Existence
di rocchi68

04/11/17, ore 23:25

E dopo che mi si è rotto prima il computer, poi il cellulare e per finire in bellezza il computer di mia madre... sì, c'è stata una bella strage elettronica a casa mia...
Posso finalmente recensire!
​Mike è un idiota... va bene, voleva difendere il suo ambiente... ma in quel modo poteva benissimo distruggerlo... geniale! Oltre che scorretto...
​Se gestendo così Mike intendi in qualche modo condensare il personaggio con i tratti negativi delle sue personalità, beh, ci stai riuscendo. Trovo che Mike al naturale sia troppo monotono e privo di difetti.
Comunque mi è piacito davvero molto questo capitolo e anche il mini litigio, ha smosso le cose e Scott si è anche dimostrato abbastanza dolce a modo suo... Inoltre mi stupisce quanto Scott sembra tenerci alla felicità delle persone che gli chiedono aiuto, ha sempre un aria un po' cupa, ma si sta facendo molto più buono e affidabile. Mi è piaciuta molto la risoluzione del caso, inizialmente pensavo fosse una pessima idea, poi è stato carino come Gwen ha capito e si risolto tutto. Anche se a quanto pare la cotta di Trent è un segreto di pulcinella anche per lei...
​No... non mi risulta che tu abbia nominato Max...
​Alla prossima! In pratica a tra un po' di minuti il tempo che finisca l'altro capitolo...

03/11/17, ore 19:49

Sono molto contenta che tu abbia inserito anche Gwen nella storia; per quanto riguarda Trent... Potevi anche farne a meno (ovviamente scherzo, in parte).
Mi è piaciuto il capitolo e menomale che non hai messo Gwen e Trent insieme😀
Mike nella speranza di non sciogliere il gruppo non si è reso conto che ciò stava accadendo proprio a causa sua. È stato incosciente, ma non ha avuto cattive intenzioni.
Inoltre non mi aspettavo che Scott si "umiliasse" davanti a tutti per aiutare qualcuno. Perlomeno la sua strategia ha più o meno agevolato la situazione spiacevole in cui si sarebbe trovato Trent in caso di un rifiuto diretto. E la scenetta del litigio tra Scott e Dawn l'ho adorata, almeno loro hanno risolto il malinteso.
Nella lettura non ho notato errori e comunque Max non è stato nemmeno citato.
Vado a leggermi il capitolo seguente.

03/11/17, ore 12:14

Max?
Così a memoria (che è pessima) direi che non è stato menzionato, ma potrei anche sbagliarmi.
Risposto alla tua domanda, mi concentro sul capitolo.
A quanto pare Scott ha quasi fatto una cavolata.
Posso essere franco? Secondo me era molto meglio che Trent ricevesse il due di picche senza discutere.
Intromettendosi e dichiarandosi innamorato, Scott si è complicato di parecchio l'esistenza.
Così facendo, però, non avremmo mai assistito alla riconciliazione immediata con Dawn e ci saremmo persi una parte quasi perfetta.
Mi sembra di aver trovato ancora all'inizio una frase un po' pesante nel contenuto, ma non ricordo dove.
Era nel dialogo iniziale, questo lo ricordo, ma il punto esatto proprio no.
Per quanto riguarda Trent devo dire che l'idea di riunirlo con Gwen non mi è dispiaciuta, anche se Mike è davvero un rompiscatole.
A volte sembra di avere a che fare con Mal e la cosa non è molto piacevole.
Esclusa questa stranezza alla pari con la bontà di Chris (ancora non mi capacito di queste 2 cose), il resto rientra nei canoni per essere considerata una buona serie.

31/10/17, ore 09:43

Problemi di connessione...questi sconosciuti.
Non è da tanto che hanno concluso con i lavori della cabina e, quindi, posso capire bene cosa si prova.
L'importante è che tu sia sulla buona strada per pubblicare con regolarità.
Passando alla storia, ho trovato interessante il problema di Chris.
In questi ultimi capitoli ha ricoperto un ruolo centrale e, per come l'hai reso, è stata una mossa saggia.
Il consiglio di Scott e Dawn è elementare, ma non per questo inutile.
Carino anche il dialogo con Chris per il recupero crediti e l'evoluzione del rapporto sempre più stretto tra i ragazzi del club.
Errori non ne ho visti e come i protagonisti sono curioso di sapere chi sarà il prossimo ad entrare e a chiedere aiuto.

30/10/17, ore 09:39

Buongiorno!
Perlomeno si trattava di problemi di connessione, ma l'importante è che tutto si sia risolto, si spera.
Scott sta diventando sempre più gentile e disponibile per Dawn. Mi è piaciuta la sua cocciutaggine di ottenere quei crediti extra per lei.br />
Il problema di Chris alla fin fine non è risultato così difficile: basta solo non dar retta alle voci fasulle e fregarsene. Ho notato anche che sia Scott che Dawn stanno migliorando a dare consigli che risultino efficaci e fattibili.
Di errori grammaticali o di altro non ne ho notati e anch'io, come i due protagonisti, non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo bisognoso di aiuto che andrà nel club.
(Recensione modificata il 30/10/2017 - 09:42 am)

28/10/17, ore 14:59

Beh... Almeno il contrattempo non era causato da qualcosa di grave... anche se fastidioso sì!
​Il rapporto fra Scott e Chris è sviluppato in modo simpatico, gli alunni che aiutano l'insegnante... un capovolgimento carino, il consiglio dato è molto semplice, ma alla fine credo che in certe situazioni sia meglio non farsi troppi problemi, le male lingue saltano in qualunque situazione e con molta, molta facilità... farsi problemi preventivamente non mi sembra molto utile.
​E devo dire che si sta sviluppando in modo carino anche il rapporto fra Dawn e Scott, fino ad ora sei praticamente l'unico che riesca veramente a farmeli apprezzare insieme.
​Buon fine settimana anche a te :)

25/10/17, ore 14:53

Ehilà!
Anche se il ritorno di Scott è stato un po' precipitoso, secondo me è stato meglio così perchè altrimenti avresti scritto dei capitoli superflui, poco interessanti.
Non mi aspettavo che Scott ritornasse così devastato dal viaggio. Sto ancora cercando di capire il motivo di tanta depressione e lacrime, anche se un'idea ce l'avrei a riguardo. Mi toccherà aspettare ancora un po'.
Mi è piaciuto come Dawn, Alberta e la madre abbiano cercato di confortarlo e capisco che lui non voglia ancora raccontare il suo segreto; chiunque, credo, ci metterebbe un po' di tempo per confessare a qualcuno il motivo della propria sofferenza.
Non ho notato errori e il capitolo in sè è ben fatto; sei riuscito a trasmettere molto bene i sentimenti di Scott.

24/10/17, ore 19:13

​Se da una parte il ritorno di Scott può essere frettoloso, dall'altra il riempitivo quando è inutile e non interessante è da evitare secondo me... comunque quando vuoi sviluppare un idea puoi anche prenderti i tuoi tempi, non devi per forza publicare ogni tot...(e se non sbaglio hai saltato un aggiornamento...?)
​Morale della storia... Aggiornò un anno dopo.
​No, aspetta! Non intendevo questoooo...
​A parte lo scherzo, carino il modo di fare di Dawn, Alberta e la madre. Ora quello ad avere grossi problemi e Scott, loro sembrano essersi fatte più resistenti e potenzialmente capaci di supportarlo... forse... non si sa mai...
​Sarebbe stato interessante vedere Scott durante il suo viaggio, ma farlo senza far capire i motivi probabilmente non era fattibile, e comunque gli effetti sono piuttosto visibili e le emozioni abbastanza descritte, poi magari per vedere qualcosa nello specifico ci sarà spazio più avanti...
Beh, ci sono volte in cui il tempo rende veramente le cose più facili, magari cosa che prima ti sembravano più complicate per un motivo o per un altro ora non lo sono più... invece ci sono altre volte in cui le cose si ingarbugliano male e il momento giusto passa...
​Ehy, It! Ho visto il tuo film! E mi sei sembrato poco minaccioso e piuttosto sprovveduto... sei tutto aria di palloncini(che galleggiano) e niente sostanza :P
In realtà mi è piaciuto anche se non era spaventoso...
(Recensione modificata il 24/10/2017 - 07:28 pm)

23/10/17, ore 15:04

Mi scuso per il mio ritardo nel recensirti il capitolo, ma la scorsa settimana è stata un incubo, ed interrogazioni e verifiche varie mi hanno impedito di leggere gli ultimi due capitoli.
L'entrata in scena di Courtney mi ha sorpresa; sapevo che avrebbe partecipato nella storia, come mi avevi anticipato te una volta, ma ormai non ci speravo più! Comunque, mi è sembrata la ragazza perfettina della prima stagione, forse più tranquilla.
Devo dire che il suo caso è stato quello più interessante e mi è piaciuto il mistero riguardo suo zio. Il finale della sua storia è parecchio triste, ma è questa la cruda verità (mi ricorda una situazione molto simile che mi capitò tre anni fa...).
Alla fine Dawn è riuscita a cavarsela con questo caso, però non si può dire che sia stata occupata solo in quello e soprattutto la sua mente era in un'altra dimensione, troppo in pensiero per Scott.
Non riesco ancora a farmi piacere il nuovo Chris, così volenteroso di aiutare. Almeno la storia di Steve ha motivato in parte le sue azioni.
Non ho notato errori e mi è piaciuto questo capitolo, lungo ed intenso.

20/10/17, ore 09:06

Scott è già tornato?
Sul serio?
Mi aspettavo qualcosa come 5-6 capitoli senza di lui, ma che 2 fossero sufficienti mi sembra ancora assurdo.
Comunque non è uno sbaglio: ho letto anche cose ben peggiori di questa intuizione.
La sua famiglia l'ha presa così e così.
Sua madre sembra rinata e la sorella sembra molto meno sarcastica rispetto a prima.
Anche Dawn si è fatta leggermente più intraprendente e ora sono curioso di capire come Scott riuscirà a conciliare la sua storia con i problemi di quelli che visiteranno il club.
Per quanto riguarda gli errori...beh non ho notato nulla.
Carini i dialoghi e la descrizione del peso sopportato del rosso, anche se non mi capacito ancora di questo suo ritorno all'apparenza troppo frettoloso.
Questa è l'unica cosa su cui posso tirarti le orecchie.

17/10/17, ore 17:11

L'avevo detto, mi sembra, che Dawn non era in grado di reggere il peso del club da sola.
Ha svolto un ottimo lavoro con Courtney e il suo caso, ma era troppo concentrata su altro.
È lampante che senta la mancanza di Scott e che stia soffrendo per questo.
Non mi aspettavo, comunque, un caso così controverso, nè che conoscessi Hyouka.
Non che mi piaccia: ho seguito tutta la serie, ma l'unica parte che mi è piaciuta è stata quella dello zio che hai riportato alla perfezione.
Zoey che cerca di sistemare le cose dopo aver fatto le peggio cose? Avresti bisogno di una visita da uno davvero bravo.
E Chris?
Ci hai fornito una motivazione per la sua scelta di diventare prof: vuole aiutare le generazioni future.
Ancora stento a credere che sia così buono.
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 05:13 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 05:13 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 05:14 pm)

15/10/17, ore 13:20

"Borbottò dispiaciuto Chris, mentre qualche lacrima gli rigava il volto."
...spaventoso...
​In realtà mi piace scherzare su Chris, ma è venuto piuttosto bene in questa fanfiction, strano ma molto interessante, sul serio! Probabilmente molto influenzato da ciò che è successo allo zio di Courtney...
Mi pare di averlo già detto ma conosco Hyokai e ricordo il caso a cui è ispirato, quello che per diversi aspetti mi è piaciuto di più anche perchè le parole e la situazione vissute dallo zio riflettevano diverse situazioni a cui sono stata piuttosto vicina.
L'atmosfera del caso è realizzata abbastanza bene ed è piuttosto bizzarro ritrovarsi una Courtney così tranquilla e una Dawn inizialmente così infastidita.
​Dovresti evitare di fare il dietologo se sei la perfetta immagine della non-dieta, di fare lo psicologo se non riesci neanche a dormire e mangiare come si deve mantenendo uno standar minimo di equilibrio psico-fisico(anche se di psicologi particolari ce ne sono in realtà...) e non puoi aiutare bene la gente se hai un problema che ti perseguita e ti infastidisce così tanto da renderti irritabile. Poi immagino che i primi casi non risolti abbiano un po' aiutato a scoraggiare Dawn, la cosa del club di tennis è giusta... Anche se... il club di vontariato ha un... solo membro...? Comunque è stato interessante vedere Dawn cavarsela da sola e secondo me presentare il caso di Courtney con Zoey, che in qualche modo sembra più attiva di Dawn, è stata una buona scelta.
​Aggiungere Cody e Sierra è stato un dettaglio carino... ma avranno anche qualche ruolo?
​In ogni caso mi va di vedere come si sviluppano le cose, non per essere ripetitiva, ma stai facendo un buon lavoro.
​Alla prossima!
(Recensione modificata il 15/10/2017 - 01:22 pm)

13/10/17, ore 20:07

Ehilà!
Hai fatto bene a non parlare di come hanno trascorso l'estate i ragazzi perché i capitoli sarebbero risultati noiosi e un po' fuori tema.
Sinceramente, non mi aspettavo questa reazione di sconforto nei compagni di classe di Scott. Prima lo evitano e non lo apprezzano neanche di striscio e poi stranamente si dimostrano perplessi e si interessano a lui. Boh.
E lo schiaffo di Zoey a Dawn per codardia e vigliaccheria... No comment.
Secondo me, Dawn non sarà in grado di gestire l'intero club da sola. Ha bisogno di un sostegno morale e dell'aiuto che solo Scott era in grado di infonderle.
Mi è dispiaciuto per la famiglia del rosso, sopratutto per Alberta, che è molto affezionata a suo fratello nonostante ciò non sia particolarmente apprezzato. Certo, un simile gesto non è facile da capire o da affrontare (invece la mia famiglia non vede l'ora che io me ne vada...Non che io sia contraria: bisogna costruirsi il proprio futuro da soli). Comunque, se mi trovassi nella situazione di Alberta non me ne importerebbe più di tanto.
Ho notato solo una "C" di troppo nella parola "acceso" ma sono troppo pigra per farti vedere dove.
Sono curiosissima di sapere quale sarà il nuovo caso da risolvere nel club.
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 08:10 pm)

12/10/17, ore 14:16

Ciao...
​In realtà credo che facendo dei capitoli con gli altri personaggi si sarebbe andati troppo fuori tema, forse gli unici su cui si sarebbe potuto ricavare qualcosa di interessante sarebbero stati Zoey o Chris dato il modo in solito in cui appaiono, ma slegati da Scott... non so quanto avrebbe funzionato. Inoltre sarebbero stati dei capitoli troppo di pausa... Ma perchè sto disgutendo su qualcosa che alla fine non è stato fatto? Beh, se non lo so io...
​Un po' "inguenuo" Scott a non prevedere le reazioni alla sua partenza... o più che altro si è sottovalutato parecchio... ma è stata carina la parte sul suo punto di vista e la reazione dei compagni più stretti... anche se Zoey... yeh, che bello scaricare la propria frustrazione sugli altri... ma reazione interessante...
​In realtà anche quando stai sulle scatole a tutti e nessuno ti considera quando te ne vai si crea sempre una certa confusione anche se non proprio data dalla preoccupazione degli altri nei tuo confronti, ma più per il gusto di fare caciara... mai scappata di casa, ma me ne sono andata da una classe di psyco-nazi-fasciste senza preavviso e una mia infiltrata(amica che a resistito per un altro mese, poi ha gettato la spungna anche lei) mi ha informato di ciò che è successo dopo... forse sono così anche le classi solo maschili? Non mi sono mai capitate quindi non so ma le classi solo femminili spesso sono dei campi di battaglia assurdi...
​Mi è dispiaciuto davvero molto per Alberta e sua madre... anche se da una parte sono piuttosto curiosa di vedere Dawn cavarsela da sola col prossimo caso...
E niente... vedere Chris come "paterno" fa molto strano XD
A venerdì!

10/10/17, ore 21:16

Quando non si sa cosa scrivere, è meglio andare sul sicuro.
E poi, sinceramente, se dovevi mantenere il riservo su Scott, alla fin fine guadagnavi un solo capitolo: quello su Dawn.
Mike e gli altri ragazzi sono troppo marginali per catturare l'interesse e forse solo Chris poteva fartene guadagnare un altro bonus (ma molto a fatica a mio avviso).
Non ho notato grossi errori e se ci sono probabilmente mi sono distratto e sono scivolati via.
Zoey che colpisce Dawn.
Not bad.
Non credevo che qualcuno facesse qualcosa di simile e non mi aspettavo nemmeno un discorso così serio da parte di Chris.
Tutte supposizioni esatte quelle di Dawn che cerca conforto nei ricordi e nel luogo che più le piace: il vecchio club.
Vorrebbe riprendere il suo vecchio incarico, anche se la cosa non mi convince più di tanto.
Tra i vari casi risolti mi è sembrata parecchio indietro, rispetto alle intuizioni brillanti del compagno.
Spero solo che non faccia qualche cavolata che la possa mettere in cattiva luce con il resto della scuola.
Finchè c'era Scott, lui non aveva nulla da rimetterci, ma ora non è più così.
Per quanto riguarda Alberta e sua madre...come si può non compatirle?
Anch'io mi sentirei così se uno della mia famiglia decidesse di scappare, senza darmi una spiegazione o senza informarmi di dove si trova.
E anche questa volta Alberta si dimostra una ragazza tutta d'un pezzo.
Parla con il professore, rifiuta l'aiuto dei futuri suoceri per non risultare un peso e continua a spronare la madre che, da quel poco che ci hai raccontato, ha avuto una bella discesa.
Credo di aver compensato il tuo breve angolo con questa maxi recensione, ma le cose da dire erano tante.
Posso solo aggiungere che spero nel ritorno di Scott e che il prossimo caso già m'incuriosisce.

Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 09:17 pm)