Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

13/03/18, ore 20:10

Ciao carissima!!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato... Ho preferito scrivere dopo aver letto..

Mi piace come hai caratterizzato Hermione e Draco, come Ron venga visto come un bastardo di prima risma, anche se vittima di una maledizione.
Ci sono rimasta parecchio male quando hai uccido Rogers... Mi stavo per mettere a piangere lui ed Elaine e Draco ed Hermione erano parecchio simili..

Aspetto con ansia il prossimo capitolo

10/03/18, ore 19:39

Allora, da cosa cominciare: sniff sniff per Narcissa. Non mi ero reso conto, proprio come Draco o Harry, di quanto m'importasse della madre Malfoy prima della sua triste dipartita. Mi spiace persino per Lupo Lucio. Il padre di Costantine, come sai, mi piace sempre di più. Cambio di panorama: la rospa ha avuto quel che si meritava, grazie mille E. (Proprio la mano, che ironia), inchino, il pubblico si alza, applaudono tutti, sipario, fine. Ron triste e solo mi rende felice, tanto tanto tanto felice. Infine la morte del mio uomo di colore preferito è arrivata col botto, letteralmente. Nel complesso ho letto un ottimo capitolo di un'ottima fan fiction scritta da un'ottima autrice.
Baci e a prestissimo,
Marco.

04/03/18, ore 16:21

Una delle poche gioie è l'arresto di rita mente sta cercando di usare il suo dono, bene una in meno di cui preoccuparsi. Intanto draf orse per meglio metabolizzare e rivedere la madre racconta alla sua compagna i suio ricordi piu belli con lei . Desidera seppellire la madre al manor nella sua cassa dove è stata felice ed innamorata almeno prima che tom facesse la sua maledetta comparsa . Di come amasse abbellire la dimora dentro e fuori all'immenso giardino di cui la madre curava personalmente ogni singolo fiore o pianta con amore e attenzione , dedizione e di come una semplice babana raccogliesse personalmente i fiori e i frutti del giardino con un piccolo dra accanto felic ee spensierato come un bambino qualsiasi , e anche quando arrivo tom riverso la sua magia nel giardino per dare al figlio l'illusione, la speranza che un giorno il loro terribile inverno oscuro sarebbe finito per lasciare il posto alla primavera. Mentre viene a patti con la sua coscenza ritrova i veri ricordi , insegnamenti e gesti di amore della madre , lontano sta per avvenire un incontro che potrebbe forse cambiare le carte in tavola infatti Ang sta recando visita a luc che si dispera e non si da pace per non aver potuto fare nulla per salvare la moglie . E si i due uomini non sono poi cosi diversi entrambi uomini all'apparenza freddi ed incapaci di amore, ma che in realtà darebbero la vita per i loro cari, entrambi resi vedovi dalla mano dello stesso uomo e si Ang è venuto a proporre a luc qualcosa che è certo che l'uomo non rifiuterà mai non solo e tanto la libertà ma sopratutto l'agoniata vendetta verso colui che ha preso la vita di entrambe le loro mogli . Sulle prima luc sembra non dar attenzione senza cissy per lui la vita è niente, anche perché sa che il perdono del figlio è qualcosa a cui non potrà mai aspirare o raggiungere sopratutto ora che è solo senza la mediazione amorevole di cissy . Quindi dentro o fuori per lui ormai non fa piu differenza anche se mai fosse fuori dalla cella il suo cuore rimarrebbe sempre nella gabbia della solitudine,, del rimpianto .Ang lo capisce bene e cerca di spronarlo anche lui sulle prime era in quello stato , ma , poi si è ricordat0o di avere un motivo per rialzarsi, camminar alzare fieramente il capo e ricominciare aveva perso l si la moglie , ma aveva ancora qualcosa di lei da proteggere custodire e amare :suo figlio. A quelle parole luc si fa attento e si chissa che i due vedovi non diventino aleati se è cosi eut è messo male un vampiro privato della consorte è pericoloso poiché la sua ira e la sua ricerca di vendetta non conoscono ne risentono dello scorrere del tempo e degli anni, ma anche un malfoy innamorato privato della sua luce e del lato migliore di se pur non essendo quasi immortale saprà essere un cacciatore forse ancor piu temibile poiche sa che la sua vita un giorno finirà. E si la riunione con tutti non ha dato i suoi frutti infatti gli altri dipartimenti e auror non hanno per nulla amato essere stai lasciati indietro, senza informazioni che poi si erano rivelate preziose e che forse avrebbero anche potuto cambiare l'esito degli eventi e dai concordo con loro , ma lo stile degli auroe e degli indicibili è alquanto diverso se non opposto . Ang chide il perche fosse andato eul di persona si fosse scomaodato , nonosatnte il numero e l'importanza delle viittime , il motivo era ben altro e li avvisa nessuno di loro avrebbe neppure una fottutissima possibilità di battere a duello il pazzo
. La chiamarono Devourer Na Anamacha, la Divoratrice di Anime. Come saprete, il mago che la utilizza assorbe le conoscenze e il potere magico delle sue vittime; gli basta impossessarsi di un ciuffo dei loro capelli, o di un qualunque frammento del loro corpo, e berla. -Il punto è la pozione. Avete dimenticato quali ingredienti siano necessari per prepararla dev’essere lo stesso Mastro di Anime a procurarsi di sua mano gli ingredienti;   per appropriarsi di ciò che gli serve. Sempre lui dev’essere, e nessun altro, a prepararla; Glendafynn, invece, giurò sul suo nome e sul sangue della sua famiglia che dai suoi eredi sarebbe giunto colui che avrebbe chiuso la Porta tra questo mondo e l’altro, e che per farlo sarebbe stato disposto a sacrificare qualunque cosa, anche la propria anima- disse Angelus, grave in volto. -E qualcuno di voi probabilmente sa chi è il discendente di Ignotus Peverell.-
la prima capire e far due piu due e la neo vedova era li per la bacchetta di harry , tutto il resto è stato un più non solo sembra che ad un drago sia stato sottratto il fegato un altro ingrediente per la pozione , l'unica nota positiva è la lunghezza nella preparazione della pozione . Un perevel , la famiglia dei possessori dei doni era anche custode del diario ove era rinchiuso la preparazione della formula la bacchetta sappiamo alla fine dove arrivo tra le mani di sil, la pietra giunse nelle mani della figlia femmina e da essa fino a gaunt e sembra che la stessa urania madre di eul avesse la maledizione dei puri poiche sentiva le voci . L'ultimo il piu buono e saggio dei fratelli uso il mantello a fin di bene per proteggere i babani da incursioni di maghi ma per questo furono uccisi . La speranza risiede nell'erede di camus ossia del possessore originario della pietra. Quindi se si fa fuori il decerebrato possiamo stare tranquilli ! Ora è stato basil/ron ha prendere il cuore del neonato e quindi è inutilizzabile cosi come il sangue di unicorno preso sempre dal rosso . Questo vuole che conviene tenere sotto protezione gli unicorni ma sopratutto allertaree controllare ogni neonato e questo si che sarà dura poiche dovranno controllare anche dei babani .dovranno anche proteggere e custodire le menti dei grandi maghi compreo i cadaveri!l'unico vantaggio è dato dal carattere del folle che come un bambino sta giocando con qualcosa di piu grande di lui ed è certo che non si fermerà ai vivi . Ai l'erede altri non che harry che tra l'altro anche se per poco aveva posseduto tutti e trei i doni della morte usati poi per sconfiggere tom,
intanto il prescelto è nuovamente nel limbo e li ecco apparire sir che lo rimprovera poiche non ha gia fatto quanto precedentemnte chiesto nella sua precedente visita deve trovare cio che ando perduta nella foresta e deve pure fare presto. Harry cerca di scusarsi e gli racconta le mille cose successe praticamente tutte insieme compreso il suo apprendistato che lo hanno semplicemente travolto, ma il padrino lo rimprovera non sarà la divisa da auror a proteggerlo ne i libri la soluzione
e si harry e Ang dovranno fare proprio una bella chiaccherata . Ok sappiamo che harry è l'erede di ignotus , ma sappiamo anche che per matrimonio o meglio con il matrimonio della sorellastra di eul ha unito i lestrage ai malfoy e quindi indirettamente la cosa potrebbe pure riguardare il nostro biondino . Preferire eliminarlo senza che furetto o preselto debbano lasciarci la pelle o l'anima

23/02/18, ore 17:25

Ecco cosa succede a non voler far partecipare alle indagini il nuovo trio dei miracoli, morti e feriti che chissa forse potevano essere evitati o ridotti! Crit fa bene a sentirsi colpevole perche lo è lui e la sua zucca dura del teniamo i ragazzini al sicuro ! Harry se è malconcio ma vivo lo deve a cissy che per la seconda volta gli salva la vita , il primo ministro è quasi con un piede nella fossa , pansy che rischia l'uso delle gambe , insomma andaimo bene alla faccia che non erano i veri bersagli sta volta . Andiamo male se il prescelto è ko , speriamo che nel limbo del coma abbia qualche altra visita ispiratrice se no siamo messi veramente nei guai, senza pensare poi alla famiglia dei rossi che è completamente ferita fuori e dentro, infatti oltre al figlio percy hanno perso anche il secondo nipote che aspettavano ne si sa se e quando la vedova si riprenderà dal terribile shok emotivo . E no bello caro Ange è colpa di suo figlio , se si dcidesse ad accettare il suo dono invece di cercare di respingerlo e guidarlo, imponendosi, se avevve accettato di dividere le informazioni chissa certo si puo sbagliare è umano, ma almeno poteva ridurre il disastro se non evitarlo. E basta con sta eleon non sa pensare che a lei , se avesse aperto gli occhi alla sua visione senza fissarsi su di lei , e poi adesso che cavolo puo fare o dirle niente, deve lasciare che accetti metabolizzi di aver perso il marito deve rispettare i suoi tempi, vederlo non credo che le sia di molto aiuto .
Draco, ti prego-Va' subito da tuo padre- gli disse. Con la mano già sulla maniglia, Draco si volse per protestare, ma lei lo zittì. -Pensa a cosa proveresti se io fossi morta stanotte, e qualcuno ti impedisse di salutarmi per l'ultima volta-
Cissy, finalmente!- udì la voce concitata di suo padre. -Allora, com'è andato il fidanzamento?- chiese, di spalle all’ingresso.  Nostro figlio è felice? Com'era vestito? Sono venuti i suoi amici -Draco...?- mormorò incredulo. -Figlio mio, sei davvero tu?- cFiglio mio, sono così felice- disse Lucius commosso. -Non so dirti cosa significhi questo per me. Mi sei mancato così tanto... desideravo a tal punto vederti che ancora temo che tu sia solo un frutto della mia immaginazione, che da un momento all'altro sparirà.-
Ho una notizia grave da comunicarvi.-
Si tratta di tua madre? Cissy si è sentita male? Ma l'hanno portata al San Mungo, vero? Si, è così, ma non temere figlio mio! Lei è forte, si riprenderà! Glielo dicevo io, che doveva mangiare di più... ah, le donne e quelle assurde fissazioni sulla linea!-
Weasley è pazzo, è completamente pazzo. Mi odia, vuole vedermi morto, e vuole Hermione. Ho combattuto a lungo. Sono stato ferito molte volte. Ho sentito le grida di Hermione, e sono corso a soccorrerla; Weasley l'aveva brutalmente torturata e stava per ucciderla.- L'incantesimo oscuro non mi ha mai colpito. Mia madre si è frapposta tra me e Weasley.-
Lucius assimilò lentamente quell'informazione e iniziò a tremare. -Figlio mio- sussurrò con voce rotta dal pianto -dimmi la verità. Tua madre è in condizioni tanto gravi?-
Padre, mia madre -vostra moglie- è morta. E' morta per salvare me ed Hermione.
l - Intanto i fidanzati hanno ricevuto una pessima notizia che forse potrebbe cambiare le opinioni del biondo, sono ancora vivi semplicemnete perche cissy ha fatto loro da scudo perendo , come liliy prima di lei si è sacrificata per amore del figlio, che fino a quel momento aveva vegliato, seguito come un ombra senza che lui si accorgesse mai . E solo ora che ne aveva visto il cadavere aeva capito che nosnostante gli sbagli lui non solo no la odiava ma l'amava ancora come prima , peccato che però adesso non potesse piu chiederle perdono per la sua cocciutaggine , per aver insistito su quella linea, non avrebbe potuto fare parte di quella famiglia che lui e herm intendevano costruire triste perche non sarebbe mai divenuta nonna . sta a dra occuparsi di ttto ma sopratutto vedere il pade e avvertirlo della notizia. È cosi che casualmnte scopre come i suoi siano cambiati di quante opere buone facesse la madre ma sopratutto del fatto che suo padre si era messo ad insegnare alla sua guardia per aiutarlo decisamente una cosa poco da lui. Dra non è certo pronto per vedere quello che vedra luc non è piu lui fisicamnte ma anche per modi di fare . Infatto il calore della voce mentre fa delle domande a quella che crede essere cissi poiche voltato è carica di amore, affetto compiacimento orgoglio tutti sentimenti che dra non h mai ricevuto fino a quel momento, luc si sta comportando da vero padre curioso vuole sapere ogni singolo dettaglio poi vedendo il figlio non ha parole anzi teme che sia solo il frutto della sua fantasia e desiderio piu sincero gli sembra un vero miracolo ne dra sa quanto il padde abbia sognato quel momento credo che insieme alle visite di cissy siano le uniche cose che gli impediscano di impazzire. Luc ha la sensazione ch si tratti della moglie ma sulle prime sembra tanquillo è certo che la donna sia solo stanca e non si riguardi molto , senza contare che badare a un bambino piccolo come ted implica molte energie ma è sicuro che si rimetterà è piu forte di quello che sembra . Sta ad un dra angosciato e piu sensibile di quanto lui stesso pensase a dover avvertire e far crollare le speranza del padre , gli narra gli eventi del fidanzamento e il sentire il nome del rosso a luc va il sangue in ebollizione come si permette quel pezzente di mettersi in mezzo alla felicità di suo figlio, e peggio anche solo toccare la nuora se solo fosse fuori se ne occuperebbe lui alla cara vecchia maniera . E si ormai luc non si oppone al fidazamento e credo che se dra avesse permesso loro di essere presenti probabilmente avrebbe stupito tutti per primo il figlio abbracciando e dando il ben venuto in famiglia alla riccia . Di come pur ferito avesse combattuto con onore per la sua famiglia ma di come il rosso sapesse incanti cosi oscuri che credo abbia fatto verire la pelle d'oca allo stesso luc se li avesse sentiti. Di come fossero vivi solo grazie al sacrificio di cissy . Piangendo senza freni e non curante di dare spettacolo delle proprie emozioni luc gli chiede come stia la moglie . Orma piu che mai luc e dra sono veramnete simili non piu slo nel fisico , ma amche nei sentimenti , il medesimo dolore e senso di abbandono di perdita grava sui loro cuori . Luc come una bestia ferita sul punto di morte urla il suo dolore, non è vero che le serpi che i malfoy non sanno amare, quando perdono la loro metà è come se una parte morisse con lei. Adesso si che eul avrà qualche grana in piu un malfoy è temibile ma un malfoyy che ha perso il suo amore è ancora piu pericoloso ma mi sa che per crucciare il rosso dovrà mettersi in fila ! Ci manca solo che non possa partecipae al funerale! Ma quando capiranno o meglio quanfo il neo ministro capirà che il trio e il caro luc devono essere della partita in rpima linea anche perche sono già nel mirino anzi possiamo dire che sono i primi della lista . Senza pensare che le conoscenze di luc potrebbero essere utili a capire cosa servano gli strani ingredienti.
Elon come era immaginabile è corsa dalla madre che vedendola in quelle condizioni ha capito subito anche perche la visita del fratello le conferma ogni dubbio . La donna rimpiange le mille cose che non ha fatto come l'ultimo bacio, come avesse trattato quel giorno come se fosse stato solo uno dei tanti la solita routin famigliare , ignara che ogni cosa sarebbe stata bruscamente terminata elon fa entrare cost vuole sapere cosa vuole , lei non vuole lapieta di nessuno e lìuomo lo sa bene , sa cosa voglia la donna e lui è l'unico a potergliela promettere e dare la vedetta . Ci vorra di tempo perchelei torni veramente a vivere e decidere di riaprire il suo cuore, cost deve darle tempo , deve essere pronto a sostenrla , proteggerla da lontano. Intanto eleu si sta apprestando a dare punizioni e premi.
L'ex spia cerca di salvarsi n ogni modo addossando la colpa ai due come è vero che sia successso pecchato che per i due il capo abbia altri piani e di cnseguenza vengono perdonati senza ricevere punizioni e si la pazza di dol considera veramente il rosso come il figlio che non ha mai avuto, andamo bene
possibile che hanna avendo perso l'uso degli occhi sia diventata capace di vedere almeno parte del futuro? In piu sappiamo che è in cinta del pazzo!
speriamo che dra non si ostini a fare con luc il medesimo errore fatto con cissy, ha già perso una madre , ma forse è ancora in tempo per avere un vero padre

18/02/18, ore 16:56

Eccomi qui, puntuale! Allora... Quello di oggi mi sembra per lo più un capitolo di passaggio, nel senso che fondamentalmente non accade nulla di nuovo e più o meno tutti i personaggi sono in fase di stallo. Ognuno di loro cerca, a modo suo, di elaborare il lutto, anzi, essendo passate poche ore, cercano di prenderne coscienza; immagino che durante la battaglia, quando l'adrenalina pompa nelle vene ed è l'istinto di sopravvivenza a guidare le tue azioni, non la ragione, non ci si renda conto appieno di qualcosa che pure è accaduto davanti ai nostri occhi. C'è chi cerca un conforto in una famiglia che è al contempo vittima e carnefice, come i Weasley; chi invece si è spezzata e raccoglie in solitudine i proprio frantumi, cercando da sola le forze necessarie a ricomporli, come Elanor; chi, come Hermione, getta acido sulle ferite appena aperte e ne incide di nuove, affrontando quanto accaduto ai suoi genitori. Hai reso bene il dolore che li attanaglia, in particolare quello di Elanor, mentre leggevo di lei infatti non sono riuscita a trattenere un paio di lacrime (ehm..sì, sono piuttosto sensibile, non solo piango davanti ai film ma anche leggendo un libro) ed in generale, almeno per quanto mi riguarda, riesci quasi sempre a trasmettermi le emozioni e i sentimenti che descrivi. Mi fa piacere anche la tua visione di Lucius, in molte ff viene descritto come una persona arida e incapace di provare affetto, incapace di sentimenti umani quasi al pari di Voldemort, come fosse un despota nei confronti della famiglia; io non la vedo affatto così, credo che invece Lucius sia profondamente legato a Narcissa e a Draco, anche se accecato da valori e da illusioni di potere, ovviamente sbagliate e che ovviamente l'hanno traviato e portato a fondo. Per quanto riguarda la violenza a fine capitolo, beh... Queste cose purtroppo nel mondo esistono ed accadono, inutile fare gli struzzi e scandalizzarsi, soprattuto in un contesto dark come quello della tua storia. Tra l'altro non faccio alcuno sforzo ad immaginare la Congrega teatro di violenze di ogni genere, comprese quelle sessuali: del resto il suo fondatore è colui che ha seviziato la sua stessa sorella, sague del suo sangue. Ti dirò poi che sei riuscita abbastanza bene a descriverla senza scadere eccessivamente nel pulp e che in realtà mi aveva impressionato molto di più il pestaggio di Hermione (immagino perchè è un personaggio a cui sono particolarmente affezionata). Che altro dire? Spero che nei prossimi capitoli Harry si riprenda e che i buoni, dopo essersi leccati le ferite, passino al contrattaco. Alla prossima settimana, baci!
Michela.
Ps: Nella scorsa recensione mi avevi detto che in questo capitolo uno dei personaggi avrebbe spiegato/rivelato qualcosa sul conto di Eleusthan, ma non mi è sembrato così. Mi sono forse rimbambita del tutto? Se così fosse faccio mea culpa, ho letto questo capitolo alle tre di notte!
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 04:59 pm)

17/02/18, ore 19:08

hai e cosi il pazzo è riuscito a scovare anche la piuma di fenice cheio credevo data la scomparsa di fanny introvabile , ho dimenticato la bacchetta di harry! decisamente la festa è ormai rovinata e si è tragicamente trasformata in una vera e propria battaglia che nessuno degli invivtati pensava di affrontare e temo che ci saranno delle vittime . deve essere assurdo e orribile per una madre dover essere invisibile per partecipare al fidanzamento del proprio figlio. e si i nostri eroi non hanno letto ne guardato ne aperto parecchie cose che probabilmente avrebbero potuto cambiare3 forse il corso della battaglia . ognino sta cercando la propria metà
-'Mione, mia dolce 'Mione- le disse con un sorriso maligno. -Mi hai sempre sottovalutato. Lo stupido, pigro, inetto Ron. Ti è piaciuta questa sorpresa? –
Era lui, era sempre stato lui. -Sei un bastardo ed un vigliacco. Sei un assassino, oltre che un pazzo. Non hai il coraggio di affrontarmi ad armi pari, eh? Hai sempre avuto paura di me, ma mai il coraggio di affrontarmi da uomo. L’unica cosa che hai saputo fare è stata uccidere innocenti che non potevano difendersi! Vigliacco
-CRUCIO! SGUALDRINA! CRUCIO!- gridò, ed Hermione si contorse in terra, urlando.
-Si, tesoro, così. Lo so che ti piace selvaggio
-Ti ammazzo- mormorò la strega, e si girò a guardarlo con odio. -Anche senza bacchetta. Ti ammazzo con le mie mani.-
-Adesso tu verrai via con me. Ti metterò sotto Imperio, ti imbottirò di pozioni se sarà necessario, ma tu dividerai il resto della tua misera vita con me. Aprirai le gambe per me. Farai tutto quello che ti dico, quando lo dicoTu sei mia. Sei sempre stata mia. E non temere, sia il tuo caro fidanzato che tutti gli altri vostri amichetti pagheranno- le promise. -Vedrai, dovranno supplicarmi perchè li uccida!-
-P-piuttosto morta-P-preferisco morire, che farmi toccare da te. M-mi fai ribrezzo, sei disgustoso. Io amo Draco, e lo amerò per sempre. T-tu... tu non sei niente. Solo un bastardo fallito, un vigliacco, un assassino. Pazzo!-
lo dicevo io mai abbasare la guardia quando ci sono dei pazzi in libertà . mione ma che razza di soprannome è va bene per un gatto! e si alla voce di ron herm rammenta ogni cosa e con essa sale forte la rabbia il responsabile di ogni suo male è sempre stato lui e adesso odia il volto di colui che considerava un fratello. temo che purtroppo il rosso abbia ragione non avendo ma brillato in niente nessuno ha mai creduto veramente in lui e nelle sue capacità ma cavolo non poteva restare l’imbranato per eccellenza! ma attacare alle spalle da vigliacchi e codarsi e la riccia non manca di farglilo notare, si sta comportando come se avesse parura di lei di essere battuto e si decismente gli insulti di herm non piacciono al rosso che la crucia , ma neanche questo sembra spegnere la donna anzi è decisa ad ucciderlo con le sue stese mani alla babana , in modo assai più violento, lento e gratificante della magia. , il pazzo si è fatto il suo progetto usare l’incanto pur di portarla via e dominarla poiche senza questo è certo che non riuscirebbe mai a piegarla , senza ma se pensa di avere anche solo il corpo di lei si sbaglia di grosso. non è un oggetto e non gli è mai appartenuta e mi chiedo se sia stato veramente il suo primo amore!? se pensa che dra stia buono buono lontano da herm all’ora è suonato , il furetto la sta gia cercando e saranno guai se la trova con il rosso ancora intento a farle del male . la riccia al solo pensiero di farsi sfiorare da lui ha il vomito e preferisce uccidersi lei stessa prima di permetterle di toccarla, il suo cuore sarà sempre del furetto , lui non esiste piu per lei è solo un pazzoun fallito qualunque. ma qualcosa sembra accadere lacrime apparentemnete sincere cadono dal rosso stupito che lei non lo ami e che preferisca la morte , e si chiede il perche ma i vorrebbe farle del male tanto valeva uccidersi visto che sarebbe sempre rimasto solo aveva perso tutti e si questo è il ron che conosciamo e che in fondo amiamo , sembra che il vero se sia riuscito a riprendere il controllo ma purtroppo per poco poiche la pazzia o meglio basilius torna a farsi sentire e dominarlo
Lui non è pazzo, cara 'Mione. Si, forse ha avuto qualche momento di... confusione, per così dire. Ma posso assicurarti che non è mai stato così bene in tutta la sua vita. Lo conosco da quando è nato, io-Purtroppo è un ragazzo così fragile, così confuso. Ha sempre bisogno di qualcuno che gli dica cosa fare, che lo aiuti a prendere le decisioni importanti.- sappi che al momento di uccidere il piccolo Robyn mi sono fatto avanti io. Lui non ce la faceva, è sempre stato troppo delicato per certe cose- le disse maligno Ron/Bilius con un ghigno e una strizzata d’occhio. -Lui gli ha solo preso il cuore. Ma d’altronde, deve pur imparare a fare qualcosa da solo, no?- -Sappi che non mi sei mai piaciuta. Una sporca Sanguemarcio, con la mano sempre pronta a sollevarsi per dare la risposta giusta. Ma io te l’ho tolto, l’ho sottratto alla tua influenza nefasta; è stato molto gentile, da parte tua e di Potter, fargli indossare il medaglione di Salazar. Io sono riuscito finalmente ad emergere, a non limitarmi a sussurrare dal fondo della sua mente- disse Ron/Bilius sorridendo maligno.
ecco che basilius fa la sua comparsa presentandosi , basilius e basilisco sono due parole simili altrimenti come poteva ron imitare il serpentese di harry!? no non era confuso era solo gentile e forse non forte di volonta come i suoi fratelli e questo è lo sbaglio di tutti, non perche aveva la zucca rossa aveva nace tutta la determinazione la forza dei fratelli, di come non sia riuscito ad uccidere il fratello di lei cosi come dra non è un assassino, non ne ha veramente l’animo. basil sembra negare l’amore che ron prova per lei , lui il ron oscuro non puo sopportarla per la sua passione per lo studio ma soprattutto per la positiva influenza che aveva e che solo grazie al medaglione è riuscito ad uscire veramente allo scoperto e prendere possesso completo della mente di ron . possesso completo non so ron per poco è riemerso forse cè ancora speranza ma il rosso deve lottare per non sprofondare nel buio un'altra volta di certo sarebbe meglio se stesse con i suoi amici circondato dall’amore dei suoi che potrebbero dargli la forza di volontà di opporsi al male che cè in lui . dolor sta cercando il suo bambino , ma nonn è sola infatti due serpi e una leonessa stanno facendo la stessa cosa , dra teme che lei sia nelle mani del pazzo del suo ex , la sola idea lo manda in bestia se le ha tolto anche un capello pottrebbe decidere di usare qualche vecchio trucco di famiglia . intanto la battaglia infuria e stei dovrebbe lascire il marito ed andare in cerca di aiuto e di soccorsi ma non sembra voler lasciare il compagno . lestr fa la sua comparsa e riesce a rubare la bacchetta ad un ammutolito sorpreso prescelto sta per andarsene quando qualcuno fa la mossa piu sbagliata di questa terra cercando di fermarlo , pur non avendo il potere necessario e chi se non la stei che da brava leonessa ha deciso di non fare quanto richiesto e di scendere in campo ma sembra destinata a fare una brutta fine sotto le cruciatus , intanto un mezzo vampiro sta correndo manco ne andasse della sua vita , ne va del suo poero cuore innamorato il padre ha riconosciuto i cattivi e questa è la prova che lui è ancora vivo . intanto tocca nuovamente ad una preoccupata ansiosa mamma cissy salvare per la seconda volta la pelle del prescelto ponendo fine all’incanto che stava subendo
dra e il rosso sono finalmente uno davanti all’altro pronti a contendersi la riccia , ma il biondo è ferito e debole ma non molla , mentre il rosso sembra costantemente richiamato all’ordine m fortuna che dra conosce gli incanti non verbali con cui riesce a stupire il nemico
intanto una serpe di marito è giunto per salvare la sua meta prendendo a pugni lestrange che di sicuro non si aspettava delle maniere babane ma subito si riprese e con un pugnale colpi l’uomo uccidendolo sotto gli occhi della sua donna che sta per fare la sua stessa fine ma qualcuno è giunto anche se forse troppo tardi
-Ti prego, Steven... non lasciarmi sola, non puoi, ti supplico...-
-Stein- la chiamò lui, con la voce più sicura. -Guardami, Stein.-
-Non... voglio vederti... piangere- le disse, tentando un tremulo sorriso. -Ti amo, Elanor. Ti amerò... sempre- esalò.
purtrtroppo sembra che l’incanto curativo della donna non abbia effetto non vorrrei che il pugnale fosse o maledetto o fosse un pugnale sacrificale che magari rende incurabili le ferite inferte, in qualunque coso non cè piu nulla da fare sta volta neppure l’amore trai due sposi sembra riuscire a salvare l’uomo che dopo averle riconfermato il suo amore si spegne . che dolore , sia per lei sia per lo steso dra che nel defunto aveva trovato una sorta di fratello maggiore a cui guardare atttento eul sta volta sei scampato alla furia di stein ma sono certa che questa perdita la renderà piu forte e combattiva e di sicuro non si fermerà fino a che non avrà vendicato il suo amore. una vedova è una brutta gatta da pelare poi se è pure una grifona si traforma in una leonessa tutta artigli e zanne !
Angel è arrivato desideroso di chiudere una volta per tutte la questione lestrange che ormai èsolo oiche lui stesso ha allontanato i suoi cercca di colpire al cuoe l’avversario ma essendo questi un vampiro e quindi un non morto non puo morire una seconda volta , il maestro di anime è costretta per la prima volta non solo ad assaggiare la paura e il panico ma nche a dover scappare a gambe levate
temo che il fratello di herm i suoi genitori , percy ed ora steve siano tra le vittime innocenti che harry non poteva salvare e di cui deve accettare la scomparsa . ma se non altro adesso il bene sa chi è il ricercato numero uno ed herm sa che ron non è in se certo non è una gran cosa ma almeno un po consola. speriamo che adesso padre e figlio si decidano a dare retta al nuovo trio , e che dra smetta di tenere il muso a sua madre e si decida a perdonarla se non lo amasse non avrebbe vegliato su di loro nell’ombra . cost ha cambiato la sua visione la donna che ama è salva , ma ad un prezzo per lei altissimo, spero che possa sostenerla e soprattutto che non la metta in panchina o non la allontani dal lavoro che adesso è la sua unica fonte di salvezza per non ipazzire dal dolore

14/02/18, ore 21:37

Ciao Mircalla! Volevo scriverti una recensione all'ultimo capitolo pubblicato visto che ho iniziato a leggere la storia veramente da poco tempo e continuavo a divorare i capitoli uno dopo l'altro, ma a questo ho deciso di interrompere la lettura per farti una recensione perché la profezia mi ha proprio incuriosito! Premetto che non credo per nulla di averla capita, ma mi voglio comunque avventurare in una improbabile interpretazione! L'unica cosa certa che si evince dal testo è che il Figlio della notte è Eleusthan, su questo non ci sono dubbi e che i Dannati sarebbero queste anime morte che si trovano nel limbo oltre il Velo. Ok. Poi ci sono tutta una serie di personaggi che sono tirati in ballo e non sono neanche riuscita a capire se sono tutti persone o se alcune cose sono oggetti. Tipo ho qualche dubbio sulla Chiave. Dice che proviene dal Primigenio Germoglio, ma non necessariamente è una persona no? Perché poi dice ‘innocente sacrificio che nessun mortale potrà impugnare’. Ma come si fa ad impugnare un sacrificio? Si impugna una spada o un coltello o una bacchetta. Potrebbe essere una bacchetta tramandata di padre in figlio da questa Stirpe del Germoglio? Non ho idea di chi sia il Primigenio Germoglio però. E però come si fa? no niente bacchetta, scherzavo, non la possono impugnare i mortali no, quindi non può essere. Però magari è una spada o qualcosa di simile e se non la possono impugnare i mortali, visto che c’è Marcus che è un mezzo vampiro, che sia lui quello che la impugnerà? Anche Eleusthan però non è umano.. magari è un’arma a doppio taglio? L’innocente sacrificio continuo a non capirlo però. Beh qualcuno ci rimane secco di sicuro e spero solo che non sia Hermione o Draco. La Giusta potrebbe essere Hermione, non mi viene in mente nessun altro che rifletta meglio di lei questo aggettivo e dubito che sia la McGranitt.. È abbastanza inquietante che accolga in sè il Figlio della Notte, soprattutto se lo leggi in senso sessuale, però potrebbe anche essere che lo accolga ‘spiritualmente’, magari Eleusthan si impossessa di lei con quella pozione Horrabilis Mirabilis. O magari la Giusta non è Hermione..
Poi c’è il Padrone dell’Oscura Dama che muore. Chi sarà? Magari se riuscissi a capire chi o cosa sia questa Oscura Dama, potrei dirtelo. A meno che non sia un personaggio che deve ancora entrare in scena. La Umbridge è un po’ goffa per essere un’oscura dama e far parte di questa profezia giusto? ‘La Porta sarà chiusa nel consumarsi della vendetta’ credo voglia dire che Eleusthan crepi. Qualcosa mi fa pensare che la vendetta si riferisce al discorso delle Banshee che ha sognato Draco. La prima vittima (mi sembra che fosse la prima) di Eleusthan è stata quella ragazza che si era persa nel bosco e mi pare che fosse incinta e lui l’aveva lasciata annegare nelle sabbie mobili. Potrebbe essere lei la Banshee. Oppure la sorella, anche lei aveva perso il bambino e poi era morta in quella palude. Se mi concentro anche sui sogni premonitori di Harry e Draco mi verrebbe da dire che entrambi fanno parte della profezia. Ma non so bene come.. Harry ha fatto cadere qualcosa nella foresta, magari è la Chiave di cui si parla? A esclusione rimane Draco e il Padrone della Dama Oscura. Mi rifiuto di credere che Draco muoia, anche se ora che ci penso non è così irrealistico che sia lui: se la Dama Oscura è Hermione, visto che nel sogno era avvolta da quella roba nerastra, potrebbe essere lui il Padrone, letto nel senso di padrone del suo cuore o qualcosa del genere. Però anche questa interpretazione è un po’ forzata. Nel ruolo di padrone ci vedo più Eleusthan che con la Mirabilis riuscirebbe a telecomandare le persone. Però Eleusthan è già il Figlio della NOtte E la Porta, non può essere anche il Padrone della Dama Oscura, sennò fa tutto lui. Ohiohia. Ora sì che mi sono confusa, e ho pure scritto un papiro senza senso. Comunque sei una scrittrice bravissima credimi, la Profezia mi ha fatto impazzire. Appena mi sarò schiarita le idee andando avanti con la lettura tornerò a commentare!

14/02/18, ore 21:28

povero dra la pazienza non rientra tra le sue virtù nonostante sia una serpe , ma dovrà imparare la lezione mai e poi mai mettere in mano o davanti un libro alla sua riccia , poiché niente e nessuno, ne un terremoto, ne l’arrivo improvviso di tom riuscirebbe a distrarla dalla lettura soprattutto se da essa dipende la vita di chi ama , neppue il fascino del re del sesso è riuscito a smuovere o distrare herm che ormai è entrata completamente nella modalita “mente “ e sta praticamente memorizzando informazioni ed incantesimi come se fossero caramelle . alla fine visto che con le parole e le buone non ottiene ciò che vuole decide di usare i fatti strappandole di mano il libro per ricercare l’unica cosa importante per lui lei e il loro amore, non puo più aspettare deve e vuole diventare un tutt’uno con lei . ma è proprio la riccia a capire il vero motivo che ha spinto nei secoli i malfoy ad odiare i babani la scomparsa di una loro lady apparentemente per mano di un babano , ma è assurdo che ci faceva un babano in una strada magica e poi anche se maschio la donna aveva una bacchetta quindi era impossibile che le cose fossero andate come tramandato , non solo è la riccia a capire che il possibile autore potrebbe essere eul che era il fratellastro della scomparsa . povero dra non sa quanto il pazzo sia ancora vivo e vegeto e abbia in mente di riprendersi la sua vendetta e di come starà a lui dra vendicare la morte della sua antenata e porre cosi fine QUELL’ODIO che dura da anni e che per poco non ha impedito il suo amore.
intanto le forze del bene stanno continuando a trovare indizi ma non sono capaci di metterli insieme e comporre cosi il puzzle , e si che hanno la verità o meglio il motivo sotto gli occhi se solo si dessero la pena di guardare o meglio studiare il passato soprattutto ora che sanno il nome del nemico, solo se lo conosci lo puoi combattere ,ma nessuno si è degnato di farlo ne di studiarsi i nomi e ile motivazioni dei prigionieri passati. e si spostare luc è vitale e pensavo che per una volta king ascoltasse solo il suo istinto ed avesse gia fatto lui senza aspettare , il nuovo arrivato in cella darà grattacapi ci vorrebbe un bel legimentis addestrato e con una bella motivazione per scrutare in quella zucca , e luc potrebbe fare al caso loro una volta rimesso in sesto. auguri la profezia è un vero rompicapo anche perché credo che solo con le informazioni di dra e harry e lo studio della riccia i famosi indicibili riusciranno a venirne a capo. e si se solo avessero guardato il passato avrebbero potuto andare preparati veramente a quella festa . se cost smettesse di combattere le sue visioni sono certa che riuscirebbe ad accedere al suo dono in modo piu completo , ma temo che la morte della madre veggente in qualche modo lo blocchi . dra è agitatissimo non sta fermo un secondo e questo comincia a sembrare strano alla riccia che non immagina il vero motivo di quello che per lei è una semplice cena tra amici . dra è riuscito a bendare la riccia e farla camminare alla cieca ottimo risultato. è felice di leggere lo stupore negli occhi della sua compagna , non è stato facile ma ne è valsa la pena la dichiarazione di dra è bellissima e vera lo stesso harry concorda sarebbe morto subito dopo essere entrato a scuola se non avesse conosciuto la riccia , che ha sempre riso i i insulti e umiliazioni di dra , sempre a testa alta ma ha saputo tendere la mano ad un ragazzo ferito, insicuro ,incerto da cui aveva ricevuto solo offese e scherno
Sei stata il mio angelo, la mia guida, la Beatrice che mi ha condotto dal Purgatorio fino in Paradiso. Io, che mi consideravo il magnifico erede Purosangue di una delle famiglie più in vista del mondo magico, mi sento raramente alla tua altezza--So perfettamente che non sarò mai del tutto degno di te, ma credimi se ti dico questo: voglio consacrare il resto della mia vita a renderti felice, perchè è l'unica cosa capace di rendere felice me. Sarò egoista, ma tu sei il centro dei miei pensieri. Sei l'origine e la causa del mio benessere.- E' per tutti questi motivi, e per milioni di altri che ti elencherò per tutto il tempo presente e futuro, che ti chiedo: Hermione Jean Granger, vuoi sposarmi
e si a volte anche un giorno di morte puo diventare un giorno di salvezza e redenzione , non è facile dimenticare , ed è facilissimo soprattutto se vinci rifiutarti di aiutare uno in difficoltà ancor di più se in passato ti ha fatto solo del male puo prenderla come una rivincita , senza sentirti in colpa , ma non è da leonessa e poi forse piu che nemeisi erano solo lo yin e lo yang senza saperlo , un odio che profumava d’amore. tutti nessuno escluso è felice e piange a quella scena e per tutti almeno per quel momento non esiste ne ron, ne pericolo, ne maledizione , ma solo l’avverarsi il realizzarsi il concretizzarsi di un vero grande amore con la a maiuscola .
intanto il trio di ricercati le cose si muovono infatti la cara mammina si accorge della scomparsa del rosso e della sua bacchetta e subito vanno in ansia dove può mai essere ! ma secondo te ! e si alla festa mancano solo i capifamiglia con percy e sua moglie che sono ancora alla tana ignari della sciagura che sta per arrivare. dico se molly doveva proprio perdere un altro figlio perché non poteva essere il rosso, intanto per lor già era morto come figlio , il dolore e l’accettazione sarebbero stati più rapidi , invece no , non che amassi percy ma di certo adesso lo preferivo allo stesso ron, ma come può uno che ha perso un fratello ucciderne un altro!il figlio di percy dovrà dunque crescere senza padre , ma come dirgli che il responsabile della sua perdita è lo stesso zio e che ha in comune con lui , il sangue e quella zucca rossa!? il primo a notare gli intrusi a percy che tenta di far andr via i suoi , ma figurati se papa Arthur è capace di lasciare il campo di battaglia soprattutto se li cè uno dei figli . dolr da sfogo alla sua pazzia e amore materno difendendo a parole ron come se fosse l’unica vera vittima , l’unico figlio a cui avrebbero dovuto badare. molly è arrivata e straziata giura di vendicarsi di colei che ha ucciso il suo bambino . ai due madri l’una contro l’altra unite dal affetto per lo stesso figlio ron, sono certa che mai neppure da morto o da pazzo o in cella molly e art riuscirebbero mai a smettere di amarlo come un figlio purtroppo per loro, penelope ha fatto bene , la stessa molli le avrebbe detto di allontanarsi , ora speriamo che dia l’allarme
Nessuno deve toccare la mia famiglia-Ronald...? Sei proprio tu? Oh, Ronnie...
Ho un paio di conti da regolare, prima- -Allontanati da lei- sibilò il ragazzo, indicando la Umbridge. -Immediatamente.-
-Ron- tentò nuovamente la donna -vieni qui... io posso aiutarti, posso farti star meglio...-
-TU- sbottò livido di furore. -TU mi hai abbandonato, TU mi hai rinnegato, TU hai accolto e preferito estranei in casa tua, lasciandomi al mio destino! TU hai fatto del male all'unica persona che si sia presa cura di me, accettandomi per quello che sono! TU non sei più nulla per me!- TU NON SEI MIA MADRE! LEI E' LA MIA VERA MAMMA! CRUCIO!
e si molly da il meglio di se, ogni volta che si tocca la famiglia molly diventa una vera tigre , peccato che sta volta a toccarla sia un suo stesso membro. e si dol le ha prese parecchio , mai cercare di sostituirsi alla vera madre! tanto piu se è una weasly! la donna non riesce a credere ai suoi occhi , e a stento riconosce in quel volto trasfigurato dall’odio e dalla follia il suo bambino! ron che invece di dare cenni di rinsavire da ancor piu fuori di matto, accusandola di preferire degli estranei al suo stesso sangue, di aver accolto in casa e nel suo cuore di madre due estranei . be passi per dra che è da poco che molly lo conosce veramente, ma dare dell’estraneo e sconosciuto ad harry mi pare il colmo dato che hanno convissuto per ben sette estati sotto lo stesso tetto dividendo praticamente tutto come fratelli di sangue. quando mai molly e art lo hanno rinnegato! mai neppure adesso che è un ricercato pericoloso lo hanno fatto se no sono certa che lo avrebbero affrontato come hanno fatto con le altre due, ma oltre alla sorpresa è il loro cuore di genitore che non ha mai smesso di sperare veramente ad avere il sipravvento sil lro essere membri della fenice , praticamente hanno la bacchetta abbassata indifesi . che poi dol non so quanto si sia veramente presa cura di lui, certo gli dava le pozioni ma anche assecondava e rafforzava le sue follie, quando avrebbe dovuto semplicemnete portarlo in ospedale al primo cenno di pazzia . di certo solo una pazza puo accettarne un altro . credo che piu che l’incantesimo a ferire e far sanguinare molly siano le parole di ron , per una madre4 è orribile sentirsi defraudata, privata del suo ruolo di madre soprattutto se a favore di chi non è degno.

- C'erano una coppia, un uomo e una donna, Sembravano profondamente addormentati.- -La Guaritrice mi disse che erano i signori Thompson, entrati in stato catatonico dopo che il loro figlio piccolo era stato brutalmente aggredito e ucciso. Stavano lì da molti mesi-Vedi, Hermione... a me erano sembrati proprio tuo padre e tua madre. Avrei voluto mandarti un gufo, ma non ne trovavo il coraggio e io... forse ho sbagliato, a dirtelo così, proprio stasera... mi dispiace tan
ecco adoro nev ma se sta volta si fosse fatto i prorpi era meglo, certo che king avrebbe dovuto ricordarsi della situazione dei pacioc e di come ormai il ragazzo fosse praticamente di casa in ospedale e che quindi avrebbe anche potuto riconoscere i genitori dell’amica , era meglio se traferivano subito i pazienti misteriosi senza fargli fare neppure tappa al mugol quasi . adesso herm sa ed evidentemente vuole la conferma assoluta . come prenderà la ragazza il fatto che non solo i suoi erano li a una portata di schioppo, ma che soprattutto king che per lei prima che ministro era un amico le aveva mentito spudoratamente , potrà ancora avere fiducia nel moro ?

Dolores, cosa facciamo ancora qui? Dobbiamo andarcene, immediatamente!- sibilò allarmata l’ex Auror, tirandola per una manica.
-Mio figlio è lì dentro. Io non vado da nessuna parte senza di lui- sputò la Umbridge con rancore.
-Quel ragazzo non è tuo figlio, ed è irrimediabilmente pazzo- disse Olga. -Se ci prendono gli Auror, è finita; se ci prende la Congrega, pregheremo perché ci diano la morte. Se tu vuoi condividere con quello stupido pazzo questo destino, io ti saluto. Ne ho abbastanza!

finamente il nosrtro mezzo vampiretto si è dato una mossa e ha fatto due piu due , comprendendo che la donna che ormai è evidente ami è in pericolo, ma bravo e per fortuna che è un veggente e figlio di un indicibile! complimenti per la rapidità!INTANTO anche eul ha saputo della brava del trio e sta ribollendo di rabbia e si mi sa che la stupidità , la sete di vendetta del rosso e l’impensabile amore materno di dol per lui siano un ostacolo , qualcosa che lui non aveva immaginato , proprio ora che era cosi vicino , gia doveva rischiare senza conoscere i piani del nemico , ma pure con due mine vaganti libere di far danni
insieme al prossimo è stato uno dei capitoli piu difficili da recensire

11/02/18, ore 17:21

Assassina? Hai fatto una strage 😂😂😂 ma mettendo da parte tutto, è stato un bel capitolo. Mi spiace per Rogers che mi piaceva molto, ma la trama ha i suoi percorso e per quanto doloroso possa essere, è giusto seguirli ed essere coerenti. A sabato- o domenica -.

11/02/18, ore 16:15

Eccomi di nuovo qui! Allora, che dire... Capitolo impeccabile, al solito, per come è strutturato e per come è descritta la battaglia: ottimo espediente quello di altenare le vicende dei vari personaggi, sembra quasi di osservare il duello da una finestra che, di volta in volta, permette la visuale di uno solo, o di pochi, dei personaggi; in questo modo ero in agitazione non solo per la scena corrente, ma anche perchè temevo per gli altri che in quel momento non avevo "sott'occhio" (spero di essermi spiegata il più comprensibilmente possibile, ma era un sensazione e come tale difficile da descrivere a parole). Lì per lì sono rimasta un po' interdetta, vedendo quanto facilmente Harry (soprattutto ora che è praticamente un Auror) sia stato messo al tappeto, quasi senza reagire, ma mi sono poi acquietata rendendomi conto che il suo era un avversario coi controfiocchi, nientemeno che Eleusthan in persona! Non mi aspettavo che prendesse fisicamente parte al piano, dato che, pur essendo un mago di grande talento e potere, mi sembra che siano l'astuzia, la previdenza, il tenersi lontano da rischi e incertezze e l' essere un attento stratega le sue migliori doti, non di certo il coraggio o la temerarietà. Nondimeno è evidente che l'arroganza sia invece il suo tallone di Achille, come dimostra il duello con Angelus, che lo obbliga infine, con un durissimo colpo al suo smisurato ego, a retrocedere strisciando, letteralmente. Mi sono sentita malignamente soddisfatta nel vedere Eleusthan in difficoltà e sconcertato, soprattutto dopo che aveva quasi ucciso Harry (e me di conseguenza, perché non sopravvivrei alla morte del mio dolce Harry!). Ora affrontiamo il tasto dolente: Steven. Davvero non posso credere che sia morto! Mi ero affezionata a questo personaggio, quasi piangevo mentre leggevo della sua morte (anche se non mi è del tutto chiaro se sia davvero morto e penso che tu sia stata ambigua di proposito quindi, chissà? Ho ancora un po' di speranza che non sia così) e non riesco proprio a immaginare la povera Stein adesso, distrutta dal dolore, annientata. Infine Ron, Hermione e Draco. Da loro non mi aspettavo niente di meno di ciò che hai descritto. Hermione non si piega, mai. Ron (o meglio ciò che resta di lui) non avrà la soddisfazione di vederla sottomessa, è una vera guerriera, una leonessa che combatte con le unghie e con i denti per la propria libertà, per la propria salvezza e se ciò non è possibile allora meglio la morte. Draco agisce secondo ciò che è: un uomo innamorato che difenderà ad ogni costo la sua donna, un uomo che ha appena conosciuto il sapore della vera felicità e non ha nessuna intenzione di farsene privare.  Ron si rivela per quello che è nella realtà, una vittima travestita da aguzzino. Ron non esiste più, c'è solo Bilius ora. Mi hai messo i brividi, ma anche un grande tristezza. Anche stavolta quindi ti faccio i miei complimenti! Ora ciò che mi preme sapere è: perchè Eleusthan necessita della bacchetta di Harry al punto da venirsela a prendere di persona? Al prossimo capitolo, un bacio e buona domenica! Michela.
(Recensione modificata il 11/02/2018 - 04:32 pm)

07/02/18, ore 14:28

Ciao! Sempre più misteriosa! Non mi resta che darmi una mossa e leggere per capire di più! Non dico nulla su come scrivi perché ho già espresso la mia opinione più che positiva ;) per cui mi concentro sulla trama. Ora sono curiosa di saperne di più sui Granger...a presto

06/02/18, ore 15:37

Ciao, sono di nuovo io! Ho giusto il tempo di una recensione veloce (per cause di forza maggiore: sto studiando!), ma devo proprio dirtelo, questo capitolo mi è stra-piaciuto! Durante tutta la lettura sentivo aleggiare un velo di suspense, sapevo cosa aspettarmi più o meno, ma non in quale momento Ron avrebbe fatto la sua entrata in scena. Ho letto tutto con l'ansia e il cuore in gola ed ho davvero temuto per la vita dei poveri Molly, Arthur e Percy; nonostante ciò la dichiarazione di Draco, brillante, ironica, appassionata, romantica, mi ha emozionato. Mi chiedo ora cosa succederà al malefico Trio (Umbridge-Olga-Ron) e se sia la volta buona che li catturino! Sono anche curiosa di saperne di più riguardo questi ''Nobodies'' e vederli in azione. Al prossimo capitolo! :)

04/02/18, ore 20:33

Ciao! La trama si infittisce e piccoli segreti vengono lentamente svelati! Ti sto leggendo, cerco di mettermi in pari prima del prossimo aggiornamento.spero di fare in tempo. A presto e buona continuazione!

01/02/18, ore 20:28

Ciao! Come ti avevo promesso ho iniziato la tua storia! Scrivi molto bene, i miei più sinceri complimenti. Mi è piaciuto molto il tuo espediente per fare avvicinare Draco e Hermione, un po' meno che si siano chiamati subito per nome. Per quanto riguarda la trasforma di Draco e Hermione un po' debole, non sapendo cosa sarebbe stato di loro se si fossero aiutati Duranti la guerra, leggo con piacere la tua interpretazione! Ora proseguo con la lettura. A presto.

30/01/18, ore 22:47

il trio non è per nulla felice di essere arrivato alla meta l’unica tranquilla è quella che dovrebbe voler fuggire dal posto in cui è stata torturata , invece forse facendosi forza e pensando a cosa potranno trovare si fa coraggio. il cancello si apre dando il suo benvenuto al padrone di casa , morto tom le vere antiche magie del manor si sono riattivate, magie che farebbero si che l’edificio facesse qualsiasi cosa pe salvaguardare la vita e l’incolumità dei padroni motivo per cui non è riuscito a uccidersi

e si a quanto sembra cè quacosa che accomuna black e malfoy l’arazzo familiare presente in entrambe le magioni , ma quello malfoy sembra avere una caratteristica unica i nomi anche dei malfoy più scellerati, inadatti al proprio cognome non possono essere cancellati in alcun modo ecco perche cè pure un magono che ha osato pure sposare una potter . quindi la loro amicizia potrebbe anche essere vista come una manifestazione fisica e visibile dell’arazzo che è indistruttibile neppure il fuoco puo nuocergli . a quanto sembra l’antaneato di dra non è poi cosi pazzo o fissato con la discendenza pura , che credo sia divenuta importante con il nonno di dra Abraxas padre di luc che da qualcuno doveva pur aver appreso quelle idee malsane. . dra mai e poi mai consigliare ad herm di leggere un libro!
e si il prescelto ha appena dimenticato la prima regola degli auror : la riservatezza lasciandosi sfuggire una domanda che costringe la serpe ad aprire prima del tempo un capitolo del suo passato e che probabilmente senza la gaffe del moro sarebbe rimasto chiuso e sigillato ignoto ad herm . e si dra non era padrone a casa sua poiche suo padre aveva accolto praticamente a braccia aperte anzi sentendosi perfino onorato di essere stato preso in considerazione per ospitarlo, ma questo in qualche modo è come se avesse reso tom il padrone del manor che quindi non ha fatto nulla per proteggere il padroncino. herm è sconvolta ok luc non le piaceva , ma non rusciva a credere che potesse arrivare cosi in basso da torturare il suo unico figlio. e si non le piace che l’amico sappia qualcosa di cosi intimo e importante del suo ragazzo. piu vlte mentre lo frustrava luc cercava di convincerlo che quello era l’unico modo per proteggerlo e forse anche se in ritardo e con i metodi sbagliati luc sta dicendo la verità ormai la sua fede in tom sta vacillando soprattutto da quanto sa cosa aspetterebbe a cissy in caso di sua disgrazia , anche se in ritardo non ama perderli di vista. ma è la scuola la sua vera casa al sicuro accettato e protetto , ma la verita non è quella che dra ha detto, cissy ha sempre cercato di proteggerlo e certamente se avesse potuto avrebbe anche dato la vita per lui, quanto a luc , anche lui anche se con modi errati ha tentato di salvarlo, pur mantenendo la facciata di mangiamorte crudele se avesse cominciato a comportarsi in modo diverso forse avrebbe potuto mettere il tarlo del dubbio nel cuore di suo figlio circa il suo amore di padre ma di certo avrebbe condannato lui e e cissy a morte certa . non sempre per dimostrare il proprio amore è necessario morire altre volte basta continuare a compiere azioni sbagliate , scellerate pur sapendo che cosi facendo si ridurranno ogni volta di piu le possibilità di ottenere il perdono vuol dire anche accettare di essere odiati a vita dal figlio

e si solo herm poteva trovare stupenda una bibloteca! la mente del trio è in estasi e in visibilio neppure fosse davanti ad un negozio di gioielli potrebbe essere cosi felice. e si dra non immagina certo che la so tutto io non se ne fosse mai andata , infatti ecco tornare per dirigere le operazioni di lettura . e si daltra parte sono al momento gli unici fonti di informazione ma sono certa che con quelle letture potranno capire ancor piu facilmente i ricrodi di king e i sogni dei due maschietti
eul pur avendo perso la spia e non sapendo il motivo dell’agitazione al ministero è deciso ad agire lo stesso è troppo vicino per rinunciare dovrà accettare e gestire gli imprevisti , uno solo ‘ l’ordine nessuno tocchi potter è suo e si come tom anche lui si è fissato sul prescelto , eppure è stato tale errore a mettere fine alla vta di tom dimenticarsi che l’unione fa la forza soprattutto quando si tratta del bene anche perche il trio di ricercati sta insieme ancora per miracolo , e la ex spia sta gia iniziando a pensare alla fuga nonosatnnte la paura
king sta lavorando aveva sperato che il male fosse stato debellato e messo a nanna per un po invece sembra essersi sbagliato , e anzi è in certo sul tacere le cose ad harry , lo ha visto crescere, diventare il mago la speranza di tutti , sapeva che se uno poteva sconfiggere il nuovo nemico era harry che era riuscito solo con lausilio di herm a porre fine alla vita di tom, l’rdine, es avevano fatto solo da spalla da numero da presenza da sostegno , ma loro due avevano veramente combattuto e vinto la guerra cosi scrisse una lettera affinche solo harry e herm potessero leggerla e guardare i ricordi che aveva spedito loro. bravo kin ottima mossa
un trio carico e stracarico di libri ha invaso la casa di potter , mentre herm sta raccontando alla rossa quanto hanno appreso
e si la rossa non prende per nulla bene le notizie che ha appena sentito. non con tutto il tempo, la pazienza che ci ha impiegato per accalappiare il prescelto e farlo capitolare , non vuole egoisticamente che harry si sacrifichi ancora per il bene di tuti poiche teme di essere lasciata ancora indietro come in passato . anch perche poi mettere insieme moro e biondo sembbra una cosa assurda e su questo i due concordano , anche se è impossibile che i sogni che hanno avuto i due paraticamente contemporaniamente la stessa sera sia una cosa casuale e normale ,la rossa accetta di saperne di piu ma solo quello nessuno o meglio uno in particolare non dovrà neppure pensare di fare l’eroe per la seconda volta se non vuole guai , per i cattivi ci sono gli auror , dra la rassicura lui è ancora una serpe fatta e finita e non un grifone con mania di grandezza e di prima donna e finche potra cerchera di evitare i guai per lui e il moro, vuole solo sapere per difendere chi ama. . anche la riccia non intende essere messa in mezzo alla nuova battaglia vuole solo sapere per aiutare ron e capire per le battaglie ci sono gli auror loro resteranno nelle seconde file . si sono i guai a cercarli e non so se permetteranno loro di restare in seconda fila e limitarsi a guardare lo svolgersi della battaglia , anche perche temo che siano coinvolti piu di tutti gli altri
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 07:13 pm)