Il catalogo delle cose belle
di Applepagly

06/11/17, ore 16:48

Mi spiace per Bloom ahahah, beh nemmeno troppo, però Sem è davvero freddo, mi chiedo cosa possa averlo reso così è cosa possa aver reso così anche Alan, non lo facevo tanto acido. Secondo me Sem non è così simile a Riven, lo vedo più dolce sotto sotto o forse è solo una mia impressione. Intanto Tecna ha scoperto qualcosa di più e voglio proprio sapere cosa c'è sotto Fonterossa. Il papà di aisha era solo preoccupato per lei? Tecna dovrebbe proprio andarci a quella festa, per una volta che la invitano! Morredson

05/11/17, ore 16:52

Lo so sono tremendamente in ritardo di ben tre capitoli ma spero di rimettermi presto in pari, è stato un mese un po' difficile ma comunque ora sono qui. Looma mi sta abbastanza simpatica anche se sembra un po svampita e mi chiedo se davvero la festa andrà bene, poi Alan è davvero antipatico e mi ricordo di lui, era quello che aveva dato una mano a iparare la navetta nell'altra storia! Quindi è il fratello di Sem e per qualche motivo ce l'ha con Brandon o con Stella? Devo per forza leggere anche gli altri capitoli! Comunque ho visto che anche tu hai cambiato nick, come mai proprio quello? XD Morredson

02/11/17, ore 13:19

Ciao 7th, eccomi qui finalmente ;-). Ammetto che devo ancora abituarmi al tuo nuovo nickname, dammi un po' di tempo XD. Mi dispiace molto per la storia di Vasela (spero di averlo scritto giusto) e sì, come hai anticipato nelle prime righe del capitolo, Bloom ha saputo rendersi ancora più insopportabile del solito. .. Non pensavo fosse possibile o_O. Beh, tutto sommato, per ciò che ha combinato, devo dire che a Darcy non sembra essere andata poi così male, anche se così rilassata nemmeno io riesco molto a vedercela XD. Bene, il capitolo era ben scritto come al solito ;-). Ti faccio i miei complimenti ;-) Ora ti saluti ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

20/10/17, ore 16:50

Ok ci sono, la storia di Vesela è davvero triste, quindi era la fidanzata di Sem?
Devo dire che davvero non ci avevo mai pensato ma la battaglia sarebbe potuta finire come dici tu in modo più tragico e secondo me la morte di Vesela dimostra che anche nel mondo più luminoso come quello delle Winx ci può essere sofferenza, anche se ovviamente non potevano mostrarlo in un cartone per bambini penso... Bloom poteva stare un po' zitta però un po' la capisco perché quando ti piace qualcuno certe notizie ti fanno saltare il cuore in gola anche se lei dice che lui non le piace
Sem ha esagerato secondo me, però si addice al personaggio e magari al fatto che comunque soffre ancora e che è una perdita che resta sempre una ferita aperta, ma penso che si riappacificheranno anche perché ho iniziato a shipparli, anche se forse non hai in mente di farli finire insieme?
Suona strano sentire di una Darcy così serena!
Comunque hai scelto Applepagly apposta perché sembri più demenziale?
Ora sono in pari, ci vediamo il 29

20/10/17, ore 16:43

Allora questo è il capitolo in cui si scopriva più o meno che c'è qualcosa sotto Fonterossa ma davvero non capisco cosa c'entri Aisha, però immagino che lo scopriremo presto e invece Bloom scopre un po' di più su Sem... Alan è sempre acido però credo che ci tenga davvero a suo fratello perché si preoccupa, poi i commenti di Musa mi hanno fatto ridere anche se è molto triste vedere la freddezza con cui lei e Tecna si parlano, spero che riescano a risolvere presto.
Adesso mi manca solo il quinto e poi sono in pari

20/10/17, ore 16:29

Ciao Applepagly, ho visto che hai cambiato nickname, come mai proprio questo così buffo?
Alla fine riesco a recensire solo oggi ma comunque ho letto anche l'ultimo capitolo in questi giorni... questo mi è piaciuto molto anche perché mi ricordo Looma, avevo anch'io un videogioco mi sembra per la play 2 in cui Looma ti faceva i vestiti se le pagavi i diamanti o se le portavi strani oggetti, mi piace che tu ti sia ricollegata al gioco.
L'idea della festa è originale ma chissà se riusciranno davvero a metterla in pratica... Sem sembra già dall'inizio un po' strano ma come ho visto dall'ultimo capitolo secondo me è solo molto cupo per quello che ha passato, mi chiedo se Bloom riuscirà ad aiutarlo...
Tecna invece ha avuto la sua prima ramanzina però almeno adesso sa che può contare anche sulle altre...
Vado a recensire gli altri capitoli

07/10/17, ore 16:04

Ciao eccomi, come promesso, nell'altra recensione mi sono dimenticata di dirti che il frammento che hai messo all'inizio lo stiamo facendo anche noi a scuola e mi piace tantissimo, mi sembra azzeccato con il modo in cui si conclude questo capitolo, cioè con Musa che riflette su quell'argomento.
Comunque Riven è sempre simpatico anche dal vivo, ma lui e lei dovrebbero smetterla di pensare tutte quelle cose ed avere quei dubbi, anche se penso sia normale visto che stanno insieme da poco (almeno io ho capito così), invece Maria mi piace perché non le interessa di quello che pensano le altre. Quindi sei come Jena?
Mi piace anche lei, è grazie a lei che Maria capisce che non le importa se Jared è basso, anche se capisco il disagio. L'idea di mettere anche dei personaggi di Torrenuvola è buona, di solito tutti mettono solo fate.
Ora purtroppo devo andare ma recensirò appena potrò, ciao!

07/10/17, ore 15:59

Ciao TheSeventhHeaven, sono Lady Choc e la tua storia è stata una delle prime che ho letto quando ho scoperto efp, ma premetto che non ho letto il prequel, anche se però hai detto che si capisce lo stesso.
Quindi in pratica c'è di nuovo qualcosa che non va ma Faragonda ancora una volta non parla chiaro e bisogna affidarsi alla forza di volontà di Tecna che comincia subito a investigare ma viene beccata da Aisha. Lei come è arrivata ad Alfea?
Quindi non è ancora nel club?
Comunque Musa nasconde qualcosa come Faragonda, non mi sorprende che Tecna si sia arrabbiata e Riven è sempre il solito che fa andare tutti fuori di testa.
Questa cosa del Soldì insospettisce anche me però, ma almeno le winx possono riposarsi un po' e passare del tempo a casa. Flora sta con Helia quindi ed è già comparso Jared, mi ricordo poco di lui.
Comunque ora vado a recensire anche gli altri capitoli perché li ho già letti tutti.

02/10/17, ore 14:34

Ciao 7th :-D. Scusami per il ritardo, finalmente sono tornata :-) Ammetto di non invidiare per niente Bloom, alle prese con tutti quei lavoracci! XD XD. Un male che si annida a Fonterossa? Anche se al momento non vi è ancora alcuna certezza, fossi in Saladin porterei via i miei studenti! Beh, in effetti se Fonterossa ha quel problema, ciò non significa che la cosa debba riguardare anche Alfea e Torrenuvola, ma è sempre meglio non abbassare la guardia. Povera Tecna, sono contenta che per una volta le venga data attenzione e, fossi in lei, ci andrei alla festa :-) Bene, buon capitolo ;-) A presto ;-) Tressa :-D

18/09/17, ore 11:26

Eccomi di nuovo. Ammetto che neanche a me è mai piaciuto il fatto che tutte le feste si tenessero ad Alfea e che le streghe fossero sempre matematicamente escluse (le hanno invitate solo un paio di volte per "tenerle buone" durante la seconda serie per paura che qualcuna di loro tentasse di ribellarsi come le Trix, poi, passata la paura, più niente), quindi potrebbe essere buona l'idea di Loona di fare qualcosa al di fuori delle scuole (non ho mai giocato ai videogames delle Winx, ma mi incuriosisce molto questo personaggio). Intanto le nostre fatine combinano un disastro, quindi Faragonda le condanna ai lavori forzati... Bei vecchi tempi in cui Faragonda, sebbene aleggiasse già qualche favoritismo, trattava le Winx più o meno come studentesse e non come idoli da venerare. Davvero un buon capitolo ;-) In attesa del seguito, ti saluto ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

18/09/17, ore 11:09

Ciao, finalmente sono tornata! Lo so, lo so, ormai mi davi per dispersa, vero? Ti ringrazio per il ringraziamento nelle note, anche se non era necessario ;-). Allora, Riven e Musa sono alle prese con i loro soliti problemini di coppia, vedo. Credo che quei due non la smetteranno mai di battibeccare XD. Però, secondo me, Musa si sta confrontando un po' troppo con Darcy... Voglio dire, il pensare: "Con me ha questi problemi che con Darcy non aveva" (mi riferisco, ad esempio, alla storia dell'altezza) non credo che aiuterà più di tanto la loro relazione, dovrebbe cercare più una sua "identità", non so se mi spiego, senza paragonarsi continuamente alle ex del suo tipo. Interessanti anche i nuovi personaggi. Ok, vado al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)

11/09/17, ore 13:47

Hei 7th, scusa avrei dovuto lasciarti una recensione l'altro giorno ma poi non ho avuto tempo, però ora ci sono e anche questo capitolo mi ha incuriosito molto. Ora rivediamo Maria, sono contento che ci sia anche lei e quindi alla fine si è messa con Jared? La parentesi tra lei e Jena mi ha fatto morire dal ridere però è stata importante per capire che Maria ci tiene davvero a lui, e divertente è stata anche la parte con Riven e Musa (anche se poi lei si deprime) che nascondono qualcosa e non sto nella pelle per sapere cosa. Ma quindi se siamo nella seconda serie comparirà Lord Darkar? Comunque non vedo l'ora del 17 e di sapere cos'ha in mente di fare Tecna per scoprire quello che nasconde Faragonda. Come sempre la storia vola dritta tra le preferite! Ah, buon rientro domani... Inizia la scuola vero? GG

09/09/17, ore 18:02

Mi assento un po' e tu pubblichi il seguito senza dirmi niente??? Sono contentissimo che tu sia tornata e proprio con il seguito dei volti del fuoco, adesso mi chiedo cosa succederà! Tecna non perde un attimo e indaga subito e francamente questa cosa del Soldí rende sospettoso anche me... ma lei è Tecna si riappacificheranno vero? Mi chiedo cosa nascondano Musa e Riven, adesso stanno insieme? Sono proprio curioso, ho letto il capitolo stamattina e adesso mi fiondo sul secondo... A dopo, GG

08/09/17, ore 17:21

Crawling back to you
​Ecco cosa faccio in realtà, non posso stare lontana da questa storia per molto tempo. E mi stai incuriosendo non poco, davvero.
​Adoro la parte della partenza dell'indagine, adoro quando Tecna si mette a teorizzare e tutto, i ragionamenti, le ipotesi, le seghe mentali da paranoica AAAAH, quello è oro per i miei occhi stanchi. E poi c'è Riven, che è un coglione.
"Oh, non gli piacevano le ragazze alte; eppure, non ​ le era sembrato avesse fatto troppe storie, quando si era trattato di Darcy…​"
​Dio, qui sono morta dal ridere. Giuro, è azzeccatissimo come pensiero di Musa, brava. Fatti valere con quel coglione, forza.

​Ahem, terminato il momento estremamente stupido, devo dire che se sei simile a Jena ci somigliamo abbastanza. A parte il fatto che io sono stupida, ma non importa. Non conoscevo il personaggio di Maria e lo sto conoscendo adesso: mi piace daih.
​Però, ad attirare molto più la mia attenzione, sono i casini; come sempre, non riesco a farne a meno.
​Voglio andare a fondo alla faccenda che riguarda Alfea e sapere cosa stanno nascondendo Musa e Riven (non sarà mica il cadavere di Darcy?). Ora so da che parte sono girata, seconda stagione più o meno. Almeno quello.
​Vedremo cosa succederà, per ora passi a pieni voti e ti meriti di essere seguita mooolto da vicino.
​In maniera inquietante.
A patto che non mi denunci per stalking.
Ah, nella recensione precedente mi sono dimenticata di farti altri complimenti: è la prima storia che seguo dove le Trix non sono il centro della trama (contando che non so neanche se compariranno o meno), di solito non seguo storie simili. Il complimento sta nel fatto che mi hai attirata come una falena al fuoco lo stesso, complimentoni.
Ps: Questa volta per le canzoni ho ceduto agli Arctic Monkeys e mi sono lasciata rapire, I'm so sorry
​Ci sentiamo il 17 quindi, quando starò per frequentare l'univerisità e starò morendo di ansia dentro.
​Mary

08/09/17, ore 09:26

UUUUUH Mi mega ispira.
​Sì sì. Inoltre adoro ascoltare nuova musica e, una volta visto il titolo della canzone (che accompagna benissimo la parte iniziale della storia, complimenti, mi sono immersa completamente nella lettura) sono subito partita a cercarla e quasi quasi me la scarico, perché mi piace molto. ​Messaggio subliminale: ascolta i Gaslight Anthem che fanno più o meno lo stesso genere e potrebbero piacerti.
​Tornando alle cose serie (I Gaslight Anthem sono una cosa seria coff coff) ​ mi ha attirata subito la fanfiction, tuttavia arrivo solo adesso perché ahimè ero in vacanza. E tornata dalle vacanze ero sotto torchio per esami di ammissione e tutto ciò a cui potevo pensare era il mio imminente matrimonio con la chimica organica e roba simile. Quando finalmente non ho potuto far altro che aspettare la graduatoria sono corsa violentemente qui.
​Mi piacciono gli aspetti nuovi, anche se mi stupisco pensando che non avrei mai immaginato Tecna con Brandon (se non ho capito male) prima che Brandon si mettesse con Stella. E poi c'è qualche OC, a quanto vedo.
​Poi uhm, la prima cosa che mi ha attirata molto è stato il titolo; che robba da esteta, mi piace. E' quello che ho detto giuro, il mio spirito da Wilde mancata (ma mancata di molto) ha apprezzato subito "Il catalogo delle cose belle" come titolo, ed è ciò che mi ha spinto a leggerlo. Ovviamente oltre al fatto che tu sei un essere carino che io devo proteggere QUINDISSIH
​Ora voglio sapere al più presto perché Faragonda abbia fatto una cosa così losca, e perché tutti stanno diventando angosciati e strani fuhuhu. Più o meno in che stagione siamo? Seconda?
​Perché a quanto ho capito Aisha è arrivata ad Alfea per vie normali/ non fa parte del club?
​Almeno so circa che cattivo aspettarmi, anche se potrebbe essere qualcosa di totalmente inedito che smonta tutte le mie ipotesi alla Tecna.
​Lo sai vero che ora non smetterò più di ascoltare quella canzone? Sarai felice spero, mi infonde le stesse malinconiche sensazioni dei Gaslight Anthem (SPAM SPAM SPAM), quindi approvo in pieno: e come ho già detto, va a braccetto con l'atmosfera della storia.
​Per ora non ho spiato il testo, ma non mi sorprenderei se fosse super adatto.
​Vai avanti così che io ti sostengo.
​Al prossimo capitolo, se riesco a recensirlo prima delle dieci. Se no dopoh.
Mary