Il catalogo delle cose belle
di Applepagly

24/12/17, ore 12:17

Quale giorno meglio di questo per recensire? Poi oggi deve uscire anche il nuovo aggiornamento e anche la oneshot quindi alé! Vabbe' insomma questo era il capitolo della resa dei conti parziale, è stato molto bello tutto il ragionamento di Tecna e la spiegazione delle vibrazioni del terreno e dell'angoscia di Bloom ma ancora resta un interrogativo il suo sogno. Faragonda l'hai resa benissimo e non credo proprio che le Winx faranno come ha detto è sinceramente credo facciano bene a non fidarsi così tanto di una che ha sempre usato le sue studentesse praticamente Bella l'ultima parte, con una riflessione che secondo me è fondamentale per lo sviluppo di Bloom e Sem... Quindi un ottimo capitolo, ma devo ancora recensire l'altra storia! Morredson

19/12/17, ore 19:34

Non so da dove cominciare, il capitolo è stato ricco d'emozioni: prima tutte le riflessioni e l'apprensione per come sconfiggere il mostro nato dal nucleo, la spiegazione di Tecna, l'agitazione nel vedere le winx provare la convergenza, la ramanzina di Faragonda e la proposta di Stella! Mi chiedo se Tecna accetterà e come andrà e mi chiedo cosa farà riugardo le parole della preside: si fiderà o continuerà ad agire in segreto? Ormai credo che lei non possa più tornare indietro...
Mi è molto piaciuta la definizione che hai dato della convergenza, è sembrata molto più profonda di com'è nel cartone e sicuramente hanno avuto parecchia fortuna nel riuscire a farcela!
Tenera la parte tra Bloom e Sem: lui le ha fatto capire una cosa molto importante penso, ma penso che anche lui abbia capito qualcosa e non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose tra questi due.
Per intanto ti faccio i miei complimenti, devo solo aspettare fino al 24 per il prossimo aggiornamento e per la one-shot sul Soldì!

17/12/17, ore 12:07

"Chi è che ha stilato la lista degli invitati?» domandò Riven, infastidito. «Quegli infissi li avevo montati io»" D'accordo lo so che torno ora dopo una lunga assenza e con questa perla di Riven ma non potevo non citarla perché mi ha fatto troppo ridere e mi sono immaginato la sua faccia contrariata solita... Mo sono piaciute le riflessioni iniziali di Timmy e il fatto che comunque sembri fesso è scemo ma in realtà si faccia paranoie anche lui, mentre non so perché ma mi ha fatto ridere anche la parte in cui Alan faceva l'acido e Brandon gli ha dato una manata, boh l'ho trovata troppo comica. Mi spiace per Stella non cedevo potesse provare quella specie di pietà per qualcuno e invece è stato bello rivedere Musa e Tecna insieme e mi domando se farai raggiungere lo Charmix anche alle altre! Siccome c'è già anche l'altro capitolo leggerò anche quello e poi ho visto che hai scritto anche una oneshot quindi oggi mi diverto! Morredson

08/12/17, ore 16:47

Bene, questo è l'ultimo fino a domenica!
Bellissima l'ultima parte in cui si scopre tutto e soprattutto Musa e Tecna si riappacificano: no ce le avrei viste proprio a fare teatrini sdolcinati, così è stato più realistico...
Mi spiace un po' per Timmy, capisco le sue difficoltà però effettivamente dovrebbe darsi più da fare... non li farai finire insieme, in questa ff? Mi spiace anche per Maria, capisco bene tutti i suoi dubbi e devo ammettere che questa Hedy non mi va molto a genio, anche se è la sorellina di Sem e Alan... parlando di lui, ha proprio esagerato, poteva evitare di dire certe cose di una che, tutto sommato, si dispiace della situazione!
Belle le riflessioni di Stella, si capisce che non è solo la principessina schizzinosa ed altezzosa di sempre. Non vedo l'ora di domenica per la resa dei conti parziale!

08/12/17, ore 16:39

Il modo in cui si chiudeva questo capitolo aveva suscitato in me uno stato di ilarità assurdo: per Bloom e Sem, per la festa e soprattutto per le battute su Riven e la conversazione tra Bloom e Brandon!
Mi è piaciuto molto che tu li abbia fatti interagire perché lei è comunque la migliore amica di Stella, quindi ho sempre immaginato che fosse normale che avesse un minimo di rapporto con Brandon più che con gli altri (cosa che non c'è mai stata nel cartone!). Ora che so cosa c'è sotto Fonterossa mi viene proprio da pensare che Bloom l'abbia scampata per un soffio e la scena in cui lo avverte è davvero ansiogena...

08/12/17, ore 15:54

E' stato bellissimo scoprire che i The Smiths piacciono anche a te!
In questi giorni ho ascoltato qualcuna delle canzoni che hai messo nella tua ff e alcune sono proprio carine, ma con i The Smiths mi hai comprato... ieri ho riletto il capitolo ascoltando le loro canzoni e le ho trovate davvero adatte.
Molto tenera la scena in cui Sem decora l'albero di Natale e Bloom lo vede che canticchia, come anche subito dopo che ballano insieme: li shippo troppo!
Non so chi dei due sia più fragile e chi faccia più fatica ancora a lasciarsi alle spalle il passato, però li trovo molto belli insieme, spero che nei prossimi capitoli si avvicinino anche di più!

08/12/17, ore 15:46

Parole sante quelle di Musa!
Mi è molto piaciuta la scena in cui lei e Bloom incontrano Darcy, sarebbe bello vedere come le vite di lei e delle sue sorelle procedono dopo quello che è successo... e il racconto di Sem è stato molto triste ma in un certo senso si capisce perché è così cupo anche se mi sembra nel capitolo dopo Looma spieghi anche che ha perso la madre...
Io devo essere onesta: spero davvero che lui e Bloom finiscano insieme!

08/12/17, ore 15:42

Ciao Applepagly,
approfitto di questi giorni di vacanza (faccio ancora le superiori) per recensire i capitoli che mi mancano!
Qui è stato bello vedere un lato diverso di Alan: quello premuroso e preoccupato nei confronti del fratello che è un bel po' testardo e in questo francamente mi ricorda molto Bloom, per cui non è stato facile digerire di essere trattata così per quanto è testarda lei stessa.
Sapendo quello che c'è nei capitoli dopo le conversazioni del teleproiettore sono molto più chiare e devo ammettere di aver sperato che Tecna accettasse di andare alla festa!

03/12/17, ore 12:18

Ciao, finalmente sono tornata! :-D. In questi tre capitoli sono successe cose interessati: no, decisamente non é un simpatico animale da compagnia quello che si trova sotto Fonterossa. Le riflessioni di Tecna sul ritornare o meno a casa e sull'andare alla festa mi sono molto piaciute, ed anche il discorso tra lei e Musa è stato simpatico :-). Povero Timmy: spesso mi chiedo perchè abbia scelto di fare proprio lo specialista: non é più portato per fare altro? Ben scritti i capitoli, ti faccio i miei complimenti, e aspetto già di vedere come faranno ad estirpare i mali che hanno rilevato ;-) Alla prossima ;-) Tressa :-D

03/12/17, ore 12:16

Se c'è una cosa che ho notato nelle tue storie è che i personaggi restano bene o male fedeli a come sono nel cartone ma allo stesso tempo svelano dei lati nuovi di sé stessi: Bloom ad esempio qui e nel capitolo dopo è la solita prevenuta e visputa che risponde sempre a tono, però mi piace lo spessore che le dai che la rende molto sopportabile (lei mi è sempre stata abbastanza antipatica) come anche quello che dai a Tecna e a stella che invece spesso vediamo tanto frivola.
Sem mi piace molto, spero che approfondirai ancora di più il suo personaggio nei prossimi capitoli come anche Alan. Se ho capito bene ce l'ha con Brandon perché era innamorato di lui, è una situazione molto spinosa, poverino.
Looma mi sembra un personaggio nuovo nel senso che è molto fresco, ci voleva nel Club anche se non ne fa parte!

03/12/17, ore 12:05

Questa mattina ho fatto una maratona dei capitoli che mi mancavano ed è interessante rileggere questo capitolo e quelli dopo alla luce delle rivelazioni dell'ultimo! Interessante il persongaggio di Jena, fanno troppo ridere tutte le sue battute e magari Maria vorrebbe tirarle una botta, anche se credo che la sua compagna abbia solo espresso dei dubbi che forse aveva anche lei, povera Maria.
Musa intanto quindi sta "più o meno" con Riven,capisco bene il suo sentirsi inadatta, per ora: dopotutto è passato poco tempo da quando l'ha visto con Darcy e magari si fa tutte le fisime di chiunque veda quello che le piace con una più spigliata e sicura di sé.
ah mi piace molto il fatto che Fonterossa  sia rimasta la stessa, non mi è mai piaciuto come l'hanno ristrutturata nella seconda stagione!

02/12/17, ore 18:32

Ciao Applepagly,
mi presento: sono la pappardella e mi sono iscritta qualche giorno fa ma poi non ho avuto il tempo di ricordarmi di venire qui. Be' comunque sono arrivata su questo sito perché un'amica mi aveva consigliato di leggere una storia che le era piaciuta e allora ho iniziato a leggere un po' quello che mi ispirava e le storie in cui c'è Tecna (è la mia winx preferita anche se non piace quasi a nessuno) e allora ho visto Il catalogo delle cose belle.
Però poi ho scoperto che era il sequel di un'altra storia allora sono andata a leggere quella è l'ho davvero divorata, mi è piaciuta tanto anche se davvero originale per alcuni dettagli come Tecna e Brandon oppure la storia di Maria, o anche il motivo per cui le trix sono così (mi piacerebbe davvero una storia tipo spin-off in cui approfondisci questa cosa!): allora adesso sono pronta a recensire questa fanfiction.
Spero tanto che Musa e Tecna risolvano il loro litigio nei prossimi capitoli e spero di scoprire presto perché Musa è così strana, voglio dire: perché nascondere qualsiasi cosa nasconda? Come anche Faragonda sta sicuramente nascondendo qualcosa con quelle vacanze e ovviamente Tecna non si lascia incastrare.
Mi era molto piaciuto come l'avevi mostrata in I volti del fuoco, perché era esattamente come nelle prime stagioni ma allo stesso tempo afflitta da problemi sentimentali come qualunque altra ragazza, spero che anche qui mantenga questa cosa!
Bel lavoro, presto recensirò anche gli altri capitoli!

19/11/17, ore 13:19

Nooooo Tecna alla fine ha deciso di non andare!!! È stata una decisione in stile Tecna però è anche tutte quelle fisime che si è fatta sono proprio da lei, speriamo che scopra qualcosa di utile e invece la parte della festa mi è piaciuta moltissimo, a cominciare da Bloom e Brandon che parlano come amici normali e lui che in qualche modo cerca di colmare l'assenza di Sky. Poi mi piace un sacco come descrivi Brandon e stella, il loro rapporto sembra molto profondo ed è questo il lato che mi piaceva di loro e che qualche volta emergeva dal cartone, come quando a lui lei andava bene anche trasformata da mostro. Quindi i due gemelli hanno anche una sorella, Hedy? Ah è quella di cui aveva parlato Looma nell'altro capitolo ora ricordo. Poi la parte in cui Bloom avvertiva una presenza hamesso ansia anche a me, sono proprio curioso di sapere cosa c'è lì sotto, e dal fatto che volesse vedere sem a tutti i costi e che sia rimasta con lui si capisce proprio che le piace, mi domando se per lui sia lo stesso. Nell'ultima parte mi ha fatto un po' pensare di sì quando la guarda in quel modo però forse è ancora presto perché lo capisca? Comunque questo è uno dei miei capitoli preferiti, non vedo l'ora del prossimo per sapere cosa succede Morredson

09/11/17, ore 19:38

Scusa ho avuto da fare prima quindi recensisco ora... Anche la storia di Sem è triste e ora capisco perché è così riservato, ha sofferto molto. Mi piace che Looma sia loro amica di infanzia e mi piacerebbe se approfondissi questa cosa perché lei mi piace molto, si vede che ci tiene molto ai ragazzi e anche a Bloom visto che è così gentile da farle il vestito e senza di lei davvero, chissà dove sarebbe. A proposito di vestiti sono morto dal ridere nella parte "«Le hai mai messe, tutte queste cose?» chiese Musa, studiando una lunga gonna plissettata. «Sembrano appena uscite da un negozio» «Aspetto solo l’occasione giusta per farne sfoggio. Per intanto, è meglio assicurarsi di averle, no?»", è una cosa che ti aspetteresti davvero da Stella! La cosa più bella di tutto il capitolo però è la scena in cui Bloom va a Fonterossa dopo che Stella l'ha punzecchiate come si deve e ci trova Sem da solo. L'ho trovato molto tenero anche se è sempre così freddo, come dicevi tu un "tenerone". Come lo immagini? Mi piacciono le tue descrizioni perché non usi mai parole banali e sono brevi quanto serve. Capisco proprio tutti i dubbi di Bloom e la difficoltà che ha a capire cosa prova davvero e se vuole saperlo, perdere uno che era non dico il tuo fidanzato ma quasi deve essere abbastanza shockante e sarebbe anzi poco credibile se si mettesse con lui subito (anche se a Aisha poi l'hanno fatto fare ma va be'). Insomma non vedo l'ora di domenica e del capitolo sulla festa! Morredson

09/11/17, ore 17:09

Cavoli la storia di Vesrla è proprio triste, ecco perché Sem è così cupo anche se poteva evitarsi di reagire così male... Erano proprio legati eh? Lui e Bloom sono molto simili, entrambi hanno perso qualcuno e pensano che sia colpa loro secondo me e secondo me starebbero bene insieme, riuscirebbero a sostenersi e a capirsi anche se magari ora è troppo presto. Poi è stata un sacco divertente la parte in cui la sfottevano le altre, si vede che un po' a lei piace anche se nega. Quindi Darcy e le Trix scontano la loro pena a magic, chissà se le rivedremo... Ora vado a recensire anche l'ultimo Morredson