L'innocenza del Predatore
di syila

16/06/17, ore 21:20

e qui abbiamo gia i primi segni di momenti di scene gia vissute dai due,non molto fluff ma piu angst....yuuri che voleva partire mollando baracca e burattini per via di suo padre (che come al solito preso dall'ansia e agitazione ha ingigantito la cosa),ma dimenticando nella confusione di dover fare i conti con l'oste che è victor.
yuuri ci ramane male a rendersi conto di non aver pensato a vitya,sul problema appena creatosi e di averlo visto come un problema da risolvere l'avvertirlo invece che fidarsi e partire per poi raccontare a victor della sua partenza imminente.
cosi si fa prendere dell'ansia e vicrro lo va a salvare dal loop dei suoi pensieri.
come sempre victor svia il discorso dei suoi poteri con yuuri si della lettura dei pensieri che della velocità per vari motivi ed uno è anche quello di capire cosa ha per la testa il giappino,ovviamente non arriva ad una bella conclusione,per la prima volta il loro divario di razza (se cosi lo posso chiamare)si mette in mezzo,il russo se ne rende conto perche non si può chiedere alla persona amata di scegliere fra due cose molto importanti.
yuuri scopre un'altra caratteristica dei vampiri che pensava dormissero della grossa come nei film o romanzi!!
grazie per il capitolo al prossimo XO

16/06/17, ore 12:18

bellissima storia in 2 giorni ho letto tutte le storie di "il sole a mezzanotte" e ora non vedo l'ora di sapere come continua

14/06/17, ore 17:34

Amo, amo questi flashback.
Ho amato come hai descritto la loro decisione di esibirsi insieme. La sottile vena d'insicurezza che ha attraversato Victo.
E l'ironia di Yuuri.

Yuuri è cambiato, tanto direi.
Merito della normale crescita o il nostro amato Victor vi sta mettendo lo zampino?
lo vedo più maturo, più forte seppur con le sue (tante) ansie.
Yuuri è riuscito a scavare nell'anima di Victor.
Così a fondo, da fargli male.
Ho amato questa parte.
Anche la tua 'insinuazione' finale.

Credo che fondamentalmente, loro si somiglino.
Yuuri studia Victor, in silenzio.
Victor, è un po' più rumoroso, ecco. Entrambi, si preoccupano dell'altro.
Nel dubbio ci penso io a stare in ansia per tutti e due.

I cerottini contro l'ansia si possono usare anche in blocco, vero?

Che ti dico, Cara Syila...
Che sono ripetitiva, ma io ammiro la tua capacità di scrivere.
E che ad ogni capitolo, questa storia mi prende sempre di più.

Ti abbraccio forte.
Mentre tengo stretto un piccolo Teddy e faccio scorta di cioccolata.
Prevedo tempi angst, meglio arrivarci preparate :)

14/06/17, ore 08:15

Non ce la posso fare^^
Vorrei vedere i piccioncini arrosto, con un bel contorno di patate, magari.
Solita tiritera: sono romantico come una ricevuta fiscale, sentimentale come un lanzichenecco, un biker ubriaco in confronto a me sembra lord Brummel... ma si sa, tra "colleghi di EFP" ci si supervisionano i testi e ci si commenta, anche solo per prendere atto degli abissi di zuccherosità che un essere umano è in grado di raggiungere...^^
Come sempre: bravissima nella scrittura, professionale direi.
Ma i contentuti... ommioddio i contenuti... (fugge ululando).

12/06/17, ore 18:49

Heyyy!

Si, in questo capitolo affiorano anche i dubbi di yuuri, la sua paranoia, il suo preoccuparsi per ogni piccolo cambiamento di Vic.
Yuuri non è mai stato tanto sicuro in sé stesso e quindi si fa problemi per ogni minima cosa.
Ma lui sa, sa che Vic lo ama e che infondo non dovrebbe gettarsi nel panico per ogni piccolezza... Ma vabbè caratteri! Il nostro yuuri è un cucciolo da proteggere! E Vic vuole farlo a tutti costi.

Ma yuuri non è solo un cucciolo ma è anche molto audace quando vuole, proprio come alla serata del gala quando provoca victor, adoro queste sue sfaccettature!

Mi ha fatto morire la frase: a destra abbiamo.... E a sinistra abbiamo... Ahahahaha

Sono tanto innamorati, tanto da far un duetto fregandosene delle conseguenza. La parte finale, le parole di yuuri sono state bellissime! 😍😍😍

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

12/06/17, ore 15:44

"Benvenuto nel mio mondo signor Nikiforov! Alla sua destra può ammirare i Castelli di Ansia e Incertezza, mentre a sinistra abbiamo una meravigliosa veduta sul Burrone delle paranoie!” gli tese la mano “A minuti toccherà a noi, vieni, andiamo a fare la storia...”

COME SEMPRE MI PIACE FARE COPIA E INCOLLA DELLE FRASI PIù BELLE DEL CAPITOLO E Cavolo non deludi mai!!

11/06/17, ore 23:32

Ciao! Io penso ke sia normale imparare a conoscersi reciprocamente in una coppia e trovo molto bello il modo in cui lo hai scritto e il ricordo mi ha fatto venire gli occhi a cuore credimi... per cui in questo lungo viaggio aereo ke riporterà Yuuri a SanPietroburgo ci saranno altri flash back dell'anno appena trascorso sarà interessante la cosa!
A presto
Stilly79

11/06/17, ore 21:26

bello anche questo capitolo che come sempre è presente qualche flashback dei due piccioncino in questo caso la loro esibizione di gala in coppia.
yuuri comincia ad intuire che c'è qualcosa che bolle in pentola mentre è in aereo ed è libero di pensare senza nessuno in torno ad interrompere i suoi pensieri in un modo o nell'altro,quando capisce che la sua parte da investigatore è tornata a saltar fuori e l'accetta comincia a capire che il suo sesto senso è in allarme come la prime volte che ha incontrato victor.
chi sarà la persona esterna con cui potrà parlare senza avere pareri di parte se non otabek,visto che lo ha aiutato con yurio nella scena dell'aeroporto e scommetto che sono in contatto quei due non me la contano giusta XD.
vedremo cosa succederà nelle prossime puntate non vedo l'ora al prossimo capitolo XO

10/06/17, ore 11:14

Questo capitolo è un concentrato di tensione. O almeno, così è per me.
Sarà divertente vedere Victor alle prese con la piccola tigre russa.
Però non posso che stare in ansia per i nostri protagonisti.
C'è una frase che mi ha lasciato un interrogativo. Un piccolo dubbio, via.
O forse sto diventando un po' paranoica (probabile) :)
Yakov dice :" Avrebbe dovuto superarli già da un pezzo”

Uh, non so.
Comunque il fatto che siano così in ansia per la decisione fa temere anche me.

Come sempre, i tuoi capitoli sono veramente un piacere.
E ogni volta che guardo quell'immagine me ne innamoro un po' di più.

Che dirti?
Questa storia crea dipendenza!

Quindi un BRAVA te lo meriti proprio :)
Anche se so che ci farai soffrire...

Ti abbraccio,
Dragonfly92

10/06/17, ore 10:36

Ciao^^
in questo capitolo mancano due cose: il dottor van Helsing e uno psicologo dell'età evolutiva.
Scherzo, ovviamente. Però è vero che Victor sta per fare quella cosa che non si può dire ma che ogni volta che la leggo mi fa schiumare di rabbia e Yuri ha gravi problemi di interazione con il resto dell'umanità.
In ogni caso, sempre bravissima, scorrevole e sempre col giusto tono a seconda delle varie scene.

08/06/17, ore 19:06

Hey!

Ecco quale era la proposta indecente ahahahaha
Yurio non può rifiutare un offerta cosi ghiotta, non c'è nessuno che può allenarlo e yuuri e Victor sarebbero ottimi aiutanti e coach!
Ma soprattutto morirò a leggere le loro conversazioni ahah

E così Vic ha capito subito che yuuri tornerà prima, se questo non è amore!
Quindi Vic ha paura di dire a yuuri come avverrà la trasformazione? Non deve essere qualcosa di bello, anche se posso immaginare come sarà nel caso tu non ti inventa qualcosa di completamente nuovo :)
E si avrei paura anche io!
L'esempio della radiografia mi ha fatto morire, povero yuuri, chissà come la prenderà, magari all'inizio male ma poi si fiderà di Vic? Anche se hai nominato quell'organizzazione quindi ora non sono neanche troppo sicura che sarà Vic a trasformarlo mmmh

E così Lilia e morta! Poverina mi dispiace molto anche se sono tanto contenta che yakov e Victor le mandavano le lettere in questo ultimo periodo :)

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

07/06/17, ore 21:44

gia mi rotolo dal ridere a vedere yurio allenato da victor mi sa che ne succedono delle belle se gia si pestano i piedi a vicenda con i dispetti e gli scherzi,hanno tutti e due un bel caratterino in fatto di orgoglio non sono secondi a nessuno.
per lilia mi è dispiaciuto un sacco almeno ha trovato un modo per risentire victor tramite lettere e magari sapere qualcosa in piu degli anni in qui erano spariti yakov ed allievo.
veniamo alla parte della trasformazione di yuuri,victor non vuole dire al suo amore come avviene per paura che magari lui si tiri indietro prima ancora di provarci,non vuole lasciarlo andare come a fatto yakov con lilia e magari mettendolo davanti alla cosa all'ultimo minuto sa che non può tirarsi indietro e quindi lo farà;yuuri lo vedo come la persona timida ed ansiosa ma se deve fare qualcosa che gli preme non si tira certo indietro e trova gli attributi e penso che per victor questa cosa della trasformazione la farebbe senza problemi,il più è vedere se gli evoluzionisti sono propensi a trasformarlo visto che se non ricordo male victor è stato trasformato perche un campione ed ha portato prestigio alla madre russia...il giappino avrà lo stesso trattamento!!?
al prossimo capitolo e grazie XO

07/06/17, ore 14:31

sai... mi è sembrato per un attimo, di sentire l'urlo di dolore di Viktor. certo che la trasformazione e Yuuri sarà una bella impresa, credo abbia faticato meno Dante nel scrivere la Divin Commedia che non tu che scriverai quella scena, che aspetto con ansia... che dirti, lo sai... arrivo sempre in ritardo con le recensioni, ma non si può non dedicare un paio di minuti alla tua "fatica". grazie Tesoro!

07/06/17, ore 14:25

no ma la dolcezza di questo capitolo? YuriO preoccupato per l'amico, tanto da tirare in mezzo JJ . Yuuri baby sitter di una piccolo gatto, per di più su commissione di un dolce moretto, amante delle moto... e nulla... è tutto epico così!!

07/06/17, ore 14:19

“La qualità dell'immagine” rispose l'altro ridacchiando “Sei bellissimo, comunque”
Yuuri gli rispose con un piccolo broncio “Vuoi dire che la lontananza mi giova?”
“Il sole ti giova semmai, hai preso un bel colore, molto appetitoso” l'uomo sottolineò l'ultima parola ripassando la lingua sulle labbra “del resto, sei sempre troppo lontano".

no cara ma queste righe?? ahahha mi immagino Viktor, armato di forchetta, coltello e salino ahahhahah bellissima.. e finalmente ho di nuovo la mia dose di " denti aguzzi" !!!!