Luce e ombra
di Mircalla_Von_Karnstein

19/03/17, ore 22:03

Credo di essermi appena innamorata di te. Sono giorni, GIORNI, che cerco delle storie Dramione decenti e con un minimo di logica e grazie a Salazar l'ho trovata. Sono completamente d'accordo con te su tutto e spero, o prego, sto valutando, che la tua storia sia una bomba perché sinceramente sono in astinenza. Che Merlino ti benedica 😘

19/03/17, ore 16:42

Ciao Mircalla!
Scusa il ritardo, ho letto il capitolo lunedì scorso, ma ho avuto tempo solo ora di recensire.
Dunque, con grande mia gioia, il primo bacio tra i due protagonisti è arrivato. Draco si mostra subito sicuro di sé, mentre Hermione è inizialmente un po' incerta, probabilmente è dovuto alla paura di scottarsi di nuovo dopo la vicenda con Ron. Fortunatamente, Draco la comprende e la rassicura.
Ron sta diventando veramente un'altra persona, carica di odio, rabbia, astio e disprezzo nei confronti di tutti coloro che erano sui amici. Che ci sia qualche segreto dietro al suo pessimo e misterioso comportamento?
A prestissimo!

17/03/17, ore 22:59

Due forse ex nemici stavano attendendo poco lontani le loro due dame che sarebbero scese insieme ma mentre potter chiaccherava il biondo restava in silenzio pronto a scattare ma di certo non si immaginava che potesse essere tanto bella la sua dama per poi ballare dolcemente con lei entrambi a modo loro non vedevano l’ora che il ballo inizziasse , mentre ormai lei era diventata la dose di calmante per le ansie e le preoccupazioni del biondo che da bravo pozionista credo avrebbe voluto provare ad imbottigliare il profuno della leonessa d usare in assenza della riccia
Tu hai fiducia in me, Hermione? Hai fiducia in noi?- le sussurrò all'orecchio. -Si- rispose lei in un soffio. Allora non conta nient'altro, non credi?-
E si a due innamorati basta avere fiducia i loro e in cio che li unisce per affrontare il mondo , e poi credo che dopo un bel colpo potter e piattola potrebbero certamente capire la riccia , senza contare che sanno troppo bene che il suo sesto senso non sbaglia mai
Cosa sei, Hermione- le sussurrò, -cosa mi fai, cosa... ti desidero, Hermione, ti voglio, non mi basti, sei troppo, troppo per me...-
-Io... io...- pigolò lei -tu mi piaci Draco, ma ti prego, andiamoci piano, io non voglio che...-
Ti piaccio? Ti piaccio soltanto, Granger? No, non mi basta. Non da te. Mi hai detto che ti fidavi di me, che non ti importava del resto
-Io mi fido di te. È solo che... oh, Draco, ho tanta paura!- proruppe Hermione. -Ogni singola cosa bella che ho avuto mi è stata portata via. Mi è rimasta solo l'amicizia di Harry e Ginny. E se... e se poi mi volti le spalle, mi ignori, inizi ad odiarmi come ha fatto Ron, io cosa faccio? Sono stanca, Draco, stanca di tirarmi su da sola, stanca di dover sempre diffidare di tutti, di rompermi la testa in cerca di risposte, di sentirmi sempre in colpa e inadeguata
Guardami, Hermione Io non sono Weasley. Non mi importa nient'altro se non vedere il tuo viso fin da quando hai guarito le mie ferite e mi hai salvato la vita, fin dalla notte della Battaglia. Ho imparato a conoscerti poco alla volta, Granger, e ti posso dire che le tue fragilità riescono solo a far risaltare la tua forza, non il contrario. Sei magnifica, e ti voglio così come sei. Non cambierei una virgola di te.- Capisco il tuo desiderio di andarci piano, e ti prometto, ti giuro che non farò nulla se non vuoi, che non ti forzerò in nessun modo e per nessun motivo. Però ti prego, dammi una possibilità. Anzi, dai una possibilità a noi
Si, Draco, voglio darci una possibilità
Sei ancora innamorata di Weasley?- le chiese in tono tranquillo, anche se dentro di sé tremava. Quel dubbio lo assillava da settimane. -Però ti prego, rispondimi sinceramente.- Lei sembrò pensarci su.
-No, Draco, non lo sono. Non più, se mai lo sono stata davvero. Credo di volergli ancora bene, questo si, ma non ho la certezza neanche di quello.-
E si i due dopo il loro bacio in pubblico anche se non so in quanti abbiano visto , si allonatanano. In amore è sempre la serpe quella che rischia di piu , essendo purosangue dra sa di andare contro alla volonta e alla mentalita paterna ecco perche ha bisogno sviscerale di sapere di avere la completa fiducia e si il piacere è poco ti puo piacere un cuscino un fiore , ma quando si tratta di u ragazzo non basta mai e tanto meno a dra . la paura di herm è normale ma paragonare biondo a rosso è da matti, dra che ha faticato per ottenere cio che ha e che forse il rosso ha semrpe dato per sconato non farà certo i suoi errori e sta volta semmai ca drà no sara la sola a rialzarsi . effettivamente è vero harry è troppo preso dal suo ruolo di prescelto e dal combattere i suoi demoni, la rossa ha farsi spazio e strada tra dei fratelli impiccioni, e nel farsi notare da uno che nonostante gli occhiali per quel verso non ci vedevaproprio, be il rosso è gia tanto se non casca da solo , figurarsi aiutare uno a rialzarsi alla fine è sola nel momeento del bisogno . è proprio innamorato se il dio del sesso è disposto ad aspettare senza premere direi che ormai vede quell’unione non solo come due corpi ma ancor di piu due anime . dra è rassicurato la leonessa è solo sua adesso come adesso la riccia non prova piu niente per il rosso
I futuri potter possono stare insieme in santa pace anche se cè l’ombr del rosso “Una volta, forse. Adesso di quell'amicizia non è rimasto che cenere e ricordi” riflettè amaramente. Ron era irriconoscibile. Il suo rendimento era ben sotto la sufficienza, esplodeva in crisi di rabbia per un nonnulla e ignorava completamente i gufi dei Weasley. Harry era stanco di sentirsi accusare di averlo tradito e messo da parte, era stanco degli insulti che Ron rivolgeva ad Hermione quando vedeva arrivare le sue lettere, era stanco di vederlo bruciare la sua vita senza motivo. Aveva il fortissimo sospetto che Ron uscisse tutte le notti, rientrando poco prima dell'alba, ma non era mai riuscito a coglierlo in flagrante
E si harry è gia stanco di suo tra gli allenamenti e il passato che di certo non lo ha risparmiato, certo lo ha facilitato nel reggere i ritmi della scuola quello si , ma è umano anche il prescelto e non è piu possibile che ron abbia bisogno di una babysitter insomma è grande ha combattuto una guerro dovrebbe sapersela cavare da solo, ma non è cosi . temo che il rosso posso rivelarsi come codaliscia occhio e attenzione infondo tale topo tale padrone!
Ron, ascoltami, siamo amici da anni. Per me sei un fratello, ma non possiamo continuare così-
Non sono affari tuoi, Potter. Non ti deve interessare né dove vado né cosa faccio- disse Ron in tono velenoso.
-Quindi adesso io per te sono Potter, eh? Mi pare giusto, non hai bisogno di favori o compiti da copiare, no? Non hai nemmeno bisogno di ringraziarmi per averti coperto con McGee!- gridò Harry. Aveva perso la calma.
-E cosa vorresti fare, Prescelto? Vuoi andare a dirglielo? Tradiscimi, avanti, tanto ormai ci sono abituato! Fratello, dici, ma di me non te ne frega niente da mesi!- urlò Ron di rimando. Aveva il viso paonazzo di collera trattenuta a stento. -Hai scelto da che parte stare, hai deciso che quella sgualdrina e quel lurido Mangiamorte sono i tuoi nuovi migliori amici, quindi adesso non venire a recitare la scena madre con me! Stammi alla larga, Potter, o per te saranno guai! Te lo prometto!-
E si un amicizia che tutti credevono senza fine si è appena spezzata e malamente , harry per amore dei rossi sta cercando di parlare con ron per cercare di farlo ragionare, il rosso con una balla enorme sruttando la madre è riuscito ad ottnere un permesso che non gli aspetterebbe dato la sua punizione ma si sa la mamma è sempre la mamma e anche il bosso ne ha una a cui è affezzionato e per cio cede. E si la distanza tra loro è ormai incolbabile . ron è pronto all’enesimo tradimento da part di harry e non ha digerito il fatto che harry abbia mantenuto i rapporti con herm ne tanto meno che abbia forse abbassato l’ascia con dra . e si due adesso possono dirsi a tutti gli effetti dei nemici. Ma come prendewranno la cosa la famiglia ? dra saprà prendere il posto appena lasciato vacante dal rosso?

14/03/17, ore 13:47

Che bello che la situazione si sia sbloccata e che brutto vedere Ron rinnegare così violentemente Harry e la loro amicizia.
Capisco Hermione e la sua titubanza a lasciarsi andare ancora, specialmente con lui ma mi è piaciuto molto vedere Draco determinato a concedere a entrambi un'occasione: non si è lasciato scoraggiare dalla sue parole ma ha cercato di rassicurarla e di farle capire che lui ci sarebbe sempre stato.
Per Ron non ho più parole ma credo davvero che dietro questo comportamento ci sia molto di più rispetto a quello che si vede.

13/03/17, ore 15:43

eh si...io sono una delle tue lettrici che stamattina (io il nuovo capitolo lo leggo il lunedì mattina) aprendo la pagina non ha trovato l'aggiornamento e si è preoccupata moltossimo
ma il lavoro a volte può essere terribile ti capisco benissimo

veniamo al capitolo: molto molto bello...povero McLaggen, però devo dire che è proprio odioso, già nei libri era così...il suo solo lato positivo era che l'attore che lo interpretava era caruccio ma a parte questo nulla
Hermione e Draco semplicemente stupendi...così dolci nella torre e lui che apre il cuore e chiede fidicia per "noi" è qualcosa di magnifico....
ma immagino che la tempesta sia fuori in agguato

hai reso molto bene anche Harry, innamorato di Ginny ma che cerca di aiutare Ron, inutilmente aggiungerei
Ron è semplicemente il solito deficiente...sono curiosa di scoprire in che guaio si sia caccaiato

cara ora aspetto solo il prossimo capitolo
ciao ciao

06/03/17, ore 20:58

Finalmente il nostro prescelto è riuscito tra allenamenti e lezioni ha Trovato 5 minuti per scrivere alla sua ragazza che conoscendola non stava piu in se dall’ansia per una sua lettera . merlino per rimpiangere sev le cose devono essere belle pesanti, senza contare che sembra che harry non stia avendo alcun trattamento di favore ,NON è TRATTATO diverso dagli altri compagni, cicatrice o non cicatrice, senz cntare che non cè piu herm ad aiutarlo con lo studio . ma sembra deciso a presenziare ad ognni occasione che gli permetterà di vederla è quindi avvisata le ricorda che è impegnata con il sottoscritto e che ogni possibile pretendente deve essere pronto ad essere schiantato . finalmente harry si sta comportando come un ragazzo normale . be ron non promette nulla di buono diciamo che se amasse mangiare meno sarebbe meglio, senza contare che i libri non sa neppure come siano fatti insomma pensa di essere ancora a scuola con la babysitter , senza contare chee cerca di fare il galletto e tenere testa ad un altro studente , insomma gia non andiamo bene come studio poi il comportamento non promette niente di nuovo, è ora che il rossso cammini con le sue gambe senza nessuno che lo sostenga o non lo farà mai , merlino se lo stesso harry inizia a pnensaare di picchirlo andiamo bene !
Infine, te lo chiedo per amore dei miei, tieni d'occhio quell'imbecille di mio fratello. Il che non significa- disse guardandolo severamente -che lo coprirai o aiuterai come hai sempre fatto. Piuttosto, sta' attento che non faccia del male a qualcuno.- Si interruppe, indecisa se continuare, ma alla fine capì che era qualcosa che doveva assolutamente confidargli.
-L'ho sentito parlare da solo, Harry. Si faceva le domande e si dava le risposte. Era convinto che in casa non ci fosse nessuno, ma io sono tornata in anticipo dal Quidditch. Ce l'ha con te, con me, con la mia famiglia; ma soprattutto con Hermione e Malfoy. Ho paura che stia progettando di far loro del male. Anzi, ti dirò di più: odia Hermione ancora più di quanto abbia mai odiato Draco. Quindi, per l'amor di Merlino, sta' attento. Se fa stupidaggini lo ammazzo con la mia bacchetta e Trasfiguro il cadavere.-
Ho dovuto Incarcerarlo, e lui gridava che non importava come ma avrebbe trovato il modo di ammazzarli entrambi. L'ho Obliviato e costretto a bere la Pozione della Pace, ma sono molto preoccupato. Dovrò parlarne a Kingsley e alla McGonagall, mi dispiace. Non riuscirei a sopportare che faccia del male ad Hermione.-
-E di Malfoy, cosa mi dici?- chiese Ginny.
-Ti dirò, amore- Lei rabbrividì di piacere a quell'appellativo. -Ho assistito al suo processo, e io stesso ho testimoniato in suo favore. Non posso scendere nei dettagli perchè vige il più assoluto riserbo ma... è cambiato davvero. E poi l'ho visto con Hermione, la fa stare bene, e sembra che le si stia affezionando.-
-COSA?!- esclamò Ginny. -Sei serio, Harry?-
-Serissimo. Sembra che Ron abbia perso la bussola e Malfoy l'abbia ritrovata. È stato il modo in cui l'ho visto comportarsi con Hermione che mi ha convinto più di ogni altra cosa. Credo che dovremmo dargli una possibilità.-
Harry non avrà problemi con le altre raccomadazioni ma per l’ultima temo che neppure il prescelto possa far rinsavire il rosso è come se ibiondo e rosso due si fossero scambiati i posti, i ruoli. Temo che sia divenuto cosi perche sempre proteto dai due amici. E si prlarsi e darsi lerisposte quello è il primo segno di malattia mentale di pazzia che poi sia furioso con i due è un mistero ok passi la serpe ma la riccia che male ha mai fatto, se si è allontanata è acche colpa del comportamento del rosso . be la rossa non ci va giu leggera con le minacce e mi preoccupo perche sarebbe certamente capace di farlo! E harry non puo certo tranquillizzarla su quel aspetto anzi rincRA pure la dose il rosso era fuori li ha minacciati di morte e si avvisare il ministro direi che è il minimo , ma deve anche ammettere che il furetto è cambiato , cresciuto e il suo nuovo rapporto con la loro amica è la prova lampante , sembra l’unico a e il suo nuovo rapporto con la loro amica è la prova , sembra l’unico a renderla serena e si stanno affezzionando uno all’altro come se il loro reciproco odio si stia traformando in amicizia e complicità
Intanto le due serpi stavano facendo scommesse sul primo bacio delle due ex nemesi che ormai erano sempre onsieme neppure fossero poi una copia ! di certo questo avrebbe fatto felice la preside che avrebbe danzato dalla gioia . e si direi che stanno cuocendo per benino e ormai dra non ha piu occhi che per la leonesa infatti neppure la bella e nuova insegnate sembra fare colpo su di lui , e si sembra che un alyro leone non abbia imparato la lezione mai mettersi sulla strada del principe delle serpi ne mirare alla sua preda personale e si mac avra vita breve se non smette di infastidie, di avvicinaree di conquyistare la leonessa , il furetto sta gia ringhiando e per poco non sputa fuoco come un drago , a cercare di tenerlo a bada cè zabini fortunatamente, ma il biondo scatta neanche avese visto il boccino e subito cerca di difenderla e di leiberarsi dell’intruso insomma sta facendo da guardia alla riccia
-Cosa voleva quel bellimbusto senza cervello? Ti stava dando fastidio?- le chiese aggressivo
-Ma che ti prende, Malfoy? -Mi ha solo chiesto se volevo andare al ballo di Halloween con lui!-
Draco si voltò di scatto verso la ragazza. Era sbiancato. -Cosa?! Assolutamente no!- sbottò. Perchè tu al ballo ci vieni con me!-
Cosa...?- pigolò sorpresa Hermione. -Ma io... tu non... quando ne abbiamo parlato
-Ne stiamo parlando adesso. Se McLaggen volesse chiarimenti, mandalo pure da me
E si il furetto sta marcando il territorio e la rossa ha la prova che il suo ragazzo non mentiva per nulla e che anzi non immaginasse certo una scena del genere , il principe purosangue serpeverde che chiede o meglio praticamente esige che la regina leonessa mezzosangue sia la sua dama al ballo, e non ammette repliche di sorta. Per lui o meglio nella sua mentalità la cosa era praticamente scontata non c’era neppure motivo di pensare diversamente e vedere che uno ha osato prendere il suo posto lo fa infuriare e il sentire la domanda lo fa sbiancare ma come è possibile che a qualcuno sia saltato in mente di metttersi in mezzo , alla faccia del contegno , della freddezza e del comportamento è gia tant se dra non va alle parole. Lei è stipita mai si sarebbe aspettata un invito del genere nonostante i loro rapporti attuali . be ogni maschietto è avvisato regina e principessa dei leoni hanno gia i loro cavalieri e guai a mettersi in mezzo

06/03/17, ore 10:26

ciaooo
capitolo stupendo
beh avevo subito capito che la scena ROSSA non riguardava Draco e Hermione...era troppo presto...però l'hai resa benissimo, complimenti!

divertentissima la scena in cui Blaise interrompe il bacio: mi aspettavo quasi uno schiantesimo da parte del biondino (poi forse ha avuto pietà dell'amico che cmq non aveva capito nulla)
come è stato divertente da parte di Draco mettere Hermione davanti al fatto compiuto per il ballo e minacciare "velatamente" gli altri con un solo guardo :)
ora aspetto la sera del ballo per vedere le evoluzioni
aspetto anche evoluzioni sulla questione RON e su cosa sta combinando...

a domenica prossima cara

05/03/17, ore 20:59

Ciao Mircalla!
Wow! Sono rimasta colpita dalla determinazione di Draco: è andato diretto al punto mettendo subito in chiaro che Hermione sarà la sua dama per il ballo di fronte a tutti gli studenti nella Sala Grande.
Ma partiamo con ordine...
Appena ho letto che si trattava del primo capitolo rosso, ho subito pensato ai due protagonisti, ma poi mi sono resa conto che l'evolversi della situazione sarebbe stato troppo precipitoso per entrambi. Credo che serva loro ancora un po' di tempo per aprirsi completamente e fare chiarezza.
Dopo il flashback "piccante". si torna di nuovo a Hogwarts, con l'interruzione del caro Blaise, l'innocenza di Hermione e la reazione di Draco.
Sono sempre più curiosa di conoscerne il seguito: in primis il ballo di Halloween.

05/03/17, ore 19:22

E si il rosso sarà perennemente fonte di guai, una foto con tutti e treè è quasi uno scoop, se poi metti che quello ko a terra non è la bionda serpe mangiamorte, ma bensi il rosso leone la cosa si fa ancora piu ghiotta. Ma che scemo cosa ha mai contra la riccia , invece di ringraziarla fa storie , peggio di un bambino, attenti molly e Art posso capire che vogliano bene al figlio,ma temo che neppure la rigidità della disciplina dell’accademia di auror possa raddizzare il rosso , che è sempre piu instabile e sempre con meno senso di responsabilità delle sue azioni insomma sta peggiorando, e harry non puo certto fargli da baby sitter a vita ! mione si sente in colpa per il rossa, anche perche ne lei , ne harry ne la famigli riesce piu a capire cosa gli stia passando per la crapa! Lei non ha colpa è lui che ha cominciato a chiudersi e da li gia non brillando per lucidita e stabilità è bastato poco poi iniziare di perdere il poco controllo . anzi il rosso è certo che tra le due nemesi ci sia del tenero chissa che sta volta ci abbia visto giusto
Potter è stato chiaro, non avrei dovuto confidare a nessun altro quanto mi stava riportando; in effetti, si tratta di vaneggiamenti talmente assurdi da diventare ridicoli. Weasley si sente tradito e abbandonato dal signor Potter, dalla sua famiglia, ma soprattutto da lei, Hermione. Non riporterò le parole esatte, perchè sono oltremodo ingiuriose. Allo stesso tempo, accusa il signor Malfoy di essere l'artefice e la causa di tutti i mali della sua vita, ultimo dei quali avergli strappato via la ragazza che “voleva”, per citarne le parole testuali.
Be min è molto dolce ad usare temini cosi delicati, foertuna he no cè il biondo o sarebbe gia scoppato un casino! Nessuno lo ha abbandonato sono li tutti per lui, ma la vita va avanti e non sempre si puo esserre presenti fisicamente 24 ore su 24 , ciascuno di loro ha un lutto, una perdita da elaborare a modo proprio. Senza contare che herm non è un oggetto ma una persona con la sua capacità decisionale e forse ha visto oltre le apparenze arrivando a conoscere il vero draco e non il malfoy. Concordo con min e con il ministro è quasi impossibile che si raddrizzi,torni in se o che finisca l’accademia anche perche se riuscisse a finirla all’ora saremmo masse male , poiche si affiderebbe la giustizia alle mani di qualcuno di instabile
Io lo faccio pentire di essere nato, quello stronzo- Gli faccio rimpiangere di aver messo piede ad Hogwarts, di essere finito a Gryffindor e di avermi rivolto persino la parola. Vedrai. Questa è una promessa.- aspirò nervosamente boccate profonde dalla sigaretta. -A me non importa se è uscito di senno. Se ne ha bisogno, gli rifilo tanti di quegli Shockantesimi da riattivargli quel cervello di gallina che si ritrova. -Te lo giuro, Draco, lo Trasfiguro in un porcellino d'India e gli infilo la bacchetta nel didietro. Minacciare me! ME! Ti rendi conto? Io frequento chi mi pare, e intraprendo relazioni amorose con chi voglio! La ragazza che voleva! Mph! Figuriamoci
. herm è distrutta e si lascia andare con il biondo che non sa come prenderla , che lui non avesse un buon rapporto con il rosso e+è chiaro ma preferiva lascirla sfogare ci teneva al suo viso e non voleva ritrovarsi qualche cosa di rotto per essersi intromesso , la riccia promette battaglia attento rosso se ti fai vedere sei un uomo morto lei una cosa , ma quando mai! Lei ha piu razzocinio di 100 rossi ed intende farsi valere e le minaccie non pou molto velate fanno venire la pelle d’oca al biondo che prende nota mai fare infuriare la riccia , anche perche è talmente furiosa che sta stra parlando, promettendo azioni che sconfinano qualsi nell’illegalità! E si sembra che nesuno abbia scoltato molto bene le parole delle presside soprattutto tra i leoni seam infatti fa cadere dra che vien difeso dalla riccia e dall’infermiera stanca di vedere nuovamente giovani feriti, la leonessa è pronta a dare il via alle conseguenze non ci sono favoritismi di sorta con lei se ha sbagliare è un leone , paghera quanto un serpente infatti adesso è lei ha fare un sermone che resterà nella storia infatti rimette tutti in riga e saranno i 4 prefetti a controllare che la punizione sia svolta e senza magia . gli amici accorrono e rngraziano per la prima volta apertamente una leonessa o meglio la mezzosangue per eccellenza chissa che il cambiamento personale interno al grupo di serpi non porti ad un avvicinamento . intanto le due nemesi sono mano nella mano, e la leonessa sta facendo compagnia alla serpe in attesa che si addormenti e chissa che per un poco non ne vegli il sonno tanto da evitargli gli incubi e si sembrano due inocenti innamorati e a fissarli stupiti i nuovi professori che rivealno di avere avuto anche loro un passato parecchio burrascoso ma che alla fine è terminato con il loro matrimonio e si chissa che le due nemesi non siano i prossimi a fare il passo che porta ad un matrimonio misto
Si sa cosa non fanno le madri per proteggere i loro figli anche difenderli a spada tratta nonosatnte il loro errore sia evidente e riconosciuto, ma sembra che seam sia meno fuori della madre e chiede scusa è pentito , non avrebbe dovuto seguire la rabbia, ma nonosatnte min sia conenta che il ragazzo abbia capito il suo errore non puo cambiare la situazione ossia l’espulsione riuscirà sea. A chiedere scusa al biondo
Inatnto un certo firetto sta guardano una lei dormire e ne sta ammettendo quanto sia bella e che poi sotto sotto forse il rosso non era cosi scemo se si era infatuato di lei. Seam fa davvero un discorso molto profondo e sincero in cui mette a nudo se stesso le sue paure, pregiudizzi , ma anche la sua crewscita personale il suo aver capito che non tutte le serpi sono mangiamorte e che cè mabgimorte e mangiamorte , le se ultime parole sono degne sia di un grifone che di un aliebvo di sil

05/03/17, ore 18:41

Decisamewnte le cose stanno cambiando furetto e leonessa sono molto affiatati ma cosi pare solo in privato poiche alla vista degli altri leoni sembra pronto a sparire sotterrarsi , ma viene sempre fermato da lei e dalla sempre ottimista e un po svampita luna che è colei che rimpe il ghiaccio fra la compagnia ma presto sara seguita dalla principessa rossa e da nev che da il via forse a nuove amicizie . zabini avvisa il biondo dei tanti cambiamenti ,ci sono solo loro due nott, pansy e daph , i quali hanno perso genitori e tutto il resto, anche perche hanno deciso di non seguire le madri all’estero, ed ora sono tutti ospiti del moro, calino e theo formano una coppia , mentre lui è innamorato di daph e guai a chi si metterà in mezzo . penso che ora piu di prima i pochi sliterin saranno uniti come una famiglia e chissa che non sappiano allargare il loro cerchio di amicizie tanto da unirsi ai leoni. Dra sta ripensando all’ultimo periodo alla crudelta con cui suo padre lo avev trattato solo per obbedire ad un pazzo , fortuna per lui che sev è un ottimo pozionista , e abbia veramente a cuore la sorte del suo figlioccio , curando corpo e spirito e aiutandolo a preparare la mente agli attacchi di un pazzo . ma è anche vero che sev è assai severo con il figlioccio , facendogli notare che c’era chi era in situazioni ben peggiori delle sue , ma stava combattendo per tutti , coinvolti in qualcosa di piu grande di loro stessi , e chissa che una vlta che avesse finito di ricriminare non si decida a dare anche lui il suo contributo alla causa . dra che nulla sa del dramma di sev lo accusa di andarci pensante con lui, ma l’uomo incalza lui il furetto non sa nientedel doloer, della colpa ne del coraggio .
Min da il suo saluto annuale e spiega le novità cdi quell’anno per prima cosa in nome dei caduti dovranno impegnarsi a perdonare , collaborare , ogni mascalzonata avrà le sue conseguenze fino all’espusionoe immediata e la condanna come un adulto insomma attenti che min sta volta non ammetterà neppure l’inizio di un litigio . e si tra capiscuola e prefetti direi che le serpi sono messe bene visto che dra è un capo ,mentre mora e bionda sono due prefetti, ma la cosa non sembra essere presa bene, ma ogni obiezzione viene spenta sul nascere dalla copia dei leoni prefetti gin e nev e soprattutto quest’ultimo parla a favrore del biondo mettendo definitivamente da parte i vecchi rancori e se ci fosse stato anche qualcuno che avevesse voluto recriminare ci ha pensato la rossa facendosi sentire e s nessun pazzo vorrebbe avee a che fare con le sue maledizioni !
E si un nuovo e bel professore sembra ingelosire il biondo ma viene rassicurato . il proff è gia inpegnato .intanto sembra che harry si stia accorgendo quanto sbagliato, stuido sia in realta il rosso , che comincia a dimostrarsi unavera palla al piede , e si badare ai casini del rosso e impedirci di andarci di mezzo sarà per lui ben piu dura dell’accademia, anche perche non cè herm a farlo ragionare

05/03/17, ore 10:46

Scena rossa davvero molto bella ed emozionante. Sei riuscita a rendere il tutto veramente perfetto e le tue descrizioni delicate sono riuscite a farmi entrare in sintonia con entrambi i personaggi.
Premesso questo devo dirti che non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di simile con protagonisti Draco ed Hermione.
Draco, per il momento, ha dato prova di essere alquanto geloso; mentre Hermione sembra ancora muoversi con cautela quasi non sapendo bene come destreggiarsi in un campo che vada al di fuori dello studio o della amichevole complicità.
Forse ha troppa paura di poter rovinare tutto con lui o semplicemente di rimanere scottata come con Ron.
Penso che abbia bisogno di una scossa, qualcosa che le faccia capire quanto il suo rapporto con Draco sia evoluto e quanto ormai lui faccia parte della sua vita.
Anche perchè sembra che l'abbiano capito tutti tranne lei.
Mi ha incuriosito parecchio la lettera di Harry riguardo un segreto che deve tenere su Draco.....comunque aspetterò l'evolversi degli eventi.

27/02/17, ore 20:55

Ciao Mircalla,
bel capitolo veloce e scorrevole.
Nella prima parte troviamo Hermione furiosa, una leonessa pronta all'attacco non appena ne avrà l'occasione (immagino ce ne saranno delle belle), mentre nella seconda il povero Draco, oggetto di soprusi, ma in seguito al discorso di Seamus, chissà se ci sarà un atteggiamento generale favorevole nei confronti dei Serpeverde...
Mi piace questo lento "avvicinarsi" dei nostri beniamini, che vediamo in più occasioni: si appoggiano l'uno all'altra.
A domenica prossima!

27/02/17, ore 09:20

ciao
che bella, la tua storia mi piace sempre di più
aspetto la domanica proprio per l'aggiornamento
stai rendendo alla perfezione i personaggi, soprattutto la follia di Ron
mi sa che tra un pò ne vedremo delle belle

alla prossima

21/02/17, ore 22:52

Che bel capitolo lungo!
Rientro a Hogwarts per tutti o quasi: Capiscuola, Prefetti, nuovi professori, lezioni, ronde, amici, Quidditch, Ballo del Ceppo... e poi i ricordi di Draco e le difficoltà degli altri Serpeverde.
Si preannunciano capitoli intensi. Sono molto curiosa di sapere come si svolgerà anche l'addestramento da Auror di Harry e chissà quanto durerà Ron!
A domenica prossima!

20/02/17, ore 13:10

Capitolo molto intenso in cui si vede Draco che, rivive momenti davvero difficili della sua vita e in cui si capisce che le cose ad Hogwarts non saranno per niente semplici.
Però si capisce anche che Draco ha fatto una scelta e che Piton l'ha aiutato a portarla avanti. Mi chiedo che ruolo abbia effettivamente svolto durante la guerra e quando la verità verrà alla luce.
Per quel che riguarda Ron, le cose penso non possono fare altro che peggiorare.