La vita secondo Al
di Pally93

23/07/19, ore 15:55

Eccolo che ritorna! Sarà passato anche un mese, ma è sempre ben accetto Al! Ti ho già detto cosa ne penso in privato, ma pubblicamente dico che hai fatto un buon lavoro e l'attesa ne è valsa la pena! Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

23/07/19, ore 13:24

Gli sproloqui di Albus Severus sono degni di un comico di Colorado.

Psichedelici ed esilaranti.

Scorpius e Albus ormai sono assuefatti l'uno dall'altro.

E nessun terzo incomodo può intaccare questo forte legame che si è venuto a creare tra loro.

James Sirius aveva cercato di crearsi un contentino con quel tassorosso imbecille.

Solo perché voleva in realtà Teddy.

Che guarda caso era tassorosso anche lui.

Coincidenze ?

Io non credo.

Eleanor fa bene a rimanere amica di Albus se non vuole subire le mie ire.

Mentre Marcus mi piace come possibile fidanzato di Lily Luna.

Spero che si mettano insieme.

Così come c'è un forte sentore di Drarry, che spero si concretizzi.

Ottimo lavoro e alla prossima! 💘
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 01:26 pm)

16/07/19, ore 19:16

E son di nuovo qua!
Avevamo lasciato i nostri amati Serpeverde in attesa della giusta punizione per essere stati beccati svegli e sbronzi in piena notte, ed ecco che il supplizio giunge puntuale sulle teste di tutti. Prima però è giusto godersi il momento imbarazzante della giornata, con uno sproposito di strillettere che fanno irruzione nella Sala Grande all’ora di colazione. E figurati se lo zio George non trovava il modo di rendere la vita del nipote ancora più complicata! Sappi che ho riso molto durante questa scena XD
Comunque, la McGranitt è una grandissima preside, l’unica degna erede dell’amore grande della mia vita… cioè, volevo dire, di Albus Silente: vado letteralmente in brodo di giuggiole ogni volta che compare e dà prova di tutto il suo feroce sadismo. Che abbia intuito qualcosa? Sarebbe proprio da lei (nonostante una certa sua rigidità, io non la vedo affatto avulsa dalla realtà dei suoi ragazzi e quindi impossibilitata a capire determinate situazioni, anzi). Altro che punizione, a Scorpius dev’essere sembrato un premio il compito assegnatogli, dato che lo deve portare a termine con Albus! Quest’ultimo non è tanto dello stesso parere all’inizio, ma la situazione fra loro comincia a stemperarsi e ad assumere sfumature diverse… le stesse che il giovane Potter scorge negli occhi del divino (amo questo appellativo, lo trovo decisamente adatto) Malfoy… che a quanto pare (e qui si è guadagnato tutta la mia invidia) riesce ad essere bellissimo, elegante e pieno di fascino anche quando è ricoperto da una montagna di sterco di drago. Certo, prendersi a palle di letame potrebbe non sembrare il modo più romantico di instaurare una qualsiasi specie di rapporto, ma considerato i due soggetti temo che meglio di così non avresti potuto fare.
Insomma, ho amato questo capitolo, l’introspezione di Albus si fa sempre più sottile, tanto che mi aspetto una presa di coscienza da parte sua, prima o poi… beh, almeno un principio XD Intanto si è accorto del cambiamento in atto, che è già qualcosa.
Voglio vederla brillare questa elettricità nell’aria, voglio vedere questi due far scintille, non puoi lasciarmi così, appesa come un salame in questo modo ù.ù
Ci leggiamo presto, dunque; intanto, ti faccio tanti complimenti (come al solito!) per il capitolo e per la storia <3
Un bacione!

padme
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 07:18 pm)

04/07/19, ore 17:44

Ciao cara, torno da Al, Scorpius e dalla new entry Eleanor con sommo piacere ^^
Ah, una festa alcolica! Ammetto di non avere alcun tipo di esperienza diretta (sono irrimediabilmente e drammaticamente astemia) ma questo capitolo mi ha fatto ridere moltissimo, cosa assai apprezzabile, soprattutto dopo l’angoscia e il senso di spaesamento che l’ultima tua opera mi ha lasciato addosso.
Però dai, in realtà Al riesce a reggere anche piuttosto bene, se è comunque in grado di scrivere e mettere insieme (più o meno) una frase con l’altra, in modo che abbiano pure senso. Grazie a lui scopriamo che anche i Serpeverde, quando c’è da far casino, sanno il fatto loro. Non so perché, ma ho riso un bel po’ immaginandomi il piccolo Canon spiaggiato per ben due volte sul pavimento, con gli altri che in pratica gli passavano sopra XD
Uhhhh ma veniamo al nocciolo della questione… a quanto pare non solo Al oscilla tra l’ammirazione per i capelli di Scorpius e la contemplazione della bellezza di Eleanor (a proposito, mi piace molto questo personaggio, ha l’aria di essere una ragazza forte, gentile e premurosa, consapevole di sé e capace di capire al volo ciò di cui gli altri – in particolare Al – hanno bisogno) ma lui stesso si trova – del tutto inconsapevolmente – anche ad essere il centro della “contesa” tra i due, per quanto, al momento, mi sembra solo il giovane Malfoy quello deciso a giocare più duro. Ma il bel biondo non ha fatto i conti con la McGranitt (ciao Minerva, è sempre un enorme piacere rivederti), e si ritrova quindi fregato dalla sua stessa… come vogliamo chiamarla, sollecitudine? Tuttavia, credo che a Scorpius interessi relativamente della punizione, dato che ha ottenuto – come si premura di specificare alla fine – esattamente quello che voleva, ovvero separare Al da Eleanor addormentata. A quanto pare, il nostro Prefetto Perfetto conosce assai bene il significato della parola gelosia (tranquillo Scorp, è già solo il nome che fa quell’effetto 😉).
Adesso voglio proprio sapere come si evolverà questo triangolo ù.ù Sento odore di guai all’orizzonte.
Complimenti, come sempre è una vera gioia leggerti. Alla prossima!
Un bacione :*

02/05/19, ore 20:46

Ma buonsalve Pally!

Le settimane col ponte non sono – ripeto, non sono – scevre da un milione di cose da fare e così eccomi qui, a recensirti in zona Cesarini. Ma ci sono, eh, sono presente. Ma che tenero che è il nostro Al: non si è accorto che Malfoy è geloso e inc%%%to come una biscia. Trovo molto appropriato che abbia chiamato la McGranitt e che lei abbia – giustamente – punito anche lui, mentre per la scena dell’ubriachezza… eh, chi non si è divertito in questo modo, più o meno? Ho trovato semplicemente adorabili i momenti con Eleanor anche se sai che mi è venuto un sospetto? Temo che Albus la trovi più che un’amica, che qualcosa stia cambiando e che, forse, sta nascendo un inconsapevole triangolo, reso ancora più particolare dal fatto che c’è di mezzo anche un’amicizia che va avanti da cinque anni, e cinque anni quando hai sedici anni sono un’eternità. Riguardo Scorpius mi piace molto come lo hai caratterizzato: è un vero Malfoy e ho apprezzato il momento della sua battuta molto salace che Albus non ha ovviamente compreso (siamo sempre ciechi di fronte alle questioni dell’amore) e della sua risata fresca.

I Malfoy vengono sempre descritti come perfetti villain grazie ai loro sorrisi che in realtà sono ghigni (e qui in genere mi perdo nell’etimo della parola, ma ti risparmio e non ti tedio) invece, in compagnia di altri compagni di Casa si crea un clima di rilassatezza e cameratismo tale che Scorpius può ridere e godere della compagnia di Albus. E adesso? Il nostro tontissimo Potter riuscirà a capire il motivo dell’astio del compagno di casa o qualcuno dovrà fargli un disegno esplicativo? In attesa di scoprirlo, ti faccio i miei più sentiti complimenti per la tua penna accattivante e molto ironica: leggerti dopocena è un piacere enorme <3.
Un caro saluto e spero a presto, mia cara! :*
Shilyss

02/05/19, ore 18:26

Ciao cara ^^
Torno più che volentieri tra i pensieri di Al, e ammetto che questo capitolo mi ha fatta fangirlare parecchio XD Già dal titolo si capiva che sarebbe stato un po’ più introspettivo rispetto ai primi tre, ed infatti troviamo il nostro Serpeverde preferito che cammina in solitudine, perso in una serie di elucubrazioni mentali che avrebbero fatto venire un gran bel cerchio alla testa a chiunque. Quanto accaduto alla lezione di pozioni ha sollevato un bel po’ di questioni, e naturalmente Al non riesce a sbrogliarne mezza. O, meglio, in realtà ci arriva parecchio vicino, direi che quasi sfiora il nocciolo della questione, anche se parte da tutta una serie di considerazioni sul Quidditch (e sull’eterna rivalità col fratello, che in questo particolare ambito però decide di mettere da parte, per non rovinare l’entusiasmo di James – particolare che ho molto apprezzato) prima di toccare l’argomento quanto è figo Scorpius quando vola su una scopa (perché, nella sostanza, è questo che viene fuori). Questa sorta di rivelazione lo lascia sconvolto e i successivi tentativi di rientrare nei ranghi – anche se esclusivamente nei confronti di se stesso – sono di una tenerezza disarmante. Eleanor, d’altro canto, sembra comunque essere un punto fermo nella sua vita, le vuole bene e non tollera di vederla abbattuta; si prodiga per farla stare meglio, anche se in questo caso non ho ben capito se lei sia rimasta effettivamente turbata dal comportamento scortese di Scorpius perché in qualche modo è attratta anche da lui, o se in realtà la sua è solo una scusa per farsi consolare e coccolare da Albus (è una vera e propria Serpe, dopotutto!) XD In qualsiasi caso, ecco che comincia a delinearsi il ruolo sempre più centrale di Scorpius… ed è talmente affascinante – da come Al lo descrive (e già questo dovrebbe portarlo – e portarci – a fare due più due) – che sono impaziente di vederlo più attivamente all’opera. Riuscirà Al a non perdere definitivamente la bussola, ammirando il giovane Malfoy mentre si allena per il torneo di Quidditch? Ai prossimi capitoli l’ardua sentenza ^^
Intanto ti faccio, come al solito, tanti complimenti, è sempre un grandissimo piacere leggere questo diario <3
Un bacione e alla prossima! :*

02/05/19, ore 08:21

Buonasera cara! Che bello tornare qui e trovare la tua storia pronta ad aspettarmi come sempre, per essere letta. La piega ironica, divertente ed esilarante lascia comunque spazio a colpi di scena e introspezioni intriganti.
Un momento strano per Al direi, decisamente: una giornata particolare e decisamente interessante da smaltire, torte di zucca a bizzeffe, un Marcus che si inebetisce davanti a un giovane Harry in scala 2:1 XD Insomma, qualcosa su cui pensare no? Oltretutto mettiamoci di mezzo un appuntamento con suo fratello e siamo a posto. Un comportamento non proprio così strano considerando che Lily sta avendo degli atteggiamenti anomali e incomprensibili. I Potter in fronte comune per tentare di capire una volta tanto cosa gira nella testa della sorellina: un po’ se la cavano ma per il resto lo definirei un completo disastro. E quindi andiamo da Minicanon come lo chiamano: passano le generazioni, ma i figli si incontrano tutti ahahaah! Insomma, sembra che spiare la sorella e pedinarla tramite un altro compagno di classe sia la scelta migliore che i fratelli maggiori potessero trovare.
Noto con piacere che Lily è una bella gatta da pelare, non è facile da raggirare, è furba e brava a scuola, tanto da mandare una fattura al fratello per sfogarsi del pedinamento mal riuscito da parte di un fantasma mandato da James. Furba lei, davvero poco lui!
P.s. povero Minicanon, non voglio immaginare cosa sia accaduto nel caso la piccola Lily si sia accorta pure di lui… rabbrividisco!
La piega che sta prendendo la faccenda è davvero interessante e coinvolgente, un quotidiano che si mischia con Hogwarts e con questioni famigliari decisamente evidenti. Come hai avuto modo di dire nelle note, Albus cerca di lottare con se stesso, il suo nome, suo fratello per una questione di aspettative eccessive e bisogno di sentirsi autonomo, di costruirsi la vita che vuole lui e non quello che gli altri si aspettano. Come sempre è un piacere leggere questa tua long frizzante e divertente, che però sta pian piano scavando all’interno della mente di Al in maniera dettagliata ed efficace, mostrando quanto sia complesso per lui essere uno dei figli di Potter in una casata differente, quasi venti anni dopo. Buon lavoro cara, alla prossima! :3

18/04/19, ore 02:22

Quanto tempo!!! Quanto tempo è passato O_O mi cospargo il capo di cenere.
Anche perché arrivo TARDI… (in tutti i sensi è giovedì… da 2 ore… e) e ..
La prima parte e le introspezioni di James è davvero profonda.

“…Andiamo, anche se ci chiamiamo Potter, e mio padre è il Salvatore-che-è-sopravvissuto o come cavolo lo chiamano, siamo poi solo ragazzi, e lui è solo un papà. Prima o poi lo capiranno tutti spero, e anche James la smetterà con questa buffonata…”
È bellissimo perché può capitare di non riuscire a scucire un ruolo di dosso da una persona e ci scordiamo che c’è altro oltre a quel singolo aspetto. O quell’immagine publica.
(e si sto pensando alla mia Musa e come il mondo lo vede).

Al e il suo rapporto con Lily e “…Ma non sono finito nella Casa più astuta e ingegnosa per niente…” BOOOM Mito!!!

E il finale?
Preoccupazione che strametti pure a noi!

Mi piace questa narrazione a diario. Anche perché gestirlo così e non renderlo pesante non è facile! Al poi è fantastico. (è un Potter Serpeverde, mi piace sempre di più).
Alla prossima! Di nuovo complimenti!
Boingo!

16/04/19, ore 22:22

Ma buonasera Pally! ^^

Era un po’ che non entravo nel magico e variegato mondo di Harry Potter e non seguivo il diario dell’adorabile Albus! Rispetto agli scorsi capitoli, qui il nostro sembra essersi preso una bella pausa dal tormentare il fratello e pare decisissimo anche a togliersi in mente questa strana immagine di Scorpius tutto teso nello sforzo di cavalcare una scopa. Uhm, temo che per il nostro sia più difficile del previsto. Ovviamente il momento dell’attrazione quasi inconscia e di questo pensiero che si è inserito nel cervello di quel delinquentello di Albus è corredato da una serie di battute spassosissime, che ho adorato. Nemmeno io mi farei puntare la bacchetta addosso da Nott, lo confesso!
Il pezzo con Eleanor è stato molto carino da leggere e dinamico. La consolazione della ragazza dura il tempo di un breve sfogo (il che è molto da Serpeverde, lascia che te lo dica) e non appena torna il buonumore ecco che si parte per andare a caccia di… Scorpius!

Al netto del divertente momento della ship ventilata tra Al e Scorpius, in questo capitolo c’è una bella analisi sul rapporto fraterno. È contenuta in poche righe, ma seconde me è essenziale per capire la tua lettura di Albus: nonostante gli infiniti dispetti che elargisce al fratello, Albus non vuole entrare in competizione né con lui né con Lily e quest’ammissione mi ha fatto parecchio riflettere. Albus è anche il secondo figlio di tre, una situazione che non è proprio semplicissima da gestire – figurati, ci sono studi al riguardo – ed è pure Serpeverde. Lui prende tutto quanto con una grande autoironia, però… tutto questo fa riflettere, ecco. Scorpius che tenta di evitare il nostro Potter, invece, non me la racconta giusta. Non so se ha trattato male Eleanor per semplice gelosia, ma il fatto che sia così scortese nei confronti di Albus per me vuol dire una sola cosa… :D

Lo stile del capitolo è fresco e piacevole, le frasi sono correttissime e, più in generale, la tua storia è davvero piacevole e sono stra-contenta di essere riuscita ad andare avanti. Un caro saluto e spero a presto,

Shilyss

16/04/19, ore 17:06

Ciao ^^
Eccomi di nuovo dalle tue parti, ci torno davvero con piacere.
Entrare nella testa di Al – che, a questo punto, per me è diventato perfettamente canon, soppiantando la sua scialba ed imbarazzante controparte “ufficiale” – si è rivelato, come al solito, divertente e stimolante, perché la capacità che questo ragazzino ha di osservare la realtà che lo circonda, ma anche gli angoli più nascosti del suo cuore, è veramente impressionante.
Nel capitolo si alternano momenti d’ilarità e un po’ “amarcord”, se mi lasci passare il termine, come la breve digressione su William Canon, figlio di Dennis e nipote del compianto Colin, a passaggi più introspettivi, in cui Al si trova ad analizzare i suoi stessi sentimenti: che siano rivolti alla sorellina minore oppure alla compagna di corso, Eleanor, che tanto l’ha aiutato nei primi giorni ad Hogwarts dopo lo smistamento, Al non sembra provare imbarazzo nel riconoscerne la portata e, di conseguenza, accettarla. E a questo proposito sottolineo che la digressione sull’iniziale sconcerto di Al nell’essere finito fra i Serpeverde è quanto mai opportuna e verosimile: tutta la sua famiglia – una famiglia che ama e alla quale è legatissimo – è o è stata Griffondoro, è dunque perfettamente naturale che lui desideri seguirne le orme. Dev’essere stato terribile e straniante per lui, almeno in un primo momento, essere catapultato in una realtà completamente diversa da quella che si era immaginato e che aveva – comprensibilmente – desiderato. Certo, però, che non pensavo proprio che il cappello parlante potesse essere così vendicativo (in realtà, credo che ci abbia semplicemente visto lungo, come col padre).
E si torna in aula con Pozioni! Non mi ricordo affatto se in TCC venisse detto o meno che Al fosse bravo in questa materia, in qualsiasi caso però la ritengo una scelta azzeccata. Alla fine intravediamo anche un po’ di Scorpius, il quale – a discapito del suo essere quasi algido e “perfetto” – sembra particolarmente turbato dal fatto che Eleanor, evidentemente, ritiene sia giunto il momento di provare con Al un “approccio” più diretto XD Eh eh eh… Se un altro Albus, a me molto caro, fosse ancora tra noi, se la riderebbe sotto i baffi fino a domani mattina.
Ti faccio come al solito i miei più sinceri complimenti, non è facile, PER NULLA, gestire una prima persona, e ancor meno sottoforma di diario, ma tu ci stai riuscendo alla grande. Soprattutto, credo che ti sia ben chiaro il principio fondamentale che sta alla base di questo tipo di narrazione: una prima persona con i controfiocchi deve portarti a NON fidarti di lei. Noi vediamo la realtà attraverso gli occhi di Al, ma allo stesso tempo abbiamo la percezione che non tutto ciò che è filtrato da lui corrisponda necessariamente al vero.
In conclusione, ottimo lavoro!
Un bacio e a presto :*

13/04/19, ore 09:15

Buongiorno cara, da quanto tempo! Sono sempre contenta di poter ricominciare a recensire un’autrice che mi piace anche a distanza di tempo: eh sì, mi mancava il diario di Al. Ora mi ci fiondo proprio.
Dopo la festa, dopo il divertimento… puff ecco i momenti dei dolori. Non invidio proprio nessuno di loro credimi, anzi! La genialata di uno dei gemelli Weasley si fa sentire anche dopo anni e purtroppo si tratta di cose non certo piacevoli: Al deve sempre farsi notare nel bene e nel male, peccato sia quasi sempre nel male ahahah povero. Con Scorpius la punizione? Tipo, tra tutti e in qualsiasi modo? Ehhh decisamente assurdo ma ci sta tutto. Noto che il protagonista è davvero felice di questa scelta, ritrovarsi solo con lui mentre avrebbe preferito qualsiasi altra cosa. E ritrovare Paciock è stata una piacevole sorpresa (adoro Neville, non ci posso fare nulla). Qui noto un avvicinamento che non si pensava possibile da parte di Al: il tipo di rapporto precedentemente instaurato con Malfoy ora ha subito un cambiamento che definirei radicale, visto e considerato come anche le movenze, l’atteggiamento, persino le parole scambiate tra i due sono cambiate. Addolcite oserei dire. Sarà stata la vicinanza data dalla punizione, o forse solamente il loro condividere un “destino crudele”, fatto sta che quando hanno accantonato tutto e si sono lasciati andare alla necessità del momento, ho notato che qualcosa è cambiato davvero. E non solo io. Per Potter notare una cosa simile lo ha portato ad uno strano rimescolamento di idee, di pensieri, a qualcosa che non credeva possibile: vedere il compagno di classe con occhi nuovi, dati da quello sguardo, da quelle risate e dai gesti naturali di chi sta cominciando seriamente ad avvicinarsi.
E nulla, la ship naturalmente mi si rinsalda in testa e ciao proprio! Ho notato un aumento della corposità del testo, e oltretutto trovo davvero azzeccato sottolineare così le sensazioni vissute da chi sta riempiendo i fogli: si capisce che sono scritti confidenziali a tu per tu con se stessi, e ogni sensazione traspare limpida e vivida.
Come sempre per me è un piacere leggere e leggerti, e sono contenta di poterlo fare. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

26/02/19, ore 02:57

Ciao, Pally. Ci ho messo una vita, lo so, mea maximerrima culpa.
"Se non si uccidono prima a vicenda, quando li trovo li ammazzo, parola mia!" Uhm... Al, per caso c'è qualcosa che vorresti o dovresti dirci sui tuoi VERI sentimenti?
Da dove salta fuori, per curiosità, il Circolo dei Pozionisti?
"Merlino in salamoia" è un'ottima esclamazione esasperata!
"Se ci penso mi vengono i brividi, ma mi piacerebbe da morire poter entrare in quella villa e scoprirne i segreti, vedere dove il Signore Oscuro aveva stabilito il suo quartier generale, dove impartiva gli ordini, dove imprigionava la gente… " Perché ho l'impressione che questo desiderio ti ficcherà a testa in giù in un calderone ribollente di guai, caro Al?
“Scusa, ma non hai guardato sulla tua mappa?” Ecco, appunto, intanto comincia a sprofondare, che poi vedi...
...ecco, appunto.
Ma Al è più rintronato del solito, o come fa a sfuggirgli quella sottospecie di insegna al neon?
Mi dispiace per il disgraziato Ephraim Smith, che, a prescindere dai suoi difetti, non meritava di finire in mezzo ad un simile fuoco incrociato.
Adesso, però, tutti devono uno spiegone a tutti. Lo Scorpione Pungente per primo, direi.

29/01/19, ore 09:49

Complimenti anche per questo capitolo. Forse sono un po' cattiva ma vorrei che Eleanor si togliesse dai piedi..si sono decisamente crudele 😅
Se qualcuno facesse lo stesso tiro a mio fratello non vorrei vederlo mai più (Sorry Scorpius).
Spero aggiornerai presto, ciao

27/01/19, ore 22:38

Santo Salazar che confusione... 😅

Scorpius e James hanno addirittura litigato pesantemente.

Spero che quest'ultimo lasci quella piattola di Efraim Smith altrimenti vado io lì e lo uccido personalmente con la mia bacchetta personale... 😒

Così come Eleanor che cerca sempre di parlare con Albus... 😒

Dato che la situazione è ingarbugliata bisognerà risolverla...

Alla prossima. 🙂

27/01/19, ore 21:21

"Ma devo stare molto attento ai desideri che esprimo: papà mi chiuderebbe in una cella incantata e butterebbe via la chiave se sapesse del mio interesse per i luoghi oscuri" Al & il Necrotour. Ma che gusti c'ha? Ma è la vergogna di tutti i Potter... disonore sul tuo patronus!

Sono veramente commossa per la dedica che mi hai fatto, I feel very proud di essere la tua grifo-consulente <3 adoro questa storia, mi mette sempre di buon umore! E poi essere stata integrata nel processo creativo ha fatto di me una grifondoro felice e si sa che se un grifo è felice allora può conquistare il mondo! ;)

Come ti avevo già detto - ma ripetere fa bene - amo il modo in cui Albus si schiera a difesa del fratello, mettendo a rischio la sua relazione con Scorpius. E' una cosa molto da serpe, dato che loro sono sempre molto ligi e legati all'onore della famiglia (vedi Draco e Lucius, per esempio). Quindi complimenti <3!

“Chi altri se non io?” Ha di nuovo il tono arrogante… Odio quando fa così. -- Scorpius che se ne vanta pure! Adoro! Così tipicamente Malfoy!

E ora non mi resta altro che assillarti già per il capitolo 20! *risata malefica*
Spero solo che Albus riesca a riappacificarsi con Eleanor, che in questo capitolo non è stato proprio molto un buon amico... anzi, non lo è stato per nulla!

Complimenti fratella <3 *abbraccia e stritola*