Un nuovo caso di nome Sherlock Holmes
di DjalyKiss94

30/08/17, ore 17:37

E si comincia! Finalmente il caro Shelly comincia a mettere in imbarazzo tutti con le sue geniali intuizioni. A volte mi chiedo se sia un indovino... Comunque. Hai reso molto bene le deduzioni e le conclusioni, esattamente come nel film e nella serie (ho iniziato da poco e sto adorando la BBC. E Netflix, davvero fantastico. Ci terrei anche a sapere la tua opinione perché secondo me Sherlock è reso meglio nella serie che nel film) anche se temo che né tu né io abbiamo la stessa intelligenza di Holmes, quindi per certi versi la cosa è leggermente fiacca.. non vedo l'ora di capire come farai i combattimenti. Alla prossima!

29/08/17, ore 21:21

Un ospedale... che buffa ambientazione. Che strano inizio. Che... bravura. E non mi stancherò mai di ripeterlo perché ogni parola è piazzata nel modo giusto al momento giusto. Anche se stavolta non so, c'era qualcosa di strano. Sarà che questa volta il capitolo è diverso, completamente descrittivo, pieno di dettagli ma interessante. Accattivante. Sono tornate le analisi di Shelly su qualsiasi cosa, persona o animale vivente e non. Non è tornato il POV ???, e mi chiedo che fine abbia fatto... alla prossima recensione!

29/08/17, ore 19:45

POV ???
E chi è ? Anche se io un'idea me la sono fatta, ma te la comunico nelle prossime recensioni. Comunque tu sei un genio. Cioè, ogni secondo, fotogramma, immagine me lo vedevo scorrere davanti agli occhi come se stessi vedendo un film. Ogni tua sequenza narrativa (cosa credo dovuta alla quantità esorbitante del tuo andare accapo) rende perfettamente ogni scena. Quasi non mi rendevo conto che tu stessi descrivendo, quando lo facevi, cosa che non succede con tre quarti delle fanfiction sui film, in cui tutto il ritmo del cinema scema nello scritto rendendo la storia noiosa. Complimentoni.

29/08/17, ore 19:41

Oddio. Semplicemente questo. Ho sempre ceduto che non fosse possibile scrivere una buona fanfiction su un film come ho constatato da un po'. O almeno così credevo. Poi cerco la categoria Sherlock Holmes, uno dei miei film preferiti. Scettico, ma mi annoio. E vedo una storia già all'undicesimo capitolo la cui presentazione mi piace... e sono piacevolmente sbalordito.
Probabilità che io recensisca tutti i capitoli: 100%

07/08/17, ore 11:20

Ho sempre seguito questa storia, e mi piace moltissimo... Sinceramente non riesco a capire bene chi sia il POV??? passo da Mycroft a John.... ma credo che sia Mycroft, per essere al sicuro John non dovrebbe sapere che Holmes è vivo, per quando in stato confusionale, certo che il fatto che gli abbia controllato la se aveva la febbre depone per John, ma dopo tanti anni a prendersi cura del fratellino anche Mycroft poteva pensarci...

Cmq non mettermi mai più le immagini con Mary Morstan (quella del film non la sopporto proprio) ti prego soffro per Holmes...

Spero di leggere presto un nuovo capitolo...

07/06/17, ore 01:03

Ammetto di essere sempre più confusa dal pov misterioso xD La curiosità mi uccide! Ogni volta che compare mi ossessiona.
Comunque: povero Watson, non ce la faccio a pensarlo in quello stato ;w;
Mycroft che va in giro per casa nudo, invece, mi spezza ogni volta xD Anche se la scena era molto malinconica mi ha fatto sorridere questo dettaglio. Il come Carruthers e Stanley possano esserne impassibili è il nuovo dilemma da risolvere. Lasciando da parte questo dettaglio, mi è piaciuto molto che rivolgesse direttamente al fratello le proprie riflessioni.

Spero tu riesca a ritagliarti un momento di relax tra tutti i tuoi impegni :)
Alla prossima <3

La sempre-più-curiosa Haibara

(King Arthur è meravigliosamente trash e sì, come dicevi anche te, il marchio di Guy è lampante, quelle scene sono fantastiche secondo me. Per quanto riguarda Jude... inutile dire che è meraviglioso anche lui.)
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 01:05 am)

10/05/17, ore 11:21

Sono sempre più intrigata da questa storia e, nonostante in una recensione che mi hai fatto hai detto di aver paura di andare OOC, stai riuscendo a rendere Holmes molto bene!!
Ho amato la scena con le onomatopee, che di solito mi rallentano e confondono un po' la lettura, ma qui erano amalgamate bene e l'ho trovato meno fastidioso del solito.
Sono curiosissima di sapere ciò che ha visto Holmes. Qualcuno che conosce? uno sconosciuto che gli ricorda qualcun altro o qualcos'altro?? Sei riuscita ad accendere il mio interesse!
Mi raccomando continua così! Ci sentiamo al prossimo capitolo!

03/05/17, ore 21:44

Okay: tutto faceva presupporre che il pov fosse di Watson, ma dalla presentazione della trama sappiamo che Holmes sarà lontano dal dottore e viste le note finali la cosa mi incuriosisce parecchio!
A parte questo... annoiarvi? Ma cosa-come-perché?? Questa long promette tutto tranne che noia! E non temere di sbagliare o cercare il confronto con gli altri :) secondo me andrai alla grande!

Un salutone ~

03/05/17, ore 15:07

Rinnovo i miei complimenti! Questa fan fiction mi incuriosisce sempre di più ma credo che sul POV tu ti sia tradita con una frase a meno che non ci sia qualcosa di diverso dal film ovviamente, in tal caso, il protagonista di questo capitolo per me rimane un mistero. Mi piace molto lo stile di scrittura che hai scelto e la storia al momento è molto scorrevole e senza errori.
Sono curiosissima di leggere il seguito!

01/05/17, ore 23:29

Questo primo capitolo è veramente intrigante! Viste le tue premesse mi preme dirti che sono davvero molto curiosa di sapere come si svolgerà la storia e mi dispiacerebbe molto se non riuscissi a completarla. Attenderò con gioia il secondo capitolo :3

29/04/17, ore 11:34

Bella! Mi è davvero piaciuto questo primo capitolo!
Anche io ho immaginato Holmes dispiaciuto che Watson li abbia raggiunti proprio in quel momento (non nego di aver pensato di scrivere una piccola storiella in proposito...devo solo riorganizzarmi bene ahahahah) e ho trovato estremamente da Holmes pensare, visualizzare, studiare tutto quanto succede attorno a lui per cercare di rimediare. é una cosa che ho trovato meravigliosa anche nei film (ammetto che nel secondo però ha un po' perso questa capacità, non fraintendermi, intendo solo che hanno cabiato il suo modo di analizzare i fatti e mi piaceva di più nel primo).
Sono contenta che tu sia riuscita ad iniziare questo viaggio e sono davvero curiosa di vedere come proseguirà! A presto e buon proseguimento!