Il blocco H3T4-L14
di Estethell

06/11/17, ore 12:24

Yayy episodio lungo!
Mi è molto piaciuto questo capitolo visto che dà in qualche misura una prospettiva di tutti ( o almeno penso siano tutti ) i personaggi "secondari". Con Arthur che ha deciso di entrare a far parte della squadra di decriptaggio ( si dice così vero? 😅)solo per poter ritrovare la sua rana preferita ( e il suo rum). Con Romano che vive nei sensi di colpa per non aver sposato uno spagnolo gnocco, cioè, volevo dire, per non aver salvato suo fratello ( però la spamano la voglio, altrimenti parte lo stalking). Con Alfred che vuole ritrovare il suo fratellastro per farsi rivelare dove ha nascosto gli oreo ( quel canadese maledetto), ma anche perché gli vuole bene ( si ma gli oreo? Eh? EH???). Con Ivan che vuole avere il suo uke da strapazzare ( forse Toris preferisce stare in mezzo ai tedeschi 😂😂) e per ultimo con la casa di Polonia ( altrimenti chiamato "tizio dal nome impronunciabile", quindi preferisco usare il nome della nazione) che viene saccheggiata dai suoi bellissimi cavalli ( no, il pony no!).
Secondo me hai usato una buona prospettiva, nel senso che hai dato quel piccolo scorcio di vita per far capire al lettore perché quei personaggi secondari sono lì e anche qual è la loro utilità nella storia.
Che dire, ben fatto!
Empoleonalfa
Spamano spamano spamano Spamano spamano spamano spamano Spamano spamano spamano spamano spamano

31/10/17, ore 15:04

Sono tornata!!
Che bello, in questo capitolo ci sono tutti gli altri personaggi di cui avrei voluto leggere la storia *^* O almeno sapere che fine avevano fatto! (Parlo per Arthur e Romano)
È tutto molto carino, ma ho trovato le parti di Arthur e della villa(?) di Feliks un po' troppo veloci e sbrigative. Ma questo non toglie che siano scritte bene *u*
La parte di Alfred e Romano mi ha fatto tanta tenerezza!
E anche il fatto che i due baltici ancora liberi abbiano chiesto a Russia di riportare indietro Toris, awww *^*
Che cosa dolce!
Scrivo di fretta e poco perchè devo mettermi subito a studiare!
Ciao ciao :3

26/10/17, ore 14:19

Daje che sono riuscita a trovare un attimo di tranquillità. Allors.

FINALMENTE! Finalmente Ludwig si decide a darsi una mossa! Secoli ci sono voluti giusto per dare un bacetto sulla mano ( non sia mai eh, insomma ludwig ormai hai iniziato il tutto, il bacetto è giusto il primo passo per iniziare una r18, non lo sapevi?). Ma Feliciano è contento e visto che lui è contento allora non c'é nessun problema. Con tutti i viaggi mentali che si è fatto probabilmente penserà che sia stato un miracolo, o un sogno(o l'inizio di una doujinshi ). Ma Ludwig no ! Lui deve sempre complicare le cose! Perché? Perché crede che esista la fruita ( seh la frutta, già il nome fa ridere) e quindi adesso si comporta da gelosone che mette il broncio ( o semplicemente da macho che entro poco tempo farà cambio di cuoco in modo brutale se non finiscono le "smancerie"). Eee niente,più che una recensione sembra un soliloquio sul punto dell'episodio che mi ha colpito di più, ma non volermi male, lo sai che sostengo questa fic. E ora che ho fornito le smancerie sgancia l'episodio lungo >:()
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 02:20 pm)

17/10/17, ore 00:56

Aiyaa!!
Eccomi ancora!!
Nuovamente a recensire un tuo nuovo capitolo! *^*
Purtroppo è l'una di notte e ho studiato tutto il giorno, quindi ho avuto tanta voglia di leggere per distrarmi, ma di scrivere ne ho un po' meno xD (quindi mi scuso se sarà una recensione un po' povera u.u")
Beh, che dire!
Germania è proprio un tenerone in fondo al cuore =w= che dolce!
Ma mi ha fatto stringere il cuore il piccolo, piccolissimo momento Fruk! Dio, quanto amo quella coppia!
La shippo da morire!
Francis mi ha fatto venire tanta tristezza... Povero ciccio T_T
Non so il perchè, ma io lo vedo un po' il fratellone di tutti (incluso Feliks o gli altri con cui ha parlato poco) e quindi leggere che piangeva è stato un piccolo colpo al cuore!
Bellissimo ancora.
Ci risentiamo al prossimo capitolo, aru!

30/09/17, ore 01:26

Eccome eccome, come promesso non sono scappata. Odio Austria, ma sono qua a recensire quanto lo odio come promesso ( e infatti non sono veneta per niente).
Dicevamo!
Come al solito Roderich rompe sempre le scatole a tutti, specie quando si fanno dei viaggetti mentali ( dico bene Ludwig?).Mi immagino la scena di lui che va a dire a Gilbert e a Ludwig che è pronto il pranzo:
Lud-Madonna che culo
Rod- è pronto... aspetta che hai detto?
Lud-OH!AH! EHM! Volevo dire, o Madonna, ma oggi c'è la culatella! Eh?Eh? (*suda*)
Rod- ehm, no c'è zuppa di crauti... vabbè vado da Gilbert
Gilbert è pronto!
Gil- ...però è bono, potrei farci un pensierino...
Rod-come?
Gil- OH!AH! È pronto? Eeee é proprio bono il tacchino con le patate, potrei farci un pensierino per oggi eh? Eh?
Rod-... ma chi ha parlato di tacchino? Oggi c'è zuppa di crauti
Gil-ooooh nooo, che peccato! (*suda*)

Lel, ok la smetto. Però dai Gilbert si è riscattato con il regalino ( che poi ,porca misera, avranno i diamanti incastonati quegli occhiali, conoscendo Roderich).
Ammiro poi la Franada che hai messo...
Autrice-... Ma io non ho messo nessuna Franada, anzi sono per la prucan!
Io-shhhhh, e lascia spazio all'immaginazione! (*sorriso inquietante*)
Autrice- ban
Io- :(
Detto questo ho detto tutto eee niente
Immagina, puoi ;)
Empoleonalfa

Per ogni recensione che faccio, un vero recensore nel mondo muore

28/09/17, ore 18:54

Aiyaa! Sono tornata!
Dopo aver letto la tua risposta e del fatto che avessi pubblicato il quinto capitolo, sono praticamente volata qui! Ahahah!
Altro capitolo bellissimo! Avevo trovato un verbo mancante in una frase, ma non ricordo più quale e soprattutto non è un errore grave ahah XD
Francia mi lascia sempre più dolcezza nel cuore *^* È così premuroso con gli altri prigionieri che mi fa commuovere! Il fatto che faccia di tutto (lavorare, cucinare e perfino stare in infermeria) dice molto su di lui! Poi è come se farebbe di tutto per i suoi compagni di sventura. (Almeno, io lo vedo così xD in modo molto drammatico lol)
La parte di Germania che guarda il sedere di Italia mi ha fatto morire lentamente ahahah Ho riso come una matta.
Carino Prussia che ha donato gli occhiali al piccolo Canada TuT
Poi ho adorato il fatto che ci fosse anche Austria! Lo adoro come personaggio in Hetalia! (Forse per il fatto che siamo molto simili ahah). Qui è sicuramente più crudele, ma ci sta tantissimo, serve qualcuno di cattivello forevah xD
(Durante il pezzo "A Roderich interessava soltanto la musica, i soldi, una vita agiata, essere servito e riverito, e i dolci" intanto stavo pensando "E Ungheria" ma, no LoL sarò pazza io, ma li shippo ahahah xD
Ho una domandina! Quindi alla fine stai incentrando la storia più sui sentimenti dei personaggi che sul contesto macabro del campo? OwO (non ha senso questa domanda, lo so... Anche perchè probabilmente punti un po' a tutti e due e mi sto rispondendo da sola xD)
Anyway! Dopo queste mie perle senza senso, ti faccio di nuovo i complimenti!
Continua così che è bellissima! *^*
Bye bye, Aru!♡
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 06:57 pm)

23/09/17, ore 22:36

Oh Dio, credo di essere diventata dipendente da questa fanfiction!😍
Davvero, la sto amando come poche!
Questo capitolo è stato stupendo, mi ha donato troppe emozioni!
All'inizio avrei voluto buttare giù da una rupe Gilbert per ciò che stava facendo al povero piccolo e tenero Canada, ma mi sono ricreduta subito! È come quei bulli che fanno del male agli innocenti come riflesso della loro stessa triste vita e a causa delle loro esperienze.
Non ho mai shippato la PruCan nell'anime, sinceramente perchè non ne trovavo il motivo, ma qui la sto amando! Ed è accaduta una cosa non tanto positiva ahah (o perlomeno, all'inizio sicuramente no!)
Complimentoni complimentissimi!! *A*

23/09/17, ore 22:07

Salveee! \*^*/
Sono tornata dopo neanche dieci minuti ahahah!
Ammetto di aver riso quando a Germania è balenata in testa l'idea di essere innamorato del nostro Feliciano! *u*
Che carino!
Però cavoli, Feliciano svegliati!! Mi metti ansia così!😱
Spero non gli succeda nulla di orribile, anzi, più orribile di ciò che gli è capitato!
Infine ammetto di essermi commossa quando hai parlato di tutti i compagni morti di Francis e Feliks. Sarò io troppo emotiva, ma mi ha fatto pensare anche un po' a ciò che è successo veramente, al libro di Primo Levi che ho letto e alle testimonianze che ho ascoltato.
Ancora una volta complimenti, capitolo più corto degli altri, ma scritto benissimo!

23/09/17, ore 21:51

Ancora una volta capitolo stupendo!
Credo proprio che di questo passo recensirò ogni tuo capitolo, è davvero una storia fantastica e avvincente! E tutto questo l'ho trovato in soli due capitoli!
Sei molto brava a scrivere, davvero! *^*/
(Scusa, scrivo al femminile, ma in realtà non so se tu sia maschio o femmina :3 Nel caso, perdono! Ahah)
Comunque, secondo me Polonia l'hai caratterizzato piuttosto bene! Amandolo, direi che il carattere assillante è perfetto, proprio come nell'anime x3
Povero Lit in effetti ahah Polonia sa essere troppo stressante a volte!
Canada è l'amore! Non vedo l'ora di vederlo nei prossimi capitoli! E anche Francia, come ho detto nella recensione del primo capitolo, mi piace tantissimo! Hai mantenuto il suo lato un po' da playboy, ma hai saputo intravedere in lui la stessa dolcezza, intelligenza e saggezza che ho visto io. (Almeno, così mi è parso di vedere nei tuoi capitoli!)
Ganbatte, continua così! *w*/♡

23/09/17, ore 15:23

Salve cara scrittrice! *u*/
Comincio subito con farti i complimenti! Questo inizio è davvero bellissimo! Hai curato molto il contenuto e soprattutto la forma è perfetta! Certo, ho trovato qualche errorino (davvero minimi), ma si capisce subito che sono per la distrazione, io li faccio sempre di distrazione! XD
Devo ringraziarti perchè con questa fanfiction credo che riuscirò ad amare di più Germania😍
In più sono stata contentissima nel vedere Francia! È il mio personaggio preferito in assoluto in Hetalia e qui l'hai reso, a mio parere, divino! Sembra molto dolce e premuroso!
Italia mi ha fatto tantissima tenerezza e pensando a tutte le testimonianze che ho ascoltato dai sopravvissuti a questa esperienza orribile e alle pagine studiate sui libri di storia, direi che hai raccontato l'orribile esperienza in modo perfetto!
Mi piace molto questa tua idea, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
Aiyaa! Ci ristentiamo, aru! ;'3/
~P.S. Ammetto di aver tirato un urletto leggendo le ultime righe sulla FrUk! Adoro! *^*♡

11/09/17, ore 23:37

Hehe, credevi di averla fatta franca eh? E invece eccomi qua!

Allors, innanzitutto ho apprezzato il fatto che hai allungato i capitoli, anche perché è comunque difficile recensire quando il capitolo é troppo corto ( parlando per me è difficile anche recensire un libro di 500 pagine, ma vabbè, sono strana io). Mi è piaciuta molto la scena in cui Ludwig è immerso nel mondo dei sogni e continua a ripetere il nome di Feliciano come una litania ( a Lud, adesso non cominciare a scrivere il suo nome sui muri o a fare le cornicette coi cuoricini eh?)

Per la scene di Gilbert e Mattew non riesco ad odiarti completamente, non perché preferisca la pruhun, ma perché comunque più o meno si aveva già avuto una presentazione del carattere di Gilbert quando aveva picchiato Feliciano, quindi mi ero già preparato al peggio e alla fine comunque Mattew è riuscito anche a non prenderle in modo eccessivo ( modalità occhioni del gatto con gli stivali on)

Una piccola precisazione, da quello che mi ricordo la Germania di Hitler puntava all' ateismo (o all'agnosticismo), quindi il fatto che Gilbert si ritiri poi a pregare per togliersi pensieri impuri è un fatto legato alla famiglia ( magari profondamente religiosa) o ad altro? Anche perché l'omosessualità nella Germania nazista era ripudiata non per un significato religioso, ma perché andava contro il dovere della procreazione degli ariani.
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 11:40 pm)

07/09/17, ore 18:29

Ciao
Storia stupenda mi piace l'idea di rendere Ludwig una persona tenera mentre Gilbert un "bastardo" ( sono sicura che anche in lui c'è del buono che prima o poi emergerà.)
Devo farti anche i complimenti sei la prima che scrive una storia trascinando i personaggi di Hetalia dentro un campo di prigionia della II guerra mondiale le uniche storie che ho letto di questo genere sono quelle del forum inglese.
Le coppie che hai intenzione di fare mi piacciono tutte in particolar modo quella Prucan.

PS :scusa se non ho recensito prima ma non sono brava in queste cose e se non parlo del capitolo ma in generale.
Comunque storia stupenda

31/08/17, ore 21:19

Buongiornissimo!
Come ti avevo promesso ho scritto la mia """seria""" quanto umile recensione sul primo capitolo. Di certi paragrafi ti avevo già espresso la mia opinione, quindi mi incentrerò su quelli che non avevo ancora visto. Unica cosa su quelli giá visti é che ho notato che hai cambiato la frase di minaccia fatta da Gilbert e ora risulta molto più realistica rispetto a quella formulata precedentemente, quindi gut. Mi sono piaciute molto le caratteristiche proprie dei personaggi, molto simili a quelli originali del manga (Feliciano distratto e impaurito, Ludwig difensore dei popoli, Prussia che si crede il più meraviglioso tra i meravigliosi e Francis che si farebbe pure un comodino).Per quanto riguarda errori grammaticali e/o di distrattura non mi pare di averne visti.Eee niente aspetterò le pomiciate tra i due e soprattutto la lenny face che farà Ludwig al prossimo capitolo ( penso), ma non voglio spoilerare niente agli altri, quindi
#sendfanfic
#sendancheidisegniperchèsonobelli
Empoleonalfa

30 anni per metterla e mi esce sta cacchetta di recensione, vabbè tu ricordati che sono analfabeta e che la tua ff mi piace, quindi aggiorna presto o vengo a citofonarti a casa