Recensioni per
Baratto
di Himes

Questa storia ha ottenuto 161 recensioni.
Positive : 161
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/01/24, ore 21:59
Cap. 12:

Sono imperdonabile, arrivo a recensire troppi giorni dopo.
Grazie per la dedica, mi sono commossa. Non la merito.

L'accordo è dunque stato firmato. Da ora può succedere di tutto e Derek comanda i giochi.
Quella rassicurazione dell'avvocato sul non ledere la salute psicofisica di Stiles, nello scorso capitolo, è tutto e niente.
A seconda dei punti di vista soggettivi, anche una sculacciata può essere considerata lesiva od anche una umiliazione verbale.

Stiles mi fa tenerezza e Danny è più insopportabile e fastidioso di una zanzara di notte. Per fortuna c'è Ethan, chissà che gli ha fatto.
Non ho ancora capito se loro siano licantropi e Stiles umano oppure se siano tutti umani. Derek ha parlato di odore di gelosia, boh.

La cena stava anche andando bene, sembrando un normale appuntamento finché Derek non ha messo sul tavolo un prezzo per la prima volta di Stiles.
Non proprio il massimo dell'eleganza e della raffinatezza ma credo fosse proprio quello lo scopo di Derek. Vedere la reazione di Stiles, ribadire un pochino il potere che ha, vedere la sua reazione non calma.
Alla fine, per ora, tra loro c'è solo l'attrazione fisica ed il contratto.
Data la situazione, direi la cifra più alta possibile: è una cosa da fare perché va fatta, stabilita a tavolino, che almeno sia qualcosa di schifosamente lussuoso e costoso - che Stiles tragga il meglio possibile dalla situazione.
Sono curiosa di conoscere il comportamento di Derek ora che faranno sesso e c'è il contratto di mezzo.
E' intelligente e scaltro, quindi mi aspetto che, in linea di massima, sarà un buon amante per rendere Stiles più predisposto ai prossimi rapporti e non invece riluttante o spaventato. (Non che Stiles abbia possibilità di respingerlo)

Anche io, come Stiles, non immagino Derek versione liceale. Era come la sua versione adulta o del tutto diverso? Spero ce ne parlerai, sarebbe interessante sapere qualcosa del passato di Derek, se ha avuto altri amanti a contratto o relazioni d'amore sincere.


Al prossimo capitolo (prometto che non farò passare secoli prima di recensirlo)
Panda

Recensore Junior
16/01/24, ore 16:51
Cap. 12:

Allora, a parte dire che sono ultrastracontenta che tu abbia deciso di riprendere in mano questo gioiellino, e che effettivamente in questo lasso di tempo ho pensato spesso che fosse un peccato mortale lasciarlo incompiuto, e che la storia, e gli interpreti, e tutto il resto mi piacciono tanto tanto, e che scrivi benissimo e riesci a fare immedesimare le persone nella trama della storia, cosa aggiungere?
Che non vedo l'ora della leggere il seguito. E di avere l'assicurazione, croce sul cuore etc etc, che questa fic avrà un finale. Possibilmente un finale molto, molto roseo.
Per quel che riguarda La Domanda, per me sicuramente "normale da 50.000", perché poverino, se lo merita. Anche se non so proprio come potrebbe essere poi realmente messa su carta, ma è proprio per questo che io sono una lettrice e tu una bravissima scrittrice. Sorprendimi!
Baci baci

Nuovo recensore
26/12/23, ore 23:43
Cap. 11:

Ciao Himes, sono davvero felice che tu abbia deciso di riprendere la penna in mano. Mi sono imbattuta in questa storia 3 anni fa, la lessi tutta d'un fiato e la adorai per il tuo modo di scrivere e la trama accattivante. Non ti dico la delusione quando non aggiornasti più, quindi è stata veramente una bellissima sorpresa rivedere questa storia in cima alla bacheca. Oggi ho passato tutto il pomeriggio a rileggerla (anche per riprendere bene il filo) e mi ha completamente assorbito come la prima volta. Anche se non sono molto solita farlo (principalmente per timidezza), questa volta ho deciso di lasciarti una recensione, non solo per farti sapere quanto effettivamente apprezzi il tuo lavoro, ma anche nella speranza di incoraggiarti a proseguirlo. Ormai sono veramente poche le fan fiction Sterek belle che si trovano in giro e sarebbe un vero peccato perdere anche questa. Hai talento nella scrittura e ti ringrazio per condiverlo :))

Recensore Master
26/12/23, ore 23:42
Cap. 11:

Sono arrivata a questa storia tramite quella che hai pubblicato oggi nel fandom di Harry Potter ed ho passato tutta la giornata a leggerla completamente avvinta dalla trama e dai personagigi. Frequentavo la sezione, secoli fa, non so se l'ho già letta in passato ma l'ho divorata come si fa coi dolci di Natale.
Mi piace il modo in cui scrivi, mi piacciono Derek e Stiles così aspri e pieni di contraddizioni, la situazione difficile in cui si muove Stiles.
Il padre che, mi pare d'aver capito, è un vegetale ed è solo l'ostinazione di Stiles a tenere le macchine accese, i debiti da pagare (la sanità americana meriterebbe un discorso a parte) e l'essere del tutto solo senza più genitori e con il suo migliore amico scomparso.
Chi dovrebbe fargli compagnia e fornirgli supporto non lo fa: Parrish il vicesceriffo aspetta solo la morte di John e lo prende in giro, Melissa è preoccupata per la scomparsa del figlio per occuparsi anche di Stiles, il professore è un viscido come ce ne sono tanti e Derek è un mistero avvolto in un enigma.
Compie dei gesti carini verso Stiles come il mazzo di rose ed in alcuni momenti sembra turbato dalle parole del ragazzo, però c'è quel contratto da prostituta nel mezzo che pone tutto s'un diverso piano.
Stiles, dopo la firma, sarà una prostituta vincolata a Derek da un documento legale ed è difficile credere che un gesto cortese o galante sia fatto per romanticismo.
Persino Pretty Woman sarebbe dovuto finire con Vivian abbandonata in un vicolo a lui che le butta addosso 3000 dollari (titolo originale del film) Stiles ha scelto male il suo film preferito.
Non ho capito se Derek sia un licantropo, nella scena dell'ufficio in cui spacca tutto menzioni degli occhi rossi.
Ecco, la scena dell'ufficio mi fa temere per l'incolumità di Stiles, che non sarebbe libero di dire "no" a qualcosa che non vuole. Temo debba dire "sì" a cose spiacevoli o che si trovi in brutte situazioni. Ci vuole fegato e pelo sullo stomaco per accettare ma non aveva altra scelta. Chissà fin dove si sarebbe spinto Derek pur di averla vinta...
Derek che c'entra qualcosa con la scomparsa di Scott e degli altri ragazzi? Se fosse davvero un pazzo come sostiene Stiles potrebbe averli tolti di mezzo - specie il migliore amico del ragazzo - per averlo solo ed indifeso ed in totale balìa.
E se avesse comprato Parrish per fare i comodi suoi? Non dico ridurre John in fin di vita, però... Già è ammanicato con l'ospedale in cui è ricoverato e, guarda caso poco dopo la prima ribellione di Stiles, viene inviata quella simpatica letterina sui soldi e sul liquidare John.
Hai creato un personaggio parecchio, parecchio ambiguo, luci ed ombre.
Non riesco ad immaginare un lieto fine tra lui e Stiles (anche se spero di vedere Derek in ginocchio a supplicare piangere ed umiliarsi) perché Derek sembra attratto solo dal corpo di Stiles e non provare lo stesso tumulto di emozioni e fragilità del ragazzo. Anche se lo amasse, c'è il contratto e, pure se venisse annullato, come fai ad amare qualcuno che ti ha comprato ed a cui ti sei venduto passandoci sopra?
Derek mi sembra più affascinato fisicamente ed intrigato da qualcuno che gli dice no e lo sfida, dal fatto che il ragazzo gli risponda ed osi atti che altri non osano come schiaffeggiarlo.
Alla fine Stiles gli ha detto sì anche se dubito che, una volta firmato il contratto, accetterà passivamente la situazione senza provare a ribellarsi o mantenere dignità ed indipendenza.
Mi ha scaldato il cuore leggere di Ethan che gli chiede se sia sicuro di ciò che sta per fare e si preoccupa per lui, che alla fine è solo un ragazzino cresciuto in fretta e povero.
Spero aggiornerai di nuovo la storia e che ci sarà un finale.
Panda.

Nuovo recensore
14/05/22, ore 20:44
Cap. 10:

Quanto vorrei che continuassi la storia!, ho letto i capitoli tutti d'un fiato😄

Nuovo recensore
26/07/20, ore 12:21
Cap. 10:

Questa storia è davvero bella e coinvolgente spero tu non smetta di aggiornarla ...

Nuovo recensore
15/04/20, ore 22:03
Cap. 10:

Non smettere di aggiornare... Ti prego... Sono tipo "drogata" da questa fan fiction😭

Recensore Junior
10/04/20, ore 09:24
Cap. 10:

Waaaah!! Che altalena di emozioni! Grazie grazie grazie!!! A quando il prossimo!! Mi distruggono questi finali dei capitoli! 😭

Recensore Veterano
05/04/20, ore 23:08
Cap. 10:

Il capitolo mi è piaciuto ma sarò sincera l'ultima parte, quella dove Stiles si eccita mentre Derek lo prende a cinghiate, l'ho trovata un po forzata. Stiles è in una situazione dove si sente con le spalle al muro, sopraffatto e intimorito ma non può permettersi di rifiutare o dire di no, non più almeno perché ha bisogno dell'aiuto di Derek. Derek lo sta trattando come un pezzo di carne, per dimostrare il suo punto, per far valere il proprio dominio e controllo. Il contesto stona un po con la situazione. Avrei preferito che Stiles prendesse questa punizione con più dignità, non guardando il pacco ma gli occhi di Derek, con rabbia, orgoglio e furia mentre contava con voce ferma (o almeno fingeva di avere la voce ferma) i colpi, come per dire mi piego ma non mi spezzo, sono più di una scopata facile perché mi servono soldi. Il fatto che si sia eccitato l'ho visto come l'ennesima umiliazione da parte di Derek. Stiles non può dire di no ma a parer mio può ancora tenergli testa, perché non merita di essere trattato come l'amore della sua vita e subito dopo come una puttana senza valore, sa di gioco e di presa in giro e Stiles ha già subito troppo passivamente dalla sua vita.

Nuovo recensore
05/04/20, ore 16:04
Cap. 1:

Dico solo wow! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e trovo che le reazioni di Stiles siano piuttosto azzeccate: È confuso e disperato e cerca di preservare una delle poche cose che gli rimangono ovvero il rispetto per se stesso. Ahimè quando ad essere in gioco è la vita di chi ti sta più a cuore cosa non saresti disposto a fare/perdere? Derek in certi momenti sarebbe veramente da prendere a sberle e quando stiles lo ha fatto ero soddisfattissima! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

Recensore Master
02/04/20, ore 22:47
Cap. 10:

Uau... Pieno di "tensione"... Qualche leggero errore di battitura ma niente di che... Non vedo l'ora di leggere il seguito...

Nuovo recensore
02/04/20, ore 16:46
Cap. 10:

Io sto amando alla follia questa fic!!!!! 😍Sono davvero felice che tu abbia ripreso la voglia di continuarla, hai un grande talento sia nello scrivere che nel gestire i caratteri di Stiles e Derek. Veramente impressionante! Brava brava brava ❤️❤️❤️❤️

Recensore Veterano
28/03/20, ore 12:13
Cap. 9:

Era un bel pezzo che non entrano su EFP, diciamo un paio di annetti probabilmente, ma diciamo che ne è valsa la pena ritornare se sei tu a scrivere. Ci ho messo un po a recensire xk avevo un ricordo molto vago della storia e ho dovuto reiniziarla da capo. Devo dire che in quest'ultimo capitolo ho notato un netto cambiamento nello stile di scrittura, è evoluta e cresciuta con te, prima tendevi più a divagare e a soffernarti in particolari e descrizioni superflue e ti ci soffermavi un po troppo, ora non prendi l argomento per vie traverse e vai dritta al punto nuda e creda, in sostanza lineare. Mi stavo gasando parecchio quando Stiles ha schiaffeggiato Derek, ho pensato finalmente tira fuori le palle, finalmente uno stiles forte di idee e principi che non si lascia comprare e mettere i piedi in testa, invece ci sono rimasta malissimo quando lui se ne è pentito subito dopo, anche se in fondo capisco la sua profonda solitudine e voglia di contatto umano e conforto anche se da un perfetto stronzo in quanto unica persona a mostrare un minimo di interesse x lui. Deve dire che trovo un po irritante che sia sempre stiles a dover supplicare, a doversi prostrare e perdere la propria dignità, e non parlo solo del finale di questo capitolo o della tua storia, parlo in generale in quasi tutte le storie tutti scrivono sempre e solo del povero debole insicuro incoerente Stiles che corre dietro Derek, la tua storia mi piaceva proprio x questo xk x una volta era il contrario, era una ventata di freschezza e originalità quest'inversione di ruoli che rendeva potente Stiles in un certo senso. Ma conoscendoti questo finale del capitolo è solo uno specchietto x le allodole x far sembrare una cosa x un altra x poi sorprendenti al prossimo capitolo. Con il caratterino che hai dato a questo Stiles dubito se ne rimanga zitto a subire le umiliazioni di Derek rassegnato al proprio destino. Dritti alla meta mia dama dai capelli lunghi e ci vedremo al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 07:43 pm)

Recensore Master
22/03/20, ore 10:55
Cap. 9:

Ben trovata. Capitolo eccitante e molti intrigante... Attendo spero il prossimo aggiornamento.

Nuovo recensore
22/03/20, ore 01:07
Cap. 9:

Ciao :) io sto leggendo la tua storia nel 2020 e la trovo molto carina. Spero di leggere presto anche gli altri capitoli. Grazie mille