Forever alone
di Plando

18/09/18, ore 00:31

Ciao, amico mio 😆
Rieccomi ritornato dalle vacanze ... che purtroppo sono finite 😢😢

Allora, che mi racconti di bello ?
Tutto bene ?
Sembravi esserti smaterealizzato dal fandom ... ma, d'altronde, ognuno ha la sua vita, piena di impegni e problemi ... però sono stato molto felice di constatare che, non eri DEL TUTTO sparito
Mi fatto molto piacere leggere il continuo di una tua storia 😉

Passando avanti ...
I nostri tornano sulla barca, pronti a lasciare quell'isoletta dimenticata da Dio
Unica compagna della nostra povera Judy in quei lunghi 37 anni
Anni di solitudine ... molta, se non troppa ... responsabile, insieme alle allucinazioni dovute a una mente condizionata da anni di isolamento, dei repentini cambiamenti d'umore della coniglietta

La parte più importante e difficile sarà il viaggio di ritorno
Non sia mai che a Judy (ma specialmente a TE) vengano in mente strane idee
Ok ... forse non è così buona di testa ...
...
D'accordo, è completamente ANDATA ... e forse avrà bisogno di una camicia di forza e di numerose sedute da degli strizza cervelli ... ma non pensi ne abbia passate abbastanza ?

Non sarà una vita, chiamiamola "normale"
Per guarire di testa, se si riesce, c'è ne vuole di tempo
Ma non è mai detto che il cervello di Judy, rivedendo luoghi o animali a lei cari o familiari, non riesca a eliminare, almeno in parte, quella foschia che le ha annebbiato il buon senso per così tanti anni ...
Però, è anche vero che, portare un animale, vissuto in solitudine per così tanto tempo, in una grande metropoli o in luoghi pieni di mammiferi VERI, potrebbe essere MOLTO PERICOLOSO

Tanto vale incatenarla al materasso e amanettarle tutte e quattro le zampe, anteriore con posteriore
L'unica cosa che ci manca è una pazza che semina terrore su una barca 😨😨

La parte tenera è stata quella tra James e Judith
Dire a un altro animale che ti piace, che hai 7 figli ... beh ... WOW
Ci vuole coraggio, eh ...
Ma non saprai mai la reazione del tuo futuro marito, se non glielo dici
L'onestà e la sincerità vengono sempre ripagate
E quel "mi dispiace ...", inteso come l'ho capito io
Non ha fatto altro che farmi intenerire ancor di più 😄😄

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo
Nel frattempo, ti comunico che il mio nuovo sta per arrivare ... se Dio vuole, domani

Un salutone, amico mio

J. Conrard

17/09/18, ore 23:03

Ehila', carissimo!!
Rieccomi qua!
Se ho capito bene siamo quasi alla conclusione, giusto?
E in effetti...i nostri hanno recuperato Judy quando ormai non ci speravano piu', ed ora fanno ritorno a casa.
Tutto e' bene quel che finisce bene, dunque.
Mmh...mica tanto, mi sa.
Hanno una pazza furiosa sottocoperta. Messa in sicurezza, certo. Ma non si sa mai...
E tra i membri sani del gruppo stanno serpeggiando tensioni fortissime.
Nick litiga col fratello di Judy sulla sorte di quest'ultima, James litiga con il figlio di Will sulle inyenzioni che ha nei confronti della sorella, e in quanto a Judith, beh...con tutto il bene che le si puo' volere, ma SETTE FIGLI SONO SETTE FIGLI, diamine.
Specie se non sono nemmeno tuoi. Anche con la differenza di specie e' un discorso un po' complicato.
Un bel bordello, insomma. E come i film insegnano, un gruppo di persone costrette a convivere giocoforza in uno spazio angusto possono dar vita a conseguenze nefaste. E la strada del ritorno e' ancora lunga...
Sono curioso di vedere che accadra'. Sai...conoscendo il tuo stile, sono un po' preoccupato (senza offesa, eh!!).
Un'ottimo capitolo, dal buon ritmo e con le parti descrittive realizzate davvero bene. In quest'ultimo aspetto direi che sei notevolmente migliorato.
La varie descrizioni risultano ricche e dettagliate.
Complimenti e alla prossima!!

28/07/18, ore 23:36

Wow, non mi ero accorta di averli letti tutti così in fretta... Beh, non mi resta che aspettare i capitoli a venire.
Mi dispiace un casino per Judy, essere rimasta sola e abbandonata a se stessa l'ha fatta proprio ammattire.. Al punto da provare a uccidere Nick. In effetti, anche a me sono un po' girate quando la volpe ha detto nel sonno di amare Miriam. Ci sono rimasta male, cioè, pensavo che amasse ancora Judy (Okay, dopo trent'anni la vita va avanti ed è normale che Nick si sia rifatto una vita)...
Non preoccuparti del tempo che impieghi per pubblicare, prenditi il tempo neccessario. Detto ciò, buona fortuna per tutto :)
Alla prossima,
Susan

26/07/18, ore 23:27

Mi mancavano i tuoi capitoli, e mi chiedo ancora perchè non ho nemeno continuato a leggerli...
Comunque.. OH MIO DIO, OH MIO DIO, OH MIO DIO *sviene*
Non ci posso credere! Judy è VIVA! Devo ammetterlo, non me lo aspettavo, ma non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che potessero trovare i suoi resti *coff coff* al contrario di te *coff coff*
Questa è stata una scelta molto importante, e sono contenta che tu abbia scelto di farla restare viva, anche se certo che dopo più di trent'anni (da solo, per di più) uno deve essere cambiato parecchio.
Non finisci mai di stupire xD

20/06/18, ore 22:59

Che dire... Cosa non è questo capitolo?
Sono stato investito da una marea di emozioni in lasso di tempo piccolissimo.
Ormai hanno capito tutti che Judy è andata, ormai ci vuole un miracolo per farla ritornare come un tempo. Commovente anche la parte finale condita con un sano accenno di comicità.

Comunque sono in ritardo con tutto: ritardo con la storia, in ritardo con la recensione.

Bene, non mi viene nient altro in mente da scrivere quindi ti saluto.

Sciau.

17/06/18, ore 18:42

Ciao Davide
Poteva mai mancare una recensione ad un altro tuo capitolo di questa grande storia?
Ovviamente no.
E perciò,eccomi qua.
Anche se con un pò di ritardo.

Un capitolo piuttosto carico di emozioni contrastanti,dove si notano parecchi fatti interessanti.
In primo luogo,il cambiamento che è avvenuto in Judy,l'anziana coniglia.
Totalmente impazzita dopo anni di solitudine , alla scoperta del fatto che le due volpi sono padre e figlio,vuole risolvere la questione a modo suo.

Nick e James,d'altra parte,riescono ad arginare la situazione,uscendone ammaccati.
E la giovane Judith,che ha rischiato di perdere "la sua volpe",è decisa a mettersi in gioco,anche contro la sua stessa parente,pur di salvare quel suo nuovo affetto e fonte di benessere.

Tralasciando per un attimo il siparietto comico sul finale di capitolo (che ci sta...dopotutto,nell'attesa,cosa dovevano fare?) , la commozione di Will nel sapere che sua sorella,creduta persa da decine di anni,nonostante le poche parole con cui è espressa,è davvero ben fatta.
Gran bel lavoro.

Testo ben scritto , con i giusti tempi e i giusti termini
Pieno di emozioni e colpi di scena.

Non vedo l'ora che esca il seguito.

I miei complimenti

Alla prossima

17/06/18, ore 00:19

Ciao amico mio 😆
Per rispondere al tuo messaggio, la tua storia l'avevo già cominciata a leggere quando, ai tempi, non ero ancora iscritto a EFP, ma ero un anonimo lettore
E tra una cosa e l'altra (e qui ritorniamo sul punto impegni e poco tempo a disposizione ... meglio sorvolare 😂) non ho avuto il tempo di recensire ...
Bene ... vuol dire che lo farò adesso
Sempre se non è un disturbo per te

La storia di per sé è AVVINCENTE
Sono rimasto colpito da come tu riesca a inserire delle scene ... alcune abbastanza crude e violente (e non oso immagginare nelle tue storie a rating rosso) ... ma senza scendere fin troppo nei particolari
Io non ne sarei capace, fidati 😂😂
E questo ci fa capire che OGNUNO DI NOI HA UNO STILE DI SCRITTURA UNICO NEL SUO GENERE 😉

Inoltre, hai descritto PERFETTAMENTE da un punto di vista psicologico, quello che è successo e che sta succedendo a Judy
Voglio dire, rimanere DA SOLI per ... quanto ? ... 40 anni ? ... non è una sciocchezza
Diventi UNA BOMBA DI EMOZIONI INCONTROLLATA SU DUE ZAMPE PRONTA A ESPLODERE

Se non stai attento rischi di mandarti in pappa il cervello e purtroppo, è quello che è successo alla nostra coniglietta
Se è ancora recuperabile, ci vorrà MOLTO tempo per aiutarla a guarire ... se prima non fa fuori qualcuno

Mi è piaciuto inoltre il BELLISSIMO rapporto che si sta instaurando ... no, che si è già instaurato ... tra James e Judy (l'altra) 😂
Mi ricorda tanto il rapporto che c'era tra Nick e Judy (la pazza ... com'è brutto da dire 😂), prima che succedesse il disastro e che ognuno prendesse la propria strada

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo
E ho come la sensazione che si verificherà qualche "piccolo" problema durante il ritorno a casa ... o forse sono io che sono troppo pessimista 😂😂

Nel frattempo ti meriti dei SENTITI COMPLIMENTI 👏👏
Non solo per il tuo UNICO MODO DI SCRIVERE, MA ANCHE PER L'IMPEGNO E LA COSTANZA ... NON DIMENTICHIAMO ANCHE L'AMORE ... CHE METTI NELLE TUE STORIE 😉

Un salutone

J. Conrard

16/06/18, ore 23:49

Ehila', carissimo!
Eh, come ti capisco. Piu' uno tenta di mettersi dietro, piu' gliene capitano.
Alle volte sembra davvero una congiura.
E va beh...facciamo del nostro meglio nel tempo che abbiamo a disposizione.
Episodio parecchio rocambolesco: per un attimo ho temuto davvero il peggio...ma tutto e' bene cio' che finisce bene, almeno per ora. Nick e i ragazzi si sono salvati per il rotto della cuffia, e grazie a cio' il rapporto tra i due piccioncini si e' pure rinsaldato. Credo che Nick sappia bene che significa...
Ma temo che per la povera Judy ci sia ben poco da fare, ormai...
La scena sullo yacht mi ha fatto sbellicare, giuro. Una di quelle belle gag a ripetizione che funzionano sempre.
Complimenti e alla prossima!!
Ah, per i mammiferi scomparsi provero' a documentarmi. Avevo cercato informazioni anche su di loro, tempo fa.
Tu pensa che dei quattordici che si vedono sulla mappa se ne conosce l'identita' di un paio, o giu' di li'.
Ti faro' sapere, magari tramite MP.
Intanto, complimenti ancora!

24/03/18, ore 23:24

Ehila', carissimo!
Bentornato!! Come va?
Eh, la situazione non si mette tanto bene, a quanto vedo...
Judy ha ormai perso totalmente il controllo, la sorella fittizia in cui ha immedesimato la sua parte psicopatica ha ormai preso il sopravvento.
A fermarla dal compiere un assassinio e' solo l'amore che una volta (e ancora adesso) nutre per Nick...
Peccato che quest'ultimo (anche se inconsapevolmente, nel sonno) abbia la bella pensata di uscirsene con la parola PIU' SBAGLIATA, in quel momento.
E adesso?
C'e' solo da sperare che i due piccioncini facciano in tempo...o qui si rischia SPEZZATINO DI VOLPE!!
Ottimo capitolo, l'attesa e' stata lunga ma ne e' valsa la pena.
No, in realta' mettici tutto quel che ti occorre. Per scrivere, e soprattutto per scrivere DEI BEI RACCONTI, occorre tempo.
Complimenti e alla prossima!

24/03/18, ore 15:28

Ciao Davide,eccomi ancora qua.
E con questo,sono alla pari col tuo fantastico racconto.

Questo capitolo è una escalation di emozioni e sentimenti,e sopratutto di nuovi sviluppi molto emozionanti.

Ormai,l'altra personalità di Judy,Sofia,ha preso il sopravvento sull'anziana coniglia e praticamente condiziona qualunque aspetto della sua vita,rendendola,come già accennato,estremamente diffidente e paranoica,proprio come avviene in questo momento.
E non può fare a meno di ascoltarla perchè...è tutto nella sua testa.

Intanto,i due giovani,si sono ritrovati prigionieri all'interno di quella cella.
Proprio grazie a quella condizione critica,finalmente hanno abbattuto il muro che impediva loro di dichiararsi...
Questo James ricorda in tutto e per tutto il giovane Nick che abbiamo visto negli eventi del film...sempre con la battuta pronta!
C'è da dire che questa nuova,giovane ed affiatata coppia,già sa il fatto loro e credo che avranno tanto da lavorare per portare la pelliccia a casa.

Intanto,Judy,condizionata dalla sua follia,è molto combattuta su cosa fare.Non vuole cedere alle macabre richieste della sua altra personalità.
Lei,dopo tutti questi anni,è ancora innamorata di quella volpe,di Nick.
Ma,alla fine,la "finta Sofia" avrà ragione,perchè Nick parlerà in sonno...e qualcosa si spezzerà dentro l'anziana coniglietta...

Adesso chissà quanto ci terrai sulle spine...

Complimenti,ottimo lavoro come sempre

24/03/18, ore 13:41

Ciao Davide,eccomi di nuovo qui

C'è tempo per un altro capitolo e quindi,sono ancora qua.

Dopo averlo letto tutto,potrei riassumerlo in una sola parola...SOFFERENZA.
Ti chiederai perchè ovviamente...ed ovviamente ti darò la mia visione dei fatti.

La sofferenza di Judy nel sentirsi abbandonata a se stessa e ai suoi ricordi (e rimorsi) per trenta lunghi anni...per poi scoprire che non è stata dimenticata.
E la sofferenza del non aver potuto dare un ultimo addio ai suoi genitori.
La sofferenza di Nick dell'aver perso la sua ragione di vita,la compagna che avrebbe dovuto sposare al suo ritorno,che non è mai avvenuto
La sofferenza dei due giovani,James e Judith,che hanno avuto a che fare con le loro scelte sbagliate,con compagni sbagliati,a cui vogliono porre rimedio...e a quanto pare,sembra che loro due siano fatti l'uno per l'altra...e questo ricorda molto il rapporto passato tra Nick e Judy.

Però...la sofferenza della solitudine,crea dei mostri.
Uno dei questi è l'altra personalità di Judy,che sembra sostituire la sorella Sofia,che ha perso molti anni prima.
Questa personalità estremamente diffidente e pericolosa che potrebbe mettere in pericolo qualcuno...e questo qualcuno,stavolta,sono i due giovani.
Proprio ora che avevano deciso di dichiararsi.

Un gran bel capitolo,non c'è che dire

Saluti

Enzo
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 03:08 pm)

24/03/18, ore 12:19

Ciao Davide
Oggi ho un pò di tempo libero e ho modo di dedicarmi,di nuovo,ad un altro capitolo della tua storia

Non c'è che dire...anche stavolta riesci a strapparmi un sorriso nella drammaticità della situazione

Una Judy che,dopo 30 anni,rivede quello che sarebbe dovuto essere il suo compagno di vita,da cui non avrebbe mai voluto separarsi,neanche davanti all'impossibilità di avere figli loro

Ma andiamo per ordine.

Non possono lasciare quell'isola,visto che è arrivato il buio e devono accamparsi per la notte in quel bunker
E,in quelle poche ore,ne succedono di cose.
James,a sue spese,scopre come funzionava il rapporto tra Judy e suo padre...e capisce che non sono tanto le condizioni fisiche dell'anziana coniglia a preoccuparlo,quanto quelle psicologiche.
E dello stesso parere è Judith,che non molla neanche per un attimo la giovane volpe,in cui ripone molta fiducia.
E questo,non passa inosservato all'anziana coniglia che prova un ampio varietà di sentimenti davanti a questa coppia.

Intanto,davanti al fuoco,vengono rievocati vecchi ricordi,di una vita passata,di una vita che,purtroppo,non appartiene più a Nick ma,in cui,una breve immersione,di sicuro non può far male a nessuno.

Alcune cose cambiano.Altre,invece,non cambiano mai,giusto per citare Morpheus da "The Matrix"

Eppure,quei due,la volpe e la coniglietta,erano destinati a stare insieme,proprio come sottolinei nel finale.
Purtroppo,Judy,da quel viaggio maledetto,non è più tornata.

Ottimo lavoro,come sempre

Saluti

Enzo

NB:C'è un piccolo errore ortografico qui

"...una manciata di foglie SECCE la coniglia comincio a dare dei colpetti..."

22/03/18, ore 15:06

Ciao Davide
Anche oggi mi concedo la lettura di un altro gran bel capitolo
Finalmente,dopo 30 anni,Judy riabbraccia il suo Nick,in cui non ha mai smesso di provare amore,stima ed affetto.
Solo che,nel frattempo,sono cambiate giusto un paio di cosette.
L'anziana volpe,si è sposata ed ha avuto un figlio,James,che porta il nome di quel suo fratello che ha perso.
Fa la conoscenza della sua nipote,figlia di Will,la quale è piuttosto sensibile,proprio come l'anziana coniglia (ah questi conigli emotivi) e sa che anche il suo adorato fratello è lì per lei.

Nick ha capito che uno shock del genere,del sapere tante cose tutte insieme,potrebbe devastarla e quindi decide di agire con calma

Ma credo che,in tutti questi anni,si sia sviluppato,nell'anziana coniglia,una doppia personalità,come hai lasciato intendere.

E questo promette nuovi ed interessanti sviluppi

Ben fatto

19/03/18, ore 15:29

Ciao Davide.
Finalmente ho modo di leggere un altro capitolo di questa fantastica storia...
Che dire...nonostante il tempo sia passati,Nick non perde la sua capacità di prendere un giro gli altri,sopratutto se c'è una coniglietta di mezzo 😂
È bello vedere che,tra una battuta e l'altra, cerca di dare il suo aiuto ad una giovane Judy che ne ha già passate tante...
Nell'esplorazione dell'isola si trovano davanti a quelli che sembra essere un alloggio di fortuna finché...
Succede quello che si riteneva impossibile.
Ritrovano là, in quel posto, Judy...
Rimasta da sola per trent'anni, ad aspettare che i soccorsi arrivassero.
Rimasta da sola con le sue speranze che lo stesso Nick che lei amava e tutt'ora ama,venisse a prenderla da quell'inferno.

Sono rimasto pietrificato anche io nel leggere questo colpo di scena.
Credimi... Ho avuto i brividi!

Ma adesso...come farà Nick a spiegare che,in tre decenni,ne sono cambiate di cose?

Ottimo lavoro,Davide.

Un saluto

Enzo
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 03:30 pm)

15/03/18, ore 10:58

Ciao Plando....eccomi di nuovo qua.
Già sono alla terza recensione consecuitiva per oggi...direi che sto proprio bruciando le tappe! :)

Ad ogni modo,torniamo alla storia,che preannuncia degli sviluppi interessanti.

Lasciata la prima isola,Will e Nick ricordano ancora quell'episodio di trent'anni prima,che sembra aver colpito molto di più la volpe che non il coniglio.
Nel frattempo,entrambi i genitori notano che i rispettivi figli già sono una coppia,anche se loro due,i giovani,non vogliono farlo capire.
E scoprire che la giovane coniglietta ha avuto una vita piuttosto dura,avendo avuto a che fare con delle "mele marce",fa un certo effetto...sopratutto perchè,nella vita reale,esistono persone del genere.
E non passa inosservato che,James,sembra piuttosto felice della sua presenza e vicinanza.E Nick,tra una punzecchiatura e l'altra,fa il tifo per loro...tra le due volpi,oltre ad un rapporto padre figlio,c'è anche un rapporto di amicizia.Molto molto bello,non c'è che dire.
Mi chiedo come si evolverà questa situazione.

Intanto,su suggerimento della giovane volpe,il gruppo sbarca su quella che sembra essere un'isola su cui sia passato qualcuno...ma chi?
Proprio quella Judy che ha lasciato l'altra isola molti anni prima?

Ti faccio ancora i miei complimenti,amico mio.
Ben fatto

Enzo
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 11:00 am)