Existence
di rocchi68

10/10/17, ore 21:00

Come posso odiare qualcuno che scrive così bene?
Mi è impossibile.
Unica cosa di cui mi son accorto è stato un errore di distrazione dove hai usato un "gli" riferito a Dawn.
Essendo una ragazza era da usare un "le".
Escluso ciò mi è sembrato un capitolo quasi perfetto.
Aveva la giusta dose di malinconia e di riflessione.
In questo capitolo mancava un po' il romanticismo, ma in fin dei conti stiamo parlando di quello che prevedeva la fuga di Scott.
Sarebbe stato strano parlare di feste e risate, quando il fine ultimo era mettere l'accento sulla scelta di Scott.
E comunque, caro Scott, non ci si comporta così.
Almeno Dawn meritava di sapere cosa ti frullava per la testa, ma chissà...forse sono troppo tenero.
Che altro dire?
Che mi ritrovo a recensire qualche minuto dopo l'uscita del nuovo capitolo.
Spesso ho un tempismo infelice, ma in questo caso mi aiuta.
Almeno non avrò la suspence di sapere cosa accadrà nell'aggiornamento.
Alla prossima! (scusa, ma ormai questo tuo saluto non riesco a togliermelo dalla testa)

09/10/17, ore 21:40

Ehilà!
C'è un motivo se a scuola mi chiamano "la veggente" e raramente mi sbaglio su queste cose. Non sai quanto sono felice di aver indovinato la partenza di Scott solo che ancora non riesco a capire il motivo di ciò.
Ora come farà con Dawn? Si era ripromesso di confessarle il suo amore, ma ancora non l'ha fatto.
Comunque, non ti odio per questo; doveva accadere qualcosa che rompesse l'equilibrio della storia.
Ho notato solo un errore di distrazione: "Di tutt'altro avviso era la compagna che invece meditava su quei strani sentimenti che stavano prendendo il sopravvento e che GLI facevano dubitare di ogni cosa, compresa la sua possibile nuova iscrizione il prossimo anno al club se non per aiutare il lunatico compagno". Visto che si sta parlando di Dawn, invece di "gli" va "le".
Sono molto curiosa di sapere quale sarà la reazione di Dawn riguardo alla partenza di Scott.
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 09:44 pm)

07/10/17, ore 11:57

No...
Non me l'aspettavo... ho dovuto leggere la parte finale due volte.
​Anche se per tutto il capitolo avevo avuto una sorta di persistente sensazione maliconica...
​Comunque, perchè dovrei odiarti? Questa svolta mi è piaciuta davvero, è stata una bella sorpresa. Certo dobbiamo vedere come continuerà, ma fino ad ora te la sei cavata bene.
​A martedì! Che sarà anche il mio primo giorno d'università... a maggior ragione spero che il prossimo capitolo sia buono, così in caso di bisogno potrò rilassarmi un po'.

06/10/17, ore 11:36

Mai e ripeto mai lasciare in giro cose che non vorresti fossero trovate.
Per esperienza personale non è una cosa positiva.
Mi è successo una volta con il cellulare e sarei voluto sprofondare sotto terra.
Per questo Scott fa bene a nascondere i suoi segreti: doveva farlo già da prima e non rischiare di farsi sorprendere da Dawn.
In questo caso mi sarebbe piaciuto sapere come l'avrebbe presa Dawn se avesse fatto in tempo a leggere la lettera.
Probabilmente la storia si sarebbe accorciata e se hai scelto l'altra soluzione un motivo ci sarà.
Carino il dialogo tra i 2 con il rosso che rischia la pelle con i suoi doppisensi.
Poteva dirlo subito e non girarci intorno, facendo imbarazzare Dawn.
Il dialogo con la famiglia e con Alberta è stato fantastico (Alberta...ti adoro).
Piccola dose di romatincismo per Scott che continua sulla sua strada.
Lettera, segreto, pericolo...ho una brutta sensazione, anche se non credo di essere in grado d'odiarti.
E comunque preferisco aspettare prima di dare tutto per spacciato.

Non ho notato grossi errori, anche se una cosa la voglio dire.
Alberta superstar: per me è lei la vera vincitrice in questi capitoli.
Spassosa, ma matura.
Sembra sciocca, ma a volte è molto saggia.
Questa benedetta ragazza ha tutto e spero che Scott, sotto i suoi consigli e quelli di Dawn, possa scrollarsi di dosso tutti i suoi dubbi e che inizi a vivere.
Perchè è questa le verità nascosta nel tuo titolo, vero?
Existence.
Scott finora è solo esistito.
Come direbbe una mia ex prof di letteratura lui non si è divertito come gli altri, non ha fatto le esperienze di un ragazzo normale e ha lasciato che tutto gli scivolasse addosso.
Un giorno potrebbe decidersi a vivere e diventare una persona migliore o così la vedo io.
Potrei anche sbagliarmi, anche se questa è la verità a cui sono giunto finora.
Mi resta da capire il suo segreto, la lettera e il suo passato per essere soddisfatto.
Alla prossima! (scusa se ricopio il tuo saluto, ma mi piace troppo).

05/10/17, ore 17:59

Credevo che Alberta fosse l'unica invadente della famiglia, ma anche la madre di Scott fa la propria parte.
Mi sono immaginata la faccia impaurita di Scott nel momento in cui Dawn aveva in mano la lettera.
A proposito, la lettera in questo capitolo mi è risultata la protagonista principale: segreti nascosti, il passato problematico di Scott... Tutte cose che mi intrigano un sacco e sono super ansiosa di sapere il suo contenuto.
Non so perché, ma io mi immagino Scott che deve partire da qualche parte senza avvisare i suoi parenti, in solitaria😜.
Comunque, non ho notato errori.
Mi chiedo proprio cosa succederà nel prossimo capitolo di così disastroso da odiarti.
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 06:03 pm)

04/10/17, ore 12:25

Sarà una bella sorpresa, ma ti odieremo...?
Non so se essere spaventata o meno...
​Comunque è sempre bello quando la tua famiglia ha cose carine da dire sul tuo conto, ma in realtà, secondo me, Alberta capisce che il suo caro fratellino è cresciuto... ma canzonarlo è divertente comunque... e il momento fra Scott e Dawn riguardante la gita è stato molto carino, magari Scott poteva essere chiaro fin dall'inizio ed evitare di far immaginare a Dawn scenari imbarazzanti XD Certo che Scott, disordinato o meno potrebbe evitare di lasciare una ragazza sola nella sua stanza con buste da non far guardare ad altri in giro... (*poi si rende conto che le è capitato qualcosa di simile con sua madre e di aver volontariamente prestato senza farci troppo caso il suo libro di latino pieno di commenti e impressioni idiote alla professoressa... Ah, già...) ma è stato molto freddo a controllare la sua reazione e non reagire in modo sospetto. Però magari sarei stata curiosa di vedere cosa sarebbe successo se non fosse arrivato in tempo... no, ogni cosa a momento debito!
​Beh, se penso al possibile minestrone di storia fatto da Harold mi vengono un po' gli incubi...
​Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 12:35 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 12:41 pm)

03/10/17, ore 13:42

Un piano malvagio.
Da quanto tempo Scott non usava qualcosa di cattivo a suo vantaggio?
E poi Chris che approva nonostante si debba comportare come un professore degno di questo nome.
Mi piace che Scarlett sia riuscita a riabilitarsi e che si sia riunita con le sue amiche, anche se Scott ha fatto un bel passo indietro.
Credevo fosse maturato e poi si arrischia in un piano a rischio fallimento.
In ultima abbiamo Alberta che ci mette sempre lo zampino.
Dirò una cavolata, ma più che merito di Dawn per la crescita personale di Scott credo proprio che sia Alberta la maggior responsabile.
Mi spiego meglio: lo sprona in continuazione, gli dà dei consigli e riesce sempre a smuoverlo.
Non metto in discussione il lavoro di Dawn, ma almeno metà del lavoro è sempre fatto da Alberta.

Purtroppo sono di corsa e non ho notato errori o sviste.
La storia resta scorrevole e hai la bella capacità di tirare fuori nuovi argomenti senza risultare pesante e monotono.
Bella la riflessione sulla solitudine di Scott.
Un qualcosa che lui reputa orribile e che lo tiene ancora incatenato al suo passato.
Non è che questo suo comportamento sia dovuto, magari in parte, da quella lettera che nasconde?
Spero di scoprire presto la verità e che tutto si confermi su questo buon andamento.
Buon lavoro e alla prossima (per sta volta ti rubo il saluto)!

02/10/17, ore 14:55

Recensisco solo ora a causa dello studio e dello sport.
Non so come sia finita la storia di Scarlett nell'anime, ma penso che questo sia il modo più giusto per risolvere la sua situazione.
Sarà dura per Scott evitare di stare con Dawn e cercare di celare i sentimenti che prova per lei, visto che ora studieranno anche insieme (ma quanto può essere ficcanaso Alberta!?).
Ho notato un errore di battitura o, per meglio dire, di distrazione: "No e penso che sia lo stesso per la maggior parte delle persone. Dimenticati di loro perché, finite le elementari, non GLI parlerai mai più"; al posto di "gli" andava "li".
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 02:56 pm)

30/09/17, ore 14:18

Beh... su trenta bambini ero amica solo di cinque e mezzo... di queste più o meno parlo ancora con una, un altra l'ho incontrata alle superiori (ed era diventata di uno stronzo epico XD) insieme ad altre due che invece simpatiche come il mobile in cui sbatti l'ultimo dito del piede erano e simpatiche come il mobile in cui sbatti l'ultimo dito del piede sono rimaste... anzi... forse hanno ricevuto un power up!
​Chiusa parentesi, che belle cose mi hai fatto tornare in mente...
​I cambiamenti sono sempre ben accetti :) Alla fine le cose si sono svolte in modo più tranquillo, perlomeno per quanto riguarda Scarlet... i problemi si sono spostati... interessante! E in fondo per come si erano messe le cose sarebbe stato strano vedere i compagni di Scott lamentarsi del piano... e anche un po' ripetitivo. Anche se spererei di rivedere quella bambina... e penso che Bridgette e Geof siano abbastanza inutili... troveranno un utilità prima o poi? Ma dall'altra parte la cosa non mi interessa molto... credo che ruberebbero troppo spazio...
Vedere Chris quasi compiacente davanti un piano malvaggio(beh, il fine era giusto... anche se non credo che altri prof ne saranno contenti... ma alla fine era comunque malvagio... e la cosa mi piace.) è stato bello.

29/09/17, ore 18:10

Quasi sicuramente appena scriverò questa recensione, mi ritroverò a leggere il tuo aggiornamento.
A quanto pare siamo passati da un problema ad un altro.
Anche se la cosa più importante è che Dawn e Scott abbiano fatto pace e che qualcun altro si ritroverà ad interagire con il club.
Chris accompagna i nostri eroi al campeggio dove ci sono alcuni problemi.
Fa la sua comparsa la povera Scarlett che è stata ringiovanita e che è isolata dalle sue vecchie amiche.

C'è quache piccolo errore di distrazione, ma nulla di preoccupante.
Ho come la sensazione che Mike e gli altri saranno abbastanza inutili e che il peso della scelta verrà portato da Scott e Dawn.
Menzione speciale sul rosso: non sono ancora riuscito a capire cosa nasconde e quella lettera che ogni tanto menziona mi incuriosisce troppo.

28/09/17, ore 18:16

Hola!
​Beh... a me in prima elementare i bambini di quinta sembravano giganti e praticamente adulti... mi fa molto, molto strano pensarlo... e ora eccomi qua e mi sento anche più infantile di quando ero alle elementari... yeah...
​Comunque mi fa molto strano Geof che tenta di riflettere e dice di ascoltare un prof... ma a parte lo scherzo, la presenza degli altri personaggi e una loro possibile interazione con Scott potrebbe portare conseguenze molto interessanti, ricordo questa parte nell'anime e mi chiedo come verrà adattata e se Scott finirà per creare un casino per alcuni, una buona soluzione per altri...
​Avendo visto molto frammentariamente le ultime stagioni(e avendo sempre rimandato una visione come si deve) non ho tantissima confidenza col personaggio di Scarlet, ma mi sta sembrando una buona scelta e mi piace quando i personaggi vengono cambiati d'età... credo che possano essere visti in modo un po' diverso così.

28/09/17, ore 15:02

Ciao Rocchi!
La comparsa di Scarlett, per giunta bambina, non me l'aspettavo. Immaginare che da piccola già avesse dei problemi a relazionarsi con gli altri spiega il suo cinismo nel reality; per cui l'hai adattata molto bene al contesto. Non sarà facile trovare una soluzione adeguata per il suo problema.
Dawn e Scott ce ne hanno messo un po' per ritornare amici, o almeno adesso si parlano. Ma la lettera impedisce a Scott di entrare più in confidenza con Dawn. Sono sempre più curiosa riguardo questa fantomatica lettera.
Ho notato solo un piccolo errore di battitura: "Non so perché, ma ho sempre la sensazione che TU quello che mi circonda sia una bugia e che prima o poi la realtà mi ricorderà che sono un fallimento su tutta la linea". Come puoi vedere hai scritto "tu" invece di "tutto".
Non vedo l'ora di sapere cosa farà Scott per aiutare la piccola Scarlett.

25/09/17, ore 21:20

Alla fin fine arrivo pure io.
Recensico sempre per ultimo, ma ci sono.
Dawn ha capito i suoi sbagli, ma non ha ancora avuto modo di parlare con Scott.
In compenso abbiamo ritrovato Chris che, al colmo della sua bontà, ha lasciato andare Scott senza assicurarsi che lui tornasse indietro.
Per fortuna che è buono: si meriterebbe una statua solo per questa mossa sciagurata.
Ma non è l'unico che ha fatto qualcosa di strano.
Zoey è indecifrabile.
Prima spara a zero su Scott, poi ci ripensa e finisce con il soccombere davanti alla logica schiacciante del compagno.
Mi spiace, ma Scott ha ragione al 100% e non c'è modo di opporsi ad una simile statistica.
Per quanto riguarda gli errori...beh non ce ne sono: fossero tutti così gli autori, sarebbe una pacchia.
Sicuramente domani ci sarà l'aggiornamento e comunque non vedo l'ora.
Di arrivare sempre e comunque in ritardo.

25/09/17, ore 19:35

Nono, a Scott non sta antipatica Zoey proprio per niente.

"Ha fatto solo uno sbaglio" quella parola mi fa scazzare un botto. Scott ha ragione.

"Chi ama non tradisce"

non importa in che stato di ubriachezza stai. Sono scemi, Mike e Zoey e WOAH, che anche Zoey gli avesse fatto le corna mi ha stupito😂

I sentimenti di Scott sono chiari a tutti tranne che alla sottoscritta, ovviamente. Stesso per lei. Quanto son problematici tutti e due🙄

Ora non ricordo nemmeno come ero disposto con gli aggiornamenti but alla prossima!💓

Mi era mancata la vostra storia e voi, mi hai fatto rivenir voglia di Dott ahahah🌹

25/09/17, ore 19:16

ScottxIrritazioneFacile

Mi ha fatto un po' arrabbiare quando se l'é subito presa ma, per fortuna, non gli riesce per molto stare arrabbiato con lei👌

Che poi ad arrabbiarsi con una come lei solo lui ci riuscirebbe

Adoro il fatto che Dawn stia proteggendo Scott dagli insulti degli altri che subito lo mettono in cattiva luce anche se sta cambiando😍

E che figata é leggere tutti i capitoli insieme? Non più suspence😎