10 Giorni
di effy_14

09/03/18, ore 21:11

Nuuu, che tristezza nel finale T.T Ma no, così sembra quasi che non mi piaccia quest'ultimo capitolo o che non ti renda giustizia per il tuo eccellente lavoro Allora, bellissimo anche questo, ho trovato molto tenera e romantica Nami che vuole tenere il bel vestito viola di Wanda (se lo rimetterà in futuro per Zoro? Chissà, eheh, c'è da dire che le stava proprio benissimo ^_^), e mi è piaciuta anche quando da brava dispettosa un po' pestifera si nasconde dietro il Mirage per sfuggire prima ad Usopp e poi fare un agguato al "suo" spadaccino ;)! E che dire di Zoro? Awwww adorabile e così seducente senza mai scadere nell'OOC! Stanno davvero tanto tanto bene questi due sciocchini insieme *_*! Mi spiace un po' per la conclusione carica di malinconia e dolore, ma tutto sommato ci stava dopo tanto fluff, anche se non ti nascondo che anche il momento della partenza di Nami avrebbe funzionato benissimo come ending, ma non è una critica ^_^ Complimenti vivissimi cara, hai saputo regalarmi momenti di grande dolcezza, profondità nella visione e nell'analisi di loro due e di tanti momenti salienti della trama di OP, passione e grande creatività! Bravissima, sei un'ottima autrice e spero di rileggerti presto qui, nel frattempo leggerò qualcos'altro di tuo al più presto ^.^ Ciao ciao <3

09/03/18, ore 20:52

Ciao effy :)!
Avrei voluto leggere e commentare prima, sfortunatamente però non ce l'ho fatta ㅠ.ㅠ.
Ma veniamo subito al punto: ma che dolcezza e che tenerezza gronda questo chappy, magnifico *_*!
Zoro è stato magnifico a non fare pressioni sulla sua rossa, dopotutto la prima volta per loro (e la prima in assoluto per lei) non poteva avvenire in un bosco sotto i potenziali sguardi di tutti, quindi la sua decisione non ha fatto altro che dimostrare la profondità del sentimento dello spadaccino e il suo rispetto per Nami :).
Sono contenta anche che non abbiano litigato ancora XD, ma che il rapporto sia ormai disteso e maturo, non troppo litigarello e un po' puerile com'è spesso nelle ZoNami, che spesso m'infastidiscono per questo loro aspetto peculiare -.-.
Ora volo a leggere il prossimo capitolo, quello finale *sigh* :(.
Complimenti ancora ;)

07/03/18, ore 20:37

I miei feeeeels!
Ah che dolore! Ah che coltellata al cuore!
Ma come?
Finisce così?! Un abbraccio, un bacio e... Pedro morto * lacrime ovunque*
La tua bravura trasuda a ogni riga e si, sto rileggendo fino a morire di quella nebbiolina in cui Nami si nasconde per cogliere Zoro, ma è lui a vincere a strappare un altro piccolo momento insieme.
Momento che si traveste da egoista se si pensa a Wanda e a Pedro, probabilmente morto ma che per me ha ancora qualche carta da giocare... e da vivo (Oda non deludermi! Non era un flashback!)
Bravissima effy, mitica e geniale
Aspetto la nuova long con entusiastica curiosità
Bacioni

Zomi

06/03/18, ore 11:20

Ciao Effy ^^
Alla fine siamo giunti al tanto atteso finale T_T
Devo dire che sono un po' triste visto che la raccolta mi é piaciuta fin dall'inizio e hai mostrato davvero dei missing moments bellissimi con una caratterizzazione fatta benissimo dei due protagonisti.
Ma dall'altra sono contenta per te che avrai la soddisfazione di averla finita sia per te che qua e spero che tu ti senta invogliata a pubblicare altre Long su questa bellissima coppia.
Sapere che hai un altro progetto in cantiere mi riempie il cuore di gioia e rende meno amaro questo finale.
La parte ambientata a Zou é davvero dolce. Ho amato Zoro che riconosce Nami dal suo profumo ed anche lei che vuole tenere il vestito viola per tutti i ricordi che possiede.
Perché anche se Nami é una donna forte ha bisogno anche lei della sua ancora nei momenti difficili, soprattutto i giorni che trascorrono separati.
Quei navi si stampano indelebili nella loro memoria ed è una cosa dolcissima.
La parte finale a me é piaciuta e ci stia più che bene.
Penso che tu abbia avuto una brillante idea nel non fare il finale romantico ma lasciando intatto ciò che si vede ancora oggi nel manga.
Mi duole vedere Nami così sofferente davanti alla perdita di Pedro soprattutto perché sa che Wanda ne resterà addoloratissima.
Ovviamente i suoi pensieri non possono che correre al suo uomo che è separato da lei e che potrebbe anche non rivedere.
Questa cosa è struggente ma allo stesso tempo penso che sia esattamente ciò che avrebbe pensato Nami.
Insomma una bellissima introspezione della nostra amata navigatrice.
Inutile dirti che ho adorato questa raccolta e che ti faccio i miei complimenti per tutti i capitoli e ti auguro buon lavoro per la ff che hai in progetto di scrivere.
A presto cara ❤

26/02/18, ore 15:33

E buongiorno di nuovo cara :-)! Fantastico anche questo capitolo, hai saputo sorprendermi perché credevo che la riappacificazione a questo punto fosse quasi scontata, invece all'inizio non è andato tutto proprio liscio come l'olio e sono rimasta un po' sulle spine per così dire ^_^. Hai saputo rendere molto bene il turbamento e i timori della nostra Nami, e Zoro a modo suo l'ha rincuorata in modo dolcissimo, ma per nulla OOC ;)! Sul finale ho apprezzato anche la tua scelta di passare ai fatti senza ulteriori preamboli :D, anche se qui forse Nami era giusto un filino troppo timida e paurosa, ma suppongo che tu sottintendessi che era vergine, quindi tutto sommato ci sta ;)! Complimenti ancora *_*

26/02/18, ore 11:59

Ciao Effy, eccomi qui a commentare un altro capitolo ^_^!
Anche questo scritto benissimo (ho notato solo un paio di piccole sbavature ortografiche, come appieno scritto staccato) e molto emozionante ;).
Devo dire che ho trovato Nami tenera e buffa ad arrabbiarsi a quel modo per Zoro che la ignora e non vuole chiarire dopo il loro diverbio, nonché Wanda che...mi ha fatto una tristezza immensa qui T__T!!!
Proprio quando si era decisa a dichiararsi infatti...le cose sono finite in quel modo tragico, anche se Oda non ha confermato con la massima chiarezza che Pedro ci abbia definitivamente lasciati (Pell docet) ma insomma, a meno di plot twist di pessimo gusto, credo proprio che la povera mink dovrà rassegnarsi, per lo meno qui.
Un bel colpo al cuore eh? XD
E figurarsi poi se quell'ingenuotto di Chopper capisce qualcosa di attrazione e chimica tra un uomo e una donna XD?! Meno male che c'era Wanda a fare da paciere tra i due ;)
Bel capitolo, complimenti e a presto ^_^

23/02/18, ore 16:10

Salve Effy ^_^!
Dato che sto leggendo la rua storia con mesi di ritardo, non mi lamento di certo circa la frequenza dei tuoi aggiornamenti, l'importante per me è che tu la concluda ;).
Allora, facciamo il punto della tua storia giunta sino a questo punto: ti sei focalizzata sulla saga di Zou (oddio, chiamarla saga mi sembra quasi eccessivo, a me è sembrato quasi un filler messo lì per esigenze di trama, ma non divago) e devo dire che neanche mi ricordavo il momento dell'abbraccio di Namj a Rufy, segno che certi particolari mi risultano proprio indifferenti XD, ma tu hai fatto benissimo ad inserirlo per sottolineare la gelosia di Zoro ;).
Buona anche l'idea di Nami che chiede a Zoro di addestrarla al corpo a corpo (niente battute a doppio senso qui XD), anche se per la verità la nostra rossa non è che nel post TS combini poi 'sto granché.
Rileggere certi spezzoni della trama originale in ottica Zonamista è sempre molto piacevole per me, anche perché il tuo stile come ti ho già detto è molto piacevole e poi ultimamente Oda non ci dà molta soddisfazione, per lo più sta inserendo hint pro Runami o ancora di più Sanami.
Dato che i mugi sono separati da un bel po' quindi non può che farmi piacere ritrovare attenzione e romanticismo su questa bellissima coppia grazie a ff come la tua :).
Al termine del capitolo mi sembra che i due abbiano seppellito l'ascia di guerra e che si sia quasi arrivati ad una svolta da rating rosso, eheh >.<, ora sono curiosissima di leggere i prossimi per scoprire come hai riletto e riadattato il prosieguo del manga ;)!

22/02/18, ore 20:22

Ciao Effy ^^
Che bello vederti aggiornare questa splendida raccolta e ti dico già che mi mancherà terribilmente T_T anche se siamo al penultimo capitolo io, ahimè, sono già triste.
Ma ora la smetto di divagare ahaha
Allora qua hai dato una bella introspezione di Zoro e sei stata molto brava perché lui è un personaggio estremamente difficile ma tu sei stata in grado di caratterizzarlo in maniera più che convincente.
É davvero bello che lui sia così totalmente ed incondizionatamente innamorato di Nami da non volere che la loro prima volta si consumi in una foresta e le fa anche da cuscino senza mai lamentarsi.
Davvero ultra dolce ma non melenso o OOC ed è per questo che ti faccio i miei complimenti.
Finalmente si è convinto a lasciar partire Nami, visto che lei lo avrebbe fatto ugualmente anche a costo di litigare, e la cosa è molto importante perché lui sicuramente si fida totalmente di Nami. Sa che starà attenta, che tornerà da lui e anche che tra lei e Sanji non c'è nulla.
Trovo leciti i suoi dubbi riguardo Sanji ma non perché ci sia qualcosa tra il cuoco e Nami ma perché Sanji ha quell'atteggiamento da principe azzurro che alle donne piace molto e Zoro paura che Nami voglia uno così al suo fianco.
O meglio aveva paura visto che a questo punto dovrebbe essersi convinto dell'amore che la ragazza prova per lui.
Un capitolo come sempre bellissimo e che davvero gronda amore da ogni dove ed è bellissimo vederli insieme come una vera coppia ❤
Grazie davvero per tutte le volte in cui mi fai sognare e ancora complimenti ❤

22/02/18, ore 16:41

Mi sono riletta tutti e tre gli ultimi capitoli per avere una visione comleta della scena, con entrambi i punti di vista e infine il foucs della coppia.
risultato?
Feels, lacrime, flufflaggine, cute everywhere, Zoro imbranato Nami bella bimba e nutella, tanta nutella!
E poi ovvio un bel WTF!
Perchè mi apsettavo uan sana scena di amore carnale riappacificatore -come se ci fosse qualcosa da raippacificare: solo Zoro è un testone!- e invece tu mi sorprendi con questa scena dolcissima e da vero samurai.
Perchè non è la foresta sbagliata o l'albero, è solo voglia di farla senitre bene e protetta.
Lo senti?
Senti questo coro angelico di "awwww"?!
Sono io.
Bella, ma che dico bella, stupenda!
dolce e confortante, da romanticismo cavvaleresco dimenticato ma tanto cercato
Awwww, awwww ancora
Mitica davvero!
Divina

zomi che awweggia

17/02/18, ore 17:20

E rieccomi qui a recensire, sempre più presa e rapita da questa long-fic *_*!
È incredibile come con il tuo stile semplice ed essenziale, ma fatto delle parole più giuste ed espressive, né una più né una meno, con ritmi perfetti e un'analisi precisissima dei pg, tu riesca ad intessere questa storia così bella!
Non fraintendermi, non intendo insinuare nella maniera più assoluta che preferirei un lessico "studiato" o magniloquente, o dialoghi lunghissimi, o letture antropologiche dei due pretenziose e/o superflue! La tua fanfiction è splendida proprio così com'è, ma siccome io posso solo ammirare la tua capacità di andare dritta al cuore delle cose (personaggi, sentimenti, relazioni) senza dilungarti troppo, mantenutoti sempre scorrevole, pulita e piacevole, beh, sono sempre più stupita e positivamente colpita!
Io di norma devo rimaneggiare almeno dieci volte per arrivare ad un risultato che sia a metà di quello che tu riesci ad ottenere senza sforzo XD!
Ma non sono qui per parlare di me e dei miei limiti, o della mia autostima ormai sbriciolata ^_^", bensì per dirti che anche qui mi sono sentita trasportata sulla Sunny e ho avuto l'impressione che gli eventi da te narrati si svolgessero sotto i miei occhi!
Il missing moment anche questa volta stato magico, con Zoro che incoraggia Nami a modo suo, anzi, inaspettatamente perfino dolcemente ;), senza scadere nello stucchevole, e le fa un bellissimo discorso sull'amore per i propri cari defunti. Da qui aveva iniziato a prendere forma quel rapporto speciale e bellissimo tra i nostri due testoni *_*, quando Nami comprese che Zoro non era solo figo, ma anche sexy da morire! Ahah XD, no, volevo dire, profondo e maturo, nonché molto più empatico e generoso di quanto lei si sarebbe aspettata ;)!
Anche le scene di lei sospesa tra i ricordi dolci e il profumo fresco dei mandarini aveva un che di poetico e sognante, per cui ancora bravissima (*_*)!
Sono proprio soddisfatta di aver trovato una storia Zonami così bella, ormai ero abituata a leggere sempre le OS vecchie o molto rare delle stesse! ;)
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 05:21 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 05:23 pm)

16/02/18, ore 12:04

Ciao effy14!
Wow, che bello anche questo capitolo!
Trovo assolutamente azzeccatissimo il modo in cui inserisci queste scene tra Zoro e Nami nei "buchi" (chiamiamoli così) della trama principale, dei missing moments che però si intersecano benissimo con la storia di Oda, arrivando ad approfondire e completare la stessa, tutto in salsa Zonami ovviamente, eheh :)!
Al di là del discorso e del chiaro amore per la coppia, emerge anche il lavoro certosino che stai facendo per recuperare gli "spazi bianchi" e riempirli con le tue idee sempre interessanti e molto dolci, nonché l'attenzione e l'impegno che profondi per rispettare il più possibile sia i protagonisti di OP, sia le atmosfere e gli avvenimenti centrali della serie :)!
Complimenti davvero ^_^ , sei una delle poche zonamiste veramente brave e creative rimaste in questo fandom ;)

15/02/18, ore 21:02

Ciao ;)!
Ho letto la tua bella fanfiction fin qui, e anche se ho apprezzato anche i primi due capitoli, francamente non sapevo bene che scrivere, se non cose super banali e vuote XD!
Qui invece sento di doverti davvero fare i complimenti, perché ho amato molto questa riscrittura e approfondimento del rapporto tra Zoro e Sanji e il fatto che sia ben più maturo e saldo di quanto non vogliano far credere ;)!
Hanno addirittura trovato un accordo per proteggere la donna che entrambi amano (o meglio amavano, perché forse ora il nostro Sanji ha definitivamente perso la testa per la bella principessa Viola ^_~), e ho amato il loro dialogo, semplice ma di grande effetto, di questo terzo capitolo.
Mi piace e intriga tantissimo anche la tua intenzione di ripercorrere vari momenti del manga per mostrare l'evoluzione e la maggiore importanza che il rapporto di Zoro e Nami acquisisce sempre più, e trovo entrambi assolutamente fedeli alla versione canon, così come tutti gli altri :-).
Il tuo stile pulito e senza troppi fronzoli, che va dritto al sodo ma si basa sulle parole più azzeccate e incisive poi è assolutamente perfetto!
Da fan della Zonami non posso che seguire la tua storia e sperare che continui così bene *_*
A presto

13/02/18, ore 12:33

Ciao a te Effy*_*
É sempre una bellissima sorpresa quando vedo che aggiorni questa storia e io sono più che felice che hai ancora delle idee e tanto da dare a questa coppia.
Per me potresti continuarla all'infinito e ne sarei sempre felice quindi finché sei ispirata vai pure e scrivi, scrivi tanto.
Questo capitolo è davvero bello ed hai mostrato una bella introspezione di Nami che è si una ragazza forte ma ha anche paura di allontanarsi da Zoro perché lo ama e ha paura di distruggere quello che ha costruito faticosamente con lui.
Non stanno insieme come ha giustamente sottolineato ma hanno quel legame forte e speciale che li unisce.
Il capitolo è molto fisico e proprio per questo il loro rapporto penso che vada oltre e passi allo stadio successivo ma in maniera graduale e perfettamente verosimile perché in ogni capitolo c'è un tassello diverso che va ad incastrarsi meravigliosamente a quello precedente fino a creare questo.
É bellissimo vedere Zoro dirle che gli è mancata troppo e vedere l'urgenza ma la dolcezza con cui la bacia e vuole approfondire quel contatto.
E Nami alla fine si scoglie e non ha più paura *__*
Insomma un meraviglioso capitolo! Uno forse dei migliori dell'intera raccolta *_*
L'ho adorato, anche per il tuo stile pulito ma d'effetto e non mo rimane che augurarti buona scrittura per i prossimi <3
Un bacio e a presto

02/02/18, ore 14:48

ciao effy! bentornata! che bello che hai aggiornato!
nami è un tesoro mi piace che sei tornata al punto dell ultimo capitolo per farci capire perché avesse sorriso in quel modo. per lo meno zoro sembra essersi dato una svegliata!
e wanda povera.... ha aiutato loro ma chissà con pedro! bella la trovata dell odore! ci sta alla perfezione! e non hai lasciato nulla al caso perché hai saputo spiegare con logica il motivo x cui chopper non lo può avvertire come lei! sublime! davvero brava!
non vedo l'ora di sapere come si evolve la determinazione del nostro spadaccino!
alla prossima! bravissima!
momo

01/02/18, ore 12:00

Ciao Effy :)
Che bella sorpresa vedere che avevi aggiornato oggi *_*
Ma io sono più che felice di sapere che ci saranno ancora dei capitoli di questa tua storia!
In questo periodo scarseggiano le ZoNami e non può che farmi davvero piacere se prolungherai questa tua raccolta davvero bellissima.
Questo capitolo non era lungo ma davvero tu non sai quante emozioni mi hai trasmesso, e non solo a me immagino.
Ci voleva Wanda per far capire a Nami quel che solo a lei e Zoro non era chiaro. Io sono una fan accanita della coppia e le parole di Wanda e la reazione di Nami non sono che musica per le mie orecchie. Sono partiti fangirlaggi e viaggi mentali verso ZoNamiLandia sappilo XD
E' bello il modo in cui Nami ha cambiato atteggiamento verso Zoro. All'inizio del capitolo era arrabbiata con lui ma tra il boccale di birra e la chiacchierata con Wanda alla fine ha capito molte cose e la dolcezza si è impossessata di lei ed ha addirittura sorriso a Zoro a fine capitolo.
Lo spadaccino è ugualmente un tipo testardo ma è bello che abbia fatto il primo passo avvicinandosi a Nami e dicendole di voler parlare con lei.
Immagino che si siano chiariti e hai fatto bene a lasciare tutto in sospeso per poter far viaggiare noi con la fantasia. O forse vuoi approfondire la cosa nel successivo capitolo? Comunque sia sono sicura che sarà un bel capitolo qualunque cosa tu faccia.
Questo mi è già piaciuto moltissimo e mi hai fatta sorridere con quel riferimento a Chopper. Ma lui è troppo puccioso, piccolo ed ingenuo per capire cosa ci sia tra i suoi nakama. Meno male che ci pensa WaNnda altrimenti chissà dove saremmo andati a finire xD
Complimenti per questo tuo capitolo cara e al prossimo <3