L'ultimo dei re
di vortix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/18, ore 00:34

Eccomi di nuovo qui per recensire la storia, adesso che sono arrivata all'ultimo capitolo!

Intanto ti faccio ancora i complimenti per questa bellissima storia! E' scritta in modo perfetto e la trama e' davvero originale e interessante, ma questo te lo avevo gia' scritto nella recensione precedente ;)
Quindi passiamo oltre. Ho apprezzato davvero tanto l'impegno che hai messo nella scelta dei cattivi, prima i mostri che ne hai trovati di nuovi rispetto a quelli usati da Rick e poi i re! Mettere degli antichi re come cattivi e aiutanti di Tarquinio e' stato davvero geniale! Sono curiosa di sapere come hai fatto a trovarli, perche' non sono molto famosi (io non li avevo mai sentiti nominare XD), quindi complimenti per la ricerca accurata.
Adoro anche gli altri personaggi secondari che hai aggiunto di tanto in tanto, Julia che e' arrivata proprio al momento giusto per salvare Chiara, la fenice che anche lei ha salvato Chiara ed e' stata davvero tenerissima *^*
E poi le vestali! Poverine loro mi hanno fatto davvero tanta tenerezza quando tentavano di difendersi senza troppo successo, giustamente delle sacerdotesse non sono allenate nel combattimento.
E poi c'e' Estia, l'hai descritta in modo davvero delizioso, quando appare nel messaggio Iride sei riuscita a renderla potente e "divina" proprio come una dea dovrebbe essere, nonostante fosse prigioniera. Mentre invece quando arriva nel finale e Tarquinio le ruba il fuoco, non hai descritto le torture che il re le ha inflitto mentre era prigioniera, ma hai comunque saputo esprimere perfettamente la sofferenza che deve aver provato. E poi, sconfitto il cattivo, ritorna perfetta e in ottima forma, tanto da riuscire a ridare i poteri a Chiara e Leo. E non mi sarei potuta aspetta niente di meno da parte sua, dopo che loro si sono sacrificati per salvarla.
Ho parlato dei cattivi, ma mi stavo dimenticando proprio del piu' importante, Tarquinio il Superbo! La gif che hai scelto e' perfetta, proprio come lo avevo immaginato! Sadico e psicopatico al punto giusto e con quel potere di manipolare la mente degli altri che e' perfetto per un personaggio come lui.

Parlando invece della storia in generale... da dove posso iniziare? Ho un sacco di cose da dire!
Allora, intanto ti dico subito che ho apprezzato molto che tu abbia inserito richiami ad avvenimenti che sono raccontati nei libri, in modo da non far sembrare la storia isolata da tutto il resto. Mi e' piaciuto anche quando hai accennato ad altre saghe come Harry Potter e le Winx. Quando hai nominato le Winx ho avuto un momento di sclero da fangirl, anche perche' gia' da prima avevo avuto la sensazione che le conoscessi, in particolare quando hanno unito i loro poteri (non so tu, ma a me avevano fatto una testa cosi' con la storia della convergenza magica XD).
Parlando invece degli avvenimenti importanti nella trama, andiamo in ordine.
1) Leo li ha abbandonati per andare da Calipso. Allora, ero sicura che sarebbe stato lui quello che avrebbe avuto problemi con il portale di fuoco, pero' non potevo credere che fosse arrivato tardi solo per amoreggiare con Calipso, DOVEVA esserci qualcos'altro sotto. E infatti non mi sbagliavo u.u
2) La morte di Chiara. Leggere di Chiara che era diventata un fantasma e' stato un colpo al cuore! Sinceramente pensavo che non ci fossero davvero piu' speranze e invece, ecco di nuovo la sorpresa e il mitico Leo che salva la situazione! Lo adoro, non posso farci niente! *-*
3) Chiareo (?) e partenza per il Campo Giove. Allora... i momenti di dolcezza tra Chiara e Leo sono davvero tenerissimi *^* Come lo e' lei che arrossisce ogni volta che lui la tocca. Si e' presa proprio una bella cotta. Per quanto mi piacessero e li trovassi teneri, pero', mi dispiace ma non riesco proprio a shippare davvero la Chiareo pero' adoro la Caleo e mi dispiacerebbe troppo se Leo tradisse Calipso ;)
La partenza per il Campo Giove non me l'aspettavo, pero' Reyna ha ragione, un'italiana deve assolutamente vedere Nuova Roma (cosi' potra' anche fare un confronto oggettivo tra questa e quella vera u.u). E poi c'e' il nuovo personaggio misterioso! Ammetto che questo ragazzo mi incuriosisce e potrebbe partire la ship con Chiara *^*
Certo uno come Nico che e' figlio di Venere non me lo sarei mai aspettato! Ora sono troppo curiosa di leggere la tua nuova storia! (L'ho gia' aggiunta tra le seguite ;) )

Beauty_Queen :*
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 12:39 am)

29/08/18, ore 16:52

Ho iniziato la leggere la tua storia da un po' e solitamente quando leggo una long che e' gia' conclusa recensisco solo all'ultimo capitolo, ma in questa fic, arrivata a questo capitolo, non potevo proprio non recensire!
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi perche' e' davvero scorrevole e coinvolgente, praticamente inizi a leggere e la storia ti cattura cosi' tanto che non riesci a smettere!
Poi complimenti anche per la trama, ben strutturata e molto originale, la storia e' interessante e ogni capitolo ha una buona dose di mistero che mantiene alta la curiosita'.

Ho deciso di recensire proprio questo capitolo perche' mi ha dato la sensazione che qui si concluda una prima parte piu' introduttiva in cui hai fatto conoscere Chiara e i misteri che giravano intorno alle sue parentele divine, e d'ora in poi si entrera' davvero nel vivo dell'azione e della storia che e' stata introdotta con l'arrivo del ragazzo romano.

Detto questo, veniamo ai personaggi! Chiara semplicemente la adoro! Intanto, finalmente una semidea pigra, che non e' super atletica e super esperta nell'utilizzo delle armi, quindi molto piu' vicina a noi poveri lettori che consideriano come il massimo allenamento schiacciare i tasti della tastiera del computer (almeno per me e' cosi' XD), probabilmente sul suo carattere influisce anche il genitore divino, alla fine Apollo e' un dio piuttosto tranquillo. Parlando del suo potere, invece, devo farti i complimenti perche' sei riuscita a trovare un potere nuovo che nessun altro semidio ha, il potere del sole e' una cosa davvero stupenda! Riguardo al legame con Atena, invece, mi hai sorpresa ancora di piu'! Devo ammettere che ero convinta che Atena fosse la nonna, perche' la mamma mi sembrava che potesse essere una semidea (il combattimento contro le arpie, tutte le cose che sapeva riguardo al campo mezzosangue) e invece sei riuscita a stupirmi con un'idea ancora piu' originale! Mi piace la storia d'amore cosi' profonda che hai creato tra Atena e lo zio di Chiara e come Atena, non avendo potuto avere un figlio con l'uomo che amava, abbia deciso di rendere la nipote anche un po' sua figlia.

Un commento a parte lo merita la comparsa in carne ed ossa di Apollo e Atena! Li hai descritti in modo davvero perfetto e mi ha fatto morire dal ridere quando Apollo se ne e' uscito con: "tuo zio e Atena se la facevano di brutto. E io con tua madre." XD E mi sembrava di vedere dopo lo sguardo di Atena che avrebbe voluto fulminarlo! XD

Credo di aver scritto una recensione chilometrica, percio' adesso vado a leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolvera' la storia adesso che il ragazzino romano e' morto. (E' comparso solo in due capitoli e poi e' morto, ma e' riuscito comunque a creare parecchio scompiglio! XD)

A presto,
Beauty_Queen

02/10/17, ore 19:47

Ho letto il capitolo stamattina, ma volevo avere tempo per una bella e corposa recensione (oh noooo, El, risparmia la povera Claire)
Dividiamo il tutto in due parti.
Parte 1 (l'epilogo) (oh, no, non promette bene, Claire):
Ebbene sì, chi di noi non ha pensato alla (spoiler) morte di Leo appena è iniziato il tuo capitolo?
Chi di noi non ci ha pensato di nuovo quando lei ha bevuto una fiala?
È stato come rivivere di nuovo la morte di un personaggio che ho amatoooo, El piangeeee (Gesù, El, contieniti)
Ma che carino Leo che sussurra qualcosa come: "non lo posso accettare" e corre in suo aiuto?
Lo sapevo che non li aveva davvero traditi (si, certo El, ci crediamo tutti)
La festa ci sta, Chiara che fangirla per la percabeth ci sta ancora di più.
MA NON CI STAAAAA (aiuto) CHE NON CI SIANO STATI RISVOLTI SULLA COPPIA LEOxCHIARAAAA (Calmati, El, è un dannato finale aperto per un motivo)
Non so se la partenza per il campo Giove mi soddisfi; ho sempre preferito il campo Mezzosangue, ma son pareri.
Mmmmmh, il nuovo personaggio è interessante, ma sono una fangirl scontata ed antica e non abbandonerò la mia ship tanto facilmente (ebbene sì, Claire, El ha questo problema. Quando la coppia cambia lei rimane a shippare ancora la prima)
Per me possiamo addentrarci nella più intricata seconda parte.
Parte 2 (l'intera storia):
Sai cosa ne penso, non ho fatto altro che dirtelo.
Sei riuscita ad usare l'ironia senza scadere nel genere demenziale neanche una volta. Poteva essere piuttosto lunga come storia, a lungo andare sarebbe stata ripetitiva. Sei stata bravissima a trovare la lunghezza adatta. Mi hai fatto affezionare a Chiara (che poi dovresti essere tu) nonostante ad inizio storia ti dissi che solitamente non leggevo storie con nuovi personaggi perché non mi erano mai interessate, be' ventuno capitoli dopo posso dirti che sono felice di aver aperto quella storia per puro caso (brava El, una cosa buona hai fatto nella vita ed è stata aprire questa storia).
Sei riuscita a mantenere IC tutti i personaggi. Un applauso per il lavoro che hai fatto con Reyna. Neanche Rick l'ha fatto, quindi complimenti.
Non smetterò mai di dirti che adoro la tua ironia e che sarò più che felice di leggere una tua nuova storia (non ti libererai di noi facilmente)
La lettura è sempre stata fluida, non ho mai trovato errori. È raro trovare storie così su EFP.
Ho adorato la tua voglia di sperimentare mostri, tradizioni e miti mai letti nei libri di Rick. (C'è sempre da imparare su questi maledetti greci e romani)
Spero di vedere presto il tuo nome su una nuova storia e ti saluto (solo per adesso, torneremo!)
Grazie per averci fatto leggere questa storia, usa con attenzione le fantasmagoriche parole ed espressioni che hai imparato come "sfaccimmosello" e "mica pizza e fichi". Sto sicuramente dimenticando un sacco di cose che volevo dire...

P.S. un grazie speciale per il fantastico Leo che ci hai fatto leggere, me ne hai fatto infatuare di nuovo.
Saluti da El (e da El!)

Qualche secondo dopo, appena El è stata capace di realizzarlo...

MA ALLORA LO POSSO DIRE? (Maledizione, puoi davvero dirlo, El)
QUESTA VOLTA È PIÙ VERO CHE MAI (Lo so...)
LO DICO (Dannazione, togli il maiuscolo che ti cacciano una volta per tutte e hanno anche ragione)
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo (Non finirà mai.)

01/10/17, ore 22:48

È finita 😭
Mi sono presa male quando ho letto che Chiara era morta ci avevi creduto davvero ed ero pronta a cercarti .
Meno male che c’è Leo😍 il mio livello di shippionaggio sale alle stelle . Dai la anche resciuscitata se questo non è amore?
Comque sinceramente non mi aspettavo che Chiara andasse con Reyna al campo Giove , ma non mi lamento perché questo vuol dire che la storia andrà avanti ! Stai pur certa che se scriverai il sequel io sarò lì a romperti le scatole 😂😉
Mi dispiace che questa storia sia finita ma non vedo l’ora di vedere come andrà avanti da ora in poi .
Allora vi risentiremo quando pubblicherai la nuova storia per adesso ti mando un bacione .

29/09/17, ore 20:59

Ciaaaaaaao
Prima di tutto vista l'immagine che hai dato a Tarquinio direi che la GIF ci sta benissimo.
Sono piuttosto in ritardo considerando che ho letto il capitolo stamattina (e l'ho adorato) quindi spero di non dimenticare nulla (tipica frase che dici prima di dimenticare tutto, El)
Chiara che commenta lo stile degli uomini di Tarquinio è impagabile "già visto" AHHAHAHAHA SONO MORTA.
Be' si, Leo ha ragione, ha un po' un'ossessione con il sette (grazie di averlo specificato, El, era parecchio utile in questa recensione)
Tarquinio che si siede sul trono come se fosse sempre stato lì è un'immagine piuttosto comica.
All'inizio, quando ho letto la prima frase di Carope ho detto: "ma che fa Claire? Perché ha scritto una frase così strana?" Poi mi sono ricordata tutto e mi sono data della stupida (sono stata io!)
I tappi per le orecchie... dannazione, bella trovata: semplice e d'effetto (mi ha ricordato anche un po' le sirene.)
TARQUINIO CHE HA GIÀ PROVATO A PARTECIPARE AD AMERICA'S GOT TALENT AHAHAHAHAH fa molto Rick questa cosa. Continui a ricordarmelo.
Ho idea che i poteri di Leo e Chiara uniti insieme e con la giusta motivazione possano portare a grandi cose... aaaaaaaaw. Il combattimento è stato divino comuqnue (El, in un fandom del genere hai scelto l'aggettivo più confusionario che potessi scegliere)
Okay, allora è stato fantastico, va bene? (Perfetto)
Mi scende la lacrimuccia se penso al fatto che sto scrivendo la penultima recensione alla tua storia... Poi a quanto pare non ci sarà un seguito! (El, smettila di piangere, sembri un'idiota) è l'allergia! (Sì, certo)
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo (Claire, se la storia ti mancherà guarda il lato positivo: smetterai di sentire questa frase dato che, probabilmente, questa sarà l'ultima volta che la vedi scritta)
Ed a te chi l'ha detto? (Ma non puoi scriverla nell'ultimo...)
Zitta (ma...)
SILENZIOOOO

28/09/17, ore 19:49

El legge il capitolo. El commenta il capitolo. El si rende conto che il commento non è mai uscito. El impreca.
MA
El decide che non si farà battere ed è di nuovo qui a commentare uno degli ultimi capitoli per commentare anche quello dopo (povera te, Claire!)
Sarò breve (si, certo) perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Percy che salta da uno stato all'altro mentre Reyna fa la seria e si impegna nella perlustrazione è molto IC, El è soddisfatta!
Chiunque avrebbe sperato nei lupi di Teen Wolf (non diventare maniaca, già le tue recensioni fanno schifo, El) insomma, li hai visti? (EL!) okay, okay.
Mi è piaciuto molto il combattimento. Chiara è sempre molto vera e per nulla abituata alla situazione. Mi piace il fatto che questa cosa sia molto presente nella storia.
EH GIÀ CHIARA, CI SONO ANCHE GLI EGIZI.
AAHAHAAHAHAAH ho in mente Chiara che si allontana da tutti dopo aver detto "no, Maria, io esco" in modo teatrale mentre tutti (bestie comprese) la guardano attoniti.
MA ARRIVIAMO ALLA PARTE IMPORTANTE.
Ritorno di Leo in suo perfetto stile: ironico.
Non sono molto sicura. In realtà c'è da capire se lui VOLESSE andare da Calipso o se non l'abbia fatto di proposito, insomma, il senso era: "è il cuore a decidere dove vuoi andare" quindi magari lui sapeva della priorità della missione, ma il suo cuore aveva altri piani. Nel caso in cui lui l'abbia fatto di proposito... meh. Non sono sicura che Leo farebbe una cosa del genere ai suoi amici.
MA COMUNQUE CI POTREBBE STARE
Chiara è chiaramente (ma quanto sei simpatica, El) gelosa.
HO ADORATO IL FINALE PER DUE MOTIVI:
1) dopo lo sfogo ho adorato il silenzio tra di loro mentre l'unico vero rumore a tenerli ancorati alla realtà è quello della pioggia.
2) La voce di Tarquinio.
Be' questo è tutto. Corro a leggere.
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo (ma... El...) Zitta!

28/09/17, ore 14:32

Devo dire che ci ho messo un po' di tempo per decidere cosa dire . Sinceramente sinceramente sono un po' a corto di parole . Prendere che sta per finire mi fa venire i brividi .
Sono un po' arrabbiata con te per come hai trattato tutti e quattro potevi trattarli meglio durante lo scontro , povera Chiara . 😅😂
Comunque nonostante sia un po' triste perché sta per finire non vedo l'ora di vedere come finirà cosa è successo a Chiara ? , ritornerà alla sua vecchia vita o non tornerà alla vita affatto ? Quei ragazzi avranno una vita normale ( nei confronti di semidei ovviamente)
Un bacio

21/09/17, ore 15:31

Ciao !
Come va ? Stiamo arrivando alla fine a quanto pare .
La battaglia per me l'hai fatta molto bene :)
Per Leo che siano lodati gli dei è ancora vivo ! Questa è la cosa importante .
Anche se mi dispiace per Chiara , la gelosia è una brutta bestia o segugio infernale .
La parte in cui Percy passa da un paese all'altro è bellísima ! Quanto adoro Percy l'hai fatto davvero bene 😁
Ti saluto alla prossima

19/09/17, ore 14:06

ciao claire,
una cosa prima di incominciare , un avvertimento .... non osare a uccidere il mio Leo ! *scusa lo sfogo .
Questa è la prima volta che vado su efp con il computer quindi spero di riuscire a mandare la recensione.
Voglio darti una medaglia per tutto il lavoro che hai fatto anche se mancano ancora dei capitoli ,credo.
Percy secondo me ti è uscito molto bene ; nella conversazione che ha avuto con Chiara non mi è sembrato per niente fuori dal personaggio.
"Quasi mi ero dimenticata dell’esistenza di quella Calipso" anche io me ne ero quasi dimenticata .
Non ho molto altro da dire .
beh mi sono dimenticata quello che volevo scrivere e se ci penso troppo mi viene male al cervello .
un bacione
white demon

18/09/17, ore 12:57

Eccomi subito dopo aver rimediato all'errore dello scorso capitolo.
MIA CARAAA, credi che non abbia notato che hai inserito un momento tra Percy e Chiara per farli legare? È stato perfetto. Lui ha fatto l'idiota al punto giusto, ma è stato del tutto chiaro.
"Chiara, menomale che sei già vestita", no, ma se vuoi rimedio!
DEN DEN DEN DEN interrompiamo i programmi per dare il via alla Rubrica dell'amore di El (ma che cazz... Ma che è?):
Mia cara Chiara, cosa credi? Credi di essere la prima donzella disperata che dice: "ci ho messo una pietra sopra? Basta allontanami e mi dimenticherò di lui?" semidea o no, ci siamo passati tutti. E no, la pietra sopra la metti solo quando non te ne rendi nemmeno conto e non te ne vai in giro a dire "ci ho messo una pietra sopra" (che filosofia, El)
L'occhiataccia di Reyna mi fa pensare che non sia proprio dalla nostra parte per la Chieo (ma la smetti?) o forse è semplicemente preoccupata per l'ira di Calipso che Chiara potrebbe subire.
L'idea di scrivere di una Roma allagata in tempi in cui questa città ha problemi ad avere acqua per tutti è piuttosto paradossale. Anche se non dovremmo dimenticare la recente alluvione (qui, puoi interrompere i programmi, dato che stai dando a Claire un aggiornamento sulle notizie nazionali, El)
Anche mia madre saccheggia gli hotel HAHAHAHA
NO OKAY SCUSA MA HAI UN CULO SFACCIATO AD AVER DATO ALLE PIETRE I LORO COLORI. Un qualunque calcolo delle probabilità non sarebbe stato dalla tua parte.
Comunque geniale tutto il contesto. I colori, il modo di risvegliare le Vestali, le loro parole, i portali. Complimenti. Oh, anch'io avrei sbirciato HAHAAH
Ma ehi, io i nomi delle Winx li sapevo tutti. Flora era la mia preferita dannazione. Mitica donna.
OH MA SENTI L'IDEA DI FOUR CORNERS ED IL FATTO DI AVER USATO QUEI QUATTRO STATI È GENIALE.
Bella anche l'idea sull'uso dei portali.
MA QUANTO LO SAPEVO CHE LEO NON SAREBBE ARRIVATO DOVE VOLEVA? Non c'entra il disturbo dell'attenzione, vero?
"Chi arriva prima è il semidio più simpatico e sexy di tutti i tempi" aaaaand the Oscar goes to... Percy :(
E quindi, proprio perché ad aver fatto quella proposta è stato Leo, direi che non c'è nessun tradimento.
Insomma, secondo El le cose sono due:
1) Ha avuto un problema che non è dipeso da lui. Tipo boh, Tarquinio ha scoperto il piano e per metterli tutti contro l'ha rapito prima che potesse entrare nel portale od una volta arrivato (ed a quel punto, essendo stato il primo, il premio andrebbe a lui)
2) ha fatto di nuovo l'eroe e ha pensato ad un'altro posto per salvare il culo a tutti e battere Tarquinio.
Mi duole dirlo, ma una fastidiosa e piccola parte del mio cervello (sono io!) mi dice che c'è una terza opzione:
3) Leo avrebbe voluto con quasi tutto se stesso andare dagli altri, ma il "quasi" l'ha fottuto. Insomma, il portale porta dove il cuore vorrebbe portarti ed il suo cuore voleva andare da Calipso. No, non li ha traditi, andava contro la sua volontà, ma è stato più forte di lui.
FA CHE NON SIA LA TERZAAAAAAAAAAA
Non posso far altro che...
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo (ma che italiano è? "Non posso far altro che aspettare con ansia il prossimo capitolo") ma così non avrei detto bene la solita frase (chiudiamo questa recensione prima che Claire ti odi, veloce.)

18/09/17, ore 12:20

SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA
El non è in ritardo. El è miracolosamente morta e poi resuscitata. Ehi, questo mi rende fantastica, non certo spregevole (Contaci)
"«Che cosa?!» Esclamiamo all’unisono io, Percy, Reyna e il conducente dell’autobus." Ma HAHAHAHAAHAHA il conducente. Questa è una chicca mia cara.
Oh, un'altra chicca è la gif che non poteva essere altra.
"Improvvisamente Percy è diventato antipatico" sempre a puntualizzare, questa testa d'alghe...
"Vedo una scena che farebbe venire un infarto al prete del mio paese" Beh, quale prete non morirebbe alla vista di un Mosè dagli occhi verdi con un interesse quasi ossessivo per ogni creatura vivente e non presente nell'acqua?
Divertente il paragone con Mosè, El ha apprezzato. Te lo dimostrerei con un rutto, ma... (NO!)
È VERO. QUELLO DI LEO NON È UN "SEMPLICE FUOCO", maledetti. Non sminuite il salvatore del mondo.
"Lo paragonerei a Mosè, ma ho paura di far incazzare troppe divinità" E Chiara non può che avere ragione.
Bella l'invenzione degli hotel vicini a laghi, fiumi e mari. Ci sta. OOOOOOW Ma Leo che trascina Chiara a terra per non farla finire in acqua con Reyna? Ma che cosa dolce!
Oh, ho solo un appunto da fare (dici questa cagata, El): NON PUOI FARCI LEGGERE UN PEZZO DEL PROSSIMO CAPITOLO ASPETTANDOTI DI LASCIARCI TRANQUILLI, ma... oh, aspetta! Il mio ritardo ha portato qualcosa di buono! Posso leggere il prossimo!
Ci vediamo di là e... ODDIO, come faccio adesso?
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo (ma... El...) lo so, silenzio. (Ma è già...) SILENZIO!

14/09/17, ore 14:52

Ciao Claire ,
Eccomi qui come sempre :)
Ve lo immaginate Percy con la barba lunga e grigia che utilizza la spada per separe le acque ? Io si credo che la Bibbia dovrebbe prendere questo consiglio sul serio e rimodernare tutti i suoi volumi ;-)
Comunque finalmente tutte le pietre sono state recuperate , yuppy !
Prima di concludere la recensione ci tenevo a ringraziare una persona ...
Grazie Leo per la tua fantastica guida turistica che ci informa sempre dove vi trovate . Sarebbero molto più belle le gite di classe se ci fosse un Leo a fare da guida turistica ; oltretutto lui è anche molto professionale a impara le cose a memoria 😂

Piccolo spoiler dal prossimo capitolo: “Quando riapro gli occhi, il mio cuore sprofonda. Il portale non ha funzionato per tutti.”
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo se queste sono le premesse.
Un bacio

12/09/17, ore 10:23

Eccomi qui, di nuovo in ritardo, questa volta perché mi si era eliminata la recensione e la cosa mi ha mandata su tutte le furieeeeee (oh, e poi c'è anche Shameless, che è la serie per cui sono in fissa e che mi sta facendo dimenticare l'esistenza)
MA PASSIAMO A NOI
Mi è piaciuta molto l'idea che il vero problema per uscire non fosse qualche mostro o qualche re ma fosse risolvibile solo grazie alla logica ed all'unione dei personaggi. Ho trovato molto importante la parte in cui si scambiano emozioni profonde e ricordi dolorosi. Bravissima, hai reso l'idea alla perfezione.
Il "possiamo parlare" spaventa tutti, ma la scena tra Reyna e Chiara è molto profonda e mi è piaciuta parecchio. Più che altro mi chiedo quando arriverà un momento di forte legame tra Percy e Chiara visto che ne ha già avuti tra Leo e Reyna (con Leo speriamo in più di un legame HAHAHAHA)
Ehi, ma dov'è El? (Troppo allibita per commentare, El)
Allora, a me Calipso non è mai piaciuta, ma Leo anche troppo quindi diciamo che l'ho "accettata" perché rendeva luminosa la vita di un gran bel personaggio. Quiiiiiindi, io sono per la Liara(?) Chieo(?) insomma già sai (anche troppo bene, El)
PERCY CI FA LA FURBATA ALLA FINEEE, sono sicura che abbia visto Sherlock con Annabeth... uh, oddio, sarebbe una cosa troppo carina aaaaaaa (ricomponiti)
Ebbene la recensione da me stilata è giunta al termine, la sottoscritta si recherà nei meandri della sua casa ad immettere nel suo corpo sostanze nutritive ed a perdere ogni traccia di ciò che resta della sua sanità mentale visionando una trasmissione televisiva (non ci credo...)
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooooooo (ti pareva)

11/09/17, ore 12:00

Ciao Claire ,
Iniziamo a rispondere alle domande : Sto così cosa , no non riesco a dormire otto ore a notte per colpa dello stupidì fuso orario , non lo so e no per niente al pensiero mi rannicchio per terra a piangere per la mia misera esistenza .
* è troppo triste per lanciare pomodori , quindi lascia il lavoro agli altri *
Finalmente Chiara a ammesso i suoi sentimenti ! Lo sempre saputo , però Leo sta con Calispo e non so se essere triste ho felice .
In questi ultimi giorni sono un po' schizzofrenica , e non so perché dovrebbe interssarti .
Devo dire che la storia è bellísima e io adoro Chiara per io suo carattere perché quesi sempre la penso come lei . La conversazione tra lei e Reyna mi è piaciuta molto , perché mi sembra giusto che nonostante loro siamo degli eroi che devono sarlvare il mondo ecc sono anche due ragazze con i loro problemi e i loro sentimenti. Mi piacciono questi momenti dove tutti e quattro parlano normalmente .
Be al prossimo capitolo
Un bacio white demon

09/09/17, ore 10:34

CIAAAO! Sono molto in ritardo. Vorrei poter dire che ho avuto tantissimo da fare, ma mentirei. El ha passato gli ultimi giorni ad occupare il suo tempo libero vedendo una serie TV e ha dimenticato qualunque altra cosa (sei pessima, El)
MA ADESSO SONO QUI, NO? (Purtroppo si)
VENIAMO A NOI!
"Mica pizza e fichi", prima di iniziare, ha una provenienza a me sconosciuta. Lo dice sempre mia madre quando una cosa vale tanto ma può essere scambiata per una cosa di poco conto.
COMUNQUE
Aaaaaa questo capitolo era più ironico degli ultimi. Le fenici, poi, mi sono sempre piaciute. (Ne hai mai vista una, El?)
PERCY IN QUESTO CAPITOLO È PAUROSAMENTE IC. Inizio a chiedermi se Rick non si faccia chiamare Claire. Ho detto: "okay è lui" quando ha parlato del museo di cui Annabeth gli aveva dato delle informazioni che poi ha smesso di ascoltare. APPLAUSI!
Quadro nero strappato? È forse di Fontana?
AAAAAAAAA LEO E CHIARA DA SOLI A PERLUSTRARE I CORRIDOOOOI!
Poi, Chiara che fa battute e Leo che fa cose strane sono una coppia scoppiettante!
"Chiara, hai sbagliato saga" AAHAHAHHAHAAHHA SONO MORTA
Okay, ma così non vale! Leonte è troppo forte! Mi piace, poi, l'idea che dai al lettore inizialmente, facendogli credere che il problema sia la fenice.
Percy Durante il combattimento è, se possibile, anche più IC di quanto non fosse prima.
COME HO FATTO A NON PENSARE CHE LA FENICE SAREBBE RINATA? (È perché sei idiota, El). Le lacrimeeeee, ci sta tutto tutto tutto. Momento molto poetico, ovviamente distrutto dalla proposta di Leo di fare un salto da Mc Donald's!
Come al solito complimenti per l'ironia e per il modo fluido di scrivere che non stanca mai. (Brava, El, sembri più seria)
Adesso torno nel mio antro di solitudine e sporcizia mangiando un muffin a vedere altri 27 episodi (Era troppo bello per essere vero.)
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo (Era ovvio)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]