Sfumature di Ricordi
di kioccolat

12/09/17, ore 11:41

Regulus con... infatuato di... insomma! Non me lo aspettavo 😱

12/09/17, ore 11:23

Mu che dimentica di fare lo zaino...uhm, no! Impossibile!!! Poi perché lo chiama 'pecoraccia'? Povero...
Degel sposato c'è lo vedo... ahahah lui sempre sui libri e lei in cucina/pulizie! Una vita insieme interessante!
Kardia... uno che non si considera gay! Ole'

05/09/17, ore 22:40

Buonasera, buonasera, buonasera :3
Finalmente fa l'apparizione Aiolos! Lo aspettavo, si lo aspettavo u.u perchè se c'è Aiolia, c'è pure lui! Ed è stato così dolciotto ad accompagnare Reggy al suo primo appuntamento...anche se qualcosina poteva lasciargli, andiamo, è così pucciolo xD.
MA LA FELPA GIALLA NO! NONONONO! DA PULCINO PIO NO!
Rivoglio gli stivaletti del pezzo in corsivo ç.ç insomma, ogni volta che esce è peggio, Alba dovrebbe vergognarsi!...Anche per aver fatto pagare Sisifo, si anche per quello diciamo, insomma l'insegnante se l'è un pò andata a cercare...solo un pò.
Bel modo d'iniziare una conversazione però dai, almeno ha risposto questa famosa amica xD sono curiosa, voglio sapere chi sia :3
Altro che orribile, è una quasi peggio di una frienzone...spero solo che per Reggy le cose vadano meglio, insomma... meglio del grazie.
Vedremo insomma, aspetto il prossimo capitolo :3.

28/08/17, ore 22:31

Ma come hai potuto trattarmi in quel modo quel micino adorabile di Reggy? ç.ç Povero cucciolo, questa non è stata una delle friendzone più crudeli ma ci si avvicinava! Insomma, gli aveva pure portato il frullato senza fare incidenti dico io ç.ç.
Chissà poi se è davvero lui il tizio delle 'allucinazioni'.
Ma Degel che recupera un altro paziente! La sua paga che aumenta, ma la vera domanda è se Dite ci andrà, va bene che paga Shura ma dopo la lite con Alba su Reggy ho qualche dubbio...
Stavolta Alba mi fa un pochino pena, non ha fatto niente di male e Dite che si arrabbia con lui Voglio risposteeeeee!
Comunque! Sono curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra Reggy piccino e Dite permalosino, sarà rose e amore o botte e lacrimoni? Aspetto il prossimo capitolo!

26/08/17, ore 00:13

Oh amore mio son tornata con la mia recensione u.u.
Dunque dunque dunque, finalmente ho scoperto che lavoro fa Sisifo, il maestro di matematica! Beh...stavolta sono d'accordo con Alba, la matematica fa schifo, ma visto che Sisifo è innocente come personaggio lo perdono per questo tradimento (?).
Reggy che carino che è, tutto innamorato, ingenuo, paciocco, ingenuo...ingenuo fino a star male dal ridere xD.
La vendetta contro Lia è stata esilarante, ma sono molto più curiosa di cosa dirà a Dite, non credo che centri con il sonno sennò Ditino (si, la rientrata in scena di questo soprannome) se ne sarebbe accorto...credo...spero...ma comunque! Chissà chi era il tizio delle previsioni sbagliate, sono curiosa donna, sono molto curiosa si quindi ci vediamo a lunedì con il prossimo capitolo, mi raccomando non deludermi u.u <3

20/08/17, ore 21:04

Sinceramente all'inizio ho pensato che avevi sbagliato a scrivere qualcosa, ora capisco! E' il cognome di Kardia! ò.ò
Non credevo che sarebbe andato così d'accordo con Mu, soprattutto non me li vedo in classe insieme, sarà perchè sono abituata con Milo invece che Kardia ?.?. Ma è stata molto dolciotta la frase finale del ricordo, mi è piaciuta molto :3.
Ma Kiki che fa il cameriere, oh come crescono i bimbi <3 -mama mode-, Reggy dovrebbe imparare qualcosa sulla grazia del Jamir, sarebbe utile per non farsi licenziare xD.
Degel...ha...una...moglie?!
Voglio sapere pure io chi è! Dimmi il nome! ò.ò
E mi chiedo se Kardia riuscirà a scroccare un altro appuntamento a Hydra.
Domani voglio saperlo u.u

20/08/17, ore 20:52

Ma Degel psichiatra ce lo vedo troppo!
E Kardia, tesoro mio, sei del mio segno zodiacale, ma qui avresti davvero bisogno del aiuto di Degelino in qualche modo xD. Quanto mi ha fatta ridere il suo primo appuntamento con Hydra! E la friendzone, la friendzone alla fine è semplicemente perfetta perchè dai, sarebbe stato troppo facile sennò! Mi ha ricordato in un certo senso Milo xD.
Hydra mi sembra molto simpatico come personaggio, il fatto che l'hai introdotta come cugina di Degel mi incuriosita e non vedo l'ora di scoprire altro su di lei ^^.
Degel...è un mito, basta non so che altro dire, lo voglio come dottore xD.
Finalmente ho scoperto chi è l'inquilino di Shura che gli suggerisce messaggi strani! xD
Volo a leggere il prossimo capitolo :3

14/08/17, ore 16:28

Sono qui per lo scambio a catena del gruppo fb "Il Giardino di Efp".
Anche se non conosco l'anime, l'introduzione di questa tua long mi aveva incuriosita talmente tanto che ho scelto di iniziarla. Non ne sono rimasta per niente delusa, anzi.
Ho letto il prologo verso le 2 di notte - viva l'insonnia - quindi non so quanto sarò precisa, ma ci tengo lo stesso a farti sapere il mio parere.
In primis: mi piace.
Non conosco i personaggi, non so cosa succede nel canone, ma già provo una certa simpatia smisurata per Aphrodite (spero di aver scritto bene) ed empatia per Albafica. Ma soprattutto nella mia testa continua a farsi strada un interrogativo: qual è il favore che Albafica ha chiesto al medico? Chi era lo sconosciuto in grave condizioni in ospedale? Cosa è successo due anni prima?
Tante domande che invogliano la continuazione della storia. (Credo proprio che continuerò a leggerla fino alla fine).

Ad un primo impatto è facile comprendere quanto ami scrivere: lo si nota dal tuo stile, dall'attenzione che poni nei particolari - tutte piccolezze che - francamente - apprezzo molto.
Uno stile curato, lettura abbastanza scorrevole. Nessuna critica su questo fronte.

Per quanto riguarda l'ala grammaticale, ti segnalo l'unico errore che ho notato nell'introduzione e di conseguenza anche nel testo:

" [...] sentiva ogni rumore attorno a se ovattato" --> attorno a sé.

Onestamente in questo momento non mi sembra di ricordare altri errori - spero mi scuserai per questa "superficialità" -, quindi direi che il resto va bene così.

Penso che tu abbia fatto un buon lavoro: non è facile convincere un lettore a iniziare una fanfiction ambientata in un fandom che non conosce. Tu ci sei riuscita. Brava!

Ti lascio una bella bandierina verde, augurandomi di tornare presto con una nuova recensione. Intanto, la storia finisce nelle seguite.

07/08/17, ore 17:53

Oohhh Kardia che una donna che non sia Sasha... un evento! XD certo, il locale a Lost Canvas di nome ti invoglia proprio ahahah vediamo il seguito...

06/08/17, ore 15:06

Ciao! :D
Ho deciso di tornare su questa storia perchè ero curiosa di sapere come proseguiva XD
Mi ha fatto molto ridere il rapporto tra Aphrodite, Shura e Angelo, soprattutto mi ha fatto ridere quest'ultimo, è simpatico. Ed è stato anche divertente vederli 'parlare delle loro vite e dei loro "problemi di cuore".
Chissà di cosa Shura vuole parlare con l'amico, ma soprattutto mi chiedo... Aphrodite si innamorerà di qualcuno? E questo qualcuno sarà un lui o una lei?
Beh, non mi resta che aspettare per scoprirlo XD
A presto ^^

03/08/17, ore 16:10

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena e ne ho approfittato per continuare questa tua storia ^^
Come per il primo capitolo, ho continuato a cercare le facce dei personaggi su google, perché continuo a non ricordarli (povera me qwq)
Ma passiamo alla recensione vera e propria! Dal punto di vista grammaticale e formale, devo dire che il testo risulta pulito, ma ci sono un paio di congiunzioni mancate e alcune frasi con troppe virgole. Per il resto, non ho trovato altri errori, quindi ottimo lavoro! Però vorrei aggiungere un'altra cosa: la storia, anche se scritta in terza persona, parte seguendo il POV di Aphrodite e di conseguenza avresti dovuto concentrarti sulle sensazioni che ha provato solo lui. Nel senso che, leggendo, ci si ritrova a seguire il punto di vista di diversi personaggi senza uno stacco o comunque un cambio di soggetto molto repentino che un po' confonde. Certo, non sempre, perché comunque hai messo il soggetto di una determinata azione, ma diciamo che ho storto un po' il naso nella scena della cola versata, in cui il POV del cameriere si è infilato quasi a forza nel punto di vista dei tre al tavolo. Non so se mi sono fatta capire ^^"
Per quanto riguarda il capitolo, invece, l'ho trovato molto simpatico, hai inserito bene i tre personaggi e li hai caratterizzati bene, differenziandoli tra loro ^^
È simpatica la loro relazione, il modo di muoversi e reagire a diverse situazioni e quello che ho apprezzato di più è stato Phro, il povero scroccone che dalla vita ha ottenuto ben poco rispetto ai successi degli amici! Sono curiosa di sapere cosa gli sia successo e come si sia ridotto in quel modo.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima,

Zenya_

02/08/17, ore 20:34

Eccomi qui dallo scambio, come promesso~
Parto subito col dire che non conosco il fandom, quindi alè ahaha
Il prologo suscita la curiosità del lettore, ed è una cosa che adoro~ È una di quelle storie che si leggono con piacere, scorrevoli e che non ti fanno distrarre dalla lettura, mi piace molto il tuo stile!
Per quanto riguarda i personaggi non posso dire di conoscerli, però Albafica mi sembra una persona responsabile, da bravo fratello maggiore quale è, anche se sono curiosa di sapere cosa ha chiesto al medico che sembrava essere così sbagliato.
C'entra con la memoria persa di uno dei due? Oppure con l'altro? Che tra l'altro non sembrava stargli molto simpatico... Forse è successo qualcosa? Non so se ciò fa parte anche dell'opera originale o no, però comunque incuriosisce!
Alla fine quando hai descritto un po' la pigrizia di Aphrodite mi sono quasi messa nei suoi panni ahaha, quasi però, che alla fine davo comunque ragione al fratello... Insomma, non può sempre fare affidamento su di lui, dovrà imparare anche a cavarsela da solo xD
Per quando riguarda la grammatica non ho niente da ridire, forse ho visto una virgola in più da qualche parte, ma va benissimo~
Ti lascio una bandierina verde e ti faccio i complimenti.
Mata ne!
Yume~

02/08/17, ore 19:45

Adoravo Saint Seya da bambina, ed anche se poi l'ho mollato va bene comunque, perché questa è un'AU, quindi ci sta.
Come inizio è ... sconvolgente, e la prima parte mette ansia (in senso buono però, visto che credo proprio sia quello lo scopo XD)
Più che altro io adesso sono curiosa perché... cos'ha chiesto Albafica al dottore?
In mezzo c'è un incidente ed una perdita di memoria, elementi che adoro, sono così angst <3
Aprhodite è il fratello che ha avuto l'incidente, no?
Mi pare di aver capito che si sia ripreso con questo salto temporale di due anni, ma immagino comunque che ci sia di più dietro.
Va bene che è solo un prologo, però posso dire che mi piace come scrivi :D
A presto ^^

02/08/17, ore 14:43

Ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino di EFP e intanto metto le mani avanti: non ho mai visto la serie di Lost Canvas, ma sono limitata alla serie originale che andava in onda negli anni '90, quindi non ho bene in chiaro il volto dei personaggi. Diciamo che sono andata a vederli mentre leggevo~
Allora, dal punto di vista grammaticale ho trovato il testo ben pulito e curato, con un linguaggio molto semplice e incisivo. Niente orpelli o fronzoli non necessari ^^
Ho notato giusto un paio di errori di battitura che immagino ti abbiano già segnalato, quindi non starò qui a indicarli nuovamente.

Per quanto riguarda il contenuto, la prima parte mi è piaciuta! Hai descritto bene l'ansia e la paura di Albafica (perdonami, ma io non riesco a leggere il suo nome senza ridere, è più forte di me xD) per il suo caro, che immagino sia il fratello. Hai riempito il capitolo di una certa suspance che ho apprezzato e che invoglia a leggere~
Inoltre il discorso con il dottore ha accentuato questa tensione che va a spezzarsi con questo salto temporale e cambio di POV ^^
Io i personaggi di Lost Canvas faccio fatica a vederli come uomini, sono troppo femminili nei disegni, povera me <.< Buona la descrizione del rapporto tra i due fratelli e come tu li abbia fatti discutere ^^
Ovviamente non posso dire molto, è solo un prologo e anche se corto fa il suo dovere, ossia riesce a catturare l'attenzione! Perdona una che non riesce a scrivere meno di 4.500 parole per capitolo qwq

Beh, detto questo alla prossima e ottimo lavoro!
Zenya_

31/07/17, ore 21:16

Ma allora mi ero sbagliata! Credevo che il proprietario fosse Sisifo, invece poverino fa la provetta casalinga XD.
Sai, mi fa strano leggere di Alba e Sisifo che parlano tranquillamente, sarà perchè nell'anime e nel manga non si sono mai parlati O.o. Reggy comunque è un amore, tenta di farsi bello per la sua serata importante xD, insomma aveva pure imparato ad usare la macchinetta, ed è passato in vantaggio! La vendetta del micio che graffia con le sue unghiette.
MA GRANDE STIMA PER SHURA! Vamos amigo, yo soy con tigo, pure se ti fai suggerire messaggi di dubbio gusto! Anche lui contro Alba che, gran bugiardo, quanto mi è caduto in basso! Posso capire il pianoforte, l'inglese ed Emily, MA LE SCARPE DA GINNASTICA NO! Non su Aphrodite, è un sacrilegio peggio della felpa! ò.ò
Ribellati Dite! So per certo che la tua camicia di seta rosa ti reclama!
Oh Margot, la descrizione mi ha ricordato la gattina Elly di Jumin di mystic messenger :3 .
Aspetto il prossimo capitolo! <3