Forever alone
di Plando

21/05/17, ore 21:02

Beh, lasciatelo dire: mi hai veramente sorpreso. Davvero.
Insomma, vedendo com'era iniziata la vicenda, e conoscendo il tono generale di alcune delle tue storie pensavo al peggio. Certo, negli ultimi capitoli c'era stato qualche inaspettato colpo di scena che aveva acceso un barlume di speranza, ma tra me dicevo: NON E' POSSIBILE CHE JUDY SIA ANCORA VIVA. E credo ci pensassi anche tu. Poi, forse, hai deciso di cambiare idea. In ogni caso, hai ragione: e' stato meglio cosi', senza dubbio. Mi auguro solo di non aver condizionato in qualche modo la tua decisione: mi sentirei in colpa, per questo!
Judy viva...e chi se lo aspettava?
Ma, a parte la sconvolgente (in senso buono) scoperta, non credo sara' tutto in discesa, da adesso...magari nell'isola ci potrebbe essere qualcun'altro!
Inoltre non credo che Nick rinuncera' alla sua famiglia attuale per lei. E, a proposito di famiglia, credo che James sia un bravo ragazzo. Fara' la scelta giusta.
Aggiungo infine che per scrittura e gestione dei tempi di narrazione e' uno dei tuoi migliori capitoli, al momento.
E, non mi stanchero' mai di ripetertelo, quando decidi di raccontare storie dai risvolti piu' lieti e meno cupi, dai il meglio.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

P.S: A giorni postero' il nuovo capitolo. Ho una certa fretta perche' ci sono delle novita' (e tu sai a che mi riferisco). Sono molto curioso di scoprire che ne penserete, tu e gli altri lettori...

21/05/17, ore 19:10

Piango T.T
Cavolo, tra la nipote e james, e judy e nick qua ci sarà parecchia carne al fuoco nei prossimi capitoli!
Vediamo come te la caverai ;P

12/05/17, ore 12:55

ciao carissimo, il capitolo è davvero molto triste. Sono rimasta a bocca aperta. La storia di Judy è sconvolgente, poveretta! E quindi...non so cosa aspettarmi nel seguito e nell'evolversi del rapporto tra lei e James. Nn è poi così scontato che finiscano per stare insieme ecco. Si sarebbe bello ma .. .. diamo un po' di tempo. Anche se James è in gamba, dopotutto ha preso da Nick, ci vuole calma.
Il colpo di scena finale mi lascia perplessa... chissà che hai in mente di far accadere su questa nuova isola..
Dai complimenti e..
Alla prossima..♡

11/05/17, ore 05:25

Il background della piccola judy mi ha stupito parecchio , complimenti.
Per la grande judy che sfiga finire in un isola deserta per arrivare in un altra isola deserta ma più grande

10/05/17, ore 23:37

Ciao carissimo,
Rieccomi qua!!
E lo sapevo...ormai tra i due piccioncini e' scoccata la scintilla!
Mi ha fatto sorridere (nonostante non ci sia nulla da ridere visto quel che ha passato, poveretta) la storia della giovane Judy e dei suoi cuccioli. Gli Hopps sono una famiglia di contadini, e credo che a Bunnyburrow ci sia una societa' ed una mentalita' simili a quelle di una volta. Piu' o meno come da noi settant'anni fa...
Capitava che qualche fanciulla, in seguito ad una scappatella, rimanesse incinta. E capitava che il padre, dopo il fattaccio, diventasse uccel di bosco. Oppure che si eclissasse subito dopo aver consumato. A volte per i nascituri si ricorreva a misure drastiche (venivano abbandonati davanti a un convento, o a un orfanotrofio. A volte le si faceva abortire. Gli abortivi esistevano anche a quell'epoca), in altri casi diventavano parte della famiglia. Tanti figli erano una benedizione, un piatto in piu' c'era sempre. E poi, piu' figli avevi, piu' braccia avevi a lavorar la terra. E capitava infine che le ragazze madri in questione rimediassero qualche nuovo pretendente, magari di pretese piu' modeste. Nessun problema, a parte una regola fondamentale. Che si riassumeva in un semplice proverbio: SE VUOI LA VACCA, TE LA PIGLI CON TUTTI QUANTI I VITELLI.
Devo ammettere che non sia facile partire gia' con sette figli, ma James e' un bravo figliolo, chissa...
Bello il colpo di scena alla fine, ti diro' che quasi inizio a crederci...
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 11:38 pm)

10/05/17, ore 19:14

Bellissimo, ho riso un sacco al pensiero di james scondinzolare felice xD
Come pure nell'ultima discussione col padre

02/05/17, ore 19:30

Ciao Plando, è da un po' che non ci si sente.

Come sempre, dato il tuo gusto ormai noto, ti sei divertito a far versare l'anima di Nick in mare, vero?
Per non parlare del cadavere e di tutto ciò che esso comporta.
Un ottimo capitolo anche questo, poca azione ma.molto ricco di sentimento e situazioni che richiedevano appunto un approccio più delicato.
La storia continua a risultare interessante, in special modo grazie alle conclusioni più che azzeccate.

Un paio di cose però prima di salutarti:
All'inizio, dove tu scrivi "bisogno c'era che venivo anch'io?" Forse era più corretto dire "venissi".
La seconda, benché tu dirai "che fissato", si tratta di una paio di punti dove in cui la punteggiatura forse andrebbe rivista, mi spiego:
"due zebre ne avevano registrata si e no una, alcune palme sulla spiaggia portavano ancora i segni dei colpi di machete, Daryl prese una cassa di legno dalla barca, facendosi aiutare da Nick a portarla, mentre James cercò"..., quando arrivi a Daryl occorrerebbe uno stacco più prolungato di una virgola.in quanto cambi soggetti passando dalla descrizione di un luogo nella memoria di James e altri all'azione del momento di un personaggio.

A parte questi due punti, tutto il resto è ottimo.

Ci risentiamo presto o altrove.

24/04/17, ore 03:45

Uh, presagi di un'altra svolta nella storia :D
Mi piacciono un sacco questi intrecci che stai creando nella storia :)

23/04/17, ore 20:51

ciao, questa volta sono puntuale con la recensione.
Hai fatto aspettare parecchio, ma ci sta. In effetti descrivere scene così non è per niente facile.
In tutta sincerità il capitolo precedente mi aveva appassionata maggiormente...sì sono completamente diversi l'uno dall'altro ...questo è evidentemente più complesso e denso di tristezza. è un opinione..non potevo non dirtelo.
Comunque è gradevole, originale , molto triste ma anche ironico e per questo l'ho apprezzato.

Sto cominciando a pensare che Judy potrebbe non essere viva, anche se la speranza è l'ultima a morire, ma non è per niente scontato il finale...e sono curiosa del seguito.

Molto bella invece è la scena tra Nick e James.
Nick personalmente non me lo immagino così. .cinico e con un opinione sulla morte così "semplice e schietta" ecco ho trovato più interessante James da questo punto di vista.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento carissimo.
Un saluto,

23/04/17, ore 14:17

Rieccomi qua!
Ottimo capitolo: all'inizio strappa un bel po' di risate con Nick che vomita anche l'anima, mentre William se la ghigna di gusto. Perche' l'ha convinto a salpare con lui? Perche' e' bastardo dentro, ovvio. No, in realta' credo non ce la facesse ad affrontare la cosa da solo. Insomma, in momenti come quelli avere qualcuno vicino e' importante. Anche solo per avere una spalla su cui piangere. Perche' per quanto puoi essere preparato al peggio...la scena dell'isola l'ho trovata molto toccante, con l'esumazione di cio' che resta della povera Sofia...
Ma comincio a credere che Judy...anche se, insomma, quanti anni sono passati ormai? Sempre ammesso che la speranza sia l'ultima a morire, e' trascorso davvero troppo tempo. Insomma, penso che se uno sia ancora vivo dovrebbe dare sue notizie, in qualche modo. Vedremo.
Ancora due cose: credo che tra la giovane Judy e James stia per scoccare la famosa freccia di Cupido...lo sapevo! Riguardo a James, interessante lo scambio di opinioni tra lui ed il padre: Nick l'ho trovato piuttosto nichilista a riguardo, mentre suo figlio sembra credere in qualcosa. Anche se non sa bene cosa. Di solito e' il contrario!
Complimenti e alla prossima!

23/04/17, ore 04:30

Bel capitolo , sia le varie idee sulla morte e cosa ne viene dopo che la scena del mal di mare ahahha con l intuizione di james spero che trovino il corpo di judy al massimo , trovarla viva
sarebbe troppo strano

10/04/17, ore 11:16

Ciao Plando, come va?

Un buon capitolo, molto dettagliato, curato e impostato.
La visita a casa degli Hopps era quanto mai necessaria fate le novità.
I due nuovi personaggi, in special modo la "nuova Judy, si prospettano parecchio interessanti dato il modo i cui li hai descritti.
Immagino comunque che questo capitolo, dal tono leggero e più calmo, sia una sorta di stallo o cuscinetto, vero?;-)

Ti faccio i complimenti e ci risentiamo presto, ciao.

P.s.
No, in verità mi riferivo al discorso dell'adozione.
Personalmente era da parecchio tempo che volevo utilizzare questo punto in quanto lo considero il più credibile rispetto ad altri modi.
Niente di ché.

Arrisentirci

05/04/17, ore 14:02

ehy non trascurare la salute! Ma d'altronde ci sono passata anch'io, e so che significa scrivere con la febbre. Hai tirato fuori un ottimo capitolo comunque.
Mi sono piaciuti molto i dialoghi e le interazioni tra i personaggi.
La scena iniziale dove Nick ripensa al giorno in cui si è dichiarato alla coniglietta mi ha fatto sorridere. Forse perché ho subito immaginato la faccia di Stu quando li ha beccati in flagrante!!

E poi veramente carino e coinvolgente tutto il resto del capitolo..
Will immaginavo fosse lo stesso personaggio dell'altra fic - il sogno di Judy Hopps- fic che ho adorato tra l'altro ♥
Effettivamente ti era uscito benissimo come personaggio , caratterizzato in modo impeccabile , simpatico, altruista e piacevole ... uno di quei personaggi a cui ti affezioni e con te anche i lettori te lo garantisco... e quindi ci sta che tu l'abbia inserito anche in questa.

La giovane Judy invece mi dà l'idea che se l'hai inserita in questo momento della narrazione e in quella scena specifica. ..hai di certo qualcosa in mente . È un buon personaggio anch'esso , certo mi piacerebbe tirassi fuori più carattere in lei..nonostante abbia davvero apprezzato le sue battute e il flirt più che ovvio avuto con James. Anche se credo l'abbia fatto più che altro per provocare il padre che per provarci con la giovane volpe.
E ti dirò mi incuriosiscono parecchio i futuri dialoghi tra i due, se mai ci saranno.

Grazie per il resoconto sull'età dei personaggi, non mi ricordavo bene a dire il vero!!
E ancora bravissimo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento♥

Bacioni!

03/04/17, ore 18:52

Rieccomi qua!
Un capitolo dai toni piu' rilassati, nonostante il motivo per cui Nick e suo figlio si stanno recando a Bunnyburrow non sia certo dei piu' felici.
Mi rincresce un po' per Stu e Bonnie, ma d'altra parte...e' la vita. Mi e' venuto da ridere quando Nick ha ripensato ai momenti felici (e imbarazzanti) trascorsi con Judy: per un attimo ho pensato che al povero Stu l'infarto gli fosse venuto per averli beccati a rotolarsi sotto le coperte!
Una curiosita': ok per quanto riguarda Sofia, visto che e' un personaggio che torna spesso nelle tue storie, ma William? E' forse lo stesso del tuo racconto dove Judy va a Zootropolis da piccola? Ben caratterizzato comunque, e anche l'omonima della sfortunata protagonista. E, a proposito, non e' che tra lei e James sta scattando la scintilla, per caso? Del resto, tale padre...
Un ottimo capitolo, sono molto curioso di vedere come proseguira'!
Continuo a ripetere che per me dai il meglio, con questo tipo di storie.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 06:53 pm)

02/04/17, ore 15:31

Wow, niente male. In verità ci sono rimasta un pochino male quando ho letto che Stu e Bonnie erano già morti, però hai ragione (e mi riferisco al chiarimento degli anni alla fine), 90 anni sono più che sufficenti.
Simpatico William, anche se ha settant'anni suonati. L'umorismo non pare che gli manchi.
Povero James, non l'hai capito che Judy (suona male solo a me? xD) stava flirtando con te? AHAHAHAH
Scherzi a parte, non hai assolutamente nessun motivo di scusarti per il ritardo. E' normale avere degli imprevisti che ci portano via del tempo, e volevo dirti che mi dispiace per i giorni di febbre passati. Comunque sia, hai rimediato con questo fantastico capitolo che mi è piaciuto non poco. Soprattutto stupenda la battuta "Quale delle centosessanta?", ci stava a pennello x'D
Alla prossima! <3

-Mizuki-
P.s: Spero che ora tu stia meglio, non devi trascurare la salute per scrivere fanfiction. Meglio una settimana in ritardo che una ricaduta! :D ^^