezza. Anch'io adoro il rapporto tra questi due...a questo punto necessito urgentemente del prossimo aggiornamento!! A presto, baci!

08/03/17, ore 23:37

Eccoti qui Cicci! Allora, che dire? Sorpresa di trovarli a casa Weasley per il Capodanno, ma perché no? Magari non mi immagino Arthur così entusiasta (mentre Molly è già più pensabile) ma di per sè non è così tragico... Ed effettivamente dall'incontro con Andromeda non poteva che nascere un risvolto positivo! Solo una cosa mi ha fatto proprio proprio storcere il naso, d scusami se sembro sempre super critica ma te lo dico perché penso siano costruttive le osservazioni che ti faccio, ma smentiscimi nel caso: che motivo c'era di far vestire Ginny con i tacchi?! Passi il vestitino, anche se non lo vedo nelle corde di Ginny né tantomeno di Hermione, ma i tacchi alti proprio no, soprattutto pensando alla fisionomia della Tana che e tutta gradini e campagna, magari pure innevata! Penso che Ginevra sarebbe stata incantevole e festaiola anche con delle semplici scarpe basse ;)
Per il resto bene, aspetto il prossimo capitolo curiosa di quello che sarà dopo questo bacio!
PS. Aggiungo una cosa, scusa: per quanto immaginiamo che dopo la guerra i caratteri delle persone possano subire modifiche, ricordati che mamma Rowling ha sempre descritto Ginny come un personaggio che crescendo ha dimostrato sempre di più grande forza e determinazione, e poco incline al pianto. So che la rossa piange per il fratello Fred, ma attenta a non renderla l'unica "scusa" per creare la relazione tra i due!

02/03/17, ore 20:06

Mi sono sciolta 😍 che bella scena quella del bacio...Ha trasmesso tutta la delicata sensualità del momento...Capitolo perfetto sotto ogni punto di vista, le reazioni dei due protagonisti sono perfette, volevo non finisse mai...Non farmeli soffrire troppo! Attendo con ansia il seguito...A presto! 😘

02/03/17, ore 17:38

Oddio siiiiiii!!!!!!!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍 FINALMENTE SI SONO BACIATI!!!!!!! 😍😍😍😍😍😍 Ora devono solo accettare la cosa, per poi fidanzarsi, sposarsi, avere tanti bambini e vivere felici e contenti per SEMPREEEEEEE!!!!!!!!!😍😍😍😍

26/02/17, ore 19:36

Eccoti Cicci! Certo che fa un po' strano leggere di Natale in questo periodo ;);) comunque, venendo al capitolo: incontro sicuramente inaspettato! Andromeda è un personaggio così poco citato che proprio non me lo aspettavo! Certo è un collegamento astuto perché plausibile, in fondo Narcissa è sua sorella e dopo la guerra può avere avuto il desiderio di riavvicinarsi alla sorella diseredata! Poi: so del forte legame tra Ginny e Tonks, però forse se uno non lo ricorda, non si capiscono le attenzioni della rossa verso il bambino (cioè, non si spiega perché Hermione non reagisca alla stessa maniera!). Molto bello invece il dialogo finale tra Gin e Draco, romantico e sincero. Bello. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio!

24/02/17, ore 18:10

Continuo ad avere gli occhi a cuore...è una costante quando leggo la tua storia, poco da fare... <3 sono qui che sospiro perché questo capitolo è bellissimo, dolce e si fa un ulteriore passo avanti nel rapporto tra Draco e Ginny. Mi è piaciuto come hai reso la situazione, si respirava proprio quell'aria malinconia ed un tantino esausta che può esserci in un stanza, quando sono riunite persone che stanno cercando di ricostruire le loro vite e lasciarsi alle spalle una guerra e i lutti che ha portato. Sai, non ho mai amato molto Narcissa anche se, come te, l'ho molto apprezzata nel suo ruolo di madre, e qui mi è piaciuto come abbia saputo superare l'orgoglio e restare calma, probabilmente proprio pensando a Draco, cercando di non ostacolargli il cammino in questa nuova vita. La scena finale è meravigliosa...li adoro. Aggiorna presto <3

Ehi Cicci eccoti, super puntuale come sempre e davvero la cosa è da me molto apprezzata! Inoltre leggere che hai già steso la maggior parte dei capitoli è positivo perché vuol dire che non sparirai nel nulla x mancanza di ispirazione! Se posso: hai previsto già il numero di capitoli totali?
Cmq non la prendo assolutamente sul personale, anzi grazie della considerato: tu dici che noi lettori "facciamo la storia", ma in realtà facciamo solo commenti ed osservazioni a quello che è il filo narrativo di voi writer quindi giustamente poi ogni scrittore soppesa il parere con le pinze, perché magari il giudizio del lettore non corrisponde con quello che è lo sviluppo della storia previsto.
A tal proposito: come ti dicevo il tuo Draco mi piace, fiduciosa che dopo la guerra avrebbe adattato il suo carattere alla nuova situazione, però forse il ragazzo ride un po' troppo. Cioè, nel senso, sto ragazzo in teoria non ha mai manco sorrido agli altri (per quanto ne sappiamo) e ora tutto d'un tratto sorride e ride buttando indietro la testa? So che a rallentare le cose potrebbe non passare più, però penso che lo sviluppo del ragazzo debba essere un po' più nel lungo periodo.. magari questo si spiega perché c'è stato un salto temporale già bello grosso certo, da settembre a dicembre, però allora magari potresti raccontare, magari sempre dal POV di Ginevra, una cosa tipo "vide il ragazzo ridacchiare e scherzare con altri Serpeverde in Sala Grande, come non si era mai visto fare fino a qualche mese prima". Non so, come sempre sono solo suggerimenti ecco ;) Poi, che dire.. Tento una mezza previsione: non è che una certa famiglia sta per passare il Natale con un'altra certa famiglia?! Mi sono fatta un po' sto viaggio a leggere della loro conversazione :*
Al prossimo giovedì!
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 12:30 am)

Oh, come sono dolci <3 Io li adoro questi due, che ci posso fare? Draco è dolcissimo, così vulnerabile ma sempre con una certa classe e dignità. Ginny è semplicemente lei: splendida. Chissà se il cuore grande della ragazza le suggerirà di fare un regalino a Draco? O magari ne riceverà lei uno inaspettato? Spero di saperlo presto!

Ciao, ho letto ora ora la tua storia tutta insiemee....mi piace!!! Ginny èil mio personaggio preferito e l'accoppiata con Draco uauuu e con questo Draco poi uauuuuuuuuuuuu. Li hai descritti molto bene e anche le scene.
Aspetto di vedere se si manderanno dei regalini per Natale. Vai così Brava

09/02/17, ore 23:43

Eccomi a leggerti! Ti dirò, anche questo capitolo è stato interessante, serve come dici tu che i due ragazzi siano inseriti nell'intero contesto e quindi che anche gli altri personaggi prendano parola in merito. E poi meno male che una buona volta Ron ha visto qualcosa, al posto di fidarsi delle solite voci che girano x il castello ;) Ti segnalo al volo un piccolo errorino di ortografia: "come ha volersi giustificare" direi senza H. Un'altra cosa: perché le chiami one-shot? Bene o male non credo si possano definire così i tuoi capitolo, dato che penso che il termine sia usato per descrivere storie di per sè scollegate e quindi comprensibili singolarmente.. forse la tua è semplicemente una long fic con capitolo corti.. però l'autrice sei tu quindi ti dico solo il mio parere ;) alla prossima one-shot/capitolo!