Forever alone
di Plando

15/03/18, ore 10:31

Ciao Plando.
Eh si...se il racconto è interessante e merita,perchè aspettare?

Un altro capitolo ben scritto e ben strutturato,sopratutto caratterizzato dallo sviluppo di alcune situazioni.

Dopo la notizia,decidono di partire verso il luogo dove la giovane volpe ha trovato quella penna-registratore a forma di carota,la stessa che,anni prima,ha incastrato un Nick truffaldino e che ha dato inizio al suo percorso di redenzione...proprio come lo stesso Nick ha raccontato alla giovane Judy,tra un affaccio in mare e l'altro,visto che il mare proprio non lo sopporta! ah ah ah

Proprio Nick che,poco prima aveva già capito come la giovane coniglia guardava la giovane volpe,ha deciso di "dare un aiuto" a modo suo.Adesso solo il tempo deve fare il suo corso.

Ho trovato molto toccante e profondo il discorso intavolato dai mammiferi.
Da una parte,un Nick che,a seguito di alcuni eventi che ha subito nel corso della vita,non crede più in nulla.
Dall'altra,un giovane James,che spera ancora in una vita dopo la morte.
Il tutto culmina col ritrovamento dei resti di una delle due sorelle disperse.

E poi...quel particolare della "direzione verso nord" che James ha sentito nelle registrazioni...porterà loro da qualche parte?

Un altro ottimo capitolo,ben fatto

15/03/18, ore 10:11

Ciao Plando...non c'è che dire.
Un altro capitolo ben scritto e pieno di richiami al passato tra Nick e Judy.

James,che si ritrova catapultato in questa storia,è curioso e vuole sapere.
E,per poco,Nick,immerso nei suoi ricordi,quelli che comprendono una certa coniglietta,non ci lascia la pelliccia.La sua e quella del suo giovane figlio...
Eh già...la nostalgia dei bei momenti.

E' bello sapere che,nonostante la tragedia che ha affrontato la famiglia Hopps,la volpe è riuscita a conservare un più che buon rapporto con i conigli...dopotutto,Nick è stato capace,con l'aiuto di Judy,di distruggere il muro del pregiudizio.

I miei complimenti per l'introduzione della giovane Judy,la nipote che ha ereditato il nome della "vecchia" coniglietta.
Beh...a quanto pare,lei ha subito il fascino di una giovane volpe rossa che ha conosciuto in quel momento...credo che ce ne saranno di cose da raccontare.

Purtroppo,Nick è arrivato a portare delle notizie.Nonostante non siano per nulla positive,il rispetto e l'affetto che c'è tra la volpe e l'anziano coniglio prevale sulla natura di queste.
Un bell'esempio di stima reciproca,non c'è che dire.

Come già detto,un altro gran bel capitolo.
Complimenti

12/03/18, ore 14:53

Un capitolo con numerosi retroscena che fanno capire bene come si è arrivati a questo...

Quel lupo,Wolfcock,che ha subito tanto,ha scoperto il marcio nelle forze di polizia,ha deciso di sfidarle...ma per sua sfortuna,un Wilde capo della polizia,liquida la faccenda grazie alle sue conoscenze.

Quello che più colpisce è il rimorso di Judy,che,purtroppo,scopre che gli altri sopravvissuti non erano stati uccisi,ma che erano stati vittima di un incidente.
I suoi sensi di colpa la divorano e quindi lei decide di giocarsi il tutto per tutto,cercando di abbandonare l'isola.
Proprio come in "Cast Away".

Ben fatto

12/03/18, ore 14:30

Ehi ciao Plando!
Questo tuo racconto è davvero appassionante,nonostante il tono drammatico della vicenda.

Quelle registrazioni riescono a definire benissimo il percorso che ha portato alla follia Judy che,come già detto,si è trovata del tutto sola,in preda alla malinconia e ai ricordi.
Al punto che,per sopportare tutto questo,ha dovuto crearsi un finto Nick...
E quest'ultimo le ricordava il vero volpide,quello che avrebbe dovuto sposare.

Come sempre,riesci a strappare un sorriso anche nella cupidigia del capitolo,e stavolta riguarda la storia del matrimonio e dell'adozione...ci sta tutto,ben fatto.
Ma,alla fine,come sappiamo,le cose sono andate diversamente...lui ha sposato una sua simile è lei,sua moglie,lo ha dovuto portare in ospedale perché svenuto dalla gioia...il solito Wilde...

Il colpo di scena?
Quello finale,di questi "pirati" sbarcati sull'isola deserta
Chi sono? Cosa vogliono?
Lasceranno in pace Judy?

Ancora un bel lavoro
Saluti
Enzo
(Recensione modificata il 12/03/2018 - 02:32 pm)

12/03/18, ore 13:22

Un altro capitolo piuttosto carico di drammaticità,non c'è che dire.
Nick,che la conosce bene,sa il motivo dei suoi silenzi e,come volevasi dimostrare,la povera coniglietta si è trovata abbandonata.
La povera Judy,si ritrova sola,dopo la morte della sorella...su un isola deserta,sperduta chissà dove.
Ha perso il suo unico affetto,la sorella,e si ritrova immersa nei propri ricordi e a registrare poche frasi per conservare la sanità mentale.
Dev'essere stato davvero terribile.

Piuttosto,la volpe non si arrende e vuole andare a fondo della questione mettendosi in contatto con la famiglia della leporide...piuttosto quell'agenda dove la teneva nascosta per non farla scoprire alla moglie?
Ah queste volpi...

Ad ogni modo,come prenderanno questa notizia gli Hopps?

Vediamo un pò...

Ben fatto
Enzo

NB:Ancora altri EE in questo capitolo eh?
Prevalentemente presi da Resident Evil e da un altro titolo della allora Squaresoft,ovvero Parasite Eve,giusto?
(Recensione modificata il 12/03/2018 - 01:23 pm)

12/03/18, ore 13:04

Ciao Plando.

Questo è un altro capitolo molto profondo,non c'è nulla da dire,se non un piccolo errore ortografico agli inizi ("fino hai 32 anni")

Tralasciando questo piccolo dettaglio,torniamo alla storia.

Nick ha dovuto rifarsi una vita e ascoltare quella registrazione lo ha distrutto di nuovo...il mondo gli è praticamente crollato addosso...
Marian,d'altro canto,ha dovuto raccontare il vero passato a suo figlio,il quale è rimasto interdetto dal sapere che,le due volpi,si conoscevano praticamente da sempre.
Però,la stessa Marian riconosce che la coniglietta ottusa è stata la salvezza di Nick,facendolo diventare un esempio per la società.

Trovo decisamente molto azzeccata la scelta del posto,la funivia.
Proprio quel posto dove Nick,durante gli eventi del film,lascia andare via la sua maschera fatta di sarcasmo e sorrisi falsi.
Per la prima volta,dopo tempo immemore,lascia traspirare dei sentimenti.

E questo sua moglie l'ha capito che,proprio grazie a quella coniglietta dal cuore d'oro,adesso Nick è quello che è...un marito affettuoso e un padre esemplare.

Ma,a quanto pare,le sorprese ancora devono finire...quelle registrazioni stanno disegnando un quadro piuttosto drammatico.
Mi chiedo come si evolverà la situazione.

Complimenti

11/03/18, ore 12:45

Un capitolo pieno di tensione e di colpi di scena,non c'è che dire...

La suspance è palpabile...registrazione dopo registrazione,si capisce bene l'evolversi della situazione.
Trovandosi lontano dalla civiltà,questi mammiferi sono costretti ad adeguarsi alla giungla per sopravvivere e quindi fanno appello ai loro istinti primordiali.
Adesso si trovano come prede e predatori.
La giungla permette di far sopravvivere solo chi ha le doti migliori (scaltrezza,furbizia e tutto il resto)

E in questo caso,Judy,che ha i suoi sospetti sul leone,non riesce a pensare al contrario...è convinta che sia lui l'artefice di tutto.
E,quando nella registrazione successiva,lei,la coniglietta,ammette di aver commesso quel gesto...succede il disastro.
Nick crolla perchè non riesce ad accettare che,lei,la sua partner ed ex compagna di vita,possa mai aver fatto un gesto simile.
Gli crolla il mondo addosso ed esplode in tutta la sua rabbia e delusione.

Un capitolo formidabile,non c'è che dire.

11/03/18, ore 11:53

Eccomi di nuovo qua,Plando.
La storia,fatta di suspance e mistero,mi ha preso....e adesso devo andare a fondo alla questione.
Come già detto,anche nella drammaticità della storia,riesci a strappare un sorriso...e proprio questo accade all'inizio di questo capitolo.

Man mano che si prosegue,la storia somiglia ad una via di mezzo tra "Lost" e "Cast Away".In entrambi i casi,si ha a che fare con dei sopravvissuti che fanno del loro meglio per portare a casa la pelle (in questo caso,pelliccia)
Una trovata interessante.

Che dire...il tuo Nick,torna a fare i conti col suo passato e non nasconde i suoi sentimenti per quella coniglietta,che l'ha salvato da una fine miserabile.
La sua scomparsa e presunta morte,purtroppo,hanno fatto cadere la volpe in un circolo di negatività,prima che un'altra volpe,lo riportasse sulla retta via.

A differenza della serie tv "Lost",però,hai saputo ben integrare il rapporto tra prede e predatori...e qui ha una sua logica molto ben strutturata,sopratutto se spiegata in poche righe.
Davvero un ottimo lavoro.

Enzo

PS:Anche in questo capitolo,ci sono alcuni EE,giusto?
Scar è il leone,fratello di Mufasa ne "Il re leone"
Adamska,il cognome del felino,preso da Ocelot,citato in "Metal Gear Solid 3"
Marty è la zebra del film "Madagascar"
Cosa ho mancato? :)
(Recensione modificata il 11/03/2018 - 11:54 am)

11/03/18, ore 00:28

Eccomi di nuovo qui,Plando...
Non c'è che dire...
Nel tuo stile,riesci a mescolare suspense,drammaticità e a strappare un sorriso,tutto allo stesso momento...i miei complimenti!

Nick deve fare i conti col suo passato da truffatore (che,magari,un giorno,racconterà al figlio) e cercare di conservare un po' di dignità grazie a quelle registrazioni fatte a sua insaputa da una certa coniglietta acuta...

Alla fine,Judy è stata vittima di un disastro aereo ma,fortunatamente è sopravvissuta allo schianto ed è in attesa dei soccorsi

Un racconto che ho appena iniziato a leggere,ma che ha tutte le carte in regola per diventare un ottima storia...

11/03/18, ore 00:17

Ciao Plando...
Quello che hai iniziato a scrivere è il prologo di un racconto che sembra interessante è pieno di colpi di scena...
Già i due personaggi...Wilde e Wolfard...facevano capire che le cose erano andate avanti,diversamente da come personalmente mi aspettavo.
Dov'è finita la coniglietta che tutti conosciamo?

Ed eccola la...ancora presente,in una traccia audio di una registrazione...
Chissà che fine avrà fatto...ma immagino che mi toccherà scoprirlo,vero?
Ottimo lavoro...alla prossima!

Enzo
PS:Hai citato Marian,la volpe "presa in prestito" da "Robin Hood" e...non vorrei dire cazzate,ma l'ultima frase della registrazione,credo sia presa in prestito da "Cast Away",giusto?

09/02/18, ore 01:02

Ahia, la schizzata finale la vedo molto brutta. Caputolo bellissimo, anche se mi ha pianto il cuore vedere la conversazioni con james interrotta, mi ispira un sacco questa coppia! Spero tu non abbia abbandonato la storia ;)

07/02/18, ore 14:48

Bene, con un ritardo mostruoso, ma alla fine recensisco questo ennesimo capitolo.

Ma in fondo non c'è molto da dire, a parte che la situazione si è complicata non poco.
Mi è piaciuto infatti come tu abbia usato un crescendo nel raccontare quanto stesse avvenendo.
Sia con la rivelazione sulla morte dei coniugi Hopps che con l'ultimo colpo di scena.

Mi hai incuriosito per l'ennesima volta e perciò pretendo il prossimo capitolo.
Sul serio, non vorrai lasciare così la storia, vero?

Complimenti e arrisentirci altrove

11/11/17, ore 10:47

Sono un pochino messi male? Ma giusto un pochino.
1) Judy ha interrotto il momento bello quindi VA A QUEL PAESE
2) Sempre Judy ha messo la coppietta nei TANTI guai quindi VA A QUEL PAESE
Problemi a parte, Continua perché questa suspance è molta.
come al solito, complimenti, sei bravissimo ed altre cose che continuerò a ripeterti fino allo sfinimento.
vabbè, ci vediamo.

sciau.

29/10/17, ore 20:20

Ciao carissimo, rieccomi qua!
Eh, come ti capisco...brutto periodo anche per me, sul lavoro. A dirla tutta, ho rischiato di sparire dalla circolazione per un bel po'...
Ho ricevuto la proposta per una trasferta in Repubblica Ceca, in una filiale della mia azienda. Alla fine ho rifiutato. Avrei dovuto piantare mia moglie e mia figlia qui da sole per mesi, e gia' non le vedo mai...
Non me la sono sentita. Anche se c'erano in ballo parecchi soldi. E Dio sa quanto mi servivano...ma al diavolo, non sono tutto, nella vita.
Bel capitolo: mi e' piaciuta la parte in cui Nick parla dei durissimi addestramenti a cui lo ha sottoposto la sua ex-partner...
Poi, all'improvviso, cambia tutto. Judy vede che tra James e sua nipote c'e' del tenero e ha una reazione rabbiosa, facendo emergere il suo lato psicotico.
Temo per Nick...
Complimenti e alla prossima!
Il prossimo episodio della mia long dovrebbe arrivare per il prossimo week-end!

See ya!!

Roberto

11/08/17, ore 20:04

Ok, sono qui!

Dunque, ti dico subito che, non solo hai fatto un ottimo lavoro narrando la storia tra flashback e no, ma anche per come hai saputo magistralmente usarli senza mai essere pesante o discontinuo con la narrazione.
Un modo che trovo molto interessante e che, se usato bene, rende la.storia estremamente piacevole.

Inoltre, le varie battute dei personaggi, seppur leggere, non rendono la scena meno stressante facendo dimenticare al lettore il luogo e la situazione in cui si trovano.

Riguardo all'errore di cui fai menzione, penso che tu stia riuscendo ad eliminarlo: l'ho potuto notare solo nella descrizione della porta d'acciaio.

Due ultime cose: dove descrivi il rinvenimento del proiettile, forse è convenevole mettere un ; ,
L'altra invece è su questo punto "Si voltò verso l’altra volpe, notò solo in quel momento che" dove notò potrebbe essere sostituita da notando.

Basta, per il resto è perfetto così.

Ci risentiamo presto, ciao!