Existence
di rocchi68

25/09/17, ore 18:52

WOOHOHOHOHOHOH Ma sto momento Dott é stato BEEEELLISSIMO. ADORO.

Culone che Scott non è cattivo e quella troia non l'ha ucciso in 1.000 modi. Tesoro, era preoccupato. E comunque sospettavo accadesse una cosa del genere. Ma tantissimo. Era prevedibile ma le scene NO e sei bravo a scriverle👌

Il bacio sulla fronte e il "piccola" mi hanno ucciso💜

Uhhh, chissà cosa si diranno nel prossimo capitolo, son curiosa!

25/09/17, ore 18:21

Ma quando l'altra volta ho detto che correvo a leggere l'altro capitolo, cosa ho fumato?

Scusatemi il ritardONE perché aiuto, questo capitolo sarà uscito tipo due settimane fa e io sono ancora qui

QUINDI SCOTT SI É INNAMORATO EH? Uhhh chissà chi è! Spero non sia Courtney. Vi. Prego.

Hmmm, forse c'entra lei con la lettera anche se rimango dell'idea che sia successo qualcosa nella sua famiglia

E niente, Scott e Dawn non se ne parla di riappacificarli. Rip.

Ok, appena stavo leggendo di una ipotetica storia già ho pensato "Pff le solite stronzate" ma dagli avvenimenti successi nella seggiovia non mi convince più così tanto..

Corro a leggere il prossimo Chap! (sta volta per davvero)
Ciauz💓

25/09/17, ore 14:50

Ehilà!
In questo capitolo Dawn ha capito di aver sbagliato approccio con Scott (finalmente, direi io!). Mi è piaciuta la sua riflessione.
Queste incomprensioni tra Dawn e Scott suscinano sempre molto interesse però sono anche facili da evitare se parlano e chiariscono le cose. Peccato che tutti e due siano troppo orgogliosi e testardi per farlo.
Chris sembra che nascondi qualcosa... O forse è solo il suo essere troppo comprensivo che mi disturba😜. Invece il comportamento di Zoey nei confronti di Scott non riesco proprio a capirlo.
Comunque, non ho notato errori di alcun tipo.
Spero che nel prossimo capitolo Dawn e Scott facciano pace.

23/09/17, ore 19:23

Ciao.
​Beh, grazie Ryuk... forse dato che per una volta c'è un autore che si preoccupa di aggiornare in giorni ben precisi sarebbe buono cominciare a diventare puntuali con le recensioni... ma i buoni propositi spesso non fanno una bella fine...
​Comunque il modo in cui appare Zoey, così come quello in cui appare Chris, in questa fanfiction è piuttosto particolare... mi sta piacendo! E' stato un bel confronto e ancora una volta mi hai incuriosita, bella anche Dawn con il suo strano malessere...
​Beh, se ti può consolare a volte di prendere influenzarmi a inizio autunno è capitato anche a me...
​A presto!
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 07:24 pm)

22/09/17, ore 13:37

Hai proprio una gran fortuna: è appena cominciato l'autunno e stai già malato.
Credo che, in questo caso, sotto il termine sfortuna ci sia il tuo nome perchè non si può spiegare altrimenti.
Anche se chissà quando la prima influenza busserà alla mia porta.
Tra la scuola, le uscite in giro e i viaggi sui pulman credo non manchi molto per il mio prossimo atterraggio sul letto.
Passando alla storia...beh che posso dire?
Sono leggermente in ritardo e probabilmente ti sarai ripreso dall'influenza, ma comunque l'ho trovato perfetto.
Hai compensato bene la lunghezza descrittiva dello scorso capitolo con questo che è stato ricco di interazioni.

Per quanto riguarda Dawn l'ho trovata un po' fuori.
Uno ti salva la vita, ti protegge e tu lo ringrazi in questo modo?
Non mi sembrava il caso di trattarlo così, anche perchè Scott ha ragione: un grazie era doveroso.
Capisco i suoi dubbi sul fatto di ritrovarsi in biancheria intima, ma per tutto il resto è stata un po' esagerata.
Ha fatto di tutto per salvarti e nel giro di un capitolo si è beccato pure del cafone e dell'insensibile da Zoey che, bruciata dalla storia di Mike e Anne Marie, spara sentenze a caso.
Credo che la rossa abbia i criceti nel cervello.
Io veramente non riesco a capire il perchè abbia dovuto comportarsi così: Scott ha salvato Dawn, ha aiutato Mike e non ha preteso nulla in cambio.
La storia che gliela vuol far pagare solo perchè è sempre stato distante...beh non mi torna.
Sento puzza di bruciato e conoscendo bene Scott credo farà qualcosa per replicare a queste sue "freddure".
I pensieri di Scott li ho trovati perfetti: se fossi come lui probabilmente crederei le stesse cose.

E ora l'ultima parte.
A mio avviso non ci sono errori così grossolani da compromettere il senso della trama.
Credo sarà l'ultima volta che ti rompo con la punteggiatura, anche perchè predico bene, ma razzolo male.
Spero vivamente tu stia meglio e spero di leggere quanto prima il tuo aggiornamento.
Buon lavoro!
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 01:38 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 01:40 pm)

21/09/17, ore 14:01

E Scott ce l'ha fatta! Ha salvato tutti e due e "stranamente" e non c'è nessuno che ringrazi questo povero disgraziato.
Mi sorprende il comportamento di Dawn nei suoi confronti. Insomma, lui ti salva la vita, non ti degni neppure di ringraziarlo e fai anche la difficile?!
Anche Zoey non è da meno. Dovrebbe essere grata a Scott per la faccenda di Mike, invece lo odia e lo mette in cattiva luce.
Scleri a parte... Il capitolo non aveva errori di alcun tipo e la lettura è stata scorrevole.
Spero che l'influenza vi passi il prima possibile.
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 02:18 pm)

20/09/17, ore 06:01

Quando ho letto la descrizione presa da Yahari Ore mi è venuto un coccolone, hai visto anche tu quell'anima. Non sono solo al mondo!

19/09/17, ore 21:54

L'autunno è appena alle porte e sei già raffreddato... fortunatissimo.... Beh, tanto di capello per aver comunque aggiornato.
​Si dovrebbe salvare la vita alle persone perchè è la cosa giusta da fare avendone l'opportunità, non per ricevere qualcosa in cambio... però capisco l'iniziale delusione di Scott. E anche Dawn, che ha in testa? Se sei in pericolo è normale essere soccorsi, non c'è tanto da insistere con le domande, a parte sul ritrovarsi in biancheria intima, sì su quello qualche domanda da farsi c'è XD
​Anche Zoey ha qualche rotella che gira nel senso sbagliato, intanto il cafone è stato l'unico a intervenire, in secondo luogo se il soccorritore non è malintenzionato(a quel punto non è soccorritore però) c'è poco da fare gli schizzinosi sul suo carattere, mi sa che la ragazza ha da rivedere le sue priorità... Inoltre più che effettivamente dispiaciuta per l'amica questa sembrava semplicemente un opportunità per parlare male di quel povero disgraziato che anche quando fa qualcosa di giusto(dare consigli a Mike) diventa il colpevole... fortunatissimo anche lui.
​Buon riposo e buona guarigione.
​Alla prossima.

19/09/17, ore 21:22

Ed eccomi arrivata all'ultimo minuto... Comunque...
​Un capitolo così lungo e povero di dialoghi mi sembra un po' insolito da parte tua, ma bisogna saper scrivere e inserire anche questo tipo di capitoli e sei riuscito a gestirlo benissimo, senza farlo diventare pesante e lento dando l'atmosfera giusta che del resto ci si aspettava dal finale del capitolo scorso.
​Il momento tra Dawn e Scott è parecchio imbarazzante e intimo, ma necessario da affrontare data la relazione inoltre è molto interessante che da questo nascano due visioni così diverse che in qualche modo dovranno scontrarsi.
​Ironico che Scott si senta dire certe cose proprio dalla yuki-onna da cui era terrorizzato ed è molto ironico anche che una persona cinica come lui finisca per essere il tesoro... è stata una situazione piuttosto carina. Ma potrebbe anche essere stata causata dalla mente di Scott, magari sentiva la situazione talmente critica che la sua fantasia ha cominciato a lavorare provocandogli delle simpatiche visioni... magari aveva anche bisogno di sentirsi dire e ammettere certe cose... o magari questa lettrice ama rovinare tutto...
Alla prossima! Che se aggiorni oggi potrebbe essere piuttosto ravvicinata.
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 09:57 pm)

18/09/17, ore 14:37

Avevo già letto il capitolo, ma ero troppo stanco per recensire.
Sono felice che tu abbia superato il vecchio record: da come scrivi te lo sei meritato ampiamente.
Non mi aspettavo un capitolo così lungo e completo.
C'è tutto: suspence, sentimento, preoccupazione e tensione.
Scott ha incontrato la leggenda, ha salvato Dawn e ha ammesso, almeno nella sua mente, il suo amore verso l'amica.
Non ho notato errori e non me la sento di criticare qualcosa di questo aggiornamento.
Devo dire che ripensandoci e rileggendo lo scorso capitolo mi sono accorto di essere stato un po' severo e che comunque nel complesso gli effetti della leggenda non sono stati così elementari.
Detto questo ti saluto e ti auguro buon lavoro.

17/09/17, ore 04:41

Dio mio, sono in ritardo di una vita con le recensioni.
Riprendo subito, anche se questo capitolo lo lessi pochi giorni dopo l'uscita.

Sono un poco assente su EFP rip. Quando lessi questo capitolo ero "FINALMENTE. QUALCOSA VA BENE."
e no invece, Dawn fa la demente. Beh, non sarebbe stata avvincente senza litigate no? Proprio ora che, diciamo, andava tutto per il verso giusto.

Hmmm, quella lettera. Sospettavo che c'entrasse qualcosa di importante e credo che li ci sia la ragione per cui lui è cosí. ci scommetto. Chissà.

Lessi anche quello dopo e non si risolve granché tra loro.

Corro all'11 per vedere cosa è successoo

16/09/17, ore 19:05

Innanzitutto, mi congratulo con te per aver superato il tuo vecchio record di recensioni. Te lo sei meritato!
Sono anche contenta di me stessa per aver azzeccato la previsione dello scorso capitolo riguardo alla scomparsa di Dawn. Poverina, sepolta nella neve... Almeno Scott l'ha trovata in tempo e sono ritornati amici, o quasi.
Il dialogo con la regina del gelo mi è sembrato alquanto irreale, però mi è piaciuto.
Non ho capito bene una cosa: ma quindi è Dawn, la ragazza di cui Scott era innamorato in passato? Perché nello scorso capitolo c'era scritto che lui non si ricordava neanche come fosse fatta. Però adesso dice, o almeno credo, che si tratta di Dawn (che penso conosca bene).
Comunque, non ho notato errori di alcun tipo.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti nel prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 16/09/2017 - 07:14 pm)

14/09/17, ore 22:18

Finalmente riesco a recensire.
Per quanto riguarda l'ultima parte ho già una mezza idea in proposito, ma preferisco tenerla per me.
Ti dirò: le leggende giapponesi sono un argomento su cui mi sento di dibattere.
Alcune le adoro, mentre altre le trovo fin troppo demenziali per essere prese in considerazione.
Il mio giudizio sta nel mezzo e comunque la tua leggenda non è così male.
Sembra abbastanza realistica, anche se devi aspettarti un mio giudizio in proposito.
Lo lascerò non appena le montagne saranno a miglia di distanza.

Per quanto riguarda le recensioni spero di vederti esultare per il record infranto.
Tornando alla storia ho apprezzato il dialogo tra il gestore e Scott, anche se la perdita del figlio del vecchio legata alla leggenda l'ho trovato un clichè sempreverde.
Potevi essere un po' più originale, ma non mi sento di punirti per così poco.
Interessante il dialogo con Mike, anche se quest'ultimo mi puzza un po'.
Volevo scriverlo nella scorsa recensione, ma non mi sembra il solito Mike e sembra più vicino ad un lato oscuro (Mal).
Magari mi sbaglio, ma da oggi lo terrò d'occhio...così come terrò d'occhio gli indizi su Scott e i suoi tentativi di fare pace con Dawn.
Forza pel di carota...io confido in te.
Non ci sono errori in giro, forse qualcuno di punteggiatura ad essere pignoli, ma tanto preferisco sorvolare su virgole e cose simili.
Spero di essere puntuale la prossima volta, anche se con l'inizio della scuola ne dubito fortemente.

13/09/17, ore 21:04

Questo capitolo mi ha molto colpita.
Devo ammettere che ancora non ho iniziato a vedere l'anime al quale ti sei ispirato per la storia, ma ho intenzione di farlo quando l'avrai finita, così non mi spoilero inutilmente. Però una mezza idea ce l'ho riguardo a cosa accadrà prossimamente.
Mi è piaciuto molto questo capitolo anche perché hai inserito una leggenda giapponese. Le leggende rendono tutto più emozionante! Io le adoro troppo, insieme ai miti, le leggerei all'infinito😍.
Inoltre, non mi aspettavo che Scott fosse innamorato di qualcuno in passato. Sarà stato questo il motivo del suo essere freddo e distaccato con gli altri? Potrebbe, anche se non credo sia solo questo il motivo.
Comunque, non ho notato errori nella lettura.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere se avrò azzeccato qualcosa.
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 09:08 pm)

12/09/17, ore 21:32

Hola!
​Nella terza parola della frase immediatamente prima il primo dialogo c'è un piccolo errore.
​Il gelo non è lontano... io ho letto "l'invero sta arrivando"... ho visto troppo game of thrones ultimamente...
​Comunque io sono riuscita a camminare scalza sulla neve, se mi stanco dell'università posso sempre diventare un fachiro...
​Adoro la mitologia e adoro le leggende macabre nel contesto delle gite scolastiche quindi indipendentemente che la leggenda si riveli del tutto falsa o che rimanga quel classico chissà "cos'è veramente successo..." mi farebbe piacere vedere la leggenda avere un ruolo nel prossimo capitolo...
​Comunque, interessante la conversazione con Mike... e interessante il finale...
​Alla prossima!