Existence
di rocchi68

12/09/17, ore 00:02

Che bello riuscire a mettersi in pari con le recensioni. Ma è anche grazie al fatto che scrivi in modo molto scorrevole... sono leggermente ripetitiva...
​Mi fa un po' pena Scott... anche se almeno il problema di Dawn avrebbe potuto risolverlo velogemente e invece... ma il fatto che abbia difficoltà per certi aspetti lo capisco.
​Grazie, nemmeno io volevo vedere Geoff e Bridgette sbaciucchiarsi... ho sviluppato una sorta di allergia a quei due, e a Geoff in particolare...
​Mi è piaciuto molto il modo di interagire di Scott con Mike, non l'ha sbattuto fuori ma è stato giustamente severo.
​Non mi piace sciare è il mio tentativo di pattinare è stato piuttosto traumatico... però non sono caduta neanche una volta, è un bel traguardo! Ma amo la montagna e amo il freddo, ho anche un'ottima resistenza, mai avuto bisogno di guanti se non per toccare la neve, ma mai avuto pelle screpolata a causa del freddo... il caldo invece mi uccide!
Ok, non c'entrava nulla... ma mi hai fatto venire voglia di montagna!
Comunque... a domani, credo...
​Ciao, ciao!

11/09/17, ore 23:36

No... non mi abituerò a sentir dire certe cose da Chris... non ci riesco, troppo inquietante!
​Comunque la reazione dei compagni era prevedibile... ma come rinunciare ad un occasione come quella per affossare un'arpia? ...Forse sono un po' malvagia. Beh, che Heather ci rimanesse così male non me lo aspettavo, spero di rivederla, in fondo era un personaggio che apprezzavo molto.
​Carina Alberta che punzecchia Scott e non mi aspettavo che lui confessasse a Dawn la vera ragione per cui voleva rimanere nel club... nè, per quanto riguarda il litigio, che fosse capace di essere così... sensibile(?) suscettibile(?)

11/09/17, ore 23:06

Chi non muore si rivede... ma in questo caso riferito a me, eccomi qua!
​Come se la mia presenza avesse qualche importanza, ma ricevere qualche recensione in più suppongo faccia sempre piacere, quindi potrei non essere un ritorno sgradito.
Comunque, al posto di Scott preferirei non credere all'esistenza del karma perchè in caso non è che lui sia tanto al sicuro, in particolare dopo quello che ha fatto a fine capitolo. Per carità, ha fatto benissimo... ma il karma tiene conto dell'azione negativa... non del fatto che sia fatta a qualcuno che lo meriti... o almeno per quello che ho capito, sto un po' sparando... in ogni caso, anche se non credo che il fulcro della storia sia il karma, credo che l'azione gli si rivolgerà contro comunque. Forse almeno ad Heather il messaggio sarà arrivato? Mah, nella mia esperienza, purtroppo a certe persone le cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro senza imprimersi particolarmente.
 "quando qualcuno si nascondeva,  lo faceva con il desiderio di essere trovato quanto prima" in questo caso si, ma non sempre vero... curioso che a pensarlo sia Scott... magari vale anche e sopratutto per lui? Comunque non ci voleva certo Harold per capire che il tetto potesse essere un ottimo nascondiglio... un po' tardo Scott... un po' tardo... Comunque è stata una bella parte.
​Alla prossima, che potrebbe essere abbastanza ravvicinata...

11/09/17, ore 19:56

Ormai credo sia una guerra tra i miei e i tuoi ritardi.
Tornando alle cose serie posso dire che non me lo aspettavo.
Ecco cosa intendevi con problemi oltre il club, anche se Mike che tradisce è veramente inaspettato.
Non ho notato errori, se non dalla parte di Scott che poteva scusarsi con Dawn e non l'ha fatto.
Perchè sei così orgoglioso pel di carota?
Possibile che tu non possa fare cose semplici come i comuni mortali?
Almeno il suo non consiglio a Mike è stato utile: forse il moro ha capito i suoi sbagli e non tradirà più Zoey.
E via di nuovo con la lettera.
Mi viene il dubbio o che tu sia fissato o che sia una cosa talmente importante che mi possa far risalire al passato di Scott.
E comunque aspetterò con impazienza l'aggiornamento che sarà...domani?
È proprio vero che sono un ritardatario cronico :)

09/09/17, ore 22:33

Che dire, il capitolo è molto bello.
Scott aveva la possibilità di farsi perdonare e invece per colpa del suo orgoglio smisurato, manda tutto all'aria. Magari in seguito farà qualcosa di speciale per fare pace con Dawn.
In questo capitolo è anche apparso un Mike traditore che, tra tutte le persone possibili ed immaginabili, chiede aiuto a Scott (anche se non gli è stato molto di aiuto, ma pazienza). Ci stava però che lui tradisse Zoey per Anne Maria.
Invece questa cosa della lettera mi sta prendendo molto e poi il "pericolo letale e verità da affrontare" aumentano di più la mia curiosità.
Comunque, non ho notato errori grammaticali o altro.
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 10:36 pm)

08/09/17, ore 10:08

Non mi aspettavo molto da Geoff, anche perchè non ho mai avuto una buona opinione sul suo conto.
Per quanto riguarda, invece, Alberta devo dire che il suo impegno è apprezzabile.
Sta facendo di tutto per far avvicinare Dawn e Scott e credo che ci stia riuscendo bene.
Alla fin fine è lei quella che sta vincendo da questa situazione.
Il fratello sta maturando, ha una buona amica e non è più cinico come una volta: tutti elementi utili per considerarlo guarito.
Chris ancora non ce lo vedo come un prof buono e gentile e siamo già al decimo capitolo quasi.
Magari mi ricrederò sul suo conto, ma per ora dubito ancora della sua lealtà.
Comunque ha ragione sul fatto che in molti potrebbero soffrire se qualcuno dovesse tenere un certo comportamento (parlo in generale).
E poi viene il pezzo forte: Scott si è affezionato così tanto al club che ha deciso di restarci, anche se era libero da ogni obbligo.
Peccato solo per il litigio finale che sarà anche breve, ma che è stato ben descritto.
Forse avevi ragione sul fatto che era un po' brutto fare un mini capitolo solo per il litigio.
Non ho dimenticato la lettera e se ci hai garantito che sarà determinante, aspetterò con impazienza il mittente.
Per quanto riguarda gli errori non ne ho trovati e il tutto è molto scorrevole.
Spero solo di essere puntuale per il prossimo aggiornamento.

07/09/17, ore 12:50

Buongiorno!
Non mi aspettavo una simile reazione di Heather, cioè, addirittura mettersi a piangere...
E poi Scott che non vuole lasciare il club solo per aiutare Dawn è così dolce e apprensivo.
Insomma, stava andando tutto bene, si erano anche abbracciati e poi per una incomprensione si sono separati (perché?!😔).
Sono molto curiosa di sapere quale svolta prenderà la lettera inviata a Scott e soprattutto sapere chi sia il mittente.
Non ho notato errori grammaticali o altro.
Spero solo che nel prossimo capitolo Dawn e Scott faranno pace.

04/09/17, ore 12:19

Sono entrato qualche giorno fa e mi son chiesto: la storia di rocchi dov'è?
Ho guardato il calendario, ho cercato il tuo profilo e ho capito che forse te ne eri dimenticato.
Tutta colpa di Ryuk: brutto shinigami cattivo.

Tralasciando l'ironia, rispondo alla tua domanda.
Per me Scott non ha esagerato e questo solo perchè Heather si meritava di soffrire.
Era ora che qualcuno la facesse piangere.
Nel leggere l'aggiornamento non ho trovato errori e nemmeno indizi sul passato di Scott.
Dialogo carino con Alberta e minaccia ambigua con Harold che è riuscito a strapparmi un sorriso.
Poi viene il tocco di classe: la bastonata a quell'arpia di Heather.
Ora, però, c'è la decisione di Geoff e chissà cosa farà o cosa dirà a Scott per questo suo comportamento.
Per fortuna che devo aspettare solo poche ore e poi saprò cosa accadrà a Scott, la sua famiglia e a Dawn che in questo capitolo è stata un po' in disparte.

03/09/17, ore 15:19

Ho letto il Chap già da prima, ma la mia voglia di scriverla<<<<<

Okaaaay, La puttana si è ritirata all'ultimo solo per le attenzioni eh? Ovviamente Scott se ne é accorto. Ah non vedo l'ora che arrivi la sua vendetta. Non ho molto da dire su questo chap tranne che aspetto con pazienza il prossimo🎉

Tra l'altro mi hai fatto venire qui martedì e non c'eri e tipo ero "What?" ma va bene😂

01/09/17, ore 22:26

Bel capitolo. La presunta scomparsa di Heather solo per aver fatto una figuraccia, mostra quanto possa essere egoista e soprattutto falsa. Fa male sapere di non essere voluta bene da nessuno, vero Heather?
Scott ha fatto benissimo a sputarle in faccia la verità.
Scott che chiede aiuto a Harold? Perlomeno è stato di aiuto. Il loro mini dialogo è stato divertente.
Mi piace che in questo capitolo siano apparsi nuovi personaggi. Rende tutto più interessante.
Tra l'altro, sono curiosa di sapere quale decisione abbia preso Geoff.
Non credo di aver notato errori.
Non ti preoccupare per quanto riguarda l'aggiornamento di martedì scorso. E poi non sono arrabbiata con Ryuk. In fondo, ho capito che mettere un po' di zizzania è quello che gli riesce meglio, sebbene lo conosca poco. Basta che non mangi un'altra di quelle mele e io sono a posto😋.
Ci si vede!
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 10:39 pm)

29/08/17, ore 20:27

Sono stupefatto.
Non credevo che tirassi in ballo anche Lindsay e Beth.
Per Heather era prevedibile che spendessi almeno un capitolo: dopotutto c'è scritto tutti i personaggi e, avendo già usato Harold e altri personaggi minori, mi aspettavo la sua comparsa.
Come nella prima stagione sono le sue tirapiedi, anche se sembrano avere più voce in capitolo nelle sue decisioni.
Scott prima se ne frega del festival e poi, per non far sospendere Dawn, si butta a pesce.
Normalmente ti direi che è insolito, ma da come l'hai dipinto e dalla curiosità che lo spinge a proseguire nel club non è una scelta così insensata.
Io credo che Scott tema che con l'assenza di Dawn, lui non avrà mai modo di conoscere altri problemi e di fare una buona impressione su Chris.
So che è contorto, ma per me fila alla grande.
Sorpreso di sbagliarmi e di trovare nuovi indizi sul segreto di Scott.
Finora ho notato solo che il padre non è stato menzionato, ma potrebbe riguardare anche tutt'altro.
Il tema mi è piaciuto molto e sono in attesa di una rivincita da parte di Scott su Heather.
Non ce lo vedo a rinunciare ai suoi propositi di vendetta.

Per quanto riguarda il capitolo l'ho trovato di una lunghezza adeguata, privo di errori e con una buona evoluzione nel carattere del protagonista.
Ti faccio ancora i miei complimenti e con la speranza di non recensire in ritardo, ti auguro buon lavoro.

27/08/17, ore 10:17

Oh Heather che si comporta così mi ricorda troppo tipo i programmi adolescenziali con la tipica stronza di mezzo e i suoi lecchini🍉

Che bastarda, ha fatto tutta la cara all'inizio per poi sfruttarla e Dawn pure rimaneva😑

Troppo buona per questo mondo. E menomale che Scott l'ha aiutata altrimenti niente. Vabbeh apparte questo HA AMMESSO DI ESSERSI AFFEZZIONATO A DAWN. SII💘

Sono curiosa di come va a finire il festival facendone un sabotaggio indiretto

Al prossimo chap, byee💥

26/08/17, ore 08:33

Buongiorno!
Ecco uno dei personaggi che mi ero aspettata di incontrare in questa storia; ma addirittura come Presidentessa d'Istituto... Mi aspettavo Courtney in questo caso. Invece Lindsay e Beth come sue assistenti/serve sono proprio azzeccate.
Povera Dawn. Il suo essere gentile e disponibile la costringe a fare da sguattera a Heather. Magari in questo caso poteva rifiutare l'incarico.
Comunque Scott sta davvero iniziando a cambiare e lo ammette pure. E tutto grazie a Dawn. È stato gentile da parte sua aiutarla, anche se era stato costretto a farlo.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti il festival e se i loro sforzi non saranno stati vani.
Ho solo notato due o tre errori, credo di battitura, ma niente di grave.

26/08/17, ore 00:20

E adagio, adagio... diventai malvagio...
O nel caso di Scott sarebbe meglio dire un cuore di panna! No, non esageriamo... ma si è comunque comportato in modo molto carino...
​Magari anche Dawn avrebbe qualcosa da imparare... tipo dire di no magari... non addossarsi troppi compiti magari...
​Comunque, ci ho pensato ora ma dato che l'opera da cui la fanfiction prende ispirazione è una novel/manga/anime ci sono diversi contesti e caratterizzazioni dei personaggi tipici di questo tipo di opera... niente... dato che ci ho pensato, ora mi chiedo come risulteranno i capitoli del festival, sono piuttosto curiosa a riguardo, oppure su come potresti adattare alcuni personaggi se proverai ad inserirli (tipo la fujioshi, il trap... sul serio non me li immagino proprio, infatti non so se proverai a metterli e neanche se ne varrebbe la pena.) Insomma, anche se ci ho messo un po' a notarlo, la mistura fra anime e personaggi di un cartone americano è piuttosto curiosa.
​Comunque, ricapitolando, Scott e Dawn in questo capitolo hanno un interazione molto bellina e in qualche modo avrebbero entrambi molto da imparare l'uno dall'altro...
​Non ho notato errori, ma di questi tempi da questo punto di vista sono inutile, quindi non fidarti.
​Alla prossima!

25/08/17, ore 22:17

Oddio! XD
​Questo capitolo è stato un Wft assurdo!
​E' cominciato bene con Dawn che compare all'improvviso spaventando Scott, adoro quando Dawn fa cose inquetanti... ed ecco che compare uno dei personaggi a cui sono più affezionata... già... lasciamo perdere i miei gusti, è meglio! Più strano che mai XD o comunque più del solito... niente, è stato bellissimo. Complice la stanchezza ma ho davvero sorriso come un'idiota. :D
​Inoltre è stato molto assurdo perchè non mi ricordo minimamente il personaggio di cui ha assunto il ruolo, il suo aspetto ecc ma anche se non ricordavo che ci fosse mi ricordo le cose che faceva! E' tutto il capitolo che cerco di ricordarmi di chi si tratta... poi forse mi sto confondendo con un altro personaggio e sto facendo anche io una pessima figura...? No, io qualcosa del genere la ricordo... poi quando ho tempo vado a controllare...
Ciao, ciao!
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 10:25 pm)