Solo è solo una parola
di Sarandom

05/07/17, ore 09:35

Dean aveva proprio bisogno di avere questo confronto con i suoi genitori. Solo con il perdono per le loro scelte e per se stesso può finalmente decidere di andare avanti con la sua vita.
E' stato un capitolo davvero intenso emotivamente, l'introspezione che hai fatto sui pensieri e sui sentimenti di Dean sono davvero difficili e complicati, credo che tua sia riuscita molto bene nel rappresentarlo.
Adoro sempre di più Eileen e l'amicizia con Cas, spero che presto anche lui possa essere felice.

05/07/17, ore 01:35

Insomma questa settimana sulla home di efp solo feels.
Il percorso di Dean lontano dagli altri mi è molto piaciuto, è stato necessario per la storia perché Dean ha bisogno di trovare il suo posto nel mondo e solo facendo pace con se stesso può farlo. Vederlo parlare con entrambi i genitori mi ha emozionato molto. Soprattutto John Perchè ho sempre amato il loro rapporto padre-figlio, è una delle cose che più ho amato della serie.
(Questa frase mi è piaciuta particolarmente: "Si è trattato sempre di questo, no? Salvare gli altri, perché non riusciamo, non siamo riusciti a salvare noi stessi")
È stato bellissimo vedere Cas incastrarsi in tutto questo, riuscire a sentire il bisogno di Dean anche quando lui non è presente fisicamente.
Eileen e Cas sono diventati la mia nuova Brotp 💕 Ahaha.

A martedì :)

28/06/17, ore 10:20

È stato un capitolo molto intenso, quando Dean parla dell'inferno mi si spezza il cuore ogni volta. L'episodio in cui piange parlando a Sam di quello che è successo con le anime dell'inferno, mi ha uccisa.
Dante mi incuriosisce molto. (Nome bellissimo btw)
Vorrei sapere di più sulla sua storia e sul perché continui a tormentare Dean se capisce le motivazioni che lo hanno spinto a scendere dalla ruota 🤔

Spero Dean torni presto a casa :)
Alla prossima 💕

27/06/17, ore 12:25

Che piega inaspettata, l'avvento di questo Dante da tutto un altro sapore a questa storia, per ora era interessante vedere i due bros e Cas alle prese con la normalità, bella o brutta che fosse, poi quando mi aspettavo delle scelte più convenzionali ecco apparire l'inferno.
Pensavo che Chuck avesse veramente sistemato tutto e invece c'è Dante con parecchie cose in sospeso, non solo con Dean ma anche con Crowley, tutto può succedere, sono molto incuriosita.
La visita di Dean alla sua vecchia casa, è molto masochista ed è molto da lui, anche Sam glielo ha sconsigliato di non farsi del male da solo, ma lui proprio non ci riesce.
Ora mi chiedo come riuscirà ad andare avanti dopo la rivelazione di Dante, proprio lui che non riesce a dimenticare le torture che ha eseguito mentre era all'inferno si è ritrovato davanti una di quelle anime, come potrà reagire ad un tale shock?
Soprattutto riuscirà a dirlo a Sam e Cas di questo nuovo personaggio che si è affacciato nella sua vita?

23/06/17, ore 10:59

Chiedo venia per il ritardo ahhaah, la maturità non mi lascia tempo per vivere!

Amo il quadro, è fantastico e non vedo l'ora che Cas lo veda!
Si è aperto molto con Dean e stanno facendo piccolissimi passi avanti, il solo prendere quel quadro da parte di Dean lo dimostra.
Cas sta per uscire dall'ospedale e aspetto la notte di capodanno con trepidazione ahahah.
Sono felice che ci sia anche Mick in questa storia 💔😭
Non ho proprio idea di chi potrebbe essere questo nuovo arrivato, probabilmente è un nuovo personaggio? 🤔

Alla prossima 🌈

21/06/17, ore 09:19

Ciao, c'è molta carne al fuoco in questo capitolo, la chiacchierata fra Dean e Castiel mi fa sbarellare, perché riesco a capire perfettamente il dolore di Cas, il sentirsi rifiutato, ma non perché non va bene lui ma perché Dean ha paura.
Poi capisco Dean, non riesce ancora a lasciarsi andare, ma è un grosso cambiamento, la sua confusione è giustificabile, sarebbe bello riuscisse a lasciarsi andare, ma ammettiamolo con la vita che ha avuto non è proprio capace, non gli è mai stato concesso, non è una cosa che puoi fare da un giorno all'altro.
Chi sarà questo sconosciuto che conosce Dean e fa parte dell'inferno o ciò che è successo in quel momento, sono molto curiosa di capire cosa vuole da lui e cosa vuole fargli.
Alla prossima

17/06/17, ore 10:15

Quanto è testone Dean?
Santa pazienza, tutti i suoi famigliari lo hanno capito tranne lui, Castiel è più abbattuto per la situazione con lui che per essere ricoverato in ospedale dopo un pestaggio.
Per favore facciamo una raccolta firme perché qualcuno dica a Dean l'ovvio e sia dia una mossa, santo cielo, mi farà morire di tristezza il povero Cas.
Gli altri personaggi li adoro uno più dell'altro. Sam è Eileen, non vedo l'ora di leggere della proposta di matrimonio, che adorabili, Claire ha due padri ormai, lei lo sa già, tranne i due zucconi, adorabile anche lei.

13/06/17, ore 23:41

PERCHÈ FINISCE COSÌ?!?
VOGLIO SAPERE COSA È!

Ciao 👋🏻
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, è così Angst anche se non succede niente di triste (più o meno). Non lo so, mi ha distrutto un po' il cuore, vedere sia Cas che Dean così, un po' sulle loro e senza il coraggio di parlare, un po' come la 9x6 (che mi uccide così tanto)

Claire la amooo, Sam che fa da zietto è la cosa più bella del mondo!

A martedì :)

13/06/17, ore 22:42

Ciao.

Ok non si fa cosi.... già dobbiamo leggere di Cas sofferente in ospedale con quel testone di Dean che non riesce a dirgli quello che prova, e adesso ci lasciate in sospeso con il regalo???
Siete cattive!
Ditemi almeno che è il ciondolo di Dean?!???!?!?! ViPregoViPregoViPrego!!!!!!!

Al prossimo aggiornamento.
un bacio
Lynary

07/06/17, ore 13:26

Ciao, ma che bello questo capitolo, si inizia a capire cosa è successo realmente, mi piace la tua idea di intervallare il passato e il presente per far capire la situazione di Castiel in questo momento.
Cas e Dean sono così teneri mentre si fanno compagnia, così impacciati perché capiscono che cosa c'è sotto ma non sanno ancora come muoversi, e tu lo descrivi così bene da far intenerire un cuore di pietra.
p.s.
Ho riso fino alle lacrime per la scena di Sam/Labrador!!!!

07/06/17, ore 12:52

Adoro questo capitolo, la parte che si concentra sul passato e la parte del flashback sono stati i miei momenti preferiti, poi avete messo miei momenti più belli della destiel ♥️. Quelle frasi da bro e poco omosessuali diciamo.
Dean che si preoccupa per Cas rimarrà sempre il mio punto debole, non vedo l'ora di saperne di più sulla storia.

Alla prossima 💕

07/06/17, ore 00:32

Ciao! Ho il lavoro fin sopra i capelli, il contest estivo mi sta ispirando un sacco e siamo arrivati al settimo capitolo di questa fanfiction senza che io abbia fatto recensioni, quindi vediamo di rimediare. La morte di Eileen mi ha lasciata di stucco, non ho nemmeno fatto in tempo a disperarmi perché è stata cruda, priva di un addio o di qualsiasi preludio o conseguenza quindi mi fa davvero piacere ritrovarla, spero che le darai un po' di spazio.
Chuck è enigmatico, ma fa sentire la sua presenza e lascia il libero arbitrio a Cas fino in fondo e la sua scelta non è davvero inaspettata.
Il rapporto del a questo punto ex angelo con Dean è un giro sulle montagne russe che ti lascia con il cuore in gola, poi rallenta e poi ancora accelera. Dean come sempre dimostra la sua incapacità di capire ed esprimere se stesso, ma confido che farà progressi.
Vedo che anche nel mondo che stanno costruendo ci sono dei demoni: coloro che credono di possedere l'unica verità e vogliono imporla con la forza. Un aspetto terribile, ma molto credibile.
Non posso promettere di recensire sempre, ma sto seguendo la storia! Alla prossima!

30/05/17, ore 21:39

Io :) sto :) malissimo :)
Tutto era iniziato fantasticamente, il gruppo continua ad essere bellissimo e in ogni storia dei ragazzi, riesco a trovare riferimenti a Cas e Dean, e Dean che fa? Dopo la scena fantastica del bagno??
ROVINA TUTTO.
È stato così stronzo che volevo picchiarlo con una mazz- wait. CAS È STATO PICCHIATO.
Spero si riprenda presto e che questo tempo serva a Dean per capire quando è omosessuale per Castiel!

Alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 09:40 pm)

30/05/17, ore 19:01

Sta fic è proprio quello che ci vuole al momento *-*.
Mi piace l'idea di base, cioè un percorso non facile ma assolutamente costruttivo verso una vita sana, anche se mi dispiace tanto per l'allontanamento dalla caccia di Dean e mi chiedo se non potesse magari... fare qualche eccezione? Ma sono io che sono troppo legata al suo punto di vista e quindi non sono obiettiva. Comunque la descrizione nella sua nuova vita è perfetta.
Sam è ovviamente quello che ha più iniziativa, in poco tempo si è già inventato un lavoro e ha quasi messo su famiglia. Hai pensato di fargli riprendere gli studi? Cas come professore mi piace molto, anche se non sono molto convinta della materia, non penso sappia molto della letteratura -che implica una conoscenza profonda di usi e costumi umani che lui non ha-, lo avrei visto meglio in materie più distaccate dal pensiero umano come storia o geografia. Però è solo un dettaglio. Complessivamente sono tutti e tre molto IC e riconoscibili, quando Dean ha sturato il lavandino mi è parso proprio di averlo davanti. Cas che cerca di aiutare tutti e come sempre si imbarca nella "Missione" del resto è estremamente simile a quello della serie e ci sta pure che si faccia sfuggire dettagli sulla vita soprannaturale, pur avendo imparato che non può parlarne liberamente. La frecciatina su Cas che usa il bunker solo per caricare il cell è agrodolce ma purtroppo azzeccata.
Ah anche Claire mi piace tanto e la trovo IC e ben resa e il tuo lavoro sul rapporto con Cas, difficilissimo da trattare, è buono.
Le relazioni romantiche mi piacciono entrambe, Sam e Eileen con la chimica (e la maturità emotiva)  che hanno è ovvio che siano andati spediti, Dean e Cas si fanno sempre riconoscere con i loro trip ahahah, mado Dean che lancia frecciatine alla bidella è così Dean. La scena della sbronza pure ci sta abbastanza e l'ho trovata bellissima, anche se ovviamente Dean non si ricorda e pensa che Cas si sia inventato/sognato tutto perché ha una cotta per lui, pure sta cosa è plausibile purtroppo.
Il pestaggio è un po' un'idea classica ma era inevitabile nel contesto, un gruppo di sensibilizzazione sulle minoranze vuoi che non allarmi i genitori che pensano che vuoi fare il lavaggio del cervello ai figli? Naturalmente, anche se spero che in USA la situazione non sia pessima come qui.
Già da un po' temevo cosa sarebbe successo a Cas se si fosse scoperto del suo lato sentimentale, a quanto pare la tempesta è arrivata prima del previsto.
Seguirò con felicità questa long.
Bye!

PS Ho cancellato la rec dal cap 1 per inserirla al cap 6!

30/05/17, ore 18:09

Che giornataccia schifosa, poveri piccolo Castiel.
Dean non si ricorda davvero nulla della serata appena trascorsa e del succhiotto lasciato sul collo di Cas.
Lui ci è rimasto davvero male e poi per finire un bel pestaggio.
Non capisco, ma.questa non doveva essere una cittadina tranquilla e sicura per loro? Di certo non mi aspettavo che degli energumeni venissero a picchiare Castiel...poverino