Il catalogo delle cose belle
di Applepagly

01/03/18, ore 17:54

Veramente veramente, veramente lugubre il dettaglio del libro rilegato in pelle umana, ora non posso smettere di fantasticare sulla Griffin nelle vesti di una strega medievale che uccide e squarta uomini e ci fa i libri per la sua futura scuola!
Maria mi piace come al solito, mi piacerebbe tanto una storia su di lei perché è davvero interessante e poi chissà come sarebbe leggere dal punto di vista di una strega. Comunque mi piace come hai collegto le vicende e la trovata di far dare il suggerimento a Vera era proprio geniale. Ma poi Looma non si trova e colpo di scena, Aisha l’ha vista.
Mi è piaciuta un sacco la parte dell’esame di galateo e di Bloom e Musa, mi è tornata in mente la manfrina che escogitavamo noi alle superiori per copicchiare qualcosa nelle verifiche di fisica incomprensibili del mio prof e pensa che una volta ci ha pure beccato e ho avuto ansia allora per le nostre due fate. Amryl è sempre simpatica.
A dopo! Morredson

01/03/18, ore 17:48

Ehi 7th questa è la prima recensione che ti faccio da computer credo!
Cavolo mi sono perso ben tre capitoli cioè non li ho recensiti però provvedo ora che ho un po’ di tempo e un computer che non cancellerà tutto. Questo capitolo è stato pien di suspense e il comportamento strano di Alan è riuscito a mettere un alone di agitazione anche in un momento che avrebbe dovuto essere felice.
Però le sue riflessioni sono state interessante e va beh io ho già letto il capitolo 14 quindi rileggendo questo ora ho capito a cosa alludeva e mi è piaciuto molto. I siparietti comici degli altri personaggi ci vogliono proprio ed entrano sulla scena in modo leggero, quasi per smorzare l’atmosfera misteriosa.
Ben fatto e a tra poco, Morredson.

19/02/18, ore 22:10

Quarantatré era un numero così bello, ma suppongo che dovrei veramente continuare la serie di recensioni. Sono indietro e neanche i numeri primi mi possono salvare.
Quindi devo rimettermi al lavoro fuhuhu
Però non posso cercare di concentrarmi quando vedo i Radiohead all'inizio, dannazione. Sono troppo bravi.

Wow, semplicemente wow. Ho finito ora di leggere tutto ad un fiato, mantenendo la concentrazione e mi sono completamente dimenticata che io in realtà volevo giocare.
L'intera vicenda qui gira intorno a Brandon, nonostante all'inizio non appaia; abbiamo una bellissima premessa con Musa che raggiunge Solaria ed è rapita dalla diversità che presenta rispetto a Melody: l'ho vista come una confusionaria città americana, perché Milano non sarebbe soleggiata abbastanza per farci un paragone.
Però il caos ed il vociare pesantemente fastidioso è quello, finché non vedi la meraviglia del quartiere benestante proprio come Musa, dove non fai per camminare con il naso all'insù.
Le descrizioni sono meravigliose come le riflessioni della nostra fata sul fatto che lei alle volte potrebbe addirittura invidiare a Stella la propria vita.
Anche se, durante il Soldì su Melody, avesse smentito tale presente considerazione sulle ragazze ben vestite e tutte aggraziate che aveva visto.
Quindi ci sta parecchio, vista la natura piuttosto insicura della nostra fata della musica. In queste poche righe hai saputo rendere il personaggio molto meglio di sette stagioni.
Se questa non è bravura.
Inoltre anche io ero abbastanza stranita nel vedere Stella e Musa passare del tempo fra loro e appena cerco di abituarmi all'idea ecco che spuntano le altre Winx e la vicenda prende una piega più dinamica.
Non smetterò mai di ricoprirti di complimenti.

Ed ecco che compare il fulcro delle vicende, introdotto dalla presenza di Tecna nella attrezzatissima biblioteca di Solaria che, contro le sue ipotesi è un posto dove amerebbe passare il tempo. Sto parlando di Brandon che, seppur all'inizio sembra un semplice personaggio comparso per dialogare con Tecna, improvvisamente diventa il centro dell'intero capitolo.
La sua apparente stanchezza sfoga poi in qualcosa di più misterioso, una reazione inspiegabile che non vedo l'ora di scoprire con il prossimo capitolo, sono davvero super incuriosita da questo comportamento così inusuale per uno spensierato come lui.
Che meraviglia.
Quindi, dopo che Bloom e Stella sono andate a letto, la vicenda comincia ad infittirsi e le tre rimaste hanno deciso di risolvere loro il mistero andando durante la notte nella bliblioteca.
Ed io posso dire di adorare questa doppia faccia che hai voluto dare al palazzo di Solaria: di giorno un paradiso illuminato dalla luce, di notte gli specchi la assorbono completamente e si anneriscono.
Inoltre a quanto pare la leggenda sembra essere vera! Un risvolto horror perfetto per lasciare il lettore con il fiato sospeso a fine capitolo.
Riprende l'atmosfera delle rovine di Fonterossa, in un palazzo meraviglioso che mai si potrebbe pensare nascondere un segreto simile.
Eppure il riflesso di Flora, verso la fine del capitolo, sparisce inghiottito nell'oscurità esattamente come l'intero palazzo, capace di creare anche illusioni agli occhi di chi non lo conosce.
Non vedo davvero l'ora di vedere il seguito.

Rinnovo pienamente i complimenti fatti, forse se non sono troppo stanca passo anche dall'undicesimo, ma non garantisco nulla sinceramente.
Chissà, speriamo che abbia la facoltà mentale per recensire, sono davvero troppo troppo curiosa.
Alla prossima,

08/02/18, ore 10:52

Gli U2! Hai tutta la mia stima in questo momento (per quanto valga, hmmm. Comunque oggi sembro meno strafatta nelle recensioni perché almeno un po' ho dormito. E ho appena finito di fare esercizi di comprensione verbale per il test.)
Alla fine è arrivato il momento di andare a scoprire cosa sta succedendo con la creatura: non solo quei pazzi ci vanno con l'intenzione di eliminarla.
Boh, contenti loro.
(La canzone di adesso mi sta uccidendo, è una sofferenza andare avanti)

Rendendo il tutto cupo e come un horror, ma allo stesso tempo senza appesantirlo eccessivamente, hai trascinato me e i tuoi altri lettori all'interno delle rovine, in un'angosciante fuga degna dei migliori giochi indie ambientati nei labirinti illuminati solo dalla torcia che il protagonista regge in mano.
L'incontro con la creatura è stato pressoché immediato, ma sei riuscita a rendere inquietante la preparazione all'evento, senza forzare troppo lo stesso e terrorizzando i tuoi personaggi con i sibili/le urla.
Avrei voluto Sky vivo solo per spaventarlo a morte, ma meglio così, meglio così.
Mi piacciono le considerazioni di Tecna, che alla fine si sono rivelate vere, in quanto per l'incantesimo atto a creare l'esercito oscuro era necessaria la Fiamma del Drago, quindi per forza il mostro in grado di proteggere Fonterossa dovesse esserne immune per eliminare le creature senza riportare danni. Bel casino per Bloom eh?
Alla fine una cosa che non ti ho segnalato nel capitolo precedente perché giuro che non recensisco più in coma a mezzanotte, è stato che mi piace parecchio il fatto che stai facendo conquistare loro il Charmix con una giusta quantità di sforzo psicologico, altrimenti sembra veramente che i poteri cadano dal cielo (coffcomenellaseriecoff). Almeno così devono guadagnarseli per bene.
Ma alla fine i nostri eroi sono riusciti a non rimetterci la pelle. E la creatura è stata eliminata (chissà se definitivamente o meno, speriamo così mi posso concentrare sull'immaginare quale sarà la prossima minaccia che impedisce la ricerca del bello fuhuhu)

Faragonda che fa la ramanzina è meravigliosa. Ma alla fine si sa che non se ne farà niente con la punizione perché sono state brave, ed infatti arriva la grazia da parte della preside.
Grazia che forse non si meritavano del tutto per ciò che hanno rischiato, ma ehi ce l'hanno fatta e sarebbero state contente comunque; alla fine anche gli specialisti se la sono presa eh?
Di solito solo le fate, povere fuhuhu
Mi è piaciuto particolarmente come hai collegato le due parti, di modo che non cozzassero troppo l'una con l'altra, lasciando il finale della prima che lasciava intendere l'inizio della seconda, ma senza renderlo fin troppo palese. E io mi chiedevo “chissà se Faragonda sclera o le premia.”
E invece ha fatto tutt'e due. So good.

Comincerò l'ultima parte con una frase che ho adorato del tuo testo:
Quel misero stato di perplessità e piccolezza, sensazione generata da una bellezza che quasi rasentava il sublime e che in esso mutava in sgomento; una condizione dettata dalla difficoltà di cogliere il bello in virtù della difficoltà di accettare di amare qualcosa, qualcuno.
Sem voleva che Bloom capisse di essere il bello di se stessa.

In realtà sono due frasi, ma shhh.
Mi piacevano particolarmente, vabbè, io adoro ogni volta che citi il bello perché è il tema principale della storia, ma ogni volta che salta fuori e trova dimora nelle righe di un discorso esprime ai miei occhi una meraviglia assurda. Non so come spiegarlo altrimenti, ma ogni volta sembra ricordarmi il titolo nella mente, il fatto che tutti i personaggi, così come le persone, siano alla ricerca del bello nella propria vita.
E' molto attuale come tema e riflette i pensieri di molti, suppongo.
Con un sacco pieno di complimenti invece che di regali di Natale io ti lascio e ti prometto un prossimo ritorno.
(Non potevo lasciare le recensioni pari, no no, mi rifiuto)

07/02/18, ore 23:56

Ma povero Timmy! A questo giro è stato lui quello bullizzato di più.
Questo capitolo è stato colmo di azione, particolare per una festa che Bloom aveva definito quasi noiosa. Hm, sì, proprio noioso.
E' stata tipo quasi uccisa una persona, roba da niente.
Comunque il mistero si sta finalmente svelando, non vedo l'ora di scoprire tutti (minchia che pazienza ogni tanto)

La festa inizialmente sembrava procedere in modo normale, a parte il povero Timmy (d'ora in poi povero sarà il suo secondo nome) che si perde nelle proprie paranoie, lecitissime perché non solo lui è timido ed impacciato con le ragazze, si è pure scelto una ragazza poco complicata, mi dicono.
Credo che chiunque avrebbe difficoltà con Tecna, figuriamoci un soggetto timido.
E poi bam, il pugno di Brandon. Mi mancava un po' di drama effettivamente.
E' stato carino in fondo a difendere Stella, e mi sembra molto IC come cosa, l'avrebbe potuto fare benissimo nella serie, soprattutto dopo qualche spiacevole commento di Riven.
(Quando mai sono piacevoli)

Ma poi ecco il colpo di scena. Timmy che viene assalito dalla creatura sconosciuta in maniera molto cupa e quasi angosciante; molto più angosciante è di certo la sua ricerca quando Musa comincia a sentire la sua voce urlare e cercare aiuto.
Gli spazi angusti non sono il massimo da visitare nell'oscurità della notte, seguendo qualcuno che urla, immagino.
E poi non bastava quello, sapevo che dovevo essere attenta ai dettagli e ciò mi ha premiata, yayyyy.
Alla fine anche Fonterossa ha un cuore come Torrenuvola, capace di difenderla e muoverla come vuole: inoltre forma una creatura atta a difendere la scuola dagli intrusi, creatura che è sfuggita al controllo del cuore ed ora va in giro a fare casini.
E poi è colpa delle Trix, vero, quando succedono i casini?
(Il capro espiatorio mondiale)

Al momento sono rimasta stranamente senza parole (sarà perché è tardi e dovrei andare a dormire, ma no perché le recensioni devono essere dispari quindi aspettatene un'altra) però giuro che troverò un modo migliore di esprimermi nella prossima.
Spero.
Almeno questa volta non devi leggerti un papiro, direi che la mia stanchezza gioca a tuo vantaggio.
A più tardi (molto tardi credo)

07/02/18, ore 16:51

Ecco io ad esempio in un capitolo simile mi sa che mi sarei trovata bene solo nella prima parte, dove Tecna rifiuta di andare alla festa perché le sembra troppo strano o inutile, in più ha anche qualcosa di importante da fare; nelle altre parti sarebbe uscita una cosa sforzatissima e spiacevole da leggere.
A differenza tua, rendi tutto con una leggerezza assurda, facendo pressione sui punti giusti.

Inutile dire che è prevedibile il fatto che Bloom e Stella ci mettano i secoli a prepararsi, ma del resto ci sarà talmente tanta gente a quella festa che nessuno potrebbe accorgersi del loro ritardo (come quasi nessuno in seguito si accorgerà dell'assenza di Bloom spero)
Comunque sto recensendo capitolo per capitolo di modo da lasciarti cosa traspare leggendo solo quello, senza essere andata avanti ulteriormente. Solo che sono qui da mo' e non mi ricordo più a quale sono arrivata lol
Aaaaanyway, non sono molto una tipa da romanticismo, e mi piace che non sia così sdolcinato o stucchevole, ma sia più una cosa intima e ben custodita dai personaggi.
La festa l'ho un po' immaginata come i balli scolastici americani, ma con meno tamarraggine e più classe perché i prom sono stucchevoli.
Mi sento un po' Stormy a parlare così.
Inutile dire che rispetto in pieno la decisione di Tecna.

In mezzo a tutta quella festa piena di gente, ma allo stesso tempo familiare ed accogliente, Bloom ha preferito andarsene per passare il tempo con una persona molto simpatica a quanto pare.
Ma a quanto sembra ne è valsa la pena per curarlo, comunque quanto deve essere idiota per farsi marcire le ferite e tutto? Mi ricorda Riven sul serio a questo punto.
Riven che fra l'altro era abbastanza ridicolo appollaiato in un angolo ad osservare Musa, manco fosse un avvoltoio.
Non importa, dettagli.
Mi stupisce il fatto che questa storia mi stia prendendo molto più del dovuto, solitamente (quanto sono monotona) se non riguarda direttamente le Trix non riesco ad essere così assorbita per capitoli interi e di solito perdo un pochino di attenzione.
E invece.
Super punto a tuo favore.
La scena che mi è piaciuta di più questa volta è l'ultima, dove Bloom si sdraia accanto al simpaticone per semplicemente dormire accanto a lui, lasciando a perdere tutta la festa; mi ha riportata ad una bellissima scena/frase di Looking for Alaska, che non smetterò mai di leggere, forse a quel famigliare vuoto caldo che mi pervade ogni volta che lo finisco.
Quelle situazioni di stallo dove non provi assolutamente niente.
Forse, come ciò che prova Bloom in quel momento.

Ora dovrei fermarmi, ma lo sappiamo entrambe che per oggi non mi stacco dal computer e a furia di mantenere le recensioni dispari finirò il lavoro che mi tengo per i bei tempi liberi che ho.
Spero di no, se no dopo non ho più niente da leggere più che altro.
Rinnovo i soliti noiosi complimenti, mi sto sentendo estremamente monotona al momento, ma che altro posso dire?
Sinceri complimenti,

07/02/18, ore 15:59

Wow. Solo wow.
A parte la coincidenza che nel finire il capitolo è comparsa Lonesome Town e mi ha intristita di brutto. Nonostante non sia un fine capitolo particolarmente triste e quindi sono ancora qui a chiedermi che problemi io abbia.
In ogni caso, mettendo in ordine le cose e partendo dal principio mi piace come hai strutturato le vicende di modo da rendere il tutto scorrevole. Ma approfondirò più avanti (cercando di non scrivere un papiro assurdo come l'altra volta magari)

Adesso sono incuriosita dalla natura dei sogni di Helia e Bloom, che in realtà non siano sogni ma delle specie di divinazioni? Li avvertono su eventi futuri e che quindi devono ancora accadere?
E' interessante come collegamento – io sto già pensando ad infilarci Freud, ma io ho qualche rotella fuori posto, non fidarti di me – e scommetto che sarà altrettanto interessante la spiegazione che darai a tutto ciò.
Mi piace il feeling che c'è fra la coppia e Bloom, ma credo che bene o male loro due vadano d'accordo con tutti, pacifici come sono. Tranne con Riven perché lui cerca rogne.
A proposito, aspetto di vedere che vestito porterà Musa per l'occasione fuhuhu

La scena dove Bloom si mette a ballare l'ho immaginata contornata dalle canzoni che sto ascoltando al momento (mi sto trasformando in una 60s girl aiutami) con la tipica musicalità dei vinili riprodotti da un giradischi, loro intenti in un lento che parlano a bassa voce ed a malapena riescono a sentirsi per il volume della musica.
Le sfere sull'albero che riflettono la luce di qualche crepa ancora rimasta scoperta, rendendo la stanza appena luminosa e permettendo loro di vedersi solo in penombra.
Non mi piace quando salta fuori il romanticismo che non ho.
Invece prima dominava lo swing sfrenato, che meraviglia. Dovrei frenare la mia immaginazione ogni tanto. Ma l'hai descritta talmente bene che quella si è messa a correre troppo veloce per poterla acchiappare.
E poi vabbè Looma è una perla, è fantastica. Lei a la sua parlantina, in grado di beccare in pieno lo stile di una persona e fare la scelta migliore che valorizzi il suo corpo e la faccia sentire bene. La sua parte mi ha aiutata di parecchio ad approfondire le informazioni che avevo su di lei dai capitoli precedenti, e vederla in azione per una parte consistente di capitolo devo ammettere che mi ha fatto molto piacere.
E' una persona molto affabile e solare, a dir poco meravigliosa e, seppur condivida lo stesso interesse di Stella e le somigli per pochi versi, per il resto è completamente diversa (se ci ho azzeccato). Sembra molto meno interessata alle apparenze di sé rispetto a Stella, ma ovviamente sono cresciute in due contesti completamente diversi.
Inoltre forse l'ho già detto, ma apprezzo che sia lei e non la bionda ad avere un atelier nella scuola, non lo so, mi sembra un cambio di aria positivo.

Detto questo devo approfondire ciò che ho detto sopra: nonostante gran parte del capitolo tratti fatti che succedono lentamente e tutti riguardanti Bloom sei riuscita a rendere il tutto scorrevole e stupendo. Non mi sono dovuta sforzare per niente ad arrivare alla fine, anzi, pensavo potesse durare di più.
Non so come fai, ghhh
Bravissima ancora, ti meriti tutti i complimenti da qui ad un anno lol
Alla prossima, ora urlo se spuntano le Trix (quanto sono ripetitiva, ma mia sorella che guarda il video di Let it Go non aiuta)

07/02/18, ore 12:54

MA QUANTO MI E' PIACIUTO QUESTO.
Non perché c'è Darcy, no no. No dai, a parte gli scherzi, mi è piaciuto veramente tutto. E dati gli avvertimenti pensavo di dovermi impegnare davvero tanto a sopportare Bloom, però alla fine si è rivelata meno fastidiosa di quanto mi fossi aspettata.
Che bello, mi è piaciuto dalla prima riga all'ultima, da come hai gestito la brutta situazione fra Bloom e Sem alle ultime parole di Musa, molto significative.
Non so dove sto trovando il tempo per scrivere la recensione, mi tremano le mani e damn voglio sapere come va avanti, voglio sapere tutto e lowkey sono invidiosa perché tu fai le trame belle vere.
Ghhhh ma quanto sei brava.
Bello come perdo la sanità mentale andando avanti con la recensione.
(A sto giro ho cambiato canzone, ed è ancora più depressa, così in contrasto rispetto a quanto io sia esaltata in questo momento per la tua storia, se mi viene un infarto sentiti in colpa lol)

Comunque procediamo con ordine, che evidentemente sto perdendo un po' troppo la calma e la compostezza (ma le ho mai avute?)
Le cose tristi sono nella giusta dose e le ho apprezzate molto, dato che come ben sai io non respiro ossigeno, respiro angst: mi sono innamorata di certe tue frasi, ma quello lo rimando a dopo perché sono un po' in giù nel testo e ora sto parlando della situazione iniziale.
Quindi alla fine Aisha non si è arrabbiata e Faragonda comunque continua a tenerle d'occhio. Male, ovvio che qualche battuta d'arresto deve esserci per forza nelle ricerche dati tutti questi impedimenti. E poi i riflettori passano a Bloom, ma non nel modo noioso e fastidioso della serie, per farci vedere che anche lei fa le minchiate e non è così inattaccabile: approvo in pieno.
Il momento in cui cercando di rendere evidente il fatto che a lei il lunatico piace (è la giusta punizione per te, fatina, lol) mi piace e ci sta, è credibile fra ragazze e amiche una cosa simile (mai fatto maaaaa non consideriamo i casi limite tipo me). E poi finalmente uno degli ultimi giorni di preparazione. E Bloom decide di fare una bella frittatona di quelle grosse ed ipercaloriche. Da tirare in faccia a Sem.
Povero cristo qualche cazzotto no?
Scusa la volgarità, ma ci voleva a quel punto, per farla stare zitta. O quello o l'unico rimedio è lanciarle direttamente la strega dei ghiacci addosso. Letteralmente.

Per fortuna dopo è arrivata Musa a salvare la figura de ciculatt (da noi si dice così, inserirò una traduzione su richiesta) ed ha portato la nostra fatina a cercare l'agognato vestito. Quel pezzo è stato meraviglioso perché ci sono le descrizioni e le frasi e il tutto bellissimo. Quanto sei brava, davvero.
Te ne citerò qualcuna che mi ha fatto scaldare il cuore in un periodo incasinato come questo.
Ed io non ho un cuore per me stessa credo.

Quel giorno, aveva pensato di arrendersi all’idea che le cose stessero così, che non le fosse possibile cogliere il bello perché non c’era.
Eppure, cercando meglio nelle voci più lontane del suo cuore, Musa aveva realizzato che il bello non ci sarebbe stato finché lei stessa non avesse deciso di aprirsi e cercarlo.

Ad esempio queste due frasi erano una meraviglia. Mi hanno catturata e bruciata come una falena che si avvicina troppo ad una lanterna ad olio. Questa recensione andrà per le lunghe, mi scuso in anticipo.

Quanto le capisco quelle due, trovare un vestito è un disastro epocale. Quindi nessuna delle due ci è riuscita, ma hanno trovato di meglio.
Darcy, oh mio dio Darcy.
Ora voglio sapere tutto, hai lasciato un finale così facendomi sognare e desiderare il seguito ed è stupendo. Devo fuggire a leggere l'altro capitolo perché dannazione voglio troppo sapere delle streghe.
Ora la smetto, giuro, e ti rinnovo i complimenti.
Bravissima,

07/02/18, ore 10:26

Sì, sì, mi conosci, sai che sto ancora ascoltando la canzone di prima (dura tipo due minuti e diciannove, io ho dei seri problemi. Molto seri)
Mi ero ripromessa di ascoltare le canzoni che mettevi tu, ma al momento tale Ricky Nelson mi ha assorbita completamente (con una canzone che adoro, il quale testo non c'entra niente con me per ovvi motivi ihihi)
A proposito di quella meravigliosa canzone, trovo che ci stia benissimo con la tua storia:
“There's a place where lovers go
To cry their truobles away
And they call it 'Lonesome Town'
Where the broken hearts stay”

Ci sono un sacco di cuori infranti già già.
Ora comincio seriamente (ed ovviamente il mio gatto sceglie proprio ora per sedersi sul mio computer, quanto è faticosa la vita.

Dicevo che mi piacevano i personaggi? Beeeeh diciamo quasi tutti. Sam è in menopausa, spero sia questo il motivo per cui risulta così incomprensibile (il che mi fa riflettere su me stessa, dato c'è gente che mi chiama Noumeno lol) in ogni caso Bloom va un po' presa a pesci in faccia, quindi non preoccuparti che non lo odio.
Devono darmi un premio per l'equilibrismo in questo momento, davvero. Non so come sto riuscendo a scrivere
(Dopo ti mando la foto, giuro è molto triste la situazione)
Amo sia la tua storia che il mio gatto, è questo il problema.
Ora parliamo dell'avvenimento che mi ha incollata allo schermo: come posso amare così tanto Tecna quando la mia preferita di loro è Aisha? Ma quanto sono senza senso? Tanto.
In ogni caso ora è appurato che ci sia sotto qualcosa, e mi fa molto molto piacere. Più casini ci sono, in fondo, meglio è.
La sua scelta di andare in biblioteca è stata parecchio intelligente, ma alla fine le sue compagne l'hanno trovata. Spero sia un bene, del resto è dura agire per conto proprio davanti ad un problema con una potenziale gravità simile. E alla fine sta tornando a fidarsi del Club, speriamo.
E speriamo anche con Musa.

In ogni caso sarò io che ho un debole per i capelli rossi, ma quando hai descritto Bloom fermandoti sulle lentiggini mi è scappato un sonoro awww. E a me Bloom non sta così simpatica, quindi ritieniti parecchio fortunata ad avermi strappato una reazione simile.
Non è da molti eh.
Chissà come reagirà Aisha per esser stata tagliata fuori poi, dato il suo carattere abbastanza aggressivo alle volte. In ogni caso ora i sospetti di Faragonda dovrebbero essersi affievoliti su loro due, l'hanno davvero scampata bella a quanto pare. Dato che sono ancora agli aggiornamenti di ottobre deduco manchi un bel po' al soldì, ma non importa. Oggi voglio proprio rovinarmi ed andrò avanti fino allo stremo fuhuhu
Anche perché ti meriti un po' d'amore, insomma, senza di te chissà che avrei fatto (più non fatto diciamo lol)
Quindi ti rinnovo i complimenti di questa recensione, della prossima e delle future.
Mentre mia sorella mi tortura con quella specie di aborto che è la quinta stagione (opinioni personali eh) passo a leggere il prossimo capitolo!
Sono davvero super curiosa.
Byes,

07/02/18, ore 09:35

Ed ascoltando una canzone super depressa (Lonesome Town, però è troppo bella) sono finalmente riuscita ad arrivare!
​Ma quanto mi faccio aspettare? Non sono neppure una primadonna né una cantante, eppure faccio penare la gente.
​Ogni tanto mi odio un po'.
Ma basta con il nonsense su di me, qui si sta parlando della tua meraviglia che ho ancora intenzione di recensire capitolo per capitolo, perché te lo meriti. Sia per come scrivi, sia per la persona che sei, quindi, si comincia la serie di recensioni fuhuhu
Tanto arriveranno tutte in ritardo. Comunque il fatto che si facessero feste fra le rovine di una Fonterossa precedente (sempre a farsi distruggere quella povera scuola) mi ha intrigato non poco e non mi è stato difficoltoso immaginarmi l'ambientazione: poi vabbè ci andavano anche le Trix ed è perfetto, ancora non mi sono spoilerata il resto ma spero compaiano ghhh
I tuoi personaggi non mi dispiacciono affatto, anzi, danno spunti per approfondire anche i personaggi che conosciamo già, cosa che la Rainbow non ha mai fatto e quindi, anche questo, è un punto a tuo favore.

Le tue fate soprattutto, sono talmente incuriosita che probabilmente nelle pause dallo studio andrò a leggere “I volti del Fuoco” perché voglio capire bene tutti i collegamenti. Il soldì si avvicina e non vedo l'ora di sapere quali sorprese voglia riservarci!
L'alleanza fra Aisha e Tecna per scoprire cosa nasconde Faragonda è il top, ed è geniale il mezzo che hai usato per farle collaborare. Vado subito all'altro capitolo, sperando che riesca a leggerlo tutto e recensirlo senza che quella bestia di mia sorella mi porti via il computer, o senza che il manuale di professioni sanitarie si metta a strillare che vuol'essere studiato lol
Inoltre i misteri si stanno infittendo, le vicende si stanno collegando l'una all'altra e voglio proprio vedere.
Il tuo stile di scrittura poi è meraviglioso e mi fa riflettere perfino sul mio, cioè, la lunghezza dei tuoi capitoli li rende fantastici senza togliere in scorrevolezza, ciò mi ha spinta a sforzarmi ad allungare un po' le descrizioni per non fare sempre dei francobolli, quindi la persona che un po' si odia ti ringrazia pure.
Le tue vicende sono descritte in modo da essere pienamente comprensibili, ma allo stesso tempo non annoiano per niente: ed il risultato di zucchero, cannella ed ogni cosa bella a questo punto non sono le superchicche, ma è una super storia che non vedo l'ora di mandare avanti.

Devo leggere davvero “I volti del Fuoco”, sento di essermi persa una storia stupenda che non posso assolutamente non leggere. E poi voglio tutti i collegamenti mancanti perché io sono una precisina rompipalle, ma è normale per la gente pensarlo ehehe
In ogni caso continua così, riesci a fare contenuti davvero di qualità. E forse oggi ho divagato meno del previsto? Sembra incredibile wow. Stavo per dire che volevo inserire la storia fra le preferite, ma guardacaso ci è già.
Ooooh quanto sono distratta.

L'avrò già detto mille volte, aspetto le Trix fuhuhu
Ancora complimenti,

28/01/18, ore 11:41

Ciao Applepagly,
ricco di emozioni questo capitolo fin dall'inizio, mi è molto piaciuta la parte che hai dedicato a Stella e Brandon, lei con il suo fare malizioso ma comunque affettuosa con lui che mi sembra di capire si è fatto qualche paranoia sulle parole di Alan. Poi devo dire che è stato tutto molto comico, sembravano davvero una combriccola di amici ad una festa, ma Stella poteva girovagare senza guardie?
La scena delle alici caramellate è stata divertentissima e mi è quasi sembrato di sentire la puzza di quella roba, poi non sono nuova in ambito feste di paese, quindi ci sono abituata! Non capisco proprio chi possa essere l'impostore, Alan era strano già all'inizio... è stato davvero raccapricciante scoprire che avevano tutti passato la serata insieme a qualcuno che forse gli vuole male.
Insomma devo solo aspettare una settimana. Mi piace molto lo spazio che lasci a Bloom e Sem, le loro conversazioni nascondono sempre più di un significato...

19/01/18, ore 16:15

Ehi 7th alla fine ci sono riuscito a recensire anche sta volta anche se in ritardo... la cosa si infittisce e a essere sincero davvero non vedo l'ora di vederci chiaro e sapere che cosa sta succedendo, ho avuto i brividi per tutto il tempo e mi sa che qualcuno spia le ragazze, magari Brandon è controllato da qualcuno? Poverina Bloom e poverina anche Musa, stella tira sempre dei brutti tiri mancini ma comunque secondo me ha fatto bene, chissà cosa succederà tra Bloom e Sem! Ci risentiamo domenica con il prossimo capitolo, Morredson

14/01/18, ore 18:54

buon anno anche a te!
La prima parte di questo capitolo è stata davvero emozionante e ho avuto il fiato sospeso per tutto il tempo, all'inizio si intuiva un po' di inquietudine nell'aria ma il racconto dell'occhio nella biblioteca è stato davvero angosciante, sei davvero brava a scrivere di queste cose. La storia si infittisce ma mi piacciono molto i momenti di calma come quello alla fine, ho trovato molto coerenti tutti i personaggi e soprattutto Bloom e Musa nelle loro reazioni a quello che ha asrchitettato Stella!
Quindi adesso festeggeranno insieme... chissà cosa succede!
A domenica prossima!

28/12/17, ore 19:36

Ciao Applepagly,
finalmente riesco a recensire questo capitolo che mi è piaciuto molto...
Quindi la narrazione si è spostata alla fine delle vacanze! Mi piace molto come immagini il castello di Solaria e soprattutto il fatto che la stanza di stella sia più da "fata della luna" dato che ce ne si dimentica sempre, invece proprio non mi convince Brandon, secondo me c'è qualcosa sotto e non vedo l'ora di scoprire cos'è.
Voglio proprio sapere cosa scoprirà Tecna insieme a Musa e Flora e cosa succederà con la storia degli specchi della reggia!

26/12/17, ore 16:26

Buon Natale, 7th! Beh in realtà era ieri ma non ci sono stato per due giorni però ho letto il capitolo prima che ho potuto e, wow non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo, sul serio... La storia degli specchi nel castello mi inquieta tantissimo e se ci aggiungi che Brandon è impazzito o comunque qualcosa non va diventa ancora più inquietante! Mi è piaciuta molto la parte iniziale dal punto di vista di Musa, la vedo proprio così nelle sue riflessioni e nel rapporto un po' difficile che ha con stella... Ma quindi Looma non ci sarà! Beh non vedo l'ora del prossimo, sarà tra due settimane vero? Morredson