Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

12/04/18, ore 17:09

Niente, io non ce la faccio: ma povero Harry, ha già dovuto portare sulle spalle un peso immenso una volta, possibile che capitino davvero tutte a lui? Non riesco a credere che non sia completamente uscito di testa, avrei capito perfettamente se si fosse incollato al pavimento sotto un letto con un Incantesimo di Adesione Permanente. E Ginny, che tutta presa dalla gioia del matrimonio imminente non si rende nemmeno conto di quanto il suo Harry stia soffrendo.
Uhm, sono letteralmente terrorizzata dai nuovi vicini di Draco ed Hermione: non può essere un caso, dannazione, e non può certo portare a qualcosa di buono.
Hannah mi fa una tenerezza assurda, oltre ad incuriosirmi moltissimo: non capisco come ci si possa innamorare perdutamente di uno come Eleusthan, e non faccio che chiedermi chi sia lei, da dove salti fuori, che ruolo abbia... tra l'altro, immagino che questo bimbo avrà un qualche ruolo. Stirpi, Germogli... che abbia a che fare con la Chiave? Aiuto. Quella parte della Profezia mi sta facendo dannare.
Trovo perfettamente comprensibile e plausibile il comportamento di Elanor, e ammetto di aver un po' sghignazzato sadicamente davanti alla sua stizza per l'ammirazione di Marcus verso la strafiga tetesca (tra l'altro, mi chiedo anche cosa ci sia sotto... davvero uno come Constantine si fa ammaliare così facilmente? O la sua improvvisa condiscendenza nasconde qualche altra cosa? Ormai sono diventata diffidentissima, non mi fido di niente, vedo indizi e trame oscure dietro a qualsiasi cosa).
Hermione è il mio mito, non si fa abbattere da niente, nemmeno l'ennesima tragedia suprema riesce a scalfire le sue doti da eterna prima della classe (e Draco che si decide a studiare per non avere rogne e per campare di rendita tutto l'anno è perfetto).
Bene, come sempre ho il sospetto di aver mancato il punto centrale di cui avrei voluto parlarti nella recensione, ma ormai ci sto facendo il callo.
Corro a leggere il prossimo capitolo (hai visto mai che riesco a mettermi in pari prima del prossimo aggiornamento?)

11/04/18, ore 08:12

Caspita, davvero non si può mai stare tranquilli, qui. Ci sono stragi ad ogni angolo, e ammetto che ormai ogni volta che nomini un personaggio ho il terrore di ritrovarmelo morto poche righe più giù (però, lo ammetto, la fine della Umbridge mi ha regalato un sorriso di soddisfazione, anche se ho il terrore di quello che farà Eleusthan con la sua mano).
Di nuovo, ti riveli bravissima a descrivere anche le scene più concitate: l'attacco al San Mungo è chiarissimo e descritto magistralmente, si coglie benissimo il terrore e la confusione delle persone coinvolte, ma la scena in sé è molto chiara. E poi, mannaggia, ma come si fa ad attaccare un ospedale? È proprio una vigliaccata coi fiocchi.
Mi è piaciuto molto il funerale di Narcissa, e mi fa piacere che il suo sacrificio, in qualche modo, sia riuscito anche a riavvicinare Lucius e Draco.
E l'arazzo! Qualcosa mi diceva che dovevo prestare più attenzione a Caster, che non potevi averlo inserito per caso! Sto rimuginando, su quella parte della profezia. Mi sono pure fatta uno screen per tenerlo a portata di mano quando leggo i nuovi capitoli, nel caso dessi qualche indizio. Pensa un po' come sono messa XD
Uhm, sono certa che avevo anche altro da dirti, ma ora come ora ho il cervello piatto.

10/04/18, ore 21:43

Povero dra non ha ancora capito che si a volte la sua dolce metà è un po fissatella con lo studio e la pratica ma che alla fine ha sempre ragione lei , infatti! Ma a preoccupare la ricca non è l’università ma le parole di harry che hanno avuto conferma , qualcosa di strano sta accadendo accanto a loro senza che se ne siano accorti , il suo sesto senso assai piu azzeccato ed efficiente del terzo occhio della cooman si è messo sull’attenti , ma anche su questo punto dra dovrà imparare a dare molto più retta alla donna , spesso è la cosa piu banale il dettaglio quasi comune a cui non si da attenzione perche apparentemente insignificante che puo rivelarsi invece molto prezioso . E si neppure a lei piace quella calma cosi ireale , mai e poi mare dare alla leonessa delll’agitata e mai dire che si sta allarmando per nulla sopratutto se di mezzo ci sono certi sogni strani fatti da due che meno di un anno prima si consideravano nemici e che ora invece erano legati da un amicizia profonda e dal rispetto e dalla fiducia completa A farle male è che sono tutti coinvolti e che potrebbe perderli senza aver potuto fare nulla . Gia dra in duello era bravo e di certo poco leale , ma il caro vecchio luc con la neo coppia ci è andato giù pesante non escludendo nesuna bassezza, trucco,inganno o altro voleva che la ragione della sua vita :loro sopravvivessero.ha far male alla serpe è l’apparente sfiducia di lei pensava che avesse capito che darebbe la vita senza pensarci pur di proteggerla e teme che lo veda come il ragazzino di tre anni fa . E si il primo vero importante litigio della coppia sta facendo unscire le diversita caratteriali e di casa , senza contar che in ballo che la oro vita . Invece di abbracciarsi ascoltarsi mettere in comune il mdesimo timore di perdersi , magari prendersi una pausa da tutto e da tutti anche semplicemente un ora solo per loro senza pensieri incubi, sesto senso o altro vanno a rinfacciarsi il passato, ma divisi sono vulnerabili . Herm sa che ha bisogno di conforto di una persona amcica matura con cui parlare , non dap, non gin cosi presa per le nozze o min con la scuola, non la cara molly che già era schiacciata dalle difficoltà, ma, all’ora da chi poteva nadare chi poteva capirla poi lampo la cartolina invita di eleon, chi più di lei grifona sposata con una serpe poteva capirla e consigliarla , lei che ora piu che mai poteva diventare per lei un punto femminile di riferimento come una sorella maggiore .
Fatto sta che la situazione è invivibile, Marcus, e sono certo che appena tornerà il Capitano Stein diventerà esplosiva. La giumenta, come la chiamano Pankovic e i tre quarti del corpo Auror, pensava fosse suo diritto occupare l’ufficio di Elanor. Abbiamo fatto fatica a dissuaderla.-
-Me ne occuperò personalmente, il prima possibile- promise il Ministro.
-Lo spero per te, figlio mio. Se non lo fai, potresti pentirtene. Oltre alla serenità dei tuoi uomini, potresti perdere una preziosa ufficiale Auror; Elanor non mi sembra il tipo da condividere nulla a cui tenga-
Intanto al ministero non cè pace le azioni del vecchio chiller di tom a costretto marcus a richiedere l’aiuto degli altri paesi e peccato che uno di questi sia donna e per di più velaa combinazione pessima sappiamo bene leffetto che hanno sui maschietti, non sta ferma un seconda e pretende di mettere il naso ovunque e sta mandando tutti al manicomio, compreso il freddo capo degli indicibili il nostro caro vampiretto che ha tentato di sfidare e ancor prima di usare le sue doti ma sembra che non ci sia riuscita , certo che sarebbe stato uno spasso vedere l’incontro scontro tra vampiro e velaa . l’uomo teme che il figlio sia caduto nella rete . Decismente cost sta diventando parecchio scurrile segno che non sopporta proprio la tizia a cui se solo potesse come minimo la schianterebbe o peggio. Ma chissa che il vero amore faccia da scudo al potere della velaa? E si l’ospite sgradita ha cercato di prendere il posto di elon . E si sono concorde con paparino . Il ministero non è abbastanza grande per contenere entrambe le donne cosi determinate e più corda marcus da alla nuova , piu potrebbe pentirsene in futuro perche con quella sessa corda elon potrebbe facilmente impiccarlo! E si il rapporto tra elon e marcus è ancora molto fragile e la presenza di quella oca di velaa puo solo peggiorare le cose , ma chissa potrebbe anche forse accelerare la guarigione del cuore della leonessa con un po di sana gelosia! Secondo me cost ha capito per chi batte il cuore di suo figlio e decisamnte preferisce la dolce e testarda vedova alla nuova venuta !

Sei un perfetto imbecille, Draco Lucius Malfoy
-Sei un imbecille fatto e finito, figlio mio, e tuo padre ha perfettamente ragione. Le mie smagliature sul ventre sono state uno spreco, per un cretino patentato come te- c
Miss Granger è una fanciulla estremamente delicata, sensibile e intelligente, Draco. Al suo confronto, non sei che un rozzo babbano delle caverne che trascina la compagna dai capelli mentre con l’altra mano brandisce una clava- lo rintuzzò Lucius. -La tua istruzione, i precettori che ho ingaggiato, le mie speranze su di te... tutto in fumo. Ti prenderei  a legnate in testa, ma rischierei solo di peggiorare la situazione.-
-Peggio di così! Uno scimmione con la sensibilità di un tombino di ghisa, ecco cos’è tuo figlio
-Prima che esageri io, figliolo, tu fili dal più grande e rifornito fioraio di Londra e le fai recapitare il più magnifico, opulento, profumato mazzo di rose su cui occhio umano si sia posato. Dopo di che, controlli chi sia il pasticcere più in voga del momento, e ti assicuri che entro domani mattina al massimo ti prepari il più stupefacente assortimento di cioccolatini che sia mai esistito. E prega che Miss Granger abbia un cuore davvero grande e decida di perdonarti, o tornerò ad Azkaban con il sorriso sulle labbra -
Padre, voi non conoscete la Grang... Hermione! Ha un’orgoglio smisurato, che diventa ancora più immenso quando sa di avere ragione, e non le interessano nè i fiori, nè i cioccolatini, nè le cene a lume di candela! Come minimo mi affatturerà, e questo solo se sarà di buonumore! Preferirei affrontare una Cockatrice senza bacchetta, piuttosto, e sono venuto a chiedervi aiuto e consiglio!-
  -Allora, figliolo, te ne dò uno gratis: comincia a strisciare- ghignò Narcissa.

Manor se dra sperava di ricevere aiuto e comprensione almeno dal rigido padre deve ricredersi luc infatti è completamente dalla parte di herm , solo un anno prima come minimo l’avrebbe uccisa adesso la difende a spada tratta come se fosse una purosaunge , peggio una lady e di certo cissy anche come spirito non è da meno . Certo che sentire luc definire imbecille il figlio sopratutto dopo il loro lento riavvicinamento sembra strano , e si lo sta insultando e sgridando per un comportamento che fino a meno di un anno prima come minimo avrebbe accettato anzi premiato e lodato . Luc e cissy sembrano in perfetta sintonia di pensiero e il loro forte legame sembra aver almeno per il momento reggere alla dipartita , anzi forse per assurdo i due non sono mai stati cosi vicini ed uniti come adesso . Entrambi vogliono impedire al figlio di fare l’errore piu grande perdere l’amore della sua vita , per cui cissy si è sacrificata e per cui luc ha stretto un patto , no loro , sono l’eredita di cissy e luc ha intenzione di non sacrificare il gesto della moglie . Merlino luc avrà visto herm poche volte e già a saputo guardare oltre la forza e la sicurezza della fiera leonessa maschera d'obliogo per chi è cosi vicino a potter e ai suoi guai, ha visto la delicatezza , la sensibilità celata . Luc purista che collega il figlio ad un babanno dell’eta delle caverne ! Merlino se è cambiato il mondo e luc! Be considerarlo peggio di goil e tiger è un po troppo! Di certo manca poco ma un po manca ! To luc che da consigli per riconquistare una donna sembra il colmo se non fosse cosi seria la cosa mi metterei a ridere! Luc rinsavito è uno spasso e una fonte di infinite sorprese , mille sfaccettature , sfumature , come s eil luc che conoscevamo fosse solo una maschera portata ad arte e ora gettata via . Es i luc è il primo a sperare nel cuore della leonessa , e la minaccia non è poi cosi velata ne lontana attento dra ! E si dra ha capito immediatamente che la sua lei avesse ragione ma temo per orgoglio e per paura di averla persa non osa tornare a casa teme di trovarla vuota . Be l’orgoglio è comune e concordo con dra fiori, cioccolatini e cene , doni, gioielli non la calmerebbero di una sola virgola . E si il consiglio piu saggio è dato da una donna strisciare in fondo dra è una serpe dovrebbe risultargli facile e utile piu che mai !
Intanto due donne due leonesse legate ed innamorate di due serpi si stanno confidando appena l’ha vista eleon gha capito immediatamente la ragione del problema. Con lei herm ha potuto sgfogarsi e ricevere le attenzioni, le consolazioni della persona giusta che come una sorella maggiore l’ha lasciata sfogare per poi passare alla parte dolce di quella fase ossia gelato al cioccolato e altri sneck , alla faccia della dieta e dei brufoli! Penso che quel momento di comune dispiacere sia servvito non solo ad herm ma anche ad eleon per estaeniare il suo dolore con qualcuno che puo capire le difficlta che quell’amore ha comportato. Le due sembra amiche da una vita che stanno semplicemente concedendosi un momento di relax per sole donne , poi ad eleon vine il dubbio ma dra sa dovè la sua meta? Infatti è preoccupata ed herm con lei teme che il biondo possa fare qualche pazzia . Poi ecco un auror non molto sveglio anzi per niente che entra e chiede del capitano ma oviamnete non crede che una donna possa esserlo senza poi considerare che pensa che abbia rapito herm . Intanto dra non trovandola è andato oviamente in panico e dopo aver cercato ovunque ha pensato bene di avvertire pur eil ministro . Risultato una stein svenuta è condotta da marcus . E si ne avrà da raccontare la donna ad un marcus che ha fatica sta cercando di trattenere le risate sull’assurdita della vicenda risultato è che i due stanno rinsaldando ancora di piu il loro legame .speriamo che cost si sbarazzi o rimetta in riga la velaa al piu presto!
Dra sta cercando un dialogo con un ostinata leonessa che sembra volergli dire solo no e dra non sa piu dove sbattere la testa poi sapere che la paura di lei era che la mollasse per poco a dra non è venuto un colpo, con la fatica fatta a farsi amare accettare da le , ora che poi c’era pure la benedizione di luc figurars se la lasciava sola manco morto ! E si lei era sua e tale sarebbe rimasta niente e nessuno lo avrebbe separato da le. Intanto i nostri cattivi si stanno muovendo ron dalla morte della gattaia è piu fuori che mai e semrep piu pericoloso chissa che il tenerlo in vita non sia un altro abaglio di eul

08/04/18, ore 16:35

Ok, io volevo impegnarmi a lasciare un commento un po' intelligente e razionale, eh, ma niente, non ce la faccio.
Alla faccia della strage, ho quasi perso il conto delle vittime (e sto tremando come una fogliolina per i feriti più gravi... non mi vorrai mica far fuori Neville, eh?).
Ok, la verità è che non ero per niente preparata alla morte di Steven. Cioè, sono più che d'accordo con te, in teoria, quando dici che è impossibile che i buoni sopravvivano tutti, in guerra, ed è, ahimé, inevitabile perdere anche i migliori, ma caspita, è stata proprio una bella botta. Ammiro tanto il tuo coraggio, non dev'essere facile eliminare un personaggio simile a questo punto della storia. E il dolore della Stein è semplicemente insostenibile.
Comunque, mi è piaciuto tanto come hai gestito la descrizione di una scena tanto complessa quanto quella della battaglia: nonostante i tantissimi punti di vista, sei riuscita a rendere tutto molto chiaro, senza lasciare punti bui di confusione e senza accelerare o allungare troppo il tutto, cosa che non è per niente scontata (pure la Rowling, secondo me, nella descrizione della battaglia di Hogwarts ha un po' tentennato).
E Narcissa... caspita, mi sarebbe tanto piaciuto che lei e Draco avessero avuto almeno qualche minuto per chiarirsi, per dirsi delle ultime parole d'amore. Ma credo che la tua scelta, per quanto crudele, sia decisamente la migliore: la vita non funziona così, è il lutto è una cosa orribile proprio per tutti i rimorsi che si porta dietro.
Tra l'altro, non avevo capito che Lestrange fosse tanto interessato alla bacchetta di Harry (forse hai scritto qualcosa più indietro e io, tonta, non l'ho colto? probabile XD), ma ora la cosa mi incuriosisce moltissimo.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Draco e Lucius si incontrano di nuovo, straziante e carica di emozioni, ma senza mai eccedere nel patetismo, brava.
Scusa se ti lascio recensioni un po' sconnesse, dove salto un po' di palo in frasca e non sono molto precisa, ma la verità è che sapere che ci sono altri capitoli già pubblicati mi mette tanta voglia di proseguire nella lettura, e faccio fatica a frenarmi e fermarmi a recensire pian piano tutto.

07/04/18, ore 20:15

Prima di tutto, Buonasera Mircalla xD
secondo, quel "cosa mai potrebbe andare storto?" mi suona male, ovviamente non tutto (anzi, il 25%) può andare liscio D:
e terzo, non vedo l'ora di vedere la discussione con Lucius Senior * ^ *
ovviamente la tua ff mi tiene attaccata peggio di un incantesimo di adesione xD non vedo l'ora del prosimo capitolo xP
Ciao :D

07/04/18, ore 19:27

padre e figlio non amano quella tranquillità che li agita anche perche essa sarebbe a dimostrare l’erratezza della parole del vampiro ossia che nessuno è tanto matto da amare lest e fare da sacrificio, peccato che il deficiente ci sia riuscito fregandoli . Intanto alla tana le cose non sono migliorate affatto bill ha spedito le figlie in Francia dai nonni materni , mentre molly insiste a non darsi per vinta nel cercare di far uscire il marito da quello stato di depressione mancanza di voglia di vivere che la morte del figlio gli ha lasciato , intanto gin studia e sta imparando a combattere ancora meglio e si o sguardo di harry non gli è piaciuto per nullo . Senza contare che preparare un matrimonio in anticipo richiede energie a tutti, un lieto evento è quello che ci vuole per l famiglia dei rossi! Anni prima sarebbe stato assurdo anche solo pensare immaginare che le nozze del prescelto e della rossa si svolgessero proprio al manor dei malfoy , ma oltre all’aspetto scenico del luogo cè da contare che è uno dei posti pu protetti del mondo magico
Pensavo di essermi appropriato della mia vita, nonostante le difficoltà e le tragedie, e adesso ci devo rinunciare a mente fredda. Devo rinunciare alla mia vita accanto a Ginny, alla mia casa, ai miei amici, ai miei sogni- disse Harry con un groppo che gli chiudeva la gola. -Devo continuare a far finta di nulla, sia a casa che al lavoro, perchè non posso caricare anche questo fardello sulle spalle di Ginny o dei Weasley; non posso dargli anche questo dolore. Ne hanno avuti abbastanza Lo farò per Ginny, per Teddy, per Hermione. Lo farò per garantire loro il migliore mondo possibile in cui vivere, e per nessun altro motivo. Non me ne frega nulla di quella stramaledetta Profezia, Malfoy. Riesci a capirlo? Lo faccio perchè è l’unica cosa giusta da fare.-
harry teme il responso della profezia , dra cerca di rassicuralo a modo suo ovviamente ma ci prova primo la sua metà non è un veggente , ma harry sa bene che l’intuito, la percezione di herm e del suo istinto troppe volte lo hanno salvato per non crederle , e ora piu di prima ha molto, troppo da perdere , desidera dare a gin dei ricordi , coronare almeno il loro sogno d’amore con le nozze .di come sia costretto a portare una maschera di tranquillita per non spaventare e non preoccupare chi gli sta accanto È assurdo che ad ascoltare raccogliere quella confessione poco eroica , ma umana del prescelto non sia nessuno dei rossi , ma be si il suo rivale di sempre il nemico del passato che adesso conosciuto è divenuto un nuovo amico qualcuno che puo capire il suo tormento poiché a lungo il male ha sempre guidato i suoi passi come in una profezzia
-Quando avrò tutto, quando sarò pienamente Padrone della Morte, andrò a cercare Lestrange. E anche Ron.-  -E spero che gli Dèi abbiano pietà di loro, perchè io di sicuro non ne avrò.-
-Ti aiuterò, in tutto quello che posso. Farò del mio meglio. Te lo prometto, Potter.-
e si era ovvio che dopo la paura iniziale ,l'angoscia, la disperazione di dover rinunciare a tutto quello che aveva costruito , il fatto di essere nuovamente lui l’unica speranza, che il senso forte di giustizia avrebbe pervalso in harry deciso a compiere il suo dovere anche se ciò presagiva la sua fine ,ma di certo non sarebbe morto da solo no avrebbe portato con se il pazzo e il rosso , a cui augurava di trovare divinità pietose poiche lui non lo sarebbe stato , sta volta la parte buona, generosa , non sarebbe andata con lui in battaglia. Secondo me è meglio che i due si preparino e dicano le preghierine per benino poiche harry non avrà pieta e sono pienamente concorde con lui. Alla faccia che un fulmine non cade mai due volte nello stesso posto, lui è l’ecezione che conferma la regola . Dra sa che non potra fare molto, ma sta volta non si volterà dall’altra parte a guardare, no sta volta combatterà e dalla parte giusta , be il solo essere li ad ascoltarlo a conoscere in un certo senso le sue ultime volontanta e desideri per harry non è poco , gli sta praticamente affidando la donna che ama e la sua famiglia . E chissa che quella promessa e quell’amicizia cosi impensabile non possano essere tasselli che possano alterare il pianodi lest.
Intanto cost a modo suo sta vegliando su colei che ama e visto che è decisa a restare al lavoro anzi a starci quasi più di lui, ha preso l’abitudine di dividere con lei i pasti assicurandosi che almeno mangiasse regolarmente. Il ministro se otesse credo fermerebbe il tempo durante quei momenti che sono l’unica distrazione che si prende e si concede dalla sua caccia al male , occasioni innocenti ma che gli consentono di stare con lei che a sua volta non ha certo dimenticato l’amore per il defunto marito ma sembra fintamente accorgersi della bellezza e dei modi gentili di costt che quindi sta guadagnando punti. Certo un amore come quello di eli non uo scomparire in un istante ma il fatto che si accorga di cost è indice che il suo cuore è ancora vivo, certo messo male , bisognoso di mille cure e attenzioni, di tempo , ma cè batte e un giorno potrà finalmente tornare ad aprirsi per un nuovo amore. Finalmente ha deciso di seguire il consiglio del capo che forse comincia a vedere anche come collega ed amico : si un po di sane ferie non possono che farle bene . La situazione tra i due è tranquilla complice il comune senso di giustizia e di vendetta che lentamente sta forse lasciando il posto ad altro peccato che l’arrivo di un auror bulgaro vecchia scuola e mentalita parli offendendo ele che per amor di pace non gli risponde per le rime che spezza l’incanto ma viene rimesso al posto da cost che credo avrebbe da dirgli anche lui due belle paroline in privato ossia sul come non trattar male coelei che ama , ma purtroppo deve mantenere le apparenze senza poi contar la presenza di un altra donna che sembra svegliare la gelosia di lei, e si lentamente un certo mezzo vampiretto sta raggiungendo la sua meta
hana con il suo sacrificio aveva ottenuto la confidenza e la totale fiducia del pazzo , che le ha risparmiato la vita e che ora sembra veramente innamorato perso di lei, che però si chiede cosa accadrà al loro bambino e non fa male a domandarselo , perche leus come padre non cè lo vedo, mille volte meglio luc con tutti si suoi error piuttosto che quello!
Be possibile che non ci sia uno stratagemma che salvi il culo di harry all’ultimo istante, possibile che gin debba diventar emoglie e subito vedova ?

07/04/18, ore 14:02

Caspita, direi che proprio non scherzavi, parlando di fiumi di lacrime e sangue. E dire che questo è solo l'inizio, la battaglia vera e propria non è ancora iniziata!
Mi è piaciuto molto come hai costruito la struttura di questo capitolo, alternando momenti di pura gioia alle scene più cruente: rende molto bene l'idea di come spesso le disgrazie ci colpiscano all'improvviso, quando uno meno se lo aspetta, e di certo contribuisce moltissimo a creare ansia e attesa.
Ammetto di non essere (troppo) scossa dalla morte di Percy, perché leggendo i Doni della Morte ero praticamente certa che un Weasley sarebbe morto, e che quel Weasley sarebbe stato lui: immaginavo che avrebbe compiuto qualche gesto eroico e sconsiderato per riscattarsi, e magari sarebbe morto proprio per salvare qualcuno della sua famiglia... E invece la Rowling ci ha ricordato fin troppo bene che la vita fa schifo e il karma non esiste.
Comunque, ora sono in una tremenda ansia anche per Arthur e Molly: io quei due li adoro, e non mi sembrano proprio in ottimo stato. Se mi fai fuori anche uno di loro, potrei seriamente piangere XD.
Olga Fudge mi fa quasi (quasi!) tenerezza, temo che in un modo o nell'altro tutta questa storia le porterà solo guai... forse le converrebbe farsi arrestare dagli Auror.
E niente, ho il vago sospetto che la festa si stia per trasformare in un'orribile carneficina, e la cosa mi spaventa ed elettrizza al tempo stesso.

06/04/18, ore 19:41

Be gli anni passano anche per minerva! Mi dispiace che abbia avuto una vita cosi movimentata e sopratutto triste e dolorosa in amore, ma deve anche ricordarsi il nome che porta minerva è il latino della dea Athena , nota per essere patrona delle citta , guerrirea saggia e scaltra , signora d’eserciti ma sopratutto vergine! Direi che la sua vita ha molti punti in comune con la divinità di cui porta il nome , protegge un castello , guerriera saggia da sempre fa parte dell’ordine braccio destro di sil , lei guida gli insorti a scuola , se athena ha sempre amato i sui protetti , lei minerva ha amato ciascun singolo alunno come se fosse un po figlio suo , suo compito era proteggerlo, sgridarlo se serviva , ascoltarlo e abbracciarlo consolarlo come una madre . Si decisamente min a visto la morte da vicino troppo spesso , morte che non ha ma preso lei, ma che le ha sottratto ogni volta un pezzettino di lei nel vano tentativo di piegarla ma senza riuscirci . Il nuovo ministro ha delegato ad altri la parte burocratica per concentrarsi completamente sulla cattura dei colpevoli anche perche ne va della sua vita. E il suo dono che lui prima aveva tanto odiato, e forse temuto e detestato sembra ora che piu che mai gli sarebbe necessarrio , sembra abbia deciso di volatrsi dall’altra parte, sordo alla richiesta di coui che avendo avuto il dono fino a poco primo lo disprezzava e che adesso lo invoca come un assetato invoca la pioggia . E si mai chiedere si puo venir esauditi ! Poi anche con le visioni non è che sia poi riuscito a cambiare le cose ! E senza riferimenti la brughiera è troppo grande quindi cilecca ! E si adesso il nemico sembra un passo piu vicino alla sua meta poiche ha ottenuto la carne dell’amico , come volevasi dimostrare basta la paura e una bella prlantina e si ottine di tutto !
Le nemesi e i potter continuano a studiare e catalogare ogni singola briciola di informazione , tutti continuavano apparentemente normalmente la loro vita , neppure min riesce a parlare in privato con i ragazzi , in fondo forse piu di tutti sa che la speranza puo risiedere nel cervellino della sua protetta e avvisa cost fin da giovani l trio si cacciava nei guai figurarsi adesso o forse come harry direbbe sono i guai a non volerli lasciare in pace ma è certa che il nuovo trio sarebbe capacissimo di entrare in azione in un istante e penso che lei abbia capito che i suoi pupilli si stanno gia dando da fare cercando e stuiando anche alla faccia del ministro . Infatti alla faccia di marcus e di tutte le sue protezioni i nostri stanno per scoprire quello che fino ad ora è un segreto . E si finalmente la lettera confessione di king è stata trovata e di certo il contenuto non è completamente nuovo ai nostri subito le chiede scusa per il lungo silenzio in parte è perche voleva lascire loro il tempo di godersi l’amore e la pace , ma solo quando hanno parlato ha capito che tacendo non faceva altro che fare il gioco del nemico e anticipare l’oscurità . Lui sapeva fin dalla guerra dove fossero i suoi genitori a trovarli era stato rem fu lui a salvarli dal primo attacco e farli trasferire e che a darli la caccia era un nuovo nemico e purtroppo la guerra incombente aveva impedito a tutti di fare di piu ( che so chiedere aiuto alle controparti australiane magari’) , non è un caso che ron abbia scelto proprio suo fraello per quell’atto di morte e dolore sicuramente il male guidava la sua manon , ma è certo che abbia capito che dietro vi è ben altro . I suoi ricordi sono per lei harry e dra ma chiede che gin non li veda poiche non è certa di come reagirebbe e nuovamente chiede loro perdono per quel silenzio desiderio di proteggerli. Herm è in lacrime e riesce solo a pronunciare frasi sconnesse ad un findazato preoccupato . Si parla del diavolo ed ecco il prescelto arrivare senza rossa fortunatamente e si la nuova vicina lo ha messo sul chi vive e ha lasciato la sua meta al sicuro
e noi che pensavamo che il cuore piu innocente e puro fosse quello di un bambino ci siamo dimenticati che nel mondo magico cè qualcos di ancor piu puro l’unicorno e sembra che il pazzo sia riuscito a a recuperare quello di un cucciolo a quanto sembra non solo gli auror ma anche gli indicibili possono essere cottotti o comprati . Peccato che quella pazza innamorata cieca della Hanna abbia imoedito ad eul di usare l’arto della gattaia che avrebbe reso inservibile l’intera pozione mandando tutto in fumo , e si la cieca ha capito che non è stato un gesto d’amore ma di paura
La mia vita vi appartiene- rispose la ragazza. -Vivo di tempo preso a prestito. Nemmeno servirvi con la mia morte potrebbe ripagare il debito che ho nei vostri confronti.
Ecco l’unica che puo mare un pazzo come lui , melino li fa poi li accoppia , intanto il trio ha sentito la profezia e nessuno dei tre l’ha presa bene anzi dra era certo che conoscere e frequantarlo portasse male e si uno nelle profezie deve sempre lascirci la pelle alla fine e come sempre è alla riccia che harry chiede consiglio che appunto ha la soluzione le parole di sirius harry deve recuperare pietra e bacchetta poiche è chiaro che il padrone il signore della morte sia lui

06/04/18, ore 08:21

Wow, che dire, la faccenda si fa sempre più intricata, ma la cosa mi piace moltissimo.
Questi ultlimi due capitoli mi sono particolarmente piaciuti, forse perché iniziamo ad intravvedere qualche filo in più che lega i vari personaggi,;forse perché il panico generato da questa nuova profezia mi fa sadicamente sorridere, ma la voglia di andare avanti nella lettura aumenta di capitolo in capitolo.
Tra l'altro, non ricordo se te l'ho già detto oppure no, il tuo stile mi piace molto, soprattutto perché è qualcosa di evidentemente riconoscibile e molto personale, cosa non affatto scontata in una fanfiction.
Comunque, devo dire che ho apprezzato moltissimo il sogno/visione di Harry: a prescindere dal significato che assume in vista della trama, ho apprezzato molto come i lutti non del tutto elaborati di un ragazzo così giovane tornino a tormentarlo e ad esigere il conto. E poi, va be', io non ho ancora accettato la morte di Sirius, quindi sentire ancora la sua voce è una gioia, per me. E anche vedere Ginny finalmente sfogarsi mi ha fatto piacere.
Quanto alla profezia, io sono una frana nei panni della Signora in Giallo, quindi temo di non aver interpretato quasi nulla nel modo giusto. Immagino che ciò che Harry deve recuperare dalla Foresta Proibita sia la Pietra della Resurrezione, che lo renderebbe padrone della morte, e immagino che la Banshee della visione di Draco abbia a che fare con la ragazza incinta uccisa nelle paludi da Eleusthan, ma qui finiscono le mie poche certezze XD.
Ah, no, immagino pure che il Figlio della Notte sia Eleusthan, ecco XD. Dal momento che hai inserito un mezzo vampiro figlio della veggente che ha predetto la fine di Eleusthan, potrebbe darsi che Constantine centri qualcosa con la Chiave, sacrificio non impugnabile da nessun mortale? (Ma poi, un mezzo vampiro è mortale? È mezzo mortale? È tutto mortale? Aiuto XD). Solo che così ho lasciato fukri sia Draco che Harry, ma mi sembra evidente che abbiano un ruolo pure loro. Quanto al resto, non saprei. Probabilmente dovrei rileggere i capitoli più vecchi, che ho letto diverso tempo fa, per recuperare qualche indizio.
Ah, mi piace molto anche come hai dipinto Narcissa, e sono contenta di vederla riappacificata con Andromeda. Immagino che la lettera che non ha letto sia l'avvertimento di Lucius, e questo mi fa pensare che le cose potrebbero mettersi male per lei... aiuto.
E Ron ha recuperato la sua bacchetta, è assetato di sangue e sa quando e dove Draco e Hermione festeggeranno. Ora ho paura di leggere i prossimi capitoli XD.

04/04/18, ore 23:06

Lentamente recupero i capitoli che mi sono persa, ma ogni tanto mi fermo per cercare di lasciarti qualche parola, sperando possa farti piacere.
Caspita, la vicenda si sta facendo parecchio intricata, ma devo dire che mi sta piacendo moltissimo.
Hai inserito un sacco di personaggi originali, ma mi sembrano tutti estremamente curati e interessanti (oltre che un po' disturbati, cosa che non guasta quasi mai XD). Comunque, mi sembra che tu stia gestendo magistralmente il tutto, intrecciando misteri complessi e seminando indizi (che io ovviamente fraintenderò, perché sono un disastro).
Ho amato tantissimo quello che hai scritto di Lucius: sei riuscita a dare un senso alle sue azioni in canon inserendo qualcosa di completamente originale, stai facendo evolvere il personaggio partendo da un punto cruciale perfettamente coerente e al tempo stesso originale... wow. Bravissima, davvero. La tua storia dovrebbe essere presa ad emblema di tutto ciò che vorrei una fanfiction fosse.
Mi piace come hai scelto di rappresentare i vampiri, e mi pare di capire che Constantine sta per prendersi diverso spazio e importanza... la cosa mi rende molto felice e curiosa. Uhm, questa nuova profezia mi inquieta terribilmente, ma mi spinge anche a voler divorare tutti i prossimi capitoli.
Cielo, ti ho scritto un papiro infinito, eppure ho la sensazione di essermi dimenticata di accennare a qualcosa di fondamentale, scusami.

03/04/18, ore 15:09

È tanto che seguo la tua storia e che ne sono perdutamente innamorata, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non ho mai trovato il tempo o il coraggio di scrivere una recensione, quindi, cerco di rimediare adesso.
Dunque, il titolo. A me ha fatto venire in mente la canzone che ho ascoltato mentre leggevo. L'ho trovato particolarmente azzeccato sia per l'una che per l'altra, nonostante abbia un significato diverso.
Mi piace come fai procedere la storia, lenta ma inesorabile, lasciando spazio all'immaginazione e alle ipotesi dei lettori che poi vengono confermate o smentite. Mi piace anche il tuo modo di scrivere.
Carina la finestra di leggerezza che hai lasciato intravedere parlando delle lezioni all'accademia di medimagia: secondo me erano necessarie, tra tutti questi drammi. Mi è piaciuto anche il flashback sulla decisione di Harry di anticipare il matrimonio e di farlo al manor.
Hannah, forse in fondo un po' mi dispiace per lei che, cieca in tutti i sensi, non riesce o non vuole percepire il non amore di Eleusthan, il proprio rappresentare solo un mezzo, la crudeltà che la circonda.
Elanor. A me é sempre piaciuto di più Marcus, che vuoi farci, e nonostante apprezzassi Rogers adesso spero. Spero che Elanor e Marcus prendano la strada "buona", che lui veda finalmente ricambiato il suo sentimento e la sua attesa, ma la storia è tua quindi aspetto di vedere i futuri aggiornamenti verso dove porteranno :)
Marcus lo adoro, vorrei fidanzarmici io ahahhahah ma a parte questo, che cosa pensa di fare la giumenta teutonica?! Giù le mani dal veggente mezzo-vampiro!
Comunque, mi sto perdendo. Mi piace anche come la famiglia Weasley sta affrontando la serie (infinita mi sembra) di lutti: uniti come sempre.
Insomma, voglio farti i miei più vivi complimenti perchè la tua storia mi piace, è ben strutturata, ben scritta, ha degli ottimi personaggi, non fa mai calare la tensione...e poi perchè è una dramione non scontata e non monopolizzante. Brava!
A presto,
Baci Lagherta 💜
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:45 am)

03/04/18, ore 15:02

Perdona la lunghissima assenza, ma avevo fatto pasticci con la gestione delle storie seguite. Proprio quanto pensavo di essermi rimessa in pari, mi sono persa una decina di aggiornamenti... prometto che prima o poi recupererò.
Comunque, sono contentissima di essermi accorta del pasticcio e di aver ritrovato la tua storia, che era una delle cose più originali e meglio costruite che avessi iniziato a leggere.
Mi piace moltissimo la direzione che la trama sta prendendo, oscura e inquietante, e decisamente ben costruita. La Umbride e Ron sono sempre più disturbanti, e da un lato non vedo l'ora di vederli agire di nuovo, dall'altra tremo al solo pensiero. Ecco, e il fatto che la Fudge abbia spifferato la data e il luogo della festa per la proposta di matrimonio non mi rincuora affatto, anzi, se all'inizio non vedevo l'ora di leggere di quel momento, ora non sono sicura di voler sapere che cosa succederà.
Bene, corro a cercare di rimettermi in pari!

17/03/18, ore 02:27

Ciao cara!! Stavo aspettando con ansia questo capitolo... È cavolo, sono rimasta senza parole... Tutti questi intrighi... Tutta questa suspense.... Non vedo l'ora di leggere ancora 😉

16/03/18, ore 12:08

intanto due sottoposti stanno cercando di seppellir la gattaia , il rosso non deve sapere come è morta ordini del capo e si che cerca il pazzo a scuola ? Non stara magari cercando la pietra?
Decisamente il pazzo non sta con le mani in mano adesso ha attaccato pure l'ospedale facendo una era strage anche li, Angelus rimaneva apparentemente impassibile, ma la sua mente lavorava alla velocità della luce. Potter, la Granger e Malfoy da una parte, con i loro sogni e i loro antenati; la Profezia dall’altra. Era di loro che parlavano le ultime parole di sua moglie? La Giusta era forse la ragazza, l’Eroina del Mondo Magico? Sul Signore della Dama Oscura aveva pochissimi dubbi. Ma come avrebbe potuto favorire l’adempiersi della profezia? Doveva davvero proteggerli?
Ang credo che recentemente stia rischiando piu volte un crepacuore che lo avrebbe portato alla toma se non fosse un vampiro ma non per questo non si preoccupa per il figlio che anche se stordito confuso gli riferisce le ultime parole di king, ma come è possibile che il moro sapesse , e che mai centravano i tre possibile che qualcosa fosse sfuggito, magari che so io la rofezia non era completa non dimentichiamoci che la donna stava morendo quando la pronuncio e forse non ha avuto tempo di terminarla?intanto il casino è impossibile che non sia notato sopratutto dai rossi che li hanno alcuni famigliari gin cerca di rassicurare tutti , markus poverino deve pure tranquillizzare i babani non serve il loro aiuto e minaccia guai se l'edificio non sarà rimesso in funzione come nuovo il prima possibile, per il resto chiederanno delle aule vuote a minerva
Il vampiro scorta luc nella sua nuova dimora ed è pronto ad andarsene ma si trova davanti i due che vogliono e pretendono delle spiegazioni e belle esaurienti sta volta senza riceverne
-Ti ho già detto che non ti riguarda, Draco, e non intendo aggiungere una parola sull’argomento- asserì Lucius Malfoy, con un’ombra dell’antica alterigia sul viso smunto.
-Dal momento che riguarda voi, padre, riguarda anche me-Chi è quell’uomo, e cosa vuole da voi?-
Non è questa l’educazione che ti ho insegnato, giovanotto- ribattè Lucius arrabbiato. -E la tua fidanzata, per inciso, ha perfettamente ragione. E’ troppo intelligente per te, figliolo, fattelo dire. Di certo capisce perfettamente quando è il momento di tacere.-
Padre e figlio mai come adesso sono uguali nel dolore e nella perdita herm no riesce a vederlo cosi e lo abbraccia non curante della presenza di luc o di un suo possibile tentativo di separarli cosa che non avviene ma luc ha deciso di mostrare il vero se, come se il diavolo avesse deciso di rispolverare il suo vecchio ruolo di angelo , quello che è li non è un malfoy ma semplicemente un padre che accoglie e abbraccia i suoi figli, cissy l'aveva accettata e l'aveva amata e accolta come figlia e lui non avrebbe mai macchiato, insultato ripudiato la memoria della moglie rinnegando il suo lascito e il suo ultimo dono d'amor: un figlio da ritrovare e una figlia da abbracciare ed accettare per la prima volta luc li chiama figli suoi e chiede perdono . luc per quanto apprezzi quelle attenzione preoccupazioni del figlio cosi rare spontanee e naturali cosi impreviste dato il loro scarsi rapporti vuole tenere al sicuro i due ragazzi .poverino non conosce la riccia il suo senso gi giustizia senza contare che la battaglia piu di quella precedente la riguarda in prima persona, l'amico fraterno di una vita le ha tolto tutto quello che aveva di piu caro un fratellino, e forse la possibilità di far tornare sani i suoi genitori, quindi tenerla in disparte è praticamente impossibile cost, ange e luc dovranno capirlo presto , è la riccia a definire la vera natura dell'uomo , ma questo non cambia le cose per dra è suo padre e quindi è evidente che quello che gli succeda lo riguardi . Luc per la prima volta fa un complimento aperto alla ragazza sulla sua intelligenza che le fa capire quanto non dire nulla . Certo quel nuovo luc è assai strano per i ragazzi che dovranno impipare entrambi a conoscerlo, per dra è anche dimenticare quel poco sapeva del padre che ovviamente si è rivelato falso .
-Lestrange è vivo- disse Hermione all’improvviso, e padre e figlio tacquero di botto girandosi a guardarla.
-Quale Lestrange, cara?- chiese Lucius perplesso. -Credo che i miei defunti cognati fossero gli ultimi due; anzi, ne sono certo.
-Eleusthan Lestrange. Jack lo Squartatore- chiarì Hermione, e Draco rimase a bocca aperta. non era accompagnata da una data di morte; e dal suo nome partivano due rami separati, uniti a due donne diverse, che davano origine a due germogli.
Il primo, quello più recente, era solo una fogliolina priva di date o nomi che l’accompagnassero; Hannah Lancaster, chiunque fosse, portava in grembo il figlio ancora non nato di Eleusthan Lestrange.Il secondo nome era il risultato di un legame di Lestrange con Elsa di Caster; il nome che ne discendeva gelò il sangue di Lucius nelle vene.
-William Caster. Non posso crederci
e si lo dicevo io che la chiave di tanti misteri era sempre stata li in bella vista per secoli in attesa che qualcuno lo guardasse con attenzione e facesse qualche calcolo! E chi se non la mente del trio vecchio e di quello che si è appena creato poteva vedere la verita . Un lestrag era ancora vivo eppure dovrebbero essere pasati anni se non qualche secolino! Non vorrei che abbia trovato il modo di diventare se non immortale almeno longevolo , ottenendo cio che tom ha sempre bramato. E l'erede del pazzo è un pazzo di vecchia conoscenza di luc , l'essere che con la sua proposta ha portato lentaemnete luc verso la resistenza , colui che bramava la sua ormai defunta sposa. Dra se vogliamo per via di cissy è imparentato con i lest cosi come lo erano alla scomparsa della loro ava che poi causo il famoso odio, e guarda caso lui sta per sposare una nata babana che si è rivelata piu potente e abile di molte purosangui e questo matrimonio d'amore chiuderebbe per sempre il cerchio riportando verso la luce l'intero casato, sembra che anche Ang si sia accorto della rarita del prigioniero ed ha tutte le intenzioni di scoprire ogni cosa, nonosatnte l'uomo sembra resistere al veisenterum e poi riferisce quanto scoperto al figlio il prigioniero è l'illegittimo di eul ma non sa chi sia il padre che pero vuole fare secco. Come eul ha una grande volonta e una mente geniale oltre ad avere la maledizione dei puri , e di certo aumenterebbe se sapesse che l'unica donna che amava o meglio bramava per se cissy è stata uccisa dalla stessa congrega che lui ha servito sarebbe un esca perfetta. E si a volte in guerra sopratutto se si vogliono evitare vittime qualche bugia è concessa
intanto al manor è arrivato anche potty anchegli stupito della recente notizia , e desideroso di sapere cosa stanno nascondendo quelli che si definiscono grandi e come sempre spetta alla riccia ideare il piano per ora potter dovrà scoprire il piu possibile e riferire , e come sempre continuare a studiare e a luc tocca riprendere in mano la storia dei suoi primi antenati, l'uomo vorrebbe dire tutto ma se parlasse svanirebbe la sua possibilità di vendetta, ma non deve preoccuparsi tanto herm scoprirà comunque qualunque cosa sia nascosta se poi a lei si unisse la mente aperta e particolare della corvetta luna credo che farebbero ancora prima
-Dov’è mia madre?- chiese iroso, dirigendosi verso lo scranno su cui sedeva il Mastro di Anime. -Cosa le avete fatto?-
-E’ preoccupato per la sorte di mia zia, come dargli torto? Non condividiamo forse il suo sentimento?-
Voglio sapere dov’è mia madre, Maestro!- gridò Ron in preda ad una rabbia cieca. -Dovete dirmelo!-
-Vedi, figliolo, tua madre si è spontaneamente offerta volontaria per offrire un grande servigio a me e alla Congrega tutta- -Si è recata ad Hogwarts verso l’ora di pranzo, per procurarsi qualcosa di inestimabile valore Non temere; sono certo che a quest’ora avrà svolto egregiamente il suo compito. Potrai riabbracciarla presto.-
sembra che la parte buona di ron si sia veraente affezzionata alla gattaia e che non vedendola si sia preoccupata ed incurante di quello che potrebbe succedergli va ad affrontare e chiedere informazioni furibondo al grande boss che però calma la sua furia e lo rassicura condividono lo stesso sentimento versa la megera per poi spiagargli che la donna sta solo svolgendo u lavoro un compito per loro, saputo il luogo il rosso si preoccupa ma il boss lo tranquillizza la zia sa il suo mestiere e presto potranno riabbracciarsi
io non vorrei che il cuore del neonato sia quello di suo figlio non ancora natao, da lui è un azione possibile

13/03/18, ore 22:17

Sia per il male come per il bene siamo agli sgoccioli ancora poco ed ogni carta sarà definitivamente scoperta sul tavolo, ma è per entrambi il omento di seppellire i loro morti . Un ron completamemte esausta ma sopratutto solo sia fisicamente che mentalmente poiche la sua parte malvagia ormai sazzia si è addormentata in un angolo sta pesantemente portando il fardello il cadavere di colei che sua madre dol era riuscita ad incolpare per ogni errore . Quella stessa madre che l'aveva amato, curato proetto adesso però l'aveva abbandonato disgustata ma non per la sua brillante idea di intervenire al fidanzamento , no quello avrebbe anche potuto accettarlo capirlo , cio che non aveva digerito era il gesto che il figlio come gli altri aveva fatto
 Ron sentiva il bisogno, la necessità che qualcuno gli dicesse che non era sbagliato, che non era cattivo, che anche lui aveva il diritto di essere felice almeno un po’.Perchè, se così non era, allora che senso aveva per Ronald Weasley continuare a respirare? Che senso aveva continuare ad affannarsi per eseguire gli ordini, per tentare di farsi apprezzare da qualcuno, per mendicare uno sguardo d’affetto o comprensione?
E si con bas zitto e la gattaia lontano sembra che ron riesca ad avere ancora momenti di sanità e lucidità mentale tanto da capire quale fosse il suo problema la mancanza di attenzione e di affetto qualcuno che mentisse negando l'evidenza della sua malvagità o meglio della sua parte crattiva senza nessuno che lo amasse almeno un po non aveva significato continuare a vivere mendicando per un po di affetto , che adesso molto difficilmente herm e i suoi genitori potranno ancora dargli , non dopo l'ennesimo lutto .
Harry aveva firmato ed era uscito deciso a partecipare ai vari funerali delle parsone defunte , sopratutto ad uno per lui era vitale essere presente a quelladi narcisa che lo aveva salvato una seconda volta e proprio come sua madre si era trapposta tra l'incanto e suo figlio , dunque adesso dra e potter avrebbero avuto anche questa disgrazia il modo in cui hanno perso lamadre in comune quell'ennesimo attacco feroce aveva dato l'ultima spallata all'apparente sicurezza e calma del mondo magico in reealta ancora troppo provato da tom nessuno osava uscire e molti auror avevano dato e e ricevuto le dimissioni per difendere se stessi e le loro famiglie . Molly resisteva a forza di volonta decisa ad essere la roccia il punto di rifermento per i suoi cari, invece Art era un vero pupazzo rotto senz'anima come se la morte del figlio e del nipote avessero avuto l'effetto del bacio . Un altro provatissimo e completalemte cambiato dentro e fuori è luc che con cissy ha perso ogni residuo di arroganza , sembra quasi un fantasma . Intanto la vedevo stava seppelendo la sua meta serpentesca accanto dispiaciuti e provati cèerano herm ma sopratutto dra che nel morto aveva trovato un esempio , un mentore e se non un padre almeno u fratello maggiore con cui parlare chiarsi, discutere su quei sentimenti che ormai forti e saldi lo legavano alla sua riccia . Mai come adesso sembra che i pliastri di herm crollino uno dopo l'altro, prima ron, poi la conoscenza con il vero dra e il loro amore su cui nessuno lei per prima non avrebbe scommesso nulla, la pazia di ron , i suoi genitori , il crollo di quella che per lei era sempre stata la sua famiglia magica , la morte di persone care che conoscev da tempo e persone che avrebbe tanto voluto avere piu tempo per conoscerle veramente e perche no magari scoprire di avere interessi comuni come cissy a cui doveva la vita , e persone che adesso deve conoscere veramente senzapregiudizio prima che sia tardi luc che ora guardava alla riccia in modo diverso disperato alla ricerca di un minimo di solievo pe quella pena e quel dlore e del perdono . Marcus piu che mai adesso odia il suo ruolo di ministr poiche gli cmperta di cercare di dare conforto a persone in lutto in perdita e sa bene che nessuna parola potra mai dare loro pace quindi fa un giuramento vincolante trovera chi ha fatto quella barbaria non si fermerà fino a che non saranno in cella o sotto terra fino a che ciascuno di loro non abbia avuto giustizia o vendetta . Lo stesso padre è preoccupato con il voto non si scherza il vampiro lo informa che sta trattando con luc per portarlo dalla loro parte e dopo il funerale lo portera nel luogo piu sicuro che cris immagina la scuola ma il padre afferma saràanche morto da secoli ma non ha certo intenzione di discutere con min insomma ci teneva a restare nella sua condizione di non morto ! Il luogo è il manor li dra ed herm potranno andrlo a trovarlo quando vorranno .
luc mi fa una tenerezza sta stringedo a se il corpo della sua sposa come se fosse di cristallo , con un attenzione , una cura ed un amore che mai ci si sarebbe aspettati da uno ffreddo come lui, sta stringendo a se cissy nel vano tentativo di berasi del calore e del profuno della sposa sussurrandole che se solo potesse farebbe scelte diverse questo è poco ma sicuro!dra vedendo uno sconosciutoaccanto al padre si rianima e mostra le spire pronto ad attaccareÈ un herm provata colei che si occupa della lapide e della sua incisione usando lo stesso incanto che orna le bare dei caduti della seconda guerra
il bene sta tracciando le nuove informazioni la morte della spia e la presenza del rosso ma spratuto del fango tipico della brughiera ma aime troppo estesa , il cuore di un innocente che puo essere sia magico ce babano , ma è impossibile impedire i arti o metttere al sicuro ogni futuro nato, e poi carne di amco , tutti sono certi che eul non ne abbia neppure uno che lui possa definire amico e che quindi almeno quello sia introvabile

Zia, tu mi ami? Allora, zia? E’ così difficile rispondermi?-
-Ma, mio caro... certo che no!- Certo che ti amo, mio caro!- squittì la strega sbattendo le ciglia. -Voglio dire, mi hai cercata e aiutata nel momento del bisogno; mi hai donato un figlio meraviglioso, un tetto sopra la testa...-
-Si, si- fece Lestrange con aria annoiata. -E dimmi, cosa saresti a fare in cambio per me?-
-In... in cambio?- Io ho fatto tutto ciò che mi hai detto, mio caro! Ho eseguito ogni tuo ordine alla lettera!-
-Saresti disposta a morire per me? Lo faresti? Per me, per la Congrega? Per un mondo magico finalmente pulito e incorrotto?
peccato che non senano luc , anche tom aveva lo stesso problema chi usa la violenza la crudelta per dominare diffficilmente ha veri amici , ma tom è stato furbo ed astuto ha conosiute i punti deboli di ognuno dei suoi ed alla fine ha trovato l'unico cosi pazzo da credere completamente il lui, cosi anto da aver tradito l'amico e il suo essere grifone.quandi temo che anche eul possa trovare qualcuno di cosi stupido, credulone, fragile emotivamente e psicologicamente su ciu puo fare pressione appunto il passato si ripete uguale ! Ora manca solo il cuore dell'innocente
intanto steri e cost sono da king per l'ultimo saluto
-Ho visto cose, Marcus, mentre ero nel buio. Ho sentito voci. Lui deve diventare il Padrone della Morte. Lei dovrà offrire il sacrificio. La Giusta dovrà avere la sua vendetta- -Quando succederà, tu potrai impedirlo. Potrai salvarle la vita, Marcus- disse Kingsley come se non l’avesse udito. -Devi proteggere i ragazzi. Harry ed Hermione, e il giovane Malfoy. Devono fare la loro parte. Devono...-
e si decisamente anche king ha avuto visite da oltre il velo ma lui si intende eul o harry, lei sacrificio che altro cè mai da sacrificare a questo punto mi chiedo la giusta potrebbe essere sia herm che la sterin senza dimeticare colei che fu la prima vittima magica di eul l'ava di dra , be in vita di cono solo le due leonesse per poi raccomandargli di non estromettere il nuovo trio. Ma non puo dire oltre perche inizia un altro attacco povero king speriamo che cost si ricordi di qyanto sentito altrimenti la morte di king sarebbe vana