L'inferno poteva anche attendere.
di Longriffiths

18/04/20, ore 15:05

Eccomi qua ^-^
Ho scelto di leggere e recensire questa tua storia attirata dal personaggio principale, ovvero Bellatrix, una strega che ha scelto il lato oscuro, seguendo giustamente(?) un suo forte ideale. Il paragone del fuoco, elemento molto potente e che ispira potere, che hai usato per descrivere la strega è stato azzeccato e molto apprezzato dalla sottoscritta. Ammetto che Bella non rientra tra i miei personaggi preferiti, però non mi è mai dispiaciuta. Complice la sua pazzia o forse sarebbe meglio dire la sua passione per Voldemort. Passione o ossessione, dipende dai punti di vista. Resta comunque un gran personaggio, che seppur secondario ha donato tanto alla storia di Harry Potter.
Il bello di Bellatrix, oltre alla sua forza, è l'onestà con cui deliberatamente emana il suo amore per Voldemort, pur essendo sposata... e chissà come la pensava Rodolphus Lestrange. Io sono dell'idea che fosse un matrimonio combinato per mantenere una linea pura di sangue magico se avessero avuto figli, quindi magari non gliene fregava niente.
Durante la lettura, mi è piaciuto come hai saputo descrivere la lealtà di Bellatrix verso Voldemort. Senza contare la sua ammirazione e osannazione. Anche la metafora della fenice nera mi ha garbato assai.
Molto bella, complimenti!
Ps: e splendidamente intenso per essere il primo capitolo!
Bacioni,
M.M.

18/09/17, ore 12:24

Ciao mia carissima Scrittrice :)
Direi finale con il botto!
Hai donato dolcezza al male, hai riempito paradossalmente il cuore di Voldemort di amore.
Non mi ero mai commossa davanti alla morte di Bellatrix, ho sempre gioito insieme a Molly, ma non si può non essere toccati dalla tua narrazione!
Capitolo decisamente intenso!
In generale credo che tu abbia reso un amore maledetto, come quello tra Bellatrix e Voldemort, meravigliosamente. Hai espresso la devozione che c'era tra loro due e infondo, perché no, un amore sincero e profondo. Forse l'unica emozione "buona" che abbiano provato nella loro vita. Sei sicuramente riuscita a esprimere del romanticismo.
Concludo facendoti i miei più cari complimenti, bravissima come sempre e ti dico che mi mancherà davvero tanto questa storia, che finisce dritta nelle preferite :)
Grazie di averci regalato questa storia e di avermi fatto riscoprire in un modo così coinvolgente e poetico questa coppia :) <3
Bacioni

16/09/17, ore 18:15

Ciao mia carissima Scrittrice,
Un nuovo e incantevole capitolo! :)
Che dire, nessuno sa "esaminare" la psicologia dei personaggi meglio di te! :)
Descrivi talmente bene le emozioni e le sensazioni che sembra di viverle sulla pelle, ovviamente che siano buone o cattive :)
SUPER BRAVA!!

15/09/17, ore 08:27

Ciao cara Scrittrice,
"Era solo l'inizio" mi deve essere sfuggito, ma rimedio 😉
Che dire, mi è piaciuto tanto il processo a Bellatrix...il modo in cui l'hai narrato e strutturato (perché un processo resta pur sempre un processo, quindi in effetti non può essere quella gran bellezza).
Sei stata molto brava nell'esprimere i sentimenti della Strega ☺
Leggo il prequel 😊
Bravissima, come sempre☺❤
A presto☺
~Vale

14/09/17, ore 14:50

Ciao cara Scrittrice :)
Riassumo questo capitolo con una parola: geniale.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai introdotto i ricordi. Una scelta narrativa e stilistica, a mio parere, molto bella, che rende omogenea e scorrevole la lettura, oltre che ovviamente piacevole e in questo modo l'empatia con la protagonista diventa molto facile.
La tua abilità mi lascia sempre senza parole!
I dettagli che aggiungi mai banali, ma sempre nuovi, originali e "realistici". Mi riferisco in particolare a questo capitolo, ma in generale tutte le tue storie hanno questa caratteristica, sembra di veder passare le immagini che descrivi davanti agli occhi.
Quindi in conclusione: BRAVISSIMA!! COMPLIMENTI!! :) <3

14/09/17, ore 00:21

Ciao cara Scrittrice (perché da oggi in poi io ti chiamerò così) :)
Solo un appunto, se potessi inserire un quarto genere, io ti consiglierei sicuramente poesia. Sono sincera, questo non è un semplice capitolo, è davvero una poesia con la P maiuscola. L'odio che provavo, e sottolineo provavo, per Bellatrix sta scomparendo dal mio cuore contro la mia volontà.
La domanda mi sorge spontanea: hai mai pensato di fare della tua passione un lavoro a livello professionale? Sono seria, a parte la tua meravigliosa originalità, ma c'è anche tutto il resto: il modo in cui rendi i temi, la tua narrazione, il modo il cui ti addentri nei sentimenti e scavi nel profondo.
Ragazza mia questa è una dote, coltivala :)
Come sempre non mi dilungo, ma tu mi lasci sempre piacevolmente sorpresa e le tue storie stanno diventando la mia "droga" preferita! Ma come ho fatto a non accorgermi prima di questa autrice?! (rivolgo a me questa domanda, dandomi seriamente della cretina). Quindi grazie di regalarmi questi splendidi lavori :) <3
Alla prossima :)
Bacioni

13/09/17, ore 10:44

Eccomi tornata ad intasare il tuo account di recensione ☺
Ma adesso mi fai anche amare coppie che non mi piacciono?!
Non ho mai letto FF su Bellatrix e Voldemort e tanto meno sui tormenti interiori di Bellatrix, ma, quando ho visto che era firmata da te, un giro era d'obbligo, di certo non potevo perdermi una storia che sapevo già sarebbe stata emozionante.
Sei riuscita a farmi immedesimare pure in Bellatrix, non vabbè ma sei una strega 😂 (nella categoria di Harry Potter la battuta è lecita XD)
Seguo subito☺

Ps volevo anche ringraziarti perché ho pubblicato una storia con il rating arancione, ma grazie a te stavo pensando di alzare il rating al rosso, non so l'idea è ancora al vaglio della mia mente (ovviamente sperando di non bloccare la lettura a qualche minorenne, se commenta prima lascio perdere 😂) 😊❤
A presto☺
~Vale