Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
16/02/17, ore 22:54

Ciao Mircalla!
Che bella sorpresa trovare il tuo aggiornamento fra settimana e quante novità :)
L'avvicinamento tra i due protagonisti, il chiarimento della notte al Manor e il reciproco conforto, i misteriosi nuovi nemici...
Brava: continua così!
A domenica con il prossimo aggiornamento, giusto? XD

12/02/17, ore 17:51

Eccoci a domenica e la pubblicazione del tuo nuovo capitolo: carino e molto scorrevole. Mi è piaciuto come Draco ha rincuorato la sconsolata Hermione, ma ora sono troppo curiosa di scoprire come si svolgerà la loro gita nella Londra babbana.
E per Harry e Ginny saranno tutte rose e fiori?

08/02/17, ore 11:11

Oh, mannaggia! Ero così presa dalla lettura che non mi sono accorta che questa è l'ultimo capitolo!
Comunque, bella, mi piace, credo di non aver ancora letto una fiction ambientata in questo periodo e con queste relazioni. Di storie che iniziano tra Draco ed Hermione e un Ron sempre più allo scatafascio, sì, ma non così "presto"! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. L'unica pecca riscontrata finora è stata qualcge errorini di battitura (nella norma) e il fatto che l'Incantesimo Estensibile sarebbe illegale!xD difatti dopo la guerra Hermione avrebbe dovuto subire un processo su questo, ma fu lasciato passare tutto perché era periodo di guerra. Ma questa cosa la lessi su Prottermore, mi pare. Non tutti ne sono a conoscenza!xD comunque stupudaggini sono, continua così che le recensioni e le soddisfazioni arriveranno! È fatta bene. Brava!

05/02/17, ore 22:53

Ciao Mircalla!
Mi sono imbattuta nella tua storia proprio questa sera e mi ha piacevolmente colpita: ho letto i capitoli pubblicati tutti d'un fiato!
E' da tempo che non scrivevo più recensioni, in quanto ultimamente molte storie su questa coppia le ho trovate ripetitive, poco originali, banali ecc., al punto da non spingermi a continuarne la lettura.
Il tuo stile è chiaro e scorrevole. Mi è piaciuto molto come hai riassunto gli eventi dell'estate nel Mondo Magico.
Concordo appieno con la tua opinione sulla coppia Draco-Hermione (personalmente approvo la tua volontà di farli avvicinare poco a poco), così come il comportamento immaturo di Ron.
Tra l'altro, da questo capitolo, deduco che si sia immischiato in un grosso guaio, giusto?
A questo punto ti saluto, aspettando i nuovi sviluppi.
Grazie e buona settimana
Debora

05/02/17, ore 15:57

Finalmente qualcuno che la pensa come me!
Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto. Hermione non doveva finire con Ron, anche perché cosa hanno mai questi due in comune? Mi piacerebbe sapere cosa è passato per la testa della zia Jo. Hermione doveva stare con Draco e mi dispiace che tanti non la pensano così.
Ora vado a leggere i capitoli...

02/02/17, ore 19:38

Questa storia è sempre più coinvolgente con il passare dei capitoli.
Mi piace questa Hermione così determinata ad andare avanti con la sua vita che non esita un attimo ad escludere qualcuno che le è sempre stato accanto, ma che ha dimostrato di aver perso la testa, accogliendo invece una persona che mai e poi mai avrebbe pensato di volere come amico.
Ron sembra davvero un altra persona e non so se sperare che magari questo comportamento possa avere delle spiegazioni diverse da quelle ipotizzate e legate alla guerra.
Non vedo l'ora di rivedere Draco per sapere se è riuscito a mitigare un poco i suoi sensi di colpa e per fare chiarezza anche sulla sua assoluzione.
Aspetto il prossimo capitolo.
BAci BABY

31/01/17, ore 16:37

ciao
ho appena scoperto la tua storia e ho letto i tuoi capitoli tutti in una volta
neanche io sono una gran fan di Ron e il fatto che la RW abbia deciso di farlo sposare con Hermione non mi è sembrata una buona scelta: vicino a lei ho sempre immaginato qualcuno di più brillante
anche Draco mi piace molto: lo immagino così dopo la guerra, un ragazzo di 18 anni che deve ricostruire tutto intorno a lui

aspetto il prossimo capitolo
ciao ciao

30/01/17, ore 04:18

Bellissima FF! Mi sono divorata tutti questi primi capitoli. Devo innanzitutto farti i complimenti per il modo in cui scrivi! Le emozioni che vuoi trasmettete arrivano al 100% al lettore. Il dolore per le perdite della guerra, la delusione nei confronti di Ron.. tutto dritto al cuore! Ah, e parlando di Ron: la penso esattamente come te sul fatto che la zia Jo abbia sbagliato nel far stare Hermione con lui. Mi piace Ron e mi piace la loro amicizia ma non lo trovo adatto a lei come fidanzato e marito. Dopotutto anche la Rowling stessa si è pentita della sua scelta. Il Ron della tua storia mi terrorizza.. sono convinta che causerà molto molto dolore (fisico anche) a Hermione. Meno male che c'è qualcun altro che invece susciterà ben altre sensazioni nella nostra bella grifondoro. Salazar, che invidia! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! A presto (spero)! Bacii, MatisS 💚

29/01/17, ore 14:16

Bellissimo capitolo.Hai delineato rapidamente e con chiarezza la situazione post bellica e i progetti dei dei protagonisti per il loro futuro ( a parte quello di Ron che sta annegando in una palude di sporcizia morale) Grazie per avermi regalato delle risate da spanciarsi alla scena di Ron accerchiato dalla famiglia ed assalito con armi varie e mani nude: é esilarante. L'episodio finale mi disgusta e mi preoccupa. Temo che Ron , per il suo odio, possa diventare pericoloso. La compassione e la tenerezza che ho provato per Hermione accasciata sotto il peso del dolore per il tradimento dell'amico fraterno è indicibile : le ha sputato per la seconda volta l'insulto peggiore che le dedicava un tempo il suo nemico storico ma senza gli effetti devastanti che ha sortito adesso. Brutto e cattivo Ron .

29/01/17, ore 01:54

Ho finito adesso di rileggere tutti i capitoli nella loro interezza e confermo in toto la prima impressione. La tua storia è molto bella non solo mi piace ma mi affascina. Anche Draco mi piace ma in questa storia anche di più. E' la rinascita del giovane e, penso, la nascita di un rapporto tra i due che non potrà che crescere. Sono entrambi soli. Entrambi stravolti e sconvolti dalla tragica esperienza della guerra e dalle perdite. Narcissa è al Manor e Lucius ad Azkaban. Quale destino attende Malfoy senior? Interferirà ancora pesantemente nella vita del figlio? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. GRAZIE.

29/01/17, ore 00:19

Bello anche i secondo. Come volevasi dimostrare il rozzo rosso ha dato il meglio di sè cominciando a sbraitare le sue insulse idee, continuando col metterle le mani addosso ( che nobiltà purosangue) e concludendo con l'estremo insulto .Questo essere è un crogiuolo di cattiveria e stupidità. Mi sono sempre chiesta come Hermione, così intelligente, fine e delicata, potesse anelare i suoi baci dopo averlo visto mangiare. Mah!. Purtroppo è estremamente frustrante il fatto che ho avuto l'impressione che si leggesse solo qualche dialogo e non tutti. Ti prego di risolvere il problema con il programma perchè una storia così bella non può essere monca.

28/01/17, ore 23:52

Mi piace il primo capitolo. Scrivi bene in modo scorrevole, chiaro e piacevole. . La descrizione di Hermione e del contesto è così ben fatta che mi è sembrata di vederla muoversi sullo scenario di Hogwatr devastata. Sei brava. Bello l'incontro con Draco ma...qui arrivano le dolenti note perchè ...purtroppo i dialoghi non si leggono per cui bisogna immaginarseli ma non è la stessa cosa che leggere gli originali, lo immagini vero?. spero che il problema venga risolto e che si possa rileggere tutto nella sua interezza. Ho quasi timore di leggere i prossimi capitoli e di scoprire che hanno subito la medesima sorte. Coraggio grifondoro e vado.

28/01/17, ore 22:34

Concordo pienamente con la tua premessa. Adoro il mondo di Harry Potter e sono contenta che ci siano autrici che scrivono così tante storie bellissime e molto interessanti che siano drammatiche o romantiche e soprattutto non siano saghe che, diciamocelo francamente, sono esageratamente lunghe. Inoltre trovo che alcune autrici che ho letto le preferisco addririttura alle scrittrici dell'originale (fatte alcune eccezioni tra cui la Rowling che è bravissima) Non mi piace Ron e ho riscontrato nel suo carattere esattamente ciò che tu hai evidenziato e sono d'accordo con te. Ho letto , non ricordo più dove, che L'autrice inglese, in una sua intervista ha dichiarato di essersi resa conto di aver commesso uno sbaglio nell'assortimento della coppia e che avrebbe invece dovuto sposare Hermione ad Harry. Ma non mi trova d'accordo. Adoro Potter senza se e senza ma l'altra metà della mela di Hermione è Draco. Ne sono tanto convinta che non riesco a leggere storie che abbiano come coppia altri che non siano loro ( le varie Draco- Astoria, Draco - Pansy e Draco Ginny ) purtroppo vengono totalmente ignorate da me e mi dispiace perchè alcune sono scritte da autrici bravissime e chiedo loro scusa, ma è più forte di me. E dopo questa esternazione che non vorrei rendere più lunga ho deciso che metterò la tua storia tra le seguite. Spero che tu sia abbastanza regolare negli aggiornamenti e soprattutto che la concluda. Intanto Complimenti per la premessa e vado a leggere i primi capitoli.

27/01/17, ore 14:35

Ciao, mi intrigano sia le tue motivazioni che ti hanno spinto a scrivere, che la storia in se e per se.
Avevo notato anch'io che mancano i dialoghi...non vedo l'ora che tu ripubblichi per leggerla per benino.
Grazie

27/01/17, ore 12:41

Cara Mircalla_Von_Karnstein, Ho iniziato a leggere la tua ff e devo dire che non è niente male. Solo non riesco a capire se sia solo un mio problema o no, ma non riesco a leggere i dialoghi dei personaggi. Sembra come se tu non li avessi scritto affatto. Spero tu possa rispondermi, anche perché sembra davvero una bella storia, ma a causa della mancanza dei dialoghi non sono riuscita a comprendere a pieno tutte le dinamiche. Ti ringrazio tantissimo. A presto Liscia 4895

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]