Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

19/10/17, ore 11:43

Questi mariti che fanno sorprese romantiche alle autrici quando le long sono in corso dovrebbero passare una mezz'oretta da soli con i lettori e i loro randelli chiodati... ma spero che sia stata una sorpresa ben riuscita.
Il rosso non-sex ci stava tutto, purtroppo la situazione continua a degenerare, ma adesso Ron passa davvero da patetico a pericoloso; sembra che, dopotutto, abbia imparato qualcosa al corso. Mi chiedo come avrebbe reagito se Hermione avesse finto di stare al gioco, consentendogli così di scoprire che non c'è traccia di alcun incantesimo (...non c'è, vero?!). Comunque, il fatto che dopo gli venga un attacco di rimorso lo mantiene un minimo umano... e meno male, gli uomini ad una sola dimensione non sono il massimo.

19/10/17, ore 10:38

Sì, i ragazzi ci sono; si sentono un po’ la particella di sodio in acqua Lete, ma sono vivi e attivi! xD
Nulla da ridire sul destino di McLaggen… ma come biip ha fatto a diventare Portiere?! D’accordo, era bravo, però la sola idea di averlo in squadra avrebbe dovuto far scattare le bacchette di tutta la Casa.
“al posto delle quattro lunghissime tavolate vi erano tavoli da quattro persone, a forma di bara”. Uhm, posso dire che con tutti questi lutti così freschi, forse, l’arredo funerario potrebbe non essere il più indicato?
Penserò male io, ma “in nome dei più laceri slip di Merlino” ha qualcosa di freudiano: mi fa pensare che le mutande di Malfoy, sotto la spinta della sua, ehm, immaginazione, si trovino appunto messe a duuuura prova. Oh be’… gli faccio i miei migliori auguri…
“Granger, forse non mi sono espresso bene. Sei bellissima”. Cosa insegnano ai pianisti? L’importante non è non sbagliare mai, ma andare avanti nonostante l’errore. Fenomenale recupero di Draco! Le sue chance di, ehm, mettere a segno la Pluffa risalgono notevolmente.
(Comunque, Hermione che fuma nun se pò sentì! xD Dovrebbe inorridire alla sola idea!)
Noooo, la Torre di Astronomia come luogo per coppiette! Da quanto tempo non la vedevo!
Niente sesso per Draco, ma ha guadagnato tanti punti da potersi sentire comunque in orbita.
Uhm… chi è che non si è neanche accorto della presenza di Harry? Se doveva trattarsi di Hermione, l’hai trasformata in un uomo. xD
Ron che ricorre a biechi mezzucci? Mio Dio, sta proprio finendo sepolto nel letame di drago.

19/10/17, ore 10:37

Eh sì, questo sito sembra popolato da un 99% di donne… chissà come mai!
Comunque, io amo il rosso in tutti i tipi e le sfumature, quindi, che piova il carminio!
“Sei la prima cosa che vedo quando mi sveglio e l'ultima prima di andare a dormire”: sbaglio a sentire un’eco di “August Rush”?
Com’è romantico Harry… <3 E mi chiedo quando i compagni di corso pesteranno Ron con le saponette dentro alle calze, in puro stile “Full Metal Jacket”. Potrebbe pure fargli bene.
Wow, il rosso è riuscito alla grande. Forza Harry! Scommetto che tuo padre, da lassù, sta urlando a tutte maiuscole “QUELLO E’ IL MIO RAGAZZOOOOO!!!!”.
(Ok, lo ammetto, non è farina del mio sacco… xD)
No, dico… bisogna essere pazzi, oltreché veramente disperati, per chiedere aiuto con lo studio a HERMIONE! Voglio dire, è quasi come chiederlo a me!
E’ bello vedere che a Hogwarts si torna alla normalità, anche in termini di coppiette; però povero Draco, tutti lì che ci danno dentro come conigli e lui ridotto a scorticarsi il… Chiaro che poi perde il controllo se qualcun altro punta la sua preda. Ma perché McLaggen è ancora a Hogwarts? Dovrebbe aver sostenuto i MAGO alla fine del sesto libro. A meno che il resto della squadra non l’abbia conciato per le feste… però credo che ne avremmo sentito parlare.
Due cose al volo:
“Draco non è un’idiota”. Ehm… quell’apostrofo…
“Ti ha punto un Asticello?”. Sono sicuro al 99% che gli Asticelli non pungono. Harry, se ben ricordo, si becca un graffio molto brutto, ma ben meritato. E comunque non hanno un effetto tipo tarantola. Magari, non so, una Manticora…

19/10/17, ore 10:36

Bene bene, questo è proprio il grande momento di Seamus: pareva vittima dell'epidemia di stronzaggine in corso, e invece... come fanno ad espellerlo, dopo un discorso e una reazione del genere?! Certo, bisognerebbe riuscire a far entrare un po’ di sale in zucca anche a sua madre, perché gli abbassa di molto le quotazioni… ma ehi, non si può avere tutto. E meno male che Hermione sta andando avanti nell’elaborazione del lutto (la sua storia con Ron): adesso è arrivata alla fase della rabbia. Auguro di cuore a Ron di non incrociarla per un bel pezzo. E se, intanto, Draco e Hermione faranno qualche altro passo avanti - di quelli che implicano la temporanea sparizione di qualche vestito, per esempio - tanto di guadagnato per tutti.

19/10/17, ore 10:35

All’anima, che capitolone! Ma scorre senza un intoppo che sia uno.
E così, i Serpeverde sono stati decimati e quei pochi che restano hanno dovuto imparare più di una lezione nel modo peggiore? Non poteva andare diversamente, temo; meno male che c’è la McGranitt, che ha giustamente pensato di porre un freno a risentimenti vari e spirito di vendetta.. Ho il dubbio che i Capiscuola siano soltanto due in tutto, e non uno per Casa (anche perché James e Lily erano entrambi a Grifondoro, il che, per inciso, dimostra che si può diventare Caposcuola anche senza essere stato Prefetto… va’ a sapere quali siano i criteri!), peròò si tratta di un argomento su cui il canone tende a sorvolare, quindi, ad un certo punto, noi fanwriter siamo liberi di arrangiarci!
Mi piace molto il flashback di Draco sul suo cambiamento, trovo - ahimé - del tutto verosimili anche le torture subite e mi fa piacere che Neville, tra tutti, si schieri al suo fianco. E’ ora di cambiare registro, nel mondo magico, e una volta per tutte. Ah, forza Luna, continua così! Questa gente ha bisogno di sentirsi sbattere in faccia le cose, sennò fa finta di niente.
Non sono troppo convinto dell’idea di affidare la selezione dei Prefetti al Calice di Fuoco: da quel che ho capito, è un oggetto magico specializzato in una scelta sola, quella per il Torneo Tremaghi, e oltretutto ogni volta si addormenta, per poi risvegliarsi al tempo stabilito per l’edizione successiva; ma soprattutto, perché la McGranitt non si fida del proprio giudizio? Ha qualcosa a che fare con il suo desiderio di vedere Harry a scuola? A proposito, sarà il caso che glielo scrivano, perché, se aspettano un suo gufo… Sempre che abbia sostituito Edvige.
E perché i titoli nobiliari ai professori?! Non li hanno mai avuti, quindi non sono legati alla carica… e chi può averli conferiti, dato che lo Statuto di Segretezza vige tuttora?
“si era presentato come l'Auror Capo McGee e non aveva perso tempo per qualificarli come mucchi di cacche di drago, che lui aveva l'ingrato compito di trasformare, o almeno provarci, in Ufficiali Auror degni di questo nome”.
Il Sergente Hartman schiatta di invidia… ma se dall’Accademia escono gli ufficiali, dobbiamo intendere che altri Auror siano soldati semplici? Da chi è composta la truppa?
Ron se le va proprio a cercare… e non aggiungo altro, sulle sue - ehm - visite alla latrina scopriremo tutto quando sarà il momento.

19/10/17, ore 10:35

Mamma mia, che colpo di scena! Ci troviamo alle prese con Jack lo Squartatore in persona! Solo più vecchio, più magico e più cattivo. Non dice tantissimo, ma l’effetto è strepitoso! Complimenti, davvero.
E intanto, anche Draco comincia a tirar fuori qualche ricordo angosciante, in particolare la scena della tortura. Può solo fargli bene, poveraccio. Ma dove ha auto il tempo di imparare cosa sia una radiosveglia?
Per la barba di Merlino, sulla testa di Ron pende una maledizione? Se influisce sul suo comportamento, come mi sembrerebbe di capire, potrebbe spiegare qualcosina; mi chiedo se gliel’abbiano scagliata durante la battaglia, se sia ereditaria, o che.
Che nome è “Alhague”? Sembra quasi portoghese.

19/10/17, ore 10:34

Finalmente riesco a riprendere la lettura e il commento… sperando di non essermi scordato proprio tutto dei capitoli precedenti, perché chi ha avuto il tempo di riguardarli?!
Non so se sghignazzare di più per il risveglio di Malfoy in corsa matta e disperatissima verso la colazione, o per la sorpresa del povero Harry, che, in effetti, ha il sacrosanto diritto di pensar male, date le circostanze.
Uhm, posso dire che “In bocca al Crup”, sulle labbra di Malfoy, sembra un sottile insulto, dato che, se non vado errato, il Crup attacca solo - o specialmente, ma direi proprio “solo” - i Babbani?
Comunque, sta venendo al pettine tutta una serie di nodi emotivi: Harry vuol fare il grande passo con Ginny (compatisco i poveri muratori e chiunque si trovi ad affrontare il ritratto della madre di Sirius), Hermione fa i conti con la situazione di Ron… e supera un altro paio di barriere con Draco, direi: non solo si confida, ma scherzano insieme. Forza e coraggio…

15/09/17, ore 19:25

Finalmente per i buoni ecco un momento di pura gioia e pace , na parentesi gradita in mezzo a quella pazzia di cui non riuscivano a venire a capo. Il castello è il luogo scelto per la cerimonia che vedrà unire in matrimonio agrid alla sua dolce gigantessa francese . accanto allo sposo come testimoni herry e herm ,dra con le fedi mentre tutti i docenti a partire dalla preside si lasciano scappare qualche lacrima di commozione . mentre il celebrante parlava le due nemesi non si perdevano di vista come se sentrissero per se quelle parole . intanto gli auror avevano ripreso il lavoro ma senza nessuna informazione finalemnte si sono decisi ad indagare anche nel mondo babano era ora!intanto herry è divenuto vecchio di un altro anno e festeggia con gli amici, tutto andrebbe bene se qualcuno non guardasse troppo la nostra leonessa facendo ingelosire la serpe pronta a scattare e vendicarsi del torto . ilpiano per catturare la talpa è iniziato , tutti si stanno preparando , ma la talpa è preoccupata e spaventata sa di dover avvisare i suoi ma non sa coe poiche il patronus non è il suo forte , ma si sa la disperazione aiuta purtroppo anche i malvagi , ma prima che tutto si compia ecco un auror cercare di fermarla ma senza successo . cissy come sempre stava vegliando sul figlio a sua insaputa . i coniugi malfoy sono riuscitri a parlarsi E' una notizia terribile, Cissy- mormorò alla moglie. -Draco e la.. la sua donna sono in pericolo. Olga è una strega molto preparata e feroce, anche se ho sempre pensato che abbia l'intelligenza di un vermicolo- disse preoccupato.
-Lo so- bisbigliò sua moglie. -Non ha pietà di nessuno. Bella, mia sorella, mi aveva confidato che ha ucciso la sua stessa madre babbana. Ma io non so cos'altro fare, oltre a seguire nostro figlio e la sua compagna come un'ombra- ammise, sull'orlo delle lacrime.
-Possibile che quegli imbecilli del Ministero non abbiano idea di dove trovare questi pazzi?- chiese Lucius con furore, vergognandosi intimamente di quando aveva accolto due di quei tre assassini in casa sua, sotto l'egida del più folle omicida della storia magica inglese.
-Così è. Forse Dolores e quell'orribile ragazzo hanno risorse che noi non avremmo mai immaginato- disse Narcissa.
-Se solo potessi uscire di qui, prendermi cura della mia famiglia, proteggere mio figlio...- rimpianse l'uomo, ben consapevole di aver sprecato innumerevoli occasioni di farlo in passato.
-Stai tranquillo, marito mio- lo rassicurò la donna, ponendo una mano delicata sulle sue, così grandi e forti. -Proteggerò nostro figlio da ogni male, a qualunque costo.-
-Quanto ancora dovrò pentirmi, e pagare, per i miei errori e la mia stupidità?- si chiese Lucius, quasi tra sé e sé.

e si per la prima volta luc sembra vestire i panni di padre, che forse gli sono nuovi rispetto a queli del mangiamorte, ma che indicano un ppentimento sincero dell’uomo, che come la moglie desidera rivedere il figlio, ma se bene che per lui dovrebbe probabilmente accadere un miracolo perche il figlio voglia vederlo. Il fattoche abbia nominato e definito herm compagna sembra dimostare il suo mutamento, chissa che non abbia più nulla da obiettare. I due sono preoccupati poiche conoscono bene le capacità magiche o meglio la faollia della donna che sembra ricordare tanto una bella giovane! E s luc sembra furioso nonostante tutto l’apparato auror i due sono ncora fuggiaschi possibile che possiedano qualità o risorse a loro ignote . e si luc è furioso per la sua idiozia dra potrebbe pagare ancora, e lui non puo fare nulla . io consiglierei a king di fare una visitina a luc in cella , se cè di mezzo la magia oscura come in questo caso chi meglio del ex braccio destro di tom, erede di una biblioteca che di certo sarà ricca di testi proibiti puo aiutarli. Senza contare che cosi potrebbe veramente riscattarsi agli occhi del figlio che è l’unica cosa che veramente sostiene luc , è la speranza di poter chiedergli scusa e magari un giorno ottenerne il perdono, una possibilità per comportarsi da vero padre come non ha mai fatto in tutta la sua vita. Dimostrargli che la famiglia è la cosa piu importante. Magari un voto infrangibile che leghi luc e gli impedisca di cambiare eventualmente bandiera. Magari potrebbero usarlo come spia per cercare i nuovi pazzi
Dra ed herm non vogliono saperne di vivere sotto scorta anche perché potrebbe volerci mesi se non anni ! -Granger, cerca di capire. Io sono grato a Potter, a Rogers, a chiunque cerchi di proteggerci. Soprattutto se tentano di mettere al sicuro te- disse Draco dopo qualche minuto, con voce dura. -Però quel pezzente e quella vecchia strega pazza ci hanno dimostrato che nemmeno Hogwarts è un posto abbastanza sicuro. Sono pericolosi, Granger, perchè sono totalmente imprevedibili, non si curano delle conseguenze delle loro azioni, e non abbiamo idea di quale sia il loro scopo reale. A parte ammazzare me, s'intende- ghignò, tentando di risollevarle il morale.
-Non dirlo nemmeno per scherzo- mormorò Hermione. Sentiva un groppo in gola.
-Granger, credo di essere abbastanza in gamba da potermi difendere, e non intendo rinunciare a vivere a causa loro. Sarebbe come concedergli una vittoria. Capisci ciò che intendo?- le chiese. Lei annuì.
-Dobbiamo continuare con la nostra vita: se Weasley mi compare davanti... peggio per lui. Non avrò nessuna pietà- le giurò.
E si dra non teme ne pesa poi molto a se ma a colei che ha cambiato il suo cuore, non intende perderla , ma daltro canto ha ragione neppure la scuola è un luogo sicuro , ne ce ne saranno fino a che i due resteranno in liberta. E si non ci sarebbe niente di peggio per ron che sapere che i due continuano felici e sereni la loro vita di copia come se nulla fosse , sono certa che sia ron l’anello debole , quello che potrebbe portare al ritrovamento dei cattivi,è troppo instabile psicologicamente ed emotivamente e questo puù essere un vantaggio.dra ormai non è piu una peste strisciante, ma un drago sputafuoco e sta volta il re potrebbe avere dei guai, anche perche non credo che dra ripeterebbe le regole di un duello, ed in fondo sarebbe legittima difesa è un ricercato a tutti gli effetti,come i mangiamorte del passato e non mi sembra che nella loro cattura gli aurur ci siano andati poi leggewri
intanto per i rossi le notizie sono sempre peggio, non cè la minima speranza di salvezza per ron che con quelle parle ha dimostrato evidentemente di avere il controllo delle proprie azioni di discernere il bene dal male insomma di non essere pazzo! Art, amore, per favore, non piangere. Sono sicura che Ron...- iniziò a mormorare lei con voce bassa, ma si bloccò quando vide l'espressione di profonda rabbia negli occhi del marito.
-Non lo nominare. Mai più. Non ho un figlio che si chiami Ronald. Per quanto mi riguarda, è più morto del cadavere di Fred che giace sottoterra- disse Arthur Weasley alzandosi dal sofà, e lasciò il soggiorno a grandi passi.
E si ormai Art è deciso a considerare ron come morto, anzi è piu morto e perduto di fred, perduto nell’animo e nel cuore e nella mente , ma perduto anche fisicamente perche qualunque sarà la punizione finale per lui non cambierà niente , renderà solo esecutiva una perdita gia accettata La pazza spia è riuscita a salvarsi ed ora ha raggiunto i due squiternati, ma bene adesso abbiamo il terzetto dei matti da legare uno piu pericoloso dell’altro!intanto
A volte mi fa arrabbiare, e non è proprio una cima, ma almeno è un caro ragazzo- rispose la Umbridge. -Ecco fatto, cara, la tua mano è praticamente come nuova. A parte le dita, s'intende- trillò.
Olga fu attraversata da brividi di disagio. Lo sguardo di Dolores le piaceva sempre meno; sembrava un gatto che stesse giocando con la sua preda. Forse rifugiarsi lì non era stata poi un'idea così brillante. La strega non sembrava molto più in sé del ragazzo.
Ti ho vista, ti ho vista con l'orologio in mano! E' tutta colpa tua, falliremo, ed è TUTTA COLPA TUA!- gridò il ragazzo con ira. Olga aveva gli occhi spalancati per il timore e la sorpresa.
-Ronald- trillò la Umbridge in tono zuccheroso. Lui si girò a guardarla con espressione più mansueta. -Adesso basta, figlio mio. Stai spaventando la nostra deliziosa ospite, e lei ci ha salvato, sai? Ci ha salvato da loro- gli mormorò in tono calmo.
-Da loro- ripeté Ron.
-Si, caro, esatto. Adesso prendi la tua pozione, da bravo- -Devo avvisare Eleusthan- disse infine la Umbridge, maligna e soddisfatta. -Non credo che sarà molto felice del disastro che hai combinato.-
E si olga si chiede se non sia cadua dalla padella alla brace in quanto i due sembrano uo piu pazzo dell’altro. Forse non è cosi stupida come sembra e assistew ad uno degli attacchi di delirio di ron che la convince sempre più a sbrigarsi ad andarsene poiche le parole di dol e il suo sguardo non le promettono nulla di buono . se fossi in lei mi consegnerei troverei molto piu sicuro essere in cella tra auror che in mezzo ai suoi alleati, anche perche il capo non ama molto i disastri

12/09/17, ore 12:18

... ecco. L'attesa è valsa. Avevo troppa, ma troppa voglia di leggere qualcosa di bello in questo sito. Mi sei mancata da morire.
A presto,
Marco.

11/09/17, ore 22:00

Ciao e bentornata!
Dunque un capitolo bello pieno Rogers ha intuito che Costantine può rivelarsi molto utile e gli chiede delucidazioni circa il suo "dono". Inoltre insiste per sapere se potrebbero esserci problemi che riguardano lui e Elanor sottolineando che sarebbe pronto a tutto pur di saperla in salvo; quello che mi sembra di intuire è che Costantine sia innamorato segretamente di Elanor ma che ovviamente si è fatto da parte visto la felicità e l'affiatamento della coppia, ( ma questo punto è una mia impressione per cui correggimi se sbaglio). Hermione è felice con Draco come lo sono Harry e Ginny ma i personaggi che più mi hanno coinvolta sono Molly e Draco: lei è la classica mamma di tutti, pronta ad accogliere a braccia aperte chiunque anche un ragazzo che ha commesso tanti errori come Malfoy; nonostante abbia perso due figli uno deceduto e l'altro diventato un criminale non perde la sua dolcezza nè il suo cuore di mamma facendo sentire a casa Draco, è davvero una bella persona.
Malfoy invece vive sentimenti contrastanti, è sicuramente felice per il suo presente ma è ancora ancorato ad un passato che non riesce a dimenticare e ciò lo fa soffrire.
Da non sottovalutare il personaggio di Narcissa, anche se appena nominata nel capitolo, rifiutata dal figlio si accontenta di vedere la sua felicità da lontano pur non potendo prendervi parte. Penso che anche lei sia una grande mamma.
E infine Ron, che dire, delirio allo stato puro, la parte malvagia di lui sta prendendo il sopravvento facendolo esaltare di tutte le malvagità commesse, anche se a questo punto la sua mente è così offuscata e manipolata che non sono così sicura che sappia esattamente cosa stia facendo. Un'ultima cosa: odio sempre di più la Umbridge.

11/09/17, ore 21:59

Ma buonasera cara, chi non muore si rivede! Non sai che felicità nel poter leggere questa meravigliosa meraviglia. Tanta, nel caso non si fosse capito. Tutto bello, tutto figo, soprattutto il mezzo vampiro. Ora muovo il sedere e mi fiondo sul prossimo capitolo.
Tuo,
Marco.

09/09/17, ore 11:44

Questa storia è un continuo susseguirsi di colpi di scena, LA ADORO! Ciao carissima😁
Allora ti dico subito che la scena che ho adorato di più di questo capitolo è quella del matrimonio di Hagrid e Maxime, giuro di essermi commossa ed è scesa anche la lacrima! Per quanto riguarda Draco e Hermione non so se la loro scelta di rifiutare protezione sia giusta, però probabilmente è ciò che avrei fatto anche io!! Mentre per Ron e la odiosa Umbridge, non so chi sia più pazzo dei due, ormai mi stanno preoccupando sempre di più!
Alla prossima, _Grifone

05/09/17, ore 18:39

Ben tornata!
E cosi finalmente le cose cominciano a muoversi anche per il bene , anche se sono sempre due passi indietro.
Intanto forse qualcuno dei buoni potrebbe usare il suo dono per magari velocizzare le ricerche certo non sarà potente come quello della madre , ma qui tutto si basa sulle emozioni e le piu forti ed inequivocabili quali rabbia, vendetta e odio e direi che quelle dovrebbero avere un bel po di strascico dietro di se , e sapere i sentimenti e le emozioni a volte fa capire molto del nemico che si deve affrontare. E si rog mentre cè sfrutta la dote del compagno di lavoro che effettivamente ha avuto come una visione e non certa rosea una bionda Ho visto macerie, forse un edificio crollato. E dei corpi a terra. C'era una donna bionda, immobile, con gli occhi spalancati, e il giovane Malfoy che gridava- ammise Constantine a voce quasi inudibile. -E mi è sembrato di scorgere, per un attimo, una chioma nera riversa al suolo. Non ho visto il viso. Accanto al capo la sua mano stringeva ancora una bacchetta- mormorò. -Non so se fosse tua moglie, Rogers, o chiunque altro. Non ho idea se questa visione riguardi il passato o il futuro. Ti posso solo dire di non fartene condizionare. È pericoloso.-
Come volevasi dire allegria è veramente da un'altra parte è ovo che rog farebbe di tutto darebbe anche la vita per la moglie , ma non sempre è bene sapere , anche perche è una visione parecchio vaga senza alcun riferimento particolare , e stare ad aspettare quella situazione fa vivere male il tempo , meglio stare si attenti ma non lascirsi dominare da quel che si sa! Ed ecco un nome che ricorre un po troppo spesso e in modo diverso che li porta alla pazza vestita di rosa !
I potter o meglio una rossa più che entusiasta e felice sta mostrando ai loro amici la nuova casa o meglio il restauro e i miglioramenti voluti da lei personalmente al vecchio quartiere generale , e si direi che la rossa si è lasciata prendere parecchio la mano con il dispiacere dei poveri operai che alla fine dei lavori erano quasi esausti a causa dei continui reclami della rossa che stava con il fiato sul collo. Harry ride ma sa bene che cè mancato poco, dra invece sta facendo una fatica impressionante per non ridere soprattutto davanti all’entusiasmo della promessa sposa!e si alla fine anche i weasly hanno dovuto cedere alla convivenza pre matrimonio e il bello che il primo sostenitore è stato papa art che credo adesso non desideri altro che avere al più presto un altro nipotino per casa
-Comunque, stasera siamo tutti invitati alla Tana. Molly è stata irremovibile- disse Harry. Draco sembrò a disagio. Si dondolò sui piedi.
-Potter, forse non è il caso che io... che io venga, insomma- mormorò imbarazzato.
-Non dire fesserie, Malfoy. Tu stai con Hermione, e lei fa parte della famiglia. Quindi mamma non vede l'ora di adottare anche te, e di rimpinzarti di tacchino ripieno e gelatina di frutta- intervenne Ginny decisa. -Harry ed io le abbiamo parlato moltissimo di te. “Quel povero ragazzo, ne ha passate così tante, e noi sempre lì a giudicarlo per la sua famiglia”, ha detto. Non vede l'ora di farti prendere qualche chilo- concluse
ti amo, stupido Slytherin. Smettila di tormentarti per il passato- gli mormorò.
E si adesso piu che mai la tana sta diventando luogo di gioia , molly ha intenzione di circondarsi dei suoi figli sangue o non sangue, infatti anche il furetto era invitato, ma lui è assai restio sapendo bene come si era comportato con loro ma a frenare e togliergli ogni dubbio è la sfuriata della rossa che non vuol sentir parlare di rifiuto herm è una seconda figlia e lui è il suo ragazzo ,che mamma molly ha intenzione di adottare a modo suo rimpinzandolo peggio d un pollo! Senza contare che prima poi avrebbe dovuto incontrare quelli che per herm ora piu che mai sono i suoi genitori adottivi e passare il loro esame per avere il loro consenso. La stessa molly si è ricreduta ed ora lo sta aspettando come se fosse il figliol prodigo! Alla fine deve cedere
Draco- gli mormorò con tenerezza -smettila di tormentarti per il passato. Hai fatto degli errori, è vero, ma sei riuscito a rimediare nel migliore dei modi. Senza di essi, non potresti essere l'uomo di oggi. Harry ci ha rivelato qualcosa sui rischi che hai corso in quell'ultimo, terribile anno, e non ti porta rancore. Ti ha perdonato.-
-Non può esistere perdono per quello che ho fatto, signora Weasley. E nemmeno per ciò che non sono riuscito ad impedire- sussurrò lui, gli occhi grigi colmi di lacrime di colpa e rimorso.
-Non è vero, ragazzo mio- lo contraddisse Molly con tenerezza. -Dì piuttosto che non te ne senti degno, e che preferisci continuare a farti tormentare dai tuoi dèmoni. Ti posso assicurare, però, che nessuno di noi ce l'ha con te, anzi; e non tanto per ciò che tu e Severus avete fatto in segreto, ma soprattutto per l'amore che nutri per Hermione. Qualunque cosa orribile tu ti accusi di aver compiuto, è stata ampiamente espiata dal tuo coraggio e dal tuo spirito di sacrificio. Smettila di flagellarti, Draco, e goditi ogni istante della tua vita appieno- lo assolse Molly, e gli posò una carezza leggera sui capelli biondi e morbidi.
-Sei stato così audace e determinato da tradire Voldemort e lavorare contro di lui, sapendo bene che fine avresti fatto quando ti avrebbe scoperto. Non riesco a credere che ti manchi il coraggio di accettare l'affetto e la buona opinione di coloro a cui hai salvato la vita. Vieni qui- gli disse Molly, stringendolo al seno, quando vide le lacrime che rigavano il bel volto aristocratico.
-Va bene, va tutto bene
-Narcissa aveva ragione, è diventato un giovane uomo attraente e dal grande cuore- disse Andromeda a Molly, con una nota di tenerezza nella voce.
-Si rifiuta ancora di parlarle?- chiese la signora Weasley, corrugando la fronte.
-Si- sospirò la donna. -Mia sorella si è ormai rassegnata ad osservarlo da lontano, i capelli Trasfigurati e gli abiti da strega comune. Dice di voler comunque vegliare su di lui, e di accontentarsi di godere della sua felicità da lontano per una manciata di minuti alla settimana.-
-Quella donna ha commesso atti terribili, ma sta pagando un prezzo molto alto- convenne Molly.
E si molly è veramente la madre di tutti i ragazzi che vede e tratta come figli alla stesa maniera e con lo stesso amore. Ha capito immediatamente il senso di colpa che sta flaggellando dra , che si ritiene indegno non solo di essere sopravvissuto, ma di essere adesso dalla parte dei buoni, di ricevere amore amicizia in modo gratuito anche da coloro che aveva offeso , molly ha ragione ha fatto degli errori e molti dei quali dovuti all’educazione ricevuta, ma ha saputo metterla e mettersi in discussione e cambiare che non è da tutti. Ma senza quel passato adesso non sarebbe il drago che è adesso , un drago che accanto alla leonessa lotterà per difendere non solo il loro amore ma la pace . nessuno li in quella casa ha qualcosa contro di lui soprattutto per il grande amore che ha e che dimostra ad herm qualunque colpa è stata ormai espiata ora deve solo vivere completamente la sua vita . è stato cosi coraggioso da fare la spia quindi è impossibile che gli manchi ora il coraggio di ricevere il giusto premio ossia l’affetto del prossimo e alla fine tra le braccia di mamma , di una mamma dra puo piangere come se fosse n semplice ragazzo e non un malfoy. E si gli manca la mamma anche se non lo ammetterà mai chissa che dopo questo assaggio di mamma alla wislei non si decida a correre dalla sua mamma cissy che pur di vederlo lo spia da lontano. E si le due sorelle black sono tornate a parlarsi , meda per amore dei suoi cari ha deposto l’ascia di guerra ed abbracciato la sorella. Meda e molly sono madri e possono capire il dolore straziante di cissy, certo ha commesso degli sbagli ma di certo per una madre non cè peggior punizione che essere esclusa dalla vita del proprio figlio, dell’impossibilità di vederlo parlargli e anche chiedergli per la milionesima volta perdono.
Una spia ha avvisato i due fuggiaschi , e sta volta dol sembra essere veramente fuori controllo , non sa piu dove sbattere la testae sta ron prendere in mano la situazione o meglio lui sotto le direttive del pazzo! E si per elin è chiaro ancora la vecchia storia di una spia in seno , e senza saperne ne nome ne aspetto! Andiamo bene andiamo. Ma quello che trovano scritto sui muri non sono solo parole e frasi scritte da un odio delirante , ma pottrebbero anche indicare la minaccia che stanno affrontando basilius una voce che evidentemente sta suggerendo a ron l’odio che è evidentemente scritto a chi si riferisca non nomi ma soprannomi che però sono ben noti a tutti, mezzosangue . adesso che hanno un nome spero che non lascino nulla di intentato e spulcino ogni libro, elenco del mondo magico prima che sia tardi. Ma cosa hanno lasciato rem e ninfa? Possibile che sia qualcosa che possa aiutarli a districare la matassa
E si elin si snte investita e contaggita da tanta oscurità e malvagità e odio e chi puo restare indifferente cè tanta rabbia , odio, che fa venire i brividi, ormai dubito che ron sia recuperabile , ha scritto e quindi confessato tutti i crimini a lui ascritti e anche messo in evidenza i prossimi bersagli tutta la sua famiglia al completo rea ai suoi occhi di averlo abbandonato, mai amato a favore di harry. Ma qui ci sono forse chissa anche il nome della possibile talpa!? Hanna abott perché è tra i cattivi? Che centra lei con i pazzi , non sarà per una delusione d’amore vero? Ron scrivendo ha ammeso i danni alla famiglia di herm se ne vanta come se fosse la cosa migliore che potesse farle , e qui non cè maledizione che tenga , lo scritto mostra evidentemente la voglia , il desiderio, la consapevolezza , di fare del male , non cè pentimento , ma anzi sembra avvisarla che le toglierà il resto che evidentemente si riferisce a dra

05/09/17, ore 18:20

Sono contenta di leggere un tuo nuovo aggiornamento, anche se mi dispiace molto che il silenzio non sia stato dovuto alle vacanze, ma a un brutto periodo. Spero si possa risolvere tutto per il meglio!
Allora, come sempre la tua storia mi piace moltissimo. Queste intuizioni di Constantine mi incuriosiscono molto, e al tempo stesso mi inquietano: il personaggio di Elanor mi piace moltissimo, spero che non le succeda nulla di grave (anche perché non oso immaginare il dolore di Rogers).
Che dire, per un attimo ho sperato in uno scontro diretto, e invece la Umbridge e Ron sono riusciti a scappare. In più, temo che per ora gli Auror siano ben lontani dal sospettare della Fudge, spero che nel frattempo lei non possa fare troppi danni.
La scena a Grimmauld Place è stata molto divertente, ce la vedo proprio Ginny a tormentare i carpentieri fino a ridurli sull'orlo delle lacrime.
Molly Weasley è sempre un concentrato di dolcezza, c'è così tanto amore e senso materno in lei che potrebbe adottare il mondo intero, e mi ha fatto molto piacere che si sia presa a cuore Draco.
Niente, i deliri di Ron sono una cosa inquietantissima, ora non vedo l'ora di scoprire quale sarà la loro prossima mossa.
Jess

05/09/17, ore 12:13

Mircalla carissima mi sei mancata così tantoooooo💙 Purtroppo la vita è #mainagioia, mi spiace che tu non abbia potuto goderti neanche un minimo di vacanze.. grazie di aver pensato a noi e aver fatto tutto ciò per questa storia!!
Be per il capitolo ti ripeterò ciò che ti dico sempre da un po' di tempo a questa parte.. P-E-R-F-E-T-T-O
A presto, baci, _Grifone