Recensioni per
Baratto
di Himes

Questa storia ha ottenuto 161 recensioni.
Positive : 161
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/04/24, ore 00:49
Cap. 26:

Non mi aspettavo che il contratto venisse rescisso ma non mi aspettavo certo che Derek lo portasse alle vecchia casa di famiglia e gli parlasse dell'incendio.
E' stato un enorme passo avanti tra di loro, una confidenza importante.
Questo avvenimento che li ha ravvicinati e, a modo loro, hanno fatto pace.
Stiles giustamente sente una qualche rivalità con la defunta Paige, una persona che per Derek è stata importante e rappresenterà sempre un ricordo dolce e doloroso.
Derek sta mostrando alla sua ancora umana quel che può di lui, qualcosa per cui si colpevolizza e per cui Stiles si potrebbe voler allontanare.
Si fa vedere fragile e vulnerabile, ben diverso dall'uomo ricco e potente che tutto può solo alzando il telefono.

Stiles ha ricordato di averlo già visto alla tavola calda, forse sarà un elemento utile a scoprire la verità su Derek ed il branco?
Insomma, se Derek era lì in incognito e ben prima dell'incontro in ospedale, che motivi aveva? Noi lo sappiamo ma Stiles no.

Parrish continua, pure da assente, ad essere un elemento di discordia tra loro, fonte di gelosia e sospetti.
Come se non si stessero macerando abbastanza da soli.
Per lo meno la pace sembra essere stata caldamente e vigorosamente sugellata.

Al prossimo capitolo
Panda.

Nuovo recensore
07/04/24, ore 01:08
Cap. 26:

L'ho adorato, ogni capitolo è sempre migliore del precedente, nel senso che sono tutti belli e scritti meravigliosamente 💕🌸

Nuovo recensore
01/04/24, ore 21:13
Cap. 25:

Erika io mi dissocio 😂😂💕 adoro, ma spero che vada tutto per il meglio nel prossimo capitolo

Recensore Master
01/04/24, ore 00:16
Cap. 25:

Buona Pasqua - anche se quando ho iniziato a scrivere la recensione manca un quarto a mezzanotte - e buona Pasquetta.


Inizio dalla fine, adoro Erica, mi fa troppo ridere, così sicura e sfacciata non si fa scrupoli a prendere il giro il suo Alpha ed il suo piccolo umano.
E' una boccata d'aria fresca in questo capitolo pesante e cupo.
Ma non è pericoloso per lei stare a Beacon Hills, così vicina a Parrish?

Derek e Stiles hanno affrontato il loro litigio più serio, l'asperità e le difficoltà dell'essere legati da un contratto che prevede sesso a pagamento.
Per quanto Stiles sia arrabbiato, ferito e deluso, Derek non ha fatto nulla di contro le regole: il contratto prevede sesso quando il licantropo ne ha voglia e così è stato (anche se non è stato bello scopare uno in lacrime e disperato) Stiles ha detto che voleva chiudere il tutto e Derek ha annullato il contratto.
Il che potrebbe anche essere un bene, senza contratto potrebbero avere una frequentazione più serena e meno complessa come quella di Ethan e Danny.

Però il problema è che a Stiles i soldi di Derek servono: non ha più un lavoro - grazie a Derek che ha intimidito il titolare del diner - e quindi non sa come pagare le bollette o comprarsi da mangiare, o mettere benzina nell'auto o pagare la multa; senza contare il conto salato dell'ospedale.
Ammesso e non concesso che il posto da stagista presso l'azienda di Derek sia ancora disponibile, non penso basti a saldare tutti i conti.
Non so come Stiles possa uscire dal baratro economico senza l'aiuto di Derek.
Poi stavo pensando: se lui e Stiles si frequentassero normalmente MA Derek gli prestasse dei soldi, potrebbero avere entrambi (specie l'umano) la sensazione di essere ancora legati dal contratto e non dall'amore. Amore che non hanno ammesso né a sé stessi né all'altra persona di provare.
E c'è tutto il discorso della licantropia e dell'essere ancora/ compagni che Derek non sembra intenzionato a menzionare.
Per cui proprio non immagino come sbroglierai la situazione tra di loro. Anche se ripristinassero il contratto, non so se le modalità con cui è avvenuto questo rapporto, il fatto che Stiles avesse detto un "No" verbale ch'è stato ignorato, sia superabile così a stretto giro.
Inoltre nessuno dei due è in una modalità d'animo serena e distesa: Derek è ferito e arrabbiato e presumo anche spaventato dal dover stare alla larga dal suo umano; Stiles è arrabbiato e ferito per l'assenza di Derek ed al pensiero d'essere stato usato e rimpiazzato, oltre che preoccupato per i soldi.
La proposta di Erica non è malvagia, però sti due hanno bisogno di parole e non di altro sesso.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un abbraccio
Panda.

Nuovo recensore
30/03/24, ore 21:28
Cap. 25:

No ma non puoi lasciarci così 😱 voglio immediatamente il seguito 🤣🤣
Allora questo capitolo mi ha ricordato l'inizio del rapporto tra Stiles e Derek, mi ha molto fatto piacere, Stiles che caccia Derek ma poi ci ripensa e torna a cercarlo, Derek che prova a fare il sostenuto ma ormai è poco credibile. Invece mi dispiace per Ethan, offeso gratuitamente, lui poverino non c'entrava nulla, almeno Stiles si è scusato, a differenza di qualcuno.
Stiles che tenta di sottrarre Ethan al suo appuntamento con Danny perché ha bisogno di un sostegno è molto tenero però ecco capisco che sia stato liquidato in "malo modo", direi che Ethan ne ha avuto abbastanza di lui e di Derek.
Erika finalmente ha detto qualcosa di sensato, forse potrei iniziare ad apprezzarla e potrebbe diventare un'alleata per Stiles, al contrario, verso Boyd nutro poche speranze.
Ho già messo in conto di iniziare Amore Bugiardo, però poi con troppe storie vado nei pazzi, altro che addicted 😅
Ti ringrazio per il nuovo capitolo e ti auguro Buona pasqua 🐣
Alla prossima!!

Nuovo recensore
30/03/24, ore 18:40
Cap. 25:

Tesoro ero in ansia di questo capitolo! Non aggiornavi e mi sono preoccupata 😟! Ma la meraviglia di leggerlo è stata grande.
Sono contenta che Styles abbia reagito in quel modo ha fatto bene a mandarlo affanculo mi dispiace per il dolore subito dopo ma Derek deve iniziare a capire.
Ethan che gli porta il contratto da amico, ma io al suo posto a Derek gli avrei risposto portaglielo tu.
L’incontro nel loft perfetto, con Derek che continua a essere fissato con Parrish, sospetto che sia perché vuole che Stiles si fidi di lui e li racconti la verità sia perché sia profondamente geloso .
Erika la mia eroina ! Che sottolinea a Derek che un dito non basta ma serve ben altro top 🔝.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo e vedere cosa uscirà dalle loro bocche.
Ma soprattutto Peter e Stiles devono incontrarsi! M’immagino Peter che fa uscite allusive e flirt, e Derek che ribolle dalla gelosia 😂😂😂
Grazie per aver rallegrato questa Pasqua triste.
Un bacio e Buona Pasqua

Nuovo recensore
27/03/24, ore 17:02
Cap. 24:

“Oh, sì, Scotty. Derek ha davvero un grande senso del dovere. Vedrai che si prenderà cura del tuo amico nel modo più piacevole possibile”, biascicò Hale Senior, in maniera allusiva, mentre un enorme ghigno malizioso prendeva spazio sul suo volto.

Derek gli scoccò un’occhiataccia rosso fuoco. “Vaffanculo, Peter!”

Però alla fine Peter ci aveva preso 😂😂😂 e anche alla grande

Recensore Master
24/03/24, ore 23:42
Cap. 24:

Cavolo, la testa di Derek è una centrifuga a tremila miliardi di giri ed il suo piano è tutt'altro che ottimo.
Mi stupisco non gli escano i fili di fumo dalle orecchie e dalle narici.

Non mi è piaciuto che abbia notato Stiles in lacrime e sia andato avanti a farci sesso. Non penso fossero lacrime di solo piacere, dopo le gentili parole che il licantropo gli ha rivolto nel capitolo precedente.
Temo che Stiles possa aver vissuto male il rapporto e che la premura se si può chiamare così - di Derek non sia stata considerata tale.

Peter! Che bello ritrovarlo.
Ho visto il film di Teen Wolf questo weekend, non so cosa mi sia venuto in mente, e salvo solo il minutaggio in cui c'è lui.
Confesso che mi fa ridere l'idea di Scott morso per caso e che reagisce con folle entusiasmo alla cosa blaterando di alieni sballati. Immagino la faccia alla wtf del povero Derek all'idea di uno così strampalato nel suo branco.
Però Peter, in modo contorto, voleva fare un gesto gentile verso suo nipote vestendo i panni di Cupido.
Ok un Cupido con zanne ed artigli al posto di arco e frecce, un Cupido molto maldestro, però conta il pensiero... Derek ci ha pure guadagnato un altro lupetto per far crescere il branco.
Spero tanto che Peter ritorni, giusto per mettere un po' in difficoltà suo nipote.

Non mi meraviglia che Stiles non sia stato l'unico sotto contratto: è un ottimo modo per tenere l'amante a distanza e proteggere i vari segreti, oltre a dare a Derek tutto il controllo di cui ha un disperato bisogno dopo la tragica morte di Paige.
Non so però se sia un tipo di relazione che può durare a lungo, Compagni o meno, però di certo complica tutto.
Ethan e Danny sono la prova di quanto sia diverso affrontare la cosa se c'è di mezzo solo una "semplice" relazione in cui non ci sono contratti, cavilli e regole legali e soprattutto soldi.
Derek ha scelto questa formula per salvare lupo capra e cavoli: può occuparsi del suo Compagno e può stagli vicino ma al contempo tenere le distanze, può soffrire di meno lo stagli lontano.
E' più credibile l'offrire sesso a pagamento e non dire "guarda sono un licantropo e tu sei il mio Compagno per la vita, caffé?" però questa dinamica non è sostenibile.
S'è trovato il compromesso e Derek non è felice. Stiles ha le spese ospedaliere pagate, un lavoro migliore, però non è felice.
Inoltre, Stiles ha diritto di sapere come stanno le cose e manca poco perché ci arrivi da solo. Col rischio concreto che, sentendosi ingannato e ferito, mandi Derek a quel paese.

Ethan mi piace sempre più. Antepone la sua felicità con Danny al benessere ed al segreto del branco, alla "relazione" di Derek.
Però è anche subdolo: Derek è altruista o non trasformerebbe ragazzi in brutte situazioni per dargli una seconda possibilità, quindi presumo che sapere che Ethan e Danny sono in stallo per colpa sua non lo farà star bene.
Derek, datti una mossa, su su.

Scott è vivo! Yeeeh!
Spero che possa rivedere presto il suo migliore amico.
Credo aiuterebbe molto Stiles avere di nuovo accanto il suo migliore amico, una importante preoccupazione in meno che gli toglie energia e serenità.
Forse sarà Scott a far guarire lo sceriffo col Morso? Dubito, essendo un licantropo giovane ed inesperto e sovraeccitabile, però mi dispiace per lo sceriffo.
Scott potrebbe però farla pagare a Parrish...

Al prossimo capitolo e buon inizio settimana
Panda.

Nuovo recensore
24/03/24, ore 18:17
Cap. 24:

Pensavo di dover aspettare qualche altro capitolo e invece è stata una bellissima sorpresa, sono molto contenta ☺️ Ho adorato leggere come è nato tutto, ovviamente la colpa doveva essere di Peter. Lui è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e le sue battute mi fanno morire, come si fa a sbagliare mira 😅 Derek che è costretto a sopportarlo, un po' mi dispiace.
Primo incontro tra Derek e Stiles, che dire, meraviglioso, un disastro su tutti i fronti ma adatto a loro due.
Ethan e Derek sono proprio gli opposti, il primo rilassato e in pace con se stesso, l'altro sull'orlo di una crisi di nervi, però ecco non avendo una vera relazione con Stiles tutto si complica quindi Derek deve muoversi a parlare. Comunque dati i suoi trascorsi capisco non se la senta di rischiare e si vede quanto a lui pesi la sua condizione, spero che Stiles possa aiutarlo a scendere a patti con se stesso.
Sono davvero super presa dalla storia, è la prima Sterek che mi piace veramente tanto 😍
Grazie mille per il nuovo capitolo!
Alla prossima!

Recensore Master
24/03/24, ore 08:51
Cap. 24:

Ciao! Ho trovato molto interessante leggere il pov di Derek.. sinceramente una storia dal suo punto di vista non so se la leggerei, ma un capitolo ogni tanto può aiutare a comprendere meglio le varie dinamiche!
In questi capitolo ho adorato Peter e Scott 😂
Non vedo l'ora che il neo-lupo si ricongiunga al suo amico, sia per vederli interagire tra loro che per portare un po' di sollievo nella vita di Stiles!
Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
23/03/24, ore 20:21
Cap. 24:

Ciao cara .. mi hai risollevato il morale con questa storia 😂 c’è Peter mi ha fatto morire cercando di mordere Stiles e sbaglia 😂😂😂 lo adoro.
Ethan è il mio preferito e fa ragionare quell’idiota e gli fa notare che il contratto potrebbe essere un grosso problema.
Per quanto riguarda il punto di vista di Derek hai fatto bene, serve capire tutta la situazione, avevo intuito che non aveva fatto fare ricerche ma che gli aveva spiattellato tutto Scott, esattamente come avevi fatto intuire che Derek aveva già un idea di chi fosse Stiles prima di presentarsi con i suoi modi .
Mi fa strano leggere che ha fatto il contratto ad altre persone, nella mia testa lui è esclusivamente di Stiles.
Un altra cosa che mi ha fatto incavolare contro Derek e che ha comunque scopato con Stiles che non voleva e non si è fatto fermare neanche dalle lacrime,prepotente.
Il resto bravissima continua a scrivere così, la storia è sempre più emozionante😘
Ci sentiamo al prossimo 😘

Nuovo recensore
20/03/24, ore 17:12
Cap. 23:

Quando dice: "è lui la mia ancora" mi sono sciolta, anche se lo aveva già ammesso a Stiles, stavolta l'ho sentito come più vero. Comunque Derek si è comportato da perfetto stronzo, deve davvero imparare a controllare la rabbia, immagino fosse disperato ma l'ho odiato, è stato crudele e meschino, povero Stiles 😔
Parrish invece come se ne esce? Come poteva pensare che Stiles avrebbe accettato, ma gli stronzi capitano tutti a lui!?
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, come reagirà Stiles dopo la sfuriata di Derek, se riuscirà a imporsi. Derek dovrà fare i salti mortali per farsi perdonare e spero che Stiles non ceda tanto facilmente nonostante il contratto.
Ethan lo adoro ma non è un minimo d'aiuto, Danny dovrebbe distrarlo per dare un po' di respiro a Stiles 😅
Grazie mille per l'aggiornamento!!
Alla prossima!

Recensore Master
19/03/24, ore 22:58
Cap. 23:

Ciao!!! 😊
Posso dire che odio Derek? Stronzo dispotico che addirittura si spinge oltre il limite imposto da Stiles e lo tocca nonostante lui abbia detto chiaramente di no!
Mamma mia... Mi chiedo come faccia Stiles a farsi trattare così, forse anche lui ha la sindrome di Stoccolma come Erika!
Cioè dopo gli insulti e gli abusi verbali e fisici spero capisca che questo è un pazzo e si distacchi un po' da lui!
Il capitolo mi è piaciuto, anche perché sono sempre dell'idea che una storia senza colpi di scena risulta sempre un po' piatta!
Sono proprio curiosa di vedere come reagirà Stiles.. spero impari a farsi rispettare!
E Derek spero impari a considerare i sentimenti degli altri e non solo i suoi 😠

Nuovo recensore
18/03/24, ore 11:36
Cap. 23:

Eh niente sono senza parole! Ciao cara😊. Comunque da dove partire da Parrish e le sue uscite licantropesche molto veritiere che sicuramente faranno ragionare Stiles ma vogliamo parlare della sua intraprendenza a chiedergli di uscire? C’è sospetto che Etan abbia avuto seri problemi a capire cosa dire prima a Derek se delle avance o le intuizioni 😅
Parliamo di Derek, comprendo la rabbia e la gelosia perché è geloso ma andiamo l’ha veramente trattato male, dargli della troia e sottolineare anche annoressica 😱 mi ha fatto arrabbiare, e il sottolineare il controllo che esercita attraverso il contratto .
Spero vivamente che quando sarà il momento si renderà conto della sua cattiveria e chiederà scusa come si deve.
Ma noto che ha paura che Stiles scopra la verità, presumo che sia perché ha paura sia che Stiles si faccia indietro pensando che sia un mostro, e sappiamo che Derek è già preso di Stiles, sia perché vuole proteggere il branco e la riservatezza.
Comunque Derek calmati e gestisci la rabbia che sei un po’ pericoloso !
Detto ció come sempre bravissima ! Ci sentiamo all’altra storia 😘

Recensore Master
18/03/24, ore 01:33
Cap. 23:

E' troppo tardi per lasciare una recensione come si deve, lo farò domani con calma, ma volevo troppo lasciare una annotazione.
Sono a letto e ho rischiato di svegliare tutto il condominio per le risate, leggendo di Parrish che parla di licantropi.
Lo fa come presa in giro verso Stiles ma immagino Ethan in "panic mode ON" tutto sudato ed agitato mentre pensa a cosa fare. Scappare cancellando le tracce? Dirlo a Derek? Irrompere e portare via Stiles?
Forse non era il tuo intento una parte comica ma io ho le lacrime agli occhi.

Qui sotto lascerò la vera recensione.

Riesco a modificare la recensione.
Inizio dalla fine del capitolo, ovvero il comportamento di Derek.
L'incontro con Stiles avviene dopo la gita del ragazzo da Parrish, per cui sicuramente Ethan gli avrà riferito parola per parola le prese in giro del vicesceriffo alludendo ai licantropi, poi l'avances con la proposta di un caffè assieme e che Stiles ogni due settimane deve riferire al vicesceriffo.
Per cui Derek sarà sicuramente spaventato all'idea che il loro segreto venga scoperto, geloso della sua ancora e preoccupato per l'incolumità di Stiles. Spaventato, pure, al pensiero che Stiles, la sua ancora, possa scoprire della licantropia e fuggire via da lui.
Però il suo comportamento è stato tossico, crudele e manipolatorio sotto ogni punto di vista.
Fare irruzione in casa di Stiles e riempire i mobili di cibo è una invasione della privacy (nonché di domicilio) però era tutto sommato un gesto gentile.
Stavolta non c'è nulla di gentile nel definire Stiles una troia (anche se fa sesso dietro pagamento) facendo insulti gratuiti sul suo fisico che però tanto schifo non gli fa visto che lo scopa ugualmente; riducendolo ad un "animaletto domestico" solo perché ha firmato un contratto. Un contratto che non annulla il fatto che Stiles sia una persona e meriti rispetto, che abbia una dignità.
Per non parlare dello sfondare la porta negando al ragazzo il suo spazio domestico e personale; e del dare le dimissioni dalla tavola calda a nome di Stiles senza consultarlo ma imponendogli la sua decisione. Oltre al quasi incolparlo per la situazione in cui versa il povero sceriffo.
Credo, spero, che Derek abbia agito così per timore e spavento, per ferire Stiles e magari tentare di mettere distanza emotiva tra loro e non perché gli andava, però l'ha oggettivamente trattato come una pezza da piedi per non dir di mer-a.
Non so come farà Stiles a superare il comportamento di Derek ed a rapportarsi con lui in futuro, fisicamente e non, come faceva prima.
Già, per la prima volta, ha provato a rifiutarsi nel sesso anche se non può.
Temo che il licantropo l'abbia solo spinto a scoprire la verità per vendicarsi di lui e della sua crudeltà gratuita.
Chissà se Stiles pensa di sciogliere il contratto.

Parrish, ridendo e scherzando, ha involontariamente svelato la verità su Derek Hale. Per fortuna l'ha fatto senza sapere, per prendersi gioco del povero Stiles.
Come ti ho scritto più su, immagino Ethan sull'orlo di un infarto mentre ascolta quelle parole, terrorizzato dall'idea di riportare a Derek quanto ha sentito. Non so se lo spaventi di più dirgli che Parrish ha pronunciato frasi sui licantropi o che ha invitato Stiles a prendere un caffé.

Al prossimo capitolo
Un caro saluto
Panda
(Recensione modificata il 19/03/2024 - 11:30 pm)