La vita secondo Al
di Pally93

23/05/20, ore 18:16

Ciao carissima :)
Finalmente trovo il modo di continuare, qui.

Heyy! Noi Tassorosso non andiamo a regalare biscotti e free hugs xD dannati Serpeverde e la loro brutta visione che hanno di noi... poi vedi cosa succede! Che noi Tassi quando ci incazziamo ci incazziamo di brutto :D

Posso dirlo? A me James fa morire dal ridere. Lo trovo un malandrino perfetto, l'erede degno del nonno omonimo.

Per quanto riguarda la penna... stream of consciousness. Sarà una semplice penna? Oppure farà scrivere esattamente quello che si pensa senza freni? Me lo sto domandando dal nome. Da quel che ho capito puoi scrivere dalla distanza... ma scegli tu quello che scrivi, oppure è la penna che decripta i pensieri?
Sono molto curiosa.
Vado subito a leggermi un altro capitolo, ora che ho tempo!

14/05/20, ore 21:33

Ciao carissima, a rilento riesco a leggere anche questo capitolo.
Non so, ma ho come la percezione che queste giornate stiano andando con il a tavoletta sull'acceleratore.

Mi piace il modo di Albus di considerare suo padre, in realtà... un bravo padre, ma non qualcosa per il quale continuamente vantarsi ed ostentare e vivere degli strascichi del suo passato eroico.

Uhm uhm uhm... cosa starà nascondendo la nostra cara Lily? Se James è arrivato a notare che c'è qualcosa che non va, allora sarà senz'altro così.
Dalle pergamene che si stringe al petto e dall'aria assorta, che so... potrebbe essere in love?! All you need is love, parapppà.
Nick non è un fantasma, è l'antisgamo per eccellenza!

Menzione alla carognaggine dello zio Percy approvatissima. Personaggio creato apposta per essere un poco odiato, e la zia Row c'è riuscita alla perfezione.

Mini-Canon come soprannome mi piace ahahah xD ma... cosa gli sarà accaduto?

07/05/20, ore 14:39

Mi immagino proprio Scorpius che riceve la sua strillettera.
"Mio padre lo verrà a sapere! ... che poi è tuo nonno... TUO NONNO LO VERRA' A SAPERE!".
Ok, la smetto.

Un ringraziamento particolare alla sadica professoressa McGranitt che, ironia della sorte, decide che sia tempo di una nuova era, nella quale Malfoy e Potter siano costretti a collaborare.
Ohhh, se il buon Albus Silente potesse vedere tutto ciò.

"E allora attaccati al thestral Malfoy!" penso che sia una frase che mi tatuerò sul costato. Così, giusto per rimembrare il polmone destro che ho appena sputato.

Ahhh, la battaglia ai colpi di fango davanti alla Stamberga... non ce la faccio, troppi ricordi! Mi piace che questo Scorpius sia la versione 2.0 di Draco. Sempre altezzoso, elegante, aristocratico, ma con la straordinaria capacità di chiedere aiuto.

07/05/20, ore 13:29

Che dire... qui abbiamo un piccolo Malfoy Junior alle prese con la gelosia.
E che dire del doppio senso delle mani? Impeccabile.
Lo sfrontatello ha deciso di seguire le orme del padre in pieno andando dalla preside a fare la spia, beccandosi di conseguenza il rinculo del castigo.
Quella scena è adiacente alla generazione precedente in modo assurdo e divertente! Vai, Minerva, tieni fede alle tradizioni!
Pora donna... due generazioni di Potter-Malfoy da tenere a bada. Da non essere proprio nei suoi panni.

Che dire, sicuramente Scorpius si è ingrifato nel momento in cui Albus ha pulito la bocca di Eleanor. Anche quella spallata la mattina, magari gliel'ha data per pure gelosia.
Ma non nei confronti di Eleanor, ma di Albus! E' evidente, no?! :D

"e anche dell’barrimele idrocato… dell’idrobarri melecato…. dell’idromele barricato!"... adoro. Albus ha il mio stesso problema di quando alzo un poco il gomito.

07/05/20, ore 13:17

E capitolo quattro sia. Non riesco a scollare gli occhi di dosso alla tua storia. E' avvincente, nonostante siano semplici pagine di un diario.
Mi piace questo Pov esclusivo e a posteriori. Non pensavo di poterlo trovare tanto interessante ma è così, è davvero bello.

Anche il personaggio di Eleanor mi piace molto. Non riesco a capire se sia un personaggio totalmente originale o è figlia di qualcuno che conosciamo... mi sono persa qualcosa? Non ricordo.

Albus e le sue prime avvisaglie di non indifferenza ai corpi maschili.
Del resto, se il caro Scorpius ha ereditato le natiche di suo padre, allora come si fa a non guardare?

07/05/20, ore 13:08

Uno Scorpius molto simile al padre, direi. In quegli atteggiamenti ci vedo sicuramente tanto Draco. Che gliel'abbia detto Draco stesso, di tenersi alla larga dai figli di Harry Potter?
Sarebbe comprensibile, data la situazione.

Come già ti ho detto nello scorso capitolo, la piccola Lily mi piace proprio tanto. E mi piace anche il rapporto tra lei e Albus.
James, invece, mi fa morire dal ridere. Non sappiamo poi così tanto sui Malandrini, ma secondo me sta tenendo davvero ben fede ai due nomi che porta :)

Un po' di commozione alla menzione su Colin Canon... poveretto! Anche a me stava piuttosto simpatico.

07/05/20, ore 12:58

Oh, wow!
Albus e Scorpius non sono amici! O_O questa sì che è un'originale novità.
In effetti ho letto tante storie alla Romeo e Giulietta, due amanti che non possono essere amanti per via delle loro famiglie.
Qui manco si cagano! Bene, la cosa si fa ancor più interessante.

Meravigliosi i ricordi con Teddy Lupin... io stessa l'ho sempre trascurato molto nelle mie storie, nonostante sia un personaggio dalle enormi potenzialità. Mi piace la squadra del plenilunio!

La caratterizzazione di Lily, ancora un po' nascosta, mi sembra carinissima. Chissà, per il momento mi ricorda un po' Hermione :)

Continuo con la lettura!

07/05/20, ore 12:44

Buongiorrrrrrno madama bella!
Ebbene sì, come ti ho anticipato, ho iniziato ieri sera a leggere questa storia ed ora ho intenzione di proseguire... perché dalle premesse mi è piaciuta tantissimo.

Non ho mai letto troppo della "new generation" (non contiamo TCC por favor, che è una veva mevda), quindi sono davvero curiosa di capire come caratterizzerai i personaggi anche se, da questo primo capitolo, mi sembra che James Sirius Potter abbia preso una certa vena vivace dal ramo Weasley della famiglia. Zio Fred sarebbe stato così fiero T___T

Lasciamelo dire, il passaggio del diario è stato geniale xD reduce dai traumi del passato, Ginny ha pensato bene di operare un controllo ossessivo sull'oggetto in questione. GENIALE.

Citazione a Dobby che ti piace vincere facile, eh?! Volevi farmi commuovere? Beh, ci sei riuscita. OH. T___T

Che dire, sarò molto curiosa di leggere delle vicende di Hogwarts a questo punto, quando si ritroverà a parlare di Scorpius. In che rapporti sono i Potter con la famiglia Malfoy?
Harry e Draco covano ancora rancori adolescenziali o sono amiconi?

Vado avanti a leggere, che sono troppo curiosssssssa *-*

Complimenti e a presto,
Eevaa

24/09/19, ore 06:19

*arriva canticchiando*

Alby... Ugh... Non ce la faccio!

*vomita slime viola glitterato*

Albino fantino, cosa fai?! Cioè... Tu... E il letame... Oh, dei... Oh, dei... Come puoi non aver vomitato?! Cioè, Fata Corvina mi aveva avvisato che tu e Scorpy avevate... Non riesco neanche a dirlo!

Bene... Anzi... Malino... Pollo arrosto della mia milza, ascoltami bene: spremere dei brufoli magici e fare... Quello... Sarebbe stata un'ottima punizione, voglio dire, sai quanto luppolo è morto per fare quegli alcolici? È giusto che tu dovessi occuparti delle piantine magichine. E non voglio soffermarmi al fatto che il tuo padrino, quel Babbo Dark, si è complimentato per le gesta. Che animalata...

Però è stato bravo Georgino Weaslino a creare quella lettera, ricordo ancora quando era il mio figlioccio fatato e lo guidavo per i corridoi di Hogwarts e io... Non ce la faccio, troppi ricordi! Però voglio fare la brava fatina, quindi...

ROTTURA DELLA MILZA, BACON, PALLONE E CORALLO, IL MIO FIGLIOCCIO RENDETE CAVALLO!

Ora che ho fatto questa piccola magia, potrai affrontare meglio il tuo percorso scolastico. Va, maghetto furbetto, e impara tante cose belle!

24/09/19, ore 06:02

*arriva canticchiando*

Albino piccino, cosa fai?! Oh, sono così delusa da te! Un ragazzo così bravo, saggio e intelligente che si riduce in questo stato... Cosa pensi che diranno i tuoi genitori a riguardo? E cosa penserà di te la scuola? Senza contare i commenti che le altre fate madrine diranno su di me... Già la vedo Fata Colite mentre mi deride insieme a Fata Sgasata. Povera me...
Vedo però che i fumi dell'alcool non ti hanno accecato completamente, visto che hai notato la cotta stratosferica di Scorpy per la cioccolata con le nocciole; strani gusti il ragazzo ma non si giudica, no? Esatto, chi giudica sbaglia e merita di essere punito con una maratone di "Domenica Live".

Oh, ciccisprizzi, ci mancava solamente la punizione ora! Però è giusto così, Minny deve pur far rispettare le regolette, come ben sai ed è anche giusto! Avete giocato con una povera ragazza tedesca, Albino Pulcino... Oh, povera me... Di questo passo non riuscirò mai a mandarti al ballo vestito di tutto punto.

Cos'abbiamo imparato da questa serata, AlbuccioCappuccio? Bravo, che Pollon era una cocainomane.

Fata Opalina

23/09/19, ore 12:00

*arriva canticchiando*

Budino al cioccolato delle mie arterie, cosa sono quelle parole? Non lo sai che i maghetti buoni non dicono le parolacce? Che altrimenti Merlino piange? Adesso vai da Scorpy e chiedigli scusa, avanti.
Povera Elly, una piccina innamorata... Ah, quel Nott deve averle rubato il cuore con chissà quali parole dolci. Ah... Ma poi hai parlato con Lumacorno, pozioncina pelosa mia?

Le passeggiate sono belle! Ricordo che una volta passeggiai insieme a Fata Cacchina sul viale della puzzetta e incontrammo un bellissimo ragazzo intento a baciare un palo della luce, fu la cosa più romantica che vedemmo quell'anno. Ah, l'amore...

Però bravo a non entrare in squadra, girinuccio adorato, feriresti James e questo è sbagliato; per Scorpy, invece, credo che tu sia semplicemente estasiato da lui. Forse potresti chiedergli un autografo, brufoletto coniglietto?

Cosa abbiamo imparato oggi? Bravo, che tè alla pesca è meglio di quello al limone.

Un bacione, Opalina

23/09/19, ore 11:49

*arriva canticchiando*

Ohhhhhhh... Il mio unicorno arcobalenoso è innamorato! Fidati della tua Fata Opalina, quel Lumacorno è innamorato pazzo di te! Perché non gli canti una bellissima serenata nella sala comune? Oppure potresti regalargli dei fiori, che ne pensi? Ma povero Scorpius, si è fatto malissimo con quell'arnese! Ne parlavo giusto ieri con la Fata Smeraldina ed entrambe riteniamo che Hogwarts non sia un posto tanto sicuro, sai? E la piccola Elly, secondo me ha una cotta per Scorpy. Perché non procuri loro un appuntamento, pillolina miocardica tanto amata? Vedo che stai migliorando cicci pucci, continua così e sarai un ottimo maghetto, come lo zio Percy.

Cos'abbiamo imparato? Esatto: meglio un dattero oggi che un melone ieri.

23/09/19, ore 11:38

*arriva canticchiando*

Oh, Alby cucciolo, sono così contenta che tu sia tornato a Hogwarts! Ma andiamo con ordine, che anche questa volta hai fatto il biricchino monellino.
Ma quanto sei cicci-cicci quando parli di Teddy? Sai che la sua fata madrina, la Fata Cocaina, mi ha rivelato che Teddy è un ragazzo d'oro? Dovresti imparare qualche cosa da lui, per esempio come rollarsi gli spinelli; ah, questi tassi...

E no mia caccolina rinsecchita, non puoi definire "pulci" i nuovi alunni ma devi mostrarti felice, amorevole, a modo e sempre ordinato; perché non li saluti? Puoi presentarti e farteli amici, oppure puoi presentarli ad altri tuoi amici. Comunque ho parlato con Fata Eroina, la fata madrina di Nott, ha detto che parlerà con il ragazzo. Non si fatturano i compagni ma si regalano rose e gelsomini.

Per ora è tutto, mia adorabile zanzarina pucciosa, fa il bravo e comportati bene.

23/09/19, ore 11:26

*arriva canticchiando*

Alby caro, piccolo e tenero frugoletto, sono stata inviata qui per accompagnarti in questo bellissimo viaggio! Sono la Fata Opalina, la tua fata madrina.
Oh, Alby caro, cos'abbiamo qui? No cucciolo di foca, non si fanno certe cose. Vedi branzino del mio cuore, la vendetta non è mai una cosa bella e devi imparare a passar sopra a certe provocazioni, e poi Jamiecucciolo voleva solamente stuzzicarti un po', non ti pare di aver esagerato? Avanti, vai a chiedere scusa al tuo fratellone. Su, da bravo.

Povera piccola, ritrovarsi immischiata tra due fuochi... Vedi Alby caro? La tua sorellina ha pagato il prezzo della vostra lite, cosa ti insegna tutto ciò?

Mia piccola manta spiaggiata, non dovresti gioire della sfortuna altrui! E se decidessi di cambiare frase, perché non metti qualche cosa di educato e cortese? Non so, un "Caro visitatore, non puoi leggermi perché solo AlbyBaby può farlo; ciao e buona giornata!" andrebbe benissimo.

Cosa abbiamo imparato oggi? Esatto: la Fata Smemorina mi ha rubato il lavoro. Bravo arbustino!

Un bacino e tante, tante coccole. La tua fata madrina.

23/07/19, ore 21:23

Ohhh, cosa leggono i miei occhi! *__* Sebbene io abbia avuto la mia dose di spoiler "amanuensi" e "vocali", è sempre un piacere leggere il capitolo sul web!

In primis, io non ti voglio bene neanche quando sei puntuale... figuriamoci quando sei in ritardo (scherzo, ovviamente <3 abbiamo una bella mangiata di sushi in sospeso)!

Allora... "la parte che mi è piaciuta di più è fondamentalmente... tutto il capitolo!" ahahah!
Come ti ho detto, mi piace molto la parte che narra di James. Il suo comportamento nobile e cavalleresco è da onorare quasi quanto è da disprezzare la vigliaccheria di Smith!!!
Tassostronzo lo trovo un aggettivo calzante e si è meritato la fattura preventiva che Albus gli ha lanciato anni prima. Ammetterò che all'inizio avevo pensato che fosse stata Eleanor a disarmarlo ma è molto bella che sia Marcus, così si capisce com'è nata la loro amicizia.

STREGHELLA 3000... ormai è tra le prossime grafiche che farò, appena riavrò il pc non potrò assolutamente fermarmi dal farlo. Mi piace molto l'idea di questo "gossip" e sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire con i genitori! Sono sicura che saranno entrambi sconvolti... chissà se per l'omosessualità dei figli o il fatto che siano stati insieme! Rido solo al pensiero, ahahah!

Le liste di Al sono bellissime, tra le mie preferite in assoluto nella storia delle liste. Secondo me Al dovrebbe parlare con Scorpius e spiegargli come sono andate le cose ma... ho i miei dubbi a riguardo, probabilmente farà prima Scorpius a prenderlo a pugni (di nuovo).

E quali consigli darà il saggio Teddy? Lo scopriremo A BREVE nel prossimo splendido capitolo. <3

Sei bravissima come sempre, fratella, te lo devo proprio dire!