La vita secondo Al
di Pally93

Bene, finalmente arrivo a rimettermi in pari, con l'aiuto di Merlino...
"Non dovrebbe avercela con me, ma se è diventata la protettrice ufficiale di Eleanor potrebbe accusarmi di essere lo stronzo che ha ferito la sua amica. Dannata solidarietà femminile, rischia di diventare un problema vero." uhm, sì, in effetti prevedo drammi a non finire su quel fronte, anche perché Eleanor aveva l'aria di tenerci veramente.
"Ho scelto di uscire subito dopo il pranzo, a lezioni del pomeriggio appena iniziate, quando i corridoi del castello sono pressoché deserti."
Sono contento di vedere che alla fine abbiamo sbloccato quell'impasse!
"Sono più che certo che un uomo col turbante mi stia seguendo da quando sono passato davanti al suo ritratto."
Ho appena letto UOMO COL TURBANTE?!
Scappa, Al, scappa a gambe levate! Ricordati della Pietra Filosofale!
Ma dov'è la paranoia di questo ragazzino quando serve?!
"Stupide stringhe delle stupide scarpe che non ho allacciato!"
Sigh.
E questa fa il paio con l'imperatore Giuliano, che si lanciò in battaglia dimenticando la corazza. Trascorse le ore successive a discutere con gli amici filosofi sull'immortalità dell'anima, prima di andare a verificare le teorie in prima persona.
"Sicuramente è andata così: si sono innamorati ai tempi della scuola, mentre si fronteggiavano sul campo da Quidditch. Papà si è dichiarato al sesto anno, quando l’ha seguito nel bagno di Mirtilla Malcontenta, ma è stato rifiutato e per la rabbia ha ferito il Signor Malfoy, lasciandogli una profonda cicatrice sul cuore, segno indelebile della passione che lo infiammava. Dopo la caduta di Voldemort si sono ritrovati e perdonati a vicenda, dando finalmente il via alla loro relazione sentimentale, che dura tutt’ora."
Devo prenderlo come l'abstract della tua prossima Drarry? Perché non sembra niente male.
Billywig va maiuscolo, scusa se ti rompo le scatole su 'sti dettagli...
“Al! Stai bene! Grazie a Merlino stai bene!”
Ecco, qui bisogna impostare una riflessione approfondita: perché sembrano tutti così preoccupati per Al, quando il semplice fatto che riesca, ogni giorno, a sopravvivere a sé stesso dimostra che sta alla grande?
“Ecco, io… Cioè… Lo sai, no?”
Ehm... no, James. Credo che il punto fosse proprio che nessuno, tuo fratello incluso, doveva sapere nulla di nulla. Mi son perso qualcosa? :)
Confessa, Pally, confessa: quali erano i torbidi piani di James, Ephraim & la Sciarpa Rossa?
No, scusa... non puoi Trasfigurare la Burrobirra in succo di zucca! Al netto delle possibili interferenze con le Principali Eccezioni alla Legge di Gamp, la faresti *diventare* succo di zucca, che non è quello che vuoi...
E soprattutto, la Burrobirra per i minorenni è legale, nessuno fa storie.
Sicura che non serva un po' di Whisky Incendiario? Questi han bisogno di un cicchetto bello forte.
“ALT! Io non ho deciso niente con Scorpius, ha fatto tutto lui! E di certo non me lo sono rimorchiato volontariamente. Comunque, dicevi di Smith…” "Sospetto che prima si fosse fermato solo per prendere fiato."
I miei sospetti sono diametralmente opposti, ma vabbe'.
“Prima l’ho baciato di sorpresa e poi gli ho parlato”
Actions speak louder than words.
"So che ha avuto una ragazza ma è stato un sacco di tempo fa…"
Fa mentalmente due più due.

26/07/18, ore 19:12

"Essere me è un incubo."

Una frase che mi ripetevo spesso quando ero un'adolescente carina e coccolosa, poi sono diventata un'insensibile e va bene così.

“Fai quasi schifo per quanto sei bello, Potter, lo sai?”

Questa frase sintetizza amore/odio. Bellissima, adoro fortemente!
Ma non quanto il momento in cui Al, in uno slancio d'audacia Grifondoro, salta addosso a Scorpius! Fantastico!
ALBUS HAI LA MIA STIMA!

Anche se poi ha fatto una divertentissima figuraccia nel voler raggiungere Scorpius in bagno... Ero in metro quando ho letto il capitolo la prima volta (sì, perchè ora lo sto rileggendo u.u) e ho riso troppo immaginando la scena! Del tipo: "okay, ormai ora ho fatto il Grifondoro, mo mi butto come fanno loro-- okay, forse ho capito perchè sono Serpeverde. Queste cose lasciamole a loro, va."

Marcus e Lily mi piacciono.
E anche io voglio sapere di cosa hanno parlato e... Non puoi abbandonarci cosìììììììììì! Come farò a saziare la mia curiosità?
JAMES PARLA! DA BUON GRIFO, CONDIVIDI CON ME IL SEGRETO!

Capitolo bellissimo come sempre, e con una fanart altrettanto bellissima!

26/07/18, ore 15:52

Anche se la fanart non mi è piaciuta perché io stravedo solo per quelle Albus x Scorpius e James x Teddy, tralascio e recensisco il capitolo.

Finalmente c'è stato un bellissimo passo avanti tra i giovani innamorati.

Albus si è finalmente deciso a fare la prima mossa e dopo aver dato un bacio appassionato a Scorpius che ricambia con ardore suggellano il loro rapporto fidanzandosi.

Adesso il secondogenito dei Potter deve solo prendere coscienza che non c'è niente di male nell' ostentare pubblicamente la sua relazione dato che farebbe capire quanto il loro amore puro può essere rivelato con orgoglio.

Lily è carinissima e molto sveglia e mi piace.

Tranne Rose Weasley che non sopporto ed ovviamente Efraim Smith.

Il Troll fastidioso da abbattere.

Devo obliviarmi anche per la fanart del bacio tra lui e James.

Guarda caso pero' anche lui è tassorosso quindi è palese che il malandrino voglia attirare un altro tasso di nostra conoscenza.

In attesa del prosieguo ti dico buone vacanze e alla prossima! 🙂

Aspettavo questo capitolo! Ovviamente non mi ha delusa, ma mi ha lasciato col fiato sospeso! T.T mi aspettavo un piccolo incontro con Scorpius ma mi ha fatto piacere leggere di James e Albus... sono dei cuccioli, anche con qualche anno di differenza si sostengono l'un l'altro!
E il delirio di Albus sui genitori.... capolavoro.

Vedo che dopo tutto questo tempo Albus Severus rimugina ancora sulla questione delle preferenze.....

Mi auguro che prima o poi decida di concentrarsi solo su Scorpius...

Spero però che in tutto questo suo rimuginare abbia ragione sul fatto che suo padre Harry stia realmente con Draco...😍

E adesso chi è questa piattola che insidia James la versione tripla di Eleanor? 😒

Lui è solo di Teddy e viceversa... 😑

Per il resto bisogna solo attendere lo sviluppo degli eventi.

Ben fatto e a presto! 🙂
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 10:38 pm)

Ma questo shampoo è bellissimo! La confezione è super hipster... E il nome? Lo voglio. Portamelo.

Ecco, Kendra a rapporto, in ritardo, ma quello è ormai il mio segno di riconoscimento, se non arrivo in ritardo a commentare, preoccupiamoci!

Questo capitolo è incommentabile, nel senso che raggiunge tali livelli di perfezione, di awww e di fangirling che le parole non potrebbero mai dar voce al mio flusso scombinato di pensieri. Quel che inizia come un capitolo che sembra promettere solo tragedie, con Albus che cerca un nascondiglio, il suo senso di vergogna, di timore e confusione (e, lasciamelo dire, sei riuscita a esprimere tutto ciò in maniera superba: il lettore vive con lui le turbe adolescenziali, quell'insicurezza incasinata solo tipica di quegli anni, che non ti fa capire un cazzo) ha un bellissimo turn verso il finale, con Scorpius, che finalmente si rivela. Non potevi farlo meglio! Hai involontariamente donato a chi ti segue un gran fanservice: Scorpius è tutto quello che volevamo. Come parla, come si muove, come ci viene descrittto dagli occhi di Al. Tutto, tutto perfetto; era ESATTAMENTE come me lo sarei immaginato. Questo piccolo sneak peek di lui ha in serbo un sacco di promesse e un ottimo potenziale (no, dai, non ti sto mettendo pressione, tanto sai che non mi deludi mai!) e noi ne vogliamo ancora di più.

Ah, ecco, un'altra cosa: la rivelazione, anzi, l'auto-rivelazione, la presa di coscienza di Al. E' così che succede! Ti fissi con qualcuno, decanti le sue lodi, lo fai oggetto di desiderio e poi, un bel giorno a caso, ti rendi conto che in realtà il tuo focus era già da un po' rivolto a qualcun altro e eri stra-cotto di un'altra persona! Un passaggio che mi ha soddisfatto tantissimo in termini di realismo; e a me, il realismo, piace. Ci sbavo proprio.

Non aggiungo altro, se non "grazie per quella mano sulla bocca." Muhahahahhah! Mamma mia, quella proprio regalata per la mia gioia e vabbè, cosa non si fa per ii lettori! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e gustarmi tutte le cose che mi hai accennato...

K.

Ok. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato mentre attendevo i tempi lunghissimi della metro sovraffollata (questi mezzi babbani. Vorrei anche io una scopa! )

Cosa dire.. il mio l'ho fatto, ora aggiorna perché mi manca già leggere i capitoli e lasciarti le recensioni e ammorbarti con le mie teorie folli.

Scorpius.. in questo capitolo effettivamente è molto calmo, probabilmente ci ha pensato su e ha capito che il reagire d'istinto beh...lasciamolo fare ai grifi, magari a loro viene meglio.

Albus.. è davvero in crisi, comprensibilissimo : all'improvviso scopre che gli piace Scorpius, che è anche un maschio! È normale essere in contrasto con sé stessi in queste situazioni... se hai sempre pensato ti piacessero le fragole e poi scopri che le Prugne Dirigibili sono più buone...

Teddy è molto dolce.
James è il classico fratello apprensivo (ma come lo capisco!) e giustamente stava per allarmare mari e monti e meno male che Lily c'è.

Ora, se la puzza in metro non mi uccide, spero di risentirti presto.

21/06/18, ore 14:21

" lo shampoo con il succo di Prugne Dirigibili" vabbè quando avrò smesso di ridere forse lascerò una recensione decente.

Ok ho smesso. Mi sento meglio.

...shampoo alle Prugne Dirigibili. Dio mio, ne farò un mockup. Lo giuro. Bellissimo.

..ma tralasciamo Trump e la politica (italiani e americani hanno molto in comune) vogliamo parlare di questo capitolo fantastico?!

La decisione di Scorpius di prendere e baciarlo. Così per gelosia. Vorrei scrivere un pov. Scorpius di quel momento.

Cazzo ti odio Al, ma smettila di fingerti etero ed ergiti sulle soavi note di Gloria Gaynor! (Più o meno questo era il suo pensiero secondo me xD).

Ho adorato questo capitolo fratella, sei un maledetto genio.
Ma ho una teoria su Marcus e Lily.

20/06/18, ore 23:49

Random: come autrice mi piace avere un po' di capitoli pronti e postarli regolarmente, ma come lettrice meglio uno al mese che nulla per mesi.
Soprattutto ora, fratella, che devo risolvere il mistero di Lily Potter (ma chi credo di essere , Holmes?).

Adoro la saggezza di Teddy.
Io stimo molto i tassi, anche se non riesco pienamente a fidarmi di loro.
Da un grifo, o da una serpe, ti aspetti che siano in un certo modo ma i tassi.. sono imprevedibili, e a volte inaffidabili.
Però Teddy è stato maturo e molto gentile.

..non è che ci scappa una Teddy x James? :,

20/06/18, ore 23:33

Secondo me Scorpius legge il diario di Al in qualche modo.
Non c'è altra spiegazione. Devo capire meglio u.u

E ci credo che lui alla fine ha sognato "il magnifico"! Ci sarà un motivo se lo chiamano così XD

Mi domando: al era troppo ubriaco/distratto per insonorizzare le tende anche la sera prima? Pensa a quanto si sarebbe risparmiato XD povera bestiolina *accarezza testa*

20/06/18, ore 23:22

Al che cerca di imparare a masturbarsi come se fosse a scuola è troppo carino.
Io me lo.immagino :tenerello, con le guanciotte rossicce, gli occhioni grandi... da mordere!
E non so.
Scorpius che appare nei momenti più impensabili (nei pensieri di Al mentre gli viene su l'alzabandiera, o quando ha finito di smanettarsi con Marcus...)... li adoro.
Scorpius il magnifico.

Ps: "per le tette flosce di tosca tassorosso" *-*

20/06/18, ore 23:14

Beh anche il mio primo bacio è stato un trauma che non ho mai rimosso (gli ho sbattuto la porta in faccia e gli ho urlato qualcosa tipo "CHE SCHIFO" ) quindi posso capire Al.. I feel your pain bro.
Per quanto riguarda James, veramente, sembro io. Al 100%. Io anche do consigli del genere a mia sorella, e anche se volessi deriderla quando mi rendo conto che sta tentando un discorso serio mi sforzo di volare basso.
E non mi vanto neanche.
Che bella gente questi grifi.

Ps: Al, ma tutta questa gelosia immotivata?? XD

20/06/18, ore 21:14

Tutti questi baci etero & le occhiate di Malfoy. Figo.
Mi piace l'idea dello scrivere a distanza e di ritagliare momenti in live scrivono!
Questo capitolo mi sa di transizione. Ora cosa accadrà? Perchè questi baci da etero? Cambierà il rapporto tra Al e Eleonor? Tutto questo nella prossima puntata.

20/06/18, ore 16:01

Beh che dire... Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto tutte le vetrine, i profumi, i dolci, i luoghi di Hogsmeade. Mi sono sentita parte della gita!

Quella penna piacerebbe anche a me, che ho delle idee geniali quando sto per prendere sonno nel mio letto, e me le dimentico appena accendo il pc.

In tutto ciò, secondo me Lily ha una cotta per qualcuno... e spero non sia Scorpius!

E.. un regalo!
Chi può avergliela regalata?

Ammetto che il mio ego Grifondoro proporrebbe James (mi piace fare regali a mia sorella, le ho organizzato una superfesta a sorpresa litigando con tutti i suoi amici e spendendo tanti galeoni che non mi sono tornati indietro dai suddetti amici, ma... vedere la gioia nei suoi occhi era impagabile) ma il mio lato yaoista... beh. Vedremo.

20/06/18, ore 15:00

Finalmente sono riuscita a liberarmi dagli impegni della mattinata, adesso posso dedicarti il mio tempo libero per regalarti una recensione e rispettare la regola dello scambio.
So che su Facebook mi hai proposto di leggere storie diverse e molto più brevi di questa però, l'entusiasmo che mi hai trasmesso quando hai parlato della long, mi ha condizionato così tanto da spronarmi a scegliere il titolo principale. Il tuo "cavallo di battaglia", in poche parole.
In realtà sono intenzionata a leggere i capitoli successivi e gettarmi in un'avventura completamente nuova, nella recensione che mi hai lasciato ieri mi hai fatto capire che continuerai a seguire i miei scritti, perciò sarebbe un peccato lasciarti un commento fine a sé stesso e farti compiere il resto senza offrire nulla in cambio.
Non è un comportamento adatto per PentagramLily, insomma.
Premetto fin da subito che la mia conoscenza riguardo alla serie di Harry Potter si ferma ai film, ho letto i libri fino al quarto romanzo, ma è passato così tanto tempo da allora che la mia testa ha già eliminato gran parte dei dettagli. Un vero peccato, ma cercherò di fare del mio meglio!
E adesso...Diamoci da fare!

Volevo dirti che in questa recensione non mi soffermerò su alcuni punti e li lascerò da parte, stiamo parlando del primo capitolo ed è ancora troppo presto per mettere becco su discorsi che riguardano la trama o simili.
Tuttavia, due sono gli elementi che mi hanno impressionata e che ci tengo a sottolineare.
Anche se parliamo di un inizio sei riuscita comunque a far capire al lettore il carattere del ragazzo e del rapporto che possiede con la sua famiglia. Un po' incasinato, ma si capisce che il piccolo Albus prova un affetto smisurato per i suoi cari.
Certo, a quindici anni siamo tutti un po' ribelli e ci piace fare i dispetti, ma questo non significa che disprezziamo realmente coloro che ci stanno accanto.
La cosa che ho apprezzato di più è: il fatto che hai scelto di scrivere il tuo racconto utilizzando la forma di diario; non solo è uno stile che apprezzo dai tempi di Dracula di Bram Stoker ma, il lessico semplice e ribelle, sono talmente inerenti con l'età del personaggio da farlo sembrare vero.
Sembra quasi che l'incantesimo "protettivo" di zia Hermione sia indirizzato più a noi lettori che a James. Hahaha!
Voglio spezzare una lancia in favore per il protagonista di questa storia, Albus.
Mi sono piaciuti i suoi pensieri, per non parlare dei conflitti interni dovuti dalla sua diversità. Apprezzo l'idea di vederlo combattere contro la fama di suo padre, che cerca di sfuggire dalla sua ombra perché è intenzionato a essere sé stesso anche quando la situazione richiede altro.

Non smetterò mai di farti i complimenti per questa storia, è ben costruita e fin dall'inizio è in grado di spiegare tante cose al lettore senza mai rovinare l'effetto sorpresa. Non vedo l'ora di vedere Albus nei periodi in cui tornerà a scuola e come si comporterà durante l'anno.
Ti suggerisco solo di dare un po' di attenzione anche all'impaginazione della storia, secondo me è fin troppo spartano.
Prova ad aggiungere una data prima di avviare il testo, di inserire l'orario in cui Albus comincia a scrivere un nuovo paragrafo, in questo modo il lettore avrà la possibilità di rendersi conto del passare del tempo.

Grazie ancora per la pazienza che mi hai dedicato e per la storia che mi hai suggerito, spero di poter leggere il secondo capitolo e di farmi sentire il prima possibile, ma gli scritti da continuare e il mio lavoro mi impediscono di fare le cose come vorrei.
Un bacio e...

PentagramLily
(Recensione modificata il 20/06/2018 - 03:01 pm)